Il "finale" di Game of Thrones - Parliamone insieme

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 ноя 2024

Комментарии • 206

  • @TheEnricodebiasi
    @TheEnricodebiasi 5 лет назад +37

    Sono l'unica persona che avrebbe voluto vedere alla fine di tutto Gendry sul trono di spade in quanto l'unico cervo rimasto e che il signore della luce aveva sempre ragione su tutto?

    • @gloria9292
      @gloria9292 4 года назад +2

      Sicuramente sarebbe stato meglio del finale che ci hanno rifilato...

    • @tobiten813
      @tobiten813 2 месяца назад

      @@gloria9292si sarebbe pure ricollegato con la prima stagione, con la lettera che scrisse ned.

  • @alessandraarchenti6869
    @alessandraarchenti6869 5 лет назад +79

    Mi dispiace ma questa stagione proprio non mi piace. Non per il finale in se (che potrebbe anche starci) ma perché é stata fatta tutta di corsa. Sono 8 stagioni che la menano su “l’inverno sta arrivando” e “attenti agli estranei”, due puntate perse per preparare la battaglia... e gli estranei durano 5 minuti. Cersei, personaggio cazzutissimo, non si è mai piegata davanti a nulla, non apre praticamente bocca e muore nel modo più anticlimatico pensabile. Jaime, che tanto era cambiato e maturato, alla fine muore come un mona. Jon assolutamente inutile, i suo lignaggio targaryen vale 0. Daenerys che sbrocca di brutto nel giro di tre puntate. Ripeto: il finale in se poteva anche starci, ma andava costruito meglio

    • @raff9219
      @raff9219 5 лет назад +3

      Gli estranei durano 5 minuti... dicasi "zombificazione precoce"
      Almeno possono usare la scusa che è piccolo perché fa freddo

    • @nic.lio.0471
      @nic.lio.0471 5 лет назад +4

      Sono perfettamente d'accordo con te. Non ho nulla da dire sul finale in se per se (certo nulla nulla forse no 😆) ma il tutto è stato troppo veloce. Insomma, che daenerys diventasse imazzidee me lo aspettavo, ma trasformarla da protagonista a villain in qualche minuto mi è parso un po' discutibile. Bastava davvero poco per eliminare i difetti di questa stagione (in primis qualche stagione in più) ma a quanto pare D&D erano più interessatu ad altro

    • @tobiten813
      @tobiten813 3 года назад

      Sinceramente Jon è stato il personaggio più coerente tra tutti.. si è sempre battuto per la sicurezza altrui. Ed era logico che avrebbe ucciso Deanerys dopo i fatti accaduti ad approdo del re.. ha fatto una strage, per cosa? Uno trono che non gli spetta nemmeno? Dato che, quando attacca approdo del re, si sa già che è Jon l'unico vero erede.. Deanerys non centra nulla, esattamente come quando era Visiris ad 'aspettare' il trono.

    • @tobiten813
      @tobiten813 3 года назад

      Poi Cersey.. coss avrebbe potuto dire Cersey? Pensi che Deanerys l'avrebbe sentita in groppa a Drogo? Io non credo..

  • @cirofalanga04
    @cirofalanga04 5 лет назад +49

    Sfortunatamente non sono riuscito a seguire la live in diretta,ma dato che sei tu la sto recuperando proprio ora.
    Ps:il vecchio corvo a tre occhi aveva all'incirca 120 e passa anni,non migliaia.Egli infatti era Brynden Rivers,figlio bastardo di Aegon IV,nato nel 175 DC.Nel Mondo del Ghiaccio e del Fuoco è uno dei personaggi principali durante le ribellioni Blackfyre.Spero di essere stato utile.

    • @k4oll4
      @k4oll4 5 лет назад +3

      Quella secondo la quale lui sia il Corvo con tre occhi sapevo fosse solo una teoria dei fan creata sulla base di ciò che dice a Bran. È stata confermata in qualche modo?

    • @cirofalanga04
      @cirofalanga04 5 лет назад +2

      Sí,nella Danza dei Draghi Bran lo scopre.

    • @andrealuisi9097
      @andrealuisi9097 5 лет назад

      @@k4oll4 non nella serie

    • @andreas7579
      @andreas7579 4 года назад

      @@andrealuisi9097 in realtà anche nella serie

  • @0nlyGimmy
    @0nlyGimmy 5 лет назад +56

    Ma un prequel sulla conquista di Aegon. Mi piacerebbe un sacco vedere il terrore nero reso graficamente 😂

    • @chimichangas3548
      @chimichangas3548 5 лет назад +3

      Ben fatto sarebbe una fgata, un Drogon più grosso e cazzuto

  • @giovanniantonacci8177
    @giovanniantonacci8177 5 лет назад +2

    Ciao Caleel, ciao a tutti.
    La scena finale, dove John si volta per un attimo verso il cancello della bariera che si chiude, l'ho immaginata con in mente le parole tra il giovane Ned Stark e Arthur Dayne (ma al contrario)
    John che pensa:"Quindi...questa è la fine?"
    Poi si volta, e dopo un secondo riprende a cavalcare, dicendosi:"No.. questo è l'inizio".
    Devo essere onesto, tra i vari problemi di "salti temporali" gestiti un pò così nella puntata, la stessa mi è piaciuta; il finale poi, con il crescendo di musiche ed emozioni, l'ho trovato "giusto".
    Arya, animo da ribelle, non poteva far altro che ribellarsi anche alla geografia di westeros, John ha scelto da giovane di andare tra i guardiani della notte. Sansa, cresciuta per essere una regina, ora lo è.
    Bran sarà un Re giusto; ho un pò di paura per quanto riguarda le finanze del Regno ma vabbè... :D

  • @IIlTheCrowlII
    @IIlTheCrowlII 5 лет назад +14

    Alla fine è triste ma ripensandoci la mia puntata preferita di questa stagione è stata la terza. Quella che mi ha emozionato di piu e messo piu ansia restando imprevedibile fino alla fine. Poi ovvio che anche io non sono convinto della scelta di far scoppiare gli estranei cosi come pezzi di vetro in una puntata senza spiegare il loro senso.

