Ragazza canadese reagisce all'INGLESE di CHIARA FERRAGNI

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 сен 2024
  • Ciao ragazzi! In questo video reagisco all'inglese di Chiara Ferragni! Com'è il suo inglese? Guardate per scoprire tutto quello che penso su come parla l'inglese!
    VOLETE PROVARE ELSA SPEAK?
    Per il download GRATUITO di ELSA con una prova gratuita di 7 giorni della versione Pro:
    Link #1: bit.ly/ELSAxEL...
    Per uno sconto dell'85% per la licenza A VITA oppure per uno sconto del 40% per UN ANNO:
    Link #2: elsaspeak.com/...
    🇨🇦: LIKE this video if you enjoyed it, COMMENT and let me know what you think, SUBSCRIBE if you ever want to see my face again, and don't forget to turn on the NOTIFICATION BELL! 💛☀️🦁
    🇮🇹: Mettete un MI PIACE se vi è piaciuto questo video, lasciate un COMMENTO, fatemi sapere cosa ne pensate, ISCRIVETEVI se vorrete rivedere ancora la mia faccia e non dimenticate di attivare la CAMPANELLA DELLE NOTIFICHE! 💛☀️🦁
    🇨🇦: Want to support my channel? Join my PATREON for tons of bonus content!
    🇮🇹: Volete supportare il mio canale? Unitevi su PATREON per tanti contenuti esclusivi!
    / elissadellaera
    🇨🇦: FOLLOW ME
    🇮🇹: SEGUITEMI:
    Instagram: / elissadellaera
    Twitch: / elissadellaera
    Twitter: / elissadellaera
    Facebook: / elissadellaera
    🇨🇦: Join my TELEGRAM group
    🇮🇹: Unitevi al mio gruppo su TELEGRAM:
    t.me/joinchat/...
    🇨🇦: Join my DISCORD
    🇮🇹: Unitevi al mio DISCORD:
    / discord
    🇨🇦: Looking for another way to support my channel? Consider sending a donation! RUclips is my full-time job so anything helps.
    🇮🇹: Vi andrebbe di supportare il mio canale? Potreste fare una donazione! Il mio lavoro a tempo pieno è RUclips, quindi anche una piccola somma per me è un grande aiuto!
    paypal.me/elis...
    🇨🇦: Interested in learning English or Italian with me? Book a lesson here:
    🇮🇹: Volete imparare l'italiano o l'inglese con me? Potete prenotare una lezione qui:
    elissadellaera...
    Business Inquiries Only:
    info@elissadellaera.com

Комментарии • 526

  • @elissa.dellaera
    @elissa.dellaera  2 года назад +25

    VOLETE PROVARE ELSA SPEAK?
    Per il download GRATUITO di ELSA con una prova gratuita di 7 giorni della versione Pro:
    Link #1: bit.ly/ELSAxELISSADELLAERA
    Per uno sconto dell'85% per la licenza A VITA oppure per uno sconto del 40% per UN ANNO:
    Link #2: elsaspeak.com/inf/elissadellaera/

    • @lorenaconti5620
      @lorenaconti5620 2 года назад +1

      Sei bravissima ❤️

    • @mirkochicco9620
      @mirkochicco9620 2 года назад +1

      Ciao, appena puoi, se vuoi, commenta l'inglese di Pierfrancesco Favino, grazie.

    • @nim8156
      @nim8156 2 года назад

      Chi è Elsa? Mia figlia si chiama Elsa!!

    • @alicealicica738
      @alicealicica738 2 года назад

      ciao!!sono una nuova iscritta e gradisco molto il tuo stile!!vorrei chiederti un informazione su elsa licenza a vita: significa che finché vorrò avere elsa pagherò il prezzo scontato all'85%ogni anno oppure che pago 74dollari adesso e poi mai più? perché l'ultima opzione è poco realistica eppure è proprio ciò che sembra!!grazie

  • @claudiacecchinato4586
    @claudiacecchinato4586 2 года назад +75

    Ciao Elissa, grazie per i tuoi commenti molto chiari e precisi. 😊
    La mia ipotesi per il “peggioramento “ apparente della pronuncia di Chiara è che questo secondo video con lei e la borsa è stato registrato in Italia. Sembra banale ma trovo che quando sei circondata dalla tua lingua è un po’ più difficile immergersi nei suoni della seconda lingua. Immagino che Chiara avesse parlato italiano fino ad un minuto prima di registrare e quindi poi non è riuscita a fare completamente il “switch “ verso l’inglese. Ps a me succede che quando parlo anche solo al telefono con la mia famiglia che vive in una regione diversa dalla mia poi continuo per un po’ a parlare con la cadenza dell’altra regione.

    • @heavywings88
      @heavywings88 2 года назад +14

      Ho pensato la stessa cosa, anche io ho un inglese peggiore se sono circondata da italiani. Forse è che se parliamo in inglese corretto ci sembra di enfatizzare troppo la pronuncia e farlo davanti ad altri italiani ci imbarazza😆

    • @NataliaRodriguez-vt7dg
      @NataliaRodriguez-vt7dg 2 года назад +2

      Succede la stessa cosa anche a me. Sono madre lingua spagnola e da 19 anni in Italia . Non perderò mai la mia fonetica castigliana. Mi sono rassegnata 😁

  • @lady-cat9362
    @lady-cat9362 2 года назад +274

    L'accento italiano di Chiara Ferragni lo sentirebbe anche un sordo, tranquilla non preoccuparti di quelli che criticano questi video, vai avanti e continua così perché questi video sono davvero istruttivi! 😉💪🏻

    • @boraless1
      @boraless1 2 года назад +10

      Infatti la Ferragni è italiana

    • @nim8156
      @nim8156 2 года назад +5

      Mai prendere in giro un sordo perché un domani potresti esserlo anche tu!!

    • @lady-cat9362
      @lady-cat9362 2 года назад

      @@nim8156 non era un offesa verso i sordi, era un modo di dire che tutti lo noterebbero! Però in questo paese di falsi buonisti bisogna specificare tutto!😑

    • @nim8156
      @nim8156 2 года назад

      @@lady-cat9362 falsi buonisti un corno...... Io ho una malattia rara da due anni dell'orecchio interno che non ha cure e non solo non sento ma non ho più equilibrio, cammino con un bastone e mi sento tutti i giorni cadere e spingere a terra oltre che avere tutto che gira, essere sempre come ubriachi.
      Non c'è guarigione dura tutta la vita se non operazioni complicatissime senza sicurezza del risultato.
      Non posso più guidare e una fatica tremenda a lavorare.
      Da due anni e mt la mia vita è tra il letto e la sedia.
      Altro che buonisti !!!!
      Sempre stata bene, sempre lavorato, guidato la macchina, cresciuto tre figli, viaggiato, visitato mostre, ora non posso fare più niente. Quindi mai dire parole a vanvera come " sei un handiccapato", sei cieco, sei sordo perché un domani potrebbe capitare a lei !!!

