Perché Meloni attacca Ferragni?🦧

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 17 окт 2024

Комментарии • 476

  • @angelasacchetta5009
    @angelasacchetta5009 10 месяцев назад +26

    Per quanto mi riguarda,la cosa ha oramai preso la piega del linciaggio a cui francamente mi sottraggo! Il motivo, secondo me, è che, alla fine, attaccare la Ferragni è facile, non si rischia niente e ci si guadagna in visualizzazioni per giornali, opinionisti, RUclipsr e, tutti a pontificare e fare i moralisti (hanno trovato la gallina dalle uova d’oro), per gli altri, quelli come noi, alla fine è una goduria vedere che chi ha successo finisce nella polvere: la rivincita dell’invidia sociale. Siamo una società cattiva e triste. E i giornali ci cavalcano in una sorta di loop. Per attaccare il potere invece, ci vuole coraggio, perché lo stesso battage, lo stesso accanimento non viene messo verso, chesso’, un ministro in carica che evade le tasse per milioni di euro e che danneggia davvero tutti, non solo quelli che hanno comprato un pandoro? Perché ci vuole coraggio ed è pieno di “tengo famiglia”. Questo, ai miei occhi, non li rende migliori della Ferragni, anzi.

    • @lorenzaroncoroni7129
      @lorenzaroncoroni7129 9 месяцев назад +1

      Angelasacchetta la penso come lei. Ricordo il caso Boffo, distrutto per poi scoprire che non aveva fatto niente. Mi fa paura un ' odio così grande sui social manco fosse una killer. Ha detto giusto invidia sociale. Sicuramente quelli che avrebbero fatto qualsiasi cosa per conoscerla ora sono i primi a lapidarla. RUclipsrs che nessuno conosce che sputano sentenze e che sperano di guadagnare follower parlando a vanvera su sto caso. Tutti tutti che ne parlano.... Male. Ma che Italia è questa, siamo sull' orlo del fallimento e non ragioniamo più. Quest' Italia è diventata un grande odio lasciatoci dalla politica per coprire il proprio schifo. E nessuno che ragiona e su ferma a riflettere. Una tristezza!

    • @LadyGyorgia
      @LadyGyorgia 9 месяцев назад

      @@lorenzaroncoroni7129non so se si rende conto che la signora influencer in questione ha truffato, il che è reato. E no, persone di buon senso critico, non pensano che il problema sia SOLO la Ferragni, bensì tutto il sistema del potere e del successo, che è corrotto fino al midollo.

  • @PROGRESSISTI.REDDITOxPOVERI
    @PROGRESSISTI.REDDITOxPOVERI 10 месяцев назад +24

    Davvero ADORO questo Suo modo di spiegare la STORIA (in generale), e ho APPREZZATO tantissimo questa Sua spiegazione fluente, logica, e tendente alla comprensione profonda della TRAGEDIA in atto. La Sua peculiarità, caro prof. Saudino, a mio parere, sta pure in questa Sua PASSIONE per la GIUSTIZIA sociale e comunque per la VERITA' dei fatti. Ragazzi, lo ripeto: siete fortunatissimi ad averlo come Vostro docente.

  • @evelinafrizziero6484
    @evelinafrizziero6484 10 месяцев назад +7

    Ma chi paga palate di denaro alla Ferragni?
    chi assume questi personaggi coprendoli d'oro con l'unico merito di essere fotogeniche?

    • @cryptofast7
      @cryptofast7 10 месяцев назад +1

      ma ci sei o ci fai ?

    • @enzocazzanelli5101
      @enzocazzanelli5101 10 месяцев назад

      Una moltitudine di poveri (di cultura) ricchi (di soldi) idioti che seguono i consigli degli influencer. Ho un po' pensato al caso pandoro e alle uova di pasqua e credo che la componente umanitaria -benefica che ha spinto questi acquisti sia in rapporto alla componente snobistica modaiola più o meno come la donazione fatta all'ospedale sta al cachet della Ferragni; un rapporto 1 a 20. Potrei sbagliami, anzi, vorrei sbagliarmi, ma temo di aver azzeccato la stima. Quindi la scala dei valori e dei prezzi del nostro sistema capitalistico dei consumi non è stata per niente sconvolta. E allora perche tanto scandalo e tante discussioni? Forse perchè la Ferragni non è abbastanza potente e sta sinceramente sui c..i alla gente normale per tutto il suo lusso ostentato. Pensiamo a quanti hanno rubato, a tutti noi, le banche e le società petrolifere gli ultimi anni, senza suscitare polemiche paragonabili a quelle sul pandoro rosa....

  • @Cicciput
    @Cicciput 10 месяцев назад +111

    Matteo, ti prego, ti prego,quello della Ferragni non è definibile "errore".

    • @ivanodalcol6205
      @ivanodalcol6205 10 месяцев назад +9

      Hai perfettamente ragione

    • @GaryCapopalestra101
      @GaryCapopalestra101 10 месяцев назад +12

      Ha fatto un altro video in cui approfondiva il pensiero sulla questione "pandoro", in questo caso credo che il dire "errore" sia riferito al pensiero che può aver avuto la Meloni, non il suo

    • @nautilus7463
      @nautilus7463 10 месяцев назад +21

      In Italia i ricchi se truffano si dice errore di comunicazione, se evadono si dice distrazione fiscale....

    • @bobilmorto
      @bobilmorto 10 месяцев назад +11

      Errore è uno sbaglio, sia dal punto di vista etico che logico, vi state confondendo con una distrazione. La parola errore non ha nulla di scorretto

    • @virginiacantarelli9858
      @virginiacantarelli9858 10 месяцев назад +6

      il prof.. non lo ha espresso valutazioni personali sull operato della Ferragni ha solo messo in luce i meccanismi comunicativi che sono emersi dopo il fatto.. E anche la parola "errore" emerge in contesti puramente narrativi

  • @stanislaogranitto7018
    @stanislaogranitto7018 10 месяцев назад +2

    Sei un Grande ....Cresceranno molte grandi menti e persone grazie a te. Fai bene a svegliare coscienze!!!!

  • @bobilmorto
    @bobilmorto 10 месяцев назад +9

    Trovo gravissimo ( anche in questi commenti che giustificaano ), che un politico, anzi un presidente di uno stato, dal palco di un suo comizi attacchi dei privati cittadini. E il fatto chs non lo vediate strano, solo perche magari la ferragni da un po' fastidio anche a voi, è preoccupante.

    • @annapirolo831
      @annapirolo831 9 месяцев назад

      Ma i sui discorsi e comizi si basano tutti sul gossip più basso e non più sopportabile sentirla

  • @grazvendra16
    @grazvendra16 10 месяцев назад +8

    Ciao Matteo, mi aspetto che tu faccia un video in cui parli degli ACCORPAMENTI degli Istituti Comprensivi. L'istituto nel quale insegno è stato accorpato ad un altro molto grande e salterà un dirigente, ci sarà una minore qualità dell'insegnamento. Nessuno parla dei tagli alla scuola. Io abito in FVG e noi siamo molto tristi e preoccupati!!

