CLAUT - monte Fratte e cresta del Resettum

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 окт 2024
  • Tutte le INFORMAZIONI al seguente link: www.curaticons...

Комментарии • 7

  • @sandraniero4806
    @sandraniero4806 Год назад +1

    Bello bello, sempre precise e utili le spiegazioni.

  • @massimobotter9901
    @massimobotter9901 7 месяцев назад

    Bel giro, ma le bici ,nascoste oppure con lucchetto ?

  • @MicheleBortolin-pi1xo
    @MicheleBortolin-pi1xo Год назад +1

    Buongiorno Dott. Ciro, intanto volevo congratularmi per tutti i suoi video sempre molto dettagliati e fonte di ispirazione.
    Per quanto riguarda questo video in particolare, mi ha perfettamente chiarito i due passaggi cruciali della percorrenza della cresta, infatti il ragazzo del Pradut mi aveva avvertito e consigliato di percorrere la cresta proprio nella direzione da lei percorsa, in quanto soprattutto la canalina da percorrere in salita e non in discesa. Mi è stato anche detto che dal sentiero di cresta è possibile anche raggiungere la cima del Resettum senza aggirarlo, però in una mia "esplorazione" non sono riuscito ad individuare la via.
    Ad ogni modo sono posti spettacolari e poco frequentati, dove è più facile avvistare ungulati che persone.
    Grazie
    Michele

    • @curaticonstile4132
      @curaticonstile4132  Год назад +1

      Grazie! In effetti è un peccato che una cresta così spettacolare non sia percorribile (dal punto di vista escursionistico) per quei due brevissimi tratti difficili... Per quanto riguarda il passaggio che dici, un pò alla volta ci arriverò: un pò alla volta vorrei esplorare tutta la spettacolare cresta del Resettum...

  • @tilioforeign
    @tilioforeign Год назад +1

    Ciao Ciro io qualche anno fa salendo da S ero poi salito in cima al resettum per il colatoio che si intravede da dove hai deciso di scendere. Credo che poi sia franato. Bel video come sempre

    • @curaticonstile4132
      @curaticonstile4132  Год назад

      Una delle cose che vorrei fare è verificare se sia possibile percorrere l'intera spetacolare cresta del resettum: mi intresserebbe capire il passaggio del colatoio di cui parlavi...hai tracce gpx o foto per studiare quel passaggio?

    • @tilioforeign
      @tilioforeign Год назад

      @@curaticonstile4132 sì ero con Giorgio Madinelli e trovi il report sul suo blog, titolo "Canalone Obliquo". Avevamo fatto il canale S-O salendo da Barcis e poi dalla cresta eravamo saliti in vetta.Forse c'è anche un video qua su RUclips. Lì trovi foto del colatoio di cui parlo (nulla di che, I/II solito). In caso ti do altre info in privato con piacere.