Douglas Mortimer : Ho dato un'occhiata al Lorenz: ma dai, non si può chiamare sub un orologio garantito 10 atm. AL massimo ci puoi lavare le mani ( la doccia è già più critica)
Sono una signora e rimpiango la moda degli anni 20-40.Mio marito porta capello e l orologio da taschino....cravatta e papillon sono di regola,ma per molte persone sembra un extraterrestre!!! Bravo Douglas.
Come hanno detto altri, parlare di orologi è una cosa abbastanza difficile se non si è "del settore". Con qualche imprecisione è stato comunque fatto un buon lavoro
Un nuovo argomento che introduci con il piglio del professionista. A volte mi ricordi come stile narrativo Alberto Angela. Un grande divulgatore. Complimenti per la chiarezza con la quale affronti gli argomenti che tratti
Grazie al tuo video ho rivalutato questo accessorio che prima non avevo mai considerato e ho acquistato un bellissimo Orient "Bambino" a movimento automatico.
Attento Douglas, l'argomento orologi è un campo minato. Gli appassionati sono preparatissimi e intransigenti, pronti a correggere e criticare ogni tua parola! Anche io sono uno di quelli e ovviamente su certe cose non mi sono trovato d'accordo, comunque complimenti, bel video
Il problema é che parlare del "mondo" degli orologi è difficile quanto capirlo. Se non si ha una passione per questi bellissimi oggetti non si possono capire determinate cose. Un' orlogio automatico non ha il costo di uno swatch pur essendo il secondo un orologio svizzero. La meccanica, i materiali cambiano. Un orologio automati ha più e più rubini al suo interno e ció alza parecchio il valore. É un mondo stupendo non adatto (e mi dispiace) a tutti. Non mi trovo d'accordo su alcuni prezzi ( un po' sottovalutati) e alcuni nomi importanti come swatch ( economico ma famosossimo), audemars piguet. Ma comunque bello e complimenti
Music allright i rubini sintetici dei movimenti non costano une sega e non innalzano il valore, aumentano solo la scorrevolezza del meccanismo e quindi costanza nel tenere il tempo e durata del tempo di carica.
Alex Cas esatto il vero costo sta nel blasone che portano e nel tempo impiegato per rifinire ogni singolo particolare, sapete quante ore servono per rendere così bello un quadrante scheletrato dove ogni singolo pezzo e levigato e magari cesellato a mano ? Oppure a produrre un bracciale di un Audemars Piguet ? Questi orologi costano molto e la gente non capisce che é una nicchia di mercato un po‘ come Ferrari per le automobili o Hermes per abiti e borse.
Sto usando un cronografo Haurex, italiano, che ha un bel pregio: non mi rovina i polsini, non si impiglia in crini, peli o capelli a causa della sua forma molto liscia. Ho anche un Patek da taschino, ma non ho taschini se non nei Jeans, così giace perennemente in una cassetta di sicurezza, perché detesto i jeans. Bello il video, mi ha insegnato tanto !
Ciao Douglas, complimenti per il tuo Lorenz sub automatico, ce l'ho anch'io da 18 anni, un orologio vintage fantastico col suo movimento Lemania 5100, utilizzato all'època ( anni 80/90 ) anche da Omega, Breitling ed altri marchi prestiggiosi. Nel tuo elenco non si dovrebbe dimenticare Swatch, che fà orologi anche molto belli e ha salvato di una morte sicura Omega, Brevet e tanti altri...
Ciao Douglas, ho scoperto il tuo canale durante queste ultime vacanze natalizie e, nonostante il poco lasso di tempo, devo farti i complimenti per i contenuti e lo stile da te utilizzato. Riguardo al video in commento, sarebbe bello continuare a parlare di orologi, magari senza scendere troppo nel tecnico e nei marchi, ma analizzando l’aspetto relativo all’abbinamento dell’orologio con l’abito. Quando utilizzare l’acciaio, il cinturino in pelle od altri materiali. Quando l’orologio sportivo e quando il classico. In attesa di tua opinione, ti saluto calorosamente!
Ottimo video, complimenti! Io sono molto giovane e questa bellissima passione mi è stata trasmessa da mio padre. Recentemente mi è stato regalato un Tissot Le Locle Powermatic 80, un orologio automatico secondo me molto bello, dalla linea decisamente classica. Mi sento di consigliarlo a chi cerca magari il suo primo automatico perchè per quello che costa (siamo sotto i 500€) è veramente un ottimo orologio, ben costruito e con un meccanismo molto affidabile.
Ottima aggiunta la sigla! Non sono sicuro invece che mi piaccia il fondale. Per quanto riguarda la durata del video io trovo che ad ogni argomento vada dedicato il giusto tempo, se ad una persona interessa non saranno certo quei 10 minuti in più a far si che desista. Sui contenuti niente da dire, trovo tutto interessante, bravo.
Ti ho scoperto da pochi giorni, ed oltre a farti i miei più sinceri complimenti per questo bellissimo canale Te ne faccio uno speciale per quanto riguarda la tua padronanza lessicale e La tua dizione , è un vero piacere ascoltare qualcuno che utilizza termini poco noti se non addirittura sconosciuti per qualcuno, aggettivi non ripetitivi e sopratutto tempi di dialogo da vero “galantuomo”...a presto Paolo
Bel video... Io ho un Tissot Chemin des tourelles powermatic 80...e guardando questo video capisco di avere un bel orologio. Apprezzo quando dici che certi orologi non sono alla portata delle tue tasche nonostante il tuo aspetto e i tuoi modi suggeriscano propensione alla classe e al lusso. Un uomo deve avere un bel orologio senza esibire status.... Ogni uomo può avere il suo orologio che restituisce dignità per ogni fascia di prezzo.
