È chiaro che la persona narcisista...si diverte ad avere un ostaggio a sua disposizione, sempre pronto per l'uso, nel caso gli dovesse servire. Un po' come avere delle scorte alimentari nella dispensa. Da prendere quando,come, e dove vuole. Perché per questo tipo di predatori seriali...hanno un bisogno costante di soddisfare tutti i loro bisogni, in qualsiasi modo, e con chiunque gli capiti a tiro. Fino a quando... c'è chi gli permette di avere l'assoluto controllo della situazione.
Una ragazza che conoscevo da tempo ... Un giorno ci scambiamo i numeri .... Abbiamo iniziato a telefonarci . Lei è arrivata a tenermi al telefono anche 4 ore la sera . Mi ha corteggiato in tutto e per tutto . Mi ha presentato anche la sua migliore amica . Sembrava tutto bellissimo . Un sogno perché sono sincero mi piaceva tantissimo . Poi un giorno dopo una cena tra amici andata benissimo ci siamo salutati con l'accordo che la sera dopo saremmo andati al cinema . Baci e abbracci sotto casa come una normale coppia .... Arriva il mattino e lei ..... SCOMPARSA . L'esperienza più traumatica della mia vita . Mi ha devastato .per mesi non sono riuscito più neanche a guardare negli occhi una ragazza . E tuttora se esco con una ragazza ho paura che possa farmi lo stesso gioco . Non lo auguro a nessuno veramente col cuore .
@@ESSENZADELLEDONNE Si ma la cosa più tragica è che in quel periodo che sembra bellissimo non te ne accorgi minimamente che l'altra persona ha un disturbo così grave . È impossibile prevederla una mossa del genere . Esperienza allucinante . Però posso assicurare che dopo tempo si ritrova la forza e ci si scherza anche sopra a queste vicende . La cosa che mi dispiace però è che sono un po' cambiato e non riesco a fidarmi più di tanto in altre situazioni .
@@marcometaglini3325 La persona "normale" tende a fidarsi del prossimo. Lei è di sicuro una border o narcisista! Sono persone manipolative! Voleva attirati li per lì perché forse non era molto sicura di un'altra preda. Forse dopo poco ha avuto sicurezze dalla preda successiva e i baci, carezze e parole con te non contavano più nulla(in realtà quei baci e parole non contavano nulla e ora ne hai la prova, se avessero contato qualcosa non sarebbe andata così). Loro usano anche il sesso per legare una persona ( tu andrai a pensare ma come facevamo l'amore e nel mentre mi guardava negli occhi dicendomi di amarmi!!?!? BE PER LORO È STRUMENTALE.). Se io persona " normale (assolutamente non perfetta per carità) faccio l'amore con qualcuno e mentre lo faccio ti dico pure ti amo guardandoti negli occhi PER ME HA UN VALORE E NON POTREI FARE LA STESSA COSA 1MESE DOPO CON UN'ALTRA!! NARCISISTI E BORDERLINE LO FANNO! Per loro è importante l'energia che ne deriva e se ti vedono "preso" per loro è tutta VALIDAZIONE NARCISISTICA. L'AMORE È PER PERSONE LIBERE E LORO SONO PERSONE SCHIAVE DI UN DISTURBO CHE NON CONSENTE ASSOLUTAMENTE SINCERITÀ E VERITÀ NE VERSO SE STESSI NE VERSO L'ALTRO.
Ti capisco benissimo. Dopo 4 anni da amanti siamo usciti allo scoperto..per diversi motivi.tra mille difficoltà abbiamo provato a vivere finalmente come due fidanzati...il 14 febbraio mi diceva ti amo...il 18 è sparita vomitando veleno e insulti.per poi bloccarmi .sono andato da lei non mi ha dato possibilità di guardarla in faccia non è uscita di casa.ora dopo 5 mesi Soffro ancora.
GRAZIE❤PER LA SUA GRANDE PROFESSIONALITÀ....PURTROPPO SEMPRE PIÙ PERSONE SPARISCONO QUANDO SONO MANIPOLATORI E NARCISISTI SERIALI😮..CERTI COMPORTAMENTI FANNO MOLTO SOFFRIRE,SOPRATTUTTO PER CHI HA CREDUTO NELLA LORO AMICIZIA.
Secondo me una vittima quando inizia a vedere certi comportamenti "anomali" inizia a rendersi conto di avere a che fare con uno psicopatico. Nel mio caso, appena l ho capito, sono rimasta nel "gioco" per divertimento, per svilirlo e colpirlo perché anche loro qualche punto debole lo hanno, poi.., quando mi sono stancata.. CIAOOO!! Bloccato dappertutto 💪🙏😀
@@diegoalternino5110 Le persone bugiarde, false, opportuniste e che giocano con i sentimenti degli altri valgono meno di zero. Poi... ci pensa il Karma..
Tutto vero! Hai ragione anche quando dici che lo fanno i covert, verissimo. Comunque solitamente quando fanno ghosting è perché hanno adocchiato un’altra preda, per cui anche se li si ignora se ne fregano, tornano solo quando si sono stancati anche dell’altra e non hanno nulla per le mani
Purtroppo è vero. Non torneranno perché "Manchi tu". Torna perché anche la relazione successiva è andata male. Purtroppo borderline e narcisisti sono così. I loro ti amo, ti voglio bene, mi manchi (detti a chiunque) hanno il valore della neve sotto il sole di agosto. A noi che abbiamo amato servirà tanto tempo per riprenderci! Loro seguiteranno ad INGANNARE, cercando di continuo nuovo carburante emotivo per sentirsi vivi ( E COSA MEGLIO DI UNA NUOVA LUNA DI MIELE!). MA LA LUNA DI MIELE È SOLO UNA BOLLA DI SAPONE DOVE SI VEDE E SI RACCONTA LA ESTREMA SUPERFICIE DI UNA PERSONA! CHE VALORE VERO HA RACCONTARE GUSTI MUSICALI, LETTERARI, IL SESSO, LE CENE INIZIALI, SGUARDI PRESI INIZIALI SENZA PERÒ CONOSCERE DA COSA SI È PRESI, UN FILM INSIENE E TUTTO BELLISSIMO!!! MA L'AMORE È UN'ALTRA COSA! L'AMORE È RIMANERE, RESTARE QUANDO A VOLTE È DURA, È CAPIRE, È SOSTENERE È SENTIRE CHE LUI/LEI E SPECIALE NELLA SUA GRANDE IMPERFEZIONE! L'AMORE COSA È? " L'AMORE È UNA SCELTA".
Non mi smuovono neanche i santi.....a voglia di ritorni ....pure in ginocchio che ci sono stati. Fuori dala mia vita. Fra 10 anni ......se matureta'.........gli riserverò un saluto.....non di più. Età stato bello ......ma è tutto finito. Grazie ❤
La seguo da un po ed ho ascoltato suoi diversi video veramente molto interessati! La ringrazio molto per i suoi preziosi contenuti. Spesso non è semplice capire da subito questo meccanismo del fare Gosthing. Soprattutto se per esempio è stato abile a seguirti di nascosto alleandosi e corrompendo persone intorno alla vittima per far ingerire chissà quale diavoleria ... questo è accaduto a me! Ma la cosa peggiore è che la sua maschera non l'ha mai tolta! Ma penso anche personalmente che il tempo è galantuomo...
La cosa che rimane dopo il rapporto con un borderline o narcisista è : MA DAVVERO ERA TUTTO FINTO? DAVVERO SIAMO SOLO OGGETTI? Razionalmente mi viene da dire si! Io non riesco a dire ti amo oggi ad una persona e tra 15 giorni ad un altra. Noi normali ci leghiamo, affezioniamo. Se ti voglio bene non riuscirò a smettere di farlo tra 1mese. Be loro si ci riescono. Be deduzione : Loro non volevano bene, non amavano. Al di là della rabbia dopo aver dato tanto l' unica cosa che mi viene da dire è : Per essere così poco umana/o cosa ti hanno fatto? Di sicuro avevi una predisposizione ad essere così ma poi cosa ti hanno fatto per diventare un " NON UMANO"?. La mente e il cuore delle persone normali non è diviso a comparti stagni! Se vuoi bene poi sentirai la MANCANZA! PS Questi soggetti è come se fossero " MANCANTI DELLA MANCANZA". E ALLORA SAI COSA TI AUGURO CARO/A BORDERLINE O NARCISISTA? TI AUGURO UN GIORNO DI ACCEDERE ALLA " MANCANZA", TI AUGURO DI POTERTI LEGARE, DI SENTIRE CHE QUELLA PERSONA È PER TE SPECIALE (È SOLO QUELLA). VIVI IN UN MONDO IRREALE E SUPERFICIALE, DOMINATO SOLO DALLA PAURA, VIVI NELLA SPASMODICA RICERCA DI VALIDAZIONE E DISTRAZIONI PER NON SENTIRE IL VUOTO(PER FARE CIÒ USI LE PERSONE). BE SAI COSA TI AUGURO? TI AUGURO DI SENTIRE DENTRO UN SENTIMENTO FORTE! " TI AUGURI DI GUARIRE".
e a me sembra sempre che verso la fine emerga una sorta di 'tu non hai dimostrato l'amore' da parte tua, secondo loro... della serie 'se fossi stata innamorata' ... cioè, avrei dovuto fare cosa? Boh..
