Il Senso Della

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 июн 2020
  • #IlSensooDellaVita - Intervista a #RobertoBenigni
    Pagina Facebook ufficiale del canale: / valeriomanisi
    Il mio libro "Finché potrò vedere la luce" lo trovi qui: www.amazon.it/dp/B0B67JDJ7T
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 51

  • @franksmind3132
    @franksmind3132 Год назад +11

    Benigni mi riporta ad un entusiasmo infantile che da adulti si perde quasi in maniera inesorabile, usa parole semplici per trasmettere emozioni profonde, ha un energia che trasmette euforia, ti dà voglia di sperare e cercare ancora quella gioia che nella vita uno brama ogni momento, ti convince che sia dietro quel cazzo di angolo, delle sue esternazioni politiche me ne fotto ed anche di alcuni suoi film non riusciti, per me si tratta prima di tutto di una personalità artistica incredibile, ciò non vuol dire che sia intoccabile, incriticabile o esente dal commettere errori, ma la sua unicità bisogna riconoscerla

    • @sandatoacsen9858
      @sandatoacsen9858 Год назад +1

      Quando, da bambina manifestavo questo entusiasmo, cosi aggitato(di solito la sera) , mia nonna, decideva che era l, ora di andare a dormire !!!😂... Pero, Begnini mi piace 👍❤️

  • @graziellaka46
    @graziellaka46 3 года назад +24

    Grazie davvero tanto di aver salvato questa intervista....poesia pura!!!

  • @talletlaetitia6323
    @talletlaetitia6323 Год назад +4

    Grande Benigni. Grande uomo. Grande di cuore. Dio ti benedica ❤🙏 grazie anche a voi Signore Bonolis

  • @andreachem
    @andreachem 9 месяцев назад +2

    La cosa più bella è vedere Bonolis che lo guarda con un'espressione di curiosità e gratitudine immensa.

  • @sandatoacsen9858
    @sandatoacsen9858 Год назад +4

    Min 44.03... Si,.. Quello che ha scritto Dante e la cosa piu bella che e mai stata scritta nel mondo ! 💞💋🚀💖

  • @isottan4816
    @isottan4816 Год назад +3

    Mitico

  • @luca22813
    @luca22813 3 года назад +6

    Onore a Benigni

  • @sandatoacsen9858
    @sandatoacsen9858 Год назад +2

    Min. 1.00 Per essere "leggeri" non ci vuole ne studio, ne grande cultura.... CI VUOLE L, AMORE ! ❤️.... e chi non ha l, amore, crede che puo trovare "la legerezza" tramite "lo studio e la cultura" ?!

  • @TheNirvanaOne
    @TheNirvanaOne 3 года назад +5

    Grazie per il video. Ma quanta cattiveria nei commenti. Non sono un fan accanito dei film di Benigni. Ma in questo suo racconto del senso della vita, che ho apprezzato molto, quindi scoprire un po' anche l'uomo Benigni non solo l'artista mi fa solo piacere. Aggiungo che nel suo "senso della vita" si avvicina molto al mio "senso della vita" quindi un grosso plauso a Roberto Benigni.

  • @cinziacorti6862
    @cinziacorti6862 3 года назад +1

    🌟❤️🌟❤️🌟❤️🌟❤️🌟
    😊
    🌞
    ❤️

  • @carmenmaulicino7705
    @carmenmaulicino7705 2 года назад +4

    🤣🤣🤣 hanno saltato apposta la foto di Berlusconi 🤣🤣🤣

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 Год назад +1

    Vasco asserisce "la vita un senso non ce l'ha" che invece avrebbe se l'uomo facesse prevenzione affettiva (Genesi 2.17) dall'adolescenza se non prima, da cui la famosa frase di Einstein:
    "Due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana (estimatrice della cultura affettiva che il sonnolenza nel lobo frontale dell'uomo crea e la veglia che emerge in assenza di sonno in esso e da cui procede la felicità crocifigge), anche se del primo non sono certo"

