Ma che scherzo e scherzo! Sto basso che spacca l'hai suonato davvero bene! Peccato che saturi un po' ovunque. Perchè non ne registri un'altra a puntino?
Io non sono esperto di musica, ma se è vero che queste sigle erano ben altro rispetto a quelle di oggi, è pur vero che questo basso suonato direttamente dà quel non so che alla sigla. Bello!! Mi piace!
Effettivamente questa è una delle sigle dei cartoni animati giapponesi che ha una presenza preponderante del basso , e preponderante è la grande bravura del bassista 😊🇮🇹🥇
FFKING che dire, Bravissimo!!! Chapeau, giù il cappello!!! Senza alcun dubbio la miglior cover della sigla Daitarn III Oltre ad essere The KING è semplicemente The BEST.
bravissimo mi piace il giro di basso molto tranquillo lo suoni disinvolto bellissimo Sei Grandeeeeee!!!! io ogni tanto la canto tonalità originale in Mi o Do#m
ffkingffking Beh, ne servirebbero eccome: 15 anni e alla sua terza lezione dal maestro partendo da zero... ma credo basti incoraggiarlo senza soffocarlo, per ora (ma se hai 2 parole da spendere, ben vengano). Lui punta a suonare i Duran Duran, cosa non facile, ma anche quelli hanno canzoni con bei giri di basso.
UDo Kuoio Grandissimo! Quello che posso suggerirgli è di studiare tanto; di non arrendersi MAI se le prime volte il basso non suona come vorrebbe! Ci vuole il tempo giusto, con pazienza e senza fretta. La passione e l'esercizio faranno il resto e potrà suonare qualsiasi cosa, dai Duran Duran ai Dream Theater ed io glielo auguro di cuore. Ha scelto un grande strumento... lo strumento che suona la "fondamentale" ed è "fondamentale"! FORZAAAAA!!! :-)
Stefano Febei Prego... è stato un piacere suonare questa bellissima sigla. Il fatto che sia apprezzata, non può fare altro che farmi contento e vi ringrazio tutti di questo.
Ciao. Credo anche io che la tua cover sia tra le più belle su YT. E' pulita ed efficace e con un timing perfetto. Sto studiando il basso e ti chiedo se tu fai i pezzi di ottave alternate usando l'indice e l'anulare della mano dx e se è giusto o meglio farlo così per qualche motivo. Ciao :-)
Ciao Nico! Ti ringrazio per tutti questi commenti positivi. Mi lusingano molto. Grazie. Per quanto riguarda la tua domanda, credo di non essere tra i più autorevoli a darti una risposta e/o "la risposta" corretta. Io le ottave le suono così, ma sono convinto che sia una diteggiatura completamente sbagliata (se c'è un bassista serio dica la sua :-) ). Purtroppo quando impari una diteggiatura errata poi è un problema correggerla (anche se in realtà spesso mi impongo di usare indice e medio). Quindi ti consiglio di consultare altri bassisti che sicuramente potranno fugare ogni tua perplessità in merito... anzi se sul canale qualcuno vuole dire la sua... pregoooo! Grazie comunque per avermi interpellato... e STUDIAAAA!!! :-)
ffkingffking Si, studio! :-) infatti mi fanno male i polpastrelli dell'indice e del medio! E' per questo che ho notato che usi l'anulare eheh. Cmq, se riesci a controllare il suono che produci e non ti fai venire tendiniti.. forse non si può dire che la tua diteggiatura è proprio errata.. Grazie cmq!
..ti propongo un brano, ma non so se è fattibile..Un po "particolare" ! Ma io lo trovo molto molto bello...e ha un basso molto accattivante a mio avviso! In linea con il pezzo... :)) Si chiama Je t'aime...Credo sia anni '60...All'epoca mi pare fu oggetto di censura... Non so se lo conosci e se puoi pubblicarlo...Cmq sia ti saluto e ti rinnovo i miei complimenti! Ciao!
+Stefano Festa Ciao Stefano. Si la so suonare (o almeno ci provo)... appena ho un attimo la pubblico perché la canzone è bellissima e Gazzè è un maestro!