    • @gionnyvagni8636
      @gionnyvagni8636 9 месяцев назад

      e fai un video e ne parla lei eeeh! ma cose' questa pigrizia maah!

  • @cinziavannalchemy9413
    @cinziavannalchemy9413 10 месяцев назад +7

    Grandissimo Professore, un'analisi precisa, sono d'accordo all'ennesima potenza su tutto, applausi a piene mani per lo spessore dei suoi video!!!

  • @caliberto5087
    @caliberto5087 9 месяцев назад +7

    La riflessione della Meloni è una riflessione di buon senso.
    Il fatto che i Ferragnez siano astutamente schierati politicamente dalla parte giusta, ti porta a parlare di "azzannare"?
    L' aggressività appartiene, chiaramente, a chi non si appiattisce al main stream.
    Comunque, buon Natale!

    • @sigismondobruni5681
      @sigismondobruni5681 9 месяцев назад

      La Meloni non ha fatto nessuna riflessione. Probabilmente è ricorsa alla sua solita retorica delle fazioni generalizzate cattive da contrapporre all'italiano medio. Alle categorie de "questi immigrati" "questi gender" "questi LGBT" ora ha aggiunto "questi influencer". La popolazione italiana è costituita principalmente da vecchi, e la Meloni se ne approfitta, tutto qui.

  • @giulianamarsigli7749
    @giulianamarsigli7749 9 месяцев назад +3

    perché la Meloni deve nascondere le sue malefatte e quelle dei suoi accoliti

  • @lucarigon3633
    @lucarigon3633 10 месяцев назад +15

    Professore Saudino è talmente bravo che starei ad ascoltarla per ore 🎉

  • @gaetanosimonelli4711
    @gaetanosimonelli4711 10 месяцев назад +3

    Bravissimo Professore e anche simpatico ed empatico. Buone festività. Gaetano Simonelli.

  • @simonynoguimagalhaes4056
    @simonynoguimagalhaes4056 9 месяцев назад +1

    Ah, pensavo solo io vedessi la Schlein cosi, "fiacca, fiacca".

  • @AlessandroBoncinelli-yq2xx
    @AlessandroBoncinelli-yq2xx 9 месяцев назад +1

    Complimenti x il tuo lavoro.....veramente bello ascoltare le tue riflessioni......mi permetto solo di fare una mia riflessione: "E MENOMALE CHE FACCIAMO PARTE DELL'IMPERO USA/NATO/UE".....è sempre un piacere ascoltarti.

  • @smashedlittlek
    @smashedlittlek 10 месяцев назад +1

    Una domanda importante..ma che shampoo usi? Capelli top 🔝

  • @GianniHost
    @GianniHost 10 месяцев назад +3

    capisco la frustrazione, tra esternazioni e qualche disamina un po’ troppo pessimistica.
    Soltanto c’è un dettaglio su cui non ci possono essere equivoci: che la Ferragni non ha fatto un errore, ma ha agito in malafede e non è ancora venuto fuori dell’altro su cui stanno ora indagando.
    D’altra parte sul tema del sovranismo:
    la storia dice che alla CEE non era possibile fermarsi e la proposta degli Stati Uniti d’Europa è stata bocciata da Francia e Olanda. Nasce così una Europa senza identità culturale, la Europa della burocrazia e non della politica, la Europa dei diritti solo individuali senza i doveri da cui nascono i diritti delle comunità, delle famiglie e delle nazioni. Contro l’Europa senza identità nascono i sovranismi, cioè i tentativi di tornare indietro alle vecchie identità statuali, ormai logore ed inutilizzabili. Bisognerebbe invece avere il coraggio di tornare al grande progetto europeo castrato dal trattato di Lisbona.

  • @vickymax4027
    @vickymax4027 10 месяцев назад +9

    Infatti Pasoliini diceva che il sccesso è qualcosa di brutto per un essere umano, all' inizio ti da una sensazione di potenza ma poi distorce il tuo rapporto con gli altri e la realtà. È l' altra faccia della persecuzione. La Ferragni deve accettare il contraccolpo del suo successo senza fare eccessivamente la vittima. Assumersi le responsabilità laddove ne ha, se ne ha, e andare avanti se le piace fare questa vita. La persecuzione è l' altra parte, il lato brutto del successo

    • @ipazia4287
      @ipazia4287 10 месяцев назад

      Ferragni ha già fatto mea culpa in rete.

    • @c.g.c2067
      @c.g.c2067 10 месяцев назад +2

      @@ipazia4287 Semplicistico e fuorviante vedere la vicenda come una vendetta personale della Meloni.
      C'è ben di più dietro la storia Feragni Fedez.
      C'è l'imbarbarimento di un paese nel quale personaggi di scarsa levatura guadagnano cifre mostruose ergendosi a guide spirituali per tutta la nostra gioventù. (Basti citare Giuseppe Conte che si rivolse a Fedez Ferragni per parlare ai giovani durante la panedemia).
      Dobbiamo iniziare a domandarci se sia eticamente accettabile che venditori di fumo e profumi gudagnino cifre mostruose e lo facciano per di piu utilizzando i canali del buonismo.

    • @ipazia4287
      @ipazia4287 10 месяцев назад

      Hai scritto: "Assumersi le responsabilità laddove ne ha, se ne ha".
      Perciò, ti ho risposto nel merito:
      "ha già fatto mea culpa in rete".
      Non ho inteso alludere altro.

    • @ipazia4287
      @ipazia4287 10 месяцев назад

      Per quanto riguarda Conte che ha usato Fedez, lo trovo - in un certo senso - peggiore risoetto alla cattiva azione della Ferragni.

    • @c.g.c2067
      @c.g.c2067 10 месяцев назад +1

      @@ipazia4287 La Ferragni è una donna intelligente e disonesta che approfitta di un sistema marcio. La Vanna Marchi del terzo millennio. Cio' che andrebbe valutato e se sia moralmente accettabile che venditori di fumo riescano a guadagnare cifre mostruose come la Ferragni.... Se questo significa esser Liberali be allora c'è qualcosa che non va.
      Conte non lo commento nemmeno, ergere i due imbonitori a guida etica per la nostra gioventu' è quanto di peggio si possa fare...

  • @kflowers4010
    @kflowers4010 10 месяцев назад +7

    Grazie Prof., lettura magistrale del momento politico Italiano.

  • @joda9467
    @joda9467 10 месяцев назад +37

    I Ferragnez hanno spesso criticato la Meloni e la sua politica, specie Fedez che la tira in mezzo continuamente, anche a sproposito.
    La Meloni ha colto l'occasione per togliersi il sassolino dalla scarpa.
    Non finirà qua, anzi per me è appena cominciata.
    Quei 2 hanno l'armadio pieno di scheletri...

    • @ruggeropandolfini
      @ruggeropandolfini 10 месяцев назад +3

      Concordo assolutamente

    • @federiva8797
      @federiva8797 10 месяцев назад +12

      Beh... anche l'armadio di meloni è bello infestato...