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 Год назад +1

    IL SENSO DELLA VITA
    Sono un artista metafisico
    La vita spiegata in modo semplice
    Se un adulto recupera (da sveglio) la veglia in assenza di sanno dell'età evolutiva psichica, recupera anche, siccome in sinergia, la felicità della fanciullezza e il senso della vita (di prassi colpevolmente ed inconsapevolmente perduta a causa dell'affettività perseguita o anche per indottrinamento religioso e culturale subito), ma si ripristina anche l'energia vitale e la salute. Se poi assume di nuovo la sonnolenza nella veglia (nel lobo frontale) perde di nuovo la felicità, l'energia vitale e pure la salute, pervenendo nel controsenso proprio degli adulti, ma se la sonnolenza (di prassi inconsapevole) aumenta ancora sovviene la depressione, la psicosi ed in vecchiaia la classica demenza:
    IL NON SENSO DELLA VITA:
    Causa dei suicidi.
    Eppure la donna sposata:
    Dovrebbe ben conoscere la negatività della cultura affettiva: INNAMORAMENTO (Genesi 2.17) = REPULSIONE DEL MARITO = BLOCCO DELL'ORGASMO (Genesi 3.15)

  • @Birox86
    @Birox86 5 месяцев назад

    Hai anche la seconda puntata con Gianfranco Funari? La seconda volta però

  • @robertodantoni3741
    @robertodantoni3741 4 года назад +4

    Ne hai altri video rari di Roberto

  • @francescosacco3701
    @francescosacco3701 3 года назад +3

    benigni cerca silvio bonolis risponde è fuori io avrei risposto credevo fosse dentro

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 Год назад +2

    IL SENSO DELLA VITA
    Sono un artista metafisico
    La vita è la veglia e senza di essa la vita non sussisterebbe, di cui non saremmo consapevoli senza la Coscienza e vivremmo nel controsenso, se la stessa non producesse la gioia del vivere, ragione per cui la vita constata dei seguenti elementi:
    1) Della vaglia (in assenza di sonno da desti)
    2) Della coscienza (per rilevarla) collegata alla veglia
    3) E della felicità che procede dalla veglia:
    Da cui il senso della vita.
    Ma l'uomo ignorando che viene al mondo felice (Genesi 2.8) e perde la felicità violando (Genesi 3.6) il comandamento di Dio relativo alla prevenzione affettiva (Genesi 2.17) causa della sonnolenza (del male malessere) nella veglia (nel lobo frontale), perde a riflesso anche il senso della vita (e non solo).

  • @luigiruscitti3801
    @luigiruscitti3801 2 года назад +4

    In che anno è fatta questa puntata?

  • @kresko71
    @kresko71 3 года назад +1

    Per fortuna che non sono come te

  • @kresko71
    @kresko71 3 года назад

    Anche tu lo sei cosa credi di essere un dottore oggi ?

  • @Sebastianmelmothuk
    @Sebastianmelmothuk 4 года назад +1

    Utterly Useless...con la Vita é Bella il mondo si é accorto che esistevi

    • @Rallonorm
      @Rallonorm 3 года назад

      Invidioso

    • @asiabellina5612
      @asiabellina5612 2 года назад +1

      Si sarebbero accorti lo stesso che esisteva, anke se non famoso. E tu? Cn certi modi non andate lontano e sn dispiaciuta x voi. È bello essere trattati bene quando si merita. E con lui lo fanno, vuol dire ke merita molto. E un motivo o più ci sarà. !

  • @enricoclarelli7809
    @enricoclarelli7809 3 года назад +1

    Bonolis Bonolis ... studia meglio. Chi parla di leggerezza è il grande Calvino ... non è il povero Cesare Pavese ... che, a mio giudizio è uno scrittore mediocre...Benigni poi....speriamo che fa qualche opera di bene il Benigni...buona giornata e studia meglio Bonolis ... visto che hai fatto l'Università...poi, che maestro e maestro, è un semplice attore che parlotta un pò qua e un po là...tutto qui...

    • @lacco9239
      @lacco9239 3 года назад +6

      Dì qualcosa di sensato e serio invece di giudicare e fare il migliore

    • @enricoclarelli7809
      @enricoclarelli7809 3 года назад

      @@lacco9239 suggeriscimi tu ...

    • @francescopezzini7598
      @francescopezzini7598 3 года назад +2

      Qualcosa di sensato e serio (a parte azzeccare la punteggiatura) sarebbe spiegare sotto quale punto di vista il due volte premio Oscar Roberto Benigni sarebbe uno che "parlotta qua e parlotta là" (e intendo un'argomentazione valida). Qualcosa di sensato e serio sarebbe criticare Bonolis per errori veri non per 1 minuto di un video di 1 ora in cui sbaglia un nome. Inoltre (ma questa è una mia opinione personalissima), una persona capace di ritenere "mediocre" Pavese fa venire dubbi sulla sua capacità di comprensione del testo (ovviamente se per "mediocre" si intende invece che a TE non piace allora son gusti, magari strani, ma gusti)

    • @enricoclarelli7809
      @enricoclarelli7809 3 года назад

      @@francescopezzini7598 che rimanga dunque una tua opinione personalissima...altra cosa è lo studio serio, matto e disperato...approfondisci anche tu, certo non uno scrittore come Pavese, bensì un Pirandello, un Foscolo, magari Goethe... cordiali saluti e buona vita...

