PiazzaPulita 29/04/2021

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 апр 2021
  • Corrado Formigli conduce Piazzapulita, trasmissione che affronta temi di stretta attualità
    PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU www.la7.it/piazzapulita/video
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 196

  • @carlomayr4494
    @carlomayr4494 3 года назад +9

    MARIO CALABRESI un vero Signore.

    • @karabogaz
      @karabogaz 3 года назад +1

      Galli Burioni Crisanti e Bassetti gli manderanno i cesti a natale

  • @Cosmopavone
    @Cosmopavone 3 года назад +10

    Oltre che bassetti e' piu' di un anno che non ne azzecca una, capisce fischi per fiaschi e si mette a litigare senza ascoltare gli altri....

    • @nabiralbar6164
      @nabiralbar6164 3 года назад

      Veramente sono gli altri che si mettono a litigare senza ascoltare lui...tipo quel Casadio che di virologia non sa un ca*8o.

  • @giannipaladini2929
    @giannipaladini2929 3 года назад +4

    Ancora sul laboratorio cinese di Wuhan. Questo laboratorio è stato costruito con l’aiuto della Francia e degli Stati Uniti, i quali, insieme alla UE, hanno finanziato in modo consistente la struttura. Risulta anche che all’interno del laboratorio fossero presenti in modo permanente dei militari, circostanza che spiega bene gli scopi segreti “Dual Use” che stanno alla base dei relativi esperimenti, come ho già documentato in un altro post.
    Nell’anno 2019, e precisamente dal 18 al 27 Ottobre, si è tenuta a Wuhan la VII^ edizione dei “Giochi Mondiali Militari”, con la partecipazione di atleti provenienti da molte Nazioni, tra cui anche l’Italia. Alcuni testimoni hanno riferito che, per tutta la durata della manifestazione, agli atleti è stata presa la temperatura ogni volta che entravano nello stadio, e che numerosi addetti, muniti di tute isolanti e di caschi con schermi protettivi, pulivano accuratamente ogni giorno, anche più volte al giorno, i sedili degli spettatori e i corridoi di passaggio all’interno dello stadio prima dell’inizio delle gare e dopo la loro conclusione. Che spiegazione si può dare a questa condotta, mai riscontrata in passato in occasione di gare internazionali?
    Questo induce a ritenere che nel laboratorio di Wuhan si sia verificato un incidente qualche tempo prima dei giochi militari, presumibilmente agli inizi di Ottobre del 2019, circostanza confermata dal fatto che il laboratorio è stato chiuso proprio nel mese di Ottobre, ma senza che i giochi venissero annullati. La presenza del virus di pipistrello nel mercato del pesce di quella cittadina è stato un puro diversivo. Durante la pandemia, il governo cinese aveva tentato di avvalorare in qualche modo la tesi che il virus provenisse da quel mercato, ma ad un certo punto ha dovuto smentire ufficialmente tale notizia per la sua palese insostenibilità. Lo scopo del governo cinese era evidente. Infatti, se fosse passata la tesi che era stato individuato come origine del focolaio pandemico il mercato del pesce di Wuhan, si sarebbero allontanati eventuali sospetti circa la possibile fuga dal laboratorio di un virus chimerico, avvenuta nel periodo sopra indicato e mai resa nota agli altri Paesi. Se è vero, come molti esperti affermano, che il primo caso di infezione umana di SARS-CoV-2 è avvenuto nella provincia cinese dell'Hubei (quella di Wuhan) tra Novembre e Dicembre 2019, la ricostruzione dei fatti appare del tutto plausibile.
    A dire il vero, anche gli Stati Uniti hanno sostenuto che il virus provenisse dal laboratorio di Wuhan a seguito di un incidente, precisando che ne conoscevano anche l’origine, ma fino ad oggi, per quanto mi risulta, non hanno mai voluto rendere nota la data in cui la fuga sarebbe avvenuta, nè hanno fornito prove a sostegno di queste loro affermazioni, limitandosi a gettare un discredito generico sul governo cinese. Non credendo al segreto di stato, mi sono chiesto quale potesse essere la ragione di tale riluttanza nel fornire le prove. Esiste una possibile motivazione, che potrebbe essere considerata come una sorta di copertura a favore di alcuni importanti ed influenti soggetti e, anche se parziale, dello stesso governo degli Stati Uniti.
    Ho già ricordato che Il 18 ottobre 2019, presso il Johns Hopkins Center for Health Security, alcuni ricchissimi “filantropi”, soprattutto statunitensi, avevano svolto una simulazione di nuova pandemia virale, auspicando nel loro documento conclusivo che l’Organizzazione Mondiale della Sanità adeguasse tempestivamente i contratti già in essere con le case farmaceutiche per la realizzazione di vaccini sperimentali.
    Io ritengo che queste persone non abbiano organizzato la simulazione virale in modo casuale, né che questa particolare simulazione facesse parte di una prassi periodica consolidata, come alcuni credono, ma che i “simulatori” già sapessero del grave incidente avvenuto proprio in quello stesso periodo presso il laboratorio di Wuhan e che questo favorisse alcune loro strategie di potere, soprattutto di carattere finanziario. Tempo fa, ho cercato in tutti i modi di pubblicare un documento ufficiale che lasciava intendere alcuni dei loro scopi, ma……...
    Nel ricordare che, ai fini delle cure più appropriate, preventive o meno, è di fondamentale importanza sapere se un virus è di origine naturale o chimerica, mi auguro che tutto questo possa un giorno essere oggetto di indagine non solo da parte della magistratura dei singoli Stati, ma anche da parte della Corte Penale Internazionale. Vero è che alcuni scienziati ritengono che il virus non sia di origine chimerica, ma è altrettanto vero che altri scienziati la pensano diversamente.
    Se si accertasse in via definitiva che la fuga di un virus chimerico da un laboratorio ha causato la morte di milioni di persone, sarebbe ipotizzabile non solo il reato di strage, ma anche una lunga e spaventosa serie di crimini contro l’umanità.

