Spesso si parla senza sapere nulla, non commento quello che è scritto è pari ad una discussione senza criterio senza elementi per sentito dire spesso il silenzio operoso è dovuto. Fiero di essere massone che nn significa corrotto,ma uomo libero senza pregiudizio che aiuta il prossimo a migliorarsi altre cose sono solo frutto di distorsioni giornalistiche . Leggete leggete e non su internet ma i libri.
Sei massone e ne vai fiero??? Non mi sorprende che Italia la mafia e il fascismo siano diventati normalità, la difesa della massoneria é una distorsione giornalistica della realtà,ecco perché in Italia non arresteranno mai gente come berlusconi e renzi
@@antoca236 non so cosa intenda ma ai livelli più alti è un dato di fatto che ci sia molta corruzione, criminalità e affari loschi, ma d'altronde è così che funziona qualsiasi società, perciò nulla di cui sorprendersi
I cari fratelli che qui cercano di far capire a profani, indispettiti da fonti strumentalmente devianti, cosa sia la nostra bella istituzione perdono tempo. Dovremmo impegnarci a uscire maggiormente da quella riservatezza che troppo e male ci caratterizza e far vedere a queste persone che non siamo quell'elite potente che i nostri detrattori insistono a vituperare. Invito quindi tutti a chiedersi cosa sia davvero la massoneria, a cercare contatti con i massoni (per quel che può valere su fb ci sono gruppi dedicati). E se poi proprio non sarete disposti a mettere in discussione le vostre certezze allora sarà inutile perdere altro tempo con la vostra ignoranza. Un caro tfa:. a tutti i miei fratelli e un augurio di trovare la luce a tutti gli altri. Ho detto. Ermanno.
1. La lista degli aderenti alla massoneria é a disposizione degli organi di pubblica sicurezza poiché in Italia sono vietate le associazioni segrete, quindi che è sta stronzata della battuta sulle autocertificazioni. 2. I massoni sono tecnicamente scomunicati dalla Chiesa di Roma
Quindi questo pagliaccio ora mi dipinge la massoneria come una cosa giusta. A prescindere dal fatto che lo possa essere o meno, la massoneria comunque è riconosciuta ed associata alle società segrete. Un uomo che di occupa della Cosa Pubblica a mio avviso non può e non deve far parte di NIENTE di segreto, per principio di tutela di se stessi in inequivocabile trasparenza, anche se si trattasse del pinco pallino club del suo condominio. È legittimo essere massone? Certo! Questa attività può conciliarsi con l'attività di politico? Secondo me assolutamente no.
Fabien Leanza le associazioni segrete in Italia sono vietate. La massoneria,come il Grande Oriente di Italia,è perfettamente legale, perché manifesta apertamente i programmi e lo status dei suoi membri. I massoni sono semplici idioti che si vestono da templari. Nel nostro paese non hanno alcun rilievo politico o istituzionale, sono semplici circoli culturali.
bè gonnelline a grembiule e patacche al collo sono un must.. è piena la rete di foto di raduni.. cmq la massoneria ha vari livelli, negli ultimi 20 anni chiunque può entrarci anche il più scemo ed inutile tizio del villaggio.. ovviamente la massa di gente comune copre parti ben più marce.. anche se a mio avviso sono comunque potenze di basso livello.. tipo mafiosi o collusi, i veri pesci grossi stanno in cima al bildemberg e a quei gruppi di riunioni per oligarchi vari.. sono quelli che tirano veramente i fili, la massoneria è solo il primo gradino di una grande piramide, la cui punta è pressochè invisibile alle masse..
+Cavaliere Normanno sul mio canale ho realizzato dei video circa la massoneria. Se qualcuno é interessato può vederli. Gli slogan mediocri che hai espresso con i tuoi commenti te li lascio tutti. Sono frutto di incultura e inferiorità intellettuale, del resto hai un canale senza contenuti a testimonianza della tua vuotezza.
Vedi che non ne sai niente? La mia adesione alla massoneria é chiara e non la nascondo, nella mia città; ogni massone decide autonomamente se palesarla o no. Prima dici che siamo 'oppressori del popolo' poi dici che 'non serviamo a nulla e siamo dei parassiti nullafacenti', ti rendi conto che non esprimi alcun concetto lineare e ti contraddici? il discorso per me é finito.
