Grande bravissimo io guardo tanti video di pesca essendo un appassionato anche io ed è la prima volta che sento parlare dell’ambiente e di raccogliere la plastica anche io quando vado via dalla spiaggia raccolgo sempre un secchio di spazzatura complimenti bel messaggio.
veramente veramente complimenti per il più grande insegnamento che hai trasmesso, il rispetto per il mare!!!! che si può certamente compiere anche durante una camminata in bosco o in qualsiasi circostanza dove siamo in mezzo alla natura. VERAMENTE CHAPEAU AD UN BRAVO UOMO!!!
Buonasera, sono pescatore anch io ma di Surfcasting, ho guardato con molto piacere questo video perché oltre ad essere ben fatto è stato d aiuto anche x la mia tipologia di pesca, perché anch io devo sapere dove lanciare le mie esche. Bravo, molto dettagliato, molto chiaro...e con un buon italiano (che nn è da tutti quelli che si cimentano a fare video "tutorial". Ancora complimenti. 👌
molto bravo, sportivo e amante del mare e della sua salvaguardia....Mi hai colpito in positivo....Ti meriti tutti i like che vuoi....Ti reputo il vero pescatore.....
grande video non solo interessante tecnicamente ma istruttivo a livello di coscientizzare il pescatore nei confronti del mare, di mantenerlo pulito e di rispettarlo. un salutone dal peru
Bravo, sotto tutti i punti di vista, bello il finale sul discorso della plastica, quando ne ho l'occasione lo faccio anche io, W la pesca sportiva!!! salviamo il Mare Nostrum!!
Bravo, riguardo al ricordo delle buche io so che i fondali cambiano continuamente, quindi è sul momento che va esplorata la situazione del fondale! Un caro saluto, anch'io pulisco la scogliera dalla plastica! 👍
Ciao Paolo, Si, possono cambiare molto e per questo è fondamentale saper leggere bene il mare e capire ogni volta come cambia! Tuttavia ci sono dei posti ( soprattutto in presenza di ostacoli ) dove il pesce si muove più che in altri e buchettine che funzionano meglio di altre (e che rimangono quasi sempre al loro posto)!
Ho partecipato a così tante gare ... Pescato per agonismo,mi hai ricordato che il bello della pesca è tornare bambini.grazie.quando vuoi fare una pescata fammi un fischio insieme.
Preziose informazioni , anche io faccio sempre la raccolta dei residui dei maiali con un sacchetto , l'indolenza e l'ignoranza sono un male da combattere per il rispetto della categoria di pescasportivi e dell'ambiente . Buon Mare Sempre
Grazie mille dei consigli sempre molto utili. Ho una domanda, quando pesco in puglia (zona bisceglie) sono present spiagge rocciose o con ciottoli quasi tutte con frangiflutti distanti circa dai 50/100 metri dalla battigia, come ci si comporta in questi casi? meglio spiagge aperte senza ostacoli? Grazie mille come sempre :)
Ciao Giuseppe. In questo caso devi cercare delle buche o degli ostacoli dove il pesce è maggiormente presente.L'osservazione con mare calmo è fondamentale. Tuttavia anche qui il discorso di cercare le punte è valido ( es la " punta" che si trova prima dell'incrocio tra via vito siciliani e via della libertà!).
Assolutamente! Intorno ai frangiflutti i pesci si muovono perché trovano cibo,oltre ai migliaia di invertebrati che li abitano. E la presenza di frangiflutti crea anche un fondale molto particolare a ridosso della spiaggia perché i frangiflutti incanalano o fermano la corrente!
Complimenti per il video davvero completo e per il bellissimo gesto. Per quanto riguarda le catture, in che zona sei? Io Nord della Puglia e qui non si prende NULLA!
Ciao, sono nel sud della Puglia durante le riprese. Questo è stato un inverno anomalo, con mareggiate rare ma molto (troppo intense) e temperature fuori stagione e anche il pesce ne ha risentito! Qualche spigola comincia ad uscire ma sono ancora "timide"!
