Tre anni fa ho fatto una cosa del genere,dovevo fare parecchie saldature a stagno per costruire delle luci a basso voltaggio da mettere esterne . Purtroppo mi sono ritrovato senza flussante e con i negozi chiusi (periodo covid) ,mi ricordai un vostro video dove mostravate com i romani costruivano i tubi in piombo saldandoli con la resina. Dietro casa trovai parecchia resina che colava ormai secca,da delle tavole riciclate di pallet,fui molto più spartano, semplicemente la raccolsi e la sciolsi con dell'alcool in un vasetto,la apliccavo con un cotonfiocc e funzionava benissimo, tanto che le luci sono ancora li che funzionano. Siete grandi ragazzi, complimenti.👍🏼👍🏼👍🏼
Stefano la tua esperienza è notevole, ma quello che mi piace di più è la tua umiltà nello spiegare le cose,preciso,quasi timoroso di non riuscire a far capire (già con parole semplici) quello che tu sai a tutti. Grazie per i vostri Video!
J'ai plein de gens à remercier ici, d'abord ce génie mi chimiste mi physicien qui passe un temps fou à nous démontrer des principes élémentaires et très compliqués, tous ceux qui participent de cette histoire pas du tout chaotique et pour finir, ces gens qui ont programmé la traduction automatique 😉🙏
Questo canale è veramente una videoteca allettante, in cui ci passerei ore e ore. Vi prego continuate, perché fate video molto molto interessanti e utili.
Ho ripetuto questa procedura una decina di volte perchè non riuscivo ad ottenere dei buoni risultati. Ho capito cosa sbagliavo solo quando ho deciso casualmente di usare come recipiente un contenitore plastico da 5 litri per acqua demineralizzata perchè avevo il becher da 1 litro a lavare: il contenitore si è rivelato perfetto per preparare 3 litri di soluzione (30 grammi di colofonia). Il problema era che sia al momento di sciogliere la colofonia nella soluzione di idrossido di sodio, sia quando era il momento di versare l'acido cloridrico diluito, non agitavo con sufficiente energia. Usando invece un contenitore del genere, si ottiene un ottimo risultato perchè basta tapparlo con il suo tappo e scuoterlo con forza. Inoltre fornisce una quantità già interessante di flussante. Lo dico qualora qualcun altro si fosse imbattuto nello stesso problema. Grazie Kaos!
No vabbeh... siete dei cazzutissimi geni... Guardare i vostri video mi ha ricordato il mio grande Prof di Chimica delle superiori... il grande Salvatore Cadau di Macomer... che lo saluto e lo ringrazio per tutta la vita :)
Fantastico, si vede chiaramente che funziona benissimo! L'audio a tratti è un po' basso... sarà che divento sordo o che ho un cellulare scrauso... ma un bel microfono sarebbe il top!
Bellissimo video. Giusto una precisazione: l'acido abietico non è saponificabile, essendo un terpene. Quandi sì, reagisce con la soda caustica e forma abietinato di sodio, ma tecnicamente non è un sapone.
Bellissimo video, Stefano é un piacere vederti creare sempre cose interessanti e utili ! Complimenti per la maestria con la quale manipoli gli elementi chimici. !
Mi ricordo a scuola il mio vecchio prof di laboratorio , mi insegno' a sciogliere la resina (quella in cristallo) in alcool , per poi usarla per le stagnature sulle basette appena sfornate con il fotoresist. Indimenticabile. Sempre BELLA RAGAZZI !
Grandi ragazzi,ottimo video!Io personalmente all'inizio utilizzavo il Soldoil della Elto(colofonia liquida), finché si trovava,poi ho iniziato ad utilizzare la comune pece greca disciolta nell'alcool reperita dai cinesi,come faccio tutt'ora.Interessante il fatto di provare ad utilizzare direttamente la resina di pino(purificata),se capita di trovarne in giro voglio provarla,grazie del video,un saluto👍
ciao Kaos, ...sei l'unico che io conosca che mischia soda caustica con acido muriatico, ...e poi *ASSAGGIA* per controllare che sia a posto... (a parte me, che "da giovane" usavo la punta della lingua per distinguere il liquido dei freni, contenuto nella vaschetta di auto o moto, DOT 3, da DOT 4, da DOT 5...!) 😳😳😳😱😱😱 !!!
