Purtroppo la maleducazione, e quindi il non rispetto degli altri, è quella che ogni giorno vivo durante il resto dell'anno: da quelli che urlano al telefono ovunque si trovino (treno, meteo, ristorante, negozi, strada ecc.), ai cani dei vicini che abbaiano anche di notte soprattutto l'estate che si dorme con le finestre aperte, a quelli che sbadigliano senza coprirsi la bocca con la mano, a quelli che fumano le sigarette elettroniche ovunque, le suonerie dei cellulari altissime, conversazioni telefoniche a cui non vorresti assistere anche in ufficio e tanto, purtroppo, tanto altro... Quindi anche in spiaggia o in piscina è la stessa cosa. Questo video andrebbe fatto vedere a ciclo continuo nelle scuole elementari, medie e superiori e a reti unificate... Grazie Douglas, quando vedo i tuoi video mi sento meno solo e non un extra terrestre
...io un cenno lo farei anche sul fumare in spiaggia che - pur essendo un luogo aperto - spesso determina il fatto che poi il mozzicone viene seppellito nella sabbia dai soliti maleducati. Questa purtroppo è una brutta abitudine spesso presente sulle nostre spiagge.
E fumare in spiaggia continuamente.....il fumo comunque viene respirato da chi si trova a riposare nei dintorni e non vuol fumare....negli USA ormai è vietato anche in pubblico a quando da noi?
Sono almeno trenta anni che non vado al mare d'estate. Nella mia memoria restano, tra i comportamenti insopportabili, sentire la radio - o equivalenti - a tutto volume. Oppure, camminando a tre centimetri dal telo su cui un ignaro tenta di rilassarsi, sventagliergli la faccia di sabbia. Per questo, se mai vado al mare, sempre e solo d'inverno: non potrò farmi una nuotata, ma di certo l'aria salubre e la meraviglia delle onde non sono rovinate da nessuno.
Non ho parole per poterti ringraziare, si sarebbe potuto parlare di molte cose, ma non dimentichiamoci che così corriamo il rischio di dimenticarci quelle più importanti. Che dire caro Douglas di Merio non potevi fare , posso dire solo che se non c’eri dovevamo inventarti, e grazie per il tuo bel sorriso che ci arricchisce tutti ❤
Grazie Douglas! Si dovrebbe fare un video anche su come accedere al buffet del villaggio turistico…aspettare il proprio turno, non riempirsi il piatto con cibo che poi non si consuma…dal buffet all’abbuffè il passo è breve!
Beh, se già ti rechi presso strutture "villaggi turustici" cioè prescelti a buon mercato dalla massa eterogenea, non ti puoi aspettare granchè riguardo a codici comportamentali su educazione e rispetto. Poi quali?? Quelli della massa appunto. Credo che lo scenario più ovvio sia questo.
Sempre molto interessante. Non ho ancora però sentito in uno dei suoi video parlare della musica di sottofondo che perseguita qualsiasi cliente anche in Hotel a 5 stelle, in ristoranti pregevoli e spiagge costosissime. Il cliente è perseguitato in ogni luogo da musichette ripetitive ed elettroniche . Dovunque, senza pausa dalla mattina a colazione fino a sera tarda dove poi quasi sempre comincia il Bunga Bunga acustico notturno. Altro che leggere e riposare o conversare a bassa voce. È molto interessante dire che nonostante si trovi in Rete di tutto, su questo tema si tace. È quasi impossibile trovare alberghi e alloggi di qualsiasi tipologia che garantiscano il silenzio o quantomeno un pietoso rinunciare alla musichetta di sottofondo.
In questo tipo di video mi fai venire in mente un film che vidi tempo fa, non ricordo il titolo ma mi pare fosse di Ermanno Olmi. In questo film il protagonista era un "truffatore buono", che faceva carte false per trovare quarti di nobiltà a chiunque. Un pò quello che fai tu, caro Douglas, mettendo in evidenza come si possa essere Veri Signori solo volendolo, col rispetto e l'educazione. Sarà un argomento frivolo, ma a me non pare mica tanto!
Buona sera e grazie signor Douglas,ogni suo video è una boccata d'aria fresca.Fare in modo che le buone maniere non vadano in vacanza è un ottimo proponimento.Ho apprezzato anche l"appunto sul come trattare le persone di servizio in albergo,mia madre ad esempio non mancava mai di ringraziarle e dar loro la mancia.Non sono piccoli schiavetti.