    • @laurameneghetti6953
      @laurameneghetti6953 2 года назад +8

      No, non sono istruttivi, essere madrelingua non ti qualifica come linguista o insegnante di inglese L2. È bello capire che cosa sente un madrelingua, ma queste osservazioni hanno valore solo per raffinare il proprio inglese quando già lo si parla con correttezza morfosintattica. La Ferragni non ha usato “pavement” al posto di “floor” solo perché somiglia all’italiano “pavimento”. Quelli sono i veri errori: errori di lessico rispetto all’uso dei parlanti nativi, al contesto e al registro. Le reactions sono il peggio del peggio dei social e vengono usate per spingere verso prodotti che dovrebbero fare i miracoli. Studiare, magari, fa qualche miracolino.

  • @isidoriansimon6047
    @isidoriansimon6047 2 года назад +58

    Ottima lezione. Secondo me è un ottimo modo per riflettere sugli errori di pronuncia. Thank you! 😊

    • @elissa.dellaera
      @elissa.dellaera  2 года назад +4

      Grazie a te per aver guardato il video 🥰🥰🥰

    • @filippoprimavera8356
      @filippoprimavera8356 2 года назад +1

      @@elissa.dellaera la cosa che non hai fatto notare è la mancanza del suono /æ/ in that e and sostituita interamente da una eh molto aperta .

  • @andreaguarino8207
    @andreaguarino8207 2 года назад +10

    Io sono stato un docente di inglese. Il problema in Italia è che gli insegnanti parlano ai propri alunni con un accento italiano, forse perché temono di non essere capiti, oppure forse perché quando hanno fatto l’università si utilizzava il metodo grammaticaltraduttivo. Conoscere una lingua significa ascoltare e parlare, poi viene la grammatica.

    • @sabrinafiliputti4667
      @sabrinafiliputti4667 Год назад +1

      Confermo. Ho avuto una brava insegnante di inglese per la grammatica alle superiori. Come pronuncia zero assoluto. Nessuna dritta, nessun insegnamento come avere una buona pronuncia. La classica italiana che parla inglese.

    • @Gli_alieni
      @Gli_alieni Месяц назад +1

      In realtà il problema è che in Italia insegnano l'inglese dell'UK e non quello americano (degli USA e del Canada, che è MOLTO più importante di quello dell'UK) e nemmeno quello dell'India (che è più vicino alla pronuncia italiana perchè molte parole indiane finiscono con le vocali) che è più importante di quello dell'UK.
      Se tu parli l'inglese dell'UK con la maggioranza dei madrelingua anglofoni farai fatica ad essere capito ... il difficile è imparare l'inglese giusto non la "pronuncia" (che per me è sempre stata la cosa più facile perché basta capire che vocali usano)

  • @riccardovacchi1362
    @riccardovacchi1362 2 года назад +55

    Per me è un mistero come si possa avere un'ottima grammatica e un'ottima pronuncia in un'altra lingua, è talmente difficile parlare correttamente anche solo nella propria! Ho trovato questo video particolarmente interessante, mi ha fatto capire che anche chi è fluente deve comunque "resettarsi" prima di iniziare a parlare, altrimenti escono fuori tutti gli errori che normalmente vengono corretti razionalmente, con la concentrazione. Ciò significa che quando si parla un'altra lingua, una buona parte del cervello è impegnata in modo innaturale sul linguaggio, invece che sulla potenza espressiva. E siccome la comprensione delle lingue è molto importante, è fondamentale che venga insegnata ai bimbi direi fin da neonati, aggiungendo sempre, dopo le parole in lingua madre, anche quelle in inglese, magari con il supporto della tecnologia, e poi a scuola, da insegnanti madrelingua.

    • @sabrinafiliputti4667
      @sabrinafiliputti4667 Год назад +2

      Mi ricordo a scuola anni 90 nelle scuole superiori. Nessun insegnante di inglese ci ha mai spiegato la pronuncia inglese standard. Ci vorrebbe! Gia' tanto era fare la grammatica di base. Tutto il resto ....ci siamo arrangiati da soli. Per la serie Ci facciamo capire.

    • @riccardovacchi1362
      @riccardovacchi1362 Год назад

      @@sabrinafiliputti4667 Ciò che dici è verissimo. Qualche anno dopo mi ricordo che ci fu una riforma, decisero di abbandonare al loro destino i più grandi, e di concentrare i migliori insegnanti di inglese, soprattutto i madrelingua, alle elementari. L'idea era quella di far nascere una generazione di bilingue che poi, diventati a loro volta insegnanti, sarebbero stati sufficientemente numerosi da poter insegnare l'inglese a tutti i livelli e innalzare sostanzialmente il livello medio. Purtroppo poi con l'arrivo di Berlusconi si disinvestì nelle scuole pubbliche, e lo sforzo fu vanificato.

  • @mauriziozoffo
    @mauriziozoffo 2 года назад +14

    Ciao, ti assicuro che io sono un super critico su tutto ma per il tuo lavoro e impegno che ci metti davvero non trovo nulla da ridire; sei bravissima e i tuoi video sono utilissimi. ❤️

  • @miki8943
    @miki8943 2 года назад +8

    Ciao Elissa non finirò mai di ringraziarti per i contenuti utili dei tuoi video che realizzi sempre con tanto entusiasmo e molto attenzione ai dettagli, never give up even if occasionally someone aggressively criticizes you.
    Potresti fare un video dove dai un giudizio sull'inglese dell'ex attaccante della nazionale italiana BOBO VIERI, lui ha vissuto da bambino per dieci anni in Australia e sarei curioso di conoscere la tua opinione riguardo al suo livello linguistico.
    A STRONG HUG, YOU ARE THE BEST TEACHER ON RUclips🤗👍💪

  • @arenlid
    @arenlid 2 года назад +10

    Ciao, sempre utili i tuoi video. Secondo me, visto che Unposted è un prodotto Amazon ed è stato girato e montato, è probabile abbiano fatto delle prove e che quei difetti lì siano stati corretti da qualche sorta di coach lì presente. Mentre l'altro è chiaramente tutto improvvisato, in presa diretta.

  • @piccarda9404
    @piccarda9404 2 года назад +4

    Ciao Elissa! È meraviglioso che questo Paese attiri persone come te. Hai mai pensato di approfondire il tuo talento/passione con studi specifici? Potresti diventare una professionista di dizione per 3 lingue. Hai fatto da sola un enorme lavoro di CONSAPEVOLEZZA dell'apparato fonatorio... in pochi video mi sono resa conto di quanta pressione muscolare metto nel parlato. La bocca può potenzialmente esprimere infiniti suoni, ma a circa 2 anni ci specializziamo per emetterne solo uno specifico "gruppo".
    Ti auguro tanta buona sorte! 🐞

  • @elsinina
    @elsinina 2 года назад +8

    Grazie per il video! Secondo me parla meglio nel documentario perché non ho dubbi che abbia avuto un coach. Il documentario era un grosso progetto prodotto da amazon, e certamente le domande erano decise in anticipo e le risposte preparate .Con vogue è andata più tranquilla, più 'freestyle', e quindi è uscito fuori l'accento. imho.