Non sarebbe male perché spesso è indicata la classica percentuale di piombo, utile per avere saldature lucide, ed invece poi risultano opache come alluminio anodizzato che sembrano "fredde" anche se non lo sono (troppo poco o assente il piombo)
Spettacolo. Era un po' che mi frullava l'idea di usare la "pece greca" di Amazon per saldare l'idea che avevo era di sciogliere qualche pezzo in alcool etilico. Direttamente senza il processo di filtraggio. Ora abbiamo la ricetta DOC.
bravi!! utilissimo! ho fatto prove con colofornia e alcool isoprop… i residui carboniosi sono importanti seppur lo stagno bagni bene… provo questo! grazie
Ottimo video interessante da creare dalla resina di pino ad diventare flussante per saldare veramente ganzo grandi ragazzi e ciao da Riccardo Bella 995
Ottimo video. Come sempre una visione diversa e più articolata di un argomento già trattato da altri con superficialità. E in oltre reso alla portata di tutti! Una richiesta se possibile, come rendere la colofonia raffinata come un gel?
Fantastico! Mi raccomando, scrivete sulla boccetta "flussante", per non scambiarlo e usarlo come aceto balsamico! Gli assomiglia tanto!😂😂👋👋👋👍👍👍 Il libro di mago Kaos, mi raccomando!!!😅
Colofonia... detta anche "pece greca"! Sulle punte delle scarpette delle ballerine per non scivolare quando ballano sulle punte, appunto, sui crini di cavallo degli archetti dei violini e di tutti gli archi dell'orchestra per innescare la vibrazione della corda ed in mano ad un elettronico... per saldare. Conoscevo bene gli impieghi della colofonia ma non il procedimento per la sua purificazione. Penso che il risultato lo si possa classificare tra i flussanti "no-clean"
Bella ragazzi ciao a tutti,volevo sapere come farsi o comprare la pasta per saldare il rame con cannello come si vede nel filmato dove si salda i due dadi con riscaldatore ad induzione grazie.
Io ho raccattato un mezzo barattolo di resina di abete, non so se va bene lo stesso. Pe le fusioni in piombo però posso dire che non è affatto male e lascia tutto ben lucido
Mitici, è un piacere seguirvi, avevo 2 in chimica, proprio non la capivo. Mi pento di non aver voluto impararla. Detto questo, la resina deve essere di pino o va bene anche il pino mugo, abete e larice?
ciao grandi! - sarebbe meglio scioglierla nell alcol isopropilico che non contiene acqua? nel caso ho anche l'etilico al 100% - lavoro in un lab di chimica e ho solo Hcl al 37% quanto lo diluisco???
Ciao Kaos avrei bisogno di un consiglio. Volendo addensare il prodotto per fare in modo che si possa rendere tipo crema, avete qualche idea di cosa possa usare? Grazie!
Qual'è la funzione del flussante? Dal punto di vista fisico, all atto pratico lo uso tutti i giorni; i vapori che sprigiona hanno un effetto decapante sui metalli interessati dalla saldatura (rame, stagno) oppure la nuvola di fumo che sprigiona allontana l' aria dalla saldatura e quindi l' azione ossidante dell' ossigeno circostante?
Bello, come tutti i vostri video. Peccato che ancora non vi siete forniti di microfono da appendere al colletto. Audio un po' pietoso con alti e bassi, risonanze e riverberi, voce lontana confusa dall' ambiente e poi chiara e limpida da vicino. Video interessantissimi ma con questa grande pecca nell' audio. Mi auguro che risolvete presto. Comunque complimenti.
