Ho letto il libro della Basile, un bignami per fare ricordare anche a i miei ottantenni coetani di memoria labile e non solo per colpa dell'età ma dalla atavica rinuncia al di fuori del proprio orticello di comprendere bene in che situazione ci troviamo omettendo la realtà finchè non viene toccato da vicino.
Ovviamente una donna di questo calibro, non è in televisione, per carità! Quelli che parlano di Ucraina e di Israele senza saperne nulla, ci sono tutti i giorni...
@@lucanina8026 Prima di tutto era appunto ambasciatrice, poi la situazione attuale, la follia che ha preso i governi europei, compreso quello italiano, era all'epoca ancora semplicemente inimmaginabile.
@@Alessandromoicani il titolo di ambasciatore spetta a due profili amministrativi del MAE, i due profili che possono appunto essere designati a ricoprire la funzione di ambasciatore: il Ministro e l'"ambasciatore" (titolo amministrativo, non funzione). La dott.ssa Basile è Ministro, quindi ha ricoperto l'incarico di ambasciatore, e, in quanto titolare di tale incarico e tale funzione presso entità estere, è quello il titolo con cui deve essere apostrofata, indipendentemente dal profilo amministrativo, che è appunto solo una questione di profili interni all'amministrazione del MAE e non delle funzioni diplomatiche.
Ciao Ale le cose si stanno mettendo male spero che le prossime elezioni europee vinca la pace altrimenti ci fottano,con le nostre mani. Grazie per tutto quello che stai facendo. Un saluto dalla Toscana
Interesse di noi italiani ed europei è quello di riallacciare al più presto i rapporti economici, commerciali ed energetici che avevamo con la Russia. Al più presto.
Purtroppo pare non si possa tornare indietro, l'attentato al NordStream sembra proprio sia stato congegnato per mettere la parola fine alla liaison Russia_Germania( e pertanto Europa)
@@danielelavatelli2790e dove andrebbe a prendere il GAS METANO ? le ricordo, che ci sono ben 3 GASdotti, che dalla Russia, vengono in €pa! Ed in Italia, tra Grecia e la Puglia, abbiamo una "città", galleggiante, x stoccare quel Metano 😅. Ritengo che, prima di dire cose a caso, bisogna sapere, conoscere, come stanno le cose . Prego !
Abbiamo demonizzato Craxi, non so se giustamente, comincio a dubitarne, ma certamente rispetto agli attuali personaggi politici era un gigante, ora vedo solo spocchia, ignoranza, approssimazione e codardia
L’Ambasciatrice Basile chiara e diretta come non mai, la ascolto sempre con estremo interesse e fascinazione come ascolto Canfora e Cardini. Il riquadro sulla destra è tecnicamente superfluo..
Ciao Alessandro mi sono risollevata dopo aver ascoltato le parole di Elena Basile perché poco prima ho seguito il dibattito di Andrea Lucidi(parabellum) che intervistava l'artista J urit Mi sono scandalizzata per gli assalti verbali a Jorit sull'argomento del suo graffite in Donbas
Grazie dottoressa la seguo spesso, e comprerò anche il libro... mi auguro che nel suo prossimo futuro ci sia la politica. Abbiamo bisogno di persone cosi nella classe dirigente.
@user-dy2uc2ew9p Orsini , Du Battista e e Basile tutti e tre ricorsi al diritto al oblio compare la famigerata scritta :” Alcuni risultati possono essere stati rimossi nell'ambito della normativa europea sulla protezione dei dati. Ulteriori informazioni”
Grazie Signora ex ambasciatrice Elena Basile , ma vorrei dire che lei non sia ex ma sia ancora una Personalità che non ha mai smesso di essere ambasciatrice politica, nel senso di portatrice di giuse idee e i accordi tra gli stati nel nome di una pacifica convivenza . La sua persona manca alla Farnesina come manca una politica giusta per la società italiana,ma ormai messa in disparte dai forti poteri di oltreoceano stiamo navigando a vista in un oceano in tempesta.
