Buongiorno. Dopo tempo dalla pubblicazione, spero in una risposta. Possiedo i fertilizzanti consigliati. Non sono tossici? Dopo quanto tempo dalla somministrazione è possibile raccogliere le foglie della menta e delle altre aromatiche dei video? Video ben fatti, comunque.
Ciao Cataldo, siamo contenti che il video ti sia piaciuto, tutti i prodotti consigliati sono dei concimi e puoi tranquillamente utilizzarli durante tutto il ciclo vitale della coltura sino alla raccolta. Le foglie dopo il trattamento potranno essere raccolte e consumate subito. Seguici anche sul nostro canale Facebook Cifo1965, se ti va, ci piacerebbe vedere le foto delle tue piante
Salve, ho una piantina di menta che si sviluppa solo in altezza, per farla espandere, devo tagliare le sommità? e alcune foglie sono cadenti e hanno delle macchie secche.....cosa mi consigliate? Nonostante tutto stanno spuntando nuove piccole piantine ......
Ciao Trilly, La menta è una pianta aromatica molto apprezzata per la sua versatilità e resistenza. Per favorire l'infoltimento della pianta le consigliamo di accorciare gli apici periodicamente, in maniera da controllare la crescita eccessiva della pianta in altezza, le consigliamo inoltre di togliere di volta in volta le foglie vecchie e secche. Per una nutrizione completa ed equilibrata, consigliamo di utilizzare il Concime Liquido per Piante da Orto e da Frutto www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/concime-liquido-per-piante-da-orto-e-da-frutto/?frc=52 , che favorisce la produzione di piante rigogliosi dal gusto intenso. Consigliamo di trattare la pianta con PROPOLI CIFO www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/stimola-le-difese-naturali-delle-piante/?frc=207 , formulato completamente naturale in grado di attivare nelle piante uno scudo protettivo dall'attacco di insetti, funghi, batteri e virus. Continua a seguirci e vieni a trovarci sulla nostra pagina Facebook “Cifo1965”!
Ciao Anna Rita! Puoi mettere la talea di menta in un bicchiere di acqua, in una posizione luminosa, ed entro una settimana inizieranno a spuntare le radici. Dai del tempo alla pianta per produrre delle radici più robuste prima di procedere al trapianto. Usa il Torfy Terriccio Specifico per Piante Aromatiche www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/torfy-terriccio-piante-aromatiche/?frc=217 . Per maggiori informazioni sulla cura della tua pianta, visita la nostra pagina dedicata www.cifo.it/home-e-garden/pianta/menta/ . Continua a seguirci e vieni a trovarci anche su Facebook @Cifo1965 e Instagram @cifo_giardinaggio!
Ciao Tren, Ora a catalogo abbiamo dei nuovi concimi bioligici che potrai usare tranquillamente abbinato al terriccio biologico. Ti consigliamo il Concime Liquido per Piante da Orto e da Frutto, 100% biologico, ideale anche per piante aromatiche come la menta. Continua a seguirci anche sul nostro canale Facebook "Cifo1965", ci piacerebbe vedere le foto delle tue piante!
Ciao Riccardo, la menta può essere coltivata sia in vaso che in pieno terra, e cresce bene sia in pieno sole che in ombra parziale, anche se la coltivazione in luoghi luminosi favorisce la formazione di olii essenziali. Per maggiori informazione sulla coltivazione della menta, visita la nostra pagina dedicata www.cifo.it/home-e-garden/pianta/menta/ . Se ti va, vieni a trovarci anche su Facebook “Cifo1965” e Instragram “@cifo_giardinaggio”, e condividi con noi le foto delle tue piante!
Bel video
Buongiorno. Dopo tempo dalla pubblicazione, spero in una risposta. Possiedo i fertilizzanti consigliati. Non sono tossici? Dopo quanto tempo dalla somministrazione è possibile raccogliere le foglie della menta e delle altre aromatiche dei video? Video ben fatti, comunque.
Ciao Cataldo, siamo contenti che il video ti sia piaciuto, tutti i prodotti consigliati sono dei concimi e puoi tranquillamente utilizzarli durante tutto il ciclo vitale della coltura sino alla raccolta. Le foglie dopo il trattamento potranno essere raccolte e consumate subito.