Ragazzacci, bellissimo video come sempre ma gradirei mostraste un link a quella bellissima bilancia. Quella che avete linkato non ha nulla a che fare ! Un fortissimo abbraccio da Pieralberto!
personalmente uso volentierissimo l'alcool isopropilico... ...l'alcol etilico "rosso" che trovi in commercio è "denaturato", ...alcune volte "tagliato" con metiletilchetone (un alcool che a me personalmente ..."non piace"...!)
@@massimo63 neanche a me, visto che nel video il flacone era liquido trasparente, chiedevo se era stato usato quello, cmq esiste anche il denaturato trasparente... Però Kaos aveva espressamente detto alcol etilico...
Ciao ragazzi, grazie come al solito per il vostro sapere condiviso - ho appena letto di un progetto cartaceo, è vero?!! Sappiate che comprerò a scatola chiusa!!! - solo una curiosità "fuori tema": ma quella resina lì, è la stessa che si usa nel restauro mobili anche per lucidare?!
@@vittoriodiana2269 si, lo so che quella di cui parlo io è la gommalacca: vengo da una famiglia di falegnami e restauratori. Siccome si presenta a scaglie simili, vorrei sapere se è un prodotto simile o che deriva da sostanze simili.
@00:45 purtroppo dici una cosa scorretta: l'insorgenza del cancro non è deterministica, ma probabilistica. Es: due gemelli esposti allo stesso modo ad una sostanza cancerogena, uno sviluppo il cancro e l'altro no.
Non era una candela normale (o almeno, lo era ai tempi...) si trattava di una candela stearica, fatta con la stearina, un grasso ricavato dal maiale. Ora queste candele non vengono quasi più prodotte, per motivi etici. Ne parliamo in questo video: ruclips.net/video/kDHelA-Do4Y/видео.htmlsi=Eqww2XHgjwFkCd8u
Ragazzi sapete che dall'ambra e dalla resina di pino si possono fare ottime vernici ad olio per il legno? Mi piacerebbe un sacco se faceste un video a proposito dato che c'è la pirogenizzazione che è un tema molto interessante!
È una regola che vale principalmente con gli acidi forti, solforico, nitrico, cloridrico... Altri acidi più "tranquilli" come il citrico, fosforico, ossalico, tartarico e simili non soffrono del problema di produrre grandi quantità improvvise di calore, con evaporazione dell'acqua e schizzi ovunque
Ottimo Video Complimenti! Secondo me è il contrario....cioè che è il flussante chimico dentro al filo animato che fa' male, poco fa' i fumi della saldatura man fatto venire il senso di vomito. Vorrei tanto anch'io riuscir a farmi il vostro mitico prodotto!
Ragazzi mi raccomando portate avanti l'idea di un manuale con tutte le ricette, cartaceo e con copertina rigida. Ci contiamo in tanti!
A me andrebbe bene anche senza copertina 😂😂😂
E con le vostre foto🎉
Max 20 euro a libro.copertina di un bel verde intenso e opaco
Lo compro anch'io!!😊
Non sarebbe una cattiva idea 🔝👍
Tre anni fa ho fatto una cosa del genere,dovevo fare parecchie saldature a stagno per costruire delle luci a basso voltaggio da mettere esterne .
Purtroppo mi sono ritrovato senza flussante e con i negozi chiusi (periodo covid) ,mi ricordai un vostro video dove mostravate com i romani costruivano i tubi in piombo saldandoli con la resina.
Dietro casa trovai parecchia resina che colava ormai secca,da delle tavole riciclate di pallet,fui molto più spartano, semplicemente la raccolsi e la sciolsi con dell'alcool in un vasetto,la apliccavo con un cotonfiocc e funzionava benissimo, tanto che le luci sono ancora li che funzionano.
Siete grandi ragazzi, complimenti.👍🏼👍🏼👍🏼
Stefano la tua esperienza è notevole, ma quello che mi piace di più è la tua umiltà nello spiegare le cose,preciso,quasi timoroso di non riuscire a far capire (già con parole semplici) quello che tu sai a tutti. Grazie per i vostri Video!