Non si preoccupi della barchetta. E si ricordi che non esistono persone indispensabili. I cimiteri sono stracolmi di esse: Cesare, Michelangelo, Napoleone, Wellington, Churchill, Alessandro, Seneca, e altre migliaia di migliaia più in gamba di una qualsiasi sempliciotta/o dei nostri tempi..
noi cittadini italiani che riteniamo che la guerra russo-ucraina debba finire, cosa dovremmo fare? sono altri a decidere le strategie, anche chi in teoria comanda in Italia non decide niente su queste decisioni...
Alessandro alla luce di quanto viene fuori giorno dopo giorno è arrivato il momento di prendere una posizione chiara e precisa e l'Ambasciatrice Basile lo ha fatto con i fatti e non solo a chiacchiere. Basta con questa ipocrisia di cominciare un discorso auto etichettandosi cn questo pagliacciata di "aggredito aggressore" che caxxo significa? è un pò auto censurarsi, lo fai pure tu e non va bene. chapeau Elena hai le ⚾🥎
L' ENI è interessata al petrolio che c' è nella zona di mare appartenente ai Palestinesi( vedi articolo dell'8 febbraio di Eliana Riva). L' Italia , a differenza di altri, non ha ripristinato ancora gli aiuti all' UNRWA.....
@brunodemarchi908 Afganistan (perso) , Cina, due guerre Cecene , Siria , Georgia e non sto contando i carri a armanti mandati a sedare rivolte in giro per l’Europa perché sparavano su civili
Dobbiamo cambiare il punto di osservazione se vogliamo capire cosa sta accadendo nel mondo. Gli interessi sono economici, mai ideologici o religiosi. Se si capisce questo si comprende perfettamente cosa sta accadendo e tutto assume una configurazione razionale e comprensibile.
Qualé la VERITÀ NASCOSTA ? non il fatto che l' Ukraina, abbia subito un GOLPE ! xé qsto, è fatto di cronaca, oltre che STORICO ! se poi, gli Italiani, VOGLIONO RESTARE IGNORANTI, la colpa, è degli Italiani, nn dei media, nn dei PolitiCanti, del popolo, che NON CERCA INFO .
Il problema è tutto qui. La signora ottima Basile parla di relazioni internazionali, gli altri parlano secondo un adattamento, peraltro un pochino banale, ai fatti del capolavoro di Tolkien, il Signore degli Anelli. Gli elfi pacifici occidentali che, secondo il saggio Borrel, vivono nello splendido giardino ordinato, contro gli orchi guidati dal perfido signore dell'est. Capisco da me stesso che sembra una sciocchezza totale, ma, non di meno, a questo canovaccio, si appoggia la narrazione propagandistica. E in mezzo a questo guazzabuglio post letterario, tutto ha possibilità di trovare spazio, dalle armi magiche alla guerra santa, dalla pace giusta alla fiducia nella incrollabile affermazione della pace che dovrebbe giungere, non attraverso atti concreti discendenti da una attenta e razionale analisi della realtà, delle opportunità e delle possibilità, ma piuttosto, come in un colossal hollywoodiano, per il semplice motivo che i buoni vincono sempre. Ecco in che condizioni siamo.
Forse ancora tante persone non si rendono conto della fortuna che abbiamo ad avere persone come voi che ci aprono gli occhi e che prima di fare dei commenti a sproposito bisogna conoscere bene la storia che purtroppo si ripete con questi signori della guerra e appunto mercato delle armi anch'io sono sempre più convinto che l'interesse sia solo questo e non ha importanza chi muore. Io vi ringrazio per i servizi che state facendo, purtroppo l'ignoranza è come dire che al peggio non c'è fine.
Io la finirei di usare categorie geopolitiche come Occidente o Eurasia ecc. che sconfinano sempre in una metafisica lotta fra bene e male e parlerei più laicamente di democrazie occidentali (esistono anche altri tipi di democrazia) coi loro pregi e le loro magagne.
