DESIGN: Questa è la nuova ASTON MARTIN VALHALLA , supercar ibrida da 950 CV

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 июл 2021
  • Il viaggio #AstonMartin compie un significativo passo avanti con l'entrata in produzione della concept car #Valhalla una supercar ibrida a motore centrale davvero focalizzata totalmente sul piacere di guida.
    La nuova supercar inglese è equipaggiata con tre motori; il primo di questi è un motore V8 biturbo da 4,0 litri centrale-posteriore.
    E' il motore V8 più avanzato, reattivo e performante mai montato su un Aston Martin; gira sino a 7200 giri/min e sviluppa 750 CV, inviando tutta la potenza esclusivamente all'asse posteriore.
    Ad affiancare il nuovo motore V8 c'è un sistema ibrido a batteria da 150 kW complessivi che si avvale di due motori elettrici, uno montato sull'asse anteriore e l'altro sull'asse posteriore. Il sistema elettrico contribuisce con ulteriori 204 CV per una potenza combinata complessiva di 950 CV e ben 1000 Nm di coppia massima.
    A completare il gruppo propulsore c'è una nuova trasmissione a doppia frizione DCT a 8 rapporti. Progettato e costruito esclusivamente per Aston Martin, questo nuovo cambio con comandi al volante è stato sviluppato appositamente per la vettura ibrida.
    Dotata di e-reverse (utilizza i motori elettrici e quindi risparmia peso negando la necessità di una retromarcia convenzionale) la trasmissione è dotata anche di un differenziale elettronico a slittamento limitato (E-Diff) sull'asse posteriore per la massima trazione, agilità e maneggevolezza.
    Secondo Aston Martin, la nuova Valhalla, raggiunge i 217 mph / 330 km/h di punta massima e accelera da 0-100 km/h in appena 2,5 secondi.
    A conferma delle ottime capacità dinamiche di un progetto così complesso Aston Martin mira a un tempo sulla Nürburgring Nordschleife di appena 6:30.
  • Авто/МотоАвто/Мото

Комментарии •