🌊✨GUIDA COMPLETA AL WORKING HOLIDAY VISA IN AUSTRALIA✨🌊 - Inizia la tua avventura in Australia un passo avanti agli altri ed evita gli errori che ti fanno perdere tempo e soldi ➡ mammaioparto.com/guida-working-holiday-visa-30/
Sono stato in in austrlia nel 2008..avevo 20 anni e londra fu la base di lancio...( vivevo gia li da anni) stetti 4 mesetti e aihme bruciai il mio working holiday visa..dovetti tornare x problemi familiari...ho lavorato ad adelaide barossa valley ...molto bella melbourne alice springs e tt il queensland...ora a 38 anni mi vien voglia di tornare giu...per qualche mese ...mi manca da vedere tutto il western australia...ricordo che nel 2007 2008 non era così vista con interesse dagli italiani...il boom dell esodo c e stato nel dopoguerra ( infatti ho Parenti che abitano giu e parlan solo dialetto e inglese italianizzato lol ) ..voglio andare a kargoliee ..bel canale ciaoo.
Grazie per i contenuti che porti per esperienza personale e esattamente quello che mi sta succedendo, sarebbe interessante capire bene quando sei riuscita a risparmiare nella tua esperienza in Australia per confrontare con la mia che per i primi 6 mesi mi sono fatte tante belle esperienze ma soldi da parte per ora quasi niente
Ciao! Prima di partire sapevi già dove alloggiare e avevi già un lavoro? Con quanti soldi conviene partire? In generale… qual è stata la “preparazione” al viaggio? Complimenti per il canale!!
Ciao Irene! Quella del trovare lavoro prima di partire è una mentalità che abbiamo noi Italiani e che oltre che essere inutile e sbagliata trattiene tantissime persone dal partire per paura di rimanere senza soldi/senza lavoro. In Australia trovare lavoro non è difficile e si campa tranquillamente. Anche perchè a meno che non hai una qualifica di un certo tipo (per esempio sei un programmatore, un ingegnere o un medico per esempio) è molto difficile che ti venga offerto un lavoro quando ancora non sei nemmeno arrivato nel Paese. Io ti consiglio di partire con almeno 4-5 mila euro in banca. Io come preparazione avevo fatto molte ricerche sulle varie città, per farmi un'idea del clima, delle possibilità di lavoro, e sulle farm soprattutto. E ti dico che il 90% non mi è servito proprio a niente, le cose che ti servono le impari là. L'unica cosa che ti posso consigliare è quella di informarti su come funziona il sistema sanitario, valutare se vuoi fare un'assicurazione di viaggio, come funzionano le tasse, ecc.. Se hai qualche argomento in particolare che vorresti approfondire fammi sapere e vedo se farci un video :)
Grande Tania, contenuti di valore. Ho una domanda. Nell'application per il visto c'è una domanda che riguarda una visita medica. Bisogna fare qualche visita per poter chiedere il visto o non è necessaria?
