ESCLUSIVA | IL TEST della Lucky Explorer 9.5 di MV Agusta

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 авг 2024
  • Siamo saliti, in esclusiva per l’Italia, in sella allo step 2 di sviluppo del prototipo della Lucky Explorer 9.5. Ecco come va, in off road e su strada, con il commento di Brian Gillen, il direttore tecnico di #mvagusta, che ci racconta le prossime modifiche che caratterizzeranno l'adventure bike della casa di Schiranna.
    #motociclismo #luckyexplorer
    ---
    Iscriviti al nostro canale per vedere tutti i video di Motociclismo e Motociclismo FUORIstrada: bit.ly/34DmphS
    Seguici sui nostri social media:
    FACEBOOK
    Motociclismo: / motociclismo.it
    Motociclismo FUORIstrada: / motociclismofuoristrada
    INSTAGRAM
    Motociclismo: / motociclismoit
    Motociclismo FUORIstrada: / motociclismo_fuoristrada

Комментарии • 111

  • @AlexDiMuzioMotoTravellers
    @AlexDiMuzioMotoTravellers 2 года назад +8

    COMPLIMENTI DAVVERO🎉 bellissimo video, finalmente una persona… LUCA BONO, che parla di quello che sente e lo dice in video, senza se e senza ma… non la solita prova…‼️

  • @quiver99
    @quiver99 2 года назад +5

    Molto bella. Critiche del rider sono eccellenti perché costruttive, soprattutto il commento sul freno posteriore. La MV e una leggenda.

  • @motorpima
    @motorpima 2 года назад +12

    Molto molto bella!
    Però devo dire che al primo sguardo assomiglia all'africa twin

  • @tommasobastianacci4280
    @tommasobastianacci4280 2 года назад +10

    Bravi! Sentire due esperti che parlano di cose tecniche e non la solita carrellata di dati é impagabile. Il segmento è in piena espansione, come i SUV fra le auto. Quindi, dando per scontato che nessuno andrà in fuoristrada con una Range Rover e nessuno fra i possessori di GS di mia conoscenza lo hai mai fatto, penso che anche questa moto possa avere successo.

  • @dvd75
    @dvd75 2 года назад +2

    Indubbiamente bellissima vediamo come sviluppa sono molto curioso.
    Brian sempre pacato disponibile ad ascoltare chiaro nelle spiegazioni e pure simpatico!

  • @gianlucadelloro
    @gianlucadelloro 2 года назад +2

    Ottimo servizio, questa schiettezza dovreste averla anche con le moto di serie..definitive..

  • @fabiodava6553
    @fabiodava6553 2 года назад +3

    Di tutto questo video, devo dire che mi è piaciuto molto la spiegazione dello sviluppo, credo unica nel suo genere. Bravi! La moto poi si vedrà quando sarà messa in commercio ora è solo marketing.

  • @angelomacola7548
    @angelomacola7548 2 года назад +6

    Possessore 690 enduro r, seigiornista 2018 con exc 350, domanda: perché questo serbatoio così alto? (Difetto della tenerè 700, non sottolineato dai media!). Perché lasciare lasciare questo vantaggio a Ktm? La stessa lucky explorer aveva i serbatoi al limte superiore dei carter e la gran canyon 900 ie aveva 2 serbatoi (moto da me posseduta per 4 anni)per evitare le difficoltà imposte dallo scuotimento della benzina….

  • @RobertoZiaco
    @RobertoZiaco 2 года назад +5

    A quando la prova della 5.5?