  • @alisandru3193
    @alisandru3193 3 года назад +4

    Ma scusate un attimo perché non invitate degli scienziati e poi fate un dibattito Civile tra scienziati che se ne intendono inutile chiamare Borghi e poi metterlo alla gogna

    • @Iutub0ne_Censore
      @Iutub0ne_Censore 3 года назад

      perchè se uno vuole informarsi, non sono le info a latitare quanto la capacità di discrimine a prescindere dalla propria " bolla mentale "...ti immagini ? l'idea è buona, ma è patente come da un lato poco pubblico sappia o voglia contestualizzare le cose e gli italiani non sono per ora capaci, tra loro, di dibattere civilmente, per quanto. appassionati, non è per quello, è proprio non " esserci portati". Imho. ciao :-)

  • @sofhia1613
    @sofhia1613 3 года назад +11

    Durante una epidemia non si comincia mai una campagna di vaccinazione lo insegnano al primo anno di università

    • @giorgiospinardi9588
      @giorgiospinardi9588 3 года назад +1

      Spiegalo agli ignoranti, che non accettano un dialogo con chi ne sa più di loro. L'umanità è a serio rischio a causa dell'ignoranza, del non ascolto

    • @alessandronardelli5870
      @alessandronardelli5870 3 года назад

      Giorgio Spinardi boh non so dove abbiate studiato voi, nella mia università questa cosa non ce l’hanno mai detta. La vaccinazione la inizi appena puoi, non esiste altro criterio (è successo col vaiolo, con la polio, con la difterite e mi fermo qui perché penso il concetto sia chiaro). Quale sarebbe di preciso il problema nel vaccinare durante un’epidemia? (E comunque il covid non è una epidemia ma una pandemia, questo lo insegnano al terzo anno)

    • @giorgiospinardi9588
      @giorgiospinardi9588 3 года назад

      @@alessandronardelli5870... peccato che i più grandi virologi del mondo abbiano tutti detto questa cosa (perfino l'ex virologo di Bill Gates, Bossche). Vernom Coleman e molti altri"pezzi da 90" hanno spiegato ciò. Perciò mi sa che qualche ricerca (5min della tua vita,non ti chiedo di più, per carità), sarebbe opportuna. Poi, certo, tu fai quello che vuoi,ci mancherebbe. Se pensi che la tua informazione/cultura sia superiore a coloro che lavorano nell'epidemiologia, coi virus da più di 40 anni...ok. there's no problem.

    • @alessandronardelli5870
      @alessandronardelli5870 3 года назад

      Giorgio Spinardi io non penso di avere più cultura di chi lavora da 40 anni sui virus, ma nel mio mondo (che è lo stesso di questi colleghi anche se loro sono incredibilmente più esperti di me in materia ci mancherebbe) ci si confronta con i dati. Questi pezzi da 90 come li chiama lei possono anche aver detto che vaccinare ora possa favorire l’emergere di mutazioni ma noi dobbiamo lavorare con metodo scientifico, quindi con dati oggettivi e di studi in questo senso sul sars cov 2 non ne ho trovati quindi loro hanno espresso un’opinione (che è in contrasto con quella di altri colleghi altrettanto autorevoli ad esempio Fauci). Quello che sappiamo è che il virus muta sempre (che noi facciamo qualcosa o no), che i vaccini ora in commercio sono efficaci contro tutte le varianti più attenzionate, che abbattono il contagio (e quindi meno replica e meno occasioni ha di mutare) e che permettono di diminuire l’ospedalizzazione e la necessità di terapia intensiva (che era un dramma nei mesi passati perché se non ho posto in rianimazione non posso operare certi pazienti a meno che non siano in pericolo di vita imminente). Questa è l’unica strada per permettere di far ripartire la sanità e di curare anche gli altri malati, di far ripartire l’economia e il lavoro. Se poi emergeranno altre varianti sui quali i vaccini non funzionano la tecnologia c’è già, dovremo solo montare un anticorpo che riconosca un antigene diverso e rivaccinare, ma non c’è altra soluzione. Un saluto e mi scusi se sono stato prolisso, purtroppo non è possibile parlare di questi argomenti in maniera striminzita

