lo stesso quando rubano soldi... se rubi poco la paghi, ma se rubi tanto ti attenuo il fatto. Quando in realtà dovrebbe essere l'opposto: più rubi e peggo deve essere, come negli U.S.A. dove i reati patrimoniali ti fanno passare la voglia.
Avvocato io per evitare di sbagliare ho consegnato la patente e guido senza così so già che reato sto commettendo e mi porto avanti.... Grazie sempre per il suo impegno.
Non mi pare che ai raduni di Pontida ci vadano leggero con l'alcol. Sarebbe interessante mandare i vigili a controllare a tappeto i leghisti convenuti in quell'occasione... poi vediamo quanti voti si piglia Salvini alle prossime elezioni.
Ok, ma alla luce delle assurdità scritte in queste leggi, non si può dichiarare l'infermità mentale di chi le ha scritte e approvate? E' gente che palesemente non è in grado di intendere e di volere!
@maurotivolesi per me è giusto il Codice Della Strada emanato dal governo, spero e ce la metterò tutta per impedire alla sinistra di tornare a governare
@@Over.The.Hills.And.Far.Away. deve essere un sinistroide che se l'è presa sul personale, come biasimarli ormai sono abituati a prenderlo nel di dietro, prenda Maalox così evita di rosicare
Hai ragione, aggiungerei: pazzi furiosi in pieno delirio di onnipotenza, tso di urgenza per il salvietta, ne ha bisogno, abbiamo a cuore la sua salute mentale e capire se è possibile curarlo, d’altronde il pane ai suoi figli lo paghiamo noi e non vorremmo sollevarlo in maniera bruta dal suo incarico e far morire i suoi figli di fame, giusto? Si fa un tso risulterà pazzo furioso e cancella quello che ha scritto se non lo fa dovrà intervenire la vera democrazia e il vero buon senso.
Però voi che bevete e guidate da ubriachi? Non siete dei pazzi furiosi anche voi? Ahh nooo, sono sempre gli altri il problema. Quando poi per colpa vostra, moriranno persone a voi care durante un incidente, li direte " magari quei pazzi furiosi avevano un minimo di ragione".
Avvocato, spero che rivolgerà le stesse attenzioni sulle assurdità delle riforme di questo governo, in particolare quella sulla giustizia. Credo che farebbe cosa gradita a tutti, Grazie.
Piccolo particolare: alla gente (e di conseguenza al fatturato degli avvocati) interessano più le canne della riforma della giustizia e della magistratura (carriera unica), della autonomia regionale differenziata, del premierato messi insieme.
Ogni volta che sento proteste contro questo governo penso sempre a "prima vennero a prendere..." ed alle storture, soprusi ed ingiustizie perpetrate durante il COVID ora vedo tanti parlare e scrivere di "attacchi alla democrazia", scassare i conti, ecc. quando in quell'epoca ben di peggio si è fatto. Chi non ha protestato per le norme anti COVID non ha autorevolezza per parlare oggi.
In 11 a tavola abbiamo bevuto una bottiglia di vino e mezza di berlucchi per paura che poi ci avrebbero controllato.. Il brindisi tra l'altro era per il mio compleanno (il 24 sera). Risultato: ho in dispensa altre bottiglie ovviamente e non comprerò vino per diverso tempo con buona pace per il settore vitivinicolo.
@@Molly-k9v compratevi un etilometro... Vi state facendo privare la libertà personale per paura di ché? .. fatevi un paio di soffiate in un etilometro e passa la paura... è solo questione di mentalità, basta prendere l'abitudine e quindi la cultura... un po' come quando fu introdotto l'obbligo del casco... il settore vinicolo non va di certo in crisi per quattro bottiglie non bevute, ci rimettete solo voi che vi bruciate dei momenti di vita, che tra l'altro non passeranno di nuovo e nessuno vi darà indietro, per colpa di regole (tra l'altro i limiti legali sono gli stessi di prima) fatte da persona di cui non sa neanche se esistiate o meno...
Perdonami ma col tuo esempio hai dato ragione a Salvini 😊 se le persone berranno meno, la Legge avrà ottenuto un effetto positivo e lo Stato risparmierà sul SNN. (A scanso di equivoci, non sono affatto favorevole a questa Legge e non sono un sostenitore di Salvini, ma bisogna cercare di restare oggettivi)
SE CONTINUIANO A VOTARE QUESTI FASCISTI SENZA NÉ ARTE NÉ PARTE....TUTTI A SINISTRA ALLE PROX ELEZIONI POLITICHE!!!! SICURAMENTE LORO SONO IL MINORE DEI MALI.
dovremmo ripostare tutti questi video critica nella homepage dei profili social del Selfini, sia mai che gli vada di traverso il caffè la mattina e che leggendo sti post gli girino le palle, come girano a me quando penso da che razza di subumani siamo governati. i collaboratori devono esse ancora più stupidi di chi li comanda, altrimenti si noterebbe troppo il dislivello tra i due...
Che vergogna questi itali-ani gli hanno detto che serve il Green Pass per essere liberi che la libertà c'è l'avevano già e con la scusa li hanno drogati 😷 😂😂😂
Può ben dirlo , quando dei cittadini irresponsabili e indisciplinati oltreché pericolosi per la collettività si affidano all' azzeccagarbugli di turno per eludere la Legge, che Paese sarà mai? 🤔
ormai e' diventata consuetudine giornaliera,mi sveglio,faccio colazione e doccia,porto giu il mio fedele 4 zampe e apro il video dell'avv Angelo Greco,metto like e poi lo guardo. Coraggio avvocato siamo tutti con lei in questa battaglia,e sopratutto considerando che purtroppo per poter decidere in italia,bisogna seguire un iter,mi unisco al coro che lentamente in questi giorni sta salendo dal basso ,,,si candidi,,al governo abbiamo bisogno di gente competente e che ragioni,grazie e buone feste.
@rossdicrescenzo3651 eh,, sicuramente non sarebbe un impresa facile,anche perché,con tutti gli scongiuri del mondo,in nostro avv ha anche un che di kennediano ,sia per estetica che per approccio "umano" (in generale ,al di là delle personali idee politiche) Ma avendo anche carisma e non essendo nato ieri, e avendo quindi, presumo, anche delle conoscenze,io mi immaginerei una bella squadra di governo con suoi fedeli che magari vengono da posti che noi non conosciamo,ma magari lui si,,da atenei ,studi professionali,università ;insomma non i classici carrieristi di politica,ma gente giovane e competente . Non so se mi sono spiegato. Lo vedrei bene,ma capisco anche che in un paese come questo soprattutto per un professionista già realizzato come lui,,possa venire il mal di stomaco anche solo l'idea di approcciarsi a certi ambienti.
@giaki105 l'importante è poter dire la propria nelle sedi competenti, finché ,si presume ,ci sia ancora democrazia,questa cosa di misurarsi sempre è fastidiosa e ha poco del politico. Magari se Salvini fosse stato assistito nelle sue decisioni da medici,professionisti o quanto meno giuristi (perché vuoi o non vuoi questa legge ha molte contraddizioni e dovrà comunque essere quanto meno rimaneggiata) l'avrebbe scritta diversamente e avrebbe più efficacia in tema di sicurezza stradale . Se invece è solo questione di ego,credo sia la filosofia sbagliata
No, prima di partire devi controllare gli specchietti, allacciarti la cintura, mettere la freccia e aggiustarti la mutanda, se ti strizza un cogli**e o ti fermi all'autogrill o la lasci andare in cancrena.
@@littlefrank90 non puoi votare il governo, tu come ogni altro cittadino, cioè come tutti noi voti i parlamentari, il Governo viene eletto dal Presidente della Repubblica. Informatevi sull'Art 92 della Costituzione per cortesia, poi dopo che avrete capito ne discutete di conseguenza.