Video impeccabile e straordinario come sempre ti faccio i miei migliori complimenti ! Ci tengo a farti sapere che io sono un collezionista di orologi svizzeri automatici e nella mia collezione tra quelli che ho più a cuore sono : 1) Tissot le locle powematic 80 2) Tissot Carson in oro automatico del 150* anniversario Tissot 3) Rolex date 1500 automatico degli anni 70 ! Comunque il marchio Tissot ricopre un ruolo particolare nel mio cuore per precisione estetica e storia ! Ciao
L' orologio che oggetto affascinante! Io ho il pallino dei Longines, ma ovviamente ve ne sono tanti molto belli. Spero approfondirai questo interessantissimo argomento.
Caro Douglas, sono un ragazzo di 16 anni che ha la passione per l'eleganza maschile e devo dire che trovo il tuo canale veramente molto interessante perché parli di molte cose che l'uomo moderno sta andando piano piano a dimenticare. Ti ammiro veramente perché mi stai insegnando davvero molte cose utili per essere il più formale ed acculturato possibile.
Ottima introduzione generale sul mondo degli orologi. Mi permetto di dissentire da chi critica l'eccessiva durata, per trattare un argomento come questo in maniera approfondita serve tempo quindi non posso che apprezzare il nuovo taglio dei video che hai adottato. Personalmente avrei inserito anche gli Hamilton, fanno parte della poco considerata orologeria americana e personalmente li trovo interessanti per lo meno dal punto di vista storico. Ora come gli Omega, Longines e Tissot fanno parte della Swatch. Si potrebbe anche fare una puntata sugli orologi sovietici, tra i meccanici da collezione sono i più economici da trovare e hanno alle spalle una storia molto affascinante. Sono veramente "popolari" però fatti per durare, in più il quadrante da 24 ore che hanno ad esempio molti Ракета aveva una funzione pratica per coloro che lavoravano in assenza di luce solare come i minatori o l'equipaggio dei sottomarini.
Grazie mille Giuseppe! In futuro mi piacerebbe poter approfondire ulteriormente, con l'aiuto prezioso di chi si è offerto di aiutarmi, questo argomento. A presto!
Grande Douglas, bella puntata, l'orologeria è un mondo che mi ha sempre affascinato. Il mio orologio preferito che possiedo è l'HUBLOT. Nelle prossime puntate che spero farai mi piacerebbe molto tu trattassi questo orologio. grazie e un caloroso saluto, franco
Bravo Doug ottima scelta , un vero Gentiluomo deve sapere di Orologeria. Poi in base alle proprie possibilita' si sceglie.....ci sono bei pezzi per tutte le tasche.Spero tu approfondisca ulteriormente....Grazie e Buon Lavoro. Enzo
Sentire che la Seiko è una azienda di fascia medio bassa mi sembra alquanto riduttivo. La seiko produce orologi per tutte le tasche ed è probabilmente l'unica azienda al mondo che ha questa virtù, dagli orologi da poche centinaia di euro ma dall'ottima qualità prezzo, fino al Gran Seiko un orologio dalla precisione COSC da circa 11 mila euro.
Seiko copre tutte le fasce, ha orologi a partire dagli entry level, fino ai Grand Seiko di qualità elevatissima. I calibri sono di manifattura e non di produttori esterni e per alcuni modelli utilizzano delle tecnologie esclusive e innovative che rendono i loro modelli unici. In più il prezzo è sempre sensato cosa non sempre vera per certi marchi svizzeri.
Bel video davvero complimenti.Zenith non credo che abbia nulla che parta da qualche centinaio di euro ,forse su alcuni vintage anni 70 ma neanche,idem per Longines difatti sono entrambe nello Swatch group,su panerai si sono scritti libri interi ,rappresenta la storia dell'orologeria con i brevetti dei primi quadranti luminescenti (Radiomir e successivamente Luminor)storia che si è intrecciata grandemente con quella della nostra marina militare ,c'e' stato sino agli anni 70 almeno un binomio inscindibile tra comsubim e panerai per la fornitura e sviluppo di tecnologie e dispositivi per le immersioni che hanno fatto la storia al polso degli eroi della Decima flottiglia MAS negli anni della guerra mondiale.Sarebbe da star qui una giornata per ogni marchio ,comunque un buon inizio davvero,sei un Grande .
Carissimo Douglas, ho scoperto solo da qualche giorno i tuoi video che trovo piacevolissimi e, ovviamente, interessanti per compostezza dell'esposizione ed eleganza del contesto generale incluso il tuo abbigliamento (anche se qui, righe su righe .... ) . Non sono un esperto di orologi ma un semplice appassionato: sono rimasto perplesso quando hai affermato che la lunetta serve a fissare il vetro/cristallo. Ma forse hai voluto solo rendere più semplice e visivamente evidente la posizione della lunetta a coloro che sono piuttosto "crudi" di orologeria . Ben fatto !! 🙂🙂
Ti sto seguendo da poco tempo ma devo dire che non riesco a smettere di guardare i tuoi video che aldilà degli argomenti di cui tratti (che comunque sono molto interessanti) sono carichi di informazioni molto utili e possono essere sempre aggiunti al proprio bagaglio culturale. Ci voleva una ventata di aria fresca in questa youtube Italia che sta deludendo troppe persone continua così un saluto.
bella puntata , trattazione magistrale ( quando su rai 1 ? ) , anche il nuovo sfondo non è male e la sigla è spettacolare . se afferro quei 2 che hanno messo non mi piace ne faccio due pigini da pipa .