  • @Giulyetta91
    @Giulyetta91 5 лет назад +3

    Black sail è stupenda 😍 soprattutto per chi ha letto l'isola del tesoro

  • @luczlucz
    @luczlucz 5 лет назад +14

    qui il porblema non è che non ti piace il finale perchè non è quello che volevi. E' che se per 5 o 6 stagioni la serie ti ha appassionato perchè era fatta in una certa maniera, e poi cambiano tutto come se fosse un'altra serie tipo soap opera noiosissima, ecco perchè la gente si lamenta. Se uno guarda per la prima volta l'ottava serie senza aver guardato le altre, sicuramente gli farà schifo.

  • @shadowapocalypse8727
    @shadowapocalypse8727 5 лет назад +2

    Grande Caleel, anche io penso che il finale per quanto riguarda Arya ci sta tantissimo 😎😎😎🔝🔝

  • @ladrofelice3259
    @ladrofelice3259 5 лет назад +7

    C'era un altro targaryen ed era il principe di dorne che nella serie sparisce per magia bel video cmq.

    • @niky5022
      @niky5022 5 лет назад +1

      Non era il principe di Dorne...

  • @fabio2387
    @fabio2387 5 лет назад +27

    Riguardo Sophie Turner, lei non poteva dire altrimenti, come tutti gli attori d'altronde, sempre se vogliono continuare a lavorare, Hollywood è un tritacarne ragazzi e insultarla è una reazione da idioti (per essere gentili), guardate cosa è successo a Katherine Heigl.

    • @SHwipinguini
      @SHwipinguini 5 лет назад +1

      Perché che è successo alla Heigl?

    • @fabio2387
      @fabio2387 5 лет назад +5

      @@SHwipinguini è sparita dalle scene dopo aver criticato alcune produzioni per le quali ha lavorato tra cui Grey's Anatomy, ci sono video RUclips che lo spiegano più nel dettaglio, ma un sunto della situazione è che è stata etichettata come un attrice con la quale è difficile lavorare.
      Questo per dire che anche se Sophie Turner non avesse apprezzato il finale della stagione, è stata furba a difendere D&D ( forse ha imparato da Ditocorto )

  • @FrancescoDiReda
    @FrancescoDiReda 5 лет назад +20

    Ma tra l'altro i Dothraki che fine fanno? Ok, ci fanno intravedere verso la fine un paio di (quelli che sembrano) Dothraki che camminano per la città assieme agli altri abitanti. E quindi? Si sono integrati a Westeros allegramente? Dove abiteranno? Ognuno x conto suo? Smetteranno di razziare e stuprare? (L'unico modo che conoscono x sopravvivere). E la morte di Daenerys? Come l'hanno presa? Ok lo stupro di Verme Grigio a cui hanno cambiato caratterizzazione almeno 3 volte nell'ultima stagione e quell'escamotage da 4 soldi per il quale si sente "soddisfatto" mandando Jon alla barriera. Ma loro? Daenerys era il loro Khal. Probabilmente il più leggendario Khal della storia, nonché l'unica donna, domatrice di draghi che li ha portati a conquistare una terra straniera fatta di mattoni e soldati in armature d'acciaio. E non frega niente a nessuno che sia stata assassinata? Tra l'altro con l'infamia e nemmeno in un combattimento "onorevole" (dal punto di vista della loro cultura diciamo).
    Mah?! Allegramente glissato anche su questo piccolissimo aspetto...
    A sto punto era meglio se ci dicevano che davvero erano morti tutti nell'insensato attacco a testa bassa contro le truppe nonmorte del NK

  • @mariagiovannaberte1422
    @mariagiovannaberte1422 5 лет назад +70

    Robin Arryn è cresciuto, ma i capelli di Cersei no... 🙃

    • @CapitanCrow
      @CapitanCrow 5 лет назад +3

      Magari se li è tenuti volutamente corti

  • @federicomarchetti3540
    @federicomarchetti3540 5 лет назад +4

    Nella mia totale indifferenza creata dalle puntate 4-5 e 6, l’unico pensiero che mi lascia un po’ di “gioia” è che FORSE il night king sapeva a sua volta che uccidendo Bran avrebbe ucciso il futuro Re di Westeros.
    È l’unica... l’unica possibile perla in un mare di desolazione.
    Ne approfitto per dirti che ho conosciuto il canale solo poco tempo fa ( sono grandicello...) ma ti faccio i miei più sentiti complimenti .
    Ciao a tutti

  • @Giulyetta91
    @Giulyetta91 5 лет назад

    Concordo con te su molte cose ed ho avuto le tue stesse reazioni durante le varie puntate. Io ho letto queste oscure materie ormai 15 anni fa e posso assicurarti che il libro merita veramente tanto! Pullman è strepitoso, ti consiglio di leggere anche il libro della polvere ☺️

  • @raff9219
    @raff9219 5 лет назад +18

    ruclips.net/video/7WJ6LNYVYj8/видео.html Al minuto 7:55 Pedro Pascal racconta di quella volta in cui le attrici che recitavano il ruolo delle prostitute facevano le parole crociate (o altri passatempi simili) nude vicino a D&D sul set, e Charles Dance era ingrifato da questa cosa

    • @raff9219
      @raff9219 5 лет назад

      @Leonardo Fognani Io ho capito che Pedro si riferiva alla scena in cui Tywin interrompeva l'orgia di Oberyn, e nella green room del set un'attrice stava giocando a "words with friend" (suppongo sia un'app per smartphone tipo parole crociate) nuda a fianco di David, e Charles stava leggendo il copione ma non ho capito se era infastidito perché gli impedivano di concentrarsi sulla lettura o se era invidioso/arrapato 😅 sono scarso anche io in inglese

  • @jonathangrieco2003
    @jonathangrieco2003 5 лет назад +2

    L'esercito di Daenerys era stato diviso in due prima di andare al nord. Metà era rimasta a roccia del drago, l'altra metà è andata al nord dove sono morti in gran parte. Quando Daenerys attaccò approdo del Re l'esercito restante si è unito all'armata reduce dalla battaglia contro i nonmorti

  • @antheyaicytrix91020
    @antheyaicytrix91020 10 месяцев назад +2

    Era Jon Il Re Perfetto🤩

  • @cassimiei4326
    @cassimiei4326 5 лет назад +1

    La WTF edition ha creato un finale migliore con un plot twist fantastico.