Quando guardo i tuoi video mi piscio addosso dalle risate... Il problema è che a una certa mi gelo perché non posso ignorare il fatto che non ci sia niente da ridere...
Se poi risulti a posto dopo il test antidroga; e supponiamo ti abbiano fatto ritardare al lavoro o fatto perdere la giornata lavorativa; scuola … o altri impegni, visti i tempi dei pronto soccorsi, si può impugnare? Grazie
È una Supercazzola ben pensata e costruita apposta per mettere ancora più pressione agli automobilisti,però una legge alcool zero alla guida non la fanno..come se fosse Antani con scappellamento a destra.
La faccia finale del avvocato fa pienamente capire quanto questa legge vada contro il suo senso civico e umano e che non può che essere stata fatta da gente davvero irrazionale e incompetente, quanto è brutto e vero avvoca essere comandati da idioti, questi sono i risultati
Lo stanno dicendo in tanti e lo dico anch'io: è necessario, quando sarà il tempo di votare, che si vada TUTTI. Io comprendo che alla maggior parte di voi facciano tutti schifo e lo capisco anche, ma come potete vedere lasciando che sia una minoranza a decidere per tutti ci mette davanti dei totali inetti che dimostrano di assumere stupefacenti mentre scrivono certe leggi. Più gente andrà a votare, più basse le percentuali che gente come salvini potrà ottenere. Si vota non solo per decidere, ma anche per ELIMINARE. Ricordatelo a voi stessi e a chi vi sta intorno. Auguri.
Cioè, secondo te il problema è Salvini o la Meloni? ... ma fammi il piacere. Le "strizzate" al popolo le hanno date pure quegli altri ... La sinistra attacca l'alcool e la destra attacca la droga... Quindi a fasi alterne tutti vengono strizzati. E' necessario che tutti NON VADANO A VOTARE!
E una pazzia totale. Cioè da ubriaco che neanche vedi la strada e rischi di fare incidenti al 90% e tutto normale.. per una cannettina di 5 giorni fa sei in reato 🤣🤣
Riconosco in te la stessa esasperazione che provo io stesso, quando devo spiegare a qualcuno questi pasticci giuridici. All'Italia servirebbe un bravo giurista pronto a immolarsi e sposare un parente della Meloni, così lo fanno ministro della giustizia e può riprendere un po' in mano la situazione.
Da quello che ho sentito anche le eventuale uso di Tachipirina o Ibuprofene tipo Brufen puo portare ad essere positivo ad un controllo alla stessa stregua di una canna fatta qualche giorno prima
@@marcofalone9704è già successo. Devi studiare e informarti. Non abbiamo bisogno delle pecore. Se vuoi belare sei libero ma la disinformazione falla alla tua famiglia.
La falla del nostro sistema costituzionale è proprio questa: le leggi dovrebbero essere sottoposte alla Corte costituzionale PRIMA della loro approvazione, non dopo e solo su richiesta. Quante leggi sono state annullate a distanza di anni negli ultimi due decenni per incostituzionalità? Io direi anche troppe...
@fxsignal1830 No, sono astemio e non ho mai fatto uso di sostanze stupefacenti (libero di non crederci). Tuttavia mi fanno girare le palle quando le leggi sono scritte con buco del culo.
Per favore Angelo parla anche del paradosso dei monopattini che sono stati di fatto equiparati a dei ciclomotori uccidendo il settore. E sono obbligati a girare in strada insieme alla macchine. Io possiedo un monopattino che è poco più di un giocattolo e sono terrorizzato da questo. Nelle piste ciclabili mi sentivo al sicuro. Tutto questo mentre bici elettriche gigantesche possono continuare ad andarci.
Che Salvini non sia in grado di pensare mi sembra palese, allora la domanda è: ma chi gliele scrive le leggi? Voglio dire, possibile che non ci sia qualcuno in grado di non scrivere queste castronerie al suo posto?E a cascata, è possibile che non ci sia nessun' altro che controlli l'operato di queste persone?
Sulle confezioni è sempre riportato se il farmaco può avere effetti sulla guida, in quel caso non si dovrebbe guidare. E ti informo che è sempre stato così...
@@alessandroc1977 Sugli antistaminici che prendo 6 mesi l'anno per le allergie stagionali c'è scritto che può avere effetti sulla guida ma senza guidare non vivo e senza antistaminici nemmeno. Eppure son 20 anni che guido e non ho mai fatto un sinistro. La legge dice delle cose e poi c'è la realtà, se non mi fanno risultare positivo un test che mi toglie la patente io continuo a prendere gli antistasminici e guidare.
In Italia le leggi, soprattutto negli ultimi tempi, riflettono a pieno il livello di chi sta al governo... In un primissimo momento, ammetto, ho pensato Salvini fosse uno bravo e che potesse fare bene per il nostro Paese... Pensavo....
Se non ci sei residente sì, ma se hai una casa sola, perché non ci dovresti prendere la residenza? A meno che non vivi gratis a casa di un parente o un amico... e per motivi vari non ti convenga più vivere lì che nella casa che possiedi.
@@littlefrank90nel senso che se decidi per es. di cambiare città e vivere in affitto , cambiando la residenza, la tua unica casa di proprietà diventa una seconda casa.
Buongiorno avvocato, ma secondo te uno stato che inizia a dare troppo potere agli organi di polizia non dovrebbe iniziare a preoccuparci? Ci potresti fare una video sopra? I miei saluti L'occulto ⚔️
Lo stato di polizia per i cittadini onesti che possono permettersi di pagare profumate multe....per tutti gli altri lo stato dei balocchi...maledetti infami
siamo stati chiusi in casa per mesi ed anni , costretti a punturi ne , ..... sanzioni che andavano da 400 a 500 euro ed oltre per chi violava atti amministrativi incostituzionali per la psico pande mia e ci vogliamo meravigliare di tutto quello che accade dopo
Sono video fuorvianti.. ha omesso di dire che se uno si rifiuta di andare in ospedale x alcool viene considerato comunque colpevole e ti fanno il mazzo lo stesso con il massimo della pena.. in teoria se uno si vuole rifiutare sarebbe meglio chiamare il proprio avvocato a presenziare sul posto di blocco.. e chi ha un avvocato che scatta alla chiamata anche alle due di notte?.. bisogna vedere il reddito e la classe sociale intanto.. a meno di non averlo in famiglia (genitore o fratello o zio ecc)...La tenuità del fatto, tra l'altro, mai vista dare a nessuno, almeno tra classi sociali comuni,ed anche prima il penale scattava da 0,8 in su... Per evitare problemi compratevi un etilometro da almeno 100€ e passa la paura ma soprattutto non ci si rovina la vita, ed a ogni età ogni pena ha conseguenze sugli altri che vi stanno intorno (familiari soprattutto) e su se stessi diverse, quelle psicologiche sono devastanti, quelle materiali anche.. da ritenersi fortunati se si riesce a non perdere il lavoro.. da pensare poi se uno è separato con figli ecc magari questa cosa viene sfruttata dalla controparte per avere più tempo i figli o toglierli addirittura... Non fidarsi di cavilli che non sono per comuni mortali, la cosa migliore per evitare problemi giganteschi e conseguenze economiche devastanti è eliminare il problema alla radice: comprarsi un etilometro e non confidare in cavilli per sentito dire da leggende metropolitane di ammieicuggini che magari sono pure stati risarciti dei danni morali, con tanto di scuse... Compratevi un etilometro... e il mostro sarà meno mostro... se l'alcolock lo mettessero d'obbligo su tutte le macchine, compreso quelle circolanti e tarato ovviamente per un neopatentato a 0 per altri a 0,5 il gioco di fare cassa con la scusa del voler bene al popolo e della prevenzione cadrebbe all'istante e zero cash in cassa... ecco perché non lo mettono obbligatorio, allora si che sarebbe prevenzione... Stessa cosa per la velocità.. perché, visto che le macchine riconoscono i cartelli e i limiti tramite GPS, non le fanno che si autolimitano al limite vigente al momento sul tratto di strada interessato? Sarebbe possibile ma non lo fanno perché altrimenti non si fa più cassa e sarebbe prevenzione vera a tutti gli effetti... PS: e piuttosto, invece di perdere tempo a lagnarsi in ma qui e se la, informatevi prima di firmare l'assicurazione se copre il sinistro in caso di guida sotto ebbrezza o se poi vi farà rivalsa, se vi sono franchigie da mettere in prima persona poi dopo risarcirà lei senza rivalse ecc perché c'è da farsi rovinare a vita...