    • @francescopezzini7598
      @francescopezzini7598 3 года назад +3

      @@enricoclarelli7809 Guardi, conosco molto bene tutti questi da lei nominati e molti di più, la mia passione per la letteratura mi segue fin da piccolo, ma il problema non è assolutamente questo.
      Il fatto è che qui io vedo una critica forte ma vuota, le uniche argomentazioni che vedo sono: Pavese mediocre (senza argomentazione), leggiti altri autori (che conoscevo e ho già letto tutti, certo magari senza approfondirli o studiarli a livello accademico), studia di più. E io sono d'accordo sicuramente non conosco abbastanza questi autori e magari non li ho nemmeno compresi a fondo. La mia di critica però non si basava sull'affermazione "Pavese è mediocre" (con la quale mi trovo fortemente in disaccordo) sulla quale mi sono accanito forse troppo, la mia critica era: Come si fa ad affermare che Benigni sia solo un attore che parlotta e non conclude niente (cosa che di fatto è una totale falsità), e come mai criticare così tanto Bonolis per una piccola citazione sbagliata. Sia chiaro, nonostante i toni che possono trasparire io non ho alcuna aggressività o rabbia in questi miei commenti, solo, come ho già detto, trovo la sua critica, Enrico, abbastanza vuota e priva di argomentazioni degne di questo nome. Detto questo seguirò il suo consiglio e mi impegnerò di più a studiare altri autori, magari è vero, magari Pavese è uno scrittore mediocre, l'unico modo di capirlo però, secondo me è la discussione, il dialogo o "ricerca della verità" come scriveva Platone (discussione che deve però contenere argomentazioni). Detto questo mi scuso per le eccessive frecciatine e le davvero troppe parentesi. Le auguro una buonissima giornata

  • @marcob4630
    @marcob4630 3 года назад +1

    Iperbolico come sempre - ma a volte stanca: il troppo storpia!

  • @Sebastianmelmothuk
    @Sebastianmelmothuk 4 года назад +1

    Paragonare Toto a Chaplin e Keaton??? Andresti fucilato seduta stante

    • @mattia4051
      @mattia4051 4 года назад +5

      Perché?

    • @Sebastianmelmothuk
      @Sebastianmelmothuk 4 года назад

      @@mattia4051 perche non ha senso sono 2 comicita totalmente differenti, Toto rimane un fenomeno totalmente Italiano ( napoletanO non traducibile in termini di lingua e tecnica di Cinema nel resto del Mondo) gli altri due sono Mondiali e intoccabili nella Storia e conosciuti nel resto del Mondo....

    • @Sebastianmelmothuk
      @Sebastianmelmothuk 4 года назад

      @@mattia4051 ti svegli la Mattina, apri gli occhi , ti trovi a Londra e ti rendi conto che il piu grande Genio e Comico al Mondo e un Inglese..un certo Ricky Gervais, colui che con 2 battute spaventose ha demolito Hollywood e i Golden Globes, e colui che entra nella Hall of Fame di Hollywood con il piu grande Discorso di Opening nella Storia del Cinema Americano.... ma per noi italiani e difficile da capire

    • @Sebastianmelmothuk
      @Sebastianmelmothuk 4 года назад

      @@mattia4051 poi se ho il piacere o dispiacere di incontrarti ti racconto cosa e il Cinema Inglese e ti racconto coloro che hanno inventato il Cinema.....

    • @marcob4630
      @marcob4630 3 года назад +1

      @@Sebastianmelmothuk : In ogni caso Toto è ben superiore a Benigni in tutto; Toto un principe, Benigni un buzzurro

  • @mimmosuperenilk5057
    @mimmosuperenilk5057 11 месяцев назад

    Quando ha bruciato 30.000 miliardi di lire in un giorno per derivati😂😂😂

  • @nicolazanin920
    @nicolazanin920 Год назад

    Hanno inventato le Battle di freestyle... Il 2the beat può solo accompagnare