  • @marcomelissari4631
    @marcomelissari4631 2 года назад +6

    Sarebbe interessante un confronto a caldo con la Desert X. Come prima impressione si direbbe che il 3 cilindri possa soffra una minore prontezza di risposta in prima apertura, che tanto piace agli enduristi per far voltare la moto di gas nello stretto. Da anni guido 3 cilindri e sentirlo urlare su una moto da enduro mi fa veramente strano! La Tiger infatti nasconde la cosa con la fasatura irregolare delle combustioni, ma questo strilla. Spero che MV cambi un po' approccio rispetto alle stradali, nel senso di studiare un assetto un po' più accomodante e una erogazione meno appuntita. Sarei curioso di sapere quante ore di test comparativi abbiano fatto con Desert X, Adventure R, Tiger 900 rally e Africa Twin...

  • @fabiopannacci5060
    @fabiopannacci5060 2 года назад +2

    Esteticamente uno spettacolo…. Poi a mio avviso potrebbe essere l’unica che potrà insidiare per maneggevolezza la GS! Moto potenzialmente molto interessante per il turismo: triangolazione, protezione dall’aria, maneggevolezza, peso, cavalleria giusta!!! Dajeeee MV 💪💪💪

  • @giuseppecristofaro8512
    @giuseppecristofaro8512 Год назад +1

    BELLISSIMO TEST E FANTASTICA MOTO, ANCORA IN EVOLUZIONE. NON VIENE CHIESTO QUANDO VERRA' COMMERCIALIZZATA E IL RANGE DI COSTO. SAPETE RISPONDERE?

  • @simonecerbone8673
    @simonecerbone8673 2 года назад +21

    Mi chiedo, perché la 5.5 con ciclistica più stradale e la 9.5 più fuoristradistica? Non era meglio il contrario?

    • @francescoporcari8597
      @francescoporcari8597 2 года назад

      forse avrebbe avuto senso fare la 9.5 più stradale (ruota da 19' davanti), ma si sarebbe perso un po' l'heritage dakariano (anche se le Cagiva L.E. 900 uscivano con il 19' davanti).
      Non avrebbe avuto sneso pretendere che la 5.5 avesse qualche possibilità off road con 235 kg di massa in o.d.m.: la 5.5 è la trk 502 un po' più stilosa.

    • @Marcorape1
      @Marcorape1 2 года назад

      @@francescoporcari8597 corretto. In oltre il mercato del fuoristrada adventure è aumentato tantissimo (specialmente negli usa), quindi puntano ad un mercato più grande, con più acquirenti che si sta affermando anche in europa

    • @robyzr7421
      @robyzr7421 2 года назад

      La questione è seguite o anticipare il mercato che va per la maggiore. C è una costante crescita e richiesta in questo segmento, grazie all immortale GS

    • @peppenigro6693
      @peppenigro6693 2 года назад

      Questa costerà un botto come moto.mv agusta non si risparmia.

    • @simonecerbone8673
      @simonecerbone8673 2 года назад

      @@robyzr7421 infatti il gs ha cerchi 19-17, considerata la potenza e la stazza la trovo una misura azzeccata

  • @antoniocorsetti1221
    @antoniocorsetti1221 2 года назад +4

    😍😍😍🇮🇹😍😍😍 ... La vera novità è la dichiarazione del peso che dai 220 kg dichiarati al salone è ora di 212 kg che ... non sono tantissimi in meno ... ma se saranno mantenuti reali ... almeno è un piccolo sforzo di MV.
    Anche se rimane sempre un po' pesante con 10 kg in più di Ducati Desert-X con 202 kg ... e di Triumph 900 Rally Pro con 201 kg ... che è una tre cilindri come MV.
    Inoltre se il motore scalda in alto come dice il tester di Motociclismo (bravissimo competente e che coglie il punto senza riserve) certo non è una nota positiva. Vedremo.
    Comunque speriamo che una delle colorazioni sarà bianca come le Cagiva Elefant delle Dakar 😍😍😍 e non grigio perla come quella vista al salone ... e con meno ... "coriandoli" ... colorati sui fianchetti e sul serbatoio 😱😱😱
    PS ... dato che c'era la pista da motocross ... ma quattro salti ... li potevate pure fare ... se deve essere una sfidante della Desert-X ... anche quelli contano.

