"Avete applaudito l'opera d'arte o il concetto? E comunque siete in un'accademia, potevate fare meglio, [...] il vittimismo non è degli artisti, è degli impiegati. Van Gogh non sarebbe orgoglioso di voi, vi guarderebbe con disprezzo, [...] siete reazionari, non rivoluzionari, fate le vittime. Allora il disagio, che è un concetto giusto e nobile, non si esprime con quel cartello, si esprime con le cose che si fanno; c'era disagio nell'opera di Van Gogh, ma non scrivevano cartelli per protestare contro politici impotenti..." A prescindere dal personaggio Sgarbi che può piacere o meno, sono parole che dovrebbero far riflettere...
***** Sono d'accordo con te, ma è anche vero che invece di tagliare i beni alle scuole che, ammettiamolo non hanno tutto questo ben di Dio tra le mani, potrebbero tagliare una parte del LORO stipendio che non è per niente magro.
Hai ragione, in Italia si è investito poco e male sulla cultura e sull'istruzione. Anche perché, volendo essere pratici, sappiamo che i paesi che investono sull'istruzione per davvero sono anche quelli più competitivi.
+Il Mostardino sgarbi è un vero rappresentante legale degli artisti, un duro oppositore dei burocrati ed un amante del bello e del proprio paese, niente da dire, peccato che a volte esorbiti nel trivio
***** vi dimenticate SEMPRE che siete VOI che date i vostri soldi e la vostra ricchezza a LORO (il sistema lo stato ed i politici) e fino a quando lo farete sarete sempre i veri responsabili (oltre che correi) del tracollo di questo paese
***** non mi metterò mai a 90, infatti me ne sono andato fuori dalle palle, e come me migliaia di italiani rimpiazzati dagli immigrati, azioni e conseguenze
Probabilmente quel tipo al giorno d'oggi viene come un pazzo ogni volta che viene annunciato un nuovo taglio alla sanità o alla scuola da parte di Renzi
Sgarbi per un certo verso ha ragione; non bisogna però scordarsi della classe politica di ogni schieramento che ha introdotto tagli vergognosi nella scuola (dal nido alle università) negli ultimi 40 anni a contro di un proprio aumento di stipendi altrettanto vergognoso. In Francia, per l'Affare Dreyfuss, gli artisti, se ben ricordo, non scrissero cartelli, scrissero direttamente sui giornali ("J'accuse" di Emile Zola).
la differenza tra lui e voi è che lui, giusto o sbagliato, si esprime METTENDOCI LA FACCIA, USCENDO DI CASA, SPUTTANANDOSI (nel caso) IN PRIMA PERSONA! Non si esprime sui social, tramite un account fake in cui manco siete coraggiosi da metterci il nome! Siete PATETICI!
Al di là di ragioni e torto, di destre e sinistre, Sgarbi li liquida, prima dell'incazzatura, con un commento puntuale: "Siete un'Accademia, avreste potuto fare molto meglio". Il senso di tutto quello che viene detto dopo, è già espresso in questa frase
Anzichè perdere tempo ad ascolta Sgarbi su youtube, andate o giovani all'ingresso di un centro vaccinale anche in un giorno festivo, pure in questo meraviglioso 25 aprile che simboleggia la vittoria dei partigiani e delle forze alleate sul nazifascismo, guardale la fila interminabile di anziani in quest'assalto nobile, continuo, generoso e responsabile di gente che non desidera altro che liberarsi definitivamente dal pericolo della pandemia. Riflettete ragazze e giovinotti su questo fenomeno epocale e non ascoltate le sparute ciurme di no-vax e i loro balordi maestri tutti al soldo del boia Putin.
@@filomenamancuso8147 si mi ricordo, sgarbi fu maleducato e ignorante senza dubbio, ma non bisogna pensare che il contrario di ignoranza sia intelligenza, ciò che fece non c'entra con l'intelligenza, ma con l'inciviltà e quindi con la maleducazione e l'ignoranza come detto. buona giornata
Il classico figlio di papà che si diverte a fare il comunista col rolex, ne avrò visti a centinaia in università. Coincidenza, sono sempre quelli che abitano ad una fermata della metro dall'accademia ma arrivano sempre in ritardo di ore, quelli che passano più tempo in giro a fare propaganda politica che in aula studio o a lezione, quelli che promuovono concerti e feste universitarie (sponsorizzate dall'ateneo) con il solo scopo di avere un pretesto per drogarsi e ubriacarsi, quelli che sono in ritardo con gli esami di 5 anni ma che, una volta laureati, trovano lavoro dopo 2 ore perchè hanno il paparino ricco che li paraculo ovunque. Quelli che lottano contro il sistema senza sapere di esserne i primi sponsorizzatori indiretti. Lazzaroni è un complimento per questa categoria di persone.
@@zazenzazen5374 : gli impiegati non fanno vittimismo. Noi lavoriamo e produciamo. Il vittimismo e’ proprio di questi studenti che si credono artisti e non valgono un fico secco.
La fortuna di sgorbio è quella di vivere in un paese di mentecatti, e tu ne sei un fulgido esempio, dove un isterico mentecatto viene considerato addirittura un intellettuale. Da Pasolini a sgarbi, il decadimento della cultura contemporanea.
Quali sono le tue qualifiche per dire che Sgarbi è un isterico mentecatto e non un intellettuale e come tale riconosciuto da altri intellettuali, non certo da me, o da te ? Come fai tu a dire che io sono un mentecatto se neanche mi conosci? Tu sei il mentecatto! Che giudichi senza sapere. Ignorante!
dirklbj Mi basta leggere quello che scrivi per capirlo. Chi sono io è superfluo, una qualsiasi persona mediamente sviluppata capirebbe che sgorbio ha gravi turbe e repressioni, in nessun paese potrebbe mai essere considerato un intellettuale. Come fenomeno da baraccone e da salotto televisivo va benissimo, invece.
gemarcher83 Quindi, uno che fa della retorica per contrastare una verità, come quella da me scritta, mi da indirettamente del sottosviluppato? Vuole continuare a fare il saccente o si ferma qui? Sta facendo una figura non propriamente decente, visto che continua ad ingiuriarmi parlando del nulla.
mamma mia in che in che mani siamo. E noi mi riferisco a Sgarbi, mi riferisco proprio all'accedemia. Sono questi i buffoni che devono dare seguito alla visione artistica italiana? Vuoti... con quella retorica di rivendicazione insulsa.
Il bello è che quasi tutta l'aula era con Sgarbi, che aveva ovviamente tutte le ragioni di questo mondo. Ho sempre guardato questi finti rivoluzionari, come quel pagliaccio col cartello, col massimo disprezzo.
Anzichè perdere tempo su youtube, andate o giovani all'ingresso di un centro vaccinale anche in un giorno festivo, pure in questo meraviglioso 25 aprile che simboleggia la vittoria dei partigiani e delle forze alleate sul nazifascismo, guardale la fila interminabile di anziani in quest'assalto nobile, continuo, generoso e responsabile di gente che non desidera altro che liberarsi definitivamente dal pericolo della pandemia. Riflettete ragazze e giovinotti su questo fenomeno epocale e non ascoltate le sparute ciurme di no-vax e i loro balordi maestri tutti al soldo del boia Putin.