Per tutti i fan di video come questo: non avete mai avuto la curiosità di sapere se le cose dette siano vere oppure vi stanno prendendo per i fondelli, e vi raccontano cose fattualmente false? Non avete rispetto per voi stessi, vi odiate così tanto?
siete i classici a cui churchill rivolse le seguenti parole: " Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra". Incredibile come le persone non imparino niente dalla storia
Ho letto il libro della Basile, un bignami per fare ricordare anche a i miei ottantenni coetani di memoria labile e non solo per colpa dell'età ma dalla atavica rinuncia al di fuori del proprio orticello di comprendere bene in che situazione ci troviamo omettendo la realtà finchè non viene toccato da vicino.
Un gran saluto per l' ambasciatrice B A S I L E , impegnata in difesa delle verita' celate dai giornalai , che si distinguono in quest' arte !!
Buongiorno, grazie mille per il lavoro che svolgete.
Analisi ampiamente condivisibile; accordi di Minsk e neutralità dell’Ucraina avrebbero dovuto essere il centro delle attività diplomatiche 👌🖐
Meno male che esiste il Fatto Quotidiano, forse l'unica testata degna di essere seguita nell'italica cloaca giornalistica
Condivido.
Ovviamente una donna di questo calibro, non è in televisione, per carità! Quelli che parlano di Ucraina e di Israele senza saperne nulla, ci sono tutti i giorni...
Come mai quando era ambasciatrice non diceva una parola ?
@@lucanina8026 Prima di tutto era appunto ambasciatrice, poi la situazione attuale, la follia che ha preso i governi europei, compreso quello italiano, era all'epoca ancora semplicemente inimmaginabile.
In TV ci è andata, ma l'hanno silurata subito, dato che è un membro dell'establishment che però dice cose scomode rispetto alla narrazione ufficiale.
@@lucanina8026non ha mai avuto il titolo di ambasciatrice ahahahahahah
@@Alessandromoicani il titolo di ambasciatore spetta a due profili amministrativi del MAE, i due profili che possono appunto essere designati a ricoprire la funzione di ambasciatore: il Ministro e l'"ambasciatore" (titolo amministrativo, non funzione).
La dott.ssa Basile è Ministro, quindi ha ricoperto l'incarico di ambasciatore, e, in quanto titolare di tale incarico e tale funzione presso entità estere, è quello il titolo con cui deve essere apostrofata, indipendentemente dal profilo amministrativo, che è appunto solo una questione di profili interni all'amministrazione del MAE e non delle funzioni diplomatiche.
Ciao Ale le cose si stanno mettendo male spero che le prossime elezioni europee vinca la pace altrimenti ci fottano,con le nostre mani. Grazie per tutto quello che stai facendo. Un saluto dalla Toscana
Interesse di noi italiani ed europei è quello di riallacciare al più presto i rapporti economici, commerciali ed energetici che avevamo con la Russia. Al più presto.
Approvo
Purtroppo pare non si possa tornare indietro, l'attentato al NordStream sembra proprio sia stato congegnato per mettere la parola fine alla liaison Russia_Germania( e pertanto Europa)
Ma anche no.
Approvo anch'io
@@danielelavatelli2790e dove andrebbe a prendere il GAS METANO ?
le ricordo, che ci sono ben 3 GASdotti, che dalla Russia, vengono in €pa!
Ed in Italia, tra Grecia e la Puglia, abbiamo una "città", galleggiante, x stoccare quel Metano 😅.
Ritengo che, prima di dire cose a caso, bisogna sapere, conoscere, come stanno le cose .
Prego !
Abbiamo demonizzato Craxi, non so se giustamente, comincio a dubitarne, ma certamente rispetto agli attuali personaggi politici era un gigante, ora vedo solo spocchia, ignoranza, approssimazione e codardia
Concordo, non era sicuramente un santo ma rispetto agli attuali, un gigante
Craxi é stato contestato perché era un ladro e prendeva tangenti ovunque.
É quello che ha fatto le legge Berlusconi.
Condivido pienamente.
Morto da latitante, almeno una volta li beccavamo gli zozzi, oggi no …
Meno male che ci siete voi 🙏🏻
Bravissima ambasciatrice bellissima lezione grazie ancora
Grazie a te Elena e ad Alessandro
Presidenti che si esprimono come fossero al bar, il rischio è reale
Caro Alessandro, la dottoressa Basile è il TOP!!! nulla da aggiungere.