Giriamo molti posti di alto livello in ambito lavorativo e più basso nel privato, ho la netta sensazione che ci sia un calo di eleganza e di classe generale. Complimenti Douglas.
Personalmente sarei per il ritorno al cappello in ogni ambito, all'esterno. È stato usato per centinaia di anni. Un motivo ci sarà... Poi, è così bello da vedere: un completamento che dà dolcezza al volto. Esiste di ogni misura e tipologia. Pensiamo ai magnifici cappellini da donna anni '50: spesso erano soltanto una graziosa striscetta appuntata!
È cosi complicato tenere una busta (anche quella della spesa) attaccata all'ombrellone e lasciare li la spazzatura (ovviamente da buttare dopo) ? Mamma mia che odio quelli che lasciano tutto nella sabbia
Una cosa a cui cerco sempre di fare attenzione è non correre e, al momento di andare via, togliere i residui di sabbia dal telo mare con molta attenzione, specialmente in condizioni di vento. In entrambi i casi il rischio è quello di insabbiare chi ci sta vicino, e avendolo subìto molte volte, so bene quanto possa essere scortese e spiacevole.
Ovviamente concordo su tutto. Tuttavia...sarà un mio problema, ma trovo fuori luogo l'eccessiva eleganza in spiaggia. Camicie, pantaloncini dal taglio perfetto, calzature di qualità, per non parlare di tacchi per le donne, etc etc li riserverei ad altri contesti. A dire il vero trovo orrida la camicia classica svolazzante fuori dai pantaloncini corti...cosa che si vede spesso non in spiaggia ma alla sera nelle località balneari. Sarò fissato ma io vedo la camicia abbinabile solo al pantalone classico ed alla scarpa classica.
In effetti sarebbe interessante, come detto nel video, una puntata che parli proprio del rispetto a tavola un po' sotto tutti gli aspetti. Lo aspetto con impazienza 😉
Quando sei appena arrivato al tuo ombrellone il 19 convinto di rilassarti e leggere un buon libro e senti in lontananza questo grido.. “nui piccerilli tenimm u 18 come San Gennaro!! Che culooo!”
Sarebbe interessante un video sulle acconciature , da quelle più formali a quelle più particolari sempre dentro l'eleganza. Sia per chi ha i capelli corti, i capelli lunghi, sia per chi ne ha pochi o niente
Spero che non ci sia bisogno di dire queste cose a chi guarda questo canale. Mi aspetto che siamo ovvie. Cmq una rinfrescata non fa mai male... mai dire mai 🙃
Ho iniziato a portarmi i tappi per le orecchie sotto l’ombrellone. In questo modo mi salvo un po’ dai cani che abbaiano e orde di bambini urlanti. Che direi poi di quelli che ascoltano musica orrenda o video di ogni genere dai loro cellulari a tutto volume? Bah
Visto il crescente numero di persone che oggi indossa gli occhiali da vista, sarebbe utile un video sugli occhiali consoni ai canoni dell'eleganza classica... Buonasera
Se ti passano vicino delle persone strane lasciano anche degli aloni di cattivi odori. Spesso parlano ad alta voce anche dei loro problemi personali obbligando altre persone a spostarsi o ad indossare delle cuffie con musica.
Buongiorno Douglas, purtroppo ciò che tu cautamente chiami "fretta e superficialità", bensì cafonaggine conclamata e omologata dico io, è radicata ormai ovunque, temo non soltanto nei luoghi di villeggiatura.
Solitamente quando sono in spiaggia rimango sotto l' ombrellone vestito con camicia e pantaloni di lino. Naturalmente non senza il mio Stetson Tokyo... Non amo prendere il sole, del mare apprezzo il paesaggio e l' aria.
Figuriamoci che sono stataio a raccogliere i bicchieri di plastica dei figli adolescenti di mio cugino i cui genitori hanno lavorato 40 anni sulla spiaggia e lui stesso era bagnino, non dico altro! Un'altra cosa che ancora non riesco a digerire e' il fumo che se anche non viene dai vicini proprio accanto a me, ovviamente col vento arriva dappertutto :(
@@Alex-gn9pxche paragoni sciocchi, solo chi fuma si può giustificare con questo genere di paragoni, rimane il fatto che fumare oltre che creare danno a chi lo fa crea danno agli altri e disagio, perciò è un atto di maleducazione bello e buono
Orribile il fumo di sigaretta!!! È da gran cafoni poi fumare anche nei ristoranti all'aperto!!! È proprio vero che il fumatore è una persona molto egoista.