    • @MrApriliaForever
      @MrApriliaForever 2 года назад +1

      Questa MV dichiara 123 CV a 10.000 giro Min .. oltre 30 CV in più rispetto a Triumph 900 ma anche 13 su ducati desert x , non sono pochi..

    • @antoniocorsetti1221
      @antoniocorsetti1221 2 года назад

      @@MrApriliaForever Il problema non sono i cavalli perché allora KTM 1290 o DMSV4 arrivano oltre ma sono sempre troppo pesanti in relazione a Desert X che se si guardano tutte le prove comparate uscite finora, in fuoristrada (tenuto conto della e cellenza stradale) è superiore a tutte.
      Conta il peso sempre ... pure su aeroplani e navi spaziali.

    • @MrApriliaForever
      @MrApriliaForever 2 года назад +1

      @@antoniocorsetti1221 .. eppure .. in una comparativa della Desert x con l'Africa twin CRF 1100 L ( ben più pesante e meno potente della Ducati) il tester Andrea Perfetti " il perfetto" ha scelto l' Africa .. per cui bisogna considerare anche l' handling generale oltre al peso ridotto..

    • @antoniocorsetti1221
      @antoniocorsetti1221 2 года назад

      @@MrApriliaForever si l'ho vista ma, a parte il fatto che è solo tra due moto e con soli due piloti che le provano, non mi sembra (rivisto ora i giudizi finali) che si sbilanciano su una o l'altra.
      Comunque quelle più complete (in italiano) ad oggi mi sembrano le comparative (quelle vere perché su molte moto e con arrivo in alta montagna) fatte da Motociclismo e poi anche da Motorbox ... e lì si vede meglio ... Ducati Desert-X.
      Motociclismo
      ruclips.net/video/DwDydKiIvh4/видео.html
      Motorbox
      ruclips.net/video/6ArDpe95lcM/видео.html

  • @krukbee
    @krukbee 2 года назад +2

    il muso, attualmente ricorda troppo l'africa, non che sia un male, ma sa di già visto, con la Desertx sul mercato esteticamente andrei più in Ducati. Ma siccome ho ritirato la mia Africa un mese fa, ci rivediamo tra 2 anni.

  • @robertoir09
    @robertoir09 Год назад

    Bellissimo video ed ancora più bello lo rende il confronto tra il pilota ed il costruttore. Bello anzi bellissimo confronto ma poi la MV in fuoristrada chi sè l' aspettava

  • @massimosoranzo7306
    @massimosoranzo7306 2 года назад +2

    Molto bella! Bravi a pensare anche a chi fa turismo in coppia. ..

  • @lucasolito6215
    @lucasolito6215 2 года назад +3

    Complimenti a Mv Agusta x il coraggio di far provare un prototipo a un tester professionista..la moto è bella ma naturalmente il nero non la esalta...confido nelle grafiche per un effetto "uau"...i fari ricordano un po' la Varadero e l'Africa Twin...il prezzo credo sarà a favore della Desert x,che comunque non è regalata😄

    • @robertocastellacci6591
      @robertocastellacci6591 2 года назад +1

      Purtroppo sarà sicuramente così.... e come hai detto tu già la Ducati X è molto cara per non parlare degli optional..... MV certamamente stilose ma dire carissime è dire poco... si vede che alla dirigenza và bene così e non gli interessa assolutamnente fare dei numeri!!!!

  • @QUINZIO954
    @QUINZIO954 2 года назад +4

    Bella👏👏👏Coraggiosi a far provare un prototipo. Utile sentire il parere di un "utente" competente.

    • @adrianoputignano
      @adrianoputignano 2 года назад +1

      È da una vita che fanno provare sti prototipi e non sono ancora pronti,poi per quale risultato?

  • @paultheage-lonerider
    @paultheage-lonerider 2 года назад +2

    Si sa qualcosa di più preciso sulla 5.5???