    • @semperoccultus
      @semperoccultus 3 года назад

      link grazie.

  • @riccasimo
    @riccasimo 3 года назад +2

    2:47:57 Bassetti prima dice che la mortalità della variante inglese non è variata, poi dice che la letalità non è variata ma è solo più contagiosa, insomma confonde i due termini. Casadio gli fa notare che la mortalità è maggiore perchè a pari letalità infetta più persone e quindi fa più morti. Alla fine Bassetti si arrabbia perchè, secondo lui, Casadio non conosce la differenza fra letalità e mortalità, quando è evidente che è Bassetti che non ha capito la differenza e confonde continuamente i due termini. Senza parole...

    • @elliotcosimato8902
      @elliotcosimato8902 3 года назад

      Bassetti ha dimostrato più volte di non avere dimestichezza con l'epidemiologia e con la matematica, che è alla base della comprensione di certe dinamiche. E' un clinico e dovrebbe limitarsi a parlare dell'aspetto clinico della pandemia, ma il ruolo che si è dato è quello di fare da contraltare ai suoi colleghi (che sono in maggioranza) i quali vorrebbero un approccio più cauto al problema. Buona parte del suo pubblico di riferimento non è in grado di distinguere tra letalità e mortalità. Se assumesse posizioni più coerenti e logiche perderebbe visibilità. Anche l'arroganza fa ormai parte del suo personaggio.

    • @nabiralbar6164
      @nabiralbar6164 3 года назад +1

      E dove sta scritto che maggiore e`il contagio e maggiore e`la mortalita`. Infatti qui in UK, con tutto che c'e`stata una variante molto contagiosa, i morti sono calati drasticamente , quasi azzerati ....e non per merito dei vaccini. Il neurologo Casadio dovrebbe dedicarsi ad altro invece di parlare di cose che non conosce.

    • @alessandronardelli5870
      @alessandronardelli5870 3 года назад +1

      @@nabiralbar6164 Che la mortalità aumenti con l'aumentare del numero dei casi è un concetto statistico e vale sempre se si mantengono le condizioni di partenza. In Gran Bretagna infatti la mortalità è scesa perchè è sceso il numero dei contagi infatti la vaccinazione è andata di pari passo con il lockdown che ha determinato meno casi e aumento di persone immuni (quindi sono diminuite le persone suscettibili di ammalarsi). Per questo nel complesso la mortalità è scesa

    • @riccasimo
      @riccasimo 3 года назад +1

      @@alessandronardelli5870 esatto, forse secondo @Nabir Albar i morti sono calati grazie allo spirito santo...

  • @mariabianchini1337
    @mariabianchini1337 3 года назад +1

    Non capisco è trovo estremamente scorretto ,soprattutto nei confronti dei familiari delle vittime,chiamarli EX-terroristi.

  • @Kurtantis
    @Kurtantis 3 года назад +1

    Cottarelli un grande economista e uno che ha una visione organica del panorama, senza la partigianeria che da destra a sinistra caratterizza tutti.

  • @DI-xe7mu
    @DI-xe7mu 3 года назад +1

    NORIMBERGA PER VOI!

  • @iago8761
    @iago8761 3 года назад +2

    1:29:22 Che film ha citato Paolo Mieli?

    • @FabioBusignani
      @FabioBusignani 3 года назад +1

      credo "Sorry we missed you", di Ken Loach

    • @iago8761
      @iago8761 3 года назад

      @@FabioBusignani si hai ragione.

  • @alisandru3193
    @alisandru3193 3 года назад +7

    Ogni volta che sento formigli rimpiango Santoro tutta la vita

  • @antonellagiuliani2551
    @antonellagiuliani2551 3 года назад +1

    Queste cure monoclonali devono essere disponibili in ospedale già alla domanda, indipendentemente se il paziente le otterrà perché preso in tempo o gli verranno negate perché, purtroppo, presumibilmente non più efficaci. Inoltre andrebbero proposte d'ufficio a tutti i pazienti che possano realisticamente giovarsene.

