Perché insonorizzare la casa prima di affittarla?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 авг 2020
  • Molti affittuari si rivolgono a noi di SilenzioCasa per proporre ai loro proprietari un preventivo per insonorizzare le proprie abitazioni. Purtroppo, molte volte i proprietari davanti a certe richieste fanno spallucce. In realtà i motivi per cui varrebbe la pena effettuare un intervento di isolamento acustico possono essere diversi:
    1. Perdere un buon inquilino. Al giorno d’oggi non è così semplice trovare inquilini corretti che pagano i canoni d’affitto come orologi svizzeri. Perché rischiare di perderli a causa del troppo rumore proveniente dalle case dei vicini? In fondo un affittuario non impiega molto ad annullare il contratto e a trovare una nuova sistemazione. Un proprietario invece, necessiterà di molto più tempo per trovare un inquilino affidabile.
    2. Pubblicizzare la propria casa. Un appartamento dotato di un sistema di insonorizzazione è certamente più appetibile sul mercato: i potenziali affittuari non tarderanno a rispondere al tuo annuncio!
    3. Garanzia di comfort. Se affiderai i lavori ad una ditta specializzata nell’insonorizzazione domestica come SilenzioCasa, assicurerai ai tuoi affittuari un’abitazione improntata al comfort e al relax. Sta sicuro che difficilmente vorranno cambiarla!
    Inoltre, guardando anche all’aspetto economico, è certamente il periodo giusto per compiere un intervento del genere: grazie agli incentivi presenti è possibile detrarre il 50% della spesa.

Комментарии •