  • @enrico_an_
    @enrico_an_ Год назад

    Stupenda!

  • @antoninoglorioso3932
    @antoninoglorioso3932 2 года назад +1

    Devo dire che molto bella, sicuramente una volta finita avrà i suoi difetti e pregi!! Staremo a vedere

  • @dannykick131
    @dannykick131 Год назад

    Che dire … assolutamente fantastica a primo impatto.

  • @english.ricardo
    @english.ricardo Год назад

    Excellent project. Beautiful bike. Congratulations to @mvagusta

  • @seipercento
    @seipercento 2 года назад

    Interessante, da provare…bravo

  • @Bikegin
    @Bikegin 2 года назад +3

    W il marketing che crea delle moto dette da fuoristrada, ma che pesono 218 kg ed hanno troppi cv !

  • @hanestetico
    @hanestetico 2 года назад +5

    Bravo il giornalista, ben critico, si vede che non è una "marchetta"

  • @joseaguirre7517
    @joseaguirre7517 Год назад

    They most build the 5.5 and 9.5 ! Both for true adventurers!! With longer suspentión and 21" 18" wheels! Right for real true adventures I insist !! It would be an awesome hit !!..

  • @SuperParide95
    @SuperParide95 11 месяцев назад

    Forse non è mai stata fortunata nelle vendite, perchè molto esclusiva, ma di sicuro, MV Agusta, ha sempre rappresentato il bello indiscusso universale, dello stile italiano. Ultimata questa enduro, al confronto, farà arrossire tutte le altre per la bellezza superlativa. Il tre pistoni, che canta quasi un due tempi, evocherà il gusto di una guida diversa, e sicuramente più divertente. Si apre una nuova era.

  • @nilodallaverita6310
    @nilodallaverita6310 Год назад

    Se la immaginiamo con i fari tondi, tra cupolino e carrozzeria laterale assomiglia molto alla vecchia Supertenere XTZ 750.... nostalgia ;-) .....

  • @trippingandpolenta
    @trippingandpolenta 2 года назад +4

    212kg a secco... meh... Per il 90% degli utenti il fuoristrada concesso con un bisonte del genere, sarà la strada bianca Toscana a 30km/h.

  • @maf1275
    @maf1275 2 года назад

    Ciao, sono in vacanza in Sardegna ed ho un leggero desiderio di questa moto . Mauro

  • @maxiadventuretoscana2889
    @maxiadventuretoscana2889 2 года назад +4

    MV, oltre ad avere un CEO capace, ha un team di lavoro e sviluppo invidiabile, ma poi le moto le utilizziamo noi; il vero premio al marchio lo diamo noi acquistando il modello oppure no. Modello che ci piace. Ci affascina.
    Ma bisogna dirla tutta: per il fuoristrada questa c'ha almeno un cilindro in più!
    Parrebbe una battuta, ma non lo è. Il tre è ruvido, e in alto canta. Se poi è MV urla!
    Io pratico l'adventuring in modalità professionale, ma una moto che urla, lassù, verso sette otto e nove mila, non la comprerò mai🤗.
    Quindi facciamo a capirci: o la considerate modaiola, e vi basta il sogno del Lucky Project ma poi la vendete all'avvocato milanese che và a prendere l'apericena sui Navigli e attraversa avventurosamente le rotaie del tram, oppure la rendere più leggera e con i bassi e i medi; gli alti non ce li mettete nemmeno🫣
    Perdonate la franchezza.
    Un saluto da Alex di Maxi Adventure Toscana, con l'augurio che troviate tanta buona strada, e tantissima cattiva✊💪

    • @francescoporcari8597
      @francescoporcari8597 2 года назад

      personalmente non l'ho mai provata, tuttavia credo che la Triumph sia il vero benchmark per questa MV (che forse avrebbero dovuto collocare diversamente lasciando da parte la ruota da 21' per una da 19').
      La tiger 900 rally parte da 201 kg a secco, vale a dire 12 Kg in meno di questa, occorre dire che ha meno coppia massima dell L.E. 9.5, ma vorrei sapere il regime di rotazione cui viene erogata quest'ultima.
      Sono d'accordo sulla tua paura che questa moto sia nata male come concetti risultando poco sfruttabile in entrambi gli ambiti.