    • @massimofavaro7344
      @massimofavaro7344 10 месяцев назад +2

      Quali scheletri? Né più né meno di tutti i personaggi famosi.

    • @mauromauro1384
      @mauromauro1384 10 месяцев назад

      la meloni dovrebbe smetterla di giocare e cominciare a risilvere i problemi del paese.

    • @joda9467
      @joda9467 10 месяцев назад +4

      Mica faccio il tifo per la Meloni... figuriamoci, sono apolitico al 1000 %.
      Faccio solo notare che i ferragnez hanno mosso parecchie critiche vs la Meloni e la politica di centrodx e ora le critiche gli tornano indietro. È tanto semplice: la Meloni dovrebbe pensare ai problemi dell'Italia mentre chi non sa nulla di politica dovrebbe astenersi dal fare commenti

  • @andreinapozzi7698
    @andreinapozzi7698 10 месяцев назад +7

    Se devo scegliere fra Ferragni libera cittadina e l'assurdità politica dell'assurda Meloni scelgo Ferragni sempre,per sempre,ora ancor di più. Grazie professore

    • @ipazia4287
      @ipazia4287 10 месяцев назад +2

      Si. Paradossalmente, si.
      Ferragni ha commesso l'imperdonabile errore di andare a toccare il settore pediatrico senza mantenere fede alla campagna di solidarietà alla quale i consumatori avevano aderito.

    • @carmine222
      @carmine222 10 месяцев назад

      Assurda Meloni?😂😂😂😂

  • @panellenico
    @panellenico 10 месяцев назад +3

    1) La politica non c'è. E non ci può essere.
    Ma allora non c'è mai stata dal '43?
    2) C'è bisogno di un nemico.
    Per fare che è dato?
    3) Se parlo di una vicenda diseducativa, sbaglio perché sto attaccando una persona.
    Quindi il pdc non può stigmatizzare la truffa come mezzo per il "successo"?
    Sicuro che il quadro prospettato sia coerente con qualcosa di pensabile? Sembra un po' quelle riflessioni dopo una canna. Tutto improvvisamente ha senso. Buon lavoro.

  • @dr.sranamore
    @dr.sranamore 10 месяцев назад +10

    Ma soprattutto perchw attacca Chiara Ferragni e non la Balocco 😂😂😂

    • @vickymaggiore7303
      @vickymaggiore7303 10 месяцев назад +4

      Perché la balocco è un colosso!!! E la meloncina non attacca mai chi secondo la stessa melon da lavoro!!!

    • @ritacorropoli6584
      @ritacorropoli6584 10 месяцев назад

      Forse la balocco ha fatto la sua beneficenza, mentre la Chiara ha guadagniamo più del doppio della beneficenza fatta da Balocco,!?!

    • @dr.sranamore
      @dr.sranamore 10 месяцев назад

      ​@@ritacorropoli6584e perché la Balocco è stata multata di mezzo milione di euro?

    • @napomania
      @napomania 10 месяцев назад

      @@dr.sranamore il prossimo anno delocalizzera' anche la Balocco. ma andra' tutto bene

    • @dr.sranamore
      @dr.sranamore 10 месяцев назад

      @@napomania chissà se la statua da 35 metri in bronzo raffigurante Chiara Ferragni che si sarebbe dovuta ereggere in piazza Duomo si farà ugualmente

  • @nicolamirandola6356
    @nicolamirandola6356 10 месяцев назад +6

    Bisogna stare attenti a sputare in alto

  • @sebastianocalgaro2268
    @sebastianocalgaro2268 10 месяцев назад +11

    Che poi la coppia Ferragni+Fedez, sono dei rappresentanti ed uno spot continuo (con i loro video giornalieri) del modello di famiglia tradizionale…sono entrambi bianchi con antenati italiani, sono sposati, hanno (2?) figli, hanno un cane, vivono in un appartamento e comprano/consumano oggetti a raffica

    • @santainquisizione7810
      @santainquisizione7810 10 месяцев назад +5

      La famiglia tradizionale non ha connotazioni di mercato, Fedez e Ferragni sono proprio l'esatto opposto della tradizione. Per il resto concordo

    • @marisasoardi3541
      @marisasoardi3541 10 месяцев назад

      Professore lei non mi piace, è invido e rancoroso,non mi dirà che Fedez abbia fatto bene a Sanremo,pagato con i nostri soldi,dimentica soumahoro che di soldi be ha presi ben 64 milioni.li' tutto bene? La pianti con la sua ipocrisia invidiosa

    • @sebastianocalgaro2268
      @sebastianocalgaro2268 10 месяцев назад

      @@santainquisizione7810 Si certo il mercato è ovunque e quindi non è un discrimine...comunque aggiungendo provocazione alla provocazione aggiungo che Ferragni pur essendo un "imprenditrice" anche oltre il mondo digitale (che quindi è un lavoro "socialmente" riconosciuto come tale) viene identificata solo come "influencer" che notoriamente per l'italiano medio non è un vero lavoro...quindi questo rafforza l'idea di una famiglia tradizionale dove l'uomo lavora (comunque Fedez fa il presentatore in tv) e la donna no ;)

    • @c.g.c2067
      @c.g.c2067 10 месяцев назад

      La famiglia tradizionale non c'entra molto.
      Fedez e Ferragni sono massimi rappresentanti di un modello di società deviata e corrotta nella quale un abile venditore di fumo riesce a guadagnare cifre mostruose a scapito di una massa di gente impoverita. E' una società imbarbarita e fuori controllo che lucra sulla povertà della gente.
      Questo non è Liberismo è soltanto il disfacimento di una civiltà.

  • @brunaatzori2950
    @brunaatzori2950 10 месяцев назад +3

    Perché la meloni può tirare in ballo chi le pare ?dovrebbe pensare cose più serie x l'italia o no?

  • @emmeK21Z
    @emmeK21Z 10 месяцев назад +3

    Nessuno che si permette di criticare l'azienda Balocco(eccellenza italiana?)che suppongo ci abbia guadagnato molto molto e molto di più della Ferragni che si è "limitata" al suo cachet per la pubblicità e promozione del prodotto.

  • @comper94aya86
    @comper94aya86 10 месяцев назад +1

    Adesso abbiamo il presidente che si occupa di gossip.
    Possiamo considerare truffa certi discorsi ?
    Visto che alla fine il sparlare ha uno scopo unicamente personale che nazionale .