  • @marisamantegazza
    @marisamantegazza Год назад +1

    Ciao Elissa! Grazie dei tuoi simpatici ed utili video. Devo farti i complimenti perché parli un italiano perfetto, molto meglio di alcuni di noi italiani. L'app Elsa ed i tuoi insegnamenti sono utilissimi! Grazie dall'Italia, provincia di Varese. 💝💝

  • @annaalexvitiello5612
    @annaalexvitiello5612 2 года назад +10

    Io da ex studentessa di lingue, a scuola mi dicevano di pensare alla grammatica in toto poi dopo ..poi tra lingue diverse.
    Si vede che sei una brava insegnate.😍😍😍
    Teso sugli haters ormai sono un fenomeno studiato dagli psicologi ,queste persone hanno problemi di diversa natura e così si sentono forti .

    • @janeyre82
      @janeyre82 2 года назад +2

      La glottologia non c'entra un tubero con la posizione della lingua 🤣

    • @annaalexvitiello5612
      @annaalexvitiello5612 2 года назад

      @@janeyre82 si,vero la glottologia è un altra cosa mi sono confusa con un altro termine tecnico.

  • @MsBaby1959
    @MsBaby1959 2 года назад +25

    Hi Elissa, Just wanted to say that in all my years of teaching, adding a vowel sound at the end of a word is one of the most common mistakes. I can never stress it enough to my students 😅🥰. Great video! I agree that her English Grammar is almost perfect. She did a new home tour last year, all in English and it was pretty good!😘

    • @miloudakiss6558
      @miloudakiss6558 2 года назад +5

      L'importante che parla bene l'inglese ma il suo accento italiano o di qualunque altra persona non madre lingua deve avere e difficile da cambiare è la sua originalità

    • @MsBaby1959
      @MsBaby1959 2 года назад +1

      @@miloudakiss6558 io figlia di immigranti in Canada lo so benissimo, i miei nonostante parlavano entrambi inglese, dopo tanti anni non perderó mai l’accento 👍🏻🥰. Penso che l’è analisi di Elissa sono puramente a scopo educativo, la trovo bravissima 👍🏻

  • @paolocambi1957
    @paolocambi1957 2 года назад +5

    Ciao Elissa, ottimo video, stai attenta che ha detto, alla fine del video, “ossessionata con le lingue” come in inglese (with), perchè in Italiano invece si dice “ossessionata dalle lingue”. Un altro errore che mi pare di aver sentito è quando dici che non capisci come mai le persone “prendono tempo a criticare etc” mentre è “perdono tempo”. Te lo dico perchè so che ti piace essere molto precisa, quindi mi fa piacere aiutarti nella tua giusta ricerca di migliorarti sempre. Comunque parli veramente bene in italiano, quindi complimenti.

    • @_danieledoesntmatter
      @_danieledoesntmatter 2 года назад +1

      verissimo! Unico consiglio costruttivo per Elisa tra quelli (assurdi) che ho letto tra i commenti

  • @Pillcards
    @Pillcards 2 года назад +5

    Ciao Elissa.. Seguo spesso i tuoi video e ti volevo dire che parli veramente bene l'italiano e che c'è una sola cosa che "non va bene" nella tua pronuncia che è la parola voi.. Tendi a dire "vuoi" che è un modo che sento dire molto agli americani quando parlano italiano. Se tu correggessi questo saresti praticamente scambiata per un'italiana.. Quindi veramente brava 😊

    • @CarloStemberger
      @CarloStemberger 2 года назад +2

      Aggiungo anche la parola "video", che viene pronunciata quasi come "vidio". Per il resto nulla da aggiungere: veramente una volta limati questi due dettagli sembrerà di sentire una madrelingua italiana. Complimenti!

  • @ema_7_664
    @ema_7_664 2 года назад +24

    Ti seguo da poco , i tuoi video sono utilissimi e interessantissimi , riesco sempre a trovare spunti di miglioramento ! Ottimo lavoro davvero, continua sempre così 😁💪🏻 E complimenti anche per il tuo italiano! Sei davvero un esempio 😊

  • @maddalenacostantini909
    @maddalenacostantini909 2 года назад +4

    Sei simpatica e non supponente. Grazie . Video nuovo sull' uso dell''inglese per noi italiani. Soprattutto nuovo anche il tuo approccio.

  • @m.r.5386
    @m.r.5386 2 года назад +17

    Sei forse l'unica madrelingua inglese che conosco ad avere un italiano praticamente perfetto. Chapeau my darlin!

    • @rosssa111
      @rosssa111 2 года назад

      Di madrelingua inglese che parlino in modo grammaticalmente perfetto ne conosco altri, ma la pronuncia di Elissa è una cosa straordinaria, davvero non avrei MAI detto che lei non fosse bilingue! La pronuncia dei madrelingua inglesi in genere rimane sempre un disastro...

    • @lucascalco1353
      @lucascalco1353 2 года назад +2

      @@rosssa111 Si sente che non è madreligua italiana però

    • @federico8851
      @federico8851 2 года назад +1

      Personalmente pensavo fosse anche italiana e che i piccoli errori di pronuncia fossero semplicemente causati dal fatto che probabilmente vive in Canada da molti anni. Mi è sembrato il pensiero più plausibile.

  • @chioccia_digitale
    @chioccia_digitale 2 года назад +2

    Apprezzo tantissimo la tua educazione e garbo, al di sopra di tutto (e ovviamente sei bravissima in quello che fai).

  • @die_die720
    @die_die720 2 года назад +2

    A chi piacciono le lingue e qui la lingua inglese questo canale è il massimo, è un po' che non vedevo un tuo video, sei forte 🤗

  • @Vallymoon91
    @Vallymoon91 2 года назад +32

    Ciao! Mi piacerebbe tanto vedere una reaction ai video di non madrelingua inglesi che insegnano inglese (tipo Antonio Parlati, Lingua Marina ecc...) Premetto che Antonio è fantastico e che alle mie orecchie il suo inglese suona assolutamente perfetto e privo di errori, però mi piacerebbe sentire l'opinione di un madrelingua. Grazie mille.

    • @_scottare
      @_scottare 2 года назад +8

      Sono madrelingua l'inglese e devo dire che Antonio Parlati parla perfettamente. Pensavo che sia cresciuto negli Stati Uniti, o forse che abbia vissuto qui, ma non è così. Quindi, grazie a questo, un "reaction video" da Elissa sarebbe molto corto, perché non c'è niente da dire! 🙂

    • @Vallymoon91
      @Vallymoon91 2 года назад +1

      Grazie mille per il suo commento. Sì infatti, Antonio non è mai stato in America nemmeno una volta. È straordinario. Posso chiederle cosa ne pensa di Lingua Marina? Perché molti la criticano dicendo che fa moltissimi errori. Sarà pure vero, ma a me sembra ugualmente brava!