  • @karabogaz
    @karabogaz 3 года назад

    "assembrarsi al chiuso"...Ioannidis, la premessa fallace non giova certo alla causa... o si riferiva forse a qualche studio televisivo che deve per forza sfoggiare il pubblico in platea?

    • @mariocico4609
      @mariocico4609 3 года назад

      La sinistra compresi quasi tutti i conduttori è la più bieca espressione della grettezza e dell’ignoranza che strombazza a destra anzi solo a manca ! TDC al cubo !!!!!!!!

  • @federicoquartelli6203
    @federicoquartelli6203 3 года назад

    Tutti geni nei tolk shop

  • @davidenardoni427
    @davidenardoni427 3 года назад

    "quello che non ti dicono" è un grande libro che fa riflettere , scritto da una grande persona, prima che un grande scrittore e bravo giornalista . E' una persona seria che merita rispetto, non è un clown come molti leader della lobby Lotta continua che all'epoca si candidavano come detentori della verità e oggi fanno le marchette nei talk show delle tivu di Berlusconi. Sono più apprezzabili ( tra "") altri estremisti sia in un verso sia in un altro . E' chiaro che il contesto dell'epoca era diverso, che c'era un odio diffuso contrapposto e una ricerca del colpevole. Pure durante la resistenza furono commesse atrocità e non solo fra le parti avverse. Si dovrebbe dire la verità dei fatti per rispetto delle vittime e dei figli delle vittime .Farebbe tanto bene anche alla coscienza dei carnefici . Più che il carcere o la vendetta debbono temere il rimorso.

  • @cristianmanelli9016
    @cristianmanelli9016 3 года назад +3

    Formigli improponibile.. torna al Manifesto. Il tuo posto

  • @alisandru3193
    @alisandru3193 3 года назад +1

    Formigli e la redazione voi del caso cosidetto sardegna non sapete nulla. Non avete fatto dei ragionamenti sulla zona bianca che andavano fatti.

  • @ervinzotaj9090
    @ervinzotaj9090 3 года назад

    Ma dov'è lavora questo se sta sempre nel televisione

  • @iolairdubh5644
    @iolairdubh5644 3 года назад

    per avere gli autobus meno pieni basta fare come fa la scozia tutti quelli che non hanno necessita' di presenza devono lavorare da casa. Qui si sa gia' che lavoreremo da casa anche in fase 1. la mia ditta ha tutti i dipendenti in smart working da quasi 14mesi

  • @denisevendramin4495
    @denisevendramin4495 3 года назад

    Montanari non è stata l estate scellerata!! E stata la riapertura delle scuole e i mezzi pubblici super affollati..!!!!!!!