  • @albertozeloni7389
    @albertozeloni7389 10 месяцев назад +3

    Bravo professore purtroppo l'italiano medio non si informa e non si preoccupa del domani

    • @bigiladro
      @bigiladro 10 месяцев назад

      No,il vero saggio lo fa qui su RUclips, dove può solo ascoltare senza argomentare...... Dai su per piacere

    • @albertozeloni7389
      @albertozeloni7389 10 месяцев назад +1

      "dai su per piacere" farsi capire sarebbe meglio non siamo indovini @@bigiladro

    • @bigiladro
      @bigiladro 10 месяцев назад

      @@albertozeloni7389 non serve essere indovini quando si parla di ironia, ma immagino vista la sua perspicacia una certa difficoltà a comprendere anche questa precisazione

  • @simobra7073
    @simobra7073 10 месяцев назад +3

    Verissimo Professore! Lei dovrebbe avere milioni di followers. Inizierebbero
    a usare il cervello✌️

    • @ipazia4287
      @ipazia4287 10 месяцев назад

      Lo fai tu il reclutamento dei cervelli ?

    • @simobra7073
      @simobra7073 10 месяцев назад

      @@ipazia4287 la prima volta che ho visto in video Chiara Ferragni era un post di 2/3 minuti dove faceva il verso della pecora per tutto il tempo…..non aggiungo altro. Mai più visti i suoi post.

    • @ipazia4287
      @ipazia4287 10 месяцев назад

      Quei milioni di "cervelli" follower della ferragni stanno migrando dalla wanna marchi ancora in circolazione.
      ciao.

    • @simobra7073
      @simobra7073 10 месяцев назад

      @@ipazia4287 non hai tanta fiducia nell’essere umano

    • @ipazia4287
      @ipazia4287 10 месяцев назад

      Lo hai fatto prima tu.
      Rileggi il tuo primo ccommento: "inizierebbero ad usare il cervello" pure pregiudizievole sei stata.
      Apposta ho risoosto "lo fai tu il reclutanento.?"
      E pure non capisci. Percio....
      Auguri !

  • @ceciliamarchetto5709
    @ceciliamarchetto5709 10 месяцев назад +9

    Ferragnez? Il fiuto per i soldi. È questo un valore? Non mi pare.

  • @vincenzoscaloni6303
    @vincenzoscaloni6303 10 месяцев назад +1

    Tutti quelli che vivono coi social difendono la Ferragni dall'attacco della Meloni chissa perché.

  • @lambradi
    @lambradi 10 месяцев назад +1

    la risposta breve per me è "perché d'inverno ci sono meno migranti da strumentalizzare"

  • @tommasobaioni7417
    @tommasobaioni7417 10 месяцев назад +1

    Professor Saudino, quando ha parlato della non-sovranità dell'Italia in materia estera, mi ha ricordato un mio professore universitario (filosofia, prettamente moderna per quanto riguarda lui) che diceva "l'Italia è la portaerei degli Stati Uniti".
    E niente, nel suo far riflettere mi fa anche sorridere questa frase, specie per la forza e la naturalezza con cui questo mio professore la diceva.

    • @ipazia4287
      @ipazia4287 10 месяцев назад +1

      naturalezza.

    • @tommasobaioni7417
      @tommasobaioni7417 10 месяцев назад

      @@ipazia4287 pardon, mi ero fatto prender dai ricordi tralasciando la correttezza😅

  • @carlomercatelli8340
    @carlomercatelli8340 10 месяцев назад +3

    Purtroppo la Nato non si è dimostrata veramente alleata del popolo italiano, vedi le stragi di Ustica, Moby Prince, Cermis. Le alchimie della geopolitica sono machiavelliche.

  • @francescoridolfi7066
    @francescoridolfi7066 10 месяцев назад +7

    90 minuti di applausi 👏👏👏👏👏

  • @ellenynottas4094
    @ellenynottas4094 10 месяцев назад +1

    Caro Matteo, grazie infinite, sei sempre perfetto. Ma come cambiare la politica a livello macro, se siamo ostaggi dell'America? l'Europa è ugualmente filoatlantista e liberista. Il mercato libero crea disuguaglianze, ingiustizie, discriminazioni e toglie diritti a tutti i livelli. Non c'è speranza per noi, in questa temperie storica? Si deve davvero "tirare a campare...? Questo devo insegnare a mia figlia...si salvi chi può? Vorrei intervenire. Tu cosa mi consiglieresti l, come padre e come cittadino? Un caro abbraccio e tanti auguri a voi tutti.

  • @DevilBlind
    @DevilBlind 10 месяцев назад +5

    Che spettacolo poterla ascoltare 👏👏👏

  • @diegopezzotta3229
    @diegopezzotta3229 9 месяцев назад +1

    Prof qls materia insegni a qls grado istruzione sei una persona libera et simpatica complimenti da un neo pensionato

  • @De_Gustibus
    @De_Gustibus 10 месяцев назад +1

    Per gli amici ( Salvini con i milioni della lega ) la legge si interpreta, per i nemici ( Ferragni con i panettoni) si applica.

  • @federicomasetto6423
    @federicomasetto6423 10 месяцев назад +2

    L'ultima volta in cui la politica estera italiana sì è opposta a quella statunitense è scoppiata la crisi di Sigonella

  • @arioben100
    @arioben100 10 месяцев назад +2

    Grande Matteo! Interventi sempre appropriati. Grazie.

  • @vincenzosasso9555
    @vincenzosasso9555 10 месяцев назад

    Complimenti Lei è un uomo giusto, io mi alzo tutte le mattine vado a lavorare pago le tasse e mantengo questa nazione, in tanti ogni mattina si si alzano vanno a lavorare e siccome che sono famosi non pagano le tasse oppure il loro domicilio fiscale risulta nei paradisi fiscali europei e mondiali Chi è il vero essere umano da valorizzare?

  • @isabellacicchetti6058
    @isabellacicchetti6058 10 месяцев назад +7

    Sinceramente, se io avessi mai voluto comprare un pandoro col sovrapprezzo, non avrei mai pensato che una certa cifra in beneficenza ce la mettesse il vip testimonial pubblicitario, ma solo l'azienda che produce il pandoro, con finalità fiscali (detrazioni per ridurre l'imponibile).

    • @robertocavalli6622
      @robertocavalli6622 10 месяцев назад +1

      Questo senz'altro, ma ci si aspetta anche che il testimonial lavori gratis o che comunque ci sia una proporzione nei denari; pare che lei abbia incassato 1,2 milioni e abbiano devoluto solo 36.000 €...

    • @isabellacicchetti6058
      @isabellacicchetti6058 10 месяцев назад +3

      @@robertocavalli6622 Mi potrei aspettare che un testimonial tipo Renzo Arbore lavori gratis per la lega del filo d'oro, ma certo non un Brignano per l'azienda di detersivi!
      Vendono l'immagine, non la regalano...

  • @ilbiondo63
    @ilbiondo63 10 месяцев назад +2

    Davvero complimenti , video cazzutissimo!

  • @michelangeloroncella1641
    @michelangeloroncella1641 10 месяцев назад

    Buongiorno,
    Io personalmente io penso che Capitan Harlock sia più anarchico.
    Grazie per questo video e Buone Feste.