  • @Filippo6264
    @Filippo6264 5 лет назад +11

    Però se Jon non fosse stato un Targaryen la catena degli eventi mossa principalmente da Bran sarebbe dovuta essere diversa. I tradimenti e la solitudine di Daenerys sono dovuti in buona parte proprio al lignaggio di Jon

    • @nika05456
      @nika05456 5 лет назад +3

      In verità no, quasi tutto viene dalle sue perdite che jon sia targaryen è l'ultima cosa e inoltre è varemente ridicolo che serva solo a far diventare pazza dany

  • @genku2625
    @genku2625 5 лет назад +3

    Una cosa che devo dire però è che la fine di jaime, per quanto non sia stata portata a termine la sua evoluzione, però sotto un verso "umano" è anche abbastanza vero.
    Io ero uno dei più grandi sostenitori di jaime=azor ahai, e volevo anche io che fosse jaime ad uccidere cersei, ma pensandoci meglio dopo vari giorni, è anche giusticabile.
    Anche se tu provi a dimenticare una persona, è quella persona è una merda come cersei, nel momento in cui sai che praticamente sta PER MORIRE, un umano vero, avrebbe fatto quello che ha fatto jaime.
    Se ci pensate jaime ha AMATO per TUTTA la sua vita cersei, letteralmente (sono nati insieme) e anche se lui ha provato a dimenticarla con brianne, le emozioni vanno oltre tutto. ANCHE DETTO CIO, non vuol dire che la sua evoluzione sarebbe stata uccisa, perchè lui ha sempre detto fi non voler essere più il KINGSLAYER e non cambiare persona, perchè anche se fossero sopravvisuti, nessuno potrebbe sapere se veramente sarebbe ri-diventato stronzo o no.

  • @lunapi71
    @lunapi71 5 лет назад

    Ciao ... ho due appunti da fare: 1 hanno concluso la serie perché quando la Gra Bretagna è uscita dell'Europa nn sono più arrivati i finanziamenti che prendeva (pensado che aveva un costo elevato) 2: la frase di Brams mi ha congelato il sangue, quella relativa al drago che ci avrebbe pensato lui a trovarlo. Ricordo che all'inizio era in grado di impossessarsi dei corpi ... che intenzioni hanno con il drago ... (commento fatto con un sorrisetto) ....sei un grande Callel!,,

  • @giorgia2835
    @giorgia2835 5 лет назад

    Non mi ero mai guardata una live di un' ora e trenta

  • @chimichangas3548
    @chimichangas3548 5 лет назад +13

    A me l'unica cosa che scoccia è questa ricerca ossessiva degli errori che, per carità, ci sono, ma ignoriamo che anche le stagioni precedenti ne fossero pieni se analizzate nello stesso modo puntiglioso. Nei primi minuti della prima stagione c'è un errore di logica molto grosso che se lo avessero fatto oggi non immagino le critiche

    • @riccardocordo7781
      @riccardocordo7781 5 лет назад

      Quale sarebbe?

    • @chimichangas3548
      @chimichangas3548 5 лет назад

      @@riccardocordo7781 Nei primi minuti vediamo dei guardiani della notte non credere al loro compagno che ha trovato un accampamento di persone ammazzate, tornano sul posto da lui indicato ed effettivamente non c'è più traccia dei corpi perché erano stati resuscitati dal Night King e la sua cricca. Ma... la maggior parte dei corpi erano completamente a pezzi, c'erano arti ovunque e teste sulle picche, quindi come hanno fatto a sparire del tutto anche gli arti? 🤔

    • @nicoirazza8696
      @nicoirazza8696 5 лет назад +11

      @@chimichangas3548 paragonare questo agli orrori dell ottava stagione mi fa un pò ridere

    • @chimichangas3548
      @chimichangas3548 5 лет назад +1

      @@nicoirazza8696 Guarda che è un erroraccio, non ha il minimo senso in nessun modo la si guardi. Però va beh, amen, si passa sopra, quello che dico io è che ci sono stati piccoli errorini ed errori madornali, sui madornali è giusto lamentarsi e discutere, ma se invece stiamo a guardare ogni ago nel pagliaio dovremmo rivalutare l'intera serie.

    • @nicoirazza8696
      @nicoirazza8696 5 лет назад +9

      @@chimichangas3548 è normale vedere i peli nell uovo delle cose che non ci sono piaciute per dare maggiore convinzione alle nostre idee ma io personalmente ho trovato questa stagione veramente piena di forzature e dialoghi imbarazzanti.Poi de gustibus son gusti

  • @giuseppepaolucci6294
    @giuseppepaolucci6294 5 лет назад +2

    Mi sono fidato della dritta e ho acquistato La Bussola d’oro 😉👍

  • @crowxt9390
    @crowxt9390 5 лет назад +2

    sei molto simpatico e capace, i tuoi commenti sono giusti. faresti un video in cui parli delle tue serie preferite? magari ci dai nuova merce da guardare :*

  • @tao_elohim
    @tao_elohim 5 лет назад +13

    Pensare che la HBO aveva dato carta bianca ai due deficienti... Sia per episodi nella 8 che per future stagioni... La colpa è solo del duo deficiente

  • @Angela.kikyo.Collins
    @Angela.kikyo.Collins 5 лет назад +2

    Per favore le live il lunedì che gli altri giorno lavoro e non riesco a seguirti in diretta (anche se poi guardo il video dopo 👀)
    Arrivata alla tua risposta su voti Salvini mi hai fatto morire 😂😂

  • @Nicamon
    @Nicamon 5 лет назад +1

    1:08:10 - 1:09:20 E infatti io anche per questo speravo(e un po' ci credevo)che Dany alla fine avrebbe in qualche modo"vinto"...perché ho sempre fatto l'associazione Lannister=Lancaster Stark=York Targaryen=Tudor.

  • @silvialosurdo2770
    @silvialosurdo2770 5 лет назад

    Siiiiii facciamo un live oppure riscriviamo il finale, io prima di dormire sono ossessionata da come sarebbe potuto finire . Ieri per esempio pensavo che Aria avrebbe dovuto uccidere Cerci con la faccia di Jamie e morire. poi Dany sarebbe potuta morire per salvare Jon o viceversa e nel caso in questo caso Dany sarebbe potuta impazzire e Sansa avrebbe potuto assassinarla con del veleno BOH e BRAN uccideva il re della Notte. E oggi ho letto un articolo dove Maisie Williams e anche Lena Headey Avrebbe voluto proprio il finale così per i loro personaggi.

  • @alessandrocantelmo2442
    @alessandrocantelmo2442 5 лет назад +2

    Questa cosa della preparazione....Non tiene conto del fatto che, per complessitá ed intreccio, c'era bisogno di 20 stagioni, cosa non fattibile.
    Alla fine gli autori sono arrivati ad uno dei 100000 finali possibili.