@@ermetefulcanelli3499 ciao caro non sono Massone ma mi ha sempre affascinato questo mondo. Posso chiederti cosa ti ha spinto a iscriverti a una loggia e che benefici si traggono se sei ad esempio un imprenditore? Chiedo per sapere e non per affronto.
È incredibile come in questo paese lo sport più diffuso sia parlare di ciò che non si conosce. Cosa sapete della Massoneria? Cosa ne sapete che non sia un sentito dire? Cosa ne sapete imparato di prima mano? All'estero chi non conosce una cosa cerca di impararla, in Italia, al contrario, chi non conosce una cosa cerca di insegnarla. Ho detto
Le cavolate per pura ignoranza o voluta grassa demagogia (delle due una, però..) che si riesce a leggere in merito ad argomenti che meriterebbero solo un poco piu' di approfondimento e' qualcosa di deprimente in Italia. E poi ci lamentiamo che il diritto dei deboli e degli umili venga calpestato da secoli.
Servizio scandaloso, far passare la massoneria come una cosa positiva... Ora mi chiedo, quanti massoni ci sono a La7?? E quanti ad otto e mezzo?? Un motivo in più per smettere di guardarlo...
per statuto non si puo' essere leghisti o 5s se massoni, sono gli statuti dei due movimenti, quindi governando loro non si puo' essere massoni se si è al governo.
Cosa c'entra la deflazione con la massoneria? C'è deflazione perché c'è moltissima produzione di beni che non vengono venduti oltre alla scarsità della moneta in circolazione creata ad arte, così le aziende si trovano costrette ad abbassare i prezzi. La BCE i soldi li stampa e anche parecchi, il problema è che non vanno direttamente all'economia reale ma a quella finanziaria, cioè in Borsa.
La massoneria, tantissime logge, in Calabria si parla di 28 su 32, sono state infiltrate dalla malavita, pertanto la commistione è gigantesca. Fucina di idee sul sangue di altri? Tu scherzi vero? Vai dal Grande Architetto, ti aspetta. Poi arriverà la giustizia cattolico-romana a sequestrare i beni.
...Fucina di anticristianesimo e di mosse di lobby sottobanco, per creare il grande reset illuministico. Dai che lo sanno anche i sassi ormai.... non praevalebunt.
@@ermetefulcanelli3499 avete preso tutti i suoi scienziati, evidentemente tanto cretino come lo fai passare non era... ahahahahah traditori che non siete altro, andate a leccare l'ndrangheta forza.
@@ermetefulcanelli3499 non parlo con massoni di Adolf... proprio non m'interessa. La massoneria mi fa schifo, infiltrata dalla malavita. Io farei una bella legge antimassonica come quella del passato... voglio sentire Bisi urlare. No, niente campi di concentramento, tranquillo, rispetto la carta dei diritti umani dell'Onu, semplicemente vi esproprierei tutto, e quando dico tutto, dico tutto.
giustissimo, ma in più dico che tutte le logge massoniche dovrebbero essere abolite, per legge, in quanto anticristiche e i servizi d'intelligence dovrebbero controllare che non si costituiscano mai piu'; la costituzione di logge massoniche dovrebbe essere reato penale grave
@@costantinalentini8076 quanta ignoranza... Guardi che Cristo era un massone... Si legga anche i vangeli ritrovati a Nag Hammadi in Egitto qualche anno fa che non sono stati ritoccati contrariamente ai canonici. Si studi il Cristianesimo degli albori anziché sparare idiozie, che parla di cose che non conosce. Quando è così si dovrebbe avere il buon senso di tacere e invece ne sto leggendo di stronzate qui... Tutti che straparlate e nessuno veramente informato.
Alberto Basso definì la massoneria come 'l'invenzione della gioia', tale è. Se qualcuno non condivide questa opinione è perché non ne sa nulla o è troppo idiota per capirlo
@@veromaestro5194 una risposta da scemo.Scusami ma qsto è.Una carezza sulla testa, vedrai che presto riuscirai a scrivere il tuo nome in corsivo.Auguri
La Sett-a :))
non siamo sette noi si fidi
BRAVO!!!
Non siamo sette, siamo otto!