+Stefano Festa Soliti problemi di copyright. Forse lo stai vedendo su smartphone. Su PC non credo ci siano problemi. Mi dispiace tanto. La buona volontà ce l'ho messa :-)
4000 visualizzazioni.... comunque questa è bass cover migliore di youtube. Quella fatta dalla ragazza è piena di inesattezze e l'esecuzione non è perfetta
@@FFkingBassMusic in effetti mi sono sempre chiesto per esempio che combustibile utilizzassero per i robot e per le astronavi come il Comet di Capitan Futuro, l'Arcadia di Capitan Harlock o l'Enterprise di Star Trek
Io non ho avuto nessun maestro e per questo motivo non posso porgli i tuoi saluti. Sono totalmente autodidatta e suono ad orecchio. Sono conscio del fatto che, con molta probabilità, alcune mie diteggiature, alcune mie tecniche e l'approccio che ho verso lo strumento che amo, possano non essere in "linea" con quanto prescritto da manuali importanti e previsti da "metodi" convenzionali. Questo non mi preclude nulla però... almeno al mio livello di conoscenza. Riesco a suonare dalla tarantella a pezzi più complessi, senza nessun problema e mi diverto tanto. Detto ciò, sono assolutamente consapevole che bisogna studiare, studiare e studiare... ma io non faccio il bassista di professione e pertanto mi posso permettere quello che mi pare giocando con la musica. La musica è passione e va suonata con il cuore... sia che si utilizzino indice/anulare o le dita dei piedi. :-)
Gio Bennici Mi intrometto dal niente: ma che razza di commento è? Stiamo parlando di balletto classico o di musica? No, perché è la prima che si guarda, la seconda è quella che si ascolta. Il ragazzo del video potrebbe suonare anche con le ascelle, ma che importa? Tanto il suono che tira fuori è quello che conta, e lasciami dire che è davvero una figata. E' morbido ma bello staccato e ha il groove dove deve essere in tutti i suoi video e non mi sembra che youtube abbondi di bassisti "amatoriali" (che in realtà di amatoriale non c'è niente) dotati di queste capacità. Se poi non ti basta, dai un'occhiata ai vari Rocco Prestia e Bernie Edwards, senti che roba tirano fuori e dimmi se muovono le dita in modo didattico.
Non ci credo! 20.000 visualizzazioni! E chi l'avrebbe detto! L'ho messo per scherzo questo video!
Grazie a tutti di cuore!
FFking io ti amo
Ma che scherzo e scherzo! Sto basso che spacca l'hai suonato davvero bene! Peccato che saturi un po' ovunque. Perchè non ne registri un'altra a puntino?
X 2..
Dovresti averne 1.000.000.000
@@vincenzocapano3306 Sarebbe meraviglioso! Grazie.
bravo, gran bel giro di basso.....se oggi suono il basso è anche grazie a sto pezzo
sei troppo forte ...bei ricordi. GRAZIE
Grazie Massimo. Continua a seguirmi!
Io non sono esperto di musica, ma se è vero che queste sigle erano ben altro rispetto a quelle di oggi, è pur vero che questo basso suonato direttamente dà quel non so che alla sigla. Bello!! Mi piace!
Si.. vero! Altro spessore... con musicisti di tutto rispetto!
questo giro di basso e quello di Shooting Star sono mitici !
Eh già! In quel brano la linea di basso è suonata da un "certo" Ares Tavolazzi, mica da baubau o miciomicio! Hai ragione è un gran pezzo! :-)
Ho realizzato la cover di Shooting Star. Se ti va di vederla:
Actarus - Ufo Robot/Shooting Star BASS COVER by FFKING
Effettivamente questa è una delle sigle dei cartoni animati giapponesi che ha una presenza preponderante del basso , e preponderante è la grande bravura del bassista 😊🇮🇹🥇
Diciamo che la sezione ritmica sostiene il brano alla grande!
E solo un piacere sentirti. ...sei un grande
Grazie mille... troppo troppo buono! :-)
spettacolare, suonata da paura. bravissimo!!! (mo' me metto a ballare per la stanza...)
Grande Matteo!
Grazie per il commento e... buon ballo! :-)
Sembra facile....
Ma non è così, e ne so qualcosa.
Grande.
A chi lo diciiii!!! :-) La suoni pure tu??
Bravissimo! Quanti bei ricordi. Il più bel giro di basso della storia dei cartoni animati.