Video impeccabile Douglas ! Complimenti, hai dimenticato però di citare uno dei marchi più rappresentativi e antichi dell'orologeria : Vacheron Constantin
Mi sono inscritto meno di una settimana fa sul tuo canale. Wow sei cazzuto! Sarebbe bello se puoi fare un video sugli orologi da taschino, per dare qualche consiglio sul come indossarli :)
Caro Douglas, complimenti per il tuo canale! In merito agli orologi, volevo suggerirti un altra tipologia..ovvero i cosiddetti “Ecodrive”..della Citizen. Trovo che il suddetto brevetto sia molto soddisfacente, correlato poi al fatto che molti di essi sono radiocontrollati..quindi molto precisi! Un sincero abbraccio e complimenti ancora!
Complimenti davvero per la qualità dei tuoi video, qualità sotto molteplici punti. Fai un video dedicato agli orologi da taschino? Ne vorrei comprare uno ma sono davvero indeciso!
Timex é la prima azienda ad equipaggiare le truppe US con orologi da polso ad oggi purtroppo non presa seriamente ma con una storia affascinante alle spalle.
è necessario che tu approfondisca l'argomento 'orologi da polso' in tutte le sue sfaccettature. Hai le capacità e le qualità tecniche che hanno in pochi e che sono ideali per questo (ed altri) tipo di argomento. Degli spunti potrebbero essere parlare esclusivamente degli orologi al quarzo o meccanici, dei tipi di cinturino, orologi adatte alle occasioni, abbinamenti con l'abbigliamento, magari la tua collezione e soprattutto i tuoi orologi preferiti e una tua eventuale collezione perche ,da un uomo di buon gusto quale sei, non si può che prendere spunto. Magari anche sul riconoscere un orologio autentico da una imitazione, pareri sugli orologi usati, gli orologi vintage(importantissimi) , dove acquistare e dove no... insomma penso che questo argomento calzi a pennello con il canale che hai creato. Complimenti per la professionalità e per la qualità che impieghi nei tuoi piccoli capolavori. Non mancherò nel seguire ogni tuo futuro video.
Video interessantissimo, come tutti gli altri del resto! A quando una puntata sugli orologi da taschino? Oggetti ormai desueti ma che, personalmente, trovo di un'eleganza senza tempo.
Distinguerei il lusso dall'oggetto per apparire. Oggettivamente la nota casa svizzera non adotta soluzioni di "lusso". Diversamente, aziende quali Breguet (che vorrei ricordare essere Francese, nonostante sia stata acquistata dalla Swatch) o Bovet, offrono ciò che di meglio si può avere sul mercato cercando di non guardare al budget. Il lusso è qualcosa di elitario. Ad ogni modo bel video, condotto come sempre con grande eleganza e con buona precisione! Un saluto Douglas!
Bel video, anche se ha tralasciato gli IWC. Mi piacerebbe un video sulle varie tipologie di orologio (classici, cronografi, quadrante chiaro o scuro ecc...) e le indicazioni su come sceglierli in base all’occasione, ed anche le occasioni nelle quali non indossarlo, se esistono. Grazie
Douglas comincio col farti i complimenti per il tuo canale e per i tuoi progressi, la nuova sigla è qualcosa di magnifico. Tuttavia ci tengo a darti un consiglio ovvero quello di fare video più brevi, infatti ripeti spesso gli stessi concetti ed il video risulta essere ripetitivo e con qualche minuto di troppo. Prendi esempio dalle recensioni dei sigari format già limato e perfezionato col tempo. Poi se proprio vuoi approfondire molto un argomento per i più appassionati puoi sempre utilizzare il blog. Spero che il mio consiglio ti sia utile, continua così Douglas !
Si è vero! I profani di orologeria quando pensano agli orologi di lusso ricordano subito il marchio Rolex. Ma ce ne sono tantissimi importanti che non hai citato, gli svizzeri: Audemars Piguet, IWC, Vacheron Constantin, Piaget, Chopard, Zenith, Cartier, Breitling, Jaeger-Lecoulte, Tag Heuer, Girard-Perregaux, Montblanc ecc. ecc. i tedeschi: Lange & Söhne e Glashütte; gli italiani, oltre a Panerai, che hai citato, ci metto: Bulgari.
ciao Douglas, complimenti per gli ultimi video ed in particolar modo per questo video che tratta appunto di un oggetto indispensabile per il gentleman e se mi permetti vorrei portare alla tua attenzione anche l'americanissima Hamilton, una marca molto apprezzata per il suo cavallo di battaglia il Khaki orologio a carica manuale in dotazione prima all'esercito americano e ora secondo me un ottimo oggetto con un buon rapporto qualita'-prezzo io almeno ne sono molto contento, e che oggi e' stata acquistata dal gruppo swatch ma in tempi non troppo lontani ha avuto tra i suoi clienti niente meno che Elvis e il presidente John F. Kenndy.una saluto e un abbraccio
Posso solo dire che ho scoperto questo canale grazie ai suggeriti di RUclips, e la mia sarà una lunghissima permanenza. Amo il tuo modo di parlare, quanta serietà, quanta professionalità... RUclips Italia si vergogna al tuo cospetto. Complimenti e GRAZIE per questi video, cercherò di recuperarne il più possibile. Per rimanere inerente al video, mi chiedo cosa ne pensi di PhilipWatch, azienda abbastanza rinomata in Italia. Sarebbe possibile un video riguardo aziende calzaturiere, o sull'abbigliamento elegante in genere? Magari suddividendo il "lusso" da quelle aziende valide che "possono" essere tranquillamente acquistate.