Quindi se uno fuori del ristorante col suo etilometro scopre che è sopra 0.5 che fa? Non torna a casa? E dorme li in macchina? E con l'alcolock, cioè il controllo di un dispositivo su un umano,che ci vuole a far fare il test a un'altro e far partire l'auto? E se poi è guasto l'alcolock,che si fa'? E che fai ogni volta che prendi l'auto ti fai il test? Quest'anno sono morte più persone per caduta di alberi che caduta da monopattini. Però il problema è il casco per il monopattino che ti limita la visuale e ti sbilancia l'equilibrio.
@@giosefdi1818 sono domande classiche tipiche di... ... ... Andiamo con ordine: se sopra 0,5 si può dormire in macchina, fare una passeggiata, stare svegli in macchina, tutto tranne guidare.. quando si sta sotto lo 0,5 si parte... Dove sta il problema? Si ha paura di cosa? Che i genitori mettano in punizione perché si è rientrati tardi evitando tremila anni di sospensione patente, milioni di casini legali e milioni di euro di verbali e conseguenze? Inoltre se si è già adulti chi deve dire qualcosa? Interessante, il fatto che abbia paura dell'alcoolock definendolo un dispositivo che esercita un controllo su un umano; sa quanti dispositivi la controllano senza che neanche se ne accorga.. smartphone in primis.. torniamo al punto e rispondiamo: non ha senso fare soffiare un altro e poi mettersi alla guida, tanto vale fare guidare chi ha soffiato.. e sì, ogni volta prima di partire si fa il test, d'altra parte per utilizzare la macchina ogni volta deve metterla in moto, che cambia? allora perché non fanno macchine che stanno perennemente in moto anche se non si usano, fare il test prima di partire è la stessa cosa di accendere la macchina girando le chiavi... Riguardo ai monopattini, bè direi che il problema del monopattino è il monopattino stesso, un mezzo inutile senza senso, sia pratico che da punto di vista delle leggi fisiche (già parla di sbilanciamento e magari non conosce neanche la fisica, per cui vede anche lei l'inutilità del mezzo)... la bicicletta sostituisce egregiamente il monopattino...
@@danielecevasco4349 esatto, vedo che altri anche se rari hanno giudizio.. e sanno calcolare il rapporto rischio conseguenze, ma sono pochi, pochissimi...
Al netto dell' idiozia dei legislatori e di certa magistratura, la regola aurea è sempre e solo una: non bere quando si deve guidare e non fare utilizzo di droghe. Così nessuno potrà mai contestarvi alcunchè.
Tendenzialmente ti direi di sì. Ma il punto è che un bicchiere di vino a tavola non mi rende incapace di guidare. Stessa cosa vale se mi sono fatto una canna qualche ora prima. Questa legge è liberticida e moralista e vuole imporre a me cittadino come mi debba comportare nel mio privato. Ovviamente stessa misura va fatta contro tantissime altre leggi come ivg e matrimonio gay. Sia chiaro. Dovremmo scendere in piazza per la libertà di Tutti e non solo quella di poter bere una birra.
@@marioschisano9978 Un bicchiere di vino a tavola non ti farà perdere la patente, tre o quattro bicchieri probabilmente si. Quanto alle droghe, faresti salire tua figlia o tuo figlio in macchina con qualcuno alla guida che si è appena fatto una canna o altro? Non credo che questa sia una legge liberticida, dal momento che libertà non significa poter fare tutto quello che si vuole, come si vuole e quando si vuole. Penso che quando si tratta di circolazione stradale la cosa più importante sia la sicurezza, tutto il resto è secondario.
@@marioschisano9978 il tuo privato, quando sei sulla pubblica via alla guida di un mezzo? I consumatori abituali di canne e droghe varie avrebbero da essere schedati e conosciuti tutti, dal momento che sostengono un business illegale e la droga certo non la trovano al supermercato.
@rrhalo se non sono sotto effetto non sono pericoloso. Una cosa è lo stato di alterazione e un altro lo stato di positività. Sulla schedatura nemmeno ti rispondo, semmai ti invito a leggere la legislazione dell'art75 testo unico, che già prevede la schedatura di chi utilizza sostanze.
@@marioschisano9978 in realtà gli effetti variano da persona a persona. Ad esempio io che non bevo, se dovessi bere una birra, andrei in giro storto perché il mio corpo non è abituato. Ovviamente non si può fare una legge per ogni individuo e quindi ci vuole una legge universale basata sul tasso alcoolemico. Ricordati che le regole esistono non solo per il bene degli altri, ma per il bene di tutti, te compreso. Oltre al fatto che la legge non vieta l'assunzione di alcool, ma vieta la guida dopo aver assunto alcool per salvaguardare oltre alla tua incolumità anche quella degli altri. Detto questo, il paradosso citato dall'avvocato è comunque assurdo e incomprensibile e deve essere assolutamente sistemato
Al momento non esiste una lista ufficiale dei farmaci che possono dare falsi positivi, comunque è più probabile che diano falsi positivi farmaci per curare la depressione come antidepressivi triciclici e benzodiazepine
Inceve di aggiungere mezzi pubblici notturni nei weekend ci toccano queste leggi fatte con i piedi. Nella citta dove vivo nemmeno i taxi ci sono di notte...
IL MINISTRO ha dichiarato che non legge i giornali, ...forse non segue neanche i social dove emergono tutte queste criticità. Se solo qualcuno riuscisse a fargli presente quante porcherie contiene questo CDS magari vi porrebbe rimedio.
Avvocato gira voce che il tasso alcolemico di chi scrive le leggi e MENTRE LE SCRIVE non deve mai superare i 7,5 grammi per litro è vero?...temo di si...🤣🤣
e tutto questo per la sicurezza stradale! la gente brilla fa molti incidenti perché dice che non è brillo. chi è ubriaco si impegna tantissimo è fa meno incidenti! questa è la legge!
ciao posso chiederti se è un fake la voce che gira. ovvero le telecamere non quelle dei velox ma le altre anche di videoorveglianza possono usarle per multe per eccesso di velocita ? grazie
Qui mi sembra un' ennesima stoccata per continuare a demonizzare le droghe leggere. Tutto il mondo sta andando in una certa direzione liberalizzando o tollerando la marijuana mentre noi che siamo arretrati e conservatori continuiamo ad ostinarci nel senso opposto. Io sinceramente non ho interessi in questo senso, gli spinelli li fumavo solo da ragazzino poi ho smesso perché non mi dava più un effetto piacevole. Però vogliamo parlare di questo settore che porterebbe tantissimi posti di lavoro? Oltre agli svariati usi di cui una pianta di canapa potrebbe essere utilizzata.. Ad esempio i primi prototipi di auto della Ford (se non erro) venivano alimentate da un liquido bio che si estraeva da queste piante..ma il turismo estero che accrescerebbe ancora di più ne vogliamo parlare? La nostra economia girerebbe molto di più...Non è che se rendi illegale questa sostanza il ragazzino non se la va a comprare, anzi probabilmente proprio il proibizionismo ne accresce il consumo (e va ad acquistare porcherie che fanno ancora più male perché vengono trattate chimicamente per avere uno sballo più forte). Ovviamente non voglio fare propaganda ed incitare al consumo, si tratta comunque di una sostanza che ha i suoi effetti negativi ma con la giusta istruzione ed educazione sociale (magari fatta anche nelle scuole.."prevenzione all' uso di tabacco, alcool e sostanze") si può integrare, togliendo svariati miliardi annui alla criminalità per iniettarli nelle casse dello stato.