    • @maxiadventuretoscana2889
      @maxiadventuretoscana2889 2 года назад +2

      @@francescoporcari8597 aggiungo per completezza che, al minuto 16 del video tester lo si vede bene, in curva non si ottiene una derapata continua di potenza controllata, ma a scatti, forzata, con tre aperture di gas, e di conseguenza con tre chiusure... adesso ditemi se con quella erogazione si può fare off!🤗

  • @freierLandmann
    @freierLandmann 10 месяцев назад

    Ma quando esce sul mercato?

  • @bortolottorappresentanze1242
    @bortolottorappresentanze1242 2 года назад +1

    A me sto Brian sta simpatico e lo trovo BRAVO ed un VERO APPASSIONATO. Mica facile succedere al "Dio delle moto" Massimo Tamburini! La Brutale 800 Dragster, la Superveloce e la Brutale 1000 sono dei CAPOLAVORI

  • @Vincent-di6lx
    @Vincent-di6lx 2 года назад

    je l'attend en France ! magnifique !!!

  • @hansalbertilardi3699
    @hansalbertilardi3699 2 года назад

    Bellissima!

  • @gaspy75
    @gaspy75 2 года назад

    sciur Brian, una domanda... come siamo a difetti del passato e assistenza? Ci possiamo fidare e affidarci a MV o saranno piu i mesi fermi che in giro?

  • @peppenigro6693
    @peppenigro6693 2 года назад

    Stupenda

  • @piedone.2805
    @piedone.2805 5 месяцев назад

    Direi a dir poco Stupenda, specie colorazione Lucky. Attendiamo il prezzo da pugno sullo stomaco

  • @nomecognome6455
    @nomecognome6455 2 года назад +1

    Al ceo manca la cravatta oltre gli scarponi. Dove sono le mv di Castiglioni?

  • @TotoRider
    @TotoRider 2 года назад

    sembra proprio bella. Il 3 cilindri suona bene, moto che potrebbe davvero dire la sua nel segmento pieno solo di bicilindriche.

  • @francescoporcari8597
    @francescoporcari8597 2 года назад

    rimango dell'idea che avrebbero dovuto farla con la ruota da 19' davanti, mandandolo così a scontrarsi con la Multistrada V2.
    Più che altro i dati citati fanno alzare più di un sopracciglio per quanto riguarda il ventilato utilizzo off road.
    Il motore, a quanto detto dal tester non sembra sia stato granché modificato in ottica off road (il tre cilindri che urla sembra preferire gli alti regimi) e, d'altronde per ottenere una potenza simile da un 3 cilindri di quella cubatura bisogna sacrificare un po' di spinta ai bassi.
    Il serbatoio alto e il peso elevato (la Tiger 900 rally, con una simile cilindrata, pesa 12 kg in meno) depongono contro un utilizzo diverso dalla strada bianca.
    Ripeto dovevano metterle la ruota davanti da 19', ma forse hanno in mente di mettere questo motore nel telaio della nuova turismo veloce 950.

  • @cupolino2009
    @cupolino2009 2 года назад +4

    Ragazzi ma davvero siete conviinti che uno spenda 20 mila euro per andare a fare il matto fuori strada?.....secondo me siete proprio fuori dal mondo

  • @nonnoSergio
    @nonnoSergio 2 года назад

    La Ducati con la DesertX MANDA A CASA TUTTI !! Mettetevi il cuore in pace, sono andato per curiosità nel concessionario Ducati della mia città a vederla.. è una roba pazzesca ! Riprende le vecchie endurone tipo super Teneree e Africa twin degli anni 80 .. una Dakar a tutti gli effetti, un ferro da giù di testa in aspetto estetico e tecnico... tre moto erano dentro al conce tutte vendute e una in prova !

