L'anime del 98 secondo me è un capolavoro che tutti dovrebbero vedere. Questo live action (sempre secondo me) non regge assolutamente il confronto, e ha tanti problemi sia chiaro, ma tutto sommato non mi sembra un pessimo prodotto. Ci sono state tante scene e situazioni che nonostante sapessi già come andavano a finire mi hanno comunque stupito ed emozionato molto. Le interpretazioni degli attori in italiano mi sono piaciute molto tranne quella di vicious che alcune volte è troppo in overacting. L'ironia e la comicità mi hanno fatto veramente ridere e anche le scene d'azione tranne per qualche eccezione sono ben coreografate. La cgi a tratti impressionante a tratti terrificante. I costumi per me la maggior parte sono bocciati perché sembrano troppo dei cosplay con tanti soldi. Le puntate non le ho trovate per niente noiose e secondo me il minutaggio è giusto fatta eccezione per le ultime due che a livello narrativo sono a tratti senza senso. La musica è sensazionale ed è secondo me messa quasi sempre nei punti giusti. Questa è un opera derivativa che prende solo spunto da cowboy bebop infatti è un adattamento e non un remake e ha un'anima più pulp e comica che le da una sua identità a prescindere dall'anime. Sicuramente è un live action che ha dei difetti ma ha anche tante cose veramente fighissime. Non lo reputo un pessimo prodotto. Su netflix a mio avviso si trova di molto molto peggio.
Allora sono d'accordo con te, tra l'altro dopo tutte le critiche sono tornato a vederlo, e non trovo tutte le critiche costruttive, forse l'unico personaggio che non mi convince è Jet, si poteva farlo meglio, il overact di Fay non è cosí assurdo mi pare che sia un problema che i personaggi sono in alcuni momenti caricaturali, e una cosa che mi piace in questa serie che quel lato Blue, la tristezza che esiste in cb, esce la puntata dove Fay trova la cassetta mi ha fatto quasi piangere come nella serie originale, per questo credo che profondamente lo spirito della serie ci sia anche nel live act... Cmq si c'è ne sono di peggiori di live act
Avevo una paura tremenda riguardo alla seria live action in quanto Cowboy Bebop è la mia seconda serie tv preferita, ce l'ho nel cuore. Devo dire che seppur con molti difetti in fatto della trama, soprattutto negli ultimi episodi in cui hanno mandato tutto in fuffa, la prima metà della stagione mi è piaciuta, gli episodi non li ho ritenuti troppo lunghi e anche il numero di 10 episodi per me è giusto. Spike, Jet e Faye anche se hanno un background un pò diverso rispetto all'anime credo che li abbiano caratterizzati bene, certo non hanno la profondità degli originali, quelli non li può battere nessuno, ma se li prendi senza pensare a loro per me funzionano, anche i rapporti che si creano tra di loro. Pollicione in giù per Vicious e Julia, loro non si possono proprio vedere, non mi hanno detto niente. Se anche i villain (perchè alla fina Julia è villain XD) venivano scritti meglio e avrebbbero scelto degli attori meno insulsi sarei stata ancora più soddisfatta. Nel complesso per essere un prodotto tratto da un anime mi aspettavo molto peggio.
Chi ha visto l'anime non puo` trovare bella questa cosa. Non funziona nulla, i rapporti, i personaggi, il loro modo di fare e di essere, le atmosfere sono completamenti alterate, questa roba qui non e` cowboy bebop. DI Gren, Dio ... ne vogliamo parlare? uno dei miei personaggi preferiti rovinato in questo modo. Poi se uno non ha visto l'anime e trova bella questa roba forse ci puo` stare, non mi rendo conto, ma se hai visto l'anime non puo` piacerti questo telefilm. E mi dispiace per una volta non sono d'accodo (prima o poi doveva succedere :'( )Netflix dovrebbe capire che se vogliono fare un telefilm o film tratti da manga/anime, devono dare i soldi e affidarsi a registi, sceneggiatori ecc... orientali, altrimenti non faranno mai dei buoni prodotti (poi magari non li guarda nessuno e potrebbero far schifo anche loro, visto che i live action giapponesi non sono sempre sto gran che anzi...). Per chi non ha visto l'anime, fate un favore a voi stessi, lasciate perdere questa roba e recuperate l'anime, non ve ne pentirete.