  • @darioimpastato9618
    @darioimpastato9618 3 года назад

    Contro la Raggi pure l’arbitro diventa giocatore. Per bastonare la sindaca Formigli fa… Piazzapulita dell’informazione
    Leggi l'articolo di Dino Giarrusso per La Notizia:
    Tanti anni fa realizzai insieme a Francesca Archibugi, Francesca Comencini e decine di altri cineasti italiani, un breve documento (“Lettera aperta agli spettatori”) che voleva dire la verità sui finanziamenti al cinema. Lo ricordo oggi perché in quel breve video, il regista Paolo Sorrentino diceva “ci stiamo scontrando con uno dei problemi politici centrali di questo paese: la regolamentazione delle televisioni”. Era il 2007 e, 14 anni dopo, quel problema è ancora attuale, anzi si è ingigantito fino a diventare un elefante, un mammut immobile nel salotto del paese.
    Giovedì sera sono stato testimone di come sia presente e vorace, questo mammut. Ero ospite a Piazzapulita, in chiusura si sarebbe parlato di Virginia Raggi e di Roma. Insieme a me Antonio Padellaro, Massimiliano Fuksas e Luciano Capone. La narrazione prevedeva non tanto un dibattito o un approfondimento, ma un processo in contumacia della sindaca, con condanna già scritta. Senza scendere nei dettagli (chiunque può andare a rivedersi la puntata e farsi un’idea) l’impostazione voluta dal conduttore era chiara: mettere in cattiva luce la persona che dopo anni di disastri sta tentando di redimere la “capitale corrotta” che secondo un’inchiesta de L’Espresso stava infettando la nazione già nel 1955.
    Naturalmente ciascuno può avere legittimamente la propria idea ed il proprio giudizio su ciò che ha fatto la Raggi, mentre non è discutibile -in un talk-show televisivo- il ruolo del conduttore, che dovrebbe far spazio a tutti gli ospiti, lasciargli esporre le proprie tesi e semmai correggere eventuali castronerie o falsi evidenti. Il conduttore deve - per correttezza verso lo spettatore, per educazione e per dare un senso al dibattito, altrimenti inficiato in partenza - essere necessariamente super partes. Corrado Formigli invece ha scelto di comportarsi come un quinto ospite, il più partigiano di tutti, ma con in più lo scettro del potere di conduttore. Non ha tollerato che io contrappuntassi alla sua narrazione “Raggi disastro”, con numeri (reali!) che dicono il totale contrario.
    Era insofferente ad ogni mia precisazione, ad ogni mia parola, ad ogni numero incontrovertibile che raccontava un’altra realtà è dunque poteva spiegare allo spettatore che quanto stava vendendo distorceva la realtà, non la raccontava per come fosse. E a quel punto, vedendo che qualcuno stesse rompendo il suo giocattolo caricato a molla, e dunque stesse inficiando la sua tesi precostituita, Formigli ha perso la testa, urlato, sbattuto i pugni sul tavolo, minacciato addirittura querele. Un comportamento surreale che ho accolto con un sorriso, chiedendogli perché fosse così nervoso.
    “Tu non fai l’arbitro, fai il giocatore”, ho detto a Formigli all’ennesima interruzione, all’ennesimo impedimento al mio svelare che stesse raccontando la realtà in maniera parziale e confutabile. E lì il conduttore ha letteralmente sbroccato, e urlato la verità che è del resto sotto gli occhi di tutti da tempo: “Certo che gioco, fallo tu l’arbitro!!”. No, caro Formigli, se tu conduci un talk-show devi proprio comportarti da arbitro, perché se sei di parte, come hai ammesso stizzito, tutto il tuo racconto crolla: non è più la narrazione della realtà oggettiva, ma dovete il tuo tentativo di conculcare nello spettatore la tua tesi!
    Basta conoscere un po’ come funziona la Tv, la comunicazione, o semplicemente la psicologia dei processi cognitivi umani, per sapere che lo spettatore riconosce inconsciamente al conduttore un’autorevolezza giustamente maggiore a quella dei vari ospiti che spiegano il loro punto di vista personale sulle cose. Il conduttore è un’autorità, e il padrone di casa, e come tale viene percepito da chi guarda la Tv. E proprio per la sua posizione di superiorità, deve assicurarsi che la partita si giochi lealmente, fare da arbitro e non scendere in campo e far gol per una squadra!
    Ma Formigli ha fatto di peggio quando ha esposto un sondaggio che dava la Raggi ultima al 7%, nello stesso giorno in cui Repubblica la dava in testa con il 27% e persino il Giornale la dava come prima nella corsa al Campidoglio. Sia io che Padellaro abbiamo detto che avere due sondaggi con risultati così diversi era “strano”. Apriti cielo: secondo sbrocco di Formigli che mi urla: “Se dici che trucchiamo i sondaggi ti querelo!”. No, non l’ho detto, lo stai dicendo tu. Io ti dico, semmai: è così che si conduce uno show? Cos’altro deve accadere perché si faccia una riflessione seria e non più rimandabile sul rapporto fra la politica, l’informazione, gli editori e i conduttori, le cui carriere ahimè sono legate al gradimento di imprenditori ed esponenti politici?
    È mai possibile, è sensato, è tollerabile, che un conduttore urli quasi orgoglioso che lui è di parte, e smetta le sue vesti per ostentare quelle del tifoso politico? È mai possibile che si impedisca ad un ospite di snocciolare dati incontrovertibili sul lavoro che la Raggi ha fatto per Roma? È mai possibile mandare servizi che raccontano di case popolari cadenti (sono così da 45 anni! Perché non ha chiesto nulla in merito a Veltroni, che aveva intervistato poco prima?), e non far vedere manco per sbaglio le case dei Casamonica finalmente abbattute, il litorale di Ostia tolto agli Spada e restituito ai cittadini, gli 800 km di nuove strade, i 65 km delle nuove piste ciclabili, il giudizio finalmente positivo di Standard & Poors, il fatto che i pagamenti ai fornitori siano passati da 57 a 11 giorni, che ci sono 38 nuovi km di Metro, 58 km di tram, che per la prima volta un sindaco diminuisce il passivo, che è stata salvata Atac che aveva 1,3 miliardi di debito e grazie alla Raggi ha salvato 12mila lavoratori… niente di tutto questo? Zero? Solo buio e cartacce? È una narrazione seria?
    È possibile impostare un programma così? Sì, evidentemente è possibile e il perché ce l’ha spiegato Formigli: “Non faccio l’arbitro, non mi piace la Raggi”. E allora se non fai l’arbitro non organizzare un dibattito che dovresti regolare correttamente: dimettiti da conduttore e candidati a sindaco di Roma o fai campagna elettorale per uno dei candidati che ti piacciano. Perché se rivesti il ruolo di arbitro ma giochi la tua partita facendo pure qualche fallaccio a gamba tesa, forse non rendi un buon servizio agli spettatori, né tantomeno alla città di Roma. Come diceva Paolo Sorrentino 14 anni fa “ci stiamo scontrando con uno dei problemi politici centrali di questo paese: la regolamentazione delle televisioni”, direi che è il momento di risolverlo, una volta per tutte, per il bene di tutti.