Ciao Marco e grazie mille per i graditi complimenti! Continueremo sicuramente ad approfondire l'argomento orologi, parlando anche delle marche che sono state tralasciate in questa prima puntata. Parleremo (come in parte abbiamo già cominciato a fare) anche dell'abbigliamento maschile in generale.
Ringrazio Mortimer per l'impegno che mette nel divulgare lo stile e il buon gusto che tanto manca ai giorni nostri (soprattutto nei giovani), ma devo consigliare di approfondire meglio l'argomento riguardante gli orologi di lusso! Se ti servono informazioni o consigli su marchi, io sono un giovane collezionista di orologi di prestigio! Complimenti ancora, a prestissimo credo.
Ciao Douglas, ti seguo da poco ma trovo il canale interessante, se vorrai continuare con questa serie di video potresti magari raccontare in breve, con una semplice spiegazione il funzionamento delle varie complicazioni o ancora di come funziona un orologio meccanico. Le complicazione di maggiore interesse penso possano essere il cronometro, nelle sue diverse declinazioni come rattrappente o fly back o ancora la ripetizione minuto. Se mastichi un po’ di inglese ti consiglio il canale TheWatchesTv dove hanno spiegato il funzionamento di questi cronometri. Interessante sarebbe poi spiegare il perché del prezzo di un orologio sia così diverso tra un base di gamma e un alto di gamma.
Grazie Alex per gli utili suggerimento. Come ho riposto già altrove, mi piacerebbe in futuro approfondire - con l'aiuto di chi è più esperto - questi ed altri argomenti legati al tema orologi.
Tra i marchi giapponesi non si può non citare anche Orient, il cui modello soprannominato "Bambino" è di una classe ed un rapporto qualità prezzo inarrivabile, in particolare la versione 3 in stile bauhaus, minimalista (di cui adoro le versioni con quadrante grigio scuro e panna). Movimento automatico di manifattura made in Japan estremamente preciso ed affidabile, il tutto ad un costo davvero irrisorio. Sempre di orient tra i diver il sempre ottimo Mako, in particolare la referenza blu (o pepsi), con un quadrante sunburst di una bellezza incredibile sotto il sole.
Alcuni OROLOGI CONSIGLIATI:
1) Seiko "Gent": amzn.to/2Lu6fvu
2) Citizen "Aviator": amzn.to/2J5wGGl
3) Lorenz "Sub Automatico": amzn.to/2JmHKNU
4) Tissot classic: amzn.to/2JiHQWK
5) Longines "Conquest": amzn.to/2xlBwbL
Douglas Mortimer : Ho dato un'occhiata al Lorenz: ma dai, non si può chiamare sub un orologio garantito 10 atm. AL massimo ci puoi lavare le mani ( la doccia è già più critica)
@@giordanoschiatti4835 citizen ny0040 meglio
Sono una signora e rimpiango la moda degli anni 20-40.Mio marito porta capello e l orologio da taschino....cravatta e papillon sono di regola,ma per molte persone sembra un extraterrestre!!! Bravo Douglas.
Grazie di cuore cara Maya!
Maya Kraus davvero??? Complimenti a lui ! Ma anche a te!!!!
Adoro gli orologi da taschino.! Anni fa mi rifacevo gli occhi su la rivista "orologi e nn solo" 😍😍😍❤️
L' Alberto Angela del web...spiegazioni semplici e capibili dai più profani...veramente complimenti!!!
Con i suoi video sembra di tornare indietro nel tempo, dove l'accuratezza della persona aveva più riguardo rispetto a oggi.... complimenti
Sarebbe bella una puntata sugli accendini di lusso anche...
Grazie per il suggerimento!
Non ho parole, ti ho scoperto da poco, sei un grande
Idem
Riesci a trasmettere passioni attraverso le tue spiegazioni.
Ti faccio i miei complimenti per il modo nel quale curi i tuoi video
Come hanno detto altri, parlare di orologi è una cosa abbastanza difficile se non si è "del settore". Con qualche imprecisione è stato comunque fatto un buon lavoro
Un esempio di signore con CLASSE. Sono felicissimo di seguirla, continui cosi.
Un nuovo argomento che introduci con il piglio del professionista. A volte mi ricordi come stile narrativo Alberto Angela. Un grande divulgatore. Complimenti per la chiarezza con la quale affronti gli argomenti che tratti
Grazie al tuo video ho rivalutato questo accessorio che prima non avevo mai considerato e ho acquistato un bellissimo Orient "Bambino" a movimento automatico.
Attento Douglas, l'argomento orologi è un campo minato. Gli appassionati sono preparatissimi e intransigenti, pronti a correggere e criticare ogni tua parola! Anche io sono uno di quelli e ovviamente su certe cose non mi sono trovato d'accordo, comunque complimenti, bel video
Il problema é che parlare del "mondo" degli orologi è difficile quanto capirlo. Se non si ha una passione per questi bellissimi oggetti non si possono capire determinate cose. Un' orlogio automatico non ha il costo di uno swatch pur essendo il secondo un orologio svizzero. La meccanica, i materiali cambiano. Un orologio automati ha più e più rubini al suo interno e ció alza parecchio il valore. É un mondo stupendo non adatto (e mi dispiace) a tutti. Non mi trovo d'accordo su alcuni prezzi ( un po' sottovalutati) e alcuni nomi importanti come swatch ( economico ma famosossimo), audemars piguet. Ma comunque bello e complimenti
Music allright i rubini sintetici dei movimenti non costano une sega e non innalzano il valore, aumentano solo la scorrevolezza del meccanismo e quindi costanza nel tenere il tempo e durata del tempo di carica.
Alex Cas esatto il vero costo sta nel blasone che portano e nel tempo impiegato per rifinire ogni singolo particolare, sapete quante ore servono per rendere così bello un quadrante scheletrato dove ogni singolo pezzo e levigato e magari cesellato a mano ?