Sicuramente rispetto all'anime non c'è paragone. E' un'altra cosa ed un altro prodotto. Diciamo che è una serie vagamente ispirata a Cowboy Bebop. Non mi trova così negativo. Secondo me il minutaggio ci sta e non mi sono per niente annoiato. Il tono è più noir e pulp, e questo giustifica quel minimo di lentezza. Nel complesso. Spike ha il giusto carisma, Jet è il burbero come nell'anime, Faye la casinara e... beh Ed non c'è fino alla fine, l'han fatta uguale all'anime e spero non esagerino in un eventuale seguito. I protagonisti sono in parte. O meglio, Jet funziona come l'ho visto io, in italiano (sarà merito del doppiatore) mentre Spike e Faye funzionano e basta. Quello che fa incazzare di più sono i villain tipo Vicious, ma anche gli altri, che sono tutti sopra le righe senza una vera ragione se non l'estetica; e poi il finale. Lì purtroppo han sbagliato molta roba che potevano fare meglio. Il fatto è che 10 puntate ti costringono a condensare. Avran pensato: se poi va male questa stagione almeno c'è molto dell'anime dentro, e si chiude lì, mentre era meglio concentrarsi di più sui protagonisti e svelare il passato in seguito.
Allora, secondo me cowboy bebop è il miglior anime mai creato finora. Me lo rivedo da 20 anni almeno una volta all'anno e sinceramente non sono rimasto deluso dal live action perchè già mi aspettavo una boiata pazzesca. Però vedendolo un pò di amaro in bocca mi è rimasto perchè ho scoperto che questa serie avrebbe potuto farmi ricredere, sorprendermi e farmi pensare che forse non è stata la gran boiata che si è dimostrata essere ! Mi riferisco al fatto che se fosse stato girato pur con tutte le differenze dall'anime, ma mantendo intatti alcune scene e alcuni ruoli chiave, sarebbe uscito un buon lavoro. Cioè se mi fai uccidere Asimov da Faye anzichè dalla sua donna tu mi cambi tutto il significato di una delle più belle scene di cowboy bebop ( perchè nell'anime in quella scena la donna di Asimov rappresenta la morte predetta da Toro che fuma, che fra l'altro nel live non appare), lo stesso vale per la famosissima scena dove Spike vola dal rosone della chiesa con tanto di flashback, non me lo puoi far scaraventare fuori da Julia, e non mi puoi rendere Julia l'opposto di quella che era nell'anime. Lo stesso per Viscious. Nell'anime Viscious è un Villain con la V maiuscola, uno che non guarda in faccia a niente e a nessuno, che sa sempre esattamente quello che fà ed è molto sicuro di sè ed è un manipolatore. Il Viscious del live action è un bamboccio figlio di papà che non ne azzecca mai una e verrebbe preso a calci e bullizzato pure nei bagni di un istituto Ipsia e che si fà manipolare come uno in perenne crisi di identità !!! Ma di cosa parliamo ?! Faye Valentine forse caratterialmente ci poteva anche stare, ma anche li vi sono delle carenze, cioè Faye nell'anime è sexy, interessante, una che incuriosisce, mente nel live incuriosisce come una caduta dalle scale,sexy come una suora di clausura e interessante come la corazzata Potemkin di Guidobaldo Maria Ricardelli. Personalmente come attrice per interpretare Faye avrei messo lì Mitsuki Yamato ( che attualmente sta lavorando nella serie Invasion di apple tv). Julia ? Julia non ci azzecca nulla con quella dell'anime, ma nulla proprio, sia a livello di interpretazione che di somiglianza fisica. Le puntate poi non le ho trovate così fedeli all'anime perchè ogni puntata del live è un collage mischiato di pezzi presi un pò da tutte le puntate dell'anime, forse l'unica vera puntata live che ci azzecca un pò con lo spirito dell'anime è quella che racconta la storia di jet, quella è l'unica puntata che forse si avvicina un pò allo spirito di cowboy Bebop.