E' verissimo!
Evviva Daitarn 3! Grande FFKing.
La mia prima cover, pubblicata per gioco con una macchinetta fotografica da due soldi e senza mix audio!
@@FFkingBassMusic
👍👌😲
sono sicuro che il grande Haran Banjo apprezzerebbe questo video!!!
Colpito nel segno. quello che spacca di questo celebre brano...è proprio il basso!!! Ottimo lavoro, complimenti!
Sì e crea una simbiosi perfetta con la batteria
Bravissimo e bellissimo
Grazie Rosa... se troppo gentile! Ti auguro il meglio che tu possa desiderare! Buone feste!
Grandissimo come sempre. Daitarn un mito.
Questa sigla è monumentale!
mi fai scendere le lacrime. GRANDE
Ribadisco: sei bravissimo.👍👍
Ribadisco: sei gentilissimo!
superba!!!!
La ia prima cover... con questa ho aperto il canale! E' passata un'eternità!
Sei un mostro....BRAVO
Addirittura!!! Troppo buono Antonio. Grazie mille :-)
oddio....vibro d'immenso...FFKING grazieeeeeee
Grazieeeeee! Se cerchi sul mio canale la playlist cartoons, potrai ascoltare centinaia di super brani! 🙂
Bravissimo complimenti
Capitato qui per un felicissimo caso. Grazie per il bellissimo post. E abbasso quei meganoidi che hanno messo il pollice verso!
Poveri meganoidi! Mi fa piacere che tu sia capitato nella mia valle incantata di lacrime. Spero tu possa iscriverti e divertiti con me :-)
3 meganoidi hanno messo il pollice verso
Uffa! Ora li distruggo con la mia alabarda spaziale (che con Daitarn non c'entra nulla!) :-)
🥰
Grazie!
Grande! La Cover di basso in assoluto più gajarda che ho sentito su youtube!!!!
E' proprio bella questa canzone, non c'è niente da fare! Ma sei di Roma?
Grazie comunque :-)
ffkingffking Io si sono di Roma!!!!
***** aaaaaanchiiioooooo!
ffkingffking AHAHAHAHAAAHAHAHAHHA Stupendo!!!
FFKING che dire, Bravissimo!!! Chapeau, giù il cappello!!! Senza alcun dubbio la miglior cover della sigla Daitarn III Oltre ad essere The KING è semplicemente The BEST.
Grazie Antonio caro... di cuore! 😃
...troppo bella
Grazie :-)
Bravissimo mi hai fatto ricordare di quando ero piccolo Ciao
Che meraviglia! Che ricordi... che spasso!
Ho avuto un brividino, lo ammetto
Ottimo... significa che quello che volevo trasmetterti ti è arrivato :-)
@@FFkingBassMusic assolutamente, poi io suono il piano e guardando i tuoi video mi è venuta voglia di comparare un bel basso e imparare a suonarlo
Tra le migliori versioni che ho sentito; complimenti sinceri!
Sette anni dopo ti rispondo, caro amico mio!
Bravissimo!
Grazie Jeremy per aver visto il video!
Troppo bravo..i meganoidi sempre presenti….:)
I meganoidi spaccano di brutto, ma con l'energia solare li vinceremo!
Bravo. ..bellissima...
davvero bravo!!!!! poi col daitanIII è tutto piu bello..... complimenti!!!
nico di ienno grazie tantissimo e Nico sei molto gentile se ti va seguimi ancora
Bei ricordi...
Bellissimi... lo vedevo con il televisore in bianco e nero...
Sei fantastico
Sei gentilissimo Alessandro! Grazie.
Bravo, bravo.
A sentirlo non immaginavo certo la complessità del brano. 👍
Beh Daitarn III è roba seria... anzi lui lo fa sembrare semplicissimo
E' ottima :) Grazie per avermi emozionato.
E' un piacere esserci riuscito! Grazie. :-)
Complimenti davvero bravo.
Sei un grande...evviva daitarn 3
Grazie... evviva sempre Daitarn 3!
Sempre straamataaaa. ..Giro di basso pazzesco!!👍👍👍👍👍
Grazie PINK LADY! Continua a seguirmi. Sul mio canale ci sono parecchie sigle carine!