Blocco tto x una mia dignita', altrimenti il cuore vorrebbe curiosare e onde evitare questo....mi metto a guardare i suoi video che sono aria fresca, pulita, ENERGIA!!!!
Dottoressa vorrei capire perché sono narcisisti, come lo diventano, una cosa voleva aggiungere: durante la nostra convivenza di un anno ,quando mi vedeva piangere mi diceva basta io non voglio che tu piangi ,ti voglio vedere sempre serena e tranquilla, ma da quella brutta esperienza mi prendeva spesso di avere questi sentimenti emotivi di piangere non so perché, ma ero costantemente abbracciata con lui e mi addormentavo come un bambino che ha trovato il suo conforto, non so spiegarmi questo mio comportamento, ma non avevo mai provato in vita mia questa cosa sensazione di confusione mentale riferito ha prima quando non ho trovato a casa...mi sentivo come in un deserto da sola senza nessuno che poteva aiutarmi e rassicurarmi..qualcosa che non riesco a spiegare 😢
Dottoressa anni sono tre anni che fa questo giochetto mi cerca con desiderio poi sparisce di nuovo da anke le motivazione e poi molto infantile dottoressa siete bravissima 💋❤️😘!!!!
La mia socia di negozio on line, dopo avermi convinto corteggiando mi a tappeto i primi mesi, ad investire con lei, ha poi cominciato a cambiare comportamento diventando meno confidente e più misteriosa senza mai chiarire niente. Non voleva essere messa in discussione ma essere capita. Ha iniziato con ghosting di qualche giorno e poi dal 20 aprile è sparita. Non si informa neanche degli affari del negozio ma non mi ha bloccato su wathsapp. Tiene spento il telefono. Nel migliore dei casi è andata in Cina per fondare una nuova azienda ma potrebbe essere sparita per avermi truffato . Non lo so ancora. Attendo eventi. Grazie dottoressa, è fantastica..
Ottimo video! Non condivido però il fatto di dire “ tutti vogliono indietro il proprio narcisista” . Ma anche no, una volta capito che si ha a che fare con una persona disturbata, la vittima “ sana” senza patologie, non ne vuole più sapere e chiude tutti i canali. Se una persona vuole indietro il proprio/a narcisista, dopo avere subito di tutto, la vittima deve veramente farsi curare, perché allora il problema è suo.
Ciao, grazie del commento. Purtroppo sappiamo che la vittima ha una codipendenza affettiva, almeno nei primi tempi. Il meglio sarebbe andarsene, ma sappiamo che non è cosi, dovrà fare un suo percorso di disintossicazione ed allontanamento. Ognuno ha i propri tempi e le proprie ferite emotive, sicuramente un percorso psicologico potrebbe aiutare.
Se sei stato figlio/a di un genitore narcisista alcuni comportamenti non amorevoli e privi di empatia li riconosci e accetti inconsapevolmente come familiari. Non ti ribelli, non scappi e resti imprigionata nella relazione perche' ti sembra normale relazionarti cosi. Non conosci la differenza con una relazione sana e rispettosa. Si hanno introiettati meccanismi disfunzionali che vanno destrutturati con un percorso terapeutico
Andava tutto bene,mi ha uccisa... neanche il mio nome voleva sentire,sparito dalla sera la mattina sono diventata 47 kg ....sono uscita fuori testa.....nn torna so passati 7 mesi ....e onestamente lo bloccato io con un profilo falso ...che avevo lui nelle mie amicizie......alla fine ,nn torna perché lo mascherato e abbiamo troppi amici in comune ...io ho sofferto....ma la lezione nn la dimenticherà ........e il mio nome nn lo potrai mai dimenticare...con il mio dolore sono stata più tosta di lui ......ma nn mi vendicò ,ci pensa il karma la ruota gira
P.S. Non l'ho bloccato, ma ho tolto la visualizzazione degli accessi e degli stati su whatsapp e non sto pubblicando più niente sui social. In effetti sto meglio a non controllarlo.
Buongiorno dottoressa. Il ghosting viene attuato sempre oppure ci sono dei narcisisti che non lo mettono in atto e hanno schemi di “idealizzazione/ hot and cold/ svalutazione e scarto”? Se lo mettono in atto, lo fanno solo durante la relazione oppure per “ghosting” si può intendere anche la sparizione dopo scarto, cioè ha scartato e poi è sparito/a nel nulla senza spiegazione? Grazie
A sentire i pareri online pare quasi che sia io il Narcisista che avrebbe fatto ghosting, l'ho trattata come una Regina ed è sparita(bloccato su tutti i social). Semplicemente esistono persone sincere e stronzi.
Comunque dott.ssa lei porta degli esempi che tte noi in qualche modo siamo venute a contatto, o con le frasi tipiche a stampo.dei narci covert o con i loro comportamenti ... La ringrazio perche' con i suoi video mi carico e mi convinco di staccarmi con la mente ed il cuore sempre piu', nonostante come tti noi i vittime abbiamo dato il nostro cuore a loro convinte che questa xsona fosse quella giusta.... Alle volte mi viene il magone in gola, ma mi metto nei suoi video e mi ricarico di energia positiva xe' quello che dice e' quello che ( personalmente parlo del mio caso) mi e' capitato.... Pensate che nn sapevo di essete ritornata single....avevo il canale badoo( sito d'incontri che lui usa molto spesso) e nella descrizione mette single...peccato che fin domenica ( quindi fin a 3 giorni fa ci baciavamo e programmava questo fine settimana insieme!)2 settimane fa mi aveva detto che mi amava che ero speciale, che lo facevo diventare matto x il mio fisico che lui progetta di vivere con me, mi vuole sposare.... Ricordo che mi permettei di rispondergli ridendo...."forse questi tuoi pensieri sono nelle tue fantasie come quelle sessuali!!!😂😂😂 Ecco ieri sera x puro caso leggo che e' single in cerca di chiacchere.... Quando ho visto ho chiuso ogni accesso....che erano 2 :wazzup che tra me e lui nn lo usavamo e telegram .... Istagram, fb gia' bloccato al primo gosthimg, e piu' sbloccato!!!!
È successo, così da un momento all'altro facendomi sentire incredula...nessun messaggio, telefonata, spiegazione!! Anzi, mi ha tenuta "appesa", in bilico dicendomi "devo riflettere" . Ho fatto la matta x capire, x ricominciare ma nulla. Ciò che non capisco è perché mi ha tenuto in stanby
Una ragazza con la quale sono andato a letto me lo ha fatto da poco. Non ho parole, non so cosa costa alle persone parlare al posto di sparire. Vorrei ricontattarla sapendo di stare nella ragione eppure mi sento di troppo, queste persone sono viscide
Ciao, ti sconsiglio vivamente di contattarla, tanto non otterresti nessun risultato. Son persone per cui la comunicazione avviene da una parte sola.. la loro. Se puoi, vai oltre
@@ESSENZADELLEDONNE e cosa devo pensare quando succede questo. Che non le sono piaciuto per nulla io (eppure é voluta venire con me due volte quindi mi pare strano) e che non hanno il coraggio di dirlo o che sono persone abituate a fare con tutti in questo modo. La ringrazio comunque :)
@@nicocarol3210 purtroppo è un comportamento che ripetono compulsivamente.Lei non c'entra nulla, si ricordi che hanno sempre un disturbo della personalità
Chiari e dettagliati i suoi video,, complimenti! Per me quando fanno ghosting non lo fanno con lo scopo di attirare ancor di più la preda. La tengono semplicemente in stand by.. . Ma cosa fanno esattamente quando spariscono?
Lo fanno semplicemente perché noi non gli interessiamo veramente. Nessuno sparisce se interessato all'altra persona. Nel frattempo si sentono con altre, poi chiudono e tornano da noi. È un giro
Dopo qualche settimane che ci frequentavamo aveva smesso di mess io gli ho chiesto se era incasinato con il lavoro perché lo sentivo poco ....la risposta è stata ...che domanda difficile.....cancellato il numero più sentito grazie a dio
Grazie dottoressa è sempre illuminante....le chiedo gentilmente se può fare un video su i tempi di ritorno del narcisista ad ogni scarto e silenzio punitivo. .. grazie 🥰
A me è sparita dalla sera alla mattina con un messaggio e dopo tre giorni lo vista in giro col suo ex di cui mi aveva parlato malissimo.... Io sono senza parole nn riesco a descriverli
Io provo una grande pena queste persone ...sono persone misere deboli e fragili ..anche se loro si ritengono Dio ..o i padroni del mondo ...pensano di essere furbi ma invece se trovano una o uno intelligente che sa tenergli testa e li sgamma subito vanno in confusione ...io l' avevo capito fin dal primo giorno che era un narcisista bordenline..ma ho fatto finta di nulla ..sapevo e aspettavo il giorno che mi avrebbe bloccata ..ma volevo capire come e in che occasione l' avrebbe fatto ...per tenere testa a questi bisogna avere tanto autostima e una grande dignità...e se non abbiamo il prosciutto negli occhi si fa presto a capire con chi abbiamo a che fare ...ricordiamoci che sono dei grandi attori e molto bugiardi ...bisogna ascoltare molto e valutare ogni parola e comportamento e modo di fare che assumono ....solo i deboli o persone poco intelligenti cadono nella loro ragnatela ..mi spiace X loro ...si si fanno risentire poi ma con profili falsi numeri falsi ecc..ma se sai con chi hai a che fare poi devi aspettarti di tutto l' importante è fregarsene e non socializzare con persone che non conosciamo ..loro sono dei camaleonti .