Torno dopo 2 anni e mi chiedo cosa sia successo a quel ragazzo vestito come le zecche negli anni 90, starà ultimando gli studi o è un lavoratore? Faceva veramente ridere.
Non mi sembra che abbia smerdato nessuno, ha raccontato la solita favoletta che si sente sempre in bocca a lui come ai vari cicchitto brunetta bondi e compagnia bella, dove sarebbe 'sto mostro d'intelligenza che parla con parole che dicono tutti?
E' chiaro che ha ragione in pieno, ma di fronte a certe scenette patetiche con il finto rivoluzionario urlante armato di slogan preconfezionato sul cartello, non solo Sgarbi sarebbe stato facilmente in grado di asfaltarli tutti...
Il ragazzo che grida da più grande sarà al posto di Sgarbi e avrà un ragazzo che lo contesterà e che da più grande prenderà il suo posto ecc. ecc. ecc.
Vorrei far notare che il ragazzo rivoluzionario, urlante e incazzato, avrà avuto 100 euro di vestiti addosso e non credo che se li sia comprati lavorando. Scommento che ora quel ragazzo scrivera tanti tweet pieni d'odio col suo iphone x.
Ma chi Olmo? Prima di tutto questo fatto è del 2010 al tempo avevamo 19 anni adesso ne abbiamo trenta ed ognuno di noi ha la propria vita e lavoro. Olmo è una delle persone più gentili e disponibili che io abbia mai incontrato, lui era di scultura io scenografia era sempre in laboratorio a lavorare, al tempo protestammo per la situazione precaria della nostra accademia, la direzione era inesistente se non menefreghista, molti corsi non potevano essere svolti per la mancanza di laboratori ed insegnanti, la mia migliore amica era di restauro e non poté seguire per mesi la materia principale perché per mesi non videro un insegnante!! Mi fanno davvero sorridere questi commenti e supposizioni a caso su un fatto accaduto UNDICI anni fa!
@valentina_melethiel ora ho la fortuna di avere stuppia come professore e gli sono grata; è una persona empatica, comprensiva e con le palle. Tutta questa gente non ha idea di cosa stia dicendo.
piccoli borghesi privilegiati, che possono studiare invece di finire in fabbrica. Io avrei voluto studiare arte, ma il vero disagio, mio e della mia famiglia, mi ha portato in fabbrica a 14 anni.
Mi ritrovo con la tua storia personale, questa è gente che non sa come occupare il tempo...chi lavora in fabbrica nemmeno lo ha il tempo per protestare
Anche io ho frequentato un'Accademia di belle arti, e ho notato una cosa curiosa in quei mesi: i ragazzi che manifestavano con più energia e foga erano anche quelli più scarsi artisticamente (facevano disegni di anatomia degni di una 1^ di liceo artistico). Sarà un caso?
Sgarbi per me è e sarà sempre un genio incompreso. Purtroppo il suo tallone da Achille è magari la sua incapacità di controllarsi che a me piace da morire ahahaha
+iniezz Poi uscito di li è andato al centro sociale, con la banda di Compagneros al seguito, a sniffarsi l'amianto e a fumarsi il gasolio :D Poi, la botta non era così forte, son saliti al "Monte di pasta" a farsi una pera (chi è della zona capirà... è una zona vicina alla questura, in centro a Massa, dove le siringhe cadono a fiumi)
Inutile contraddire Sgarbi...ha una potenza esplicativa che ti fa fuori su due piedi...un grande...a mio parere sottovalutato...concetti, dialettica e cultura di altissimo livello...
3:53 Ecco il simbolo di coloro che parlano e parlano facendo i moralisti davanti a tutti e poi si rivelano solo ipocriti. Questo qua ha avuto la sua buona dose di popolarità ripetendo cose che ormai anche i bambini sanno. Salute,lavoro,studio...tutti bravi a parlare.
pur non standomi particolarmente simpatico, sgarbi ha ragione.E lo dico da ex studente dell'accademiadi belle arti di Brera,,noi artisti, come giustamente detto, dovremmo fare di più con quello ch sappiamo fare per sostenere il nostro disappunto (non il vitttimismo). Dovremmo combattere con il nostro "lavoro" (perchè arte è cultura e cultura significa svegliare le menti sopite del branco di pecore che è il nostro popolo) e non affidarci ad uno strillone e due patetici cartelli. Mi vergogno per me e per quelli della mia razza (leggasi pittori) ed è vero, anche i grandi del passato sarebbero inorriditi da questa patetica sceneggiata
10 anni dopo, chi difendeva sgarbi in questo video, ora l italia è agli ultimi posti in europa per media culturare. Io finii' la scuola 8 anni fa e vidi i laboratori di tecnica dimezzare, la sala computer da dividere con altri 3 istituti, e dopo questo, nel mondo dei grandi, mi ritrovo a cercar lavoro passando obbligatoriamente per le agenzie private, che pesano i lavoratori con la bilancia completamente contro ogni norma e per di più incostituzionalmente. Tutto cio' poprio per dire due cose, ci vorrebbero 30 anni di parole per spiegare i disagi che ha l italia da 30anni a questa parte, poi ci chiediamo del perché in Germania ti danno 1300€ con vitto ed alloggio pagato per fare il gelataio nella stagione estiva! Sgarbi sarà anche un lustre, anche se volgare, ma lui, come tutti come lui esperti d arte o solo di manipolazioni politiche passano la vita nelle scrivanie guadagnando con una firma, ed è legittimo, ma non lo è più nel momento in cui prendono anche soldi per parlare di cazzate nei media e fare da moralisti ad un popolo di ragazzi dicendogli che il lavoro ce' e siamo noi i svogliati. Io ad un lavoro da 800/1000€ normalmente da sfruttati dico no, soprattutto ad una classe di padroni, ovvero finte vittime di uno stato aguzzino, che con la finta apparenza fatturano mensilmente in media dalle 5 alle 100 o anche 1000volte di quello che guadagna un operaio, e gente come sgarbi, sicuramente benestante, ma che comunque insignigicante rispetto un qualsiasi industriale medio, lui come tanti non solo gli leccan il cul, ma adoperano la loro sapienza nella manipolazione verso il prossimo per lusingare i grandi poteri. Io dico fanculo al potere e un calcio in culo a chi mangia nei piatti d oro non più sulle spalle dei nostri padri, ma sulle nostre spalle, ragazzi dai 18 ai 30 anni almeno, almeno da 10 anni a sta parte. Avete i soldi, andate a spenderli nel lusso che a noi ci basta guadagnarli giusti con un semplice lavoro, purché sia rispettato nella dignità e nella retribuzione, ma questo non vi basta. Vergognatevi!
Nella vita, per avere successo, che sia economico, fisico, culturale ecc, bisogna darsi da fare, ogni giorno dare il meglio di se stessi per migliorare la propria condizione futura o quella altrui. Se vuoi cambiare le cose bisogna muovere il culo e darsi da fare, non lagnarsi.