Wow utilissimo video. Sto progettando di venire in Australia, spero di partire entro la metà di aprile ma non riesco a pagare il visto (WHV) perché il sistema mi dà errore 😱 appena risolvo e mi arriva il visto compro il biglietto per Melbourne. Mi chiedevo se hai contatti per un traduttore NAATI per fare tradurre la mia patente di guida italiana e su per giù a quanto ammonta la spesa per questo. Inoltre vorrei chiederti una cosa sul curriculum: hai detto che basta un resume, ma a parte questo, esiste un format di curriculum vero e proprio tipico australiano? Invece per quanto riguarda lavorare, anche io stavo pensando di lavorare in reception in ostello, hai per caso dei contatti a Melbourne o sai quali ostelli permettono questo? Per quanto riguarda invece l'assicurazione, so che con il WHV i primi 6 mesi di permanenza in Australia sono coperti grazie ad un accordo bilaterale Italia-Australia, e se esco e rientro nel paese si rinnova automaticamente per altri 6 mesi. Invece tu parlavi proprio di un assicurazione di viaggio, in che senso? Cosa copre? A che serve? Dove si fa? È utile? Se si per chi e perché? (Chiedo scusa per le mille domande, ti lascerei il mio contatto telefonico per fare una chiaccherata ma mi sembra invasivo)
Ciao! Allora no io non ho mai dovuto tradurre niente in Australia quindi non saprei dirti, comunque se vai sul sito NAATI c'è una lista di traduttori certificati che puoi contattare via mail e farti fare un preventivo (www.naati.com.au/online-directory/?require=translator&for=[637,765,1391]). No non esiste un format australiano, come dicevo nel video puoi tranquillamente scriverlo di tuo pugno. Prossimamente farò un video proprio su questo argomento e vi farò vedere com'era strutturato il mio cosi vi fate un'idea! A Melbourne io ci sono stata letteralmente tre giorni e quindi non so dirti molto, in ogni caso puoi sempre arrivare là e farti un giro degli ostelli per capire chi fa work for accomodation e magari scoprire chi ha bisogno di una mano. Per assicurazione di viaggio intendo la classica assicurazione che fai quando vai all'estero, che in base alla polizza di copre per le spese sanitarie e anche per l'eventuale perdita bagaglio/ritardi aereo/aerei persi ecc. La puoi fare tranquillamente online, ci sono tantissime compagnie che hanno polizze diverse, devi capire un po' qual'è quella che si adatta alle tue esigenze. Ecco un articolo che avevo scritto a proposito (tieni a mente che WorldNomads al momento non copre i residenti in Europa) mammaioparto.com/assicurazione-viaggio-quale-scegliere/.
ROADWORTHY CERTIFICATION (ecco, meno male che c'è Tania senò non ne avrei mai sentito parlare in tempo). Volevo andare da Perth a Melbourne e vendere la macchina da lì, ora so che diventa traumatico 😂 Anzi. Credo che userò la macchina a Perth, stesso luogo/Stato di acquisto, per poi venderla lì, in West Australia, e arrangiarmi sullo spostamento in un altro modo. Quindi: • REGO: è la registrazione dell'auto nello Stato di competenza • ROADWORTHY CERTIFICATE: è il controllo dal meccanico che si deve fare prima della REGO (quindi io dovrò ricordamelo prima di vendere, e soprattutto dovrò chiederlo a chi vende la macchina a me) Spero di aver capito bene, grazie di cuore Tania ❤
Ciao! Grazie del video è stato utilissimo! Per un ragazzo di 22 anni che però non è mai stato all’estero praticamente se non 3 giorni che però vuole andare in Australia, consiglieresti di fare un viaggio più vicino casa oppure se proprio sente di andare in Australia di andarci?
woow, io è da veramente molti mesi che sogno la nuova zelanda, ma mi sono molto informato e dicono che costa tutto troppo e l'inflazione è assai elevata e le paghe minori rispetto all'Australia, quindi avevo pensato di prima fare il working holiday visa in Australia per poi farlo in nuova zelanda e trasferirmi con un pó di soldini, lo consigli?
Si ti sei informato bene la Nuova Zelanda è abbastanza cara ma anche l'Australia ci va vicino purtroppo, però almeno gli stipendi sono un po' più alti! Mi sembra un buon piano il tuo!
Ciao Tania! bellissimo video, molto informativo! ma come ti è venuto in mente di fare questa esperienza? io vivo a Berlino da 10 anni e faccio la receptionist in un hotel. il mio moroso ha deciso di fare questa avventura e ora non so se vale la pena mollare tutto per fare un anno di working holiday in Australia. Potrei trovare lavoro come receptionist lì? Se posso chiedere, cosa facevi tu prima di andar là? hai in mente di star là o di tornar in Italia un giorno? ancora grazie mille per i consigli 😊
Ciao Eleonora, a me il pallino dell'Australia è venuto perché un mio amico ci era stato e mi ha incuriosito. Si lavorare come receptionist non è difficile, se sai l'inglese soprattutto, anche io l'ho fatto diverse volte. In Italia facevo il tecnico di radiologia, quindi una cosa che non potevo fare in Australia con il Working Holiday. Inaftti ho sempre fatto hospitality e altri lavoretti del genere. Dall'Aus sono andata via già da tre anni, ora vivo in NUova Zelanda ma sto pensando di tornare in Aus
Con un precedete penale per guida in stato di ebrezza (non incudenti o altri fatti gravi collegati) avvenuto 14 anni fa, ci sono problemi per ottenere il visto workingholiday?