@@Alex-gn9px per fortuna non abito in citta' e poi ho menzionato che e' a causa del vento. Comunque in Italia i fumatori fumano appena fuori dalla soglia dei luoghi pubblici cosicche' entra comunque fumo, e' inutile che vi risentite.
Per quanto riguarda la pulizia nelle spiagge, devo dire che la mia esperienza in generale è abbastanza positiva, raramente mi è capitato di imbattermi in cafoni che lasciano spazzatura in giro. Forse sono stato solo fortunato, ma credo sia importante da dire, anche per sottolineare il fatto che l'incivile è l'eccezione, non la regola. Questo potrebbe aiutarci a difendere il diritto a vivere in un ambiente pulito e a reagire con più coraggio davanti a chi sporca. Sarebbe grave continuare a dire "eh ma vebbè, siamo in Italia..."
La spiaggia è uno dei pochissimi luoghi in cui si possono usare con tranquillità le infradito. In questo caso meglio prediligere i materiali naturali come il cuoio.
Sono quasi convinto che i cafoni , che si credono superiori, quindi che non rispettano gli altri non seguano questo canale e sarebbero loro i primi a doverlo fare 😅
Eleganti sono i gesti che si compiono in questo sport Molto meno lo sono gli urli improvvisi e le bestemmie dei giocatori quando la boccia non arriva dove volevano, o quando l’avversario gli “sboccia” la propria mentre era posizionata vicinissima al pallino 😆😆
Qui in Italia lo slip in spiaggia viene tollerato, ma se si va nei paesi anglofoni il discorso cambia. Lì lo slip aderente può essere indossato solo dai nuotatori professionisti o dai pervertiti, quindi se avete dimenticato a casa la vostra medaglia olimpica è meglio ricorrere ai cari vecchi bermuda...
@@angelolibertini2165 no, ma finché sei in Italia puoi fare quello che vuoi! Il problema è quando vai all'estero. Ovviamente non vengono ad arrestarti, ma diciamo che la gente inizia a guardarti male...
@@angelolibertini2165Diciamo che anche le donne dovrebbero mettersi davanti lo specchio,soppesare età,fisico e spiaggia dove andranno...e comunque non dobbiamo fare le Belen,anche no.
@@cristiandonarini159 Ogni tanto usare una singola parola fuori dal contesto raffinato della presente conversazione ha uno scopo meno elegante ma più efficace. Mica si può sempre essere perfetti e a modo...
Purtroppo la maleducazione, e quindi il non rispetto degli altri, è quella che ogni giorno vivo durante il resto dell'anno: da quelli che urlano al telefono ovunque si trovino (treno, meteo, ristorante, negozi, strada ecc.), ai cani dei vicini che abbaiano anche di notte soprattutto l'estate che si dorme con le finestre aperte, a quelli che sbadigliano senza coprirsi la bocca con la mano, a quelli che fumano le sigarette elettroniche ovunque, le suonerie dei cellulari altissime, conversazioni telefoniche a cui non vorresti assistere anche in ufficio e tanto, purtroppo, tanto altro... Quindi anche in spiaggia o in piscina è la stessa cosa.
Questo video andrebbe fatto vedere a ciclo continuo nelle scuole elementari, medie e superiori e a reti unificate...
Grazie Douglas, quando vedo i tuoi video mi sento meno solo e non un extra terrestre
...io un cenno lo farei anche sul fumare in spiaggia che - pur essendo un luogo aperto - spesso determina il fatto che poi il mozzicone viene seppellito nella sabbia dai soliti maleducati. Questa purtroppo è una brutta abitudine spesso presente sulle nostre spiagge.
E fumare in spiaggia continuamente.....il fumo comunque viene respirato da chi si trova a riposare nei dintorni e non vuol fumare....negli USA ormai è vietato anche in pubblico a quando da noi?