    • @serenabuffagni8870
      @serenabuffagni8870 2 года назад +1

      @@Vallymoon91 ciao, non conoscevo questa Lingua Marina, sono andata a vedere qualche suo video su ig e mi sembra che parli molto bene. Non sono nessuno però, sono solo ex studentessa di lingue straniere 😊

    • @ginnitors
      @ginnitors 2 года назад +1

      ciao!💗 se ti va passa per il mio canale! ho da poco iniziato a fare video e sarei felicissima se potessi lasciarmi un commento! grazie di cuore 💗

    • @Vallymoon91
      @Vallymoon91 2 года назад

      @@serenabuffagni8870 Anche io sono ex studentessa di lingue e credo che Marina parli benissimo inglese se pur commettendo qualche errore qua e là. Chiedevo una reaction perché ho visto un canale di un madrelingua inglese che sfrutta un sacco i suoi video correggendo i suoi errori. Secondo me questo ci sta marciando un po' sopra.

  • @ilmozzo
    @ilmozzo 2 года назад +1

    Grazie per questo tipo di video. Molto interessante.

  • @immaaversa4840
    @immaaversa4840 2 года назад +2

    Favolosa! Grazie per aiutarci a migliorarci!

  • @mikitn6730
    @mikitn6730 2 года назад +5

    Video bellissimo ed Elissa è assolutamente super simpatica oltre ad essere super carina; ma per me è tutto così esoterico, riuscendo a malapena ad esprimermi in un inglese misto a gesti come faceva Totò e Peppino o Alberto Sordi, in Un americano a Roma. Seguo Elissa perché è super e la adoro, consapevole con non andrò oltre il “where are you from”, pronunciato male si intende😌.

  • @mariapialarosa2234
    @mariapialarosa2234 Год назад +2

    Gli Italiani sono d'apprezzare tantissimo poiché non siamo bilingue ma l'inglese scolastico non è al 100%.Qui a Malta hanno 2 lingue ufficiali la prima è il Maltese e la seconda è l'inglese ma non è considerata come in Italia, bensì lingua uguale al Maltese come importanza. Questo agevola tantissimo.

  • @alexba6173
    @alexba6173 2 года назад +33

    Volevo ricordare che quando questi “vip” fanno dei video in inglese,( soprattutto per canali come prime ecc.) c è sempre qualcuno che scrive i testi per loro che poi magari imparano a memoria e per questo hanno pochi o nulla errori grammaticali. Ben diverso quando la conversazione è improvvisata o estemporanea. Just food for thought.

    • @martinadegregoris9847
      @martinadegregoris9847 2 года назад

      Vero

    • @serenabuffagni8870
      @serenabuffagni8870 2 года назад +1

      Esatto l'ho pensato anche io. O comunque anche se fosse un testo preparato da lei stessa, sicuramente è stato preparato in anticipo.

    • @riccardobizzarri611
      @riccardobizzarri611 2 года назад

      Ma che dici ? La ferragni ha studiato ad Harvard secondo te li c’aveva i testi fatto ?

    • @alexba6173
      @alexba6173 2 года назад +1

      @@riccardobizzarri611 ma che dico??? l’aver studiato ad Harvard non c’entra nulla con la preparazione dei testi, lo fanno tutti, da politici ad attori anche nella propria lingua madre. Solitamente Nelle interviste vengono anche inviate le domande prima…. Poi Nella seconda intervista della Ferragni, Harvard o non Harvard, l’inglese è decisamente di livello diverso.

    • @SilviSLittleWorld
      @SilviSLittleWorld 2 года назад +3

      @@riccardobizzarri611 in realtà ha studiato a Milano... è Harvard che ha fatto un case study su di lei, poi si certamente è stata li' ma non mi pare ci abbia studiato (ma magari mi sbaglio)

  • @claudiacolli9931
    @claudiacolli9931 2 года назад +1

    Concordo, io sono di madrelingua inglese, nata e cresciuta a Londra, ed laureata in lingue, come avevo gia' scritto in un altro video, Chiara ha un pesante accento ed avolte non capisco cosa abbia detto...in video aveva detto "auz" per dire "house"....mescola italiano con americano ed esce un accento molto "strong" ed avvolte incomprensibile!

  • @elenab638
    @elenab638 2 года назад +2

    Ma wow ho scoperto per caso il tuo canale e sei fantastica! Molto piacevoli i tuoi video e straordinariamente utili. Continua così!

  • @SilviSLittleWorld
    @SilviSLittleWorld 2 года назад +8

    Cara Elissa, non so cosa senta tu, ma io sento i brividi quando la Ferragni parla inglese... io son molto auto-critica anche con me stessa, che per lavoro parlo inglese tutti i giorni, ma lei dopo aver vissuto a LA per anni, ha una pronuncia tremenda

  • @rscaht
    @rscaht 2 года назад +1

    Ciao , avere una buona pronuncia aiuta molto l'apprendimento . Ricordo che da ragazzino imitavo Stanlio leggendo alla profe, e mi aiutava tantissimo anche nella comprensione .
    Detto questo , adoro gli accenti . Inglesi , francese spagnolo tedeschi che parlano in italiano con il loro accento , bellissimo. D'altronde lo stesso italiano ha decine di accenti diversi .

  • @_scottare
    @_scottare 2 года назад +5

    Ottimo video, come sempre. È molto divertente leggere i commenti qui dai madrelingua l'italiani che fanno le piccole correzioni, e poi un'altro dice No, era corretto, ecc. ... Vorrei sapere come difficile lo è, togliere quel suono, quel schwa, che gl'italiani fanno sulle fini delle parole. So che è difficile, ma, quanto è? Ci vuole anni? Ci vuole tantissimo lavoro per anni? Oppure...?

  • @luccasdefaria
    @luccasdefaria 2 года назад +4

    Elissa, inanzittutto, mi piace la maggior parte dei tuoi video e - secondo me - tu fai agli italiani quello che il sistema di educazione non ha potuto fare. E sono d'accordo che Chiara ha praticamente parlato italiano all'inglese nel secondo video.

  • @elianna1592
    @elianna1592 Год назад +1

    Hey Elissa! Complimenti per i tuoi video , sono super super utili per chi vuole migliorare la propria pronuncia inglese e parlare in maniera più simile possibile ad un madrelingua.grazie di esserci! Stay here for ever❤

  • @missSharon18
    @missSharon18 2 года назад +2

    E' ovvio che non faccia errori! Prima di girare questa intervista si sarà scritta un discorso! Comunque grazie per questo video aiuta molto a capire gli errori di pronuncia

  • @nicolacarnevale3
    @nicolacarnevale3 2 года назад +1

    Sei Molto Gentile Professionale Capace Realmente .Etica e Corretta come Persona e come Educatrice .Chapeaux!!!