Sono ovunque !
come il virus
E tu non sei da nessuna parte...piccolo e inutile sorcio da tastiera
Come il prezzemolo
Spesso si parla senza sapere nulla, non commento quello che è scritto è pari ad una discussione senza criterio senza elementi per sentito dire spesso il silenzio operoso è dovuto. Fiero di essere massone che nn significa corrotto,ma uomo libero senza pregiudizio che aiuta il prossimo a migliorarsi altre cose sono solo frutto di distorsioni giornalistiche . Leggete leggete e non su internet ma i libri.
Sei massone e ne vai fiero???
Non mi sorprende che Italia la mafia e il fascismo siano diventati normalità, la difesa della massoneria é una distorsione giornalistica della realtà,ecco perché in Italia non arresteranno mai gente come berlusconi e renzi
@@micheleschirru5744 ti sbagli.. Berlusconi è pregiudicato ! ha però dignitosamente scontato 🤷♂️
Di massoni con principi ci sono il problema sta nei gradi più alti dove per farne parte devi fare qualche patto non molto etico confermi ciò?
@@GorryX3 che patto.?
@@antoca236 non so cosa intenda ma ai livelli più alti è un dato di fatto che ci sia molta corruzione, criminalità e affari loschi, ma d'altronde è così che funziona qualsiasi società, perciò nulla di cui sorprendersi
Dai be' parlano di sé stessi . Che simpaticoni
I cari fratelli che qui cercano di far capire a profani, indispettiti da fonti strumentalmente devianti, cosa sia la nostra bella istituzione perdono tempo. Dovremmo impegnarci a uscire maggiormente da quella riservatezza che troppo e male ci caratterizza e far vedere a queste persone che non siamo quell'elite potente che i nostri detrattori insistono a vituperare. Invito quindi tutti a chiedersi cosa sia davvero la massoneria, a cercare contatti con i massoni (per quel che può valere su fb ci sono gruppi dedicati). E se poi proprio non sarete disposti a mettere in discussione le vostre certezze allora sarà inutile perdere altro tempo con la vostra ignoranza. Un caro tfa:. a tutti i miei fratelli e un augurio di trovare la luce a tutti gli altri. Ho detto. Ermanno.
🔥
Difatti non perdo tempo con la tua di ignoranza.Servo della massoneria e delle sinagoghe di satana.
@@mariadeblasio8263 comincia a studiare che stai facendo una figura barbina.
@@ermannotrento5517 .con chi la figura barbina , con te?Raglio di asino non sale al cielo.Salutia te e ai tuoi solidali con grembiule e compasso
@@mariadeblasio8263 dimentichi la squadra🤣🤣🤣🤣
.. la richiesta di separazione tra MASSONERIA E STATO?
Le uniche leggi giuste erano le leggi naziste sulla massoneria.
Che poi Conte è un Maestro Venerabile Massonico.. 🤷🏻♂️
Conte non fa parte della massoneria
Conte non fa parte della massoneria
Addirittura sai ciò? E da dove viene questa certezza? Parli per sentito dire.?
In realtà ci sono perfino i suoi biglietti di ringraziamenti in giro 😂
@@Luca80KR giusto
1. La lista degli aderenti alla massoneria é a disposizione degli organi di pubblica sicurezza poiché in Italia sono vietate le associazioni segrete, quindi che è sta stronzata della battuta sulle autocertificazioni.
2. I massoni sono tecnicamente scomunicati dalla Chiesa di Roma
Adesso capisco come certi politici giovani e non abbiano cariche molto importanti....
Da quale Pianeta vieni?
@@Luce777x nibiru
Quindi questo pagliaccio ora mi dipinge la massoneria come una cosa giusta. A prescindere dal fatto che lo possa essere o meno, la massoneria comunque è riconosciuta ed associata alle società segrete. Un uomo che di occupa della Cosa Pubblica a mio avviso non può e non deve far parte di NIENTE di segreto, per principio di tutela di se stessi in inequivocabile trasparenza, anche se si trattasse del pinco pallino club del suo condominio. È legittimo essere massone? Certo! Questa attività può conciliarsi con l'attività di politico? Secondo me assolutamente no.
Fabien Leanza le associazioni segrete in Italia sono vietate. La massoneria,come il Grande Oriente di Italia,è perfettamente legale, perché manifesta apertamente i programmi e lo status dei suoi membri. I massoni sono semplici idioti che si vestono da templari. Nel nostro paese non hanno alcun rilievo politico o istituzionale, sono semplici circoli culturali.