FFking Certo che si,ho fatto subito😊Felice serata
Sei bravissimo! Mi piace tantissimo anche Shooting stars...Bravo davvero!
Fantastico!
Di niente....Buona serata
mitico
bravissimo!
sei fortissimoooooooooooooo!!!!!!!!!!
+Messia 74 Grazieeeeeeeeeeeee!!!!!!!!! :-)
sei un grande! in più hai imparato tutto da solo. dovresti entrare in una band, le "suoneresti" a molti musicisti che se la tirano!!
+Nicola Dirupo Siete sempre troppo gentili... io mi diverto a suonare come posso. :-) Comunque grazie di cuore.
bravissimo mi piace il giro di basso molto tranquillo lo suoni disinvolto bellissimo Sei Grandeeeeee!!!! io ogni tanto la canto tonalità originale in Mi o Do#m
Quando ti trovi dinnanzi ad una canzone così "energetica" :-) Grazie Silvio!
ok ffking....sono un nostalgico deglio anni 80... ti aspetto!!!
Hai un nuovo fan (mio figlio, prime armi col basso).
Bravo, bella scelta e bella interpretazione.
Sono lusingato ed onorato! Grazie. :-)
Se gli dovessero servire dritte e consigli resto a disposizione!
ffkingffking Beh, ne servirebbero eccome: 15 anni e alla sua terza lezione dal maestro partendo da zero... ma credo basti incoraggiarlo senza soffocarlo, per ora (ma se hai 2 parole da spendere, ben vengano). Lui punta a suonare i Duran Duran, cosa non facile, ma anche quelli hanno canzoni con bei giri di basso.
UDo Kuoio Grandissimo! Quello che posso suggerirgli è di studiare tanto; di non arrendersi MAI se le prime volte il basso non suona come vorrebbe! Ci vuole il tempo giusto, con pazienza e senza fretta.
La passione e l'esercizio faranno il resto e potrà suonare qualsiasi cosa, dai Duran Duran ai Dream Theater ed io glielo auguro di cuore.
Ha scelto un grande strumento... lo strumento che suona la "fondamentale" ed è "fondamentale"! FORZAAAAA!!! :-)
sei un grande!!!!
Grazieeeeeeeeeee
La cosa più bella è che è impossibile nn cantarla.....e neanche tu hai resistito!!!! Comunque bravissimo
umberto de felice Si è vero! E' irresistibile tutto di questa sigla! Grazie :)
Comunque non ce l'ha fatta a non cantarla! :p
Sei il numero 1
Complimenti ottima cover!
Ciao! Lo so che rispondo dopo "un po' di tempo" ma mi andava di ringraziarti lo stesso.
bravissimo
+Luciano Savo Grazie e tanti auguri Luciano!
grazie, auguri di buone feste
Sei un grandeeee
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee! :-)
FFking Prego 😊
Per essere un autodidatta che suona ad orecchio sei molto molto molto bravo.... mi levo il cappello e ti rendo omaggio!
Ma che davvero? Credevo il contrario!!!
Sono 33.704 meritatissime!
e pensare che questa sta arrivando a 50.000.... non so manco io come ci son riuscito!
questo basso e questa canzone mi sono familiari! ahahhaha grande! :-)
Grazie mille! Risposta record dopo 7 anni! Mi faccio l'applauso da solo!
molto bravo :-D
Ciao! Lo so che rispondo dopo "un po' di tempo" ma mi andava di ringraziarti lo stesso.
@@FFkingBassMusic sono velocissimo :D prego :D
bravo
Sheela Grazie Sheela.
😍😍😍😍🎸🎸🎸🎸
Thank's thank's thank's!
Il giro di basso più bello dei cartoni (insieme a Shooting Star)
Il mio primo video... pubblicato solo per gioco!
Dici bene: il basso spacca. Quando senti sigle come queste capisci che sotto c'era gente con gli "attributi" musicali.
E comunque grazie per il video!
Stefano Febei Prego... è stato un piacere suonare questa bellissima sigla. Il fatto che sia apprezzata, non può fare altro che farmi contento e vi ringrazio tutti di questo.
cazzo uguale
Bravo!