Oppure a produrre un bracciale di un Audemars Piguet ?
Questi orologi costano molto e la gente non capisce che é una nicchia di mercato un po‘ come Ferrari per le automobili o Hermes per abiti e borse.
Sto usando un cronografo Haurex, italiano, che ha un bel pregio: non mi rovina i polsini, non si impiglia in crini, peli o capelli a causa della sua forma molto liscia. Ho anche un Patek da taschino, ma non ho taschini se non nei Jeans, così giace perennemente in una cassetta di sicurezza, perché detesto i jeans. Bello il video, mi ha insegnato tanto !
In una settimana ho visto praticamente tutti i video sul canale. Pazzesco. Sei veramente bravo.
Casta diva è da brividi. Tu sei ormai un cult. E sto canale si è evoluto meravigliosamente. Grande Doug.
Scoperto oggi questo canale...complimenti per eleganza e completezza di informazioni.
Sono un tuo nuovo fan!
Da buon intenditore posso dire che tu abbia fatto una spiegazione eccellente!!!
Complimenti per esserti preso questo rischio hai affrontato un argomento complicatissimo e ne sei uscito, come sempre, con stile.
Canale interessantissimo, ho dovuto recuperare tutti i video precedenti. Complimenti Douglas e grazie per i tuoi consigli.
Solo io lo trovo identico in tutto e per tutto ad Alberto Angela (che adoro)?
Ps: bellissimo video!
In effetti hai ragione... ha lo stesso modo di parlare :-)
Ottimo video! Sono un amante dei cronografi dai quadranti "affollati", Breitling tutta la vita! Un saluto i miei complimenti per il canale.
La nuova intro è una figataaaa
Ben detto.
Ciao Douglas, complimenti per il tuo Lorenz sub automatico, ce l'ho anch'io da 18 anni, un orologio vintage fantastico col suo movimento Lemania 5100, utilizzato all'època ( anni 80/90 ) anche da Omega, Breitling ed altri marchi prestiggiosi. Nel tuo elenco non si dovrebbe dimenticare Swatch, che fà orologi anche molto belli e ha salvato di una morte sicura Omega, Brevet e tanti altri...
Ciao Douglas, ho scoperto il tuo canale durante queste ultime vacanze natalizie e, nonostante il poco lasso di tempo, devo farti i complimenti per i contenuti e lo stile da te utilizzato.
Riguardo al video in commento, sarebbe bello continuare a parlare di orologi, magari senza scendere troppo nel tecnico e nei marchi, ma analizzando l’aspetto relativo all’abbinamento dell’orologio con l’abito. Quando utilizzare l’acciaio, il cinturino in pelle od altri materiali. Quando l’orologio sportivo e quando il classico.
In attesa di tua opinione, ti saluto calorosamente!
Antonio Gullotta concordo!
Ottimo video, complimenti! Io sono molto giovane e questa bellissima passione mi è stata trasmessa da mio padre. Recentemente mi è stato regalato un Tissot Le Locle Powermatic 80, un orologio automatico secondo me molto bello, dalla linea decisamente classica. Mi sento di consigliarlo a chi cerca magari il suo primo automatico perchè per quello che costa (siamo sotto i 500€) è veramente un ottimo orologio, ben costruito e con un meccanismo molto affidabile.
Ottima aggiunta la sigla! Non sono sicuro invece che mi piaccia il fondale. Per quanto riguarda la durata del video io trovo che ad ogni argomento vada dedicato il giusto tempo, se ad una persona interessa non saranno certo quei 10 minuti in più a far si che desista. Sui contenuti niente da dire, trovo tutto interessante, bravo.
Sapresti dirmi il nome della sigla?
Ti ho scoperto da pochi giorni, ed oltre a farti i miei più sinceri complimenti per questo bellissimo canale
Te ne faccio uno speciale per quanto riguarda la tua padronanza lessicale e
La tua dizione , è un vero piacere ascoltare qualcuno che utilizza termini poco noti se non addirittura sconosciuti per qualcuno, aggettivi non ripetitivi e sopratutto tempi di dialogo da vero “galantuomo”...a presto
Paolo
Grazie di cuore Paolo!
Bel video... Io ho un Tissot Chemin des tourelles powermatic 80...e guardando questo video capisco di avere un bel orologio. Apprezzo quando dici che certi orologi non sono alla portata delle tue tasche nonostante il tuo aspetto e i tuoi modi suggeriscano propensione alla classe e al lusso. Un uomo deve avere un bel orologio senza esibire status.... Ogni uomo può avere il suo orologio che restituisce dignità per ogni fascia di prezzo.
Video impeccabile e straordinario come sempre ti faccio i miei migliori complimenti !
Ci tengo a farti sapere che io sono un collezionista di orologi svizzeri automatici e nella mia collezione tra quelli che ho più a cuore sono : 1) Tissot le locle powematic 80 2) Tissot Carson in oro automatico del 150* anniversario Tissot 3) Rolex date 1500 automatico degli anni 70 !
Comunque il marchio Tissot ricopre un ruolo particolare nel mio cuore per precisione estetica e storia ! Ciao
spiegazione magistrale! Grazie per avermi fatto scoprire nuove informazioni!
L' orologio che oggetto affascinante! Io ho il pallino dei Longines, ma ovviamente ve ne sono tanti molto belli. Spero approfondirai questo interessantissimo argomento.
I tuoi video sono un appuntamento fisso e estramamente rilassante..grande Doug!