@@mammaioparto_ si l'ho dichiarato descrivendo i fatti. Alla fine mi chiede fi caricare documenti come il passaporto, l'estrattoconto, e anche "chatacter, evidece of...". Quest'ultimo, viene descritto come certificati di nulla osta penali e controlli di polizia avvenuti fuori dall'australia. Di cosa si tratta? È obbligatorio inserirlo?
Ciao volevo sapere per un ragazzo che vuole partire avendo qualche soldo da parte per andare a lavorare in Australia deve fare solo richiesta del visto ed aspettare che viene accettato?
ciao tania, bellissimo canale complimenti! Stavo pensando di andare in Australia con il working holiday visa, il prima possibile dagli australian borders in realtà. Secondo di questi tempi, quando sarebbe possibile cio'?
Purtroppo ancora non si sa niente di ufficiale. Sembra che l'Australia inizierà ad aprire i confini verso alcuni Paesi a partire dall'anno prossimo, ma è ancora presto per parlare.
Ciao, su dove andare in Australia ho fatto un video, lo trovi nel canale. I mezzi pubblici nelle città sono efficienti, il problema nasce quando devi spostarti nelle zone meno popolate o se devi percorrere lunghe distanze, lì è meglio avere la macchina
Si li ho fatti entrambi! Il whv in nuova Zelanda è molto simile a quello australiano con qualche differenza, ho un video dove spiego le differenze se vuoi andarlo a vedere
Ciao, molto illuminanti i tuoi video, stavo pensando di venire in Australia nel 2022 avevo con me circa 15.000€ , non ho molta esperienza in ambito lavorativo visto che lavoro in una caserma militare , c'è qualche possibilità concreta di riuscire a stabilirsi permanentemente lì? Livello di inglese scolastico 🤦 e tanta voglia di cambiare vita
Dire che 15000 euro sono una buonissima base! Per l'esperienza lavorativa non ti preoccupare non è un problema se sei disposto a fare la gavetta. Riuscire a stabilirsi non è facile (ci sono strade diverse per arrivarci, magari ci faccio un video prossimamente) ma non impossibile! Con la lingua magari farai fatica all'inizio ma vedrai che dopo i primi mesi sarà tutta in discesa!
Se non parli inglese… penso tu debba andare a fare documenti per il lavoro Poi avere interview in banca senza conto australiano non ti pagano Parlare con il landlord Ecc ecc
@@Joelmiller114 il parlare un po’ non è niente il problema è quando gli English speakers parlano con te Il tuo orecchio non è abituato quindi non capisci cosa stiano dicendo Ci sono passato
Per esperienza personale non e un problema però sempre per esperienza personale valuta bene il budget perché le cose sono cambiate trovare un lavoro full time e molto difficile
Ciao Tania, mi ero perso questo tuo video, pensavo di averli visti tutti! Io andrò in Australia verso aprile, se riesco a marzo... riguardo alla stagionalità... Io devo per forza venire in autunno australiano perché poi mi si accavalla tutto al trentesimo compleanno e vorrei rinnovare il whv (voglio stare molto tempo in Australia, anche oltre il whv). Dici che farò tanta fatica a lavorare, se vado a Sydney o Brisbane e poi parto per le farm in inverno? Hai dei consigli per ottimizzare anche in queste stagioni? Chiedo, anche perché non ho tantissima esperienza lavorativa e non vorrei trovarmi senza lavoro per una stagione intera :( forse sono solo paranoie mie. Però grazie per i consigli!
Ciao Andrea! Stai tranquillo, fare le farm in inverno non è un problema. Ci sono sicuramente meno lavori, ma i lavori che ci sono sono di solito meno pesanti del fruit picking vero e proprio perchè sono più lavori di manutenzione. Io parte delle farm le ho fatte in inverno a Bundaberg (in Queensland dove fa caldo sempre) e nonostante fosse stato un anno sfigato (a causa di un ciclone) sono comunque riuscita a finirle! In bocca al lupo!