Ciao, sono d'accordo fino ad un certo punto...il problema è che s hai un' alta autostima, non ci entri proprio in contatto, durano due secondi..ma purtroppo ci si innamora.Poi generalmente, non si conosce questo disturbo, finchè non ci entri in contatto
@@ESSENZADELLEDONNE io non l' ho mai amato ..quando ho capito fin da subito che voleva solo usarmi raggirarmi prendermi in giro ...da quel momento l' ho ripagato con la sua stessa moneta ...mi ha chiesto di fare tante cose e non le dico cosa ma la mia risposta è stata No ...queste persone vanno trattate alla pari ..quando capiscono che non otterranno nulla se ne vanno ...hanno un harem di donne questi o queste ...e da sempre ...x me prenderlo in giro è stata una soddisfazione che non ha pari ..ora che se ne stia all' inferno perché x loro vivere ogni giorno è un inferno ..li devono starsene in eterno
@@ESSENZADELLEDONNE ricordiamoci sempre che questi sono personaggi psicopatici maligni esseri malvagi vampiri che ti succhiano tutte le energie pur di distruggerti ..esseri invidiosi gelosi perché loro non possono essere come noi empatici ..hanno i neuroni a specchio che non lavorano bene..esseri arroganti cattivi e distruttivi ..questi sono demoni travestiti da Angeli ..dovrebbero essere rinchiusi in apposite strutture e non girare liberi X il mondo a distruggere la vita degli altri ..ma se li riconosci fin da subito la vita te la salvi ..bisogna essere attenti intelligenti e osservare molto e non dare mai una sola parola sua X scontata
E' già la seconda volta che il covert di 57 anni mi fa ghosting, la prima volta ero in casa e convivevo da lui e io come uno specchio riflesso ho attuato lo stesso trattamento pur non sapendo che anch'io mettevo in atto il ghosting nei suoi confronti e da lì il narcisista si è talmente alterato perché non si aspettava una reazione da parte mia così forte. Ora da dimenica altro gosthing..ma stavolta ho bloccato ogni accesso per contattarmi....
Esatto, io sparisco! Visto che lui ama tanto sti giochini io non mi faccio più trovare. Ho sopportato per mesi ma adesso mi sono stancata. Che vada al diavolo. Poi, quando tornerà si accorgerà che me ne sono andata, per sempre!
La risposta sia qui che in altri video è sempre la stessa....(( Non fare nulla ..)) non bisogna fare nulla ....ma l'amore è cieco .... essere annullato bloccato e abbandonato è dura....ma poi dopo si alza un MURO ....E QUANDO quel muro è alto e piazzato sarà difficile che me lo scavalcheranno più
Ciao Mauro, con loro il non fare nulla in realtà è un'azione. Inutile dibattersi, non serve a niente, tiassicuro che il silenzio con loro, è la cosa peggiore che puoi fare.Per te l'amore è cieco, per l'altra persona ci vede benissimo a farti male. Questo non significa farsi fare di tutto, ma la migliore arma è la non azione
Questo Christian Gray narcisista, sposato e libertino,con il quale c'è un feeling sessuale intenso, sparisce dopo il sesso x 20 giorni o qualche mese, x poi tornare dopo avere fatto il giro del suo fornito harem , da 5 anni. Seduttore seriale, con distacco e indifferenza da parte mia.
Dottoressa non capisco fino a oggi se mio marito sia un narcisista ho trattti, ho un pisicopatico.so solo che come coppia percepisco che ce qualcosa da parte sua che non va , parla spesso aggressivo quando lo contraddico e empatia ho notato che non ha, se tanti anni fa mi asciugava le lacrime, adesso anche se piango non mi dice niente ne mi consola ,le mie lacrime sono quando litiga con me,poi quando non gli rivolgo la parola che lo ignoro fa pace con me con i comportamenti ma non chiede scusa si mostra solo gentile. Io ho le idee confuse.poi noto spesso che si guarda troppo allo specchio si cura esteticamente il viso apparendo ordinato, e siamo x strada cerca sempre occasione anche nelle vetrine per guardarsi ,anche nelle videochiamate con i suoi familiari, non capisco tutto questo comportamento che fa ,mi aiuti lei ha capire,e mi spiega come capirlo sono confusa grazie anticipatamente
Cara signora io ho frequentato per due mesi una persona.. all'inizio lui mi ha cercata , corteggiata (dopo che io in quel periodo stavo male per una storia chiusa durata 4 anni) . Tutto bello i primi giorni e settimane , dopo un po' mi sparisce poi ritorna e io lho accettato come nulla fosse e mi risparisce di nuovo (senza bloccarmi) io dopo 5 giorni che era sparito lo contatto e mi dice che voleva prendere un tempo per riflettere (ma se non lo contattavo io non sapevo nulla era sparito e basta se non lo contattavo ) dopo di che sparizione totale senza bloccarmi. Passato un mese lo ricontatto e gli chiedo un confronto lui sempre a visualizzare senza rispondere cosa fa ? Mi blocca dappertutto come se lo spiega ? Io ovviamente sto pian piano riprendendomi ma non è facile per nulla e vorrei sapere se ci sarà un ritorno da parte sua ma più che altro non per riprendermelo nella mia vita , ma per avere la mia rivincita e riprendermi la mia DIGNITÀ DI DONNA E SBATTERGLI IO STAVOLTA LA PORTA IN FACCIA DOPO TUTTO QUESTA CATTIVERIA SUBITA DA PARTE SUA NON MERITATA NEI MIEI CONFRONTI .Grazie mille
...3 gg? sono 3 settimane di no contact mi ha bloccato e non pke io assillo il contrario..ma pke ha un altra relazione messa su quando stava con me..piu facile sparire una volta scoperta e bloccare. a questo punto che si fa? io lho bloccata e mai piu vista ne contattata.
Lo sto vivendo in questo momento e fa un male. Mi faccio 1000 domande. Dove ho sbagliato, se sa che gli voglio bene. E non so cosa fare chiamo io ho aspetto. Ho chiesto spiegazioni ma niente. 🥺
@@ESSENZADELLEDONNE si, ci ho messo tempo e non poco ma mi sono stra accorta che non danno spiegazioni, risposte ecc. Mi permetta, la ringrazio davvero tanto con il video ascoltato ieri sera mi ha dato risposte, le sembrerò credulona ma mi ha aiutato facendomi capire cose che pur se fanno male. Era il caso che io associarsi a comportamento e quindi finalmente vedessi. Grazie.
Buongiorno. Sta facendo ghosting da 14 giorni e io non sto facendo proprio niente: sono tranquilla, vivo la mia vita e aspetto quando si farà risentire per non rispondere. Va bene così? Adesso ho capito chi è
Mah! Lui è sparito e andava tutto bene. Gli ho detto una stupidaggine ed è sparito da 10 giorni. Io no contact serrato, ma non si vedono risultati. Sarò l'eccezione della regola
E se quando sei tu a ignorarlo a seguito di una sua sgarbatezza, lui ti derubrica così non vedi più la sua foto su WhatsApp pero non ti blocca? Cosa vuol dire? La sparizione gli ha dato fastidio? Il problema è che lui li vede come capricci non capisce che è una reazione dovuta alla disperazione per avere a che fare con un muro? Poi toglie sempre di più ora non merito più nemmeno le sue chiamate però è in grado di trattenermi su whatsapp per orw
È possibile che abbia attuato il ghosting anche senza che io abbia messo pressione di alcun tipo? Stavamo insieme, ci siamo lasciati e dopo un po’ di mesi siamo tornati a vederci, non ho mai parlato di relazione, non l’ho mai cercato, mi ha sempre cercata lui (idem per vederci), ma avevamo instaurato un rapporto quotidiano molto bello finalmente, ero molto leggera e tranquilla. Poi d’un tratto, dopo aver passato un fine settimana molto bello insieme, ha visualizzato un mio messaggio senza rispondere. Io non ho scritto nulla, sono sparita a mia volta per lasciargli i suoi spazi. Ma sono passati 10 giorni e di lui nessuna traccia. Nonostante io non gli sto dando alcun tipo di attenzione (non mi ha eliminata dai social) non si è degnato di farsi risentire però…
Mi è successo qualche settimana fa... Ho iniziato a sentirmi con una ragazza su Instagram e ci siamo scritti per un mese quasi tutti i giorni con conversazioni lunghe.... Alla fine decidiamo di vederci... La serata va benissimo mi ringrazia anche del fatto che ho scritto il primo messaggio e che ci siamo conosciuti e che siamo arrivati fino all'appuntamento... Serata ok siamo arrivati anche al bacio prima di andare a casa.... l'indomani ci sentiamo di prima mattina con il buongiorno nel bel mezzo di una chiaccherata tra l'altro con tanto di faccine cuori e baci... Sparisce nel nulla e non mi ha più scritto... Adesso che ancora aspetto una sua risposta su WhatsApp... Ha iniziato a mettere i like sulle foto che pubblico su Instagram... 🤷🏻♂️ Ci sono rimasto tanto male...
@@ESSENZADELLEDONNE grazie! Sono già sparito... Non visualizzo più neanche le sue storie... Più andiamo avanti e più difficile diventa trovare persone disposte ad impegnarsi... Che tristezza...