Caro Douglas, sono un ragazzo di 16 anni che ha la passione per l'eleganza maschile e devo dire che trovo il tuo canale veramente molto interessante perché parli di molte cose che l'uomo moderno sta andando piano piano a dimenticare. Ti ammiro veramente perché mi stai insegnando davvero molte cose utili per essere il più formale ed acculturato possibile.
Complimenti doug, il video sugli orologi mi è piaciuto molto, ti seguo sempre con piacere!
Ottima introduzione generale sul mondo degli orologi. Mi permetto di dissentire da chi critica l'eccessiva durata, per trattare un argomento come questo in maniera approfondita serve tempo quindi non posso che apprezzare il nuovo taglio dei video che hai adottato. Personalmente avrei inserito anche gli Hamilton, fanno parte della poco considerata orologeria americana e personalmente li trovo interessanti per lo meno dal punto di vista storico. Ora come gli Omega, Longines e Tissot fanno parte della Swatch. Si potrebbe anche fare una puntata sugli orologi sovietici, tra i meccanici da collezione sono i più economici da trovare e hanno alle spalle una storia molto affascinante. Sono veramente "popolari" però fatti per durare, in più il quadrante da 24 ore che hanno ad esempio molti Ракета aveva una funzione pratica per coloro che lavoravano in assenza di luce solare come i minatori o l'equipaggio dei sottomarini.
Complimenti per il video, ha tuttavia dimenticato di menzionare gli orologi radiocontrollati. Citizen è un esempio.
Spero di poterlo fare in una prossima puntata! ;)
PUNTATA INCREDIBILE. COMPLIMENTI, REALMENTE INTERESSANTE
Sonno grato per il video, grazie sr. mortimer
Ti seguo da pochi giorni , scoperto per caso, mi sono appassionato dei tuoi video. Complimenti continua così
Spero continuerai a parlare di orologi anche in altre puntate!
Complimenti per il montaggio,credo il migliore fino ad ora.
Grazie mille Giuseppe! In futuro mi piacerebbe poter approfondire ulteriormente, con l'aiuto prezioso di chi si è offerto di aiutarmi, questo argomento. A presto!
Ottima recensione. Ogni tanto ne compro uno, faccio una specie di collezione. Ho iniziato con i mitici Swatch 🥇🔝🏆
Grande Douglas, bella puntata, l'orologeria è un mondo che mi ha sempre affascinato. Il mio orologio preferito che possiedo è l'HUBLOT. Nelle prossime puntate che spero farai mi piacerebbe molto tu trattassi questo orologio. grazie e un caloroso saluto, franco
Come guida introduttiva basilare direi ottima. Complimenti Douglas
Affascinante, magico ed aggiungerei molto costoso
Video interessantissimo! Ottimo per chi si sta introducendo in questo mondo
Video molto istruttivo, complimenti, spero che porterai tanti altri video come questo sul canale
Bravo Doug ottima scelta , un vero Gentiluomo deve sapere di Orologeria. Poi in base alle proprie possibilita' si sceglie.....ci sono bei pezzi per tutte le tasche.Spero tu approfondisca ulteriormente....Grazie e Buon Lavoro. Enzo
Grazie mille caro Enzo! In futuro spero proprio di poter approfondire meglio questo vasto argomento.
Sentire che la Seiko è una azienda di fascia medio bassa mi sembra alquanto riduttivo. La seiko produce orologi per tutte le tasche ed è probabilmente l'unica azienda al mondo che ha questa virtù, dagli orologi da poche centinaia di euro ma dall'ottima qualità prezzo, fino al Gran Seiko un orologio dalla precisione COSC da circa 11 mila euro.
Come anche Zenith... Zenith ha fatto la storia degli orologi non è fascia bassa...
@@Algoquinforse non hai mai preso in mano un Grand Seiko
Anche L' Alfa Romeo è bella, ma non è Rolls...
Seiko copre tutte le fasce, ha orologi a partire dagli entry level, fino ai Grand Seiko di qualità elevatissima. I calibri sono di manifattura e non di produttori esterni e per alcuni modelli utilizzano delle tecnologie esclusive e innovative che rendono i loro modelli unici. In più il prezzo è sempre sensato cosa non sempre vera per certi marchi svizzeri.
Bel video davvero complimenti.Zenith non credo che abbia nulla che parta da qualche centinaio di euro ,forse su alcuni vintage anni 70 ma neanche,idem per Longines difatti sono entrambe nello Swatch group,su panerai si sono scritti libri interi ,rappresenta la storia dell'orologeria con i brevetti dei primi quadranti luminescenti (Radiomir e successivamente Luminor)storia che si è intrecciata grandemente con quella della nostra marina militare ,c'e' stato sino agli anni 70 almeno un binomio inscindibile tra comsubim e panerai per la fornitura e sviluppo di tecnologie e dispositivi per le immersioni che hanno fatto la storia al polso degli eroi della Decima flottiglia MAS negli anni della guerra mondiale.Sarebbe da star qui una giornata per ogni marchio ,comunque un buon inizio davvero,sei un Grande .
Grazie mille Gino per le importanti precisazioni!
Puntata veramente interessantissima Douglas complimenti!
Veramente bellissimo video complimenti io è da poco che ho iniziato ad amare gli orologi
Carissimo Douglas, ho scoperto solo da qualche giorno i tuoi video che trovo piacevolissimi e, ovviamente, interessanti per compostezza dell'esposizione ed eleganza del contesto generale incluso il tuo abbigliamento (anche se qui, righe su righe .... ) .