  • @tullapez
    @tullapez 2 года назад +1

    ciao Ely per caso ho aperto il video, la mrs Ferragni con tutti i soldi che ha potrebbe anche seguire un corso di inglese. scusa la mia presunzione: lei potrebbe aver usato la grammatica, forse ha qualche gobbo per legggere, ma per me il suo livello è da pre-intermediate.. da brava italiana non usa alcuno stress ma una cantilena monotono e sai quanto sia importante.
    cmq a me piacerebbe sentire la pronunca canadese che non ho mai sentito. ottimo lavoro. bravissima

  • @uranio8893
    @uranio8893 2 года назад +2

    Sei mitica! continueresti la serie con altri personaggi? solo una cosa non ho capito ma spero potrai rispondermi, cerchi gli italiani che parlano inglese che vivono in italia oppure anche italiani che parlano inglese che però si sono trasferiti all'estero ad esempio in UK o US o solo US? Ci sarebbe Marzia la moglie di Felix (PewDiePie) che è italiana ma vive in inghilterra oppure Davie504 sempre qui su youtuber anche lui è italiano però vive in inghilterra ma non capisco perché continua ad utilizzare un tipico accento italiano quando parla in inglese! Penso lo faccia apposta!

  • @charlottcharlott4469
    @charlottcharlott4469 2 года назад +2

    Interessante video! Ho imparato gli Inglese e molto tempo fa vivendo nella bella Italia avevo notato molto dagli italiani questa mancanza quando dovevano pronunciare qualche parola che cominciase con l' H....Ci sono buoni dizionari come L'Oxford o il Cambridge dove vedi la fonetica, conoscere le regole fonetiche già e' un buon inizio...adesso imparo il tedesco ma non vorrei dimenticare gl'Inglese.....Iscritta.😸

    • @ziaannalisa
      @ziaannalisa 2 года назад

      Si dice l’inglese non gl’inglese 🙂

  • @Mithos-Bizantium
    @Mithos-Bizantium 2 года назад +2

    No Elissa... resta con noi! Sei troppo carina, simpatica, positiva, per lasciarti scappare via! Allora... non è affatto facile per una persona che ha sempre parlato un'altra lingua, essere costante (non dico affatto precisa) con una buona pronuncia. Come ben sai, ognuno di noi vive di emozioni, sensazioni, passioni e periodi legati ai bioritmi. Nessuno potrà fare esattamente oggi quello che ha fatto solo il giorno prima. E su questo non ci piove. la costanza non è nemmeno di coloro che diciamo parlano la madrelingue. Io ho sentito parlare americani a cui non ho saputo dare una risposta, in quanto in 20 parole hanno fatto 10 strafalcioni assurdi. tutto è legato alla passione per le lingue, ma anche se ami o no la grammatica di una lingua! Se in italiano avevo 4 o 5, parlerò un pessimo italiano, è ovvio. Viceversa, se nei temi prendevo 7-8 ed in italiano avevo la media dell'8, quando parlo italiano finirò per incantare i miei interlocutori. Tutti fattori assodati, in quanto, ho scritto il mio commento, prendendo spunto da me. Sono siciliano di padre e americano di madre. Ho sempre girato, già a 8 mesi avevo detto bye bye a Taormina, la città che mi ha dato i natali. Mai parlato in dialetto, non riesco, talvolta non lo comprendo. Riesco a sciorinare un ottimo italiano, anche se ormai ho perso un bel pò di terreno con l'inglese. sono pienamente d'accordo con te, sul fatto che non bisogna mai riprendere nessuno, siamo tutti quantoi un bel mix di difetti e pregi, si può migliorare, smussare gli angoli irti, mai cambiare. Se si vuole essere d'aiuto agli altri, facciamo tutto come fosse un bel gioco! Giocare, fa molto bene al corpo e alla psiche, distende, calma , aiuta a riflettere. Non fare mai agli altri, quello che non vorresti mai fosse fatto a te. Per me, ancora oggi, è la prima regola d'oro. Ti invio un dolcissimo bacio.

  • @francescaborghese4709
    @francescaborghese4709 2 года назад +1

    Love your explanation and the fact you give importance to the pronunciation!!!

  • @Shinyaquamarine
    @Shinyaquamarine 2 года назад +2

    Super interessante e utile! Adoro questi video😍 thank you!

  • @gf0x90
    @gf0x90 2 года назад +1

    Secondo me quello delle vocali alla fine è anche un forte accento milanese. Complimenti per i video, tutto chiaro e simpatica

  • @Mirtillas1
    @Mirtillas1 2 года назад +17

    You are right, on second video her pronunciation is not as good as the first one. Her Italian accent is more obvious but overall she speaks English very well.
    As for the haters/trolls, it says a lot more about them than the poor targeted person.
    Most of these people are not happy but frustrated for whatever reason and they attack total strangers online but I bet these haters are just cowards who would never say nasty word face to face.
    Long story short in italiano: “L’invidia è sulla bocca degli infelici”.

    • @elissa.dellaera
      @elissa.dellaera  2 года назад +3

      Okay I’m glad it wasn’t just my imagination 😂😂 thanks for watching ❤️

  • @paolamonaco3170
    @paolamonaco3170 2 года назад +4

    Per esempio questa ragazza parla molto bene l'italiano ma si sente un leggero ma inconfondibile accento straniero che dovrebbe correggere per essere più accurata. Quindi ogni discorso è speculare....🤗

    • @robertat.8817
      @robertat.8817 2 года назад

      Si ma l'accento della Ferragni è molto peggio non è leggero non si può proprio sentire...

    • @paolamonaco3170
      @paolamonaco3170 2 года назад +1

      @@robertat.8817 Ma la Ferragni nn questiona sugli accenti fa l'imprenditrice. Anche io ho un accento quello della mia regione l'importante è parlare in italiano corretto. 😊

  • @luciacolella4196
    @luciacolella4196 2 года назад +10

    Questi video sono utilissimi. Sei una delle poche che insiste sulla pronuncia. Secondo me la pronuncia è fondamentale e chi come te ci fa notare queste differenze ci fa in grande favore, secondo me. Io sto studiando la pronuncia britannica , perché personalmente mi piace di più, ma i tuoi video mi incoraggiano a migliorarmi. Alcuni insegnanti dicono che l'importante è comunicare, ed è vero, ma a me piace e incuriosisce la pronuncia. E se tu mi dici che si può migliorare tanto mi fai sentire meno persa nel percorso di studio. ❤️

  • @RaffaeleMonaco
    @RaffaeleMonaco Месяц назад

    Sei bravissima, il tuo italiano è perfetto, vivi in Italia? Sarebbe interessante se facessi un video sull'inglese di Londra e quello degli USA e Canada.

  • @Gabrielemoronismm
    @Gabrielemoronismm 2 года назад +2

    Video davvero utile e interessante, brava!

  • @tiporri
    @tiporri 2 года назад +2

    Premetto che non sono una fan della Ferragni, ma ti ricordo che una lingua serve per comunicare e mi sembra che ci sia riuscita. Per me è molto brava, fluente, ottima la grammatica, si capisce tutto. Certamente non ha un accento canadese, è italiana!