    • @motoenduroabruzzo
      @motoenduroabruzzo 2 года назад +1

      Le moto per esprimere giudizi oltre a vederle bisogna provarle

  • @mauro1743
    @mauro1743 2 года назад +2

    La Desert X spadroneggerà nel segmento

  • @cristianboninba6832
    @cristianboninba6832 2 года назад

    Bellissima

  • @giust1ssimo
    @giust1ssimo 2 года назад

    interessante , bella e credo sincera presentazione , mi resta un solo dubbio , costerà da non potersela permettere ?

    • @giuliobuccini208
      @giuliobuccini208 2 года назад +1

      Ovviamente.
      Ma a noi piace sognare di potercela permettere.

  • @ninogravano9787
    @ninogravano9787 2 года назад +1

    Da quando l'ho vista all'EICMA, nella sua bellissima colorazione "evocativa", mi sono detto "questa potrebbe essere la sostituta della mia adorata V85TT"!! Riconosco che la Desert X è forse un passo avanti come design ma sinceramente devo dire che il mio rapporto con Ducati è un pò "conflittuale"...in ogni caso quando sarà il momento le proverò entrambe e....vedremo!!
    Domanda: 213 kg a secco od in ordine di marcia??

    • @Marcorape1
      @Marcorape1 2 года назад

      La V85TT è una moto molto (sottolineo molto) differente dalla 9.5
      Se vuoi iniziare con un po' di fuoristrada ha senso prendere la 9.5 altrimenti è solo uno sfizio cambiarla (non che ci sia nulla di male).
      Credo che 213 siano i kg a secco, sapevo che la 9.5 pesava tantino (per il fuoristrada) ed infatti...

    • @ninogravano9787
      @ninogravano9787 2 года назад

      @@Marcorape1 Sfizio, che confermo, a parte...non faccio fuoristrada "vero" ma mi diverto spesso sullo sterrato...ma a parte questo anche il tester parla di buone prestazioni anche su strada. In ogni caso....quando sarà la proverò e poi chissà....

    • @scrambleringoutdoor
      @scrambleringoutdoor 2 года назад

      Proprio uno sfizio non lo definirei, 123CV contro 76, 3 cilindri vs 2 cilindri, e tanto altro…cambieresti proprio canale!! Moto ben diverse!!!

    • @ninogravano9787
      @ninogravano9787 2 года назад

      @@scrambleringoutdoor ti dico la verità...di moto ne ho avute parecchie 2...3....4 cilindri, dalle sportive da pista alle crossover...transitando per naked e turistiche e ti confesso che a parte qualcuna, sono stati tutti "sfizi"... ovviamente quando potevo permettermelo!! Quindi ri-confesso....al di là delle giuste valutazioni tecniche SI sarebbe anche uno sfizio!!

  • @gianlucavajente2398
    @gianlucavajente2398 2 года назад +1

    Mi pare esteticamente molto africa twin...poi il senso della prova? x fare pubblicita' ed avere un giudizio stampa in primis e gratis. Spero comunque sia stupenda quando uscira'

    • @francescoporcari8597
      @francescoporcari8597 2 года назад

      ha senso che somigli alla AT 1100, come l'originale Cagiva elefant 900 assomigliava alla Honda NXR 650

  • @donasnipper1318
    @donasnipper1318 2 года назад +4

    Sembra un honda.......poi nera 😔

  • @andreadallaserra6562
    @andreadallaserra6562 2 года назад

    Bella moto, peccato per il faro anteriore, ha perso il segno contraddistintivo delle MV.