GtSim Channel Tutta la gente che mi ha raccontato che nella vita bisogna darsi da fare (e con alcune ci ho lavorato per un decennio...) hanno avuto quello che hanno grazie a favorini di qualche tipo. Da soli sarebbero morti. Tutti! Chi ottiene per merito non fa la morale ad altri, anzi, denuncia agli altri la sporcizia che gli sta intorno. Tutto il resto solo palle di ipocrisia, panzane di chi si autoassolve e di chi vuole farsi illustre davanti gli occhi di chi non lo conosce.
@@glorfindel75 Nella vita nessuno ti regala niente, bello mio. Alza il culo e datti da fare invece di frignare ed aspettarti il reddito di cittadinanza!
Le cose non si cambiano con I cartelloni ma con I fatti, come dice Sgarbi; e poi quei ragazzi probabilmente protestano perché hanno poca voglia di studiare
Sgarbi dice,che questo fa "vittimismo",ma come si fa a parlare così proprio lui,che nasce da una famiglia ricca,non capisce il disagio di chi studia,e non riesce a realizzare i suoi obiettivi. E' proprio vero un proverbio che dice " il sazio non crede il digiuno". Sgarbi prima di parlare si deve porre delle domande; "ma io mi sono fatto da solo,oppure, ho avuto il piatto pronto? MEDITATE!!
Il ragazzo che urla ha ragione, sgarbi parla tanto di vittimismo quando é lui stesso servo del sistema e sa bene che non si puó combattere sto sistema se non con le parole, che per forza di cose ettichetterà come vittimismo
Nessuno li ha obbligati a partecipare..... Non hanno preparazione, sono in una scuola dove sforna semianalfabeti, compreso pure parte degli insegnanti.
Grazie a tutti e al professore sgarbi, io non riesco a capire che i ragazzi non hanno rispetto per un grande professore ha ragione, in una accademia d'arte non vogliono studiare
Che poi non han capito nemmeno che sgarbi voleva solo sapere il motivo reale ... io voglio sapere contro cosa protestate ditemelo ... silenzio .. e poi parte il sostenitore del suo cartello di cartone ... che come ha detto sgarbi potevate fare di meglio
Mi piace l'arte, la filosofia e la letteratura, ma ogni volta che vedo la gente che si incontra in certe facoltà sono più contento di essermi iscritto ad ingegneria
"e comunque siete in un accademia potevate fare meglio" A che serve sgolarsi, impegnarsi per risvegliare, per fare capire, per sensibilizzare se si parla ai muli e agli ottusi? Quanta passione c è in chi si appassiona in una delle tante vie dell arte, talmente grande che scappa dalla testa e vorrebbe contagiare tutti specialmente i giovani, ma ormai non c è piu nulla da fare, non si vuole colpevolizzare nessuno ma risvegliare chi vive in questo limbo come alcuni genitori o insegnanti. Un ora di conferenza e di lezione non basta, sono le tante ore a casa a scuola e nel gruppo dei pari che si formano o deformano, viene da dire, le loro menti piene solo di odio e di rabbia, grazie, e chi non ce l ha? E meno male che c è per trasformarla in qualcosa che dia un senso alla vita e non sedarla con dei cartelloni, delle urla, lattine di birra sparse ovunque, piazza Verdi a Bologna dove sostano questi faciulli è un letamaio. Chi sono gli adulti che hanno attorno? Queste sono solo bravate per dare libero sfogo alla rabbia ma cosa produce? Come correre ai ripari per non trasformare questa nuova generazione in mostri?
L'idea che si possa protestare solamente producendo opere qualitativamente pari a quelle di un Modigliani o ad un Van Gogh è di un'idiozia assurda, perché sottintende che per protestare non serva avere un'idea o provare un disagio, no, servano talenti eccellenti. Se così fosse, quasi nessuno avrebbe diritto di parlare o protestare al mondo, Sgarbi compreso. Comunque è bello, una volta tanto, che qualcuno chiuda la bocca a questo personaggio si colto, assolutamente, ma moralmente inconsistente. Perché c'è molta più rivoluzione in uno studente giovane, che non ha visibilità ma comunque cerca di farsi vedere facendo quanto è in suo potere, che in un vanesio bellimbusto in giacca in cravatta, che da col potere politico ci inciucia da una vita; e che, sostanzialmente, politicamente non ha dato nulla al paese, se non grida sguaiate in televisione e qualche esibizione da isterico in Parlamento. E tra l'altro vi svelo un segreto: è per questo che hanno portato i cartelli alla conferenza dove parlava Sgarbi; non perché il discorso centrasse con l'arte o perché ce l'avessero con Sgarbi personalmente, ma perché un personaggio come Sgarbi dona attenzione mediatica, che significa VISIBILITA'; perché una protesta invisibile sarebbe inutile. Concetto difficile da capire, vero? Dicevo, come c'è molta più rivoluzione in un ragazzo con uno striscione in mano, che almeno prova fattivamente a fare qualcosa, piuttosto che in tutti quegli "adulti" che sostanzialmente non sanno far protesta se non scrivendo qualche commento velenoso sotto un video come questo, pronti a leccar le terga di Sgarbi perché è "Sgarbi", per il suo nome, per ragioni di rifiuto emotivo, piuttosto che razionale. Perché sostanzialmente ha detto un mucchio di cazzate (e quelle sulla mafia e sulla politica impotente sono le più divertenti di tutte). Chi si limita a parlare (ciò che ha sempre fatto Sgarbi) vale molto meno di qualunque ragazzo che scende in strada con un cartello in mano. E quelli che se la prendono con le generazioni di giovani d'oggi, che a loro dire non valgono nulla, si ricordino che sono le loro (nostre) generazioni e quelle dei nostri padri e dei nostri nonni ad aver fatto il mondo in cui viviamo oggi, non i giovani. Quindi, stando ai risultati prodotti, non direi proprio che sono i giovani quelli che non valgono nulla, anzi. Onestamente è stata una vera soddisfazione vedere come un pallone gonfiato abituato ad imporsi gridando, come un qualunque avvinazzato da bar di periferia, sia stato messo a tacere da dei semplici ragazzi, nonostante parlasse col vantaggio di avere un microfono in mano. Per finire, domandina veloce; quanti cambiamenti e quante innovazioni sono state portate al mondo, grazie alle proteste dei giovani, dei movimenti studenteschi e della gente che protesta con i cartelli in mano? E quanto cambiamenti invece sono stati fatti da persone come voi, che non sanno far altro che inveire e sputare veleno contro un ragazzo e magari coltivare fantasie di tempi di camice scure, fez e pantaloni alla cacciatora che furono e non saranno mai più (per nostra fortuna)? Meditiamo.
@@andreamaisto6188 Io sto una favola, fratello. E tu invece? Sicuro che va tutto bene? Perché se riesci a stare bene solamente lanciando frecciatine del genere al tuo interlocutore, forse prima di pensare al mio disagio dovresti occuparti del tuo. Te la butto li. Buona serata 😘
Saluto tutti coloro che si sono trovati qui grazie all’algoritmo di youtube
Onesto
ciao fra
Eccomi ahahahaha
Io
Ci sono
"Avete applaudito l'opera d'arte o il concetto? E comunque siete in un'accademia, potevate fare meglio, [...] il vittimismo non è degli artisti, è degli impiegati. Van Gogh non sarebbe orgoglioso di voi, vi guarderebbe con disprezzo, [...] siete reazionari, non rivoluzionari, fate le vittime. Allora il disagio, che è un concetto giusto e nobile, non si esprime con quel cartello, si esprime con le cose che si fanno; c'era disagio nell'opera di Van Gogh, ma non scrivevano cartelli per protestare contro politici impotenti..."