  • @LadyGyorgia
    @LadyGyorgia 9 месяцев назад +1

    Dal momento che in Italia abbiamo una “politica social, politica merce” è chiarissimo che il problema di fondo, non è solo la Ferragni. Di questo se ne rendono conto in pochi, quindi finisce sempre a dividersi l’opinione pubblica in tifo da stadio. Una polarizzazione inutile e inefficace, che non fa altro che danneggiarci

    • @gionnyvagni8636
      @gionnyvagni8636 9 месяцев назад

      esatto!! dovevi aggiungere cannibalismo

  • @burhanboshnjaku3414
    @burhanboshnjaku3414 10 месяцев назад +2

    Che meraviglia questo professore.OOO natura mia ti ringrazio che produce questi individui , altrimenti i essere umani sarebbero una vero e proprio mandria di pecore stancati e dormienti dalla propaganda dei miserabili poli.e la loro incapacità comandato dalla loro ignoranza.Un grandissimo GRAZIA al prof.

  • @InnGes
    @InnGes 10 месяцев назад

    Buonasera Professore, grazie per la sua bella disamina. Tanti auguri di buone feste.

  • @donatelladigiuseppe5155
    @donatelladigiuseppe5155 10 месяцев назад

    Siamo ridotti così male che per fortificarsi bisogna attaccare un influencer? Ma e' un debole colui che azzarda a tradimento , ma facciano il bene del paese anziché accanirsi su un libero cittadino NON POLITICO

  • @hayleysmith5077
    @hayleysmith5077 10 месяцев назад

    Professore intanto complimenti per la libreria , e per le lezioni online di filosofia.
    Meloni non rientra nelle mie preferenze non ho nemmeno sentito quel che ha detto sulla influencer , mi pare che la influencer scimmiotti gli americani sui social che parlano delle loro malattie come se fosse merce da vendersi … diciamo che non c’è cultura e nemmeno la si ricerca , gli influencer affossano un paese di anziani l’Italia la cui poca gioventù mi creda non ha un futuro anche i genitori non li hanno certo educati a mantenersi la salute mentale anzi …
    Non c’è niente di buon purtroppo in Italia negli ultimi decenni con l’introduzione di popolazioni straniere che vagano spacciando per lo più i territori vanno peggiorando esponenzialmente…
    Grazie di divulgare filosofia

    • @ipazia4287
      @ipazia4287 10 месяцев назад

      Non hai seguito il discorso della Meloni - che non è tra le tue preferenze - ma sai "col finto mi pare" di cosa scimmiotta la bionda influencer sui social.

  • @paninovevo1162
    @paninovevo1162 10 месяцев назад

    Ultima parte del video da applausi

  • @paololocatelli9718
    @paololocatelli9718 10 месяцев назад +2

    Prof. non smetta di parlare del popolo palestinese, scomparso o tutt'al più demonizzato sui media mainstream.

  • @gabrielladimarino7902
    @gabrielladimarino7902 10 месяцев назад +1

    Questa sua analisi è fuorviante . L' invidia non ha a che fare con la condanna della disonestà. E se anche noi si fosse gente invidiosa, rimediato all' "errore "per non perdere tutta la sua fama ( che poi è fame di quattrini,di visibilità e guadagni facili) noi non avremmo diritto a criticarla? E la Meloni neppure? Dopo che simili argomenti erano usati normalmente damla sinistra? Arrivederci caro professore.

  • @pasqualefernicola3178
    @pasqualefernicola3178 9 месяцев назад

    Il Prof. Saudino è un professore con tutte le qualità del bravo professore :è simpatico, colto, modesto e carismatico. Detto questo, vorrei far notare che la realtà politica non è deterministica come vuole far intendere lui. Non è detto che solo perché siamo una colonia dell'America, lo dobbiamo essere per l'eternità. È vero c'è stato prima un uomo,Sandro Pertini, che ha condannato il carattere bellicista della Nato. Poi ce n'è stato un altro, Enrico Mattei, che voleva staccare l'Europa dalla Nato :è morto in un incidente che di incidente non ha nulla.
    Ora, c'è una persona, Giuseppe Conte, che in modo prudente sta parlando di una Nuova Europa più autonoma rispetto agli Stati Uniti. Molto vicina all'Europa auspicata da Altiero Spinelli nel Manifesto di Ventotene. È una prudenza coraggiosa, è un ossimoro, ma in una situazione così difficile é l'unica alternativa
    O meglio l'inizio di una alternativa.
    Se vogliamo essere una nazione libera e dignitosa, dobbiamo creare una Europa Politica, Federale e Militare con un esercito europeo.
    Lei, prof. Saudino, ha fatto una bella analisi. Ma come tutte le analisi essa lascia le cose come stanno, ma non ci dice come dovrebbero essere.. Se critica l'America e chi vi si assoggetta, in questo caso Draghi e Meloni dovrebbe dirci da chi dovrebbero essere sostituiti questi 2 campioni senza valore ogpure un programma alternativo al capitalismo.
    Insomma aprire dei varchi verso il futuro. O indicare quali sono i punti deboli dell'avversario.

  • @monicaberretta4879
    @monicaberretta4879 10 месяцев назад +2

    Buongiorno prof , cosa pensa dell'abolizione del Bonus cultura ?

    • @marioserraghini2119
      @marioserraghini2119 10 месяцев назад +2

      E' un peccato perchè conoscevo moltissimi ragazzi che lo usavano per andare ai concerti o per comprarsi i libri universitari. Purtroppo le difficoltà economcihe dello Stato hanno comportato molti tagli alla spesa (anche perchè molti soldi prima sono stati spesi molto male, drogando molte attività).
      Il bonus cultura funzionava in molti casi, seppur non semrpe. Centrarlo di più come sostegno agli universitari sarebbe stato meglio. Una buona percenuale dei soldi stanziati non erano spesi. Peccato, e qui la responsabilità è esclusiva dei giovani, non del governo.

    • @spiritoftime8464
      @spiritoftime8464 10 месяцев назад

      ​@@marioserraghini2119purtroppo un sacco di miei compagni invece lo convertivano illegamente in contanti e ci giocavano d'azzardo, così hanno dato la scusa al governo per levarlo. Bella merda

  • @ipazia4287
    @ipazia4287 10 месяцев назад +12

    Ferragni, nel 2017, è stata invitata dalla Harvard Business School per tenere un corso su The Blonde Salad, il blog che l'ha resa celebre permettendole di fatturare 8 milioni di dollari nei primi 5 anni di attività e 20 milioni nel 2016.
    La lezione della Ferragni con la presenza del suo socio (ed ex compagno) Riccardo Pozzoli, era incentrata su aspetti finanziari e di marketing e ha spiegato come sia stato possibile trasformare un blog in un'azienda di enorme successo con 24 dipendenti.

    • @guscunnilin6504
      @guscunnilin6504 10 месяцев назад +5

      La lezione della ferragni? La vuoi paragonare ad un professore universitario? Per aver parlato di un blog, credi sia tutta farina del suo sacco? Credi alla sua buona fede? Sai che il suo blog e tutto il resto erano una copia spiccicata di quello che altri influencer americani facevano prima di lei? Incredibile voi follower la seguireste in capo al mondo, aprite gli occhi, e smettetela di seguire falsi miti.