Lui godo nel dolore nel vederti una larva tiè 🤘🤘🤘 venditore di illusioni senza partita iva nn mi freghi piu godoooooooo infatti talmente arrabbiata mi ha bloccata ovunque bene ha fatto l unica cosa buona in due anni si è tolto dai maroni
Ciao Roberta…. Sto facendo no contact da una settimana… zero assoluto….8 giorni fa era uscito scrivendo non so se posso continuare perché sono sempre nervoso…. Che intenzioni ha?
Buongiorno, ho avuto a che fare con un covert. Dopo circa 2 anni di frequentazione ho deciso di chiudere la relazione. Gliel'ho comunicato e poi ho chiuso. A parte qualche like sui social è sparito. Sono passati 3 anni. Posso essere tranquilla che non si farà più sentire? Grazie
A me e successo mi ha messo in silenzio senza motivo non l'ho mai cercato quando dopo diversi mesi di silenzio mi ha fatto un messaggio dicendo sto pensando a te io gli ho risposto di pensare alle sue amiche perché di lui non mi importava niente che io avevo vissuto solo un avventura e l'ho bloccato sui social lui mi ha chiesto l amicizia con profili falsi gli ho detto che non sono interessata a lui e gli ho detto che sapevo chi era sto facendo la contromanipolazione ora l ho messo in silenzio io lui mi ha detto che non mi merita di proseguire per la mia vita
Ho sbagliato perché lo cancellato dalla rubrica quindi ho creato una reazione. ...di conseguenza è sparita la mia foto sul Whatsapp..... forse non dovevo fare nulla. Di certo non mi sono fatta sentire......
Dopo continue sparizioni e di silenzi e ritorni... è tornato sei mesi fa ed allora tutto perfetto fino a due settimane dove io con educazione gli chiedevo di vederlo di più e di viverlo come era giusto... Praticamente me ne ha dette di ogni che ero pesante e non voleva lamentele e polemiche...e da lì ha iniziato a scrivere sempre meno... mi mandava solo messaggi di buon giorno e buona notte...se chiedevo di parlare con me mi ignorava e mi ha sentito piangere nei vocali ma indifferenza totale da parte sua. Pochi giorni fa ho provato a chiamarlo mi sono accorta che ha cambiato numero di telefono e io ho chiamato il padre e chiedere di lui con educazione...mi ha riattaccato il telefono in faccia e dopo un nano secondo mi è arrivato un suo messaggio cattivo dicendomi di non permettermi mai più di contattare il padre ed è sparito di nuovo dai radar... In passato quando spariva non è mai arrivato a cambiare numero di telefono e neanche mi bloccava magari lo facevo io di conseguenza lo faceva lui.. Ora mi chiedo anche se ha cambiato numero avrà il coraggio lo stesso di tornare?
@@giuls3081 , credimi, non torna più. Io te lo dico per esperienza . anche io quando chiudo così è perché proprio non ci penso più a tornare. Ma prova a pensarci, cosa ti può dare una persona che si comporta così? È brutto sentirselo dire, ma quanto li puoi interessare ad una persona che ti riserva un comportamento del genere????
Si lui e il classico pensionato con una buona pensione, acculturato e con una buona dialettica, ma rimane pur sempre un pensionato solo con i soldi, quindi a livello emotivo non potra dagli nulla, infatti ogni tanto la mia ex vuole rifornirsi da me emotivamente, ma piano piano gli sto togliendo questo approvigionamento.
@@ESSENZADELLEDONNE buon giorno si mi tutto chiaro, sto lavorando in questa direzione,non con poche difficolta psicologiche che mi ha inflitto, ma ce la faro. Non conoscevo tutto questo, fino a quando ho iniziato a informarmi.
Il vero problema è l’innamoramento . Se capita a me di essere trattato come uno zerbino ,a me che non mi sono mai innamorato, la mando subito a farsi fottere ridendole in faccia ,rendendole così pan per focaccia appena mi dà il benservito . Anzi….non la lascerei neanche finire il discorso : Io non ci tengo a perdere in questo campo ,voglio sempre imporre il mio gioco …e vincere in qualsiasi circostanza . Certo che in questi casi ,con un avversario che si rende invisibile, non potrei usare la mia solita tattica di supremazia con lui che mi consentirebbe almeno di cadere in piedi, sentendomi in questo caso orgoglioso nel togliermi quella soddisfazione che molti assoggettati non riescono a provare, cadendo subito in ginocchio davanti al gentil sesso appena vengono abbandonati . No,io rispedirei al mittente la sua “lettera” di chiusura rapporti .La casa dei fantasmi, purtroppo, non è raggiungibile dal postino . Insomma io amo affrontare di persona queste situazioni dimostrando che sono io il più forte. Comunque vadano le cose non soffrirei mai l’abbandono da parte di una donna : me ne infischierei altamente come anche in passato ho dimostrato
È chiaro che la persona narcisista...si diverte ad avere un ostaggio a sua disposizione, sempre pronto per l'uso, nel caso gli dovesse servire. Un po' come avere delle scorte alimentari nella dispensa. Da prendere quando,come, e dove vuole. Perché per questo tipo di predatori seriali...hanno un bisogno costante di soddisfare tutti i loro bisogni, in qualsiasi modo, e con chiunque gli capiti a tiro. Fino a quando... c'è chi gli permette di avere l'assoluto controllo della situazione.
Una ragazza che conoscevo da tempo ... Un giorno ci scambiamo i numeri .... Abbiamo iniziato a telefonarci . Lei è arrivata a tenermi al telefono anche 4 ore la sera . Mi ha corteggiato in tutto e per tutto . Mi ha presentato anche la sua migliore amica . Sembrava tutto bellissimo . Un sogno perché sono sincero mi piaceva tantissimo . Poi un giorno dopo una cena tra amici andata benissimo ci siamo salutati con l'accordo che la sera dopo saremmo andati al cinema . Baci e abbracci sotto casa come una normale coppia .... Arriva il mattino e lei ..... SCOMPARSA . L'esperienza più traumatica della mia vita . Mi ha devastato .per mesi non sono riuscito più neanche a guardare negli occhi una ragazza . E tuttora se esco con una ragazza ho paura che possa farmi lo stesso gioco . Non lo auguro a nessuno veramente col cuore .
Ciao Marco, mi dispiace molto...purtroppo è diventata una pratica molto comune, anche nelle amicizie!
@@ESSENZADELLEDONNE Si ma la cosa più tragica è che in quel periodo che sembra bellissimo non te ne accorgi minimamente che l'altra persona ha un disturbo così grave . È impossibile prevederla una mossa del genere . Esperienza allucinante . Però posso assicurare che dopo tempo si ritrova la forza e ci si scherza anche sopra a queste vicende . La cosa che mi dispiace però è che sono un po' cambiato e non riesco a fidarmi più di tanto in altre situazioni .
@@marcometaglini3325 questo è il guaio! ci si accorge sempre troppo tardi...certo che ti cambia la vita.
@@marcometaglini3325 La persona "normale" tende a fidarsi del prossimo. Lei è di sicuro una border o narcisista! Sono persone manipolative! Voleva attirati li per lì perché forse non era molto sicura di un'altra preda. Forse dopo poco ha avuto sicurezze dalla preda successiva e i baci, carezze e parole con te non contavano più nulla(in realtà quei baci e parole non contavano nulla e ora ne hai la prova, se avessero contato qualcosa non sarebbe andata così). Loro usano anche il sesso per legare una persona ( tu andrai a pensare ma come facevamo l'amore e nel mentre mi guardava negli occhi dicendomi di amarmi!!?!? BE PER LORO È STRUMENTALE.). Se io persona " normale (assolutamente non perfetta per carità) faccio l'amore con qualcuno e mentre lo faccio ti dico pure ti amo guardandoti negli occhi PER ME HA UN VALORE E NON POTREI FARE LA STESSA COSA 1MESE DOPO CON UN'ALTRA!! NARCISISTI E BORDERLINE LO FANNO! Per loro è importante l'energia che ne deriva e se ti vedono "preso" per loro è tutta VALIDAZIONE NARCISISTICA.
L'AMORE È PER PERSONE LIBERE E LORO SONO PERSONE SCHIAVE DI UN DISTURBO CHE NON CONSENTE ASSOLUTAMENTE SINCERITÀ E VERITÀ NE VERSO SE STESSI NE VERSO L'ALTRO.
Ti capisco benissimo. Dopo 4 anni da amanti siamo usciti allo scoperto..per diversi motivi.tra mille difficoltà abbiamo provato a vivere finalmente come due fidanzati...il 14 febbraio mi diceva ti amo...il 18 è sparita vomitando veleno e insulti.per poi bloccarmi .sono andato da lei non mi ha dato possibilità di guardarla in faccia non è uscita di casa.ora dopo 5 mesi
Soffro ancora.
GRAZIE❤PER LA SUA GRANDE PROFESSIONALITÀ....PURTROPPO SEMPRE PIÙ PERSONE SPARISCONO QUANDO SONO MANIPOLATORI E NARCISISTI SERIALI😮..CERTI COMPORTAMENTI FANNO MOLTO SOFFRIRE,SOPRATTUTTO PER CHI HA CREDUTO NELLA LORO AMICIZIA.
Secondo me una vittima quando inizia a vedere certi comportamenti "anomali" inizia a rendersi conto di avere a che fare con uno psicopatico. Nel mio caso, appena l ho capito, sono rimasta nel "gioco" per divertimento, per svilirlo e colpirlo perché anche loro qualche punto debole lo hanno, poi.., quando mi sono stancata.. CIAOOO!! Bloccato dappertutto 💪🙏😀
Sicura che era lui lo psicopatico?
