Funerali Di Mare, colleghi e politici per l'ultimo saluto

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 май 2024
  • Funerali Di Mare, colleghi e politici per l'ultimo saluto
    Le parole di Bruno Vespa, Nunzia De Girolamo, Maurizio Gasparri e Beppe Fiorello
    (Roma). In centinaia in Piazza del Popolo per l'ultimo saluto al giornalista Franco Di Mare. Le parole di Bruno Vespa: "Ultimo messaggio 20 giorni fa, commoventi, privati. Il suo commiato è stato bellissimo. Franco era generoso, l'intervista a Fazio è stata toccante, la Rai si è risvegliata". Le dichiarazioni di Nunzia De Girolamo: "Giusto che chi sia qui si unisca per fargli vincere una battaglia, sarebbe il riconoscimento". Il ricordo di Maurizio Gasparri: "In lui competenza, garbo e cortesia, conserverò il suo ultimo messaggio". Molto provato Beppe Fiorello: "Un uomo sorridente, espressivo, affettivo, coinvolgente. Ci sentivamo spesso, parlavamo di vita e lavoro, mi mancherà molto, l'intervista da Fazio mi ha scioccato, sono rimasto colpito ma l'ho visto energico e forte. Gli ho detto di vederci presto, è andata così ma ci vedremo da qualche parte". (Pasquale Luigi Pellicone/alanews)
    --- Trascrizione generata automaticamente ---
    giuro che ci siamo scambiati 20 giorni fa era un messaggio veramente commovente davvero commovente fino a 20 giorni fa messaggi privati saluti Insomma qualche cosa di più il suo messaggio di commiato è stato veramente bellissimo davvero bello Eravate amici oltre che colleghi Insomma Franco era così generoso così Insomma era difficile non voler ribelle e devo anche di essere stato suo direttore quindi è stato intervista molto toccante in cui si è vista tutta l'umanità di Franco anche il momento difficile e mi fa piacere soprattutto che dopo quelle interviste la RAI che si era addormentata si sia risvegliata per lui e mi fa piacere che abbiano ritrasmesso per l'intervista di Porta a porta in cui lui ha raccontato l'adozione È stato un momento straordinario non so quanti avremmo avuto il coraggio Mettiamoci così è una cosa così ma devo dire che sono una cosa meravigliosa È giusto che tutti quelli che oggi siamo qui e che rappresentano anche la RAI ci uniamo per fargli vincere una battaglia sarebbe il più bel modo per ricordare un professionista che ha dato tantissimo alla RAI e lo dico io che sono in RAI non da tantissimi anni ma che ha avuto modo di scoprire quanto fosse corretto con tutti e quando fosse competente la cortesia che abbiamo sempre trovato in lui quando da Uno Mattina o in altri contesti da direttore di rete è venuto in vigilanza Insomma abbiamo tutti incrociato è conosciuto L'avevo cercato giorni fa mi ha risposto con un messaggio che conserverò Ovviamente non poteva parlare ma ha affidato insomma le sue considerazioni a un WhatsApp e quindi si muore mandando di WhatsApp quando non si può parlare questo anche ci fa capire come il mondo cambia Ma le malattie la sofferenza Lo scandiscono e quindi un omaggio a un professionista che tutti abbiamo ripeto conosciuto incrociato vedendo nel garbo la competenza È stata un'esperienza molto bella indimenticabile anche divertente anche Franco Insomma lo conosciamo è stato un uomo molto carino divertente sorridente con quella Napoli sempre molto espressiva affettiva coinvolgente e indimenticabile Veramente sono fortemente dispiaciuto addolorato Ci eravamo sentiti anche non molto tempo fa ci sentivamo spesso parlavamo della vita e del lavoro E questo Insomma mi mancherà molto l'intervista ha commosso l'Italia rivista che sensazioni ti ha lasciato ma in realtà quella io lì sono rimasto un po' scioccato perché non lo vedevo da tanto l'avevo sentito mesi prima però fisicamente non lo vedevo da un po' e quindi sono rimasto un po' colpito ti dico la verità e gli scrissi subito dopo e gli scrissi quello che quello che ho visto Cioè che l'avevo visto bene nonostante tutto che l'avevo visto energico forte come sempre concludendo il messaggio vediamoci presto e poi è andata così però ci vedremo da qualche parte
    -

Комментарии • 12

  • @ivana1875
    @ivana1875 Месяц назад +5

    Spero che i vertici della Rai realizzino l'ultimo desiderio di Franco di mare, per una questione di giustizia ma soprattutto per una questione umana. Franco merita giustizia, ha dato la vita per il suo lavoro ed è sempre stato leale, fedele verso l'azienda in cui ha lavorato.
    Siate uomini e non m....e.
    Riposa in pace Franco e grazie per la tua umanità e per la tua professionalità.
    Sei stato e sarai sempre il "signore" del giornalismo.

  • @carolinaborrelli3893
    @carolinaborrelli3893 Месяц назад +5

    Ipocrisia sia dai giornalisti presenti che i politici allo stato puro. Maledettiiiiiiiiiiiiiiiii

  • @monicazane6993
    @monicazane6993 Месяц назад

    Il più grande uomo è giornalista..... Mi mancherai tanto❤...... Monica

  • @giuseppeadamo4315
    @giuseppeadamo4315 Месяц назад +5

    Fossi stato ai familiari mi sarei astenuto dal cordoglio dei politici. Persone che non sono nemmeno un capello di Franco.

  • @margheritaalfarano6089
    @margheritaalfarano6089 Месяц назад +5

    Spero che mantengano le promesse
    Bla bla bla
    Ma tu FRANCO resterai sempre nei cuori di tutti i tanti che ti hanno stimato, amato, apprezzato. GRANDE FRANCO. COME POCHI❤

  • @cocamatei2814
    @cocamatei2814 Месяц назад +2

    Riposa in pace 🤍🙏

  • @carmenaltamura1503
    @carmenaltamura1503 Месяц назад +3

    ❤🙏🏼❤

  • @MarilenaRossi-ri3hh
    @MarilenaRossi-ri3hh Месяц назад +1

    C'è anche Franco Barillari il fotografo dei vip anni 60 della dolce vita

  • @tinamillano8875
    @tinamillano8875 Месяц назад +1

    L'ipocresia dei Politici é della Rai é infinita .🤡

  • @annabisconzo9567
    @annabisconzo9567 Месяц назад +1

    Quanta ipocrisia!