Dottoressa Basile,una calorosa stretta di mano.
L’Ambasciatrice Basile chiara e diretta come non mai, la ascolto sempre con estremo interesse e fascinazione come ascolto Canfora e Cardini. Il riquadro sulla destra è tecnicamente superfluo..
Due grandi persone che dovrebbero essere alla guida del Paese.
Speriamo mai.
GRANDI
In questo mondo ipocrita ( per non dire altro.....) grazie a voi ,di avere il coraggio di ESISTERE
fantastici, grazie questa è informazione
Aggiungo la presente Ex AMBASCIATRICE SUCESSORE PRESIDENTEE DELLAA REPUBBLICA ITALIANA
Potrebbe essere la MADRE, degli Italiani, come Sandro Pertini, fu il Padre, degli Italiani!
Biden contro Assange
Ciao Alessandro mi sono risollevata dopo aver ascoltato le parole di Elena Basile perché poco prima ho seguito il dibattito di Andrea Lucidi(parabellum) che intervistava l'artista J
urit
Mi sono scandalizzata per gli assalti verbali a Jorit sull'argomento del suo graffite in Donbas
OTTIMO ‼️‼️‼️👏👏👏👏
BRAVI 👍👍👍👍👍
Grazie dottoressa la seguo spesso, e comprerò anche il libro... mi auguro che nel suo prossimo futuro ci sia la politica. Abbiamo bisogno di persone cosi nella classe dirigente.
Grazie a tutti e due. Un grosso saluto 🇵🇸🏳️🌈
Thank you
@paoloberti, straordinaria!
Enduring Freedom la chiamavano... povero assange 😢
Interessantissimo 👍👍👍👏👏👏
Non ci sono piu' "giornalisti" ma ruffiani "GIORNALAI"
Bravissima la signora ambasciatrice e e la verità viene sempre a galla brava e onore e coraggio stiamo vivendo un mondo di pazzi
Bravo
Super Basile
Basile e poco seria perché dice bugie alla pari di dibbatista
@user-dy2uc2ew9p
Orsini , Du Battista e e Basile tutti e tre ricorsi al diritto al oblio compare la famigerata scritta :” Alcuni risultati possono essere stati rimossi nell'ambito della normativa europea sulla protezione dei dati. Ulteriori informazioni”
un saluto alla ambasciatrice grande donna
Grazie Signora ex ambasciatrice Elena Basile , ma vorrei dire che lei non sia ex ma sia ancora una Personalità che non ha mai smesso di essere ambasciatrice politica, nel senso di portatrice di giuse idee e i accordi tra gli stati nel nome di una pacifica convivenza .
La sua persona manca alla Farnesina come manca una politica giusta per la società italiana,ma ormai messa in disparte dai forti poteri di oltreoceano stiamo navigando a vista in un oceano in tempesta.
Non si preoccupi della barchetta. E si ricordi che non esistono persone indispensabili. I cimiteri sono stracolmi di esse: Cesare, Michelangelo, Napoleone, Wellington, Churchill, Alessandro, Seneca, e altre migliaia di migliaia più in gamba di una qualsiasi sempliciotta/o dei nostri tempi..
Mai stata ambasciatrice la filoputin
Grazie
noi cittadini italiani che riteniamo che la guerra russo-ucraina debba finire, cosa dovremmo fare? sono altri a decidere le strategie, anche chi in teoria comanda in Italia non decide niente su queste decisioni...
Sacrosante verità
Bravo e molto inteligente❤
Libro molto interessante. Pieno di notizie e argomentato molto bene
La Russia al voto per confermare Putin per sempre
Alessandro alla luce di quanto viene fuori giorno dopo giorno è arrivato il momento di prendere una posizione chiara e precisa e l'Ambasciatrice Basile lo ha fatto con i fatti e non solo a chiacchiere. Basta con questa ipocrisia di cominciare un discorso auto etichettandosi cn questo pagliacciata di "aggredito aggressore" che caxxo significa? è un pò auto censurarsi, lo fai pure tu e non va bene. chapeau Elena hai le ⚾🥎
TOTO' DICEVA : MA SIAMO UOMINI O CAPORALI?? LA RISPOSTA ALLE PROSSIME REPUBBLICHE.