Troppo buono. Ti ringrazio tanto. Ho cercato di fare solo del mio meglio. :-)
... 'orca vacca, l'hai fatto bene... una delle migliori bass cover che abbia mai sentito in assoluto su You Tube...
Poopiethepooh Troppo gentile! Grazie! :-)
Non proprio al 100% come l’originale, comunque un l’ottimo cover. Bravo.
Grazie Corrado! Ho cercato di fare del mio meglio! :-)
Bravissimo, sei eccezionale! Ti sarei immensamente grato se mi facessi ascoltare Jeeg robot d'acciaio, il mio cartone preferito :D
+gianfranco campanale Grazie Gianfranco... ci proverò :-P
sei bravissimo ti trovo anche su fb????
+Rosa Barasso Ciao Rosa.
Grazie per i complimenti. Non sono su FB (non mi sta simpatico) :-)
Continua a seguirmi!
Spero che avrai un grande successo ,Rai o Mediaset
Eehehhhhh magari!
Ciao. Credo anche io che la tua cover sia tra le più belle su YT.
E' pulita ed efficace e con un timing perfetto.
Sto studiando il basso e ti chiedo se tu fai i pezzi di ottave alternate usando l'indice e l'anulare della mano dx e se è giusto o meglio farlo così per qualche motivo. Ciao :-)
Ciao Nico!
Ti ringrazio per tutti questi commenti positivi. Mi lusingano molto. Grazie.
Per quanto riguarda la tua domanda, credo di non essere tra i più autorevoli a darti una risposta e/o "la risposta" corretta.
Io le ottave le suono così, ma sono convinto che sia una diteggiatura completamente sbagliata (se c'è un bassista serio dica la sua :-) ).
Purtroppo quando impari una diteggiatura errata poi è un problema correggerla (anche se in realtà spesso mi impongo di usare indice e medio).
Quindi ti consiglio di consultare altri bassisti che sicuramente potranno fugare ogni tua perplessità in merito... anzi se sul canale qualcuno vuole dire la sua... pregoooo!
Grazie comunque per avermi interpellato... e STUDIAAAA!!! :-)
ffkingffking Si, studio! :-) infatti mi fanno male i polpastrelli dell'indice e del medio! E' per questo che ho notato che usi l'anulare eheh.
Cmq, se riesci a controllare il suono che produci e non ti fai venire tendiniti.. forse non si può dire che la tua diteggiatura è proprio errata.. Grazie cmq!
Nico Danger Prego! Eheheh! Poveri polpastrelli! Ora ti fanno male... poi ti daranno tante soddisfazioni! :-)
Wow! Fantastico.
Non è che per caso hai lo spartito?
Buongiorno Fabio... non ho lo spartito, ma se ti può essere utile ho fatto un tutorial
ruclips.net/video/H-vqHhQHT28/видео.html
top 2 la vendetta
..ti propongo un brano, ma non so se è fattibile..Un po "particolare" ! Ma io lo trovo molto molto bello...e ha un basso molto accattivante a mio avviso! In linea con il pezzo... :)) Si chiama Je t'aime...Credo sia anni '60...All'epoca mi pare fu oggetto di censura... Non so se lo conosci e se puoi pubblicarlo...Cmq sia ti saluto e ti rinnovo i miei complimenti! Ciao!
Potresti fare la cover degli Astro Robot e Ufo Diapolon?? Solo per citate 2 canzoni bellissime :)
mmm interessante... ora le studio un pochino. Grazie.
Bravissimo ma meriti 9 per lo scazzo con cui l'hai suonata. Fatti trasportare di piu ed avrai 10.
Carliuis Grazie per complimento e criticuccia. :-)
Questo è stato il mio primo video e (sembrerà strano) ero teso come il MI del mio basso :-)
Cmq, se riesci, mi piacerebbe sentirti nel Timido ubriaco di Gazzè..
+Stefano Festa Ciao Stefano. Si la so suonare (o almeno ci provo)... appena ho un attimo la pubblico perché la canzone è bellissima e Gazzè è un maestro!
+ffkingffking Ciao Stefano.
Buon ascolto ruclips.net/video/yBMJZiNfQBA/видео.html
+ffkingffking Ciao, mi dice che il video non è disponibile...Intanto grazie..