A prescindere dal personaggio Sgarbi che può piacere o meno, sono parole che dovrebbero far riflettere...
***** Sono d'accordo con te, ma è anche vero che invece di tagliare i beni alle scuole che, ammettiamolo non hanno tutto questo ben di Dio tra le mani, potrebbero tagliare una parte del LORO stipendio che non è per niente magro.
Hai ragione, in Italia si è investito poco e male sulla cultura e sull'istruzione. Anche perché, volendo essere pratici, sappiamo che i paesi che investono sull'istruzione per davvero sono anche quelli più competitivi.
+Il Mostardino sgarbi è un vero rappresentante legale degli artisti, un duro oppositore dei burocrati ed un amante del bello e del proprio paese, niente da dire, peccato che a volte esorbiti nel trivio
***** vi dimenticate SEMPRE che siete VOI che date i vostri soldi e la vostra ricchezza a LORO (il sistema lo stato ed i politici) e fino a quando lo farete sarete sempre i veri responsabili (oltre che correi) del tracollo di questo paese
***** non mi metterò mai a 90, infatti me ne sono andato fuori dalle palle, e come me migliaia di italiani rimpiazzati dagli immigrati, azioni e conseguenze
Il ragazzo sembra uscito da un documentario sul '68
Probabilmente quel tipo al giorno d'oggi viene come un pazzo ogni volta che viene annunciato un nuovo taglio alla sanità o alla scuola da parte di Renzi
E sicuramente è un figlio di papà che vive in centro nel suo bel appartamentino..Che tristezza
marco79cfc gli abbigliamenti lo dimostrano infatti.
Ahahah mi hai fatto sbattere dal ridere Hahahah
hahahaha
"tu cosa c' entri con i cent' anni di storia?" hahahahahahahahahahahahahhahaa
😂😂😂😂Come cambia il tono di voce
Bazzell, ti sembri uscito da un mancato aborto.CAPITO???
A si tu cosa centri con la società
In mezzo ad almeno 100 persone alla domanda "contro chi protestate?" solo una persona è riuscita a rispondere, per giunta dicendo una cazzata
Erano tutti sfatti 😂😂😂
Tutta immondizia sinistra
@@mariokostner7026 lol a parte l'ultimo che ha risposto!! Poi palrate voi did estra che manco sapete fare un ragionamento logico
@@bogo_wanderlust3692 Impara a scrivere ;)
E cmq sgarbi li voleva aiutare i ragazzi dell accademia infatti il tipo a toppatto alla grande.
Basta vestirsi come un pastore delle montagne per sentirsi più intellettuale.
Bella pastore delle montagne hahahaha
Approvo: piccoli Corona crescono...
Lui é semplicemente gerarchicamente e intellettualmente superiore é poi conseguente la sua disposizione
tony oh è Federico Clapis
Ecco perché Sgarbi dice capra
"gli artisti non scrivevano cartelli contro politici impotenti" ho avuto una reazione positiva quando ho ascoltato questa cosa che diceva quest'uomo
Amerigo Mancino Archivio
Amerigo Mancini Archivio A volte un bel quadro non risolve nulla. Basti guardare al 68
@@mariolauri1921 i cartelli meno ancora.
Sgarbi per un certo verso ha ragione; non bisogna però scordarsi della classe politica di ogni schieramento che ha introdotto tagli vergognosi nella scuola (dal nido alle università) negli ultimi 40 anni a contro di un proprio aumento di stipendi altrettanto vergognoso. In Francia, per l'Affare Dreyfuss, gli artisti, se ben ricordo, non scrissero cartelli, scrissero direttamente sui giornali ("J'accuse" di Emile Zola).
@@dagan8659 tutti i movimenti rivluzionari hanno usato cartelli almeno dalla seconda metà del 900.
ma il ragazzo urlante e' Paolo Villaggio in Fantozzi, diventato reazionario dopo l'incontro con la pecora rossa ? ahahahah
Il figlio di Folagra XD
Dirai Rivoluzionario... perché Reazionario significa tutto altro...!!! E Fantozzi con Polagra non diventa di certo reazionario !!!
Che tristezza questi ragazzi; non hanno speranze, si autoannullano col proprio imbarazzante vittimismo. Sgarbi ha ragione su tutto.
la differenza tra lui e voi è che lui, giusto o sbagliato, si esprime METTENDOCI LA FACCIA, USCENDO DI CASA, SPUTTANANDOSI (nel caso) IN PRIMA PERSONA!
Non si esprime sui social, tramite un account fake in cui manco siete coraggiosi da metterci il nome!
Siete PATETICI!
Lo penso anch io, la vera rivoluzione è un altra..
Sgarbi, un gigante, come sempre.. In questo caso, davanti ad una poltiglia di fancazzisti dediti al consumo
Che tristezza leggere cazzate come le tue tra i commenti, informati sul percorso lavorativo di tale essere prima di inneggiare ai coglioni
@@niccoloconradt7495 non sei obbligato a leggermi, rimani dentro alla tua 'bolla'
Al di là di ragioni e torto, di destre e sinistre, Sgarbi li liquida, prima dell'incazzatura, con un commento puntuale: "Siete un'Accademia, avreste potuto fare molto meglio". Il senso di tutto quello che viene detto dopo, è già espresso in questa frase
Anzichè perdere tempo ad ascolta Sgarbi su youtube, andate o giovani all'ingresso di un centro vaccinale anche in un giorno festivo, pure in questo meraviglioso 25 aprile che simboleggia la vittoria dei partigiani e delle forze alleate sul nazifascismo, guardale la fila interminabile di anziani in quest'assalto nobile, continuo, generoso e responsabile di gente che non desidera altro che liberarsi definitivamente dal pericolo della pandemia. Riflettete ragazze e giovinotti su questo fenomeno epocale e non ascoltate le sparute ciurme di no-vax e i loro balordi maestri tutti al soldo del boia Putin.
Di meglio cosa? L'accademia prepara insegnanti, l'arte è un'altra cosa
Anziche scrivere il cartellone, potevano creare un opera d' arte satirica con lo stesso messaggio
Sono d accordo..
@@pier2764 un insegnante non può essere un’artista?
Sempre più stima per quest'uomo
Non tanto per come sclera ma per la cultura e l'intelligenza che dimostra sempre
Sgarbi intelligente ????
È solo un esibizionista che tra parentesi fa parte di uno dei peggiori partiti mai esistiti
cultura e intelligenza senza educazione valgono poco e niente, sgarbi quando parla di arte dice quasi sempre il giusto, ma sbaglia sempre i modi.
@@ikncanos E mettersi nudo sul water per " sputtanare Di Maio " un ragazzo che poteva essere suo figlio... cos'è intelligenza ???