@@diegoalternino5110 Le persone bugiarde, false, opportuniste e che giocano con i sentimenti degli altri valgono meno di zero.
Poi... ci pensa il Karma..
@@milly_cay330 sicuramente. Sono stato lasciato bloccato cancellato totalmente. Perché ero solo l'amante. Ora non ho più nulla
@@diegoalternino5110 quando fanno così lo fanno perchè di amante ne hanno trovato un altro che poi tratteranno alla stessa maniera.
@@giandujavettorello6184 può essere ormai è acqua passata.
Mi incantano le sue parole,lei è bravissima!
la ringrazio molto
Tutto vero! Hai ragione anche quando dici che lo fanno i covert, verissimo. Comunque solitamente quando fanno ghosting è perché hanno adocchiato un’altra preda, per cui anche se li si ignora se ne fregano, tornano solo quando si sono stancati anche dell’altra e non hanno nulla per le mani
Purtroppo è vero. Non torneranno perché "Manchi tu". Torna perché anche la relazione successiva è andata male. Purtroppo borderline e narcisisti sono così. I loro ti amo, ti voglio bene, mi manchi (detti a chiunque) hanno il valore della neve sotto il sole di agosto. A noi che abbiamo amato servirà tanto tempo per riprenderci! Loro seguiteranno ad INGANNARE, cercando di continuo nuovo carburante emotivo per sentirsi vivi ( E COSA MEGLIO DI UNA NUOVA LUNA DI MIELE!).
MA LA LUNA DI MIELE È SOLO UNA BOLLA DI SAPONE DOVE SI VEDE E SI RACCONTA LA ESTREMA SUPERFICIE DI UNA PERSONA! CHE VALORE VERO HA RACCONTARE GUSTI MUSICALI, LETTERARI, IL SESSO, LE CENE INIZIALI, SGUARDI PRESI INIZIALI SENZA PERÒ CONOSCERE DA COSA SI È PRESI, UN FILM INSIENE E TUTTO BELLISSIMO!!! MA L'AMORE È UN'ALTRA COSA!
L'AMORE È RIMANERE, RESTARE QUANDO A VOLTE È DURA, È CAPIRE, È SOSTENERE È SENTIRE CHE LUI/LEI E SPECIALE NELLA SUA GRANDE IMPERFEZIONE!
L'AMORE COSA È?
" L'AMORE È UNA SCELTA".
Non mi smuovono neanche i santi.....a voglia di ritorni ....pure in ginocchio che ci sono stati.
Fuori dala mia vita.
Fra 10 anni ......se matureta'.........gli riserverò un saluto.....non di più.
Età stato bello ......ma è tutto finito.
Grazie ❤
La seguo da un po ed ho ascoltato suoi diversi video veramente molto interessati! La ringrazio molto per i suoi preziosi contenuti. Spesso non è semplice capire da subito questo meccanismo del fare Gosthing. Soprattutto se per esempio è stato abile a seguirti di nascosto alleandosi e corrompendo persone intorno alla vittima per far ingerire chissà quale diavoleria ... questo è accaduto a me! Ma la cosa peggiore è che la sua maschera non l'ha mai tolta! Ma penso anche personalmente che il tempo è galantuomo...
La cosa che rimane dopo il rapporto con un borderline o narcisista è : MA DAVVERO ERA TUTTO FINTO? DAVVERO SIAMO SOLO OGGETTI? Razionalmente mi viene da dire si! Io non riesco a dire ti amo oggi ad una persona e tra 15 giorni ad un altra. Noi normali ci leghiamo, affezioniamo. Se ti voglio bene non riuscirò a smettere di farlo tra 1mese. Be loro si ci riescono. Be deduzione : Loro non volevano bene, non amavano. Al di là della rabbia dopo aver dato tanto l' unica cosa che mi viene da dire è : Per essere così poco umana/o cosa ti hanno fatto? Di sicuro avevi una predisposizione ad essere così ma poi cosa ti hanno fatto per diventare un " NON UMANO"?. La mente e il cuore delle persone normali non è diviso a comparti stagni! Se vuoi bene poi sentirai la MANCANZA! PS Questi soggetti è come se fossero " MANCANTI DELLA MANCANZA".
E ALLORA SAI COSA TI AUGURO CARO/A BORDERLINE O NARCISISTA? TI AUGURO UN GIORNO DI ACCEDERE ALLA " MANCANZA", TI AUGURO DI POTERTI LEGARE, DI SENTIRE CHE QUELLA PERSONA È PER TE SPECIALE (È SOLO QUELLA). VIVI IN UN MONDO IRREALE E SUPERFICIALE, DOMINATO SOLO DALLA PAURA, VIVI NELLA SPASMODICA RICERCA DI VALIDAZIONE E DISTRAZIONI PER NON SENTIRE IL VUOTO(PER FARE CIÒ USI LE PERSONE).
BE SAI COSA TI AUGURO? TI AUGURO DI SENTIRE DENTRO UN SENTIMENTO FORTE!
" TI AUGURI DI GUARIRE".
Grazie,spero di guarire anche io
Comunque no,per il borderline non è tutto finto,i sentimenti che proviamo sia nel bene che nel male sono sinceri
Non sentiranno MAI LA MANCANZA DI NESSUNO PERCHÉ UNA VITTIMA NUOVA LA TROVERANNO SEMPRE
e a me sembra sempre che verso la fine emerga una sorta di 'tu non hai dimostrato l'amore' da parte tua, secondo loro... della serie 'se fossi stata innamorata' ... cioè, avrei dovuto fare cosa? Boh..
Blocco tto x una mia dignita', altrimenti il cuore vorrebbe curiosare e onde evitare questo....mi metto a guardare i suoi video che sono aria fresca, pulita, ENERGIA!!!!
È un vero e proprio trauma io l’ho subito più volte, e non riesco più a fidarmi di nessuno
Dottoressa vorrei capire perché sono narcisisti, come lo diventano, una cosa voleva aggiungere: durante la nostra convivenza di un anno ,quando mi vedeva piangere mi diceva basta io non voglio che tu piangi ,ti voglio vedere sempre serena e tranquilla, ma da quella brutta esperienza mi prendeva spesso di avere questi sentimenti emotivi di piangere non so perché, ma ero costantemente abbracciata con lui e mi addormentavo come un bambino che ha trovato il suo conforto, non so spiegarmi questo mio comportamento, ma non avevo mai provato in vita mia questa cosa sensazione di confusione mentale riferito ha prima quando non ho trovato a casa...mi sentivo come in un deserto da sola senza nessuno che poteva aiutarmi e rassicurarmi..qualcosa che non riesco a spiegare 😢
No, se lo conosci non diventi dipendente.... Che stia con i suoi silenzi e VUOTI SENTIMENTALI😊
Dottoressa anni sono tre anni che fa questo giochetto mi cerca con desiderio poi sparisce di nuovo da anke le motivazione e poi molto infantile dottoressa siete bravissima 💋❤️😘!!!!
Chiarissima grazie❤❤
La mia socia di negozio on line, dopo avermi convinto corteggiando mi a tappeto i primi mesi, ad investire con lei, ha poi cominciato a cambiare comportamento diventando meno confidente e più misteriosa senza mai chiarire niente. Non voleva essere messa in discussione ma essere capita. Ha iniziato con ghosting di qualche giorno e poi dal 20 aprile è sparita. Non si informa neanche degli affari del negozio ma non mi ha bloccato su wathsapp. Tiene spento il telefono. Nel migliore dei casi è andata in Cina per fondare una nuova azienda ma potrebbe essere sparita per avermi truffato . Non lo so ancora. Attendo eventi. Grazie dottoressa, è fantastica..
Speriamo vada tutto bene!
Grazie mille gentilissima e molto competente🎉
Complimenti ! Bravissima!
Cavolo allora tra i due il peggio sono io l'ho fatto fuori in una settimana perché mi sono accorta del suo atteggiamento
Ottimo video! Non condivido però il fatto di dire “ tutti vogliono indietro il proprio narcisista” . Ma anche no, una volta capito che si ha a che fare con una persona disturbata, la vittima “ sana” senza patologie, non ne vuole più sapere e chiude tutti i canali. Se una persona vuole indietro il proprio/a narcisista, dopo avere subito di tutto, la vittima deve veramente farsi curare, perché allora il problema è suo.
Ciao, grazie del commento. Purtroppo sappiamo che la vittima ha una codipendenza affettiva, almeno nei primi tempi. Il meglio sarebbe andarsene, ma sappiamo che non è cosi, dovrà fare un suo percorso di disintossicazione ed allontanamento. Ognuno ha i propri tempi e le proprie ferite emotive, sicuramente un percorso psicologico potrebbe aiutare.
Se sei stato figlio/a di un genitore narcisista alcuni comportamenti non amorevoli e privi di empatia li riconosci e accetti inconsapevolmente come familiari. Non ti ribelli, non scappi e resti imprigionata nella relazione perche' ti sembra normale relazionarti cosi. Non conosci la differenza con una relazione sana e rispettosa. Si hanno introiettati meccanismi disfunzionali che vanno destrutturati con un percorso terapeutico
@@francescafantozzi4862 sono assolutamente d'accordo con te!