J'ai plein de gens à remercier ici, d'abord ce génie mi chimiste mi physicien qui passe un temps fou à nous démontrer des principes élémentaires et très compliqués, tous ceux qui participent de cette histoire pas du tout chaotique et pour finir, ces gens qui ont programmé la traduction automatique 😉🙏
Questo canale è veramente una videoteca allettante, in cui ci passerei ore e ore. Vi prego continuate, perché fate video molto molto interessanti e utili.
Questo video è davvero utilissimo. Per chi salda molto riuscirsi a prepararsi in casa il flussante è davvero un plus importante. Ottimo video!!
Ho ripetuto questa procedura una decina di volte perchè non riuscivo ad ottenere dei buoni risultati. Ho capito cosa sbagliavo solo quando ho deciso casualmente di usare come recipiente un contenitore plastico da 5 litri per acqua demineralizzata perchè avevo il becher da 1 litro a lavare: il contenitore si è rivelato perfetto per preparare 3 litri di soluzione (30 grammi di colofonia). Il problema era che sia al momento di sciogliere la colofonia nella soluzione di idrossido di sodio, sia quando era il momento di versare l'acido cloridrico diluito, non agitavo con sufficiente energia. Usando invece un contenitore del genere, si ottiene un ottimo risultato perchè basta tapparlo con il suo tappo e scuoterlo con forza. Inoltre fornisce una quantità già interessante di flussante. Lo dico qualora qualcun altro si fosse imbattuto nello stesso problema. Grazie Kaos!
Grazie di aver raccontato la tua esperienza!
Questo canale deve raggiungere come minimo un milione di iscritti, veramente troppo bravi!
No vabbeh... siete dei cazzutissimi geni... Guardare i vostri video mi ha ricordato il mio grande Prof di Chimica delle superiori... il grande Salvatore Cadau di Macomer... che lo saluto e lo ringrazio per tutta la vita :)
Ci vuole un pò di lavoro... ma il risultato è incredibile. Oltretutto anche nell'ottica del riciclo ! Bravi
Ciao siete mitici! Tra l'altro liquido è mille più volte comodo che in pasta!
Bravo Stefano, sei un drago di alchimia !!😅😅
Contenuti di una bellezza unica! Quanta conoscenza......
Fantastico, si vede chiaramente che funziona benissimo!
L'audio a tratti è un po' basso... sarà che divento sordo o che ho un cellulare scrauso... ma un bel microfono sarebbe il top!
Bellissimo video. Giusto una precisazione: l'acido abietico non è saponificabile, essendo un terpene. Quandi sì, reagisce con la soda caustica e forma abietinato di sodio, ma tecnicamente non è un sapone.
Siete mitici, l'uomo che pulisce la punta del saldatore con la mano, un eroe ! Grandissimi ragazzi, complimenti davvero. Un saluto, Pasquale.
Grazie.
Bellissimo video, Stefano é un piacere vederti creare sempre cose interessanti e utili !
Complimenti per la maestria con la quale manipoli gli elementi chimici. !
Che dire di Caos La Leggenda.....?.Siete un mito.❤
Mi ricordo a scuola il mio vecchio prof di laboratorio , mi insegno' a sciogliere la resina (quella in cristallo) in alcool , per poi usarla per le stagnature sulle basette appena sfornate con il fotoresist.
Indimenticabile. Sempre BELLA RAGAZZI !
Interessantissima lezione di chimica, anche se a tratti mi è sembrata quasi alchimia 🙂! Complimenti.
Magnifico, mille volte migliore di quello che acquisto di solito!!!