    • @paninovevo1162
      @paninovevo1162 10 месяцев назад +1

      E quindi?

    • @ipazia4287
      @ipazia4287 10 месяцев назад

      quindi seiscemo tanto quanto l'altro *paninovevo1162*

    • @ipazia4287
      @ipazia4287 10 месяцев назад

      *paninovevo* quindi 6scemo tanto quanto l'altro. Ma non ti preoccupare..... siete in tanti.

    • @nautilus7463
      @nautilus7463 10 месяцев назад

      e poi commette questo errore in buona fede!! qualcosa non torna, e lo commette due volte di seguito !! uhmm

  • @domeniconasca4517
    @domeniconasca4517 10 месяцев назад +1

    Prof, solo una considerazione: al consiglio europeo siedono i capi di stato e di governo, quindi l'Italia potrebbe benissimo fare la sua parte per definire una politica in linea con i propri valori e obiettivi. Quindi non fare la propria parte nelle sedi opportune (per incapacità o nemefregismo) e poi lamentarsi di regolamenti piovuti dall'alto non è intellettualmente onesto.

    • @toxodonte1
      @toxodonte1 9 месяцев назад

      E che c'entra con questo video?

  • @wadsworth2351
    @wadsworth2351 10 месяцев назад +1

    La destra tenga giù le manacce da Capitan Harlock!

  • @viz60do
    @viz60do 10 месяцев назад +3

    Va comunque ammesso, per onestà di giudizio anche dai detrattori della coppia, che Fedez e la Ferragni che in questo caso ha sbagliato alla grande hanno anche fatto delle raccolte fondi confluite in meritorie opere di beneficienza.

    • @nautilus7463
      @nautilus7463 10 месяцев назад

      vero vero, quindi ora qualche truffetta possiamo concederla loro, insomma dai chi non ha fatto la cresta sul resto del pane quando la mamma ci mandava a comprarlo. Qui hanno donato 50.000€ per guadagnarne 1mln, la Ferragni ha detto che è stato errore di comunicazione quindi questo era il concetto, all'opposto sarebbe truffa!! Quindi la sua volontà era donare 50.000€ per guadagnare 1mln è che lo ha spiegato male, giusto? è meritevole?

    • @viz60do
      @viz60do 10 месяцев назад +3

      @@nautilus7463 forse mi sono espresso male. Io penso che ha sbagliato, che lo ha fatto volutamente e quindi non è scusabile e dovrà pagare per quello che ha fatto. Sto solo puntualizzando, stando a quello che si legge, che in altre occasioni ha fatto opere meritorie e questo non la giustifica ma non si può nemmeno negare. Aggiungo anche che se tutti ci indignassimo con i politici che promettono e non mantengono con la stessa veemenza di come facciamo con gli influencer e ci ricordassimo di loro ogni volta che si vota probabilmente vivremmo in un paese migliore.

    • @nautilus7463
      @nautilus7463 10 месяцев назад

      @@viz60do infatti sono 10 anni che non voto e non do attenuanti neanche a loro , io trono a votare il giorno che i politici non avranno privilegi e pensioni assurde...... cioè mai

  • @renatarainato3756
    @renatarainato3756 9 месяцев назад

    Magnifica analisi a tutto tondo

  • @EternoRitorno
    @EternoRitorno 10 месяцев назад +2

    Nella seconda parte del video hai centrato pienamente il punto, oramai non si ha più margine di manovra Perché viene comandato da sede estera ed eseguito a marionetta

  • @robertovieri3736
    @robertovieri3736 10 месяцев назад +2

    Caro Matteo, mi piacerebbe molto ascoltare una tua lettura di questa tristissima faccenda ma, cosa che mi pare un po' manchi, una lettura dal punto di vista di genitori che hanno figli malati gravemente ma, che abbiano gli strumenti per esporre la loro visione con l' obiettività, la pacatezza e la chiarezza che contraddistinguono il tuo modo di esporre il tuo pensiero e che apprezzo davvero molto. Grazie.
    Roberto

  • @tonisalva2933
    @tonisalva2933 10 месяцев назад +1

    Grazie, mi hai tranquillizzato😅. Stavo per andare da Parkvision😡🤬, odio queste aziende disgustose, e se non mi lasciano in pace, che Dio abbia pietà di loro

  • @maddalena499
    @maddalena499 10 месяцев назад +1

    Beh non è stato uno scontro, né una querelle.La Meloni ad Atreyu, davanti ai suoi, l 'ha criticata con veemenza,anzi l' ha attaccata. E mi sembra cosa di una gravita' inaudita che il Capo del Governo, che rappresenta tutti(!) attacchi con tale rabbia un singolo cittadino...quasi li incitava al linciaggio...

  • @stefanobelardi8124
    @stefanobelardi8124 10 месяцев назад +3

    Il denaro è il potere danno alla TESTA..

  • @DanieleMorelli-c5e
    @DanieleMorelli-c5e 10 месяцев назад +1

    Prof. Saudino secondo me non coglie il punto della questione, anche perche' su questo caso e' esplosa una sorta di rivolta generalizzata contro la coppia Ferragni Fedez (indipendemente dal minuto scarso dedicato dalla Meloni al caso su un'ora di discorso). I veri motivi di questa sorta di accanimento generalizzato sono due: il primo e' l'ostentazione, ovvero il fatto che per fare beneficenza hanno sempre contato su un ritorno di immagine quindi, as esempio, realizzare un video mentre si danno soldi a un senzatetto con lamborghini al seguito oppure per ogni errore (tipo il compleanno di Fedez al supermercato) pensare di "pagare" per cancellare l'errore (medesima tecnica utilizzata dalla Ferragni nel caso balocco). Il messaggio e' il seguente "Posso fare qualsiasi cosa tanto poi se commetto un errore pago e riacquisto la verginita' perduta". Il secondo problema e' il moralismo. Da anni la coppia si e' spacciata per i buoni assoluti, con il dovere di educare il popolo, quindi pistolotti in ogni occasione (addirittura dal palco di San Remo) su argomenti vari dal Gender alle droghe libere, dagli attacchi a personaggi di centrodestra ecc. Poi se tu, moralista verso gli altri, incappi in una azione altamente immorale e' chiaro che la gente ti colpisce pesantemente. In ultimo c'e' un ulteriore motivo per molti: l'invidia per cio' che i Ferragnez sono riusciti a costruire. Questo sentimento ha portato ad attacchi fuori luogo e profondamente vigliacchi: minacciare i figli oppure augurare o gioire per una terribile malattia, questo e' un altro livello vergognoso e inumano. P.S. professore volevo ribadire una cosa lei e molti media hanno puntato il mirino sulla Meloni per le sue parole ma, ripeto, ha toccato qul tema per un minuto scarso su un discorso di 70 minuti e da come parlate e fate intendere sembra che l'intero discorso era centrato su caso Ferragnez. Questo mi sembra eticamente scorretto.