A volte spero tanto che lo faccia davvero sto ponte , solo per vedere fin dove può arrivare il disagio umano. poi però mi sento in colpa, quindi voi fatemi una cortesia personale, anche se non vi conosco, promettetemi che non ci passerete mai ne sopra ne sotto a sto ponte.. ci facciamo giocare Teo con le biglie. E no, tranquilli, lo leghiamo con un cordino di sicurezza che poi pensate ancora che gli auguro del male...
Pinocchio fermato per ubriachezza alla guida del suo triciclo di legno, chiamò il suo avvocato, il famoso Brillo Parlantte che, in quanto tale fu perciò arrestato al posto suo, mentre il burattino fece ritorno a casa.
La legge: "Se ti ubriachi ti punisco, ma se lo fai in grande stile hai tutta la mia stima, bro!"
Beh il senso è quello 😔
hic
@@robertomirri7359 salute
lo stesso quando rubano soldi... se rubi poco la paghi, ma se rubi tanto ti attenuo il fatto. Quando in realtà dovrebbe essere l'opposto: più rubi e peggo deve essere, come negli U.S.A. dove i reati patrimoniali ti fanno passare la voglia.
Una pallottola spuntata, scene tagliate. 😂😂😂😂
Volevano Salvini alla guida del popolo😂😂😂 che paese..
Capito questo è il problema Oggi le canne domani Mahh
Il problema è che salvini l'hanno votato in 2 eppure ha il potere di fare leggi
Il problema non è salvini in sè ma che ancora nessuno lo ha assassinato
Non metto like al commento solo perché sono 49
Salvini alla guida del popolo dopo essersi fatto ben altro che una canna
Avvocato io per evitare di sbagliare ho consegnato la patente e guido senza così so già che reato sto commettendo e mi porto avanti....
Grazie sempre per il suo impegno.
A chi l'hai consegnata?
@@luca6710 ce l’ho io. Raccolgo patenti per pochi soldi. Un mese di custodia te lo faccio a 200€. Un affarone.
@@trolley4388 200 trattabili? chiedo per un amico. 🔝
Non c’è bisogno di consegnarla;viene a ritirartela direttamente selfini.lucido sì o lucido no 😂vuoi mettere?
@@trolley4388
🤣🤣🤣 Ottimo affare
Avvocato, con questa riforma rischia di creare una serie Netflix 😂😂😂. Grazie delle info, e buone feste a tutti 😊.
Di sicuro chi ha fatto questo codice della strada di roba se n"era fatta un bel po'
😂😂😂😂
Tutte fake news bagai.
Ma aprite il cervello ma dove avete vissuto fin'ora?
Fatevi fermare con più di 0,9 e con 0,6 poi ditemi cosa è peggio
Non mi pare che ai raduni di Pontida ci vadano leggero con l'alcol. Sarebbe interessante mandare i vigili a controllare a tappeto i leghisti convenuti in quell'occasione... poi vediamo quanti voti si piglia Salvini alle prossime elezioni.
Non solo fumata
Tanto alle prox elezioni prenderete un'altra bella batosta
Ok, ma alla luce delle assurdità scritte in queste leggi, non si può dichiarare l'infermità mentale di chi le ha scritte e approvate? E' gente che palesemente non è in grado di intendere e di volere!
Ma vallo a trovare uno sano di mente 😂
C'è da piangere.
Prossime elezioni piangerete ancora di più
@@giaki105 e tu perchè invece non piangerai? Perchè hai votato per quelli giusti?
@maurotivolesi per me è giusto il Codice Della Strada emanato dal governo, spero e ce la metterò tutta per impedire alla sinistra di tornare a governare
@@giaki105 Scusi ma lei spaccia?
@@Over.The.Hills.And.Far.Away. deve essere un sinistroide che se l'è presa sul personale, come biasimarli ormai sono abituati a prenderlo nel di dietro, prenda Maalox così evita di rosicare
In parlamento paghiamo LURIDI MAIALI..e qui mi fermo!
Non li paghiamo, altrimenti non li pagheremo. Si attaccano alla tetta delle tasse……così ci fottono senza neanche un po’ di coccole…..
Definendoli tali stai insultando i suini 😅
L' unico avvocato! Veramente bravo è uno RUclipsr professionale! Questa è la legge!
Le nostre vite sono in mano a dei pazzi furiosi!
Hai ragione, aggiungerei: pazzi furiosi in pieno delirio di onnipotenza, tso di urgenza per il salvietta, ne ha bisogno, abbiamo a cuore la sua salute mentale e capire se è possibile curarlo, d’altronde il pane ai suoi figli lo paghiamo noi e non vorremmo sollevarlo in maniera bruta dal suo incarico e far morire i suoi figli di fame, giusto? Si fa un tso risulterà pazzo furioso e cancella quello che ha scritto se non lo fa dovrà intervenire la vera democrazia e il vero buon senso.
Però voi che bevete e guidate da ubriachi? Non siete dei pazzi furiosi anche voi? Ahh nooo, sono sempre gli altri il problema.
Quando poi per colpa vostra, moriranno persone a voi care durante un incidente, li direte " magari quei pazzi furiosi avevano un minimo di ragione".
si quelli che guidano ubriachi e fatti...
Avvocato, spero che rivolgerà le stesse attenzioni sulle assurdità delle riforme di questo governo, in particolare quella sulla giustizia. Credo che farebbe cosa gradita a tutti, Grazie.
Piccolo particolare: alla gente (e di conseguenza al fatturato degli avvocati) interessano più le canne della riforma della giustizia e della magistratura (carriera unica), della autonomia regionale differenziata, del premierato messi insieme.
Be essere bloccati e impediti di guidare perché fumiamo è grave @@isabellacicchetti6058
Ha già fatto dei video mesi fa, basta controllare il canale.
@@isabellacicchetti6058altro piccolo particolare: oggi il THC, domani potrebbe essere qualsiasi altra cosa. Forse così è più chiaro.
Ogni volta che sento proteste contro questo governo penso sempre a "prima vennero a prendere..." ed alle storture, soprusi ed ingiustizie perpetrate durante il COVID ora vedo tanti parlare e scrivere di "attacchi alla democrazia", scassare i conti, ecc. quando in quell'epoca ben di peggio si è fatto. Chi non ha protestato per le norme anti COVID non ha autorevolezza per parlare oggi.
Continui a spiegare ogni giorno l assurdità di questa legge grazie🙏
In 11 a tavola abbiamo bevuto una bottiglia di vino e mezza di berlucchi per paura che poi ci avrebbero controllato..
Il brindisi tra l'altro era per il mio compleanno (il 24 sera).
Risultato: ho in dispensa altre bottiglie ovviamente e non comprerò vino per diverso tempo con buona pace per il settore vitivinicolo.