@@cataldodettoaldo8902 Non siamo psicopatici come negli Usa e ancora l'Eu non ha imposto ai maggiordomi italici tale legge.
@@angelolibertini2165 e se psicopatici fossero invece i fumatori a tutti i costi senza la minima coscienza civica?
Personalmente la penso come te però, pur essendo fumatore, mi sono dotato di un posacenere da spiaggia
@@alessandrofois3733 l'importante è la discrezione
Piccola nota: leggere al mare è un ' attività che arricchisce la mente non solo delle persone più " mature" , ma anche e soprattutto ai giovani !❤
Erano anni che non vedevo Douglas senza cravatta.
Confesso che d’estate mi capita spesso! 😅
Ops... l'ho letta con il tono di Aldo... "erano anni che non mi divertivo così" 😂
Comunque se ho visto bene indossa un ascot o cachecol. Sempre impeccabile .
@@paoloranieri9424 È sempre impeccabile!
Credo che caschi a fagiolo, con il tema trattato👍
Sono almeno trenta anni che non vado al mare d'estate. Nella mia memoria restano, tra i comportamenti insopportabili, sentire la radio - o equivalenti - a tutto volume.
Oppure, camminando a tre centimetri dal telo su cui un ignaro tenta di rilassarsi, sventagliergli la faccia di sabbia.
Per questo, se mai vado al mare, sempre e solo d'inverno: non potrò farmi una nuotata, ma di certo l'aria salubre e la meraviglia delle onde non sono rovinate da nessuno.
Non ho parole per poterti ringraziare,
si sarebbe potuto parlare di molte cose, ma non dimentichiamoci che così corriamo il rischio di dimenticarci quelle più importanti.
Che dire caro Douglas di Merio non potevi fare , posso dire solo che se non c’eri dovevamo inventarti, e grazie per il tuo bel sorriso che ci arricchisce tutti ❤
Di uomini come te Douglas ce ne vorrebbero davvero di più ❤
Troppo buona Michela, grazie di cuore! ❤️
Grazie Douglas! Si dovrebbe fare un video anche su come accedere al buffet del villaggio turistico…aspettare il proprio turno, non riempirsi il piatto con cibo che poi non si consuma…dal buffet all’abbuffè il passo è breve!
Bravissima, ottima osservazione! 👏
Beh, se già ti rechi presso strutture "villaggi turustici" cioè prescelti a buon mercato dalla massa eterogenea, non ti puoi aspettare granchè riguardo a codici comportamentali su educazione e rispetto. Poi quali?? Quelli della massa appunto. Credo che lo scenario più ovvio sia questo.
Lo spreco non va MAI bene.
Succede anche ai buffet dei matrimoni.
Nei miei 40 anni di carriera nella ristorazione ho visto cose che pensavo non potessero succedere ..
Sempre molto interessante. Non ho ancora però sentito in uno dei suoi video parlare della musica di sottofondo che perseguita qualsiasi cliente anche in Hotel a 5 stelle, in ristoranti pregevoli e spiagge costosissime. Il cliente è perseguitato in ogni luogo da musichette ripetitive ed elettroniche . Dovunque, senza pausa dalla mattina a colazione fino a sera tarda dove poi quasi sempre comincia il Bunga Bunga acustico notturno. Altro che leggere e riposare o conversare a bassa voce. È molto interessante dire che nonostante si trovi in Rete di tutto, su questo tema si tace. È quasi impossibile trovare alberghi e alloggi di qualsiasi tipologia che garantiscano il silenzio o quantomeno un pietoso rinunciare alla musichetta di sottofondo.
In questo tipo di video mi fai venire in mente un film che vidi tempo fa, non ricordo il titolo ma mi pare fosse di Ermanno Olmi. In questo film il protagonista era un "truffatore buono", che faceva carte false per trovare quarti di nobiltà a chiunque. Un pò quello che fai tu, caro Douglas, mettendo in evidenza come si possa essere Veri Signori solo volendolo, col rispetto e l'educazione. Sarà un argomento frivolo, ma a me non pare mica tanto!
"Durante l'estate" di Ermanno Olmi, 1971 😊
Ho visto disattese tutte e dico tutte queste norme di buona creanza... Famiglie a modino si incontrano sempre piu raramente. bel video ci voleva
Buona sera e grazie signor Douglas,ogni suo video è una boccata d'aria fresca.Fare in modo che le buone maniere non vadano in vacanza è un ottimo proponimento.Ho apprezzato anche l"appunto sul come trattare le persone di servizio in albergo,mia madre ad esempio non mancava mai di ringraziarle e dar loro la mancia.Non sono piccoli schiavetti.