@@filomenamancuso8147 si mi ricordo, sgarbi fu maleducato e ignorante senza dubbio, ma non bisogna pensare che il contrario di ignoranza sia intelligenza, ciò che fece non c'entra con l'intelligenza, ma con l'inciviltà e quindi con la maleducazione e l'ignoranza come detto.
buona giornata
quel ragazzo che sbraita è veramente ridicolo, poveretto
parla colui che si esprime tramite un account fake di "dominic toretto"....AHAHAHAHAHHA
Ma vai a cagare...almeno lui ci mette la faccia... pirlùn!
@@davidealberti3784 Tu probabilmente non hai capito il concetto di fake
Sgarbi? si
Il classico figlio di papà che si diverte a fare il comunista col rolex, ne avrò visti a centinaia in università. Coincidenza, sono sempre quelli che abitano ad una fermata della metro dall'accademia ma arrivano sempre in ritardo di ore, quelli che passano più tempo in giro a fare propaganda politica che in aula studio o a lezione, quelli che promuovono concerti e feste universitarie (sponsorizzate dall'ateneo) con il solo scopo di avere un pretesto per drogarsi e ubriacarsi, quelli che sono in ritardo con gli esami di 5 anni ma che, una volta laureati, trovano lavoro dopo 2 ore perchè hanno il paparino ricco che li paraculo ovunque.
Quelli che lottano contro il sistema senza sapere di esserne i primi sponsorizzatori indiretti.
Lazzaroni è un complimento per questa categoria di persone.
andrea quarantini novanta minuti di applausi. Se permetti ho fatto anche lo screen al tuo commento. :)
il vittimismo non è degli artisti, è degli impiegati!
Ecco poveri impiegati....
@@zazenzazen5374 : gli impiegati non fanno vittimismo. Noi lavoriamo e produciamo. Il vittimismo e’ proprio di questi studenti che si credono artisti e non valgono un fico secco.
@@zazenzazen5374
Dice chi non lavora, non che dovresti farlo perché si dicono molte stronzate in merito.
Ma almeno stai zitto
mai stato cosi' d'accordo con Sgarbi. Gli artisti dovrebbero esprimere il loro disagio in altra maniera. Facendo qualcosa di originale e artistico.
@@darkahrenn1570 gli impiegati pubblici sono inutili parassiti
Ha ragione Sgarbi.
Chi è Sgarbi?
-Un intellettuale, critico d'arte con una cultura mostruosa.
Chi è quel ragazzo che sbraita puttanate?
-Nessuno.
La fortuna di sgorbio è quella di vivere in un paese di mentecatti, e tu ne sei un fulgido esempio, dove un isterico mentecatto viene considerato addirittura un intellettuale.
Da Pasolini a sgarbi, il decadimento della cultura contemporanea.
Quali sono le tue qualifiche per dire che Sgarbi è un isterico mentecatto e non un intellettuale e come tale riconosciuto da altri intellettuali, non certo da me, o da te ?
Come fai tu a dire che io sono un mentecatto se neanche mi conosci? Tu sei il mentecatto! Che giudichi senza sapere. Ignorante!
dirklbj Mi basta leggere quello che scrivi per capirlo.
Chi sono io è superfluo, una qualsiasi persona mediamente sviluppata capirebbe che sgorbio ha gravi turbe e repressioni, in nessun paese potrebbe mai essere considerato un intellettuale.
Come fenomeno da baraccone e da salotto televisivo va benissimo, invece.
gemarcher83
Quindi, uno che fa della retorica per contrastare una verità, come quella da me scritta, mi da indirettamente del sottosviluppato?
Vuole continuare a fare il saccente o si ferma qui? Sta facendo una figura non propriamente decente, visto che continua ad ingiuriarmi parlando del nulla.
gemarcher83 stai zitto ignorante
2:57 alla domanda penso più semplice in quel contesto, il silenzio totale....
" avete applaudito L opera d arte oppure il concetto?, noo perché siete in una accademia e' potevate fare di più" li ha distrutti
Distrutto cosa? Era una battuta banalissima!
genio
@@turkanaparente3866 era una battuta banalissima per lui....ma non per te.
@@mariokostner7026 sono abituato a ben altro.
li ha distrutti! ma cosa doveva distruggere sto fasullo
"Siete reazionari! Non rivoluzionari!"
Disse calmamente Silente
"Capra ignorante"
Sussurró Silente
Sgarbi, truffatore; non parlare di moralita, sei uno schifoso e servo del Padrone, vieni a Milano al Giambellino che ti facciamonla festa.
@@giancarlocomotti8416 cioè?
"il libro di italiano!"
Disse calmamente tua madre
Sarò pure ingenuo, sarà pure che mi lascio ingannare, ma ogni volta che lo vedo amo di più quest'uomo
sarai pure altro
Dadacomero
È la quinta essenza del trash, è meraviglioso, come si fa a non amarlo?
opinioni... per me è solo un disco rotto..
Idem e ho cercato da vari anni di trovare dov'è il suo inganno. Ma forse ha veramente sale in zucca?
Preferirei essere sgridato da Sgarbi ogni giorno e imparare qualcosa rispetto a essere come quei ragazzi
Ruffiano(nonono).....
@@Guerillalilla Ignorante(nonono)…..
@@Dedalo8 *(tetetete), se non l’hai capito era l’imitazione dell’eco.
@@Dedalo8 E poi che cosa starei ignorando?
Sei la più intelligente, gli altri sono idioti e sgarbi la guida...ma vaffanculo
Nullafacenti che reclamano diritti. Un classico.
Non centra niente.
Esatto.
@@PepperGastone eccome.
I futuri comunisti...
Direi che siamo stati studenti tutti, no?
"Il vittimismo non è degli artisti, ma degli impiegati".
SACROSANTO.
ahaha lo studente con sciarpa...che roba ragazzi, ancora esistono...ahahahahah
L'incazzatura di Sgarbi si è trasformata in una magnifica lezione di Storia dell'arte!Chapeau
@Cristian Costa no
il più grande di tutti è quello in basso alla sinistra di sgarbi che se la sghignazza
mamma mia in che in che mani siamo. E noi mi riferisco a Sgarbi, mi riferisco proprio all'accedemia. Sono questi i buffoni che devono dare seguito alla visione artistica italiana? Vuoti... con quella retorica di rivendicazione insulsa.
Il ragazzo è assolutamente anacronistico!!!
No è uno stupido ignorante che si lascia abbindolare dai soliti reazionari tipo armiamoci e partite
Il tipo sembra Fantozzi quando passa al comunismo D:D:D:D
"Vigliacchi! Ce l'avete tutti con me ce l'avete! Ma che cosa v'ho fatto io! Vent'anni della mia viitaaaa!"
Il bello è che quasi tutta l'aula era con Sgarbi, che aveva ovviamente tutte le ragioni di questo mondo. Ho sempre guardato questi finti rivoluzionari, come quel pagliaccio col cartello, col massimo disprezzo.
Anzichè perdere tempo su youtube, andate o giovani all'ingresso di un centro vaccinale anche in un giorno festivo, pure in questo meraviglioso 25 aprile che simboleggia la vittoria dei partigiani e delle forze alleate sul nazifascismo, guardale la fila interminabile di anziani in quest'assalto nobile, continuo, generoso e responsabile di gente che non desidera altro che liberarsi definitivamente dal pericolo della pandemia. Riflettete ragazze e giovinotti su questo fenomeno epocale e non ascoltate le sparute ciurme di no-vax e i loro balordi maestri tutti al soldo del boia Putin.