Tante cose andranno in malora più di quello che lo sono adesso 😂😂😂😂
Si può campare pure senza bere alcolici che sono veleno
@@Molly-k9v compratevi un etilometro... Vi state facendo privare la libertà personale per paura di ché? .. fatevi un paio di soffiate in un etilometro e passa la paura... è solo questione di mentalità, basta prendere l'abitudine e quindi la cultura... un po' come quando fu introdotto l'obbligo del casco... il settore vinicolo non va di certo in crisi per quattro bottiglie non bevute, ci rimettete solo voi che vi bruciate dei momenti di vita, che tra l'altro non passeranno di nuovo e nessuno vi darà indietro, per colpa di regole (tra l'altro i limiti legali sono gli stessi di prima) fatte da persona di cui non sa neanche se esistiate o meno...
Perdonami ma col tuo esempio hai dato ragione a Salvini 😊 se le persone berranno meno, la Legge avrà ottenuto un effetto positivo e lo Stato risparmierà sul SNN.
(A scanso di equivoci, non sono affatto favorevole a questa Legge e non sono un sostenitore di Salvini, ma bisogna cercare di restare oggettivi)
@@19DM91 e si ma purtroppo ho scritto ciò che è successo... tutti impaurirti..a nessuno va di rischiare
Il problema è che la gente che dovrebbe guidare il paese fa le peggio cazzate e nessuno gli dice niente.
SE CONTINUIANO A VOTARE QUESTI FASCISTI SENZA NÉ ARTE NÉ PARTE....TUTTI A SINISTRA ALLE PROX ELEZIONI POLITICHE!!!! SICURAMENTE LORO SONO IL MINORE DEI MALI.
Come sempre, tutti che si lamentano e zero che scendono in piazza. Questa è la forza dello stato italiano.
Mica ha perso la nazionale di calcio 😂😂😂 solo una legge di 💩💩💩💩💩, siamo fatti male 😢😢😢😢
👍👍👍👏👏👏👏
Qualche decennio fa quando gli italiani facevano qualcosa per la politica, esplodevano le stazioni e le piazze😂
@@lordbertox4056 si, è non è mai cambiato nulla.
non cambia un cazzo se la gente scende o meno in piazza
dovremmo ripostare tutti questi video critica nella homepage dei profili social del Selfini, sia mai che gli vada di traverso il caffè la mattina e che leggendo sti post gli girino le palle, come girano a me quando penso da che razza di subumani siamo governati. i collaboratori devono esse ancora più stupidi di chi li comanda, altrimenti si noterebbe troppo il dislivello tra i due...
Purtroppo parti dal presupposto sbagliato... che sappia leggere e capire.
Angelo è on fire ultimamente
Esatto 😂😂😂 Angel's on Fire 🔥🔥🔥
Sta diventando sempre più assurdo sto nuovo codice della strada!
Comunque Vada poveri noi.... Auguri Avvocato Buone Feste
Quando le leggi vengono fatte da chi, per l'appunto, è sotto l'effetto di stupefacenti...
mah, secondo me vengono fatte da gente ubriaca, viste le differenze di trattamento
Sono psicofarmaci,e gonfiano la faccia come un pallone.
@@elyreo3201 tanto nessuno di loro guiderà mai, quindi chejefrega
magari vogliono proteggere i figli ...
@@elyreo3201 anche perchè per certe scemenze devi essere ubriaco marcio, non basta qualche canna hahah
Che Vergogna questo Paese.
Che vergogna questi itali-ani gli hanno detto che serve il Green Pass per essere liberi che la libertà c'è l'avevano già e con la scusa li hanno drogati 😷 😂😂😂
Può ben dirlo, quando i cittadini irresponsabili e indisciplinati si affidano a loschi figuri per cercare di eludere le leggi....
Può ben dirlo , quando dei cittadini irresponsabili e indisciplinati oltreché pericolosi per la collettività si affidano all' azzeccagarbugli di turno per eludere la Legge, che Paese sarà mai? 🤔
ormai e' diventata consuetudine giornaliera,mi sveglio,faccio colazione e doccia,porto giu il mio fedele 4 zampe e apro il video dell'avv Angelo Greco,metto like e poi lo guardo. Coraggio avvocato siamo tutti con lei in questa battaglia,e sopratutto considerando che purtroppo per poter decidere in italia,bisogna seguire un iter,mi unisco al coro che lentamente in questi giorni sta salendo dal basso ,,,si candidi,,al governo abbiamo bisogno di gente competente e che ragioni,grazie e buone feste.
L'avvocato è troppo competente. Alzerebbe il livello della politica oltre il limite e lo zittirebbero. Meglio starne fuori.
Si, ma non fai la cacca?...
🤔🤫
@rossdicrescenzo3651 eh,, sicuramente non sarebbe un impresa facile,anche perché,con tutti gli scongiuri del mondo,in nostro avv ha anche un che di kennediano ,sia per estetica che per approccio "umano" (in generale ,al di là delle personali idee politiche) Ma avendo anche carisma e non essendo nato ieri, e avendo quindi, presumo, anche delle conoscenze,io mi immaginerei una bella squadra di governo con suoi fedeli che magari vengono da posti che noi non conosciamo,ma magari lui si,,da atenei ,studi professionali,università ;insomma non i classici carrieristi di politica,ma gente giovane e competente . Non so se mi sono spiegato. Lo vedrei bene,ma capisco anche che in un paese come questo soprattutto per un professionista già realizzato come lui,,possa venire il mal di stomaco anche solo l'idea di approcciarsi a certi ambienti.
@@ignattoff2755 sì per prendere l' 1% è perfetto, la destra di oggi è imbattibile
@giaki105 l'importante è poter dire la propria nelle sedi competenti, finché ,si presume ,ci sia ancora democrazia,questa cosa di misurarsi sempre è fastidiosa e ha poco del politico. Magari se Salvini fosse stato assistito nelle sue decisioni da medici,professionisti o quanto meno giuristi (perché vuoi o non vuoi questa legge ha molte contraddizioni e dovrà comunque essere quanto meno rimaneggiata) l'avrebbe scritta diversamente e avrebbe più efficacia in tema di sicurezza stradale . Se invece è solo questione di ego,credo sia la filosofia sbagliata
Beh che dire, sono stupefacenti
Si può staccare la mano dal volante per grattarsi velocemente una palla?
😂😂😂😂😂😂
No, prima di partire devi controllare gli specchietti, allacciarti la cintura, mettere la freccia e aggiustarti la mutanda, se ti strizza un cogli**e o ti fermi all'autogrill o la lasci andare in cancrena.
@@Baro... ok grazie 😁
@@Soldatinoablee se mi grattassi le palle dieci giorni prima, ci sarebbe il ritiro della patente?
@vitoantonio413 altro bel problema...
ditemi dove andare a firmare per chiedere l'abrogazione di queste regole assurde !
Su un altro pianeta
Prox elezioni prenderete un'altra bella lezione, si vede che la batosta dell'ultima elezione non vi è bastata
basta votare un altro governo
@@littlefrank90 non puoi votare il governo, tu come ogni altro cittadino, cioè come tutti noi voti i parlamentari, il Governo viene eletto dal Presidente della Repubblica. Informatevi sull'Art 92 della Costituzione per cortesia, poi dopo che avrete capito ne discutete di conseguenza.
@@Artiglier_CattolicoE comunque, prima di ritornare al voto, mi sa che si dovrà aspettare molto a lungo 😢
Quando guardo i tuoi video mi piscio addosso dalle risate... Il problema è che a una certa mi gelo perché non posso ignorare il fatto che non ci sia niente da ridere...
Mamma mia quanto è diventata indecente la nostra rappresentanza politica e quindi anche chi lo ha eletto...
Succede quando chi fa le leggi è ubriaco
eh già...al caro Salvini piace il bicchierino di vino ed ecco poi i risultati
Tipica legge ad personam 😂
Grande Angelo 😎👍
Grazie Avvocato per quello che divulga attraverso questi video. Si guardi le spalle!