    • @lillymiky3000
      @lillymiky3000 9 месяцев назад +1

      Ti do ragione in tutto,ma l 'invidia nei loro confronti se la sono cercata,mettendosi in mostra sfacciatamente e dicendo frasi tipo : voi poveri non siete nessuno ,i ricchi signori non ostentano quello che hanno anche x non creare invidia in chi è economicamente inferiore ,x me meritano anche quella ,

  • @donatellacolombo895
    @donatellacolombo895 10 месяцев назад

    professor Saudino, innanzitutto grazie per questa analisi e poi le chiedo, disperatamente:" che si fa? Cosa facciamo? Cosa si puo fare? " Io non vedo vie di uscita...

  • @masi2421
    @masi2421 10 месяцев назад +3

    La Meloni è pagato da noi da piu di 30 anni....

    • @napomania
      @napomania 10 месяцев назад

      Meloni senza La

  • @PasqualePignatelli-tu1hz
    @PasqualePignatelli-tu1hz 10 месяцев назад +5

    Troppe chiacchiere x dire poco e nulla

  • @alessandroregazzetti4008
    @alessandroregazzetti4008 10 месяцев назад +1

    Non sono molto d'accordo che se al posto di Meloni ci fosse stato Conte avrebbe stracciato la via della seta. L'ha firmata lui e ha dimostrato di essere indipendente. Per qs che lo hanno fatto fuori. A qs stregua tanto vale non seguire più nulla perché è tutto un teatrino. Al limite ci si può appassionare a qualche lotta per i diritti civili. È tutto molto triste

  • @paolaciviero185
    @paolaciviero185 10 месяцев назад +1

    Non seguo la Ferragni, non seguo la Meloni, giusto le informazioni importanti che bisogna sapere.
    Al di là di tutto, è la delusione di vedere una Ferragni inciampare e fare un tale errore senza rendersi conto (forse)
    Cosa devo pensare ?..
    Una umanità di idioti, questa è l'unica cosa che riesco a pensare.
    My God..

  • @michelepanizzi3797
    @michelepanizzi3797 10 месяцев назад

    E' corretto , professore , in Marx ogni classe sociale ha un ideologia ,
    la propria , ma oggi la parola "ideologia" ha finito per assumere il senso di opinione politica schierata ( troppo ) a sinistra . Quanto al Superbonus era un mezzo per consentire agli italiani privi del denaro , di ristrutturare gli immobili . Ma era stato scritto da incapaci
    e aveva il difetto di costringere il proprietario a pagare di tasca sua il 25 dei lavori ,
    questo in base all ide atipicamente italiota di veder e nel cittadino un truffatore dal quale lo Stato massimo portatore dell Etica si difende .

  • @ipazia4287
    @ipazia4287 10 месяцев назад +1

    *Pandoro o Peculato ?*
    Torino, Città della salute.
    250 medici indagati per peculato. Si allarga l'inchiesta
    Circa 300mila euro non versati per prestazioni private effettuate in ospedale e 7milioni andati persi.

    • @ipazia4287
      @ipazia4287 10 месяцев назад

      Tuttavia mi chiedo:
      le visite intramoenia si pagano alla accettazione-cassa. Come è possibile che la percentuale non vada all'ospedale ?

  • @annaritatirelli6304
    @annaritatirelli6304 10 месяцев назад

    Sono perfettamente d'accordo. Grazie

  • @lorenzopinardi2340
    @lorenzopinardi2340 9 месяцев назад +1

    Quanti spot in questo video!Siamo tutti un po'influencer,d'altronde in questo mondo post comperaneo é facile fondare la propria "causa su nulla",anzi su un utilitarismo benthaniano.

  • @manuelsalvadori4671
    @manuelsalvadori4671 10 месяцев назад +1

    Il problema è che se si attacca il borghese reazionario perché attacca un borghese liberista rischi di risultare di parte. Rischi di risultare a sostegno di quest'ultimo. Quando, invece, sono due problemi enormi...

  • @MegaRobigno
    @MegaRobigno 10 месяцев назад +1

    tutto giusto. pero' anche una persona intelligente come lei va decifrata. Possibile neanche un commento sulla donazione di questa Ferragni?

  • @smashedlittlek
    @smashedlittlek 10 месяцев назад +1

    Non sono d’accordo sull’ultima parte del tuo discorso! Credo che una persona pubblicamente nota abbia il diritto e onere di informare e aiutare magari chi purtroppo non ha la possibilità di farlo! Dipende ovviamente dal tema. Se si sta parlando di un tema privato (ferragni ad esempio) hai perfettamente ragione ma se si parla di una tema che interessa la salute e la sopravvivenza di ognuno di noi come inquinamento dell’ambiene salute ecc allora credo che sia giusto informare. E credo tu essendo una professore abbia il diritto se non il dovere di parlarne in classe!

  • @niccololiberatori7789
    @niccololiberatori7789 10 месяцев назад

    Calenda supporta il governo sui temi (pochi) condivisi e lo critica negli altri. Questo è fare politica ed opposizione costruttiva. Da 30 anni invece si è sempre andati contro a prescindere rendendo ciò l'unica essenza della politica: votatemi così mandiamo a casa gli altri. E poi? E poi il nulla totale a cui abbiamo assistito negli ultimi decenni.

  • @smashedlittlek
    @smashedlittlek 10 месяцев назад +2

    La coda per andare in vacanza???!! Ahahaha la coda per andare alla posta! Una sola persona dentro una 50in in fila con numero e tutto

  • @viz60do
    @viz60do 10 месяцев назад +8

    Ammettiamolo, l'attacco della (femminile perchè madre mujer è inequivocabile) premier agli influencer è stato, alla luce del caso specifico condivisibile ma anche patetico e strumentale perchè tipico di chi ha bisogno di spostare l'attenzione della gente su qualcosa di diverso da quei reali problemi del paese che tali rimangono nonostante le promesse di un facile cambiamento. Ho 63 anni, e spenta la tv da un pezzo non ho difficoltà ad ammettere di aver arricchito la mia persona molto più ascoltando sul web anche ragazzi (mi viene in mente Greta Thunberg) che potrebbero essere miei nipoti piuttosto che i soliti demagoghi di cui la classe politica italiana pullula. Non sono un impeccabile e non ho consigli da dare perchè ritengo che ciascuno sia nel suo intimo in grado di stabilire cosa sia giusto o errato, necessario o superfluo, ma prendere ad esempio quei modelli giovani o anziani a qualunque categoria appartengano: politici, professori, idraulici, contadini ecc. che possono migliorarci come individui scartando quelli che propongono cose futili e spesso irraggiungibili mi sembra la cosa più giusta da fare.

    • @annapirolo831
      @annapirolo831 9 месяцев назад

      Vogliamo sentire qualche cosa di più conveniente per noi? Anziché parlare della Ferragni che regalerà le sue cose con i giudici. Vorrei che si parlasse della Santanche Verdini, Sgarbi, del Mastro, salvini ecc.ecc. ne avrebbero di trasmissioni da fare questi servi prezzolati di giornalisti della televisione pubblica pagati da noi tutti accordati e d'accordo ( distruggere una ragazza che ha usato la sua bellezza per fare soldi) non ci trovo nulla di male.