Grandi ragazzi,ottimo video!Io personalmente all'inizio utilizzavo il Soldoil della Elto(colofonia liquida), finché si trovava,poi ho iniziato ad utilizzare la comune pece greca disciolta nell'alcool reperita dai cinesi,come faccio tutt'ora.Interessante il fatto di provare ad utilizzare direttamente la resina di pino(purificata),se capita di trovarne in giro voglio provarla,grazie del video,un saluto👍
ciao Kaos,
...sei l'unico che io conosca che mischia soda caustica con acido muriatico, ...e poi *ASSAGGIA* per controllare che sia a posto...
(a parte me, che "da giovane" usavo la punta della lingua per distinguere il liquido dei freni, contenuto nella vaschetta di auto o moto, DOT 3, da DOT 4, da DOT 5...!)
😳😳😳😱😱😱 !!!
Ora ci serve un video per farsi lo stagno in casa e siamo apposto 😉😉😉😉😉😉👊😎
Non sarebbe male perché spesso è indicata la classica percentuale di piombo, utile per avere saldature lucide, ed invece poi risultano opache come alluminio anodizzato che sembrano "fredde" anche se non lo sono (troppo poco o assente il piombo)
Spettacolo. Era un po' che mi frullava l'idea di usare la "pece greca" di Amazon per saldare l'idea che avevo era di sciogliere qualche pezzo in alcool etilico. Direttamente senza il processo di filtraggio. Ora abbiamo la ricetta DOC.
Siete dei geni. Sapessi un decimo di quello che sapete voi camminerei senza toccare terra.
grazie kaos x la lezione di questa soluzione interessante
Ottimo video come sempre, Certamente la sigla di ingresso potrebbe essere al volume meno spacca orecchie,😂
bravi!! utilissimo! ho fatto prove con colofornia e alcool isoprop… i residui carboniosi sono importanti seppur lo stagno bagni bene… provo questo! grazie
il "residui carboniosi" derivano dal fatto che la colofonia che hai usato non è abbastanza purificata...
Io sono anni che lo faccio ma uso colofonia comprata e la sciolgo in alcol isopropilico con ottimi risultati, bel video come sempre
Ottimo lavoro di grande pazienza
Spettacolare ❤
Ottimo video interessante da creare dalla resina di pino ad diventare flussante per saldare veramente ganzo grandi ragazzi e ciao da Riccardo Bella 995
Figata! Ricordo di aver usato DIRETTAMENTE della resina di pino :) Questo metodo e' ovviamente migliore, grazie :)
Molto interessante. proverò..
Veramente interessante. Complimenti!
Interessante e Utile grazie Maestro Stefano e tutti voi 🙏👍🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Grazie 🔝
Ottimo video. Come sempre una visione diversa e più articolata di un argomento già trattato da altri con superficialità. E in oltre reso alla portata di tutti! Una richiesta se possibile, come rendere la colofonia raffinata come un gel?
mischiala con silice colloidale forse anche il talco va bene, mettine poco e mischia finchè raggiungi la viscosità voluta
Fantastico! Mi raccomando, scrivete sulla boccetta "flussante", per non scambiarlo e usarlo come aceto balsamico! Gli assomiglia tanto!😂😂👋👋👋👍👍👍
Il libro di mago Kaos, mi raccomando!!!😅
Colofonia... detta anche "pece greca"! Sulle punte delle scarpette delle ballerine per non scivolare quando ballano sulle punte, appunto, sui crini di cavallo degli archetti dei violini e di tutti gli archi dell'orchestra per innescare la vibrazione della corda ed in mano ad un elettronico... per saldare. Conoscevo bene gli impieghi della colofonia ma non il procedimento per la sua purificazione. Penso che il risultato lo si possa classificare tra i flussanti "no-clean"
Bella ragazzi ciao a tutti,volevo sapere come farsi o comprare la pasta per saldare il rame con cannello come si vede nel filmato dove si salda i due dadi con riscaldatore ad induzione grazie.
Io ho raccattato un mezzo barattolo di resina di abete, non so se va bene lo stesso. Pe le fusioni in piombo però posso dire che non è affatto male e lascia tutto ben lucido
Great job
Dears,
I assume you use distilled water.
Best regards.