Scusami l ignoranza ma sono un neofita. Parli di terminale.. Alla lenza madre la collego con una girella o con un nodo? E quanto deve essere lunga? Grazie
Ciao bi vedi ti volevo fare una domanda io pratico pesca sub con gli oleo però ogni tanto piace fare qualche pescata con il coreano o bigattino premetto che di pesca con canna non sono molto esperto
Veramente bella spiegazione finalmente ho capito cosa significa scaduta Mi potresti però dire se in bobina usi del trecciato e poi spezzone di carbon che diametro e se colleghi artificiale direttamente o con girella Ultima domanda ....non ho capito il nome artificiale da ricerca Grazie se vorrai rispondermi
Ciao io pesco escusivamente in foce, ma come hai spiegato nel video, è stato molto interessante, quindi se finisce la scaduta?? Finisce la tua pescata??
Caro Ignazio, un video didattico non prevede catture. È come se tu vedessi un video spiegato sulla scrivania di casa ma ambientato al mare con decine di inquadrature diverse. Se vuoi vedere qualche bella cattura puoi andare sul mio profilo istagram, lovefish. Questi giorni ho preso dei pesci carini, tra cui un dentice di 6.6 kg e una ricciola di 28 kg.
@@Lovefish1 carissimo hai notato poco la mia ironia , mi sono complimentato con le tue spiegazioni , poi ti ho solleticato con sana ironia , ma non volevo assolotamente offenderti ne sminuire il tuo operato , continua cosi , ti seguo spesso , anche se io non vivo presso il mare ma presso un lago e adotto diverse tecniche di pesca quando la stagione è aperta , adesso ahimè è chiusa , ma guardo video per migliorarmi e conoscere nuove idee ciao
Ciao e complimenti per i video, li sto guardando tutti. Io vivo a Castellabate (Benvenuti al Sud) in provincia di Salerno. Sono sposato con Pasqualina che è della provincia di Nuoro, te lo dico perché ho visto luoghi che mi pare di conoscere. Io sono un militare e ho fatto sevizi molyi anni in Sardegna e a Dorgali pescavo con il vivo, con buone soddisfazione. Ora vorrei imparare il mondo delle esche artificiali, mai usate. Ho avuto una barca da 7,5 mt per moti anni e ho fatto un po' tutte le pesce, con discreti risultati. Volevo chiederti, mi consigli di usare per iniziare materiali dell decathlon? Magari un giorno facciamo una pescata connle nostre signore. Ancora complimenti.
Ciao! Si, le canne del decathlon vanno bene, anche se comprerei sempre mulinelli Shimano o Daiwa o Penn. Le esche artificiali funzionano bene e sono davvero belline! Chissà, magari riusciamo ad organizzare!
@@Lovefish1 ciao, la scelta di mulinelli era poca alla Decathlon vicino casa, cmq ho preso la canna iLiCiUM 500 da 2,40 m 10/40 gr il mulinello Shimano Sienna 4000, lenza di fondo Caperlan 0,30 13 lbs, un trecciato Caperlan tx4 da 18mm 24,7 lbs e un finale Caperlan Fluorcarbon da 35mm 17,9 lbs. Ho preso anche una canna completa E100Tensis 3,5 m 20/80gr per la bombarda. Ora devo solo iniziare a provare le tecniche, anche he se il periodo è dei peggiori per pescare. Inutile dirti che ho riempito un cestino di accessori vari, molto belli e morbidi i ragru ad amo nascosto. Grazie dei consigli.
Grazie per i consigli che dai. Molto molto utili. Ti volevo chiedere che consigli mi puoi dare per lo spinning riguardo alle esche che si possono utilizzare, in base allo spot al tempo alle maree etc etc. Quindi materiale dimensioni colorazione
Ciao, complimenti per i tuoi video sempre molto chiari e istruttivi, sicuramente tra i migliori in circolazione. Io abito in Sardegna e mi sto appassionando da poco allo spinning, cosa ne pensi del mommotti 180?ne parlano tutti bene però a me sembra un po' troppo grande, cosa dici è meglio il 140? So che va bene principalmente per serra e barracuda. Ti ho fatto questa domanda perché non ho trovato nessun tuo video dove parli dell artificiale in questione. Ciao grazie
Ciao Valentina! Sicuramente farò un video, ma ti anticipo che come tutti gli artificiali ci sono delle misure che funzionano meglio di altre. Il momotti 180 sicuramente è tra queste e ti assicuro che funziona davvero bene per serra e barracuda ( e anche per le spigole). il più piccolino nuota bene, tuttavia non è così efficace come il secondo almeno su serra e barracuda, che sicuramente preferiscono esche che si muovono in maniera differente e di dimensioni differenti. Per le spigole la misura 140 va meglio anche se personalmente preferisco altre esche. Quello che non amo dei momotti è la vernice, che salta via dopo pochi lanci e non lo reputo giusto (con quello che costano). Spero di averti aiutato!