  • @alesavioli9407
    @alesavioli9407 10 месяцев назад

    Che meraviglia prof, ascoltarti scalda il cuore e ti fa sentire meno solo❤

  • @0040489
    @0040489 10 месяцев назад

    Non ci rimane che dire viva la Ferragni!

  • @Gabriele-bu7ri
    @Gabriele-bu7ri 9 месяцев назад

    Professore, chi fa divulgazione bene (come lei e tanti altri, come giustamente sottolinea) non è un "influencer" . E non è questo il punto della Meloni, e sicuramente la "destra" è perfettamente capire la diffrenza tra influencer e divulgazione

  • @and.74
    @and.74 10 месяцев назад

    La sua analisi è sconfortamente corretta. Oggi sappiamo pure che IL Presidente del Consiglio è andata alla recita della figlia, mentre a noi resta solo il dramma di un paese che sembra non avere nessuna speranza per un vero miglioramento etico e morale.

  • @ombry6836
    @ombry6836 10 месяцев назад

    Ma di cosa stiamo parlando?!
    Già, condivido in toto, professore...e nemmeno a me bastano queste misere briciole di politica.
    Grazie.

  • @mauriziofato1409
    @mauriziofato1409 10 месяцев назад +2

    Il Pnnr è un cappio al collo altro che meraviglia

    • @napomania
      @napomania 10 месяцев назад

      al governo sono esperti di Cappi, vedi MES

  • @luigiguarino2364
    @luigiguarino2364 10 месяцев назад

    Purtroppo a parte conte , che lo teme , la meloni non ha nessun avversario politico , azzanna personaggi forti , che possono tenergli testa in qualche modo .

  • @parolieree
    @parolieree 10 месяцев назад +5

    Perche' la Ferragni diventera' il futuro segretario del PD ovvio no?

    • @mauriziofato1409
      @mauriziofato1409 10 месяцев назад

      Non finché fattura ancora milioni di euro..

    • @ipazia4287
      @ipazia4287 10 месяцев назад +4

      Affarista si; scema fino a quel livello, no.

    • @napomania
      @napomania 10 месяцев назад

      quando e' iniziato il casting?

  • @silvana2589
    @silvana2589 10 месяцев назад +3

    Viva l'italia antifascista e viva Chiara Ferragni alla faccia della Meloni...😅

  • @paolorusso1870
    @paolorusso1870 10 месяцев назад +1

    Professore non so come è possibile ma concordo sempre in tutto quello che dice 😂. In ogni caso preparatissimo e ottimo nelle spiegazioni. Complimenti come sempre ✌️

  • @xoxo.doss_
    @xoxo.doss_ 10 месяцев назад

    Questa volta non mi è piaciuto, professore. L’invidia c’entra ben poco nella questione: spiegare con l’invidia un possibile accanimento mediatico, a seguito di una *truffa* mascherata per *beneficienza* , è una prospettiva che non aiuta ad abbattere un sistema liberista e iniquo, che divide la società in *ricchi* e *poveri* e la rende conflittuale.
    Non mi faccia questa caduta di stile.

  • @ipazia4287
    @ipazia4287 10 месяцев назад

    UNICEF "bastano 9 euro per.....". Pubblicità ingannevole. I 9 euro versati NON VANNO completamente in beneficenza. Codacons e AGCOM non li denunciano ?

  • @valeriac.8973
    @valeriac.8973 10 месяцев назад

    Grazie Matteo sempre!! ❤

  • @riccardoconte9108
    @riccardoconte9108 10 месяцев назад +1

    Mah con tutti i problemi seri nel mondo spostare l attenzione sulla Ferragni mi sembra la Classica mossa distrattiva

  • @ipazia4287
    @ipazia4287 10 месяцев назад

    Per fare truffe sulla beneficenza che passano quasi inosservate, occorre costituirsi in Fondazione e NON farle in proprio. Certo, con la Fondazione non si diventa milionari istantaneamente.

  • @pisnell
    @pisnell 10 месяцев назад

    Oh, bravo, eccoci al punto! Quali passi e modi, a tuo giudizio, per riconquistare la nostra sovranità, a tutti i livelli?

  • @giovannisaglietto2472
    @giovannisaglietto2472 10 месяцев назад +1

    Al di la della filosofia dell’ostrica di cui questo paese è permeato, per cui odiamo a prescindere chiunque provi (o ancor peggio riesca) a valicare quelle colonne d’Ercole rappresentante dal destino scelto per noi. ecco quindi che la Ferragni, che ha “vinto” sotto molti aspetti il gioco della vita, in fondo in fondo ha commesso un peccato. Perché a noi non piacciono i vincitori, a noi piace chi soffre come noi. Parentesi a parte: può essere che la Meloni l’abbia “azzannata” perché i ferragnez fanno ormai parte di quella destra (per quanto mi rendo conto sia ridicolo dividere il mondo ancora sotto questo paradigma) che non ha bisogno di un’ideologia, di miti, di slogan, ecc… basta il denaro. Ha raggiunto una “libertà” tale, anche basata sul culto della loro personalità sui social, da potersi permettere di dire e fare un po’ quello che vuole, non dovendosi affiliare a santoni o protettori di turno. Parere mio.

    • @ipazia4287
      @ipazia4287 10 месяцев назад

      Hai scritto "A noi piace chi soffre come noi".
      È stato lo svezzamento col quale siamo stati imboccati, a tutt'oggi: il valore cristiano, la menzogna fissata nel 25 dicembre.

  • @Angelo-hr1ms
    @Angelo-hr1ms 10 месяцев назад

    Mi alzo faccio colazione, e vado al lavoro , alla sera ho concluso qualcosa, non ho parlato inutilmente, non ho perso il mio tempo, questa è la mia vita per circa 47 anni . Ora sono in pensione , Questo video a cosa serve? Se domani mi alzo e scompare la ferragni, lei professore, la Meloni, e tutti i politici , insomma ,se scompaiono tutte le città , compress le persone nelle città, io che ho 40galline, mangio quello che io mi creo, mi produco vegetali, ho fatto 13 lavori, diversi uno dall’altro. Ditemi, se scompare l’inutile , io vivo comunque sì o no?

    • @ipazia4287
      @ipazia4287 10 месяцев назад

      Hai scritto un commento Kotiomkin. Evidentemente, 47anni di lavoro non ti facevano "concludere bene le giornate".

  • @robywankenoby1968
    @robywankenoby1968 10 месяцев назад +1

    Non sono certo un fan della Ferragni e questa vicenda non le fa certo onore ma ho trovato triste e anche un po disgustoso che in molti social una giusta indignazione si sia trasformata spesso in body shaming per quelle immagini di lei struccata e con le borse sotto gli occhi