L' ENI è interessata al petrolio che c' è nella zona di mare appartenente ai Palestinesi( vedi articolo dell'8 febbraio di Eliana Riva). L' Italia , a differenza di altri, non ha ripristinato ancora gli aiuti all' UNRWA.....
Noo ?
🤔🤔🤔🤔🤔 Xò, è grazie a Mattei, che abbiamo accordi cn il contiene Africano
OLTRE LA RAGIONE IL NULLA...rimandiamo tutto alle librerie. Miglior cultura
BRAVISSIMA BASILE.
Donna di una cultura e capacità come poche .PS in TV non la vedremo più credo
Non è detto, ma se la vedrete (io non guardo tv) sarà sempre accerchiata e aggredita dai bavosi guardiani del potere.
SALVIAMO ASSANGE
👍👍👍👏👏👏💪💪💪
X ambasciatrice intelligente
Ultima parte la verità delle sorti del mondo!!
Pure 884c25 ha bisogno di un nemico. Deve essere una tara
Una gran donna, con gran coraggio e grande cervello. Una intelligenza sopraffine .
perchè gli altri no? Che banalità....
Tranquillo, tutto normale, son sempre gli ignoranti gli ultimi a capire la storia, ... hai tempo 😅😅😅
@@gianbartolomeodipietro3067, ... e mica è detto che ci riescano, alla fine😂😂😂
Gli altri no cosa?
Gli Usa da quando é finita la seconda guerra mondiale quante guerre ha fatto e quante ne ha fatte la Russia?
@brunodemarchi908
Afganistan (perso) , Cina, due guerre Cecene , Siria , Georgia e non sto contando i carri a armanti mandati a sedare rivolte in giro per l’Europa perché sparavano su civili
@brunodemarchi908 due guerre in Cecenia , Georgia, Afghanistan, ,senza contare le proteste sedate con i carri armanti.
W PUTIN W RUSSIA 🇮🇹❤️🇷🇺🇷🇺🇷🇺💪💪💪
Dobbiamo cambiare il punto di osservazione se vogliamo capire cosa sta accadendo nel mondo. Gli interessi sono economici, mai ideologici o religiosi. Se si capisce questo si comprende perfettamente cosa sta accadendo e tutto assume una configurazione razionale e comprensibile.
Abbasso gli amici dei dittatori
VERIITA❤🎉
Ora 12.10
Rinnovo grande successo alla ambasciatrice
E anche a te Alessandro
Spero di poterci incontrare un giorno
Ecco, questo video era il pezzettino che mi mancava, ora ho unito tutti i punti. Grazie.
Domenico Quirico non e' solo una bellissima penna,e' anche un grande giornalista
Quirico macina troppe parole. È un frullatore vacuo, fa solo rumore.
mah,pure lei
💪🏊❤
👍
Grazie Ambasciatrice grazie per la verità che stanno nascondendo
Qualé la VERITÀ NASCOSTA ?
non il fatto che l' Ukraina, abbia subito un GOLPE !
xé qsto, è fatto di cronaca, oltre che STORICO !
se poi, gli Italiani, VOGLIONO RESTARE IGNORANTI, la colpa, è degli Italiani, nn dei media, nn dei PolitiCanti, del popolo, che NON CERCA INFO .
Bravissimi
Di Battista è uomo di alta nobiltà umana
Quasi al livello dell'umanità di putin.
Seconda guerra mondiale stessa cosa 🎉
Il problema è tutto qui. La signora ottima Basile parla di relazioni internazionali, gli altri parlano secondo un adattamento, peraltro un pochino banale, ai fatti del capolavoro di Tolkien, il Signore degli Anelli. Gli elfi pacifici occidentali che, secondo il saggio Borrel, vivono nello splendido giardino ordinato, contro gli orchi guidati dal perfido signore dell'est. Capisco da me stesso che sembra una sciocchezza totale, ma, non di meno, a questo canovaccio, si appoggia la narrazione propagandistica. E in mezzo a questo guazzabuglio post letterario, tutto ha possibilità di trovare spazio, dalle armi magiche alla guerra santa, dalla pace giusta alla fiducia nella incrollabile affermazione della pace che dovrebbe giungere, non attraverso atti concreti discendenti da una attenta e razionale analisi della realtà, delle opportunità e delle possibilità, ma piuttosto, come in un colossal hollywoodiano, per il semplice motivo che i buoni vincono sempre. Ecco in che condizioni siamo.