  • @pinguinoreale
    @pinguinoreale 2 года назад +1

    Ciao, sei davvero brava 😊 complimenti.
    ti ho scoperto perché stavo cercando informazioni su come si vive in Canada.

  • @marti8641
    @marti8641 2 года назад +1

    Complimenti x il tuo italiano!!!

  • @irenedellasiega7857
    @irenedellasiega7857 2 года назад +4

    Ho scoperto questo canale ora, video molto utile e istruttivo!
    Da studentessa di lingue, trovo la pronuncia uno degli aspetti più importanti, cosa a cui non si da così tanta importanza e non capisco perché.
    Per caso fai anche lezioni online private di lingua?
    Qualcuno sa se le fa? Grazie

    • @ginnitors
      @ginnitors 2 года назад

      ciao!💗 se ti va passa per il mio canale! ho da poco iniziato a fare video e sarei felicissima se potessi lasciarmi un commento! grazie di cuore 💗

  • @Teresa91
    @Teresa91 2 года назад +2

    Ciao Elsa, volevo dirti che comunque in Italia studiamo l’inglese britannico, e mi sono resa conto che certe pronunce sono diverse dalle tue. Me ne sono resa conto anche guardando dei film britannici e americani

    • @_danieledoesntmatter
      @_danieledoesntmatter 2 года назад +1

      l’errore principale che fa la Ferragni (ovvero aggiungere uno schwa inutile alla fine di ogni consonante) non ha a che fare con l’accento

    • @laurach.5550
      @laurach.5550 2 года назад

      Lei non parla INglese, parla Americano. Peccato che lo spacci per Inglese, eprchè non loè, o meglio dovrebbe specificare che è Inglese Americano, non Britannico. Perchè è verissimo che cambia pronuncia ( pensa ad esempio a privacy) o parole ( pavement/ sidewalk)

    • @_danieledoesntmatter
      @_danieledoesntmatter 2 года назад

      @@laurach.5550 lei chi?

  • @markeropatia
    @markeropatia 2 года назад +1

    video davvero molto interessante, oltre che utile. io guardo spesso, ultimamente, le serie tv (che può sembrare scontato) però ascoltando gli attori capisco sia come si pronunciano le parole e anche che slang si usa, soprattutto tra i giovani. ma questo video nello specifico mi è stato utile per capire dove io sbaglio, dove posso migliorarmi e come migliorarmi.

    • @ginnitors
      @ginnitors 2 года назад

      ciao!💗 se ti va passa per il mio canale! ho da poco iniziato a fare video e sarei felicissima se potessi lasciarmi un commento! grazie di cuore 💗

  • @Maimada1969
    @Maimada1969 2 года назад +1

    Mi piacciono i tuoi video e ne condivido lo spirito. Comunque si capisce che non sei madre lingua italiana, ma è così bello sentirti. Tante volte la perfezione è noiosa, mentre una pronuncia personale ci rende unici!

    • @francescomarzullo3386
      @francescomarzullo3386 2 года назад

      Veramente sembra italiana proprio anche nella pronuncia

    • @Maimada1969
      @Maimada1969 2 года назад

      @@francescomarzullo3386 ma anche no, comunque poco importa!

  • @SilviaMaranci
    @SilviaMaranci 2 года назад +11

    Cara Elissa ciao, intanto sei fantasticaaa! 😍 Trovo i tuoi video utilissimi e grazie a te sto migliorando molto il mio inglese. Sarà che amo moooolto di più l accento americano rispetto a quello britannico quindi é un piacere ascoltarti. Rispetto a questo video anche io ho notato una differenza di pronuncia di Chiara e subito mi é venuto in mente che forse in quel periodo viveva ancora negli Usa e praticava l inglese molto di più, anche io sono tornata da due anni in Italia e ho notato una bella differenza nella mia pronuncia e scioltezza. Se in futuro avessi bisogno di qualche lezioncina privata potrei contattarti? Grazie per il tuo lavoro ✨🦋💛

    • @ginnitors
      @ginnitors 2 года назад +1

      ciao!💗 se ti va passa per il mio canale! ho da poco iniziato a fare video e sarei felicissima se potessi lasciarmi un commento! grazie di cuore 💗

  • @alessandropometti639
    @alessandropometti639 2 года назад +1

    Bel video e canale molto interessante

  • @Aristogatta
    @Aristogatta 2 года назад +4

    sempre molto interessanti i tuoi video, imparo un sacco di cose. E' un piacere seguirti

  • @Emi-cd4yj
    @Emi-cd4yj 2 года назад +2

    Ciao, sei molto dolce e comprensiva nel correggere 🧡

  • @emilymasterson2918
    @emilymasterson2918 2 года назад +3

    Ciao Elissa, sei perfetta, io adoro l'inglese e la pronuncia va fatta correttamente. Ho trovato altri errori nel primo video e sono felice di migliorare la mia pronuncia con te. Hai una pronuncia adorabile, perfetta e sei molto simpatica. Brava, continua così, io guarderò tutti i tuoi video e spero di migliorare sempre più. Inoltre parli un italiano da madrelingua, complimenti!

    • @laurach.5550
      @laurach.5550 2 года назад +1

      Cmq lei non parla Inglese, parla americano, che è completamente diverso! Pensa alla rpnuncia di privacy per esempio, pensa a pavement/ sidewalk ecc ecc

    • @emilymasterson2918
      @emilymasterson2918 2 года назад

      @@laurach.5550 lo so. Comunque ha una pronuncia che mi piace anche se si sente che non è inglese.

  • @maramarinoni363
    @maramarinoni363 2 года назад +1

    Sei molto brava! E sei d'aiuto... soprattutto la pronuncia!

  • @veronicanardi9146
    @veronicanardi9146 2 года назад +5

    Grazie per questi consigli, sempre utili...visto che la lingua è fatta anche di accenti e di dettagli sottili (molto spesso trascurati)😊

  • @ChiaraCami
    @ChiaraCami 2 года назад +1

    Bel video Eli, ho guardato pure la sponsorizzazione (e non lo faccio mai ahah). Mi domando come mai Chiara con tutti i contatti internazionali che ha non lavori sulla pronuncia. Forse è parte del suo personal branding? La trovo una cosa molto curiosa

  • @stefanocavola3164
    @stefanocavola3164 Год назад +1

    Sei bravissima... Complimenti

  • @cazzeggioita6871
    @cazzeggioita6871 2 года назад +1

    video interessante, con buone proposte di riflessione

  • @particlevale
    @particlevale 2 года назад +1

    Mi piacerebbe sapere cosa pensi del mio Inglese! 😅 interessantissimo video! Xx

  • @gianni8158
    @gianni8158 2 года назад +1

    Grazie del tuo tempo Elissa 🙋

  • @mariaocchiogrosso7968
    @mariaocchiogrosso7968 2 года назад +2

    Da quaranta giorni uso Elsa tutti i giorni. La userò per un anno! Speriamo bene!