🌊✨GUIDA COMPLETA AL WORKING HOLIDAY VISA IN AUSTRALIA✨🌊 - Inizia la tua avventura in Australia un passo avanti agli altri ed evita gli errori che ti fanno perdere tempo e soldi ➡ mammaioparto.com/guida-working-holiday-visa-30/
Grande!!! Grazie mille!!!
Mi sarà stra utile nel caso dovessi partire.
Il video l' hai fatto proprio semplice e si capisce immediatamente.
Brava veramente, meriti il meglio .
Grazie per i consigli. Sei troppo forte con quell'accento romagnolo! :-)))
ahahahah grazie 😆
Sei grande Irene grazie 🦘🛫
Grazie mille video utilissiimissimoo
Sono stato in in austrlia nel 2008..avevo 20 anni e londra fu la base di lancio...( vivevo gia li da anni) stetti 4 mesetti e aihme bruciai il mio working holiday visa..dovetti tornare x problemi familiari...ho lavorato ad adelaide barossa valley ...molto bella melbourne alice springs e tt il queensland...ora a 38 anni mi vien voglia di tornare giu...per qualche mese ...mi manca da vedere tutto il western australia...ricordo che nel 2007 2008 non era così vista con interesse dagli italiani...il boom dell esodo c e stato nel dopoguerra ( infatti ho Parenti che abitano giu e parlan solo dialetto e inglese italianizzato lol ) ..voglio andare a kargoliee ..bel canale ciaoo.
Grazie per i contenuti che porti per esperienza personale e esattamente quello che mi sta succedendo, sarebbe interessante capire bene quando sei riuscita a risparmiare nella tua esperienza in Australia per confrontare con la mia che per i primi 6 mesi mi sono fatte tante belle esperienze ma soldi da parte per ora quasi niente
Ciao! Avevo già fatto un video su questo
È vero che l'acqua nei water gira al contrario?
Scioccata con tuo commento 🙄
King
Ciao! Prima di partire sapevi già dove alloggiare e avevi già un lavoro? Con quanti soldi conviene partire?
In generale… qual è stata la “preparazione” al viaggio?
Complimenti per il canale!!
Ciao Irene! Quella del trovare lavoro prima di partire è una mentalità che abbiamo noi Italiani e che oltre che essere inutile e sbagliata trattiene tantissime persone dal partire per paura di rimanere senza soldi/senza lavoro. In Australia trovare lavoro non è difficile e si campa tranquillamente. Anche perchè a meno che non hai una qualifica di un certo tipo (per esempio sei un programmatore, un ingegnere o un medico per esempio) è molto difficile che ti venga offerto un lavoro quando ancora non sei nemmeno arrivato nel Paese. Io ti consiglio di partire con almeno 4-5 mila euro in banca. Io come preparazione avevo fatto molte ricerche sulle varie città, per farmi un'idea del clima, delle possibilità di lavoro, e sulle farm soprattutto. E ti dico che il 90% non mi è servito proprio a niente, le cose che ti servono le impari là. L'unica cosa che ti posso consigliare è quella di informarti su come funziona il sistema sanitario, valutare se vuoi fare un'assicurazione di viaggio, come funzionano le tasse, ecc.. Se hai qualche argomento in particolare che vorresti approfondire fammi sapere e vedo se farci un video :)
Ciao, scusa quando e il minimo che puoi guadagnare in una farm,,,per fare si che si possa dire di non essere sfruttato.grazie.
Dovresti sempre riferirti al minimum wage nazionale, al momento mi sembra sia sui 25 dollari all'ora per il lavoro in farm
Grande Tania, contenuti di valore. Ho una domanda. Nell'application per il visto c'è una domanda che riguarda una visita medica. Bisogna fare qualche visita per poter chiedere il visto o non è necessaria?
@@sickgiurda7290 no solo se te lo chiedono espressamente
@@mammaioparto_ quindi alla domanda posso anche rispondere no e poi successivamente se serve me lo richiederanno via mail giusto?