Ottimo video per le nozioni basilari sul come approcciare alla spiaggia vorrei condividere insieme una cosa importante effettuare i lanci sottoriva PRIMA di arrivare sulla battigia anche 5 o 6 mt prima e in tale contesto preferire esche di sostanza specie nel periodo invernale giusto? un saluto Lovefish!
Ciao Stefano. Quello che dici è giusto, infatti quando le spigole ci sono cacciano proprio ad 1 metro da riva. È fondamentale che non ci vedano, ne noi, ne la nostra ombra! Per la scelta dell'esca dipende molto dal posto e da quanto è mosso il mare. Condivido quello che dici, con mare molto mosso esche grandi. Però prova anche con artificiali più piccoli, potresti avere delle bellissime sorprese! Grazie per il commento molto utile e buona Domenica!!
Video molto interessante. Visto che hai avuto a che fare anche con le lecci e i serra, vorrei chiederti una cosa: l'altro giorno ho notato della mangianza, dei pesciolini di massimo 4 cm, arenati sul bagnasciuga. Pensi siano scappati da qualche predatore, se sì da quale? Considera che l'acqua a distanza anche di 20 metri non supera il metro, metro e mezzo.
Ciao....dal periodo sarei propenso a dire serra perché la spigola ama gli agguati e molto raramente insegue il pesce tanto da farlo saltare sulla spiaggia. Lecce grosse no perché cacciano cefali grossi. Potrebbero essere anche ricciole piccoline.
Ciao, intanto complimenti per la spiegazione e l'etica, anche io a pesca cerco sempre di portare via la spazzatura che purtroppo trovo, ma ti volevo chiedere: come ti trovi con la canna? Secondo te per andare a serra va bene o è troppo light? L'oncia è veritiera o sopra/sottostimata?
Un vero appassionato , che cerca di trasmettere al meglio le sue conoscenze , i miei più sinceri complimenti. Grazie.
Ti stimo. Puliamo gli spot anche se i rifiuti non sono i nostri.
Grande. 😉
Bravo Hai detto bene recuperare un sacchetto di plastica per uno riusciamo a pulire le spiagge👍👍👍
Esatto. Un piccolo contributo può cambiare davvero tante cose!
Grazie per i bellissimi video! L'unico canale di pesca che vale la pena seguire
Ottima lezione per lo spinning ma ancor di piu' per il rispetto del nostro mare grande 👍👍👍un saluto dal basso Salento
Ciao!!! Grazie mille ed un saluto anche a te!
Complimenti.Veramente PRO in tutto
Grazie mille!
ti fa onore la raccolta dei rifiuti, cosa che faccio sempre anch'io. bravo.
BRAVISSIMO .. BELLISSIMO VIDEO.. " IL MARE SIAMO NOI " 🔝🔝🔝🔝. non vedo l'ora di guardare un'altro video. Grazie di tutte le spiegazioni.
Sei in gamba ,io ho iniziato ad appassionarmi da poco a quest'affascinante attività , ti seguirò 👍
Gesto finale da apprezzare 👍... grande
grazie mi è sembrata una bella descrizione del mare x me che sono un neofita della pesca al mare sei un grande,
Davvero una gran persona e un ottimo insegnante 👍
Grande bravissimo io guardo tanti video di pesca essendo un appassionato anche io ed è la prima volta che sento parlare dell’ambiente e di raccogliere la plastica anche io quando vado via dalla spiaggia raccolgo sempre un secchio di spazzatura complimenti bel messaggio.
Grazie Luca. Sono convinto che noi uomini possiamo fare la differenza!
Bravo anche per i messaggi finali ecologici.
Uno dei pochi che spiega bene... sia lodato
Spiegazioni esaurienti e bel video!
In più onore a te per la raccolta plastica!
veramente veramente complimenti per il più grande insegnamento che hai trasmesso, il rispetto per il mare!!!! che si può certamente compiere anche durante una camminata in bosco o in qualsiasi circostanza dove siamo in mezzo alla natura. VERAMENTE CHAPEAU AD UN BRAVO UOMO!!!
Grazie mille Marzio, sono convinto che ognuno di noi possa fare la differenza, anche raccogliendo un solo tappino di plastica!