  • @trive75
    @trive75 5 лет назад +1

    io sto amando sempre di più questo finale… a parte varys morto inutilmente, la rivelazione parzialmente inutile R+L=J, e la cosa più odiosa di tutte … la questione delle balliste… a parte tutto questo, sto amando la morte voltagabbana di jaime così fottutamente reale nella sua dipendenza da cersei, l'epico CleganeBowl, ma SOPRATTUTTO il finale di GoT per me è diventato quella marcia del popolo libero nella Foresta Stregata guidata da quel Re Corvo, ex King in the North, quel Jon Snow che finalmente si lascia alle spalle tutta la merda dei 7 regni, e si inoltra nel vero nord al quale appartiene veramente

    • @andreas7579
      @andreas7579 4 года назад

      NO CAZZO NO! Non puoi rovinarmi il miglior cazzo di personaggio della serie per fargli fare il simp quando letteralmente tutto il suo personaggio si basava sul progressivo distaccamento da Cersei e sul diventare una brava persona

  • @Gialloblu78
    @Gialloblu78 5 лет назад +1

    A me piacerebbe una serie animata stile ‘attacco dei giganti’ incentrata sulla danza dei draghi

  • @cz2766
    @cz2766 3 года назад +1

    È dicembre 2020 e sono ancora incazzata.

  • @martinasapienza5917
    @martinasapienza5917 2 года назад +3

    Ma quindi George R.R. Martin è stato incatenato?

  • @silviaoggiano5258
    @silviaoggiano5258 5 лет назад +1

    27:00 ) ti faccio presente che la tazza di Starbugs è vere e bianco sporco e quini si sarebbe quantomeno dovuta sfumare durante l'applicazione di effetti in green screen. Suppongo sia stata davvero messa li volutamente, anche perchè è troppo ben contestualizzata... sul set nessuno ti avrebbe mai fatto lasciare una tazza li in quel punto soprattutto perche si pagano a caro prezzo supervisore di produzione e della fotografia

  • @viceart9036
    @viceart9036 5 лет назад

    Ti prego, attendo con interesse la live sulla tua alternativa all 8 stagione.

  • @luigiauri
    @luigiauri 5 лет назад

    Sei un grande !

  • @alice9146
    @alice9146 5 лет назад +2

    Qualcuno ha il link all'articolo in cui si elencano i "comportamenti scorretti" di d&d? Scusatemi ma non riesco a trovarlo...

  • @CassyEmery
    @CassyEmery 5 лет назад +2

    Il maestro dei sussuri serve perchè deve informare il Re sulle faide famigliari, i vari banditi e anche vari confilitti.

  • @massimilianodevivo7943
    @massimilianodevivo7943 4 года назад

    secondo me la Produzione ha messo troppa carne sul fuoco e poi non è riuscita a gestirla.
    cmq complimenti per le tue analisi,spero che HBO ci regali una serie sulla Rivolto di Robert Baration , vorrei vedere molto il personaggio di che impugna la spada dell alba

  • @elf9986
    @elf9986 5 лет назад

    Bravissimo, bella live davvero

  • @marcodosso8341
    @marcodosso8341 5 лет назад +15

    scis mai quin

  • @Marxiana89
    @Marxiana89 5 лет назад

    In effetti la teoria di Varys che fa impazzire Dany è molto molto interessante !!! Non ne ero a conoscenza...

  • @federicopetrucci4100
    @federicopetrucci4100 5 лет назад +16

    Cosa ne pensi della teoria che dice che bran ha cambiato presente e futuro apposta per diventare re?

    • @marconottechannel7212
      @marconottechannel7212 5 лет назад +7

      Che è una cagata così come tutte le teorie create per tappare i buchi delle ultime due stagioni

  • @thewall0585
    @thewall0585 5 лет назад

    Caleel, visto che GOT è finito, potresti iniziare a parlare di Vikings, sarebbe fantastico!!
    P.S. farai le reaction anche delle puntate della nuova serie TV sul Signore degli Anelli? Se è na merda non vedo l'ora di passare una mezz'ora alla settimana a inveire contro i produttori 😂😂

  • @Giamma_tv
    @Giamma_tv 5 лет назад +1

    io vorrei una serie cazzuta sulla danza dei draghi, li si che c'è fuoco e sangue!

  • @andreas7579
    @andreas7579 4 года назад

    So che è una live vecchia di anni ma non saprei dove scrivere questo.
    Ho una mia teoria su come proseguiranno i libri, i tre Azor Ahai.
    Parto dal presupposto che credo che Jaime e Cersei siano Targaryen figli di Aerys e Joanna.
    Tenendo conto di questo, e R+L=J, si potrebbe pensare ad una interpretazione della frase che dice Rhaegar durante le visioni di Daenerys, "Il drago ha tre teste", ancora senza una vera interpretazione.
    Perciò credo che Jaime, Jon e Daenerys potrebbero tutti svolgere il ruolo di Azor Ahai in maniere diverse.
    Daenerys potrebbe essere quella a sconfiggere l'armata dei morti più o meno come successo della serie, Jaime potrebbe essere colui che determina la sconfitta di Cersei e la liberazione di Approdo uccidendo Cersei, adempimendo anche alla profezia del Valonqar, e Jon quello a uccidere Daenerys, perché credo che ce ne sarà bisogno anche nei libri, e a stabilire la pace a Westeros.
    I segni di Azor Ahai li hanno sia Jon che Daenerys, mentre la storia di Jaime rispecchia molto la storia di Portatrice di Luce, si rompe la prima volta nell'acqua ad harrenhal quando racconta la verità a Brienne, si rompe nel cuore di un leone quando le sue azioni portano alla morte del padre e si infine nel cuore dell'amata.
    Inoltre tutti e tre sono morti o quasi, Daenerys è stata trovata dai Dothraki e sarà portata al Dosh Khaleen e Jaime sta venendo portato da Lady Stoneheart.
    So che potrebbe sembrare parecchio campata per aria però penso mi piacerebbe vederlo.

  • @nickalfioo6695
    @nickalfioo6695 4 года назад

    STAGIONI DCP:
    1: CHE BELLO!
    2: CHE BELLO
    3: Che Carino!
    4: Ci sta troppo!
    5: Dai..va bene
    6:Si ok....ma quello??
    7:No, scusa
    8: 😿😿

  • @giusystratocattertranchino1397
    @giusystratocattertranchino1397 5 лет назад +5

    Alla domanda "Voti Salvini" stavo piangendo dalle risate. Soprattutto dopo la risposta ,😂😂😂

  • @juancortorreal8225
    @juancortorreal8225 5 лет назад +1

    Ciao Caleel !
    Quando arriverà la 3° stagione di Stranger Things farai come tuo solito una recensione ?