Bernard
Grandi ragazzi 👍👍
Mitici, è un piacere seguirvi, avevo 2 in chimica, proprio non la capivo. Mi pento di non aver voluto impararla. Detto questo, la resina deve essere di pino o va bene anche il pino mugo, abete e larice?
si gradirebbe un audio migliore , va e viene , grazie !!!
ciao grandi! - sarebbe meglio scioglierla nell alcol isopropilico che non contiene acqua? nel caso ho anche l'etilico al 100% - lavoro in un lab di chimica e ho solo Hcl al 37% quanto lo diluisco???
La pece greca, non solo come flussante
, ma si utilizza sulle corde di violino e sull'archetto.
Spettacolare, semplicemente spettacolare
Ciao Kaos avrei bisogno di un consiglio. Volendo addensare il prodotto per fare in modo che si possa rendere tipo crema, avete qualche idea di cosa possa usare? Grazie!
Tanta Roba 👍 Bbella
Bella ragazzi!👍
Qual'è la funzione del flussante? Dal punto di vista fisico, all atto pratico lo uso tutti i giorni; i vapori che sprigiona hanno un effetto decapante sui metalli interessati dalla saldatura (rame, stagno) oppure la nuvola di fumo che sprigiona allontana l' aria dalla saldatura e quindi l' azione ossidante dell' ossigeno circostante?
Bello, come tutti i vostri video. Peccato che ancora non vi siete forniti di microfono da appendere al colletto. Audio un po' pietoso con alti e bassi, risonanze e riverberi, voce lontana confusa dall' ambiente e poi chiara e limpida da vicino. Video interessantissimi ma con questa grande pecca nell' audio. Mi auguro che risolvete presto. Comunque complimenti.
... è vero, con vari echi e riverberi...
Si fate un libro! un suggerimento del titolo "Il Manuale Definitivo Del Maker"
bella ragazzi! potete fare un video su come realizzare PCB perfetti? a me escono sempre difetti... qualche volta perfino piste non formate..
@@antoniozhria8889 che vuoi dire?
Ciao! se interessa ho postato da poco un video sull'argomento
Quello che va per la maggiore ultimamente anche qui sul tubo ha un colore quasi bianco, tipo l'amtech e simili
Ragazzacci, bellissimo video come sempre ma gradirei mostraste un link a quella bellissima bilancia. Quella che avete linkato non ha nulla a che fare ! Un fortissimo abbraccio da Pieralberto!
Ciao Pieralberto hai ragione ecco la nostra: amzn.to/3sgyzJv
Fantastici
Bravissimi!
5:35 noooo quello che usate come contenitore da mettere sulla nuova bilancia è un pezzo della vecchia bilancia 🥺
Proprio bello
Che creeema!!!😂 interessantissimo!
Grandiosi.
Bel video!!! Però molto difficile trovare alcol puro... magari un bel video per purificare alcol...😂
Utilissimo video complimenti 😊😊 ma pulire la punta dello stagnatore cn le mani solamente lui può farlo 😂😂😂😂😂
perché non hai visto quando lo fa con la lingua...!!!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@@massimo63 ahahah 🤣🤣🤣🤣
@@massimo63 dove? 😝spettacolo puro!
Grandiosi....
Acqua demineralizzata o normale ? alcol isopropilico o etilico (rosso) ?
personalmente uso volentierissimo l'alcool isopropilico...
...l'alcol etilico "rosso" che trovi in commercio è "denaturato",
...alcune volte "tagliato" con metiletilchetone (un alcool che a me personalmente
..."non piace"...!)
@@massimo63 neanche a me, visto che nel video il flacone era liquido trasparente, chiedevo se era stato usato quello, cmq esiste anche il denaturato trasparente... Però Kaos aveva espressamente detto alcol etilico...
Ciao Raga. Cosa potrei usare per addensarla? Grazie!