Buonasera, sono pescatore anch io ma di Surfcasting, ho guardato con molto piacere questo video perché oltre ad essere ben fatto è stato d aiuto anche x la mia tipologia di pesca, perché anch io devo sapere dove lanciare le mie esche.
Bravo, molto dettagliato, molto chiaro...e con un buon italiano (che nn è da tutti quelli che si cimentano a fare video "tutorial".
Ancora complimenti. 👌
Grazie mille Yuri!
Ciao yuri👍
I enjoyed watching with all due respect Champion. I subscribed to your channel.
Thank you!!
nice video, from kusadasi Turkey, Grazie
molto bravo, sportivo e amante del mare e della sua salvaguardia....Mi hai colpito in positivo....Ti meriti tutti i like che vuoi....Ti reputo il vero pescatore.....
fai proprio degli ottimi video! Bravo! Tra l'altro mI piace come ti poni rispetto all'ambiente e al pescato!
Complimenti per le lezioni,di pesca e senso civico
Finalmente qualcuno che lo spiega come si deve!! Bravo!!
Grazie !
complimenti...............soprattutto per il pescato del giorno!!!!!!!!!😉😉
Bravo che insisti sul tenere pulito!
Ciao Raffaele, se lo facessimo tutti non ci sarebbe niente da raccogliere e potremmo semplicemente goderci il nostro angolo di paradiso!
Spiaggia e mare pulito ottima lezione!!!
Molto utile,bel video, complimenti...e bell'insegnamento di rispetto per l'ambiente!
Sei un grande...da invidia👍👍👌
Bravissimo!! Video molto istruttivo....e complimenti per il rispetto del mare che purtroppo sempre meno persone hanno. Un grande abbraccio.
grande video non solo interessante tecnicamente ma istruttivo a livello di coscientizzare il pescatore nei confronti del mare, di mantenerlo pulito e di rispettarlo. un salutone dal peru
Ciao Andrea, grazie mille. Un forte abbraccio!
Bravo, sotto tutti i punti di vista, bello il finale sul discorso della plastica, quando ne ho l'occasione lo faccio anche io, W la pesca sportiva!!! salviamo il Mare Nostrum!!
Grazie!
Bravissimo! Ottimo lavoro e bellissimo gesto di civiltà.... 👌🎣🤗
Grazie Fede.
Bravo, bravo perché Le piace condividere ciò che sa, con il dovuto senso del dubbio. 👍
salutare da Grecce
Grande recensione 👍
Grazie!
Apprezzo molto il tuo riferimento all ambiente. Non è da tutti. Grazie
Grazie Massimo. Il mare siamo noi e ognuno può fare la differenza!
Grande che hai raccolto la plastica! Tanto di cappello
Ottima spiegazione la condivido e rande gesto quello di raccogliere la plastica bravo
Grazie Carmine! Lo faccio sempre perché odio vedere il mare così!
Molto bravo nelle spiegazioni e istruttivo ! Continua cosí !!👍👍
Bravo, riguardo al ricordo delle buche io so che i fondali cambiano continuamente, quindi è sul momento che va esplorata la situazione del fondale! Un caro saluto, anch'io pulisco la scogliera dalla plastica! 👍
Ciao Paolo, Si, possono cambiare molto e per questo è fondamentale saper leggere bene il mare e capire ogni volta come cambia! Tuttavia ci sono dei posti ( soprattutto in presenza di ostacoli ) dove il pesce si muove più che in altri e buchettine che funzionano meglio di altre (e che rimangono quasi sempre al loro posto)!
bravo davvero per la lezione di rispetto ambientale
Ho partecipato a così tante gare ...
Pescato per agonismo,mi hai ricordato che il bello della pesca è tornare bambini.grazie.quando vuoi fare una pescata fammi un fischio insieme.
Complimenti ho imparato tantissimo sullo spinning grazie ai tuoi video
Grazie, sono felice di averti potuto trasmettere qualcosa!
complimenti
Grazie Paola!
Giusto ben detto, per l'ultima parte intendo, bravo
Viva la pesca e i pink floyd!!!
Amazing top,
Information
Thank you!
Bel video molto istruttivo
Bravo lovefish!👍🏻👏🏻
Bella spiegazione!
Bravo per la plastica! Io facio lo estesso
Complimenti!
Bravo spieghi molto bene... Dovizia di particolari
Grazie mille!