Non ho visto l'anime. Ho letto il manga. L'adattamento ammmmmarricano l'ho trovato molto godibile 😊 . Mi è proprio piaciuto. Direi che non mi aspettavo i miracoli, e ho notato che l'atmosfera è stata rispettata.
Personalmente ho ritenuto questa serie un insulto all'opera originale, per fare un adattamento non basta riprodurmi alcune scene alla perfezione o mettermi le iconiche frasi alla fine dell'episodio, se poi mandi in vacca personaggi e situazioni senza riuscire a trasmettermi le emozioni profonde che l'anime faceva provare. Per me un ottimo adattamento è quello fatto con la serie the Boys, dove pur cambiando molto rispetto al fumetto, addirittura non segue neanche la stessa sequenzialità temporale, è riuscito a trasmettermi le stesse sensazioni e gli stessi sentimenti nei confronti dei personaggi e della vicenda che avevo provato leggendo il fumetto. Avrebbero potuto creare una serie prequel mostrandoci il passato di Spike nel Red Dragon ed espandendo il background di Jet e Faye, invece hanno preferito prendere una serie autoconclusiva e con un finale maestoso, per stuprarla in modo da crearsi gli agganci per la seconda stagione. Non avrei voluto assolutamente vedere una trasposizione 1 a 1 dell'anime ma in questa serie di cowboy bebop ci sono solo i nomi e i costumi. Già che ci sono mi porto avanti e faccio le condoglianze ai fans di One piece
@@daniell7021 come fai a vederla come un'opera slegata quando l'hanno infarcita di ammiccamenti ai fan, una su tutte la scena finale dello scontro tra Spike e Vicius davanti al rosone della cattedrale, con tanto di rain in sottofondo per poi essere presi a calci in faccia da quel finale aberrante
@@daniell7021 se non la vuoi fare per i fan fai come cdproject con the witcher 3, prendi l'ambientazione, i personaggi e il loro background, ci metti sopra un bel liberamente ispirato e crei una nuova storia. Qua come i tanti altri prodotti, hanno voluto dare un colpo al cerchio e uno alla botte, se fai bene il tuo lavoro esce un the Boys perfettamente godibile da chi non conosce il fumetto ed appagante per coloro che conoscono l'opera originale, se fai un lavoro del cazzo esce fuori una roba come questo cowboy bebop
Non ho ancora visto Cowboy Bebop, ma devo ammettere che ho una certa paura vedere l'adattamento live di uno dei miei anime preferiti. Ma la cosa che mi spaventa è so già che sarà così è Onepiece ma perché ma perchéee? Creare un live Action di un opera così complicata e maestosa va oltre ad un impresa titanica! Per me potrebbero fare una serie di Devil my cry, li ci starebbe bene, anche semplice da fare. Anche un film di Evangelion ci starebbe bene stile Pacific Rim. Ma onepiece no dai. Hai già avuto l'opportunità di vedere Hellbound un altra serie capolavoro netflix coreana?
Vero sulla mole di merda (faccio mea culpa anch'io) ma se pensi la cura che hanno messo dal punto di vista visivo non sta in piedi che la scrittura faccia così cadere le braccia... Non è bilanciata!! Se è tutta una pupù fumante, ok, però se curi così tanto l'estetica, non puoi lasciarmi un contenitore vuoto!! Altrimenti quando urlo la mia incacchiatura c'è l'eco!!
Da fan dell’anime mi ritengo notevolmente soddisfatto . È un buon prodotto , hanno fatto un buon lavoro. Contando che L’anime del 98 ha 26 episodi, era abbastanza evidente che prima o poi , avrebbero iniziato a inventare . L’ho trovato anche troppo fedele all’anime se devo dirla tutta , avrei preferito un distacco un po’ più marcato, sul world building in stile cyberpunk ad esempio.