Grazie al cielo hanno inventato i poadcast, così metto gli auricolari e mi isolo da tutta la maleducazione che popola le nostre spiagge…
BRAVISSIMO TI ADORO..... GRAZIE PER QUESTO CANALE SPECIALE.
Giriamo molti posti di alto livello in ambito lavorativo e più basso nel privato, ho la netta sensazione che ci sia un calo di eleganza e di classe generale. Complimenti Douglas.
Sempre bravissimo 👏👏👏
Personalmente sarei per il ritorno al cappello in ogni ambito, all'esterno. È stato usato per centinaia di anni. Un motivo ci sarà...
Poi, è così bello da vedere: un completamento che dà dolcezza al volto. Esiste di ogni misura e tipologia. Pensiamo ai magnifici cappellini da donna anni '50: spesso erano soltanto una graziosa striscetta appuntata!
Bellissimo stile estivo, grazie Mortimer
È cosi complicato tenere una busta (anche quella della spesa) attaccata all'ombrellone e lasciare li la spazzatura (ovviamente da buttare dopo) ? Mamma mia che odio quelli che lasciano tutto nella sabbia
I miei piu sinceri complimenti.
Video eccezionali, a dir poco.
Grazie per tutte le preziose informazioni.
Un caro saluto.
Grazie a lei, dì cuore! 🙏
grande Douglas, hai pienamente ragione ad insegnare queste fondamentali buone maniere ❤
Una cosa a cui cerco sempre di fare attenzione è non correre e, al momento di andare via, togliere i residui di sabbia dal telo mare con molta attenzione, specialmente in condizioni di vento.
In entrambi i casi il rischio è quello di insabbiare chi ci sta vicino, e avendolo subìto molte volte, so bene quanto possa essere scortese e spiacevole.
Sempre impeccabile😊
É proprio per le situazioni sconvenienti che hai citato che ormai al mare ci vado poco
Complimentandomi come sempre per il video, consiglierei questo video in particolare a chi è genitore! Non aggiungo altro.
Ovviamente concordo su tutto. Tuttavia...sarà un mio problema, ma trovo fuori luogo l'eccessiva eleganza in spiaggia. Camicie, pantaloncini dal taglio perfetto, calzature di qualità, per non parlare di tacchi per le donne, etc etc li riserverei ad altri contesti. A dire il vero trovo orrida la camicia classica svolazzante fuori dai pantaloncini corti...cosa che si vede spesso non in spiaggia ma alla sera nelle località balneari. Sarò fissato ma io vedo la camicia abbinabile solo al pantalone classico ed alla scarpa classica.
In effetti sarebbe interessante, come detto nel video, una puntata che parli proprio del rispetto a tavola un po' sotto tutti gli aspetti. Lo aspetto con impazienza 😉
È sempre un piacere ascoltare i tuoi consigli !
Quando sei appena arrivato al tuo ombrellone il 19 convinto di rilassarti e leggere un buon libro e senti in lontananza questo grido.. “nui piccerilli tenimm u 18 come San Gennaro!! Che culooo!”
Come ti capisco !
Buonasera Sig. Douglas ❤❤❤
Grazie per questi video
Carissimo Douglas, mi sarei aspettato di vedere il famosissimo costume a righe anni '20 con paglietta abbinata!
Forse oggi un tantinello démodé… 😅
Bellissimo video e contenuti sempre utili!
Grazie mille! 🙏
Bel video. Concordo in tutto. Video Like 👍
Sarebbe bellissimo un episodio dedicato alla buona educazione a tavola (magari ripassando i segnali delle posate)
Sarebbe interessante un video sulle acconciature , da quelle più formali a quelle più particolari sempre dentro l'eleganza. Sia per chi ha i capelli corti, i capelli lunghi, sia per chi ne ha pochi o niente
Da far vedere alle persone che lasciano rifiuti in spiaggia o peggio ancora urlano e danno fastidio agli altri
comme d'habitude, merci bien!