Infatti il narcisista si lega spesso a persone con problemi
loristt: io spero che un giorno si rifaccia viva solo per fargliela pagare molto cara e so anche come. 😉
Andava tutto bene,mi ha uccisa... neanche il mio nome voleva sentire,sparito dalla sera la mattina sono diventata 47 kg ....sono uscita fuori testa.....nn torna so passati 7 mesi ....e onestamente lo bloccato io con un profilo falso ...che avevo lui nelle mie amicizie......alla fine ,nn torna perché lo mascherato e abbiamo troppi amici in comune ...io ho sofferto....ma la lezione nn la dimenticherà ........e il mio nome nn lo potrai mai dimenticare...con il mio dolore sono stata più tosta di lui ......ma nn mi vendicò ,ci pensa il karma la ruota gira
Verissimo Dr.ssa.....
P.S. Non l'ho bloccato, ma ho tolto la visualizzazione degli accessi e degli stati su whatsapp e non sto pubblicando più niente sui social. In effetti sto meglio a non controllarlo.
grazie mille ❤
Buongiorno dottoressa. Il ghosting viene attuato sempre oppure ci sono dei narcisisti che non lo mettono in atto e hanno schemi di “idealizzazione/ hot and cold/ svalutazione e scarto”? Se lo mettono in atto, lo fanno solo durante la relazione oppure per “ghosting” si può intendere anche la sparizione dopo scarto, cioè ha scartato e poi è sparito/a nel nulla senza spiegazione? Grazie
Grazie mille
L ho dovuto bloccare ovunque quando ho capito che la polizia gli fa spesso visita!
Eliana hai fatto benissimo!!
Sei bravissima e proprio vero secondo la mia esperienza👍😘
Grazie Gisella❤
A sentire i pareri online pare quasi che sia io il Narcisista che avrebbe fatto ghosting, l'ho trattata come una Regina ed è sparita(bloccato su tutti i social). Semplicemente esistono persone sincere e stronzi.
Per parafrasare un detto che neanche mi piace molto: insomma, la madre del narcisista e' sempre incinta!
Ciao Francesca, vero!
Comunque dott.ssa lei porta degli esempi che tte noi in qualche modo siamo venute a contatto, o con le frasi tipiche a stampo.dei narci covert o con i loro comportamenti ...
La ringrazio perche' con i suoi video mi carico e mi convinco di staccarmi con la mente ed il cuore sempre piu', nonostante come tti noi i vittime abbiamo dato il nostro cuore a loro convinte che questa xsona fosse quella giusta....
Alle volte mi viene il magone in gola, ma mi metto nei suoi video e mi ricarico di energia positiva xe' quello che dice e' quello che ( personalmente parlo del mio caso) mi e' capitato....
Pensate che nn sapevo di essete ritornata single....avevo il canale badoo( sito d'incontri che lui usa molto spesso) e nella descrizione mette single...peccato che fin domenica ( quindi fin a 3 giorni fa ci baciavamo e programmava questo fine settimana insieme!)2 settimane fa mi aveva detto che mi amava che ero speciale, che lo facevo diventare matto x il mio fisico che lui progetta di vivere con me, mi vuole sposare....
Ricordo che mi permettei di rispondergli ridendo...."forse questi tuoi pensieri sono nelle tue fantasie come quelle sessuali!!!😂😂😂
Ecco ieri sera x puro caso leggo che e' single in cerca di chiacchere....
Quando ho visto ho chiuso ogni accesso....che erano 2 :wazzup che tra me e lui nn lo usavamo e telegram ....
Istagram, fb gia' bloccato al primo gosthimg, e piu' sbloccato!!!!
È successo, così da un momento all'altro facendomi sentire incredula...nessun messaggio, telefonata, spiegazione!! Anzi, mi ha tenuta "appesa", in bilico dicendomi "devo riflettere" . Ho fatto la matta x capire, x ricominciare ma nulla. Ciò che non capisco è perché mi ha tenuto in stanby
Perchè gli serve tenersi la porta aperta! Così può rientrare quando vuole...
Una ragazza con la quale sono andato a letto me lo ha fatto da poco. Non ho parole, non so cosa costa alle persone parlare al posto di sparire. Vorrei ricontattarla sapendo di stare nella ragione eppure mi sento di troppo, queste persone sono viscide
Ciao, ti sconsiglio vivamente di contattarla, tanto non otterresti nessun risultato. Son persone per cui la comunicazione avviene da una parte sola.. la loro. Se puoi, vai oltre
@@ESSENZADELLEDONNE e cosa devo pensare quando succede questo. Che non le sono piaciuto per nulla io (eppure é voluta venire con me due volte quindi mi pare strano) e che non hanno il coraggio di dirlo o che sono persone abituate a fare con tutti in questo modo. La ringrazio comunque :)
@@nicocarol3210 purtroppo è un comportamento che ripetono compulsivamente.Lei non c'entra nulla, si ricordi che hanno sempre un disturbo della personalità
Infatti è una cosa terribile
Chiari e dettagliati i suoi video,, complimenti! Per me quando fanno ghosting non lo fanno con lo scopo di attirare ancor di più la preda. La tengono semplicemente in stand by.. . Ma cosa fanno esattamente quando spariscono?
ciao Antonella, durante il ghosting curano altre prede
si annoiano e vanno con altre donne
Lo fanno semplicemente perché noi non gli interessiamo veramente. Nessuno sparisce se interessato all'altra persona. Nel frattempo si sentono con altre, poi chiudono e tornano da noi. È un giro
Io preferirei non prenderlo indietro Anzi non lo voglio vedere mai più
Dopo qualche settimane che ci frequentavamo aveva smesso di mess io gli ho chiesto se era incasinato con il lavoro perché lo sentivo poco ....la risposta è stata ...che domanda difficile.....cancellato il numero più sentito grazie a dio
Grazie dottoressa è sempre illuminante....le chiedo gentilmente se può fare un video su i tempi di ritorno del narcisista ad ogni scarto e silenzio punitivo. .. grazie 🥰
Ciao Anna Maria, si grazie del suggerimento!
😊🦄...Gli viene il malcaduto, lo garantisco😁😁😁👍...😊🤗🙏
A me è sparita dalla sera alla mattina con un messaggio e dopo tre giorni lo vista in giro col suo ex di cui mi aveva parlato malissimo.... Io sono senza parole nn riesco a descriverli
Ricordati che vanno a ripescare... durerà molto poco
@@robertaterrevoli773 cosa durerà poco?🤔
@@robertaterrevoli773 ne sono super sicuro
@@Wathsyougonnado scusa ho risposto ad Antonio
Io provo una grande pena queste persone ...sono persone misere deboli e fragili ..anche se loro si ritengono Dio ..o i padroni del mondo ...pensano di essere furbi ma invece se trovano una o uno intelligente che sa tenergli testa e li sgamma subito vanno in confusione ...io l' avevo capito fin dal primo giorno che era un narcisista bordenline..ma ho fatto finta di nulla ..sapevo e aspettavo il giorno che mi avrebbe bloccata ..ma volevo capire come e in che occasione l' avrebbe fatto ...per tenere testa a questi bisogna avere tanto autostima e una grande dignità...e se non abbiamo il prosciutto negli occhi si fa presto a capire con chi abbiamo a che fare ...ricordiamoci che sono dei grandi attori e molto bugiardi ...bisogna ascoltare molto e valutare ogni parola e comportamento e modo di fare che assumono ....solo i deboli o persone poco intelligenti cadono nella loro ragnatela ..mi spiace X loro ...si si fanno risentire poi ma con profili falsi numeri falsi ecc..ma se sai con chi hai a che fare poi devi aspettarti di tutto l' importante è fregarsene e non socializzare con persone che non conosciamo ..loro sono dei camaleonti .
Ciao, sono d'accordo fino ad un certo punto...il problema è che s hai un' alta autostima, non ci entri proprio in contatto, durano due secondi..ma purtroppo ci si innamora.Poi generalmente, non si conosce questo disturbo, finchè non ci entri in contatto
@@ESSENZADELLEDONNE io non l' ho mai amato ..quando ho capito fin da subito che voleva solo usarmi raggirarmi prendermi in giro ...da quel momento l' ho ripagato con la sua stessa moneta ...mi ha chiesto di fare tante cose e non le dico cosa ma la mia risposta è stata No ...queste persone vanno trattate alla pari ..quando capiscono che non otterranno nulla se ne vanno ...hanno un harem di donne questi o queste ...e da sempre ...x me prenderlo in giro è stata una soddisfazione che non ha pari ..ora che se ne stia all' inferno perché x loro vivere ogni giorno è un inferno ..li devono starsene in eterno
@@ESSENZADELLEDONNE io non l' ho mai amato
@@ESSENZADELLEDONNE ricordiamoci sempre che questi sono personaggi psicopatici maligni esseri malvagi vampiri che ti succhiano tutte le energie pur di distruggerti ..esseri invidiosi gelosi perché loro non possono essere come noi empatici ..hanno i neuroni a specchio che non lavorano bene..esseri arroganti cattivi e distruttivi ..questi sono demoni travestiti da Angeli ..dovrebbero essere rinchiusi in apposite strutture e non girare liberi X il mondo a distruggere la vita degli altri ..ma se li riconosci fin da subito la vita te la salvi ..bisogna essere attenti intelligenti e osservare molto e non dare mai una sola parola sua X scontata
No, non lo voglio indietro, lo voglio fuori dalla mia vita... Magari giocare un po', quello sì, ma non so se ne vale la pena.