  • @donutzmar
    @donutzmar Год назад

    Sei molto brava con la pronuncia italiana, sei molto precisa. A volte pronunci una doppia dove non serve ma quasi non si nota. Io sono pugliese e ho molti parenti in Emilia Romagna e devo dire che il tuo accento è molto simile a quello emiliano. Sembri quasi una vera bolognese o sassolese :)

  • @piccoletta38
    @piccoletta38 2 года назад +7

    Tutto dipende da che mestiere fai. Se dovessi fare l’interprete è giusto imparare perfettamente l’accento, ma se fai altro ci sta che ci sia l’accento della propria lingua. Conosco insegnanti madre lingua inglese, parlano l’italiano perfettamente e con un buon accento, però vivono in Italia e quindi sono in allenamento continuo. Una persona che vive per periodi più o meno lunghi tra l’Italia e l’America è difficile che riesce ad avere l’accento perfetto. Ci sono dei casi, ma sono persone che probabilmente sono predisposte. Nel caso di Chiara, lei non va più a Los Angeles da un po’, vive per la maggior parte del tempo in Italia, l’inglese continuerà a parlarlo ma di sicuro non avrà un accento perfetto. Per quanto mi riguarda, mi basterebbe riuscire a parlare fluentemente senza necessariamente avere un accento perfetto, ma comunque ti permette di parlare con persone da tutto il mondo è riescono a capirti a loro volta.

    • @antinorum9820
      @antinorum9820 2 года назад

      A sa l

    • @robertat.8817
      @robertat.8817 2 года назад +3

      Comunque conosco ragazzi che hanno fatto l'anno all'estero e hanno una pronuncia perfetta, non ci vuole molto...Chiara Ferragni non è portata per le lingue, punto. Non andate a trovare mille scuse, il suo accento è veramente pesante e fastidioso.

    • @glo00punk
      @glo00punk 2 года назад

      Si hai anche ragione ma resta il fatto che l'importante é comunicare. Finché una lo usa come strumento per il suo lavoro non fa male a nessuno

    • @sasharama5485
      @sasharama5485 2 года назад

      Non c'è bisogno di vivere in un paese costantemente. Persone come chiara sono a contatto con madrelingua tutto il santo giorno. Meeting, video chiamate, email di lavoro, eventi (tipo il met Gala), sponsor, impiegati.. semplicemente non ci mette quell' impegno in più per migliorare il proprio accento

    • @giuliaromani6178
      @giuliaromani6178 Год назад

      Questi video fanno notare gli "errori" non sono una pagella.
      Sono un esempio reale di errori tipici commessi da chi ha un'altra lingua madre, nello specifico la lingua italiana.
      Mostrando persone che parlano bene in inglese è più facile trovare "errori" tipici, duri a "morire".
      È solo un esercizio per chi vuole migliorare difetti "duri a morire".

  • @leonardor3861
    @leonardor3861 2 года назад +4

    Elissa quando parli italiano si capisce che non sei madrelingua però ti fai capire benissimo, questo capita a tutte le persone che non sono madrelingua e aggiungo meno male le differenze arricchiscono, non puoi parlare inglese con un accento cockney se sei italiano perché risulterebbe terribilmente fake ….

    • @robertat.8817
      @robertat.8817 2 года назад +1

      Si, ok la la Ferragni parla l'inglese malissimo non ha semplicemente un leggero accento

    • @leonardor3861
      @leonardor3861 2 года назад

      @@robertat.8817 a me lei fa orrore è tutta una marchetta specie con i figli

  • @emem2871
    @emem2871 2 года назад +3

    Sappi che essendo tu canadese e di madre lingua inglese, parli in italiano in modo a dir poco eccelente anzi meglio di molti italiani madre lingua. I miei complimenti!!!

    • @nunziamaria4033
      @nunziamaria4033 2 года назад

      Parla bene italiano ma si sente benissimo che italiana non è. Non che per me sia un problema ma a quanto pare per lei sì, quindi che passi il suo tempo a ripassare un po’ di pronuncia italiana, perché mettersi su un piedistallo riguardo l’inglese, da madrelingua, equivale a voler vincere facile

  • @gianfrancorapolla7537
    @gianfrancorapolla7537 2 года назад +1

    eccellente video come sempre,sei troppo brava,thanks for everthing,we all love you.

  • @ilfasmideimbruttito963
    @ilfasmideimbruttito963 Год назад

    Confermo che sulle vocali noi italiani e anche io sbaglio alla grande! E anche sull h che tendiamo e tendo a non pronunciare. Grazie mille per il tuo video.

  • @dreamerbookslover9470
    @dreamerbookslover9470 2 года назад +1

    Sempre utilissimi consigli, grazie.

  • @elisabettasantilio6571
    @elisabettasantilio6571 2 года назад

    Brava !! Bel video, molto corretto oserei dire: lei ha molti fan ma anke molti haters sicuramente
    Il tuo giudizio è risultato super imparziale, molto accurato e preciso sulle tendenze solite degli errori su cui noi italiani dovremmo focalizzarci di piu, e allo stesso tempo hai giustamente apprezzato la scioltezza evidente di chiara ferragni k a parer mio è molto più naturale mentre parla una lingua straniera di tanti altri personaggi famosi k ci sono in giro e k forse, per le posizioni o le cariche che ricoprono, dovrebbero essere quasi bilingue!!

  • @gianpiero229
    @gianpiero229 Год назад +1

    ❤ è un piacere guardare le tue lezioni! ❤

  • @user-hb3nq4pu1t
    @user-hb3nq4pu1t 10 месяцев назад

    Ciao Elisa sarebbe bello se facessi un video sulla pronuncia inglese della presentatrice italiana Victoria Cabello quando faceva le interviste in inglese su MTV Italia

  • @rosijay1407
    @rosijay1407 2 года назад +1

    Grazie per tutte le spiegazioni!

  • @Alicepuffpuff
    @Alicepuffpuff 2 года назад +5

    Mado, mi dispiace troppo che per i commenti delle persone devi sottolineare più volte che lo fai per aiutare/analizzare e non per criticare 😩
    Sono utilissimi, continua così senza farti problemi💚
    Il secondo video, secondo me, era meno studiato del primo (il primo è di amazon, il secondo è un'intervista più scialla), per questo faceva più errorini e soprattutto secondo me ora che è in Italia da un po' di anni ha meno occasione di parlare inglese rispetto a quando abitava in America, può aver perso un po'

  • @ferdinandcohom246
    @ferdinandcohom246 Год назад

    hello Elissa please tell me the difference in pronunciation between BATTERED and BETTER I follow Merriam webster but is not easy, probably a light final d

  • @delfme1872
    @delfme1872 2 года назад +1

    Sei bravissima. Grazie!