Luigi sandirocco grazie per aver chiarito la distinzione, in effetti forse lo avevo sentito ma lo avevo rimosso.
I massoni non si vestono da templari....ma dove le leggete queste stupidaggini.
bè gonnelline a grembiule e patacche al collo sono un must.. è piena la rete di foto di raduni.. cmq la massoneria ha vari livelli, negli ultimi 20 anni chiunque può entrarci anche il più scemo ed inutile tizio del villaggio.. ovviamente la massa di gente comune copre parti ben più marce.. anche se a mio avviso sono comunque potenze di basso livello.. tipo mafiosi o collusi, i veri pesci grossi stanno in cima al bildemberg e a quei gruppi di riunioni per oligarchi vari.. sono quelli che tirano veramente i fili, la massoneria è solo il primo gradino di una grande piramide, la cui punta è pressochè invisibile alle masse..
Chi ama la vita odia il bildenberg
Cosa c'entra ?
Orgoglioso di essere massone. Dai commenti che leggo qui sotto.....si parla a vanvera!!
+Cavaliere Normanno....appunto, si parla a vanvera.
+Cavaliere Normanno rispedisco al mittente l'insulto. Di certo tu sei un maleducato, cafone.
+Cavaliere Normanno sul mio canale ho realizzato dei video circa la massoneria. Se qualcuno é interessato può vederli. Gli slogan mediocri che hai espresso con i tuoi commenti te li lascio tutti. Sono frutto di incultura e inferiorità intellettuale, del resto hai un canale senza contenuti a testimonianza della tua vuotezza.
Vedi che non ne sai niente? La mia adesione alla massoneria é chiara e non la nascondo, nella mia città; ogni massone decide autonomamente se palesarla o no. Prima dici che siamo 'oppressori del popolo' poi dici che 'non serviamo a nulla e siamo dei parassiti nullafacenti', ti rendi conto che non esprimi alcun concetto lineare e ti contraddici? il discorso per me é finito.
@@ermetefulcanelli3499 ciao caro non sono Massone ma mi ha sempre affascinato questo mondo. Posso chiederti cosa ti ha spinto a iscriverti a una loggia e che benefici si traggono se sei ad esempio un imprenditore? Chiedo per sapere e non per affronto.
È incredibile come in questo paese lo sport più diffuso sia parlare di ciò che non si conosce.
Cosa sapete della Massoneria? Cosa ne sapete che non sia un sentito dire? Cosa ne sapete imparato di prima mano?
All'estero chi non conosce una cosa cerca di impararla, in Italia, al contrario, chi non conosce una cosa cerca di insegnarla.
Ho detto
Hai detto bene.
Le cavolate per pura ignoranza o voluta grassa demagogia (delle due una, però..) che si riesce a leggere in merito ad argomenti che meriterebbero solo un poco piu' di approfondimento e' qualcosa di deprimente in Italia. E poi ci lamentiamo che il diritto dei deboli e degli umili venga calpestato da secoli.
perché siamo un paese reazionario, clericale e fascistoide
✋️✋️✋️
Servizio scandaloso, far passare la massoneria come una cosa positiva... Ora mi chiedo, quanti massoni ci sono a La7?? E quanti ad otto e mezzo??
Un motivo in più per smettere di guardarlo...
E dove sarebbe la negatività dell'essere massoni? É un'istituzione realmente positiva.
La massoneria è una cosa positiva
@@antoca236 positiva come la mafia
@@micheleschirru5744 perfetto
per statuto non si puo' essere leghisti o 5s se massoni, sono gli statuti dei due movimenti, quindi governando loro non si puo' essere massoni se si è al governo.
Questa è solo ignoranza dei 5 stelle
Grillo e Conte cosa sono?
Non praevalebunt
L unica autocertificazione l ha chiesta a noi poveri profanelli
Capito! Si sono moltiplicati! Ecco xche siamo in deflazione non ci sono più soldi! Chissà dove sono finiti? Boo!
Cosa c'entra la deflazione con la massoneria? C'è deflazione perché c'è moltissima produzione di beni che non vengono venduti oltre alla scarsità della moneta in circolazione creata ad arte, così le aziende si trovano costrette ad abbassare i prezzi. La BCE i soldi li stampa e anche parecchi, il problema è che non vanno direttamente all'economia reale ma a quella finanziaria, cioè in Borsa.