Bravo! Si vede che sei molto competente e infatti sei quasi a 10K iscritti, continua così💪🏻 (teniamo il nostro pianeta più pulito possibile!)🤙
Grazie mille Alessio. Speriamo di diventare tanti perché ho tante belle idee in mente per il nostro mare!
Ora 100.000😂
Bello spot e bel video molto esaustivo 💪
Grazie!!!
Mi piace molto il tuo stile!
Grazie mille!
Grazie 👍😍❤️😍👍
Molto utile per avere qualca idea
Grande persona, uguale ho fato e facio anche io, quando vado al torente mi succede di trovare qualche lenza o bottiglie di plastica e li porto via,
Ottimi consigli, grazie
Ciao, potrei iniziare con una canna telescopica ad azione di punta di 380cm con il raglu' e bombarda? X il porto
Bravo per l insegnamento e brv per la plastica...
è mancata la cattura ma video molto istruttivo, bravo!
Grazie Giuseppe. Purtroppo la scaduta è morta dopo 20 minuti col vento che è girato. Ci sono rimasto malissimo anche io! (avevo grandi speranze!)
Preziose informazioni , anche io faccio sempre la raccolta dei residui dei maiali con un sacchetto , l'indolenza e l'ignoranza sono un male da combattere per il rispetto della categoria di pescasportivi e dell'ambiente . Buon Mare Sempre
Ciao Giovanni. Buon mare!
Grazie mille dei consigli sempre molto utili. Ho una domanda, quando pesco in puglia (zona bisceglie) sono present spiagge rocciose o con ciottoli quasi tutte con frangiflutti distanti circa dai 50/100 metri dalla battigia, come ci si comporta in questi casi? meglio spiagge aperte senza ostacoli? Grazie mille come sempre :)
Ciao Giuseppe. In questo caso devi cercare delle buche o degli ostacoli dove il pesce è maggiormente presente.L'osservazione con mare calmo è fondamentale.
Tuttavia anche qui il discorso di cercare le punte è valido ( es la " punta" che si trova prima dell'incrocio tra via vito siciliani e via della libertà!).
@@Lovefish1 grazie mille conosco bene quella zona. Ma quindi la presenza di frangiflutti non influisce nella scelta dello spot?
Assolutamente! Intorno ai frangiflutti i pesci si muovono perché trovano cibo,oltre ai migliaia di invertebrati che li abitano. E la presenza di frangiflutti crea anche un fondale molto particolare a ridosso della spiaggia perché i frangiflutti incanalano o fermano la corrente!
@@Lovefish1 Grazie mille per i preziosi consigli. :)
BRAVO MAN !!!
Bravo! ✌️✌️
Bravissimo!
Ottimo video, molto molto utile; approfondisci l'argomento se ti va, anche su scogliera o in foce. Se puoi/vuoi. Ciao
Ciao Rudy, certo! Appena le condizioni me lo consentiranno!
Grazie video utilissimo e fai bene a ricordare che noi siamo il mare! Bravo! Dove eri li?
Ciao, grazie mille! Spiaggia degli Alimini ( Otranto)
Che canna usi per lo spinning lunghezza e modello?
Grande, e grazie
Grazie!
ottimo video 👍
Ciao, utilizzi lenti polaroid per vedere le differenze di colore dell'acqua e dunque la profondità?
Grazie molto explications
Ottimo video ma ho una domanda ma a che ore mi consigli di pescare
Bravo 💪
Gracias pescadore
Bravo nella pesca e nel rispetto del mare.... Se tutti si impegnassero un pochino i mari sarebbero molto piu puliti. Un saluto
Ciao Fabio, ti ringrazio!
Che colorazioni di esche consigli con acqua torbida per spigole e serra?
Gran bel video
Ciao Alessandro. Io ho tutti colori naturali e qualche bianco o bianco dorso giallo per alcune occasioni.
Complimenti per il video davvero completo e per il bellissimo gesto. Per quanto riguarda le catture, in che zona sei? Io Nord della Puglia e qui non si prende NULLA!
Ciao, sono nel sud della Puglia durante le riprese. Questo è stato un inverno anomalo, con mareggiate rare ma molto (troppo intense) e temperature fuori stagione e anche il pesce ne ha risentito! Qualche spigola comincia ad uscire ma sono ancora "timide"!
Bel video complimenti che filo usi in bobina con questa condizione?
In questa condizione il 15 lb per le spigole!
Numero unissimo
Grazie!!!