+Stefano Festa Soliti problemi di copyright. Forse lo stai vedendo su smartphone. Su PC non credo ci siano problemi. Mi dispiace tanto. La buona volontà ce l'ho messa :-)
+ffkingffking Tranquillo :) Provo a vederlo da Pc...Grazie ancora!
grande!
ma mila e shiro? :)
Trider g7 che per basso è uma bomba
Sono d'accordo! Molto chorus e molto slap! Metto in cantiere anche questo suggerimento.
Mi piaccerebbe che suonassi la canzone triger g7. ..ha un basso spettacolare....
+Luca Pizzolato caro Luca... la ascolterò e se è nelle mie "corde" la farò con piacere :-)
+ffkingffking grazie amico
suono anche io il basso....lo sapevo ; P
+Rosa Barasso Posso ascoltarti?
log in ---> aggiungi a ----> preferiti
4000 visualizzazioni.... comunque questa è bass cover migliore di youtube. Quella fatta dalla ragazza è piena di inesattezze e l'esecuzione non è perfetta
Ti ringrazio per il bellissimo complimento... se vuoi "raddoppiare" la dose... guardati questo anche ruclips.net/video/PunLT-lQIsE/видео.html
Si potrebbe avere il tab grazie?
Ciao Luigi, mi dispiace ma non uso né tab e né spartiti. Suono ad orecchio totalmente.
Quindi Datarn funzionava coi pannelli solari e magari anche con le pale eoliche
Ahahahahah! T'immagini?!?! Pale eolicheeeee rotantiiiiiiiii!
@@FFkingBassMusic in effetti mi sono sempre chiesto per esempio che combustibile utilizzassero per i robot e per le astronavi come il Comet di Capitan Futuro, l'Arcadia di Capitan Harlock o l'Enterprise di Star Trek
appena sono libera ti mando qualcosa però se ti fidi solo audio
+Rosa Barasso Va bene :-)
43000 vorrai dire
Ehehehe... il tempo passa 🙂
ok solo se mi suoni jiudo boy ;-)
+Rosa Barasso ehehe.... non sei la prima che mi richiede Judo Boy. Il pezzo è molto difficile e tempo non ne ho moltissimo. Dai! Ci provo! :-P
Scusa....ma il tuo maestro ti ha insegnato ad usare un dito??? E addirittura a usare indice ed anulare saltando una corda?!?!?!?!? SALUTAMELO
Io non ho avuto nessun maestro e per questo motivo non posso porgli i tuoi saluti. Sono totalmente autodidatta e suono ad orecchio.
Sono conscio del fatto che, con molta probabilità, alcune mie diteggiature, alcune mie tecniche e l'approccio che ho verso lo strumento che amo, possano non essere in "linea" con quanto prescritto da manuali importanti e previsti da "metodi" convenzionali.
Questo non mi preclude nulla però... almeno al mio livello di conoscenza.
Riesco a suonare dalla tarantella a pezzi più complessi, senza nessun problema e mi diverto tanto.
Detto ciò, sono assolutamente consapevole che bisogna studiare, studiare e studiare... ma io non faccio il bassista di professione e pertanto mi posso permettere quello che mi pare giocando con la musica.
La musica è passione e va suonata con il cuore... sia che si utilizzino indice/anulare o le dita dei piedi. :-)
Gio Bennici Mi intrometto dal niente: ma che razza di commento è? Stiamo parlando di balletto classico o di musica? No, perché è la prima che si guarda, la seconda è quella che si ascolta. Il ragazzo del video potrebbe suonare anche con le ascelle, ma che importa? Tanto il suono che tira fuori è quello che conta, e lasciami dire che è davvero una figata. E' morbido ma bello staccato e ha il groove dove deve essere in tutti i suoi video e non mi sembra che youtube abbondi di bassisti "amatoriali" (che in realtà di amatoriale non c'è niente) dotati di queste capacità. Se poi non ti basta, dai un'occhiata ai vari Rocco Prestia e Bernie Edwards, senti che roba tirano fuori e dimmi se muovono le dita in modo didattico.
suonare con due diti..........no eh ???
Cristiano Rosadini Al massimo dita, e poi finché suona bene per me può usarne quante ne vuole, o no?
Usare l'italiano in modo corretto no??
Bravissimo!!!!
Grazie mille Rosario!
Fantastico!