Se poi risulti a posto dopo il test antidroga; e supponiamo ti abbiano fatto ritardare al lavoro o fatto perdere la giornata lavorativa; scuola … o altri impegni, visti i tempi dei pronto soccorsi, si può impugnare? Grazie
Continui cosi avvocato!!!! Grande e grazie!!! ❤
È una Supercazzola ben pensata e costruita apposta per mettere ancora più pressione agli automobilisti,però una legge alcool zero alla guida non la fanno..come se fosse Antani con scappellamento a destra.
Sbirigudi, con fuochi fatui.
Già così la gente rompe le balle perchè "ci proibiscono di", figuriamoci col divieto assoluto...
Super Cazzola Pre-maturatola...
La faccia finale del avvocato fa pienamente capire quanto questa legge vada contro il suo senso civico e umano e che non può che essere stata fatta da gente davvero irrazionale e incompetente, quanto è brutto e vero avvoca essere comandati da idioti, questi sono i risultati
Grazie per le spiegazioni che ci fornisce.. io onestamente non ne sto capendo più nulla... Ho paura pure di brindare con un prosecco ... ☹️
Grazie del Suo lavoro, Avvocato. Buone feste
Grazie Angelo
Lo stanno dicendo in tanti e lo dico anch'io: è necessario, quando sarà il tempo di votare, che si vada TUTTI. Io comprendo che alla maggior parte di voi facciano tutti schifo e lo capisco anche, ma come potete vedere lasciando che sia una minoranza a decidere per tutti ci mette davanti dei totali inetti che dimostrano di assumere stupefacenti mentre scrivono certe leggi. Più gente andrà a votare, più basse le percentuali che gente come salvini potrà ottenere. Si vota non solo per decidere, ma anche per ELIMINARE. Ricordatelo a voi stessi e a chi vi sta intorno. Auguri.
Cioè, secondo te il problema è Salvini o la Meloni? ... ma fammi il piacere. Le "strizzate" al popolo le hanno date pure quegli altri ... La sinistra attacca l'alcool e la destra attacca la droga... Quindi a fasi alterne tutti vengono strizzati.
E' necessario che tutti NON VADANO A VOTARE!
E una pazzia totale. Cioè da ubriaco che neanche vedi la strada e rischi di fare incidenti al 90% e tutto normale.. per una cannettina di 5 giorni fa sei in reato 🤣🤣
Riconosco in te la stessa esasperazione che provo io stesso, quando devo spiegare a qualcuno questi pasticci giuridici. All'Italia servirebbe un bravo giurista pronto a immolarsi e sposare un parente della Meloni, così lo fanno ministro della giustizia e può riprendere un po' in mano la situazione.
Da quello che ho sentito anche le eventuale uso di Tachipirina o Ibuprofene tipo Brufen puo portare ad essere positivo ad un controllo alla stessa stregua di una canna fatta qualche giorno prima
Questo é quello che vuol farti credere l avvocatuccio e simili ,
Invece di guardare video su youtube, documentatevi su fonti serie e affidabili .
C'è gente che ha fatto le prove vecchio caprone @@marcofalone9704
@@marcofalone9704non ha mai nominato medicinali, si occupa solo degli aspetti legali della questione, genio.
@@marcofalone9704è già successo. Devi studiare e informarti. Non abbiamo bisogno delle pecore. Se vuoi belare sei libero ma la disinformazione falla alla tua famiglia.
io mi chiedo come cazzo sia possibile creare paradossi, scritti nero su bianco e revisionati anche prima di essere definitivi,è assurdo
La falla del nostro sistema costituzionale è proprio questa: le leggi dovrebbero essere sottoposte alla Corte costituzionale PRIMA della loro approvazione, non dopo e solo su richiesta. Quante leggi sono state annullate a distanza di anni negli ultimi due decenni per incostituzionalità? Io direi anche troppe...
Dove non c'è logica c'è inganno
@ sante parole
😂😂😂 solo da noi ste cose
Grazie professor Greco, per tutto quello che sta facendo 😊
Anche con la Tachipirina 😅 non ci si può ammalare
E se era ai tempi tach.... ipirina e vigile att... Esa? Tutti senza patente va bè che eravamo già rin... chiusi 😅
Grazie e auguri di buone Feste! 🌟
Ma questo è Salvino.
Ti piacerebbe fumare eh!?
@fxsignal1830 No, sono astemio e non ho mai fatto uso di sostanze stupefacenti (libero di non crederci).
Tuttavia mi fanno girare le palle quando le leggi sono scritte con buco del culo.
@@fxsignal1830 Tu preferisci i vibra.. eh..
@@fxsignal1830 Tu preferisci I vibra... eh!
@@fxsignal1830si
Grazie Avvocato per fare chiarezza, continui sempre per favore.
Per favore Angelo parla anche del paradosso dei monopattini che sono stati di fatto equiparati a dei ciclomotori uccidendo il settore. E sono obbligati a girare in strada insieme alla macchine. Io possiedo un monopattino che è poco più di un giocattolo e sono terrorizzato da questo. Nelle piste ciclabili mi sentivo al sicuro. Tutto questo mentre bici elettriche gigantesche possono continuare ad andarci.
ma se uno è 'dignitosamente brillo?'...
Preghi che il test non sia sballato 😂
ha mai avuto problemi di dipendenza o abuso di sostanze piuttosto che alc0l? giovedi scorso sicuramente 🤣🤣
io faccio un mix
citazione per pochi 😂"molto libero e poco professionista"
E se invece uno è sereno?
Che Salvini non sia in grado di pensare mi sembra palese, allora la domanda è: ma chi gliele scrive le leggi? Voglio dire, possibile che non ci sia qualcuno in grado di non scrivere queste castronerie al suo posto?E a cascata, è possibile che non ci sia nessun' altro che controlli l'operato di queste persone?
Ma un video sui farmaci anche da banco quando? Perché ormai si ha paura anche di prendere un Brufen per il mal di schiena.
Invece di aspettare la pappetta pronta vai a informarti, internet non è solo video e RUclips 😉
Non credo sia il canale giusto, ce ne saranno sicuramente altri, o articoli online che spiegheranno bene.
Sulle confezioni è sempre riportato se il farmaco può avere effetti sulla guida, in quel caso non si dovrebbe guidare. E ti informo che è sempre stato così...
@@alessandroc1977 Sugli antistaminici che prendo 6 mesi l'anno per le allergie stagionali c'è scritto che può avere effetti sulla guida ma senza guidare non vivo e senza antistaminici nemmeno.
Eppure son 20 anni che guido e non ho mai fatto un sinistro.
La legge dice delle cose e poi c'è la realtà, se non mi fanno risultare positivo un test che mi toglie la patente io continuo a prendere gli antistasminici e guidare.
Vorrei sapere chi è stato il primo ad inventarsi che gli antinfiammatori "sono come gli psicofarmaci", giusto per buttarla meglio in caciara.
In Italia le leggi, soprattutto negli ultimi tempi, riflettono a pieno il livello di chi sta al governo...
In un primissimo momento, ammetto, ho pensato Salvini fosse uno bravo e che potesse fare bene per il nostro Paese...
Pensavo....
Paradossi della legge ce ne sono tanti. Come l'IMU , pagato da tanti come seconda casa anche se ne possiedono una soltanto.
Non ti seguo, in quali circostanze si deve pagare l'imu anche se si ha solo una casa?
Se non ci sei residente sì, ma se hai una casa sola, perché non ci dovresti prendere la residenza? A meno che non vivi gratis a casa di un parente o un amico... e per motivi vari non ti convenga più vivere lì che nella casa che possiedi.