Basta aggiungere poco alcool oppure lasciarlo evaporare da quella troppo liquida
acido abietilico o acido abietico? Non ho trovato niente online cercando acido abietilico solo come alcool abietilico
Ciao ragazzi, grazie come al solito per il vostro sapere condiviso - ho appena letto di un progetto cartaceo, è vero?!! Sappiate che comprerò a scatola chiusa!!! - solo una curiosità "fuori tema": ma quella resina lì, è la stessa che si usa nel restauro mobili anche per lucidare?!
Quella è la gommalacca
@@vittoriodiana2269 si, lo so che quella di cui parlo io è la gommalacca: vengo da una famiglia di falegnami e restauratori. Siccome si presenta a scaglie simili, vorrei sapere se è un prodotto simile o che deriva da sostanze simili.
La spugnetta per kaos ormai e' roba da principianti , direttamente con le dita :)
... perché non hai visto quando lo pulisce con la lingua !!!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@00:45 purtroppo dici una cosa scorretta: l'insorgenza del cancro non è deterministica, ma probabilistica.
Es: due gemelli esposti allo stesso modo ad una sostanza cancerogena, uno sviluppo il cancro e l'altro no.
Bella li! ✌✌✌✌👍👍💚💚💜💜🤗🤗
magico
Ricordo di un artigiano che usava una normale candela come disossidante. Puo' essere ?
Non era una candela normale (o almeno, lo era ai tempi...) si trattava di una candela stearica, fatta con la stearina, un grasso ricavato dal maiale. Ora queste candele non vengono quasi più prodotte, per motivi etici. Ne parliamo in questo video: ruclips.net/video/kDHelA-Do4Y/видео.htmlsi=Eqww2XHgjwFkCd8u
Ragazzi sapete che dall'ambra e dalla resina di pino si possono fare ottime vernici ad olio per il legno? Mi piacerebbe un sacco se faceste un video a proposito dato che c'è la pirogenizzazione che è un tema molto interessante!
Si aggiunge in piccolissima quantità nella cera vergine (sciolta in trementina naturale) per lucidare nella finitura a cera.
Io flussante è bello costoso, quasi quasi me lo faccio!
tutta questa conoscenza come fai? 🎉te le prepari
Usando direttamente la resina senza purificarla funziona lo stesso?
Si ma lascia più residui carboniosi
Non so perché ma mi sarei aspettato che per pulire il cucchiaino con la soda caustica l'avresti messo in bocca. 🤣
EVVAI !!!
...una bella *"CIUCCIATA"* !
Laurea ad honorem subito!
Se arriva l'apocalisse zombi voglio essere nello stesso agglomerato di Kaos
“Guardate che crema”
ED È SUBITO CREMA DI CREMA ALLA KAOS LA LEGGENDA
Vi prego adottatemi 😂😂😂😂
Non avevate sconsigliato di versare acqua sugli acidi?
È una regola che vale principalmente con gli acidi forti, solforico, nitrico, cloridrico...
Altri acidi più "tranquilli" come il citrico, fosforico, ossalico, tartarico e simili non soffrono del problema di produrre grandi quantità improvvise di calore, con evaporazione dell'acqua e schizzi ovunque
Una volta ho disciolto la colofonia con del volgare diluente al nitro,fa il suo porco lavoro eh..,però puzza 😅😅😅🤪🤪
Ottimo Video Complimenti! Secondo me è il contrario....cioè che è il flussante chimico dentro al filo animato che fa' male, poco fa' i fumi della saldatura man fatto venire il senso di vomito. Vorrei tanto anch'io riuscir a farmi il vostro mitico prodotto!
Luca parla ad altra voce, tanto ti sentiamo bisbigliare ahah
Il link della bilancia non corrisponde alla vostra
Eccola amzn.to/3sgyzJv
👨🔬⚗️👍
Trielina
Primo commento
non dare mai da bere all'acido
Vale solo per l'acido solforico
Sembra cocaina😂😂😂😂
28:18 io con gli amici tossici al parchetto
Fa la schiuma come un sapone…. La borraaa