  • @mich825
    @mich825 3 года назад +1

    Parlo da corriere....... Ma che frottole raccontano AMAZON rispetto ad altri corrieri fanno la pacchia..... Possono lavorare 4 giorni a settimana guadagnando 1500/1600 €, non hanno pacchetti con contrassegni e non devono fare firmare quindi consegne più veloci

    • @Andrea-gn6gh
      @Andrea-gn6gh 3 года назад +1

      Che gli Amazon non abbiano contrassegni o obbligo di firma è vero, ma che facciano la pacchia decisamente no. Non so con chi hai avuto a che fare per lo stipendio, ma io ne prendo c/a 1500 (mai 1600 senza straordinari) e lavoro 5 giorni su 7. Inoltre, sarò sincero, in Amazon diciamo che sono gli altri corrieri a far la bella vita, rispetto a noi. Che sia vero o no, un dato di fatto è che il BRT che copre la mia stessa zona, e che incrocio ogni giorno, esce sempre con la metà dei pacchi che consegno io. Ed ovviamente quello che esce in rotta, va sempre tentato. Personalmente, non conosco altri corrieri che escono con 300 e più pacchi al giorno. Facciamo più in fretta, ma abbiamo il doppio del carico

  • @poldodani438
    @poldodani438 3 года назад

    Comunque da ammirare.,indipendentemente a che partito tenga........

  • @ervinzotaj9090
    @ervinzotaj9090 3 года назад +1

    E come mai voi nel televisione State senza mascherina e Al Parlamento non togliono La mascherina né anche 😛

  • @Ladyv8MK
    @Ladyv8MK 3 года назад

    Norimberga!!!!!!

    • @DI-xe7mu
      @DI-xe7mu 3 года назад

      hai ragione tutti dovremo dire solo NORIMBERGA

  • @clanettidaniele5632
    @clanettidaniele5632 3 года назад +1

    Casadio medico des mes coiones

  • @nadiaghezzi3803
    @nadiaghezzi3803 3 года назад

    M è sicuro che si vuole che la verità si sappia?

  • @marioc8183
    @marioc8183 3 года назад +1

    Il pesce puzza dalla testa

  • @mariocico4609
    @mariocico4609 3 года назад +2

    Montanari stai in montagna e restaci

  • @morenobiasetto1470
    @morenobiasetto1470 3 года назад +1

    Dai Bassetti finita sta storia partecipi al grande fratello vip,o all'Isola dei famosi ...ok

  • @clanettidaniele5632
    @clanettidaniele5632 3 года назад

    Cosa volete che capisca la Lorenzin

  • @clanettidaniele5632
    @clanettidaniele5632 3 года назад

    Anche troppo che la metto al chiuso...all'aperto non la metto

    • @semperoccultus
      @semperoccultus 3 года назад

      BRAVO COMPLIMENTI.sintomo di educazione civica.

  • @clanettidaniele5632
    @clanettidaniele5632 3 года назад

    Ma basta con la Lorenzin, ma la ffp2 se la metta lei

  • @pelgry1
    @pelgry1 3 года назад +1

    Dovessero i BR ancora vivi parlare , andrebbero in galera pezzi importanti dello Stato....quindi per li “ bene comune “ non sapremo mai la verità

    • @angelaperelli4127
      @angelaperelli4127 3 года назад +1

      Sono vivi

    • @pelgry1
      @pelgry1 3 года назад

      Angela Perelli ma non parlano...

    • @qiwejofmsd
      @qiwejofmsd 3 года назад

      @@pelgry1 basta leggere un contadino nella metropoli, ad esempio

  • @leopoldozanetti7637
    @leopoldozanetti7637 3 года назад

    1

  • @karabogaz
    @karabogaz 3 года назад +1

    amargheritabbui dii poveri, pagaglieli tu i buffi ai ristoratori!!!!

  • @fria246
    @fria246 3 года назад +1

    Allora il fine è 'rieducare' !!!!
    E il popolo italiano è difficile da gestire?
    Siamo monelli???? 😡😡😡😡😡

  • @stefano6376
    @stefano6376 3 года назад

    Personaggi spocchiosi alcuni altezzosi

  • @lorellamariacerrito5490
    @lorellamariacerrito5490 3 года назад +1

    In Germania seguono talmente tanto le indicazioni della cancelliera , che scendono in pizza da marzo 2020 ogni sabato a migliaia ....
    Diciamo che sono meno ipnotizzati e addormentati del popolo italiano .