  • @cesarepavoni7396
    @cesarepavoni7396 2 года назад +1

    La Lucky Twin a prima vista

    • @francescoporcari8597
      @francescoporcari8597 2 года назад +1

      la cagiva elefant assomigliava alla originale africa twin d'altronde...

  • @alex8-
    @alex8- 11 месяцев назад

    se ne vedono proprio tante di MV per strada

  • @davidedigiacomo8355
    @davidedigiacomo8355 Год назад

    sezione frontale della moto pari a quella di un Daf XG+

  • @alessiomorlacchi4189
    @alessiomorlacchi4189 2 года назад

    perché la ruota da 21?? perché??? ho capito che c'è l'idea dell'off road di base.....ma uno se vuole una 19 a oggi deve prendere un triciclo....
    comunque mi sembra di vedere l'Africa twin....non mi dice nulla di nuovo

  • @gioxxx666
    @gioxxx666 2 года назад

    Vedremo cosa saprà fare contro la desert X , ma io vorrei quel motore sulla turismo Veloce 🤤🤤

    • @ominonaauz2842
      @ominonaauz2842 2 года назад

      esatto,aspetteremo i primi che le demoliranno.......😅

  • @pescaraw
    @pescaraw 2 года назад

    e la 5.5??
    Completamente scomparsa

  • @francescomazzullo9470
    @francescomazzullo9470 Год назад

    Indubbiamente Bella! Ma me MV hanno tanti diffetti,poi per l'assistenza non ne parliamo! Prezzi salatissimi per I pezzi....MV Sono belle..ma la bellezza e solo estetica!

    • @dankennon6583
      @dankennon6583 Год назад

      Come il Famoso detto recita : " E' Bella ma nun abballa" 😁😁

  • @iololo77
    @iololo77 2 года назад

    Bella la nuova Africa Twin

  • @motoenduroabruzzo
    @motoenduroabruzzo 2 года назад

    Serbatoio un po troppo alto per uso off

  • @claudiocastellucci9620
    @claudiocastellucci9620 2 года назад

    212kg... A secco presumo. Quindi poco meno di 240 su strada? Come le 1200/1300...

    • @francescoporcari8597
      @francescoporcari8597 2 года назад

      eh non è un gran valore in effetti, se si pesa al valore ottenuto da Triumph nello stesso settore, con una architettura simile (201 Kg a secco)
      Vorrei sapere a che regime viene erogata la coppia massima.

  • @giuliobuccini208
    @giuliobuccini208 2 года назад

    Questa o la Desert-X ?
    Una bella lotta...

    • @giuliobuccini208
      @giuliobuccini208 2 года назад +2

      Diciamoci la verità, qua servono moto da max 170 chili ed 80-90 cavalli.
      Tutto il resto è marketing.

    • @achilleconte4385
      @achilleconte4385 2 года назад

      @@giuliobuccini208 Tuareg 660 😉

    • @decimamas2545
      @decimamas2545 Год назад

      @@giuliobuccini208 Tipo?

    • @giuliobuccini208
      @giuliobuccini208 Год назад +1

      @@decimamas2545 La cinese Kove 800X presentata ad EICMA. Parlano di 180 Kg col pieno.
      Non mi piacciono i cinesi, ma io ho le palle piene di queste super moto per ricconi che pesano quanto una balena incinta.
      (Però il fondatore di Kove/Colove è un vero appassionato/malato di moto. Hanno partecipato pure all'ultima Dakar.)

    • @decimamas2545
      @decimamas2545 Год назад

      @@giuliobuccini208 Chissá come sará tecnicamente.Vediamo quando uscirá fuori.

  • @cece0580
    @cece0580 10 месяцев назад

    Ma solo io ho sento cigolii al Min 3.45 ?