@@sickgiurda7290 si rispondi la verità, se non hai mai fatto una visita medica metti no
Wow utilissimo video. Sto progettando di venire in Australia, spero di partire entro la metà di aprile ma non riesco a pagare il visto (WHV) perché il sistema mi dà errore 😱 appena risolvo e mi arriva il visto compro il biglietto per Melbourne. Mi chiedevo se hai contatti per un traduttore NAATI per fare tradurre la mia patente di guida italiana e su per giù a quanto ammonta la spesa per questo. Inoltre vorrei chiederti una cosa sul curriculum: hai detto che basta un resume, ma a parte questo, esiste un format di curriculum vero e proprio tipico australiano? Invece per quanto riguarda lavorare, anche io stavo pensando di lavorare in reception in ostello, hai per caso dei contatti a Melbourne o sai quali ostelli permettono questo? Per quanto riguarda invece l'assicurazione, so che con il WHV i primi 6 mesi di permanenza in Australia sono coperti grazie ad un accordo bilaterale Italia-Australia, e se esco e rientro nel paese si rinnova automaticamente per altri 6 mesi. Invece tu parlavi proprio di un assicurazione di viaggio, in che senso? Cosa copre? A che serve? Dove si fa? È utile? Se si per chi e perché? (Chiedo scusa per le mille domande, ti lascerei il mio contatto telefonico per fare una chiaccherata ma mi sembra invasivo)
Ciao! Allora no io non ho mai dovuto tradurre niente in Australia quindi non saprei dirti, comunque se vai sul sito NAATI c'è una lista di traduttori certificati che puoi contattare via mail e farti fare un preventivo (www.naati.com.au/online-directory/?require=translator&for=[637,765,1391]). No non esiste un format australiano, come dicevo nel video puoi tranquillamente scriverlo di tuo pugno. Prossimamente farò un video proprio su questo argomento e vi farò vedere com'era strutturato il mio cosi vi fate un'idea! A Melbourne io ci sono stata letteralmente tre giorni e quindi non so dirti molto, in ogni caso puoi sempre arrivare là e farti un giro degli ostelli per capire chi fa work for accomodation e magari scoprire chi ha bisogno di una mano. Per assicurazione di viaggio intendo la classica assicurazione che fai quando vai all'estero, che in base alla polizza di copre per le spese sanitarie e anche per l'eventuale perdita bagaglio/ritardi aereo/aerei persi ecc. La puoi fare tranquillamente online, ci sono tantissime compagnie che hanno polizze diverse, devi capire un po' qual'è quella che si adatta alle tue esigenze. Ecco un articolo che avevo scritto a proposito (tieni a mente che WorldNomads al momento non copre i residenti in Europa) mammaioparto.com/assicurazione-viaggio-quale-scegliere/.
Ciao io parto per l'Australia il prossimo mese. Sapresti darmi qualche consiglio aggiuntivo a quelli lasciati in questo video?
Ciao Alessio la tua domanda è molto vaga :)
Ciao Alessio come ti stai trovando, sei riuscito a trovare un lavoro full time
ROADWORTHY CERTIFICATION (ecco, meno male che c'è Tania senò non ne avrei mai sentito parlare in tempo).
Volevo andare da Perth a Melbourne e vendere la macchina da lì, ora so che diventa traumatico 😂
Anzi. Credo che userò la macchina a Perth, stesso luogo/Stato di acquisto, per poi venderla lì, in West Australia, e arrangiarmi sullo spostamento in un altro modo.
Quindi:
• REGO: è la registrazione dell'auto nello Stato di competenza
• ROADWORTHY CERTIFICATE: è il controllo dal meccanico che si deve fare prima della REGO (quindi io dovrò ricordamelo prima di vendere, e soprattutto dovrò chiederlo a chi vende la macchina a me)
Spero di aver capito bene, grazie di cuore Tania ❤
Ciao! Grazie del video è stato utilissimo! Per un ragazzo di 22 anni che però non è mai stato all’estero praticamente se non 3 giorni che però vuole andare in Australia, consiglieresti di fare un viaggio più vicino casa oppure se proprio sente di andare in Australia di andarci?