@@littlefrank90nel senso che se decidi per es. di cambiare città e vivere in affitto , cambiando la residenza, la tua unica casa di proprietà diventa una seconda casa.
@@murphycooper7557 molto semplice, case ereditate inabitabili o perchè danneggiate o perchè uno degli eredi pretende di viverci da solo...
che bravi questi politici grazie a chi li ha votati...
mi scusi avvocato una domanda... ci sono state modifiche sul codice che riguardano gli spostamenti anche con trazione animale?
😂😂😂😂❤
Dio fa , quanto può essere illogica la legge italiana, parere mio tanto quanto Chuck Norris è invincibile.
la "particolare tenuità del fatto" per aver rifutato il drug test non si può "invocare"?
che incompetenti non ho parole, grazie avvocato
Buongiorno avvocato, ma secondo te uno stato che inizia a dare troppo potere agli organi di polizia non dovrebbe iniziare a preoccuparci? Ci potresti fare una video sopra? I miei saluti L'occulto ⚔️
Credo che in un video precedente abbia già accennato all'espressione "stato di polizia".
@alessandroarsuffi9227 bene, speriamo ci faccia un video più approfondito
@lAdepto816 Sì, vista la situazione attuale, sarebbe davvero il caso.
Lo stato di polizia per i cittadini onesti che possono permettersi di pagare profumate multe....per tutti gli altri lo stato dei balocchi...maledetti infami
Ma quale polizia, non diciamo catsate che la polizia è impotente esattamente come prima.
siamo stati chiusi in casa per mesi ed anni , costretti a punturi ne , ..... sanzioni che andavano da 400 a 500 euro ed oltre per chi violava atti amministrativi incostituzionali per la psico pande mia e ci vogliamo meravigliare di tutto quello che accade dopo
Felpini colpisce ancora
Grazie mille per quello che fai ❤️
Sono video fuorvianti.. ha omesso di dire che se uno si rifiuta di andare in ospedale x alcool viene considerato comunque colpevole e ti fanno il mazzo lo stesso con il massimo della pena.. in teoria se uno si vuole rifiutare sarebbe meglio chiamare il proprio avvocato a presenziare sul posto di blocco.. e chi ha un avvocato che scatta alla chiamata anche alle due di notte?.. bisogna vedere il reddito e la classe sociale intanto.. a meno di non averlo in famiglia (genitore o fratello o zio ecc)...La tenuità del fatto, tra l'altro, mai vista dare a nessuno, almeno tra classi sociali comuni,ed anche prima il penale scattava da 0,8 in su...
Per evitare problemi compratevi un etilometro da almeno 100€ e passa la paura ma soprattutto non ci si rovina la vita, ed a ogni età ogni pena ha conseguenze sugli altri che vi stanno intorno (familiari soprattutto) e su se stessi diverse, quelle psicologiche sono devastanti, quelle materiali anche.. da ritenersi fortunati se si riesce a non perdere il lavoro.. da pensare poi se uno è separato con figli ecc magari questa cosa viene sfruttata dalla controparte per avere più tempo i figli o toglierli addirittura...
Non fidarsi di cavilli che non sono per comuni mortali, la cosa migliore per evitare problemi giganteschi e conseguenze economiche devastanti è eliminare il problema alla radice: comprarsi un etilometro e non confidare in cavilli per sentito dire da leggende metropolitane di ammieicuggini che magari sono pure stati risarciti dei danni morali, con tanto di scuse...
Compratevi un etilometro... e il mostro sarà meno mostro... se l'alcolock lo mettessero d'obbligo su tutte le macchine, compreso quelle circolanti e tarato ovviamente per un neopatentato a 0 per altri a 0,5 il gioco di fare cassa con la scusa del voler bene al popolo e della prevenzione cadrebbe all'istante e zero cash in cassa... ecco perché non lo mettono obbligatorio, allora si che sarebbe prevenzione...
Stessa cosa per la velocità.. perché, visto che le macchine riconoscono i cartelli e i limiti tramite GPS, non le fanno che si autolimitano al limite vigente al momento sul tratto di strada interessato? Sarebbe possibile ma non lo fanno perché altrimenti non si fa più cassa e sarebbe prevenzione vera a tutti gli effetti...
PS: e piuttosto, invece di perdere tempo a lagnarsi in ma qui e se la, informatevi prima di firmare l'assicurazione se copre il sinistro in caso di guida sotto ebbrezza o se poi vi farà rivalsa, se vi sono franchigie da mettere in prima persona poi dopo risarcirà lei senza rivalse ecc perché c'è da farsi rovinare a vita...
Corretto quanto lei afferma
Quindi se uno fuori del ristorante col suo etilometro scopre che è sopra 0.5 che fa? Non torna a casa? E dorme li in macchina? E con l'alcolock, cioè il controllo di un dispositivo su un umano,che ci vuole a far fare il test a un'altro e far partire l'auto? E se poi è guasto l'alcolock,che si fa'? E che fai ogni volta che prendi l'auto ti fai il test? Quest'anno sono morte più persone per caduta di alberi che caduta da monopattini. Però il problema è il casco per il monopattino che ti limita la visuale e ti sbilancia l'equilibrio.
@@giosefdi1818Meglio dormire in auto che rovinarsi la vita
@@giosefdi1818 sono domande classiche tipiche di... ... ... Andiamo con ordine: se sopra 0,5 si può dormire in macchina, fare una passeggiata, stare svegli in macchina, tutto tranne guidare.. quando si sta sotto lo 0,5 si parte... Dove sta il problema? Si ha paura di cosa? Che i genitori mettano in punizione perché si è rientrati tardi evitando tremila anni di sospensione patente, milioni di casini legali e milioni di euro di verbali e conseguenze? Inoltre se si è già adulti chi deve dire qualcosa? Interessante, il fatto che abbia paura dell'alcoolock definendolo un dispositivo che esercita un controllo su un umano; sa quanti dispositivi la controllano senza che neanche se ne accorga.. smartphone in primis.. torniamo al punto e rispondiamo: non ha senso fare soffiare un altro e poi mettersi alla guida, tanto vale fare guidare chi ha soffiato.. e sì, ogni volta prima di partire si fa il test, d'altra parte per utilizzare la macchina ogni volta deve metterla in moto, che cambia? allora perché non fanno macchine che stanno perennemente in moto anche se non si usano, fare il test prima di partire è la stessa cosa di accendere la macchina girando le chiavi... Riguardo ai monopattini, bè direi che il problema del monopattino è il monopattino stesso, un mezzo inutile senza senso, sia pratico che da punto di vista delle leggi fisiche (già parla di sbilanciamento e magari non conosce neanche la fisica, per cui vede anche lei l'inutilità del mezzo)... la bicicletta sostituisce egregiamente il monopattino...
@@danielecevasco4349 esatto, vedo che altri anche se rari hanno giudizio.. e sanno calcolare il rapporto rischio conseguenze, ma sono pochi, pochissimi...
Grandissimo!!!
A quando i paradossi del green caz e tutte le nefandezze durante la pandeminchia ?
Poraccio.
Nel periodo del covid credevo di aver visto tutte le assurdità possibili e immaginabili di questo governo...ma al peggio non c è limite...🤦🏻♀️
Maledetti quelli che vanno ancora a votare!
Parla per tè che vado a votare non lamentatevi dopo
In realtà é il contrario, la colpa é di chi non vota, infatti la meloni governa votata solo da 1 italiano su 9, un po' pochi.
Tanto alle prox elezioni daremo un'altra bella lezione alla Schlein
No, mannaggia a chi non ci va!