Scusami l ignoranza ma sono un neofita. Parli di terminale.. Alla lenza madre la collego con una girella o con un nodo? E quanto deve essere lunga? Grazie
Ciao bi vedi ti volevo fare una domanda io pratico pesca sub con gli oleo però ogni tanto piace fare qualche pescata con il coreano o bigattino premetto che di pesca con canna non sono molto esperto
Grande spiegazione! Potresti farne una simile anche per la scogliera artificiale?
Certo! Sarà fatto!
Anche a me interesserebbe sia artificiale che naturale
We pietro
Buongiorno, vabene imbobinare il mulinello con nylon 0,28 per cacciare spigole? Non voglio usare il trecciato
Ciao Giuseppe. Per le spigole andrei su uno 0.26!
Vabene grazie allora acquisterò un ottimo 0,26
Veramente bella spiegazione finalmente ho capito cosa significa scaduta
Mi potresti però dire se in bobina usi del trecciato e poi spezzone di carbon che diametro e se colleghi artificiale direttamente o con girella
Ultima domanda ....non ho capito il nome artificiale da ricerca
Grazie se vorrai rispondermi
Ciao io pesco escusivamente in foce, ma come hai spiegato nel video, è stato molto interessante, quindi se finisce la scaduta?? Finisce la tua pescata??
Ciao, bel video!! Una domanda: se un artificiale è troppo leggero (tipo 3/5 gr) devo montare una bombarda o meglio di no?
Ciao Gabriele, se hai la canna giusta lo puoi lanciare tranquillamente! Ti raccomando però un trecciato sottile (10-15lb) e un finale fino (0.30-0.25)
@@Lovefish1 ho capito, grazie tante
si sii molto bravo a spiegare complimenti , ma domanda ogni tanto qualcosa prendi?
Caro Ignazio, un video didattico non prevede catture. È come se tu vedessi un video spiegato sulla scrivania di casa ma ambientato al mare con decine di inquadrature diverse. Se vuoi vedere qualche bella cattura puoi andare sul mio profilo istagram, lovefish. Questi giorni ho preso dei pesci carini, tra cui un dentice di 6.6 kg e una ricciola di 28 kg.
@@Lovefish1 carissimo hai notato poco la mia ironia , mi sono complimentato con le tue spiegazioni , poi ti ho solleticato con sana ironia , ma non volevo assolotamente offenderti ne sminuire il tuo operato , continua cosi , ti seguo spesso , anche se io non vivo presso il mare ma presso un lago e adotto diverse tecniche di pesca quando la stagione è aperta , adesso ahimè è chiusa , ma guardo video per migliorarmi e conoscere nuove idee ciao
Ciao e complimenti per i video, li sto guardando tutti. Io vivo a Castellabate (Benvenuti al Sud) in provincia di Salerno. Sono sposato con Pasqualina che è della provincia di Nuoro, te lo dico perché ho visto luoghi che mi pare di conoscere. Io sono un militare e ho fatto sevizi molyi anni in Sardegna e a Dorgali pescavo con il vivo, con buone soddisfazione. Ora vorrei imparare il mondo delle esche artificiali, mai usate. Ho avuto una barca da 7,5 mt per moti anni e ho fatto un po' tutte le pesce, con discreti risultati. Volevo chiederti, mi consigli di usare per iniziare materiali dell decathlon? Magari un giorno facciamo una pescata connle nostre signore. Ancora complimenti.
Ciao! Si, le canne del decathlon vanno bene, anche se comprerei sempre mulinelli Shimano o Daiwa o Penn. Le esche artificiali funzionano bene e sono davvero belline! Chissà, magari riusciamo ad organizzare!
@@Lovefish1 ciao, la scelta di mulinelli era poca alla Decathlon vicino casa, cmq ho preso la canna iLiCiUM 500 da 2,40 m 10/40 gr il mulinello Shimano Sienna 4000, lenza di fondo Caperlan 0,30 13 lbs, un trecciato Caperlan tx4 da 18mm 24,7 lbs e un finale Caperlan Fluorcarbon da 35mm 17,9 lbs. Ho preso anche una canna completa E100Tensis 3,5 m 20/80gr per la bombarda. Ora devo solo iniziare a provare le tecniche, anche he se il periodo è dei peggiori per pescare. Inutile dirti che ho riempito un cestino di accessori vari, molto belli e morbidi i ragru ad amo nascosto. Grazie dei consigli.