@@duiliocanova5081 ma che...
Luigi
Luigi; l' aula era con Sgarbi??? fatti fare una bella visita dall' oculista
@@giancarlocomotti8416 🤫
io dico che sgarbi ha ragione
+Nicoló Manzi HA per dio !!! HA ! VERBO AVERE CON LA H PER DIOOOOOOO NICOLO'
+macdaugall grazie, ora va bene?
+Nicoló Manzi POLLICE IN SU PER TE !
Torno dopo 2 anni e mi chiedo cosa sia successo a quel ragazzo vestito come le zecche negli anni 90, starà ultimando gli studi o è un lavoratore? Faceva veramente ridere.
Io sono scoppiato a ridere. Era semplicemente ridicolo e patetico
È laureato, fa l'artista e il professore. Si fa il culo dalla mattina alla sera.
Le parole dello studente pesavano meno dell'aria. Magari avrà le sue ragioni...ma Sgarbi li ha smerdati tutti.
Le parole dello studente erano le parole di un piccolo indottrinato pieno di ignoranza e di ego.
Non mi sembra che abbia smerdato nessuno, ha raccontato la solita favoletta che si sente sempre in bocca a lui come ai vari cicchitto brunetta bondi e compagnia bella, dove sarebbe 'sto mostro d'intelligenza che parla con parole che dicono tutti?
sgarbi insulta con frasi ad effetto, efurbescamente, sa girare la fritata
furbescamente si, ma ovviamente senza ragione
Federico Razzoli confermo e sottoscrivo
Quando il sole della cultura è basso, anche i nani hanno l’aspetto dei giganti
Questa bellissima frase purtroppo è il simbolo della nuova generazione
La “nuova generazione” adesso abbiamo tutti trent’anni una carriera e figli sveglione!!!
Abbiamo protestato più di dieci anni fa 🤣
Di chi è questa citazione?
@@leprecauno2284 non lo so, è scritta su un muro della mia città
@@lorenzolerino ah ok grazie lo stesso
@@leprecauno2284 di nulla figurati
sgarbi ha totalmente ragione
E' chiaro che ha ragione in pieno, ma di fronte a certe scenette patetiche con il finto rivoluzionario urlante armato di slogan preconfezionato sul cartello, non solo Sgarbi sarebbe stato facilmente in grado di asfaltarli tutti...
li ha asfaltati totalmente
Sgarbi flexa su un intera sQuola.
Retorica di gioventù che, seppur giusta e legittima, è inutile.
Il ragazzo che grida da più grande sarà al posto di Sgarbi
e avrà un ragazzo che lo contesterà e che da più grande prenderà il suo posto
ecc. ecc. ecc.
No,
non c'entra niente,
e se anche fosse non sarebbe un problema :)
Manca il Ciak per il resto c'è tutto, ottimi pure i costumi, ma avrei nominato almeno una volta Mussolinee..
quello che protesta sembra folagra
niente da dire, sgarbi sempre sul pezzo
Unico numero 1 ... Dice sempre la verità...grande Vittorio!!
Vorrei far notare che il ragazzo rivoluzionario, urlante e incazzato, avrà avuto 100 euro di vestiti addosso e non credo che se li sia comprati lavorando.
Scommento che ora quel ragazzo scrivera tanti tweet pieni d'odio col suo iphone x.
100 euro? magari solo le scarpe, al massimo 200-300 il giaccone.
Ma chi Olmo? Prima di tutto questo fatto è del 2010 al tempo avevamo 19 anni adesso ne abbiamo trenta ed ognuno di noi ha la propria vita e lavoro.
Olmo è una delle persone più gentili e disponibili che io abbia mai incontrato, lui era di scultura io scenografia era sempre in laboratorio a lavorare, al tempo protestammo per la situazione precaria della nostra accademia, la direzione era inesistente se non menefreghista, molti corsi non potevano essere svolti per la mancanza di laboratori ed insegnanti, la mia migliore amica era di restauro e non poté seguire per mesi la materia principale perché per mesi non videro un insegnante!!
Mi fanno davvero sorridere questi commenti e supposizioni a caso su un fatto accaduto UNDICI anni fa!
Noi sai chi sia ma ci dai dentro con i pregiudizi, come il resto di questa sezioni commenti saccente.
@valentina_melethiel ora ho la fortuna di avere stuppia come professore e gli sono grata; è una persona empatica, comprensiva e con le palle. Tutta questa gente non ha idea di cosa stia dicendo.
Grande Sgarbi… una bella lezione sulla mediocrità umana! ;)
piccoli borghesi privilegiati, che possono studiare invece di finire in fabbrica. Io avrei voluto studiare arte, ma il vero disagio, mio e della mia famiglia, mi ha portato in fabbrica a 14 anni.
Mi ritrovo con la tua storia personale, questa è gente che non sa come occupare il tempo...chi lavora in fabbrica nemmeno lo ha il tempo per protestare
infatti le proteste non sono mai partire dal basso...
sei un grande.
Is this vittimismo with extra steps?
Anche io ho frequentato un'Accademia di belle arti, e ho notato una cosa curiosa in quei mesi: i ragazzi che manifestavano con più energia e foga erano anche quelli più scarsi artisticamente (facevano disegni di anatomia degni di una 1^ di liceo artistico).
Sarà un caso?
grande sgarbi... gli studenti come al solito si dimostrano ignoranti e patetici. non meritevoli di futuro
Bel futuro che si sta creando 😂
Nicola Rivarossa a distanza di 3 anni dal tuo commento te lo dico adesso di andare a cacare!!!
Aaah si che bello generalizza ve'?
@@simoner.8028 Si infatti hahaha. Come se tutta la gioventù dipendesse da un gruppo di ragazzini urlanti
Sgarbi - Studenti 6/0 6/0. Fine della partita. Tutti a casa.
Le proteste nelle scuole sono sempre state fatte per poter cazzeggiare 😂 VERITÀ
Non direi, sono quasi tutti senza lavoro, che siano laureati all'Accademia delle belle arti, all'università o qualsiasi altro posto.
Anch'io vorrei protestare per poter cazzeggiare
Buttiamo via anni di storia, cultura, arte per fare quello che piace agli altri
Ahahahah, la nazifemminista cuoca
@@dino9685 cuoca? diciamo piuttosto accozzagliatrice di schifezze
Sgarbi per me è e sarà sempre un genio incompreso. Purtroppo il suo tallone da Achille è magari la sua incapacità di controllarsi che a me piace da morire ahahaha
98 minuti di applausi 👏🏻
chiarro100 92*
Come e' umano lei!!! :)
sì ma il quadro rubato?
Immenso Sgarbi, insulsi i "reazionari".
Highlights a 4.05 e 4.08: brividini di potere del Compagno (il primo tellurico, il secondo di assestamento).
+iniezz Poi uscito di li è andato al centro sociale, con la banda di Compagneros al seguito, a sniffarsi l'amianto e a fumarsi il gasolio :D Poi, la botta non era così forte, son saliti al "Monte di pasta" a farsi una pera (chi è della zona capirà... è una zona vicina alla questura, in centro a Massa, dove le siringhe cadono a fiumi)
"no non è che mi sto arrabbiando" :I
Gli sta salendo il "Capra capra capra!"