  • @Vinfyer
    @Vinfyer 5 лет назад +5

    Ci ha guadagnato milioni con la serie televisiva, non finirà mai la saga letteraria.

    • @ericgriffin9851
      @ericgriffin9851 5 лет назад

      Ha già fatto uscire un libro con la storia dei Targaryen

    • @Vinfyer
      @Vinfyer 5 лет назад

      @@ericgriffin9851 sono sicuro sia un libro stupendo, comunque resta una storia esterna alle cronache del ghiaccio e del fuoco.

  • @marco.mac93
    @marco.mac93 5 лет назад

    Scomdo me hanno limitato gli eventi ai pochi punti che martin gli avveva suggerito, per evitare che i libri si discostino troppo in futuro

  • @MsBayles
    @MsBayles 2 месяца назад

    Bello vedere questa live nel 2025 con un prequel e nessuno spin off

  • @davzac86
    @davzac86 5 лет назад

    Vorrei una live con te, Matioski e Victor Laszlo 88 su Game of Thrones

  • @fantasyworld-m3f
    @fantasyworld-m3f 2 месяца назад

    Insomma il personaggio principale che avrebbe dovuto essere l'eroe alla fine viene ricordato per te non sai niente e she's my queen! Lo stesso attore che interpreta Jon ha detto che il finale è deludente. Quindi forse Martin potrebbe concludere i romanzi dandogli il rilievo che merita. Si può tenere she's my queen e far sì che diventi re, come richiede il suo linaggio.

  • @ga_9953
    @ga_9953 5 лет назад

    Trovare casa > sedere sul trono di spade

  • @staffdestiniparalleli7260
    @staffdestiniparalleli7260 5 лет назад +2

    Oddio, la teoria di Varys che ha provocato la pazzia di Daenerys spiegherebbe molte cose, tra le quali il motivo per cui Varys avesse iniziato a parlare della pazzia di Daenerys ben prima dei primi sintomi.
    Potrebbe infatti aver deciso di giocare al gioco del trono, mettendo la pulce nell'orecchio agli altri e provocando la pazzia della sovrana in modo da portare sul trono il legittimo erede, Jon. Dubito possa aver sbagliato veleno: un personaggio così scaltro e astuto non avrebbe mai lasciato una cosa simile al caso.
    In quest'ottica potrebbe darsi che avesse calcolato male i rischi o più probabilmente che fosse disposto ad immolarsi per il trono (che lui ha sempre asserito di servire). Del resto, come ha detto alla servetta, maggiore sono i rischi più grande è la ricompensa e nel suo caso la ricompensa sarebbe stata il trono in mano a un uomo giusto, leale, onesto e onorevole.

    • @luciliocogato9746
      @luciliocogato9746 5 лет назад

      Questa "teoria" è una sciocchezza: Varys aveva semplicemente visto i segni dell"l'impazzimento" di Daenerys prima degli altri perché era quello con maggiore esperienza di tutti e non aveva affetti o legami privati di qualunque tipo a condizionarlo

    • @staffdestiniparalleli7260
      @staffdestiniparalleli7260 5 лет назад

      @@luciliocogato9746, secondo la serie il momento in cui Varys si "discosta" da Daenerys è quello dei festeggiamenti dopo la battaglia della lunga notte, quando quest'ultima si trova completamente sola e isolata, tutti la stanno snobbando e, considerando che si tratta una persona abituata ad essere al centro dell'attenzione, il suo stato d'animo di delusione e solitudine ci sta tutto. Non è un segno di "impazzimento" questo, ma la prova che Daenerys è umana.
      Nella serie non vengono mai citati altri eventi di cui Varys fosse a conoscenza e che gli avessero dato modo di ritenere che qualcosa nella regina non andasse, certo, Varys avrebbe potuto tenerseli per sé, ma mi sembra un comportamento poco furbo (da parte del ragno tessitore per come è sempre stato dipinto) in un contesto in cui stava cercando di portare dalla sua parte sia Tyrion che Jon.
      Comportamento che invece avrebbe avuto perfettamente senso se, in qualità di ragno tessitore, avesse deciso di mettere la pulce nell'orecchio dei due e di intessere la trama avvelenando Daenerys, in modo che iniziasse a mostrare i primi segni di pazzia, convinto che nel riconoscerli Jon e Tyrion avrebbero fatto il resto anche prima della battaglia ad Approdo del Re.
      Con questo non intendo dire che Varys non avesse ragione di ritenere che Daenerys una volta ottenuto il trono di spade avrebbe proseguito nella conquista, continuando la guerra. Ma questo è un discorso un po' diverso da quello che sembra fare.
      Oppure, più semplicemente, il motivo per il quale il comportamento di Varys sembra poco calibrato sugli eventi è banalmente un problema di regia e sceneggiatura, che hanno rovinato l'ennesimo bel personaggio delle cronache e che hanno buttato lì a caso la scena con la servetta che lavora in cucina senza che questa avesse alcun significato.

    • @luciliocogato9746
      @luciliocogato9746 5 лет назад

      @@staffdestiniparalleli7260 Varys, in realtà si discosta da Daenerys un po' dopo e non perché la vede isolata o debole, ma per un motivo specifico: Daenerys, a causa non della sua "umanità" ma della sua immaturità affettiva ("sono buona solo se questo serve ad essere amata, anzi, idolatrata, altrimenti fanculo a tutti) diventa sempre meno sensibile al destino delle città e dei loro abitanti. Per Daenerys la distruzione materiale della città e le vittime civile sono sempre state un prezzo che si poteva tranquillamente pagare "per un mondo migliore" e questa tendenza era stata tenuta a freno dai suoi consiglieri ma c'era sempre stata. Quanto a Varys, in varie occasioni lungo tutta la serie aveva ripetuto che lui piaceva servire il Potere solo per poter essere utile al popolo, popolo visto non come astrazione ma come insieme di persone fisiche, di individui dei quali chi ha il potere ha il dovere di tutelare il benessere. La sua moralità non è quella dell'uomo medioevale che rimane fedele ad una persona (omaggio) ma si sente legato solo alla sua autonoma valutazione di persona esperta su quello che è l'interesse generale. Se il Potere accetta i suoi consigli lui fa volentieri e con lealtà il consigliere, ma se se ne discosta si sente moralmente libero, anzi, obbligato ad andare contro il potere per seguire la sua idea, fino se necessario al sacrificio personale. Quindi è un funzionario pubblico e un intellettuale con un'etica di tipo moderno e non più medioevale: si muore per le proprie idee e non per la persona o l'istituzione cui abbiamo giurato fedeltà. E' un po' come certi scienziati (ad esempio Oppenheimer od Einstein o l'italiano Pontecorvo) che divennero molto critici con il governo degli Stati Uniti, dopo che questo aveva deciso di usare davvero la bomba atomica che loro stessi avevano aiutato a progettare e costruire sperando che volessero usarla solo come minaccia.