E' già la seconda volta che il covert di 57 anni mi fa ghosting, la prima volta ero in casa e convivevo da lui e io come uno specchio riflesso ho attuato lo stesso trattamento pur non sapendo che anch'io mettevo in atto il ghosting nei suoi confronti e da lì il narcisista si è talmente alterato perché non si aspettava una reazione da parte mia così forte.
Ora da dimenica altro gosthing..ma stavolta ho bloccato ogni accesso per contattarmi....
Ha delle strategie di x controllarmi allucinante...crede di controllarmi, in realta' lo inganno ogni giorno...
Aver) e sapute prima tutte queste cose
L'importante è capire, poi si inizia il percorso
Esatto, io sparisco! Visto che lui ama tanto sti giochini io non mi faccio più trovare. Ho sopportato per mesi ma adesso mi sono stancata. Che vada al diavolo. Poi, quando tornerà si accorgerà che me ne sono andata, per sempre!
Secondo me dovremmo comportarci come fanno loro. Cercarli. Fare finta di corteggiarli e poi sparire. Questa sì che è vendetta
La risposta sia qui che in altri video è sempre la stessa....(( Non fare nulla ..)) non bisogna fare nulla ....ma l'amore è cieco .... essere annullato bloccato e abbandonato è dura....ma poi dopo si alza un MURO ....E QUANDO quel muro è alto e piazzato sarà difficile che me lo scavalcheranno più
Ciao Mauro, con loro il non fare nulla in realtà è un'azione. Inutile dibattersi, non serve a niente, tiassicuro che il silenzio con loro, è la cosa peggiore che puoi fare.Per te l'amore è cieco, per l'altra persona ci vede benissimo a farti male. Questo non significa farsi fare di tutto, ma la migliore arma è la non azione
E se il si è in un gruppo whatsapp in cui c’è pure il narcisista che ci ha scartate e che continua ad interagire nel gruppo…cosa bisogna fare ?
Ciao Emily, fare come se non ci fosse nel gruppo, se ci interpella, risposte brevi
Questo Christian Gray narcisista, sposato e libertino,con il quale c'è un feeling sessuale intenso, sparisce dopo il sesso x 20 giorni o qualche mese, x poi tornare dopo avere fatto il giro del suo fornito harem , da 5 anni. Seduttore seriale, con distacco e indifferenza da parte mia.
hai ragione, è un comportamento da manuale
Dottoressa non capisco fino a oggi se mio marito sia un narcisista ho trattti, ho un pisicopatico.so solo che come coppia percepisco che ce qualcosa da parte sua che non va , parla spesso aggressivo quando lo contraddico e empatia ho notato che non ha, se tanti anni fa mi asciugava le lacrime, adesso anche se piango non mi dice niente ne mi consola ,le mie lacrime sono quando litiga con me,poi quando non gli rivolgo la parola che lo ignoro fa pace con me con i comportamenti ma non chiede scusa si mostra solo gentile. Io ho le idee confuse.poi noto spesso che si guarda troppo allo specchio si cura esteticamente il viso apparendo ordinato, e siamo x strada cerca sempre occasione anche nelle vetrine per guardarsi ,anche nelle videochiamate con i suoi familiari, non capisco tutto questo comportamento che fa ,mi aiuti lei ha capire,e mi spiega come capirlo sono confusa grazie anticipatamente
Cara signora io ho frequentato per due mesi una persona.. all'inizio lui mi ha cercata , corteggiata (dopo che io in quel periodo stavo male per una storia chiusa durata 4 anni) . Tutto bello i primi giorni e settimane , dopo un po' mi sparisce poi ritorna e io lho accettato come nulla fosse e mi risparisce di nuovo (senza bloccarmi) io dopo 5 giorni che era sparito lo contatto e mi dice che voleva prendere un tempo per riflettere (ma se non lo contattavo io non sapevo nulla era sparito e basta se non lo contattavo ) dopo di che sparizione totale senza bloccarmi. Passato un mese lo ricontatto e gli chiedo un confronto lui sempre a visualizzare senza rispondere cosa fa ? Mi blocca dappertutto come se lo spiega ? Io ovviamente sto pian piano riprendendomi ma non è facile per nulla e vorrei sapere se ci sarà un ritorno da parte sua ma più che altro non per riprendermelo nella mia vita , ma per avere la mia rivincita e riprendermi la mia DIGNITÀ DI DONNA E SBATTERGLI IO STAVOLTA LA PORTA IN FACCIA DOPO TUTTO QUESTA CATTIVERIA SUBITA DA PARTE SUA NON MERITATA NEI MIEI CONFRONTI .Grazie mille
Ti ha bloccato per due motivo: primo che non sapeva cosa dirti e secondo perchè lo hai "disturbato"... prima o dopo sbloccano, nel frattempo, guarisci
Con me e avvenuto lo scatto dopo tanti mesi
...3 gg? sono 3 settimane di no contact mi ha bloccato e non pke io assillo il contrario..ma pke ha un altra relazione messa su quando stava con me..piu facile sparire una volta scoperta e bloccare. a questo punto che si fa? io lho bloccata e mai piu vista ne contattata.
Poi sbloccano quando l'altro/a scendono...
Il video delle contromanipolazioni non lo trovo
Non è ancora uscito
Si inventava la scusa del non avere tempo pur di non affrontare.....no contact .
Brava!
Il blocco dopo una lite si può considerare Ghosting?
Lo sto vivendo in questo momento e fa un male. Mi faccio 1000 domande. Dove ho sbagliato, se sa che gli voglio bene. E non so cosa fare chiamo io ho aspetto. Ho chiesto spiegazioni ma niente. 🥺
Non ne danno di spiegazioni perchè non lo sanno neanche loro
@@ESSENZADELLEDONNE si, ci ho messo tempo e non poco ma mi sono stra accorta che non danno spiegazioni, risposte ecc.
Mi permetta, la ringrazio davvero tanto con il video ascoltato ieri sera mi ha dato risposte, le sembrerò credulona ma mi ha aiutato facendomi capire cose che pur se fanno male. Era il caso che io associarsi a comportamento e quindi finalmente vedessi. Grazie.
Eh già! Del resto il narcisista sceglie a priori persone dipendenti affettivamente.
Buongiorno. Sta facendo ghosting da 14 giorni e io non sto facendo proprio niente: sono tranquilla, vivo la mia vita e aspetto quando si farà risentire per non rispondere. Va bene così? Adesso ho capito chi è
Continua cosi
Mah! Lui è sparito e andava tutto bene. Gli ho detto una stupidaggine ed è sparito da 10 giorni. Io no contact serrato, ma non si vedono risultati. Sarò l'eccezione della regola
Ma no, poi ricompaiono, tranquilla..sei in silenzio puntivo
E se quando sei tu a ignorarlo a seguito di una sua sgarbatezza, lui ti derubrica così non vedi più la sua foto su WhatsApp pero non ti blocca? Cosa vuol dire? La sparizione gli ha dato fastidio? Il problema è che lui li vede come capricci non capisce che è una reazione dovuta alla disperazione per avere a che fare con un muro? Poi toglie sempre di più ora non merito più nemmeno le sue chiamate però è in grado di trattenermi su whatsapp per orw
Sono giochetti che fanno..
@@ESSENZADELLEDONNE estenuante...grazie 🙏🙏🙏🙏
È possibile che abbia attuato il ghosting anche senza che io abbia messo pressione di alcun tipo? Stavamo insieme, ci siamo lasciati e dopo un po’ di mesi siamo tornati a vederci, non ho mai parlato di relazione, non l’ho mai cercato, mi ha sempre cercata lui (idem per vederci), ma avevamo instaurato un rapporto quotidiano molto bello finalmente, ero molto leggera e tranquilla. Poi d’un tratto, dopo aver passato un fine settimana molto bello insieme, ha visualizzato un mio messaggio senza rispondere. Io non ho scritto nulla, sono sparita a mia volta per lasciargli i suoi spazi. Ma sono passati 10 giorni e di lui nessuna traccia. Nonostante io non gli sto dando alcun tipo di attenzione (non mi ha eliminata dai social) non si è degnato di farsi risentire però…
Il ghosting lo attuano a prescindere, si prendono spazio..in questo momento è come se tu gli stessi dicendo "vai pure, tanto ti aspetto
@@ESSENZADELLEDONNE grazie mille della risposta ❤️
E quando torna come ci si deve comportare?
Bisogna capire cosa una persona vuole...se lo rivuole indietro, se vuole prendersi una rivincita o se vuole uscire dalla relazione
Mi è successo qualche settimana fa... Ho iniziato a sentirmi con una ragazza su Instagram e ci siamo scritti per un mese quasi tutti i giorni con conversazioni lunghe.... Alla fine decidiamo di vederci... La serata va benissimo mi ringrazia anche del fatto che ho scritto il primo messaggio e che ci siamo conosciuti e che siamo arrivati fino all'appuntamento... Serata ok siamo arrivati anche al bacio prima di andare a casa.... l'indomani ci sentiamo di prima mattina con il buongiorno nel bel mezzo di una chiaccherata tra l'altro con tanto di faccine cuori e baci... Sparisce nel nulla e non mi ha più scritto... Adesso che ancora aspetto una sua risposta su WhatsApp... Ha iniziato a mettere i like sulle foto che pubblico su Instagram... 🤷🏻♂️ Ci sono rimasto tanto male...