  • @alessandrobordoni5274
    @alessandrobordoni5274 2 года назад

    Lo hai ucciso... 🤣🤣

  • @giancarloantonazzo4656
    @giancarloantonazzo4656 2 года назад +2

    Troppo simile all honda

  • @costantinogiordano7894
    @costantinogiordano7894 2 года назад

    Bella questa nuova "Africa Twin"… ah no scusate… volevo dire MV! Ahuahuahu

  • @diegovisentin7111
    @diegovisentin7111 2 года назад

    Che dire... Si parte già a buon punto...
    Mi immagino già la grafica lucky come sulla Cagiva ovviamente stilizzata con i canoni di adesso ma sempre con quella grafica inconfondibile.
    Per il design sinceramente mi aspetto un cambiamento. Com'è adesso mi ricorda troppo la Honda Africa twin. Perpiacere no grazie...
    MV vuol dire anche arte.. Non solo moto.. Aspetterò impaziente l'arrivo del modello definitivo e poi chissà...
    Magari farò la pazzia definitiva..
    Ciao a tutti e grazie per lo scoop.

  • @adrianoputignano
    @adrianoputignano 2 года назад

    Linea anni '90 sembra unVaradero ....mi dispiace non ci siamo proprio...la Ducati si è impegnata mooooltoooo di più...secondo me una delle peggiori

  • @esplorandosu2e4ruote53
    @esplorandosu2e4ruote53 2 года назад

    20000€urini e poi spera per l’elettronica😅

  • @toretto337
    @toretto337 2 года назад

    Sembra una varadero davanti

  • @andreafarinelli2794
    @andreafarinelli2794 Год назад

    Come motore verrà fuori una scarpa e una ciabatta, per accontentare quei pochi che faranno fuori strada scontenteranno molti che ci faranno solo turismo puro in coppia. LUCA ha centrato subito il problema, la coppia in basso, che sarà sempre un punto negativo vista la potenza 123cv. a 11000 mi pare, e la cilindrata. Potrà essere un motore fruibile, ma seduto in basso. Tryunph si è dovuta inventare il T-PLAIN per poi avere +o- lo stesso problema.
    Ma perchè non fare un bicilindrico 1200? Max 8000giri e tanta coppia sotto. Nel 90% di un motore si utilizza la coppia quando si va in giro. E' quella che ti fa prendere velocità, che ti porta fuori dai tornanti con GODURIA!!!! e queste moto sono nate per questo utilizzo. Vuoi fare enduro? Comprati un 350cc...............11000giri!!!!!!!!!!!!!! e che cazzo

    • @TheYMCA1980
      @TheYMCA1980 Год назад

      Il mercato è in mano alle medie…se vuoi una moto che ti fiondi fuori dalle curve, allora vai sul multistrada v4, bmw xr, una crossover molto più votata alla strada. Non puoi pretendere più coppia se la moto deve offrire il giusto compromesso tra On e off road. Non mi sembra che l’Africa Twin x esempio, sia famosa x essere un cavallo da tiro…

  • @diamond996
    @diamond996 2 года назад +2

    Madonna la fantasia nel design del fanale posteriore. Che palle.

  • @giuseppelombardo2266
    @giuseppelombardo2266 11 месяцев назад

    E non se ne fatto più niente 😃😃😃

  • @spamspam2053
    @spamspam2053 2 года назад +2

    Di MV preoccupa l'affidabilità e la proprietà russa. Il dietro le quinte, almeno a me, non interessa affatto.

  • @batmikipig
    @batmikipig 2 года назад

    Non sono un ducatusta, ma secondo me ducati con la desert x ha proprio spiazzato mv agusta. Moto simile, stile simile, colori simili... ma già pronta

  • @thenext1
    @thenext1 2 года назад

    Non potevano farla più utile? Cioè con gommatura stradale? Chissenefrega di queste moto da sterrato che fanno male sia lo sterrato sia la strada...

  • @massimosoranzo7306
    @massimosoranzo7306 2 года назад +1

    Molto bella! Bravi a pensare anche a chi fa turismo in coppia. ..