    • @staffdestiniparalleli7260
      @staffdestiniparalleli7260 5 лет назад

      @@luciliocogato9746 non sono d'accordo con questa analisi, perché l'ordine cronologico degli eventi non mi sembra quello che qui hai descritto.
      Daenerys non aveva ancora dato alcun segno di squilibrio nel momento in cui gli sceneggiatori hanno deciso di piazzare il punto di svolta per il personaggio di Varys. Se mai riguarderai la puntata in cui si trovano tutti insieme ai festeggiamenti post-battaglia, noterai che è ben visibile l'attimo in cui Varys prende le sue distanze da Daenerys:
      1) viene mostrato come lei sia da sola e come si senta sola, è venuta fino al nord a cavallo di un drago e con il suo esercito personale per salvare il c*lo a persone che invece di dimostrarsi minimamente riconoscenti danno "pacche (metaforiche o meno) sulle spalle a Jon", mettendo in luce come lui sia un grande, che fegato cavalcare un drago!
      2) Daenerys cerca con lo sguardo le persone a lei care e vede che si stanno divertendo per conto loro e che non sono interessate a lei e ci resta male.
      3) Viene mostrato Varys che la osserva a distanza, con un'espressione che non solo "parla", "grida a gran voce", il suo disappunto e che vale più di mille parole. Si vede benissimo che lui è contrariato da Daenerys e che è lì che inizia a vederla come pericolosa, tant'è vero che si alza e se ne va (e tra parentesi, l'attore si è dimostrato ancora una volta impeccabile nella recitazione).
      E' un buco di sceneggiatura? Manca qualcosa che allo spettatore non viene mostrato? Può darsi, ma Varys subito dopo questo evento e ben PRIMA che Daenerys abbia fatto o detto alcunché di pericoloso inizia a mettere la pulce nell'orecchio a Tyrion.
      Ripeto, per me, o la cosa è frutto di un errore di regia/sceneggiatura che ha dimenticato di dare allo spettatore elementi utili per giustificare Varys o c'è dell'altro. Detto ciò sei liberissimo di rimanere fermo sull'opinione che "il personaggio di Varys sia stato mosso benissimo in tale contesto da questa regia e che disponesse di tutti gli elementi per giudicare Daenerys come pericolosa": rispetto le opinioni di tutti (pur non condividendole automaticamente) e non mi propongo certo di cambiare l'altrui pensiero, ma credo che al contempo anche la mia vada rispettata, anche nel disaccordo, e non definita una "sciocchezza".

  • @tobiten813
    @tobiten813 3 года назад

    6:50 probabilmente è una delle storie dal quale potrebbero essere fatti piu spin off

  • @jonathangrieco2003
    @jonathangrieco2003 5 лет назад +1

    Il finale poteva essere meraviglioso se ci fosse stato tempo e soldi

  • @gbmistery812
    @gbmistery812 5 лет назад +1

    Una domanda magari poi la rispondi in un video, ti piacerebbe se facessero una serie tv su Harry potter fedele ai libri, tipo che só 7 / 8 episodi per libro quindi in tot una cinquantina di episodi?
    Secondo te potrebbe venir fuori una buona cosa oppure no?

  • @boomerworf8587
    @boomerworf8587 5 лет назад

    Nella live riscrivi la ultime due stagioni, dato che sono state scritte contemporaneamente dal duo D&D.

  • @elander2
    @elander2 5 лет назад

    A me personalmente l'ottava stagione non è piaciuta non per il finale o le aspettative su di esso ma semplicemente perché alcuni personaggi sono diventati completamente incoerenti con il loro passato e il loro pensiero precedente tanto da sembrare decisamente diversi da ciò che erano in partenza.
    Inoltre c'è stata una gran fretta di chiudere il tutto in 6 episodi e questo ha causato un taglio di tantissime questioni secondarie che sono andate completamente perse

  • @susannablattner740
    @susannablattner740 5 лет назад

    Ciao, potresti mettere il link dell’articolo su D&D? Non lo trovo

  • @polpettaio
    @polpettaio 5 лет назад +2

    Scusa se vado un po' fuori tema, ma chernobyl come serie ne vedrai e commenterai qualche cosa?

  • @shadowapocalypse8727
    @shadowapocalypse8727 5 лет назад +1

    Like per chi odia Yara Greyjoey 😎😎

  • @TheBobSmith94
    @TheBobSmith94 5 лет назад

    Che ne pensi dei rumor secondo cui Martin ha collaborato con fromsoftware (dark souls) per un gioco fantasy medievale?

  • @linodangelo914
    @linodangelo914 5 лет назад +3

    Scommetto quello che volete ma prima o poi tirano fuori i sequel

    • @eliapompele6187
      @eliapompele6187 5 лет назад +3

      Se sentono odore di soldi, ci puoi scommettere

    • @shadowapocalypse8727
      @shadowapocalypse8727 5 лет назад

      Li faranno, devono fare una serie anche su Lady Melisandre

  • @voixblueu
    @voixblueu 5 лет назад

    raga ma i guardiani della notte appartengono ai sei regni o al nord? cioè tra i 6 regni e i guardiani c è un altro regno indipenente in mezzo

  • @roseg2478
    @roseg2478 5 лет назад

    Caleel, secondo te che ruolo avrà lady cuore di pietra nei libri?

  • @AkiraF182
    @AkiraF182 5 лет назад

    Si sente benissimo

  • @emasc960
    @emasc960 5 лет назад +3

    Perche non fai una analisi o comunque un video che mostra in che ordine leggere i libri
    ?

    • @cristiandigiacinto
      @cristiandigiacinto 5 лет назад +1

      Ma come in che ordine ahahha

    • @nika05456
      @nika05456 5 лет назад +1

      Nell'ordine in cui sono usciti magari...