Non sono un esperto di orologi ma un semplice appassionato: sono rimasto perplesso quando hai affermato che la lunetta serve a fissare il vetro/cristallo. Ma forse hai voluto solo rendere più semplice e visivamente evidente la posizione della lunetta a coloro che sono piuttosto "crudi" di orologeria . Ben fatto !! 🙂🙂
Ti sto seguendo da poco tempo ma devo dire che non riesco a smettere di guardare i tuoi video che aldilà degli argomenti di cui tratti (che comunque sono molto interessanti) sono carichi di informazioni molto utili e possono essere sempre aggiunti al proprio bagaglio culturale. Ci voleva una ventata di aria fresca in questa youtube Italia che sta deludendo troppe persone continua così un saluto.
bella puntata , trattazione magistrale ( quando su rai 1 ? ) , anche il nuovo sfondo non è male e la sigla è spettacolare .
se afferro quei 2 che hanno messo non mi piace ne faccio due pigini da pipa .
Nonostante diverse imprecisioni, anche rilevanti, il video è interessante e ben presentato.
Grazie, come sempre sei chiaro e preciso.
Video impeccabile Douglas ! Complimenti, hai dimenticato però di citare uno dei marchi più rappresentativi e antichi dell'orologeria : Vacheron Constantin
Grazie Richard! E' vero, ne omesse molte di maisons importanti. Spero di poterle approfondire in ulteriori puntate.
Questi video sono parecchio rilassanti
Il Piero Angela del buon vivere!!!:)
concordo, hai un modo di spiegare ed una gestualità che richiama molto lo stile della famiglia Angela
Grazie mille!!!
Complimenti bellissimo video, scorrevole e molto interessante. Bravissimo!!!👍
È sempre un piacere ascoltarla, complimenti
interessante puntata! Nella fascia medio-bassa mi piacciono molto i Pobeda per le loro linee abbastanza classiche con un tocco di sportività
Grande Douglas, bel video! Continua così
Mi sono inscritto meno di una settimana fa sul tuo canale. Wow sei cazzuto! Sarebbe bello se puoi fare un video sugli orologi da taschino, per dare qualche consiglio sul come indossarli :)
Vedremo di farla! ;)
un documentario! mi piace questo nuovo format!! ci sta!
Grazie Douglas di questo video, da collezionista e appassionato di orologi l'ho apprezzato veramente molto! Continua cosi!
Caro Douglas, complimenti per il tuo canale! In merito agli orologi, volevo suggerirti un altra tipologia..ovvero i cosiddetti “Ecodrive”..della Citizen. Trovo che il suddetto brevetto sia molto soddisfacente, correlato poi al fatto che molti di essi sono radiocontrollati..quindi molto precisi! Un sincero abbraccio e complimenti ancora!
Complimenti, come al solito un ottimo video, interessante e ben raccontato!
Complimenti davvero per la qualità dei tuoi video, qualità sotto molteplici punti. Fai un video dedicato agli orologi da taschino? Ne vorrei comprare uno ma sono davvero indeciso!
Spiegazione elegante e molto costruttiva
È stato soddisfacente non vedere né sentire nessun fashion watch! Ottimo lavoro.
Timex é la prima azienda ad equipaggiare le truppe US con orologi da polso ad oggi purtroppo non presa seriamente ma con una storia affascinante alle spalle.
Ho appena (martedì scorso) comprato un Citizen Eco Drive Aviator, mi sento un veggente e ne sono orgoglioso😁
Grazie Douglas puntata attesissima,non vedevo l'ora 🤣
è necessario che tu approfondisca l'argomento 'orologi da polso' in tutte le sue sfaccettature. Hai le capacità e le qualità tecniche che hanno in pochi e che sono ideali per questo (ed altri) tipo di argomento. Degli spunti potrebbero essere parlare esclusivamente degli orologi al quarzo o meccanici, dei tipi di cinturino, orologi adatte alle occasioni, abbinamenti con l'abbigliamento, magari la tua collezione e soprattutto i tuoi orologi preferiti e una tua eventuale collezione perche ,da un uomo di buon gusto quale sei, non si può che prendere spunto. Magari anche sul riconoscere un orologio autentico da una imitazione, pareri sugli orologi usati, gli orologi vintage(importantissimi) , dove acquistare e dove no... insomma penso che questo argomento calzi a pennello con il canale che hai creato. Complimenti per la professionalità e per la qualità che impieghi nei tuoi piccoli capolavori. Non mancherò nel seguire ogni tuo futuro video.
Grazie mille caro Vincenzo per gli utili suggerimenti! Mi piacerebbe in futuro approfondire meglio le varie sfaccettature di questo vasto tema.
Video interessantissimo, come tutti gli altri del resto! A quando una puntata sugli orologi da taschino? Oggetti ormai desueti ma che, personalmente, trovo di un'eleganza senza tempo.
Volevo proprio consigliare questo argomento!!!molto bene!!!
ommioddio la intro è da svenimento istantaneooooooo
Distinguerei il lusso dall'oggetto per apparire. Oggettivamente la nota casa svizzera non adotta soluzioni di "lusso". Diversamente, aziende quali Breguet (che vorrei ricordare essere Francese, nonostante sia stata acquistata dalla Swatch) o Bovet, offrono ciò che di meglio si può avere sul mercato cercando di non guardare al budget. Il lusso è qualcosa di elitario.
Ad ogni modo bel video, condotto come sempre con grande eleganza e con buona precisione! Un saluto Douglas!
Complimenti grande video spiegazioni perfette
Grande Fabio. Sono diventato un tuo fan!