Spero che non ci sia bisogno di dire queste cose a chi guarda questo canale. Mi aspetto che siamo ovvie. Cmq una rinfrescata non fa mai male... mai dire mai 🙃
È comunque un bel test che ci gratifica, confermando a noi stessi che non siamo dei trogloditi. 😅
Copritevi optando per un loden o un più classico smoking
Ho iniziato a portarmi i tappi per le orecchie sotto l’ombrellone. In questo modo mi salvo un po’ dai cani che abbaiano e orde di bambini urlanti. Che direi poi di quelli che ascoltano musica orrenda o video di ogni genere dai loro cellulari a tutto volume? Bah
...e della musica dell'animazione con volume cassa al massimo?
Il Pulcino Pio ha imperversato tutta l'estate !😂😂😂
Visto il crescente numero di persone che oggi indossa gli occhiali da vista, sarebbe utile un video sugli occhiali consoni ai canoni dell'eleganza classica...
Buonasera
bellissimo video
Se ti passano vicino delle persone strane lasciano anche degli aloni di cattivi odori. Spesso parlano ad alta voce anche dei loro problemi personali obbligando altre persone a spostarsi o ad indossare delle cuffie con musica.
Douglas patrimonio dell’UNESCO. Ossequi 😊
Bel video ❤
Grazie mille Rosaria! 🙏
Buongiorno Douglas, purtroppo ciò che tu cautamente chiami "fretta e superficialità", bensì cafonaggine conclamata e omologata dico io, è radicata ormai ovunque, temo non soltanto nei luoghi di villeggiatura.
La banana sbucciata dalla quale esce la testolina dell'uccellino è oltre il trash
non solo portare via il pattume ma differenziarlo
Buonasera Douglas. Posso chiedere se, a tempo debito, farà un video dedicato ai baschi?
Magari verso l’autunno/inverno. Grazie per lo spunto!
Vorrei sapere di più sul galateo dalla tavola al comportamento da tenersi in una festa e altro (in pratica tutto il galateo)
Douglas come avevi detto tu nel video ci starebbe bene un bel video sulla buona educazione a tavola
Solitamente quando sono in spiaggia rimango sotto l' ombrellone vestito con camicia e pantaloni di lino. Naturalmente non senza il mio Stetson Tokyo... Non amo prendere il sole, del mare apprezzo il paesaggio e l' aria.
Figuriamoci che sono stataio a raccogliere i bicchieri di plastica dei figli adolescenti di mio cugino i cui genitori hanno lavorato 40 anni sulla spiaggia e lui stesso era bagnino, non dico altro! Un'altra cosa che ancora non riesco a digerire e' il fumo che se anche non viene dai vicini proprio accanto a me, ovviamente col vento arriva dappertutto :(
E, x favore, eliminiamo i peli di troppo tipo spalle e schiena
@@mariaconsuelodoglio7630 L' uomo elegante ha i peli sulla schiena non segue mode ridicole.
@@Alex-gn9pxche paragoni sciocchi, solo chi fuma si può giustificare con questo genere di paragoni, rimane il fatto che fumare oltre che creare danno a chi lo fa crea danno agli altri e disagio, perciò è un atto di maleducazione bello e buono
Orribile il fumo di sigaretta!!! È da gran cafoni poi fumare anche nei ristoranti all'aperto!!! È proprio vero che il fumatore è una persona molto egoista.
@@Alex-gn9px per fortuna non abito in citta' e poi ho menzionato che e' a causa del vento. Comunque in Italia i fumatori fumano appena fuori dalla soglia dei luoghi pubblici cosicche' entra comunque fumo, e' inutile che vi risentite.
Per quanto riguarda la pulizia nelle spiagge, devo dire che la mia esperienza in generale è abbastanza positiva, raramente mi è capitato di imbattermi in cafoni che lasciano spazzatura in giro. Forse sono stato solo fortunato, ma credo sia importante da dire, anche per sottolineare il fatto che l'incivile è l'eccezione, non la regola. Questo potrebbe aiutarci a difendere il diritto a vivere in un ambiente pulito e a reagire con più coraggio davanti a chi sporca.
Sarebbe grave continuare a dire "eh ma vebbè, siamo in Italia..."
Salve douglas,che ciabatte consiglia per la spiaggia o comunque il periodo estivo?