  • @gattos_1
    @gattos_1 5 лет назад

    Anche catelyn sopravviveva alle nozze rosse nel libro

  • @betdown2
    @betdown2 5 лет назад

    Uno spinoff su Dunk e Egg non verrà fatto sicuramente (almeno nel breve periodo) perché Martin ha già detto che non darà più l'autorizzazione a trasporre opere ancora incomplete, per evitare che accada quello che è successo con GoT

  • @nika05456
    @nika05456 5 лет назад

    Credo che il finale sia per forza di cose diverso, essendo che metà dei personaggi sono diversi, alcuni non ci sono, altri sono rimasti in vita. Inoltre bran nel quinto libro ha 9 anni quanti ne può avere alla fine? 13? Sono comunque troppo pochi e nessuno sano di mente eleggerebbe un bambino che non conosce nessuno re

  • @marcellamelandri6792
    @marcellamelandri6792 5 лет назад

    Penso che il VERO PROBLEMA della stag.8 sia stata la MANCANZA D'EMOZIONE.Nelle stagioni precedenti, che si fosse più o meno sostenitori dell'evolversi del personaggio o situazione fulcro della scena, quello che la faceva da padrone erano le emozioni: si era STUPITI, INCREDULI, SCHIFATI, INORRIDITI, DISPERATI, DIVERTITI, ecc ecc... pensiamo a scene d'effetto e inaspettate come come le Nozze Rosse o la morte di Oberyn.Finalmente, pensai, una serie tv dove non devono vincere sempre i buoni, dove le cose non sono scontate…. e invece.Nella stagione 8 per me è diventato tutto PREVEDIBILE e PRIVO DI EMOZIONI… basti pensare che non è morto praticamente nessuno dei personali personaggi nella Guerra più temuta in tutta la serie. cioè… assurdo! Personaggi che poi non hanno avuto un'utilità nella seconda parte della stagione… allora, xè?
    Per me è un Grande NO, ma perché non mi ha divertito, non mi ha stupito, non mi ha emozionato. Peccato…. Ciauuu belli!

  • @alessandromanunta4685
    @alessandromanunta4685 5 лет назад

    Su drogo penso sia stato più uno sfogo per tutto non potendo uccidere jon...

  • @nostrafamus9131
    @nostrafamus9131 5 лет назад

    Buonasera! Domanda, ma il simbolo scelto per la casata dello spezzato ma cosa rappresenta?

    • @simobarsali358
      @simobarsali358 5 лет назад +1

      Un corvo.

    • @nostrafamus9131
      @nostrafamus9131 5 лет назад

      @@simobarsali358 io sto corvo non lo vedo e me.lo sarei aspettato, io vedo come una mano che darebbe continuità ai non sensi di tutta l'ottava stagione.

  • @ilariapera9248
    @ilariapera9248 5 лет назад

    Comunque io ti ho fatto avere altri seguaci, tra cui mia madre, che da appassionata di GOT ti segue e aspetta con ansia i tuoi commenti

  • @furiarossa6316
    @furiarossa6316 4 года назад

    2:15 siamo a settembre 2020 e questa promessa è ancora valida, eh!

  • @dan_no80
    @dan_no80 5 лет назад

    Ciao Calell! Dove posso trovare il tuo libro? Complimenti per il lavoro e la passione che trasmetti

  • @TDMSprinter94
    @TDMSprinter94 5 лет назад

    grande che m'hai fatto vince il fantamorto

  • @pikets25
    @pikets25 5 лет назад

    Caleel auguri per il secondo libro ma stai attento ai refusi ;-) strano che alla fanucci non ti abbiano affiancato un revisore....in bocca al lupo.

  • @lorenzomancadinissa
    @lorenzomancadinissa 5 лет назад

    Voti alle Stagioni
    1a 10
    2a 10
    3a 10
    4a 10
    5a 10
    6a 10
    7a 9
    8a 7+

  • @AntonioNovelli92
    @AntonioNovelli92 5 лет назад

    Ad ogni "Aahm..." uno shottino di vodka.

  • @andreap.9151
    @andreap.9151 5 лет назад +5

    Ultima stagione penosa che schifo...come rovinare una serie..complimenti sei bravissimo comunque..mi sono iscritto al canale

  • @danielaimpelliccieri4606
    @danielaimpelliccieri4606 5 лет назад

    Bene si sente bene

  • @francoadanio5175
    @francoadanio5175 5 лет назад

    io non ho capito perchè bran dovrebbe essere cattivo, anche se lui avesse detto che deanerys sarebbe impazzita chi avrebbe avuto il coraggio di ucciderla? e soprattutto se daenerys non avesse ammazzato tutti come una pazza e l'avessero ammazzata prima come battevi cersei? e soprattutto come la prendevano i draghi???

  • @shadowapocalypse8727
    @shadowapocalypse8727 5 лет назад

    Bran non è cattivo ormai è morto da tempo, in realta il vero Villain è il corvo con 3 occhi ć è Bran avrebbe impedito la distruzione di approdo del re

  • @ninjadibari8037
    @ninjadibari8037 5 лет назад +1

    Ma se drogon avesse sputato fuoco addosso a jon, sarebbe bruciato?

    • @evafantozzi668
      @evafantozzi668 5 лет назад +2

      Quando salva il comandante Mormont, si brucia la mano, quindi, credo proprio di si.

    • @ninjadibari8037
      @ninjadibari8037 5 лет назад

      @@evafantozzi668 ah ok grazie

    • @nana-we7np
      @nana-we7np Год назад +1

      Non tutti i Targaryen sono immuni al fuoco (ad es. il fratello di Daenerys e poi se non sbaglio anche il re folle è morto con l'alto fuoco)

  • @diegogarzone9952
    @diegogarzone9952 5 лет назад +1

    dovrebbero essere l'esercito di jhon visto che ha ucciso la loro khalisi

    • @deareryss555
      @deareryss555 5 лет назад

      Diego Garzone e perché mai? Appunto lui ha ucciso Daenerys e i Dothraki e gli immacolati erano fedeli a lei non a Jon

    • @diegogarzone9952
      @diegogarzone9952 5 лет назад +1

      @@deareryss555 perche i Dotraki diventano fedeli a chi uccidele il loro khal, ricordi come diventano fedeli a Daenyris?