  • @Akito276
    @Akito276 3 года назад

    Le Persone in Germania ascoltano la Merkel di restare ha casa perché arrivano aiuti in tutti settori lavorativi

  • @Alessandro-fk8tj
    @Alessandro-fk8tj 3 года назад

    Bravo Cottarelli. Inutile prendersela con Bazos, lui fa i suoi profitti. Ci pensino gli STATI a intervenire a tutela dei cittadini.

  • @carlod2757
    @carlod2757 3 года назад

    Bassetti non capisce neanche un discorso parlato

  • @stefanocampani7185
    @stefanocampani7185 3 года назад +4

    In studio si parla di malattie infettive e si chiama un neurologo

    • @Cosmopavone
      @Cosmopavone 3 года назад +3

      Sisi, pero' quando un anestesista ve raccontava che il virus era "clinicamente morto" ci credevate vero?

    • @elliotcosimato8902
      @elliotcosimato8902 3 года назад +1

      un neurologo che comprende certamente meglio i meccanismi epidemiologici di un infettivologo che dovrebbe parlare delle cure perché non capisce assolutamente nulla si statistica e matematica, e lo ha dimostrato più volte.

    • @Cosmopavone
      @Cosmopavone 3 года назад

      @@elliotcosimato8902 sisi, pero' dell'anestesista Zangrillo ve fidate vero? Guarda che Casadio non ha detto niente di sbagliato, e' Bassetti che ha capito fischi per fiaschi e si e' messo a litigare su una cosa che Casadio non aveva detto....L'ennesima figura dimmerda di bassetti.

    • @elliotcosimato8902
      @elliotcosimato8902 3 года назад

      @@Cosmopavone forse mi sono spiegato male. Per me Bassetti dovrebbe sparire dalla circolazione per il resto della sua esistenza e su Zangrillo stendo un velo pietoso.

    • @stefanocampani7185
      @stefanocampani7185 3 года назад

      @@elliotcosimato8902 allora siamo a posto!!!!!!!!!!!

  • @estebandedomanova5561
    @estebandedomanova5561 3 года назад

    No,dipende dai sostegni che dai ai cittadini....piu'paghi piu' ubbidiscono.....di certo gli Italiani non possono permettersi il lusso di non lavorare come I tedeschi.Basta dire che gli Italiani non rispettano le regole,e' lo Stato che non rispetta la dignita' degli Italiani.

  • @karabogaz
    @karabogaz 3 года назад

    chiamate quello bono de Montanari, non uno che regge er moccolo ar sistema come tanti...

  • @sandrapiani9054
    @sandrapiani9054 3 года назад +2

    Uscite da ste incredibili gabbie televisive, solo il peggio della cacca quotidiana che le sinistre si premurano di raccogliere ogni giorno, un pochino ripulita per la versione serale... io mi guardo i miei bei film coreani, faccio lunghi viaggi dovunque su you tube, ecc.., non ci tengo a dire cosa faccio io, voglio solo ricordarvi che la stampa e,naturalmente, questi programmi, nel mondo sono considerati ZERO.. poi, addirittura commentarli.... vi vogliono non solo ammalati, ma anche precocemente invecchiati~🥸🙋🏻‍♀️

  • @nicolapens
    @nicolapens 3 года назад

    Disobbedienza civile e coniscenza delle leggi

  • @robertozecchi6057
    @robertozecchi6057 3 года назад +2

    Fiormigli , tu occhio alle imbecillità. Fanno tutto il possibile per farli.
    Perché non andavi a contare quelli che faceva Arcuri?

  • @poldodani438
    @poldodani438 3 года назад

    Sa di Vede l'assassino di suo padre, in un'altra nazione e va a passeggiare, lo avrei sciolto............. Scherziamo,,,....

  • @poldodani438
    @poldodani438 3 года назад

    O abbia tenuto /) ()

  • @user-ip4xq3ut3s
    @user-ip4xq3ut3s 3 года назад

    Che chiacchierone che è Landini

  • @giusepperafaniello718
    @giusepperafaniello718 3 года назад +1

    Draghi e' stato messo li' per far arrivare le commesse ai suoi amici,alle grande lobby dei sliti noti. Bisogna produrre in italia, creando lavoro.

  • @mariocico4609
    @mariocico4609 3 года назад

    Lorenzin , ma ancora parli la sinistra non smentisce mai la faccia come il cxxo !!!!!!!!

  • @nabiralbar6164
    @nabiralbar6164 3 года назад

    Quanto mi sta sul c. sto Formigli, il classico compagnuccio arrogante ...invita la gente e poi non la lascia parlare . Se fossi stato Bassetti o Dragoni mi sarei alzato e sarei andato via.