Inutile contraddire Sgarbi...ha una potenza esplicativa che ti fa fuori su due piedi...un grande...a mio parere sottovalutato...concetti, dialettica e cultura di altissimo livello...
Il guaio è che poi sta gente si laurea ed un domani si incroceranno nelle nostre vite sottoforma di medici, avvocati, scienziati... etc...
L'arroganza dei giovani mi inorridisce.....arroganti senza freni e senza motivo.....che schifo.....
Sgarbi superlativo contro gli idioti, come sempre!!!
se questi sono i ragazzi italiani che escono dalla scuola,e universita'.nn c'e' speranza x questo paese con questi lavativi
É un video del 2010 signora, nel frattempo sono passati undici anni ed abbiamo trent’anni un lavoro e figli! 🤣
3:53 Ecco il simbolo di coloro che parlano e parlano facendo i moralisti davanti a tutti e poi si rivelano solo ipocriti. Questo qua ha avuto la sua buona dose di popolarità ripetendo cose che ormai anche i bambini sanno. Salute,lavoro,studio...tutti bravi a parlare.
+MasterJack "Diritto allo studio"! Poi tutti in "sciopero" 18 giorni al mese :D
pur non standomi particolarmente simpatico, sgarbi ha ragione.E lo dico da ex studente dell'accademiadi belle arti di Brera,,noi artisti, come giustamente detto, dovremmo fare di più con quello ch sappiamo fare per sostenere il nostro disappunto (non il vitttimismo). Dovremmo combattere con il nostro "lavoro" (perchè arte è cultura e cultura significa svegliare le menti sopite del branco di pecore che è il nostro popolo) e non affidarci ad uno strillone e due patetici cartelli. Mi vergogno per me e per quelli della mia razza (leggasi pittori) ed è vero, anche i grandi del passato sarebbero inorriditi da questa patetica sceneggiata
+Renato Florindi sai tenere in mano una zappa?
Noi artisti.....hahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Questo video fa bene al cuore... In tutti i sensi! ❤️😂😂😂😂😂
ogni video che guardo la mia stima nei confronti di sgarbi cresce sempre più
10 anni dopo, chi difendeva sgarbi in questo video, ora l italia è agli ultimi posti in europa per media culturare. Io finii' la scuola 8 anni fa e vidi i laboratori di tecnica dimezzare, la sala computer da dividere con altri 3 istituti, e dopo questo, nel mondo dei grandi, mi ritrovo a cercar lavoro passando obbligatoriamente per le agenzie private, che pesano i lavoratori con la bilancia completamente contro ogni norma e per di più incostituzionalmente. Tutto cio' poprio per dire due cose, ci vorrebbero 30 anni di parole per spiegare i disagi che ha l italia da 30anni a questa parte, poi ci chiediamo del perché in Germania ti danno 1300€ con vitto ed alloggio pagato per fare il gelataio nella stagione estiva!
Sgarbi sarà anche un lustre, anche se volgare, ma lui, come tutti come lui esperti d arte o solo di manipolazioni politiche passano la vita nelle scrivanie guadagnando con una firma, ed è legittimo, ma non lo è più nel momento in cui prendono anche soldi per parlare di cazzate nei media e fare da moralisti ad un popolo di ragazzi dicendogli che il lavoro ce' e siamo noi i svogliati. Io ad un lavoro da 800/1000€ normalmente da sfruttati dico no, soprattutto ad una classe di padroni, ovvero finte vittime di uno stato aguzzino, che con la finta apparenza fatturano mensilmente in media dalle 5 alle 100 o anche 1000volte di quello che guadagna un operaio, e gente come sgarbi, sicuramente benestante, ma che comunque insignigicante rispetto un qualsiasi industriale medio, lui come tanti non solo gli leccan il cul, ma adoperano la loro sapienza nella manipolazione verso il prossimo per lusingare i grandi poteri. Io dico fanculo al potere e un calcio in culo a chi mangia nei piatti d oro non più sulle spalle dei nostri padri, ma sulle nostre spalle, ragazzi dai 18 ai 30 anni almeno, almeno da 10 anni a sta parte. Avete i soldi, andate a spenderli nel lusso che a noi ci basta guadagnarli giusti con un semplice lavoro, purché sia rispettato nella dignità e nella retribuzione, ma questo non vi basta. Vergognatevi!
Sei un grande
Ahahah, appena ha iniziato a grattarsi la fronte hanno smesso di applaudire.
Questa è la moda di contestare a prescindere senza senso critico né analisi, poi smerdata da persone intelligenti......!
Grazie RUclips per farmi vedere queste perle 10 anni dopo
Da un lato RUclips che mi raccomanda questo video, dall'altro io che lo avevo già visto anni fa
Anch'io! 😂😂😂😂 Ma mi piace rivederlo ogni volta, mi STIMOLA! 😂😂😂😂😂
Ma quel ragazzo che parlava era ubriaco?
4:05
Quando ha detto " questa è mafia" è caduto un silenzio brevissimo quanto significativo
Di tanto in tanto sento la necessità di visionare questo video. L'avrò già visto almeno 120 volte, eppure...
Strano che chi accusa di vittimismo è sempre colui che ha soldi e privilegi
Nella vita, per avere successo, che sia economico, fisico, culturale ecc, bisogna darsi da fare, ogni giorno dare il meglio di se stessi per migliorare la propria condizione futura o quella altrui.
Se vuoi cambiare le cose bisogna muovere il culo e darsi da fare, non lagnarsi.
GtSim Channel In genere chi parla così non la racconta tutta...
Andrea Pollio
perchè dici?
GtSim Channel Tutta la gente che mi ha raccontato che nella vita bisogna darsi da fare (e con alcune ci ho lavorato per un decennio...) hanno avuto quello che hanno grazie a favorini di qualche tipo. Da soli sarebbero morti. Tutti! Chi ottiene per merito non fa la morale ad altri, anzi, denuncia agli altri la sporcizia che gli sta intorno. Tutto il resto solo palle di ipocrisia, panzane di chi si autoassolve e di chi vuole farsi illustre davanti gli occhi di chi non lo conosce.
@@glorfindel75 Nella vita nessuno ti regala niente, bello mio. Alza il culo e datti da fare invece di frignare ed aspettarti il reddito di cittadinanza!
Sempre grande ammirazione per il prof. Sgarbi ! Studiate di più e non rompete i coglioni al prossimo !
4:07
Le cose non si cambiano con I cartelloni ma con I fatti, come dice Sgarbi; e poi quei ragazzi probabilmente protestano perché hanno poca voglia di studiare
Tutti gli esponenti dei centri sociali dovrebbero andare a lavorare.
La cosa più importante che sia mai andata in onda su Teleriviera
Secondo me il ragazzo è un viaggiatore nel tempo...appare dal nulla in abiti anni 60' e poi scompare...