Intanto mi iscrivo
Grazie per i consigli che dai. Molto molto utili. Ti volevo chiedere che consigli mi puoi dare per lo spinning riguardo alle esche che si possono utilizzare, in base allo spot al tempo alle maree etc etc. Quindi materiale dimensioni colorazione
Ciao Massimiliano. Sicuramente ne parlerò nei video. Qualcosina c'è già....
ruclips.net/video/sDxWQaMi5wg/видео.html
@@Lovefish1 grazie. gentilissimo prezioso come sempre
Ciao, io sono delle zone di Agrigento, qui le spiagge sono basse molto graduali e sabbiose, solitamente non gira granché.
Ciao, complimenti per i tuoi video sempre molto chiari e istruttivi, sicuramente tra i migliori in circolazione. Io abito in Sardegna e mi sto appassionando da poco allo spinning, cosa ne pensi del mommotti 180?ne parlano tutti bene però a me sembra un po' troppo grande, cosa dici è meglio il 140? So che va bene principalmente per serra e barracuda. Ti ho fatto questa domanda perché non ho trovato nessun tuo video dove parli dell artificiale in questione. Ciao grazie
Ciao Valentina! Sicuramente farò un video, ma ti anticipo che come tutti gli artificiali ci sono delle misure che funzionano meglio di altre. Il momotti 180 sicuramente è tra queste e ti assicuro che funziona davvero bene per serra e barracuda ( e anche per le spigole). il più piccolino nuota bene, tuttavia non è così efficace come il secondo almeno su serra e barracuda, che sicuramente preferiscono esche che si muovono in maniera differente e di dimensioni differenti. Per le spigole la misura 140 va meglio anche se personalmente preferisco altre esche. Quello che non amo dei momotti è la vernice, che salta via dopo pochi lanci e non lo reputo giusto (con quello che costano). Spero di averti aiutato!
Grazie mille lo proverò sicuramente
Ottimo video per le nozioni basilari sul come approcciare alla spiaggia vorrei condividere insieme una cosa importante effettuare i lanci sottoriva PRIMA di arrivare sulla battigia anche 5 o 6 mt prima e in tale contesto preferire esche di sostanza specie nel periodo invernale giusto? un saluto Lovefish!
Ciao Stefano. Quello che dici è giusto, infatti quando le spigole ci sono cacciano proprio ad 1 metro da riva. È fondamentale che non ci vedano, ne noi, ne la nostra ombra! Per la scelta dell'esca dipende molto dal posto e da quanto è mosso il mare. Condivido quello che dici, con mare molto mosso esche grandi. Però prova anche con artificiali più piccoli, potresti avere delle bellissime sorprese!
Grazie per il commento molto utile e buona Domenica!!
Video molto interessante. Visto che hai avuto a che fare anche con le lecci e i serra, vorrei chiederti una cosa: l'altro giorno ho notato della mangianza, dei pesciolini di massimo 4 cm, arenati sul bagnasciuga. Pensi siano scappati da qualche predatore, se sì da quale? Considera che l'acqua a distanza anche di 20 metri non supera il metro, metro e mezzo.
Ciao....dal periodo sarei propenso a dire serra perché la spigola ama gli agguati e molto raramente insegue il pesce tanto da farlo saltare sulla spiaggia. Lecce grosse no perché cacciano cefali grossi. Potrebbero essere anche ricciole piccoline.
@@Lovefish1 È successo di notte, al tramonto c'ero già stato. Ricciole e serra cacciano anche in notturna? Cmq grazie della risposta.
A questo punto direi più serra che sicuramente cacciano di notte, come del resto tutti i predatori.Ma sulla costa dovrebbero essere loro.
@@Lovefish1 grazie 👍
Come sempre un video molto interessante. Eri in Adriatico?
Ciao! Si!
Ciao, intanto complimenti per la spiegazione e l'etica, anche io a pesca cerco sempre di portare via la spazzatura che purtroppo trovo, ma ti volevo chiedere: come ti trovi con la canna? Secondo te per andare a serra va bene o è troppo light? L'oncia è veritiera o sopra/sottostimata?
Ciao Valentino. Spiegherò tutto nel prossimo video dove vi presenterò la canna perchè me l'avete chiesta in molti!
Ma in questa pesca è meglio un mulinello veloce(6.2.1) o i più classici (5.2.1)? Grazie
Ciao. Io preferisco un lento proprio per evitare di cedere alla fatale tentazione di recuperare troppo velocemente!