MADRID IN 3 GIORNI - Parte 2 VLOG MADRID

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 23 июл 2024
  • #madrid #madridspagna #cosavederemadrid
    Sabato a pranzo:
    Camminando un altro quarto d’ora si passa in un altro parco, Madrid è piena zeppa di parchi, e si arriva al Tempo de Debod.
    Un tempio dell’antico Egitto trasportato da Aswan, noi siamo andati di giorno ma il momento ideale è al tramonto infatti 8 anni fa siamo andati al tramonto perché il sole passa in mezzo alle due porte.
    Poi vi consiglio di riposarvi un po’ nel parco che si trova lì dietro in cui c’è sempre il belvedere e spesso si mettono i musicisti a suonare, quindi è tutto molto pittoresco.
    Da lì poi, accanto c’è Plaza de España.
    Da plaza de España abbiamo poi preso la metro perché le gambe iniziavano a far male e siamo tornati a Plaza Mayor perché nelle viette laterali è pieno di locali in cui mangiare e noi siamo andati a mangiare al museo del jamon, appena entri c’è la salumeria per un panino con il tipico jamon serrano da mangiare al volo, in piedi, mentre sopra c’è il ristorante.
    Abbiamo fatto un altro giro tra le vie del Barrio de las letras e lavapies per comprare qualche souvenir e girare un po’ di negozi.
    La sera abbiamo fatto una passeggiata e siamo andati verso Malasaña.
    Ci siamo seduti in piazza, pienissima di studenti e abbiamo fatto amicizia con i ragazzi accanto a noi.
    Mi sono ricordata dei miei tempi a piazza verdi e al PRATELLO di Bologna, è stato bellissimo.
    La mattina dopo come vi dicevo nell’altro video mi sono alzata malissimo, con tre ore di sonno.
    Il museo delle illusioni è stato veramente molto carino, ci siamo divertiti tantissimo, il biglietto si fa online e credo costi sui 12 o 13 euro a persona.
    Come dice il nome, ci sono tante stanze e tante attrazioni tutte basate sulle illusioni ottiche e la mia preferita è stata la stanza che girava.
    All’uscita dal museo, siamo andati al RASTRO di Madrid che è il mercatino delle pulci più grandi di Madrid, trovate un sacco di bancarelle che vendono cose particolari.
    Da lì siamo andati al quartiere la latina.
    Siamo stati un po’ lì, ci siamo fatti una barretta poi ha iniziato a piovere tantissimo e abbiamo cercato il centro commerciale più vicino da raggiungere in metro. Il centro commerciale è stato messo in un’ex stazione dei treni, molto grande e molto carino.
    Abbiamo mangiato qualcosa e poi da lì siamo andati all’arena dei toreri, io personalmente sono contraria alla corrida però l’arena è molto bella.
    Alla fine abbiamo beccato il giro di Spagna, casualissimo quindi abbiamo aspettato altri 5 minuti e sono passati tutti i ciclisti.
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 32