Si forse sarebbe una buona idea! Giusto per capire se saresti a tuo agio da solo
woow, io è da veramente molti mesi che sogno la nuova zelanda, ma mi sono molto informato e dicono che costa tutto troppo e l'inflazione è assai elevata e le paghe minori rispetto all'Australia, quindi avevo pensato di prima fare il working holiday visa in Australia per poi farlo in nuova zelanda e trasferirmi con un pó di soldini, lo consigli?
Si ti sei informato bene la Nuova Zelanda è abbastanza cara ma anche l'Australia ci va vicino purtroppo, però almeno gli stipendi sono un po' più alti! Mi sembra un buon piano il tuo!
Ciao Tania! bellissimo video, molto informativo! ma come ti è venuto in mente di fare questa esperienza? io vivo a Berlino da 10 anni e faccio la receptionist in un hotel. il mio moroso ha deciso di fare questa avventura e ora non so se vale la pena mollare tutto per fare un anno di working holiday in Australia. Potrei trovare lavoro come receptionist lì? Se posso chiedere, cosa facevi tu prima di andar là? hai in mente di star là o di tornar in Italia un giorno? ancora grazie mille per i consigli 😊
Ciao Eleonora, a me il pallino dell'Australia è venuto perché un mio amico ci era stato e mi ha incuriosito. Si lavorare come receptionist non è difficile, se sai l'inglese soprattutto, anche io l'ho fatto diverse volte. In Italia facevo il tecnico di radiologia, quindi una cosa che non potevo fare in Australia con il Working Holiday. Inaftti ho sempre fatto hospitality e altri lavoretti del genere. Dall'Aus sono andata via già da tre anni, ora vivo in NUova Zelanda ma sto pensando di tornare in Aus
Con un precedete penale per guida in stato di ebrezza (non incudenti o altri fatti gravi collegati) avvenuto 14 anni fa, ci sono problemi per ottenere il visto workingholiday?
Lo dovrai dichiarare in fase di application, ma lo sanno solo loro come prendono queste decisioni.
@@mammaioparto_ si l'ho dichiarato descrivendo i fatti. Alla fine mi chiede fi caricare documenti come il passaporto, l'estrattoconto, e anche "chatacter, evidece of...". Quest'ultimo, viene descritto come certificati di nulla osta penali e controlli di polizia avvenuti fuori dall'australia. Di cosa si tratta? È obbligatorio inserirlo?
@@stefanotechno2749 credo sia il casellario giudiziale e carichi pendenti
@@mammaioparto_ Ma va messo per forza anche se non ho carichi pendenti?
@@stefanotechno2749 se te lo chiedono si
Ciao volevo sapere per un ragazzo che vuole partire avendo qualche soldo da parte per andare a lavorare in Australia deve fare solo richiesta del visto ed aspettare che viene accettato?
Esatto, di solito ci mette molto poco. Devi anche dimostrare di avere almeno 5000 aud in banca
ciao tania, bellissimo canale complimenti! Stavo pensando di andare in Australia con il working holiday visa, il prima possibile dagli australian borders in realtà. Secondo di questi tempi, quando sarebbe possibile cio'?
Purtroppo ancora non si sa niente di ufficiale. Sembra che l'Australia inizierà ad aprire i confini verso alcuni Paesi a partire dall'anno prossimo, ma è ancora presto per parlare.
Aprono le frontiere il primo dicembre! Working holiday visa compreso!
Faccio lo chef in uk
Voglio andare in Australia
Posto? Ovunque poi ci si muove
Io non guido
A tube e bus come stanno messi?
Sono efficienti?
Ciao, su dove andare in Australia ho fatto un video, lo trovi nel canale. I mezzi pubblici nelle città sono efficienti, il problema nasce quando devi spostarti nelle zone meno popolate o se devi percorrere lunghe distanze, lì è meglio avere la macchina
Scusa ma tu hai fatto work/holi Australia poi hai fatto Nuova Zelanda?e come funziona lì ?
Si li ho fatti entrambi! Il whv in nuova Zelanda è molto simile a quello australiano con qualche differenza, ho un video dove spiego le differenze se vuoi andarlo a vedere
Ma non ho capito bisogna per forza lavorare nelle farm se io voglio rimanerci per sempre?