Ciao Daniele, te lo dico sinceramente, scappa immediatamente! I segnali di persona immatura, ci sono tutti!!
@@ESSENZADELLEDONNE grazie! Sono già sparito... Non visualizzo più neanche le sue storie... Più andiamo avanti e più difficile diventa trovare persone disposte ad impegnarsi... Che tristezza...
@@D0NDANIELE ci sono, non scoraggiarti
@@ESSENZADELLEDONNE speriamo... Diciamo che sto perdendo le speranze... Sono single da troppo tempo non per mia scelta... 😟
@@D0NDANIELE rimani sul canale, arrivano delle novita 😉😉
Lui godo nel dolore nel vederti una larva tiè 🤘🤘🤘 venditore di illusioni senza partita iva nn mi freghi piu godoooooooo infatti talmente arrabbiata mi ha bloccata ovunque bene ha fatto l unica cosa buona in due anni si è tolto dai maroni
Cara signora io sono molto stanca non parlo piu . Io sono decisa ad andare via paola
Ciao Roberta…. Sto facendo no contact da una settimana… zero assoluto….8 giorni fa era uscito scrivendo non so se posso continuare perché sono sempre nervoso…. Che intenzioni ha?
Ha intenzioni di farsi i cavoli suoi! Non interrompere il No Contact
Mi piacerebbe sapere cosa succede se due narcisisti si incontrano
Ciao Annarita, uno dei due dovrà fingere di essere dipendente ma durerà poco, vincerà il "peggio"
Forte un meteorite magari 😂😂
Buongiorno, ho avuto a che fare con un covert. Dopo circa 2 anni di frequentazione ho deciso di chiudere la relazione. Gliel'ho comunicato e poi ho chiuso. A parte qualche like sui social è sparito. Sono passati 3 anni. Posso essere tranquilla che non si farà più sentire? Grazie
Ciao Giada, tornano pure dopo anni, ma direi che il tempo passato ti aiuterà a mandarlo a quel paese
Secondo me lui non si fa vivo per giorni perché ha altre ..
Ciao Margherita, non solo perchè ha altro, ma anche per fare silenzio punitivo
E io che cmq due volte a settimana lo vedo in palestra che faccio. Altro che tre giorni di non contatto. Lo vedo quindi sono fuori da ogni speranza
Assolutamente no! Ho fatto dei video su come comportarsi...
Se una allora non si fa viva pure lei cosa farà lui
Tornerà a fare i suoi "cucù", cercherà di rientrare nella relazione.
In quale caso un Narcisista non ritorna e il perché
Ciao farò presto un video su questo argomento
Sarei curioso di sapere se lei ha una relazione stabile ,felice e senza problemi ….
Ciao Simone, intendi la tua ex?
A me e successo mi ha messo in silenzio senza motivo non l'ho mai cercato quando dopo diversi mesi di silenzio mi ha fatto un messaggio dicendo sto pensando a te io gli ho risposto di pensare alle sue amiche perché di lui non mi importava niente che io avevo vissuto solo un avventura e l'ho bloccato sui social lui mi ha chiesto l amicizia con profili falsi gli ho detto che non sono interessata a lui e gli ho detto che sapevo chi era sto facendo la contromanipolazione ora l ho messo in silenzio io lui mi ha detto che non mi merita di proseguire per la mia vita
Ciao Carla, " non ti merito" è un copione già sentito
Che Gosting..il mio lo fa da 1anno😅adesso sono sparita io...lo Evito 😊
Ho sbagliato perché lo cancellato dalla rubrica quindi ho creato una reazione. ...di conseguenza è sparita la mia foto sul Whatsapp..... forse non dovevo fare nulla. Di certo non mi sono fatta sentire......
Ciao, in realtà ti sei avvantaggiata cancellandolo dalla rubrica, continua il no contact
E durante una triangolazione cosa bisogna fare?
Ciao bisogna fare finta di nulla, come se non avesse detto niente
Non devi mai competere con nessuna donna per essere unica cara 🖤 spero tu sappia come si fa 🖤
❤
Dopo continue sparizioni e di silenzi e ritorni... è tornato sei mesi fa ed allora tutto perfetto fino a due settimane dove io con educazione gli chiedevo di vederlo di più e di viverlo come era giusto...
Praticamente me ne ha dette di ogni che ero pesante e non voleva lamentele e polemiche...e da lì ha iniziato a scrivere sempre meno... mi mandava solo messaggi di buon giorno e buona notte...se chiedevo di parlare con me mi ignorava e mi ha sentito piangere nei vocali ma indifferenza totale da parte sua.
Pochi giorni fa ho provato a chiamarlo mi sono accorta che ha cambiato numero di telefono e io ho chiamato il padre e chiedere di lui con educazione...mi ha riattaccato il telefono in faccia e dopo un nano secondo mi è arrivato un suo messaggio cattivo dicendomi di non permettermi mai più di contattare il padre ed è sparito di nuovo dai radar...
In passato quando spariva non è mai arrivato a cambiare numero di telefono e neanche mi bloccava magari lo facevo io di conseguenza lo faceva lui..
Ora mi chiedo anche se ha cambiato numero avrà il coraggio lo stesso di tornare?
Ciao, qui c'e una chiara dimostrazione di voler prendere le distanze..per adesso dubito fortemente, ma un domani chissà
Pensare che il narci mi abita difronte casa!!!!
Cambia casa in continuazione 😂
Io non voglio in dietro narcisista 😁
Ha un altra come ha sempre fatto
Il ghosting fatto da un borderline cosa significa invece?
Vuol dire che ha chiuso definitivamente.
@@stellacometa7290 non può essere 🥺,non c’è modo di farlo tornare?
@@giuls3081 , credimi, non torna più. Io te lo dico per esperienza . anche io quando chiudo così è perché proprio non ci penso più a tornare. Ma prova a pensarci, cosa ti può dare una persona che si comporta così? È brutto sentirselo dire, ma quanto li puoi interessare ad una persona che ti riserva un comportamento del genere????
@@stellacometa7290 hai il disturbo borderline anche tu?
@@giuls3081 farebbe differenza X te? Prova a pensare a mente fredda, tu faresti ghosting ad una persona a qui ci tieni????
Ma che persone orrende!!!!!
Altro che 3 giorni,4 mesi sono passati
Allora più che gosting è uno scarto
INFATTI PURTROPPO SONO MOLTO DIPENDENTE NEGLI AFFETTI E IL MANIPOLATORE LO SA😮
Io invece l'ho bloccato è meglio?
Si ma non devi sbloccare adesso...
Perché oh rotto l'auto
Mi auguro che queste tra " persone possono sparire per sempre... No comment... cancellate
Mi ha bloccata da due anni e non è tornato perché ha un'altra
Ciao, ma anche con l'altra finisce! Avrai delle sorprese...
@@lucabrivio4184utile rispondere a un commento di due anni fa con una frase fatta
🙂🙂🎀🙏
Una settimana
sono stata 6 mesi a fare no contact ma niente
Ciao Manuela, bisognerebbe vedere tutta la storia.
veramente dura da più di un anno altro altro che 3 giorni e blablabla
La mia ex narcisista frequenta un uomo di 70 anni e lei ne ha 48, sara' per questo che sparisce
ciao, potrebbe esserci una ragione economica dietro?
Si lui e il classico pensionato con una buona pensione, acculturato e con una buona dialettica, ma rimane pur sempre un pensionato solo con i soldi, quindi a livello emotivo non potra dagli nulla, infatti ogni tanto la mia ex vuole rifornirsi da me emotivamente, ma piano piano gli sto togliendo questo approvigionamento.
@@salvatoreblzn se hai capito la situazione, meglio togliersela di torno, anche perchè non devi essere l'approvvigionamento di nessuno
@@ESSENZADELLEDONNE buon giorno si mi tutto chiaro, sto lavorando in questa direzione,non con poche difficolta psicologiche che mi ha inflitto, ma ce la faro. Non conoscevo tutto questo, fino a quando ho iniziato a informarmi.
Possibile che lo faccia anche perché si senta con terzi, parlo di donna, e poi ritorna per avere il cuscino caldo se vada male
Assolutamente si!
🤗😊🏵🌼👍🌿
Il vero problema è l’innamoramento . Se capita a me di essere trattato come uno zerbino ,a me che non mi sono mai innamorato, la mando subito a farsi fottere ridendole in faccia ,rendendole così pan per focaccia appena mi dà il benservito . Anzi….non la lascerei neanche finire il discorso : Io non ci tengo a perdere in questo campo ,voglio sempre imporre il mio gioco …e vincere in qualsiasi circostanza . Certo che in questi casi ,con un avversario che si rende invisibile, non potrei usare la mia solita tattica di supremazia con lui che mi consentirebbe almeno di cadere in piedi, sentendomi in questo caso orgoglioso nel togliermi quella soddisfazione che molti assoggettati non riescono a provare, cadendo subito in ginocchio davanti al gentil sesso appena vengono abbandonati . No,io rispedirei al mittente la sua “lettera” di chiusura rapporti .La casa dei fantasmi, purtroppo, non è raggiungibile dal postino . Insomma io amo affrontare di persona queste situazioni dimostrando che sono io il più forte. Comunque vadano le cose non soffrirei mai l’abbandono da parte di una donna : me ne infischierei altamente come anche in passato ho dimostrato