Seguici anche sul nostro canale Facebook Cifo1965, se ti va, ci piacerebbe vedere le foto delle tue piante
Cifo Srl grazie per la risposta tempestiva ed esauriente!
Salve, ho una piantina di menta che si sviluppa solo in altezza, per farla espandere, devo tagliare le sommità? e alcune foglie sono cadenti e hanno delle macchie secche.....cosa mi consigliate? Nonostante tutto stanno spuntando nuove piccole piantine ......
Ciao Trilly,
La menta è una pianta aromatica molto apprezzata per la sua versatilità e resistenza. Per favorire l'infoltimento della pianta le consigliamo di accorciare gli apici periodicamente, in maniera da controllare la crescita eccessiva della pianta in altezza, le consigliamo inoltre di togliere di volta in volta le foglie vecchie e secche. Per una nutrizione completa ed equilibrata, consigliamo di utilizzare il Concime Liquido per Piante da Orto e da Frutto www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/concime-liquido-per-piante-da-orto-e-da-frutto/?frc=52 , che favorisce la produzione di piante rigogliosi dal gusto intenso. Consigliamo di trattare la pianta con PROPOLI CIFO www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/stimola-le-difese-naturali-delle-piante/?frc=207 , formulato completamente naturale in grado di attivare nelle piante uno scudo protettivo dall'attacco di insetti, funghi, batteri e virus.
Continua a seguirci e vieni a trovarci sulla nostra pagina Facebook “Cifo1965”!
@@cifogiardinaggio molte grazie.....lo farò sicuramente.....
@@trillyxxx3421,
Se ti va, vieni a trovarci sulla nostra pagina Facebook “Cifo1965” e condividi con noi le foto delle tue piante!
La mia pianta di menta è appassita.. l'ho tolta dal vaso e ne ho prese alcune piante con radici.. si riprenderà?
Se viene messa in un vaso con acqua produce radici?
Ciao Anna Rita!
Puoi mettere la talea di menta in un bicchiere di acqua, in una posizione luminosa, ed entro una settimana inizieranno a spuntare le radici. Dai del tempo alla pianta per produrre delle radici più robuste prima di procedere al trapianto. Usa il Torfy Terriccio Specifico per Piante Aromatiche www.cifo.it/prodotto/home-e-garden/torfy-terriccio-piante-aromatiche/?frc=217 .
Per maggiori informazioni sulla cura della tua pianta, visita la nostra pagina dedicata www.cifo.it/home-e-garden/pianta/menta/ .
Continua a seguirci e vieni a trovarci anche su Facebook @Cifo1965 e Instagram @cifo_giardinaggio!
Non hai separato ne rotto un po le radici durante il travaso, sai che va fatto vero?
La mia menta è essiccata come il timo .. è possibile sia colpa di questo caldo eccessivo?
Ma a cosa serve un terriccio biologico se dopo verrà concimato?
Ciao Tren,
Ora a catalogo abbiamo dei nuovi concimi bioligici che potrai usare tranquillamente abbinato al terriccio biologico. Ti consigliamo il Concime Liquido per Piante da Orto e da Frutto, 100% biologico, ideale anche per piante aromatiche come la menta.
Continua a seguirci anche sul nostro canale Facebook "Cifo1965", ci piacerebbe vedere le foto delle tue piante!
ma la piantina di menta vuole una mezz'ombra in vaso rettangolare?
Ciao Riccardo,
la menta può essere coltivata sia in vaso che in pieno terra, e cresce bene sia in pieno sole che in ombra parziale, anche se la coltivazione in luoghi luminosi favorisce la formazione di olii essenziali. Per maggiori informazione sulla coltivazione della menta, visita la nostra pagina dedicata www.cifo.it/home-e-garden/pianta/menta/ .
Se ti va, vieni a trovarci anche su Facebook “Cifo1965” e Instragram “@cifo_giardinaggio”, e condividi con noi le foto delle tue piante!
Non sapevo che la menta fosse INVADIENTE
Ahah
🤣