Sgarbi dice,che questo fa "vittimismo",ma come si fa a parlare così proprio lui,che nasce da una famiglia ricca,non capisce il disagio di chi studia,e non riesce a realizzare i suoi obiettivi. E' proprio vero un proverbio che dice " il sazio non crede il digiuno". Sgarbi prima di parlare si deve porre delle domande; "ma io mi sono fatto da solo,oppure, ho avuto il piatto pronto? MEDITATE!!
il ragazzo è vestito come fantozzi quando diventa "la pecora rossa" dell'azienda! :D
Ma abbia paziénzah! Voi siete i padroni, gli sfruttatori! Noi invece siamo... gli schiavi, i morti di faameeeh!
Il ragazzo che urla ha ragione, sgarbi parla tanto di vittimismo quando é lui stesso servo del sistema e sa bene che non si puó combattere sto sistema se non con le parole, che per forza di cose ettichetterà come vittimismo
Nessuno li ha obbligati a partecipare..... Non hanno preparazione, sono in una scuola dove sforna semianalfabeti, compreso pure parte degli insegnanti.
Fanti ma stiam parlando di carrara...lì la gente non sa neanche di essere al mondo
lord sushi hahahhahahaa
cioè sono tutti idioti? XD Non ci sono mai stato
@Luca Pullwoods e anche se fosse? Solo perchè ho usato un termine dialettale? Non posso criticare la mia città natale e chi ci abita?
00:46 aspettare la fine degli applausi e vedere le faccia di sgarbi pronta a sclerare! priceless
Sgarbi esagera sempre ma dice sempre cose giuste! mi piace!
What i am supposed to do with this recommendation?
Grazie a tutti e al professore sgarbi, io non riesco a capire che i ragazzi non hanno rispetto per un grande professore ha ragione, in una accademia d'arte non vogliono studiare
arriva un critico d’arte in un accademia
|
\/
“vogliamo i nostri diritti”
Che poi non han capito nemmeno che sgarbi voleva solo sapere il motivo reale ... io voglio sapere contro cosa protestate ditemelo ... silenzio .. e poi parte il sostenitore del suo cartello di cartone ... che come ha detto sgarbi potevate fare di meglio
Mi piace l'arte, la filosofia e la letteratura, ma ogni volta che vedo la gente che si incontra in certe facoltà sono più contento di essermi iscritto ad ingegneria
ha ragione Sgarbi protestano senza fare nulla
"e comunque siete in un accademia potevate fare meglio" A che serve sgolarsi, impegnarsi per risvegliare, per fare capire, per sensibilizzare se si parla ai muli e agli ottusi? Quanta passione c è in chi si appassiona in una delle tante vie dell arte, talmente grande che scappa dalla testa e vorrebbe contagiare tutti specialmente i giovani, ma ormai non c è piu nulla da fare, non si vuole colpevolizzare nessuno ma risvegliare chi vive in questo limbo come alcuni genitori o insegnanti. Un ora di conferenza e di lezione non basta, sono le tante ore a casa a scuola e nel gruppo dei pari che si formano o deformano, viene da dire, le loro menti piene solo di odio e di rabbia, grazie, e chi non ce l ha? E meno male che c è per trasformarla in qualcosa che dia un senso alla vita e non sedarla con dei cartelloni, delle urla, lattine di birra sparse ovunque, piazza Verdi a Bologna dove sostano questi faciulli è un letamaio. Chi sono gli adulti che hanno attorno? Queste sono solo bravate per dare libero sfogo alla rabbia ma cosa produce? Come correre ai ripari per non trasformare questa nuova generazione in mostri?
Ahah sembra un gramsci da discount
"Cade in testa anche a me." Una frase che estingue ogni discussione
certo che per trovare ignoranza in un'accademia ce ne vuole
dici?
L'idea che si possa protestare solamente producendo opere qualitativamente pari a quelle di un Modigliani o ad un Van Gogh è di un'idiozia assurda, perché sottintende che per protestare non serva avere un'idea o provare un disagio, no, servano talenti eccellenti. Se così fosse, quasi nessuno avrebbe diritto di parlare o protestare al mondo, Sgarbi compreso. Comunque è bello, una volta tanto, che qualcuno chiuda la bocca a questo personaggio si colto, assolutamente, ma moralmente inconsistente. Perché c'è molta più rivoluzione in uno studente giovane, che non ha visibilità ma comunque cerca di farsi vedere facendo quanto è in suo potere, che in un vanesio bellimbusto in giacca in cravatta, che da col potere politico ci inciucia da una vita; e che, sostanzialmente, politicamente non ha dato nulla al paese, se non grida sguaiate in televisione e qualche esibizione da isterico in Parlamento. E tra l'altro vi svelo un segreto: è per questo che hanno portato i cartelli alla conferenza dove parlava Sgarbi; non perché il discorso centrasse con l'arte o perché ce l'avessero con Sgarbi personalmente, ma perché un personaggio come Sgarbi dona attenzione mediatica, che significa VISIBILITA'; perché una protesta invisibile sarebbe inutile. Concetto difficile da capire, vero? Dicevo, come c'è molta più rivoluzione in un ragazzo con uno striscione in mano, che almeno prova fattivamente a fare qualcosa, piuttosto che in tutti quegli "adulti" che sostanzialmente non sanno far protesta se non scrivendo qualche commento velenoso sotto un video come questo, pronti a leccar le terga di Sgarbi perché è "Sgarbi", per il suo nome, per ragioni di rifiuto emotivo, piuttosto che razionale. Perché sostanzialmente ha detto un mucchio di cazzate (e quelle sulla mafia e sulla politica impotente sono le più divertenti di tutte). Chi si limita a parlare (ciò che ha sempre fatto Sgarbi) vale molto meno di qualunque ragazzo che scende in strada con un cartello in mano. E quelli che se la prendono con le generazioni di giovani d'oggi, che a loro dire non valgono nulla, si ricordino che sono le loro (nostre) generazioni e quelle dei nostri padri e dei nostri nonni ad aver fatto il mondo in cui viviamo oggi, non i giovani. Quindi, stando ai risultati prodotti, non direi proprio che sono i giovani quelli che non valgono nulla, anzi. Onestamente è stata una vera soddisfazione vedere come un pallone gonfiato abituato ad imporsi gridando, come un qualunque avvinazzato da bar di periferia, sia stato messo a tacere da dei semplici ragazzi, nonostante parlasse col vantaggio di avere un microfono in mano. Per finire, domandina veloce; quanti cambiamenti e quante innovazioni sono state portate al mondo, grazie alle proteste dei giovani, dei movimenti studenteschi e della gente che protesta con i cartelli in mano? E quanto cambiamenti invece sono stati fatti da persone come voi, che non sanno far altro che inveire e sputare veleno contro un ragazzo e magari coltivare fantasie di tempi di camice scure, fez e pantaloni alla cacciatora che furono e non saranno mai più (per nostra fortuna)? Meditiamo.
Per rimanere in tema di disagio... parlaci del tuo..
@@andreamaisto6188 Io sto una favola, fratello. E tu invece? Sicuro che va tutto bene? Perché se riesci a stare bene solamente lanciando frecciatine del genere al tuo interlocutore, forse prima di pensare al mio disagio dovresti occuparti del tuo. Te la butto li. Buona serata 😘
@@danilomodonesi5451 ok, sei permaloso. Nient'altro?
Sgarbi è un grande. Gli studenti purtroppo han fatto la figura dei mediocri. Soprattutto il capo popolo...