  • @iacopos2260
    @iacopos2260 2 года назад +1

    Ti prego fai una reazione all'inglese di Mario Draghi, lui è veramente molto bravo

  • @francescorandis9481
    @francescorandis9481 2 года назад +4

    i tuoi video sono utilissimi e molto interessanti, e mi piace il tuo modo di spiegare, continua così ♡

  • @juliaa3445
    @juliaa3445 Год назад +1

    Complimenti per il tuo italiano :) e’ molto
    Buono 😊

  • @buioso
    @buioso 2 года назад +1

    Onestamente non trovo niente di "sbagliato" nel parlare inglese con pronuncia italiana, o francese o tedesca o giapponese ecc.
    Ognuno ha la sua lingua madre e nel parlare inglese ne porta la caratteristica pronuncia. L'importante è conoscere grammatica e lessico.
    D'altronde anche scozzesi e texani parlano in modo diverso, quale dei due è "giusto"?

  • @morenamacchia7957
    @morenamacchia7957 2 года назад +1

    Adoro i tuoi video per migliorare la mia pronuncia in inglese

  • @rosaannunziata7205
    @rosaannunziata7205 2 года назад +1

    Bravissima! 🔝
    Mi ricorda il modo di spiegare della mia prof. di Greco Antico al liceo.
    Giusto qualche osservazione:
    🇮🇹 1) IL TITOLO: non è "reagisce" ma "commenta";
    🗣️ 2) LA PRONUNCIA ITALIANA: questo video non è commentato in dizione perfetta in italiano;
    🤱 3) LA MADRE LINGUA: si chiama così poiché s'intende la lingua che hai ascoltato per prima utilizzata da tua madre, pertanto, non ci possono essere due madri lingue, almeno biologicamente, anche per la valenza psicologica;
    🇬🇧 4) LA PRONUNCIA INGLESE: in base alle normativa internazionale, l'inglese richiesto ai non madre lingua è quello britannico e non quello americano;
    🇺🇳 5) LA PRONUNCIA PERSONALE : in base al principio di autodeterminazione e non discriminazione, è assolutamente permesso ai non madre lingua inglese utilizzare una sonorità più affine alla propria lingua madre ed è assolutamente scortese e sconveniente precisare ai non madre lingua che la sua pronuncia è "sbagliata" poiché il fine è di "COMUNICARE" e non IMPRESSIONARE gli altri con una pronuncia spersonalizzata;
    🏴‍☠️ 6) LA PRESUNZIONE: gli americani del Nord hanno la presunzione di correggere la DIZIONE inglese degli stranieri - ci sono attori famosi con una dizione discutibile - come se le altre lingue fossero meno importanti. Provate a parlare italiano, tedesco, spagnolo, portoghese, greco, turco, russo, arabo, cinese etc., e poi Vi diciamo noi quanto sbagliate la pronuncia... sempre che non ci scappa da ridere. 😅

  • @Eveline-sp5rh
    @Eveline-sp5rh Год назад

    Ciao Elissa sei super cara❤️ anni fa mi impegnai a curare le varie pronunce non solo in inglese ma anche francese ma qualcuno mi fece notare che risultavo innaturale e costruita ci rimasi così male che da allora quando parlo altre lingue tengo il mio accento italiano. 🙈

    • @JenniferLang1111
      @JenniferLang1111 Год назад

      L'hanno detto anche a me e all'inizio gli davo retta, ora me ne sto fregando, magari sembro innaturale ora, ma forse sembrerò madrelingua in futuro 😉

  • @pampam6783
    @pampam6783 2 года назад +3

    Da quello che so ha vissuto anni fa a LA e ha avuto un fidanzato americano per qualche anno, quindi ci sta che possa man mano "peggiorare" la pronuncia inglese anziché migliorarla col passare degli anni anagrafici. Se da anni vive in Italia e si relaziona in famiglia solo parlando italiano è più che naturale un peggioramento.
    Se poi come suggeriscono altri nel primo caso probabilmente è stata seguita da coach, questa differenza è ancora più marcata.

  • @andreaperelli5323
    @andreaperelli5323 2 года назад +1

    Questo canale è oro, peccato che avessi già scaricato ELSA prima di vedere il video, quindi niente 40% off per me 😢

  • @RaffaeleMonaco
    @RaffaeleMonaco Год назад

    Complimenti per il tuo italiano, praticamente è perfetto.

  • @markeropatia
    @markeropatia 2 года назад +1

    io la TH non la so fare perché ho la S particolareeee, però mi impegno sempre tanto

  • @78samg
    @78samg 2 года назад +1

    È vero... Elsa Speak è molto utile io la utilizzo tutti i giorni, mi sta aiutando a conoscere i miei errori di pronuncia, in particolare il “world stress” che mi ha aperto gli occhi... ehm... le orecchie 👂😂🍀🎉🤙🏻

  • @sahara9430
    @sahara9430 2 года назад

    is there a difference accent-wise between neapolitans and milanese people (or in general southerners and northerners) speaking english? or do they sound the same to native english speakers?

  • @ziaannalisa
    @ziaannalisa 2 года назад

    I tuoi video sono davvero belli ed istruttivi quindi grazie, ti faccio due piccole correzioni sull’italiano, hai detto c’ho che non è corretto, alcuni dialetti lo usano ma in italiano corretto non si dice, seconda cosa: fai attenzione alle parole con la Z perché spesso la pronunci più come una S, per il resto parli in modo impeccabile, complimenti 😊

  • @Morsmordre830
    @Morsmordre830 2 года назад +2

    Ha l'accento romagnolo Elissa 🤣

  • @gigia95421
    @gigia95421 2 года назад +2

    È brava Chiara in inglese. Non ha fatto le scuole internazionali, studiava giurisprudenza e fa un mestiere dove non ha la necessità di parlare un inglese C2 ma di fatto il suo inglese è alto, nulla da dire. Sarebbe interessante analizzare l'inglese di Bobo Vieri, calciatore italiano in pensione molto famoso che ha passato una parte della sua vita in Australia. Lì penso sia più difficile cogliere "errori", nel caso di Chiara è evidente che non è fully fluent

    • @simonacanzeco632
      @simonacanzeco632 2 года назад

      Chiara ha vissuto 5 anni a Los Angeles quando ancora stava con il suo ex con cui ha costruito l'impero. Parla bene. E ci mancherebbe. Per 5 anni ha vissuto in america

  • @fabiogezzi2927
    @fabiogezzi2927 7 месяцев назад

    L'inglese appartiene al gruppo delle lingue germaniche insieme al tedesco, olandese, svedese...per noi latini è più difficile, se la lingua internazionale fosse il francese o lo spagnolo avremmo tutti un'ottima pronuncia...cioè per un olandese imparare l'inglese è un po' come per noi imparare lo spagnolo sono avvantaggiati

  • @AlexM-vz9hk
    @AlexM-vz9hk 2 года назад +1

    vabè la Ferragni é strafamosa in tutto il mondo e sui social. come fai a conoscerla poco? sei youtuber!