  • @Iutub0ne_Censore
    @Iutub0ne_Censore 3 года назад

    occorre che la gente si dia una regolata, secondo me; la 7 ha la scuderia di giornalisti televisivi migliori, esclusi/e un paio altrove, a proposito di categorie, i medici Galli, Crisanti e Bassetti mostrano quanto il burn out sia pesante e quanto tutti noi, soprattutto le solite domande che ( se non nel campo degli imbecilli) a parità di ctegorie e dati non possono non avere le stesse risposte. Però davvero chi non sa fare autoanalisi critica ( vale x tutti noi), vale nel tempo sempre meno di altri. Bassetti però ha un eccesso di personalismo nel suo esser " bruciato " al contrrio degli altri due che perlomeno è patente si incazzino più per ragioni mediche, per Bassetti sembra un mezzo, l'aspetto medico, la " Luna " è egli stesso, a suo parere. Certo la gente dovrebbe un po' " quagliare ".
    edit: in altri tempi avrebbero parlato di " Queen Drama "...non se la prenda in codesta maniera, siccome ha l'aria di non essere inferiore ai suoi colleghi, con codesto atteggiamento si rende " debole " quando invece tutti e tre i succitati se non altro sono onesti intellettualmente, al contrario di colleghi interessati, pensando male. CHi poi critica i governanti a mio parere, certo con pur poche eccezioni, è un ipocrita o tecnicamente o moralmente.

    • @elliotcosimato8902
      @elliotcosimato8902 3 года назад

      Bassetti ha un ego ipertrofico ma il fatto non è grave in sé. Il problema è che gli strafalcioni inanellati nel campo dell'epidemiologia e della statistica, che chiaramente non gli appartengono, e le supercazzole che ci propina quotidianamente quando viene (incomprensibilmente) chiamato ad esprimersi su temi non strettamente clinici, lo rendono una figura a metà tra il grottesco e il cialtronesco. Va da sé che entrambe le caratteristiche siano molto apprezzate dal popolo italiano.

  • @nelloscarico8225
    @nelloscarico8225 3 года назад

    Pagherete tutto pagherete cani

  • @stefanoioele3939
    @stefanoioele3939 3 года назад

    Perdonando ha infangato la memoria del marito . Che schifo

  • @giusepperafaniello718
    @giusepperafaniello718 3 года назад

    Landini che poveretto. Lo chiede l'europa..can randagi.

  • @Sorellina42
    @Sorellina42 3 года назад

    Ma quanto è pedantemente saccente e tronfio Bassetti? Sta sempre chiedendo i titoli di studio degli altri ma poi non capisce quello che dicono in italiano

    • @nabiralbar6164
      @nabiralbar6164 3 года назад

      Li capisce eccome...soprattutto quando sparano caz**e 😂😂😂

  • @morgana4780
    @morgana4780 3 года назад

    🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮

  • @utente5259
    @utente5259 3 года назад

    4:23 apro il video solo per capire chemminkia è sto dred che ha sulla testa

  • @robertooselini1462
    @robertooselini1462 3 года назад +2

    Sempre i soliti del pensiero unico contro il popolo italiano

  • @fiammavalli3732
    @fiammavalli3732 3 года назад

    Schifoso Formigli e Crisanti! Poi Yannidis vede la trasmissione e dice che il suo studio non è mai stato ritirato e Crisanti ha mentito. Ma la maggioranza degli italiani ha visto la tua trasmissione menzognera e non sa niente del resto che è successo. Fate schifo!

  • @alisandru3193
    @alisandru3193 3 года назад

    Montanari perché il governo conte salvini o conte pd non era calato dall alto?

    • @Iutub0ne_Censore
      @Iutub0ne_Censore 3 года назад

      anche questa è una cazzata ( non detta da te eh), la colpa è dei giornalisti dato che i politici non hanno il precipuo ruolo del doversi spiegare...è interesse loro che i rappresentati comprendano, ma non un obbligo, mentre i giornalisti dovrebbero, dando strumenti e non solo pareri ( e alla 7 sono tra i migliori). Parlare di " governo calato dall'alto " o " non eletto/votato da nessuno " è una più o meno colpevole, ma certo enorme distorsione delle cose...e come si può avere pareri " veri " senza dati e strumenti minimi per formarseli ? Per questo quando per dire i giornalisti fanno il loro dovere mi commuovo, quasi... mentre mi incazzo quando adoperano la politica come " specchietto per espiare " vincendo facile con italico non discente pubblico.

  • @pierantoniolazzaretti2330
    @pierantoniolazzaretti2330 3 года назад

    Formigli patetico

  • @Alessius76
    @Alessius76 3 года назад

    Ma curare le infezioni respiratorie come se fossero infezioni respiratorie, non è nel dibattito?