Bel video, anche se ha tralasciato gli IWC. Mi piacerebbe un video sulle varie tipologie di orologio (classici, cronografi, quadrante chiaro o scuro ecc...) e le indicazioni su come sceglierli in base all’occasione, ed anche le occasioni nelle quali non indossarlo, se esistono. Grazie
Douglas comincio col farti i complimenti per il tuo canale e per i tuoi progressi, la nuova sigla è qualcosa di magnifico. Tuttavia ci tengo a darti un consiglio ovvero quello di fare video più brevi, infatti ripeti spesso gli stessi concetti ed il video risulta essere ripetitivo e con qualche minuto di troppo. Prendi esempio dalle recensioni dei sigari format già limato e perfezionato col tempo. Poi se proprio vuoi approfondire molto un argomento per i più appassionati puoi sempre utilizzare il blog. Spero che il mio consiglio ti sia utile, continua così Douglas !
Molto bello questo video , aspetto con ansia quello sui coltellini da tasca
Spero di poter realizzare presto una puntata dedicata anche ai coltellini da tasca!
Ottimo video ! Continua così !!
Douglas è il tipo di uomo che andrebbe a giocare a calcio in giacca e cravatta 😂
Che classe l'intro.
Mi diresti il titolo per cortesia?
Bravissimo. Sembra quasi una puntata di super Quark 😀!!
Mettere un Daniel Wellington al polso come sigla è un insulto all'alta orologeria .
Come contraddirti....
Si è vero! I profani di orologeria quando pensano agli orologi di lusso ricordano subito il marchio Rolex. Ma ce ne sono tantissimi importanti che non hai citato, gli svizzeri: Audemars Piguet, IWC, Vacheron Constantin, Piaget, Chopard, Zenith, Cartier, Breitling, Jaeger-Lecoulte, Tag Heuer, Girard-Perregaux, Montblanc ecc. ecc. i tedeschi: Lange & Söhne e Glashütte; gli italiani, oltre a Panerai, che hai citato, ci metto: Bulgari.
e il primo al mondo Patek Philippe non l'hai menzionato
ciao Douglas, complimenti per gli ultimi video ed in particolar modo per questo video che tratta appunto di un oggetto indispensabile per il gentleman e se mi permetti vorrei portare alla tua attenzione anche l'americanissima Hamilton, una marca molto apprezzata per il suo cavallo di battaglia il Khaki orologio a carica manuale in dotazione prima all'esercito americano e ora secondo me un ottimo oggetto con un buon rapporto qualita'-prezzo io almeno ne sono molto contento, e che oggi e' stata acquistata dal gruppo swatch ma in tempi non troppo lontani ha avuto tra i suoi clienti niente meno che Elvis e il presidente John F. Kenndy.una saluto e un abbraccio
Posso solo dire che ho scoperto questo canale grazie ai suggeriti di RUclips, e la mia sarà una lunghissima permanenza. Amo il tuo modo di parlare, quanta serietà, quanta professionalità... RUclips Italia si vergogna al tuo cospetto. Complimenti e GRAZIE per questi video, cercherò di recuperarne il più possibile.
Per rimanere inerente al video, mi chiedo cosa ne pensi di PhilipWatch, azienda abbastanza rinomata in Italia.
Sarebbe possibile un video riguardo aziende calzaturiere, o sull'abbigliamento elegante in genere? Magari suddividendo il "lusso" da quelle aziende valide che "possono" essere tranquillamente acquistate.
Ciao Marco e grazie mille per i graditi complimenti! Continueremo sicuramente ad approfondire l'argomento orologi, parlando anche delle marche che sono state tralasciate in questa prima puntata. Parleremo (come in parte abbiamo già cominciato a fare) anche dell'abbigliamento maschile in generale.
Sempre competente..
Ringrazio Mortimer per l'impegno che mette nel divulgare lo stile e il buon gusto che tanto manca ai giorni nostri (soprattutto nei giovani), ma devo consigliare di approfondire meglio l'argomento riguardante gli orologi di lusso! Se ti servono informazioni o consigli su marchi, io sono un giovane collezionista di orologi di prestigio! Complimenti ancora, a prestissimo credo.
Grazie mille per la disponibilità Lorenzo. Eventualmente come posso contattarti? Hai un profilo Facebook al quale poterti scrivere privatamente?
Ciao Douglas, ti seguo da poco ma trovo il canale interessante, se vorrai continuare con questa serie di video potresti magari raccontare in breve, con una semplice spiegazione il funzionamento delle varie complicazioni o ancora di come funziona un orologio meccanico.
Le complicazione di maggiore interesse penso possano essere il cronometro, nelle sue diverse declinazioni come rattrappente o fly back o ancora la ripetizione minuto. Se mastichi un po’ di inglese ti consiglio il canale TheWatchesTv dove hanno spiegato il funzionamento di questi cronometri. Interessante sarebbe poi spiegare il perché del prezzo di un orologio sia così diverso tra un base di gamma e un alto di gamma.
Grazie Alex per gli utili suggerimento. Come ho riposto già altrove, mi piacerebbe in futuro approfondire - con l'aiuto di chi è più esperto - questi ed altri argomenti legati al tema orologi.
Tra i marchi giapponesi non si può non citare anche Orient, il cui modello soprannominato "Bambino" è di una classe ed un rapporto qualità prezzo inarrivabile, in particolare la versione 3 in stile bauhaus, minimalista (di cui adoro le versioni con quadrante grigio scuro e panna). Movimento automatico di manifattura made in Japan estremamente preciso ed affidabile, il tutto ad un costo davvero irrisorio.
Sempre di orient tra i diver il sempre ottimo Mako, in particolare la referenza blu (o pepsi), con un quadrante sunburst di una bellezza incredibile sotto il sole.
Bellissimo video, come tutti i tuoi video
Io ho un Rolex GMT master ll blu nero . Grandissimo tutorial 👏👏👏
Sei l'Alberto Angela della moda classica maschile.
Complimenti!
Davvero interessante...complimenti