  • @AkiraF182
    @AkiraF182 5 лет назад

    Io ti sento benissimo, non graffia, non gratta 😂

  • @MT-li3hb
    @MT-li3hb 5 лет назад +9

    MENO MALE CHE C'E STATA LA SERIE PERCHE SENNO SAI QUANTI SUICIDI SE SI ASPETTAVA IL LIBRO DI MARTIN AHAHAHAHAHHAH

  • @bukkom3rda447
    @bukkom3rda447 5 лет назад

    Che poi, alla fine, manco era de Starbucks.

  • @nicolaconchedda6134
    @nicolaconchedda6134 5 лет назад

    ma la gente come fa a dire che la serie non è piaciuta perché non si è conclusa come la si voleva se ci si lamenta da circa metà stagione di come le parti importanti sono state trattate frettolosamente e in maniera stupida?

  • @diegogarzone9952
    @diegogarzone9952 5 лет назад

    ma i dothraki ke fine hanno fatto?

  • @vittyvagliagli
    @vittyvagliagli 5 лет назад +1

    scrivilaa!!!
    idea: Drogon sputa fuoco non solo sul trono ma anche su Jon, lui ne esce incolume dimostrando a tutti, volente o nolente, di essere un Targaryen

    • @deareryss555
      @deareryss555 5 лет назад

      Vittoria Semplici i targaryen non sono immuni al fuoco, ma hanno una sopportazione maggiore degli altri. Daenerys è un eccezione ( solo nella serie) perché nei libri lei può bruciare come tutti, ma come ho detto prima, ha una sopportazione maggiore

  • @girodiboanottetempo5931
    @girodiboanottetempo5931 2 года назад

    a distanza di tre anni, sembra fuori luogo e anacronistico questo commento che probabilmente non leggerà nessuno ma io lo posto lo stesso perchè non riesco a capire, nemmeno dopo tutto questo tempo, come una parte di spettatori, fan della serie, non abbiano capito che la fine di daenerys come tiranna spietata fosse una fine scritta fin dalla prima stagione. non si tratta solo di meri indizi, lasciati cadere ogni tanto qui e la nell'arco delle stagioni, ma si è trattata niente di piu e niente di meno di una progressiva, pensata, ponderata, evoluzione del personaggio daenerys che evidentemente la maggior parte degli spettatori non ha voluto vedere, capire. Daenerys è quella che, appena ragazzina, dopo che si è coinvolta con Kal drogo, mangerà l'intero cuore crudo di uno stallone... questo è indizio non di 'follia' ma di certo dimostra che ci troviamo di fronte ad una persona davvero eccezionale e che non puo' essere considerata alla stregua di una ragazza comune, con una evoluzione psicologica e caratteriale lineare. La sua seconda prova di forza è l'aver guardato senza battere ciglio la testa di suo fratello fondersi nell'oro... e anche questa cosa manifesta una sua 'freddezza fuori dal comune'... c'è ovviamente tutto il suo background famigliare, il fatto che sia figlia del re folle, il fatto che il fratello fosse pazzo in modo un po' idiota, e che il sangue di drago fosse in qualche modo legato a filo doppio con la pazzia. Ma andiamo avanti: dopo tutte le sue peripezie in cui ha dimostrato una tempra di acciaio di valyria, (il riportare in vita suo marito e poi ucciderlo perche quello non era piu drogo ma uno zombie, il bruciare viva la strega e poi entrare lei stessa nelle fiamme ed uscirne come madre di tre draghi; l'estenuante marcia nel deserto) ecco le sue decisioni: 1. rinchiude l'uomo ricco di ktar con l'ancella che l'aveva tradita nel caveau dopo averlo svuotato di tutte le sue ricchezze; 2. brucia il padrone degli immacolati; 3. crocifigge una serie di schiavisti lungo la famosa via in cui erano stati crocifissi gli schiavi; fa decapitare uno degli schiavi da lei liberati perche aveva ucciso un padrone senza il suo permesso; manda in esilio Gioras quando scopre che era una spia di westeros e nonostante gioras le avesse ripetutamente dimostrato la sua devozione e fedeltà; abbandona Essos nelle mani di nessuno, dopo aver rivoluzionato completamente il sistema schiavi/padroni e quindi generando un nuovo caos o il ripristino del vecchio sistema, fregandosene di chi soffrirà della sua partenza perchè lei deve riprendersi il trono di spade. Nei suoi dieci anni di lotta per arrivare a westeros, daenerys ha compiuto una serie incredibile di atti dispotici. ha dimostrato pienamente la sua indole da despota. Il despota è per definizione l'opposto del sovrano saggio e illuminato. Lei è stata saggia solo quando è stata contenuta, guidata, consigliata da uomini che sapevano moderarla. Ma, di suo, avrebbe fatto cento volte peggio. Se non l'avessero distolta dal suo proposito, lei sarebbe partita immediatamente per radere al suolo Approdo del re, bruciando tutto. infine, bisogna anche capire che la sua indole è stata esasperata da tutti quei dolori che ha dovuto sopportare: lo stupro e poi la vita dura coi Dotraki, i continui tradimenti, la perdita del figlio e dell'amato marito, l'essere stata imprigionata, umiliata, la perdita di chi amava...il ritrovarsi da sola in terra straniera, l'aver accettato di fidarsi ancora una volta del suo consigliere, tyrion, e assistere alla decapitazione della sua unica amica, una sorella, Missandey. Io avrei reagito allo stesso modo... quindi che cosa pensate che avrebbero dovuto scrivere gli sceneggiatori? in che modo avrebbe dovuto reagire daenerys se non nel modo in cui ha reagito a tutto questo? Si è aggrappata alla sola cosa che dava un significato alla sua vita, alla sua missione: liberare i popoli di Westeros essendo per loro l'unica regina. ovviamente questo era un pensiero assurdo, 'folle', una percezione distorta del suo ruolo e di come sarebbe stata accolta a Westeros. e quando jon snow lo ha capito non ha potuto fare altro che ucciderla. E' come se l'avesse graziata con la morte...perchè lei non si sarebbe fermata e avrebbe avuto una fine senz'altro peggiore... impiccata all'ingiù come i tiranni della storia piu recente. ecco, non lo leggerà nessuno ma l'ho messo nero su bianco.

  • @crymsoneyes4184
    @crymsoneyes4184 5 лет назад

    Secondo me drogon è andato a volantis a far resuscitare daeneris lol

  • @idoriconquisterannoilmondo2362
    @idoriconquisterannoilmondo2362 5 лет назад

    Oooh bella li