La spiaggia è uno dei pochissimi luoghi in cui si possono usare con tranquillità le infradito. In questo caso meglio prediligere i materiali naturali come il cuoio.
Da donna apprezzo il suggerimento,la spiaggia pubbljca non è il set di playboy...perchè poi da bagnati,specie se bianchi...e non aggiungo altro.
Parleresti anche della montagna ?
Ripigliatevi!
Sono quasi convinto che i cafoni , che si credono superiori, quindi che non rispettano gli altri non seguano questo canale e sarebbero loro i primi a doverlo fare 😅
In estate il galateo non va in vacanza !
In effetti trovo particolarmente grezzi quelli che vanno a mangiare a petto nudo, anche se si è in spiaggia
Quegli slip minimi sono orrendi per tutti,anni 80,gli uomini sembrano nudi,terribile
Ma il mic è finito in acqua e poi nel riso ? xD che gli è successo
Perché?
@@DouglasMortimer74 forse solo appuntato troppo basso, ma sembra una qualità più bassa del solito. Impressione solo mia magari
Sono d’accordo!
Buon Dio quanti ne vedo di super tamarri in spiaggia (e in vacanza).....😮
Se uno cerca tranquillità...non va in spiaggia
Purtroppo la gente fa schifo...tutta! Nessun rispetto per niente e nessuno. Le buone maniere sono scomparse del tutto.
Non disperiamo! Cominciamo da noi stessi e vedrete che i frutti non tarderanno a spuntare: la gentilezza è contagiosa. 😉
@@DouglasMortimer74 Anche la maleducazione purtroppo...
Parla per te
@@alessandrodefalco7426 appunto, come volevasi dimostrare. Esempio perfetto grazie 👏
Cosa indossi al collo?
Un ascot.
@@DouglasMortimer74 grazie 🙂, cerco cosa sia.
Gentile signor Mortimer buonasera, le faccio presente che c'è un errore nel titolo.
(dello)
Grazie mille per la segnalazione! Provveduto a correggere! 👍
Ma quindi? Sandali, scarpe, ciabatte, infradito? Stavo aspettando la dritta
Siiiii, anch'io vorrei un approfondimento sulle calzature da spiaggia, sono curiosa!
non so perché, ma vedo le bocce come uno sport elegante.
Eleganti sono i gesti che si compiono in questo sport
Molto meno lo sono gli urli improvvisi e le bestemmie dei giocatori quando la boccia non arriva dove volevano, o quando l’avversario gli “sboccia” la propria mentre era posizionata vicinissima al pallino 😆😆
In Francia è uno sport amatissimo
@@DouglasMortimer74La Pétanque!
Mio nonno era un campione locale,diceva che era lo svago più sano del mondo e ti permetteva di socializzare .
Al contrario come dice fattoriale Bonelli io vado le spiagge a pagamento dove ci sta ordine disciplina
Qui in Italia lo slip in spiaggia viene tollerato, ma se si va nei paesi anglofoni il discorso cambia. Lì lo slip aderente può essere indossato solo dai nuotatori professionisti o dai pervertiti, quindi se avete dimenticato a casa la vostra medaglia olimpica è meglio ricorrere ai cari vecchi bermuda...
Beh, non la vedo così... Le donne vanno con lo spaccaloffe e gli uomini invece non possono usare il costume slip?
@@angelolibertini2165 no, ma finché sei in Italia puoi fare quello che vuoi! Il problema è quando vai all'estero. Ovviamente non vengono ad arrestarti, ma diciamo che la gente inizia a guardarti male...
@@angelolibertini2165Diciamo che anche le donne dovrebbero mettersi davanti lo specchio,soppesare età,fisico e spiaggia dove andranno...e comunque non dobbiamo fare le Belen,anche no.
@angelolibertini2165 mi sa che ha sbagliato canale 😅
@@cristiandonarini159 Ogni tanto usare una singola parola fuori dal contesto raffinato della presente conversazione ha uno scopo meno elegante ma più efficace. Mica si può sempre essere perfetti e a modo...
E non portare i propri animali imponendo agli altri di conviverci con la forza
Douglas bisogna farlo ministro dell Istruzione
Potrei sopportare tranquillamente una persona che nn osserva queste regole, ma darei un daspo a chi entra in acqua con la sigaretta
Douglas non me le racconta giusta con ste foto