Rifugio Bosco Nero- Lago delle Streghe -Forno di Zoldo ( BL)

• Опубликовано: 3 окт 2023
  • Splendida escursione da fare in giornata. Questo sentiero vi porterá a vedere posti magici con il lago delle streghe e la cascata dell´eterna giovinezza. Noi non abbiamo bevuto, ma magari volete provarci voi...
    Eccovi il percorso nel dettaglio:
    dal Lago di Pontesèi (825 m.) si prende il sentiero n.490 direzione Rifugio Bosconero, fino a raggiungere Casera del Mugón (1.024 m.).
    Si prosegue fino a raggiungere un bivio e ci si dirige a destra verso il "Fos del Boscnegre" (detto anche laghetto delle streghe) e la Cascata dei Zôt.
    Una volta visitati questi due stupendi e affascinanti punti, si ritorna per il breve tratto intrapreso fino al bivio e si riprende a destra il sentiero n. 490 fino a raggiungere il Rifugio Bosconero (1.457 m.). Dal retro del rifugio si prende il sentiero n. 490 direzione Forcella del Matt (tratto dell'alta via n. 3), si sale fino a raggiungere il primo piccolo ghiaione dove si seguono indicazione su un masso (freccia e scritta in rosso Forcella del Matt) dirigendosi verso sinistra, si attravera un tratto piuttosto ripido tra i mughi, per poi iniziare la salita del canalone che porta alla Forcella del Matt (2.063 m.).
    Da qui si ritorna per lo stesso percorso arrivando al Rifugio Bosconero, si scende leggermente il sentiero fino ad incrociare un bivio, si prosegue dritti per il sentiero n. 485 direzione Casera dei Zôt / Pontesèi, fino ad arrivare appunto a Casera dei Zôt (1.142 m.), si continua per lo stesso sentiero fino ad arrivare nuovamente al Lago di Pontesèi.
  • СпортСпорт

• @mariagraziaminorello2645
    @mariagraziaminorello2645 9 месяцев назад

Due angeli che con la loro spiegazione rendono piacevole anche la veduta " inquietante" del lago. Bello il tutto, sempre grazie e complimenti

• @costeliaantoanellamarinesc2277
    @costeliaantoanellamarinesc2277 9 месяцев назад

Un'altro percorso bellissimo, così naturalmente e piacevolmente accompagnato dal vostro respiro e della bellissima e professionale descrizione della Cecilia.
    Siete piacevoli, i vostri filmati così ...naturalmente descritti '' UNA TROTA, Mortacci " simpaticissimi
    Grazie ❤

• @masodimontagna3771
    @masodimontagna3771 9 месяцев назад +1

Il colore del lago delle streghe con il color verde smeraldo spettacolo,bello vedere le trote dentro vuol dire acqua pulita(eccetto alghe 😁)musichetta molto Halloween 😉 ..bello vedere la cascate di Zot bella potente e limpida .. avete fatto un bellissimo giro e quando sbucate al min 10.13 alla casera che si apre molto bello ... 😊👍

• @venetotrekking
      @venetotrekking  9 месяцев назад +1

Il giro in effetti é stato magnifico, consigliato a tutti, magari ad ottobre, cosí siamo proprio in atmosfera da Halloween..

• @lucianotollardo1561
    @lucianotollardo1561 9 месяцев назад +1

Bravi ragazzi bellissimo video ciao alla prossima!😊🍀👋

• @MontanaroCamuno
    @MontanaroCamuno 9 месяцев назад

Bella accasciata è stupendo giro🎉

• @stefanofiocchi4215
    @stefanofiocchi4215 Месяц назад +1

messo i agenda grande val di zoldo ciao da stefano san felice sul panaro modena