@@giaki105a gli ordini camerata
Buon natale angelo greco
Al netto dell' idiozia dei legislatori e di certa magistratura, la regola aurea è sempre e solo una: non bere quando si deve guidare e non fare utilizzo di droghe. Così nessuno potrà mai contestarvi alcunchè.
Tendenzialmente ti direi di sì. Ma il punto è che un bicchiere di vino a tavola non mi rende incapace di guidare. Stessa cosa vale se mi sono fatto una canna qualche ora prima. Questa legge è liberticida e moralista e vuole imporre a me cittadino come mi debba comportare nel mio privato.
Ovviamente stessa misura va fatta contro tantissime altre leggi come ivg e matrimonio gay. Sia chiaro. Dovremmo scendere in piazza per la libertà di Tutti e non solo quella di poter bere una birra.
@@marioschisano9978 Un bicchiere di vino a tavola non ti farà perdere la patente, tre o quattro bicchieri probabilmente si. Quanto alle droghe, faresti salire tua figlia o tuo figlio in macchina con qualcuno alla guida che si è appena fatto una canna o altro? Non credo che questa sia una legge liberticida, dal momento che libertà non significa poter fare tutto quello che si vuole, come si vuole e quando si vuole. Penso che quando si tratta di circolazione stradale la cosa più importante sia la sicurezza, tutto il resto è secondario.
@@marioschisano9978 il tuo privato, quando sei sulla pubblica via alla guida di un mezzo? I consumatori abituali di canne e droghe varie avrebbero da essere schedati e conosciuti tutti, dal momento che sostengono un business illegale e la droga certo non la trovano al supermercato.
@rrhalo se non sono sotto effetto non sono pericoloso. Una cosa è lo stato di alterazione e un altro lo stato di positività. Sulla schedatura nemmeno ti rispondo, semmai ti invito a leggere la legislazione dell'art75 testo unico, che già prevede la schedatura di chi utilizza sostanze.
@@marioschisano9978 in realtà gli effetti variano da persona a persona. Ad esempio io che non bevo, se dovessi bere una birra, andrei in giro storto perché il mio corpo non è abituato. Ovviamente non si può fare una legge per ogni individuo e quindi ci vuole una legge universale basata sul tasso alcoolemico. Ricordati che le regole esistono non solo per il bene degli altri, ma per il bene di tutti, te compreso. Oltre al fatto che la legge non vieta l'assunzione di alcool, ma vieta la guida dopo aver assunto alcool per salvaguardare oltre alla tua incolumità anche quella degli altri. Detto questo, il paradosso citato dall'avvocato è comunque assurdo e incomprensibile e deve essere assolutamente sistemato
Ne faranno una compilation su paperissima negli anni a venire...
A e vero che anche la tachipirina
Al momento non esiste una lista ufficiale dei farmaci che possono dare falsi positivi, comunque è più probabile che diano falsi positivi farmaci per curare la depressione come antidepressivi triciclici e benzodiazepine
Inceve di aggiungere mezzi pubblici notturni nei weekend ci toccano queste leggi fatte con i piedi.
Nella citta dove vivo nemmeno i taxi ci sono di notte...
❤❤❤ Grazie
si io sono passato dalla cannetta domenicale al bere vino tutti i giorni...
IL MINISTRO ha dichiarato che non legge i giornali, ...forse non segue neanche i social dove emergono tutte queste criticità. Se solo qualcuno riuscisse a fargli presente quante porcherie contiene questo CDS magari vi porrebbe rimedio.
Bravo e infirmaci!!!!
Grazie 🙏
Avvocato gira voce che il tasso alcolemico di chi scrive le leggi e MENTRE LE SCRIVE non deve mai superare i 7,5 grammi per litro è vero?...temo di si...🤣🤣
È inutile, è impossibile leggendo la parola brillo, non pensare al "dignitosamente brillo" 😂
faranno la multa a chi va' a piedi..... grazie Angelo !!!
Stano mettendo alla prova il popolo italiano, vedremo a gennaio cosa succederà 😂😂😂
Auguro il peggior male a "qualcuno"...a tutti gli altri buon natale
Eh già, le lobby dei viticoltori hanno vinto. L'alcol non è una droga!
e tutto questo per la sicurezza stradale!
la gente brilla fa molti incidenti perché dice che non è brillo.
chi è ubriaco si impegna tantissimo è fa meno incidenti!
questa è la legge!
Auguro a tutti i veneti leghisti buon natale e felice anno nuovo
a casa mia e piu pericoloso un ubriaco che uno che si fuma una canna.... che paese a volte mi vergogno di vivere in Italia
quindi è la cassazione ad aver creato questi precedenti a sentire il video...
ma questa è..
Italia !!..😀🥳🥳🥂🎇🎉
welcome to Meraviglia !!..
Ma dove sono finiti i giudici della Corte Costituzionale? Cosa aspettano a intervenire su questo obbrobrio di leggi?
ciao posso chiederti se è un fake la voce che gira. ovvero le telecamere non quelle dei velox ma le altre anche di videoorveglianza possono usarle per multe per eccesso di velocita ? grazie
In parole povere? Chi ci capisce e bravo!!(speriamo di non avere problemi con la salute neanche il mal di schiena)
Qui mi sembra un' ennesima stoccata per continuare a demonizzare le droghe leggere. Tutto il mondo sta andando in una certa direzione liberalizzando o tollerando la marijuana mentre noi che siamo arretrati e conservatori continuiamo ad ostinarci nel senso opposto.
Io sinceramente non ho interessi in questo senso, gli spinelli li fumavo solo da ragazzino poi ho smesso perché non mi dava più un effetto piacevole. Però vogliamo parlare di questo settore che porterebbe tantissimi posti di lavoro? Oltre agli svariati usi di cui una pianta di canapa potrebbe essere utilizzata.. Ad esempio i primi prototipi di auto della Ford (se non erro) venivano alimentate da un liquido bio che si estraeva da queste piante..ma il turismo estero che accrescerebbe ancora di più ne vogliamo parlare? La nostra economia girerebbe molto di più...Non è che se rendi illegale questa sostanza il ragazzino non se la va a comprare, anzi probabilmente proprio il proibizionismo ne accresce il consumo (e va ad acquistare porcherie che fanno ancora più male perché vengono trattate chimicamente per avere uno sballo più forte). Ovviamente non voglio fare propaganda ed incitare al consumo, si tratta comunque di una sostanza che ha i suoi effetti negativi ma con la giusta istruzione ed educazione sociale (magari fatta anche nelle scuole.."prevenzione all' uso di tabacco, alcool e sostanze") si può integrare, togliendo svariati miliardi annui alla criminalità per iniettarli nelle casse dello stato.
Dare una ripulita al paese che di sicurezza c'è ne molto poca, invece di vessare i cittadini..
A volte spero tanto che lo faccia davvero sto ponte , solo per vedere fin dove può arrivare il disagio umano. poi però mi sento in colpa, quindi
voi fatemi una cortesia personale, anche se non vi conosco, promettetemi che non ci passerete mai ne sopra ne sotto a sto ponte.. ci facciamo giocare Teo con le biglie.
E no, tranquilli, lo leghiamo con un cordino di sicurezza che poi pensate ancora che gli auguro del male...
Bisogna farsi l'alcool da bere a casa,cosi da non comprare più in giro😂
Mi rendo conto che le leggi sono fatte davvero male!! È roba che non ci si crede ..😢
Lucido si: patente ❌
Lucido no: patente ✅
Il Mit è un posto stupendo.
Pinocchio fermato per ubriachezza alla guida del suo triciclo di legno, chiamò il suo avvocato, il famoso Brillo Parlantte che, in quanto tale fu perciò arrestato al posto suo, mentre il burattino fece ritorno a casa.
Questa PURTROPPO è la legge del nostro sventurato paese