...e sì, certo, la massoneria é responsabile della deflazione!
@@ermetefulcanelli3499la massoneria è responsabile degli ultimi 300 anni di regime
VIVA ✌ LIGNORANZA DEI POLITICI ITALIANI..... Famosa nel mondo
La massoneria è una grande fucina di idee ed ideali
La massoneria, tantissime logge, in Calabria si parla di 28 su 32, sono state infiltrate dalla malavita, pertanto la commistione è gigantesca. Fucina di idee sul sangue di altri? Tu scherzi vero? Vai dal Grande Architetto, ti aspetta. Poi arriverà la giustizia cattolico-romana a sequestrare i beni.
...Fucina di anticristianesimo e di mosse di lobby sottobanco, per creare il grande reset illuministico. Dai che lo sanno anche i sassi ormai.... non praevalebunt.
Una grande fucina di idee e ideali? Quelli di Robespierre, Lenin, ecc,CHE IDEALI !Il "grande architetto".......lasciamo stare !
Quando voi tre mentecatti avete finito di ragliare, fate un fischio.
Dimenticate Berlusconi
Berlusconi è andato contro la massoneria. Per questo lo hanno distrutto.
Tutti da incenerire
Motivo?
@@antoca236 il motivo é palese, sono 300 anni di dittatura massonica
Adolf la sapeva lunga....
non sapeva niente....solo un pazzo sanguinario poteva erigere l'incendio di libri, di persone e il furto a sistema.
@@ermetefulcanelli3499 avete preso tutti i suoi scienziati, evidentemente tanto cretino come lo fai passare non era... ahahahahah traditori che non siete altro, andate a leccare l'ndrangheta forza.
La sapeva lunghissima Adolf.
@@miannoio156 abbiamo preso...chi.
@@ermetefulcanelli3499 non parlo con massoni di Adolf... proprio non m'interessa. La massoneria mi fa schifo, infiltrata dalla malavita. Io farei una bella legge antimassonica come quella del passato... voglio sentire Bisi urlare. No, niente campi di concentramento, tranquillo, rispetto la carta dei diritti umani dell'Onu, semplicemente vi esproprierei tutto, e quando dico tutto, dico tutto.
Massoni cosa volete da noi ? Fatevi i cavoli vostri e andremo tutti d'accordo .
giustissimo, ma in più dico che tutte le logge massoniche dovrebbero essere abolite, per legge, in quanto anticristiche e i servizi d'intelligence dovrebbero controllare che non si costituiscano mai piu'; la costituzione di logge massoniche dovrebbe essere reato penale grave
@@costantinalentini8076 quanta ignoranza...
Guardi che
Cristo era un massone...
Si legga anche i vangeli ritrovati a Nag Hammadi in Egitto qualche anno fa che non sono stati ritoccati contrariamente ai canonici.
Si studi il Cristianesimo degli albori anziché sparare idiozie, che parla di cose che non conosce. Quando è così si dovrebbe avere il buon senso di tacere e invece ne sto leggendo di stronzate qui...
Tutti che straparlate e nessuno veramente informato.
@@costantinalentini8076 Fesserie.
No peggio un lucertolone👽🐊😜
Savona?
Tu quoque, Brute, fili mi! .. traditori e sberleffatori!
Si io si è ne vado fiera
Si vede di cosa hanno combinato nel tutto il mondo
Alberto Basso definì la massoneria come 'l'invenzione della gioia', tale è. Se qualcuno non condivide questa opinione è perché non ne sa nulla o è troppo idiota per capirlo
@Diomira Alfieri leggiti il testo di Alberto Basso.
@Diomira Alfieri allora non sai nemmeno di cosa parli...
Infelice tu.Pulisci bene il grembiulino e regola ul compasso.Fatti trovare ben pronto quando il tuo capo caprone verrà a presentarti il conto.
@@mariadeblasio8263 sì sì ok ok
@@veromaestro5194 una risposta da scemo.Scusami ma qsto è.Una carezza sulla testa, vedrai che presto riuscirai a scrivere il tuo nome in corsivo.Auguri
Che schifo.
La 7setta
E allora: W la Massoneria! 😄
🤢🤢🤢
Ribrezzo
Gomblotto!1!1!