Fare le farm ti permette di rimanere la massimo tre anni, per rimanerci devi trovare uno sponsor o passare ad uno student visa
Ciao, molto illuminanti i tuoi video, stavo pensando di venire in Australia nel 2022 avevo con me circa 15.000€ , non ho molta esperienza in ambito lavorativo visto che lavoro in una caserma militare , c'è qualche possibilità concreta di riuscire a stabilirsi permanentemente lì? Livello di inglese scolastico 🤦 e tanta voglia di cambiare vita
Dire che 15000 euro sono una buonissima base! Per l'esperienza lavorativa non ti preoccupare non è un problema se sei disposto a fare la gavetta. Riuscire a stabilirsi non è facile (ci sono strade diverse per arrivarci, magari ci faccio un video prossimamente) ma non impossibile! Con la lingua magari farai fatica all'inizio ma vedrai che dopo i primi mesi sarà tutta in discesa!
@@mammaioparto_ grazie le tue parole mi danno tanta speranza 🥺❤️
Se non parli inglese… penso tu debba andare a fare documenti per il lavoro
Poi avere interview in banca senza conto australiano non ti pagano
Parlare con il landlord
Ecc ecc
@@Pescapesca8 parlo un po’ di inglese , quello non mi preoccupa molto
@@Joelmiller114 il parlare un po’ non è niente il problema è quando gli English speakers parlano con te
Il tuo orecchio non è abituato quindi non capisci cosa stiano dicendo
Ci sono passato
Ma dopo 3 anni di working holiday visa si chiedere permanent se il trova sponsor
Si dopo diversi anni
@@mammaioparto_ ma per permanent serve qualche titolo di studio o solo con il sponsor babene perche io fato solo terza medida
ciao io vorrei partire, ho 21 anni e un diploma scientifico , l unica mia paura è il fatto di essere da solo secondo te è un problema?
No in Australia troverai tantissime persone con cui potrai condividere la stessa esperienza!
Per esperienza personale non e un problema però sempre per esperienza personale valuta bene il budget perché le cose sono cambiate trovare un lavoro full time e molto difficile
Fosse solo una la domanda che ti vorrei fare ! 😅
Spara pure sono tutto orecchi!
Ciao Tania, mi ero perso questo tuo video, pensavo di averli visti tutti! Io andrò in Australia verso aprile, se riesco a marzo... riguardo alla stagionalità... Io devo per forza venire in autunno australiano perché poi mi si accavalla tutto al trentesimo compleanno e vorrei rinnovare il whv (voglio stare molto tempo in Australia, anche oltre il whv). Dici che farò tanta fatica a lavorare, se vado a Sydney o Brisbane e poi parto per le farm in inverno? Hai dei consigli per ottimizzare anche in queste stagioni? Chiedo, anche perché non ho tantissima esperienza lavorativa e non vorrei trovarmi senza lavoro per una stagione intera :( forse sono solo paranoie mie. Però grazie per i consigli!
Ciao Andrea! Stai tranquillo, fare le farm in inverno non è un problema. Ci sono sicuramente meno lavori, ma i lavori che ci sono sono di solito meno pesanti del fruit picking vero e proprio perchè sono più lavori di manutenzione. Io parte delle farm le ho fatte in inverno a Bundaberg (in Queensland dove fa caldo sempre) e nonostante fosse stato un anno sfigato (a causa di un ciclone) sono comunque riuscita a finirle! In bocca al lupo!
Se piove in dark e non lavori non vieni pagato?
Esatto
Ma se io faccio il parrucchiere mi hanno detto che posso vivere tranquillamente e mantenermi la casa
Questo mi sembra un discorso un po' generico
In zenere? Mica sei romagnola😁😁😁
Ahahahah eh certo! Sono di Cesena 😁
Anzi Zezena 😂😂
@@mammaioparto_ wow io ho fatto l' animatore a Cesenatico 7 anni fa'...altro che Australia 😁😁😁
Ma in 3 mesi di farm avevibsolo 2k in banca???😅😂
No a quel Punto avevo fatto solo metà dei giorni