Favolosi
Ale! Non vieni dalle parti di Bergamo?
Che donna interessante questa signora ... sono rimasto incantato non appena ha perto bocca!!!
😍😍😍
Tanto di TUTTO, tanto di NIENTE, le parole di tanta gente
Elena Basile è una persona coraggiosa e preparata, capace di stare con la schiena dritta. Brava!!!
Dicevate anche che Putin non voleva cancellare l'Ucraina , oggi che lo dice apertamente ?
🇵🇸🇵🇸🇵🇸🇵🇸🇵🇸
Bravissima per quello che dici e come lo dici
Bravo anche Alessandro
Spero che non si arrivi all’ armaghedon
Forse ancora tante persone non si rendono conto della fortuna che abbiamo ad avere persone come voi che ci aprono gli occhi e che prima di fare dei commenti a sproposito bisogna conoscere bene la storia che purtroppo si ripete con questi signori della guerra e appunto mercato delle armi anch'io sono sempre più convinto che l'interesse sia solo questo e non ha importanza chi muore. Io vi ringrazio per i servizi che state facendo, purtroppo l'ignoranza è come dire che al peggio non c'è fine.
Tutti che parlano e nessuno che agisce trovando una soluzione parole parole parole e non sapete nulla
Io la finirei di usare categorie geopolitiche come Occidente o Eurasia ecc. che sconfinano sempre in una metafisica lotta fra bene e male e parlerei più laicamente di democrazie occidentali (esistono anche altri tipi di democrazia) coi loro pregi e le loro magagne.
L'onestà intellettuale per alcune persone è un lusso che non possono permettersi.Hanno i paraocchi come gli Scecchi(Asini).
Hahahahahahaha
Sono anime indomite contro il sistema
Per tutti i fan di video come questo: non avete mai avuto la curiosità di sapere se le cose dette siano vere oppure vi stanno prendendo per i fondelli, e vi raccontano cose fattualmente false? Non avete rispetto per voi stessi, vi odiate così tanto?
si sono trovati va...
Queste pubblicità senza fine sono insopportabili, non è possibile dover intervenire sul tasto "salta".
Ti saluto a malincuore
la senatrice segre vole tutto l,incasso del libro come risarcimento
Farebbe bene a farlo
E ovviamente la segre vuole una barca di soldi di "risarcimento"
Pensano solo ai soldi quelli: punirne una per intimidire chiunque osi interferire
Very eloquent pro Russian as well as antisemitic lies by the guest. Tutti le bugie con i elementi della verità. Que vergogna.
Ma che significano le risatine di auto-compiacimento di cui la signora Basile infarcisce ogni sua affermazione di tipo personale??
Significano che non hai ascoltato neanche una parola.
Sono con i fascisti
Bravo e brava, Grazie!!!
Forza occidente abbasso i nemici delle democrazie
Dove stanno le Democrazie ?!?
Forse, nel continente Afticano, forse, nn qua!
@@armandoriccetti8885tu si vede che vivi nel mondo dei 5S
@@milena579si VEDE, che CONOSCE il SENSO , della parola DEMOCRAZIA ! 🤷🏾
@@armandoriccetti8885 io si ma tu ne dubito
@@milena579 al contrario, mi sa !
ELENA SEI FANTASTICA !
l'occidente, quei 4 pipponi che decidono
Direi 4 BASTARDI
L'occidente ha sempre rotto per avere un nemico....peccato che a sto giro hanno sbagliato le quote e prenderanno tante sberle😂😂😂😂😂😂😂😂
Ecco bravi della serie armiamoci e partite.
siete i classici a cui churchill rivolse le seguenti parole: " Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra". Incredibile come le persone non imparino niente dalla storia
Bella coppia di populisti .