HAHAHAHA..hai ragione lo so' che forse avrei dovuto aspettare, ma ti giuro non avevo la forza. Sono anni che guardo serie che alla lunga mi hanno deluso (The Walking Dead, Il Trono di Spade, Fear the walking dead, ecc) e onestamente non ho più pazienza di aspettare che le serie decollino. o mi prendono subito o niente :) :) :)
Vista solo la prima puntata quindi non giudico, per ora…non ho visto l’anime quindi non posso fare confronti. Ma aspetto con ansia la tua recensione di La ruota del tempo…ma qua partiamo malissimo…a mio modestissimo parere… Buongiorno Giulia! PS adoro il tuo fervore nelle recensioni😄😄😄
Non ci volevo credere quando ho effettivamente realizzato che sti 3 mentecatti (ma la colpa non è tanto la loro, quanto di chi ha avuto l'idea geniale di scrivere questa scena) avevano abbandonato Ein. Ora scopro dalla recensione che, per fortuna, Ed lo troverà e menomale, questo mi rincuora. Nemmeno a me ha fatto ridere la cosa, chi riderebbe poi? Al momento mi mancano gli ultimi due episodi ma non ho proprio la forza di continuare, ho recuperato l'anime solo di recente, l'ho adorato e questo adattamento live action mi ha delusa per un buon 80%. Come serie tv in generale, per chi non conosce Cowboy Bebop, ci può benissimo stare che piaccia ma per me non fare i paragoni con l'anime, con le emozioni che mi ha suscitato, è davvero impossibile. Questa serie tv mi suscita molta noia (per non parlare di alcuni cambiamenti che hanno apportato che non hanno proprio senso), menomale che gli episodi non sono tutti da 50 minuti o mai nella vita sarei riuscita ad arrivare alla fine. Per concludere, le mie aspettative non erano basse, di più, e il palo in faccia me lo sono preso comunque. Devo cominciare a cambiare proprio approccio della serie "ora mi dimentico di conoscere l'anime che tanto amo e guardo questa serie tv come se non sapessi nulla" anche se non è raro prendere pali in faccia pure con le serie Netflix di cui non si sa niente ma che a prima vista ispirano.
Condivido tutto quello che hai scritto!!! Ti pare normale voler far ridere con l'abbandono di un cane??? Il cervello lo hanno lasciato in cantina???🤦🏻♀️ La serie può piacere, per l'amor del Cielo, ma un adattamento dovrebbe essere non la copia perfetta dell'opera originale, bensì un veicolo per gli stessi concetti, le stesse emozioni, la stessa filosofia, la stessa anima, ecco!! E qua davvero siamo lontani anni luce da quello che avrebbe potuto essere un buon adattamento di Cowboy Bebop... Lontanissimi...
@@COSMOPOLINerd Guarda Giulia, Matioski nell'ultima live su la casa di carta ha detto che, nelle prossime settimane, parlerà in una live con te (più altri ospiti, suppongo) di Cowboy Bebop live action e tu sarai la portavoce di noi poveracci che ci siamo sorbiti tutto questo (io ammetto di essere anche un po' masochista quando si tratta di continuare a guardare qualcosa che non mi piace ma dettagli). Quindi lì potrai sfogarti ancor di più e poi sono curiosissima del parere di Mattia. Insomma, a me l'arrabbiatura non scenderà per un bel po', soprattutto per Vicious che era proprio l'emblema del villain per il quale è impossibile che io non abbia una crush e qui...me l'ha fatta proprio asciugare, per voler utilizzare il linguaggio di questo live action e non per l'attore che se non facesse troppe smorfie sarebbe pure okay, ma per la caratterizzazione che nulla c'entra con il Vicious dell'anime. Sono molto, molto delusa e fortunati quelli a cui è piaciuta, almeno non si rodono il fegato.
80%buon prodotto. Sono un fan dell'anima e questo adattamento mi ha divertito. Uniche note stonate, per me, Giulia, donna banale, e Vicious, che invece di essere freddo e letale come un serpente, è un cane rabbioso. Qualche elemento cringe come"vuoi pisellarmi a secco? A mammina piace" oppure l'unico che fa "merenda". Ed? Si pure Ed... Io h inteso il tutto cosi:l'anima é come la carbonara che fa zio Spartaco, l'adattamento é la carbonara che trovi al self service, tra tutti sti cheeseburger e spinaci e scongelati, daglie de carbonara, mi accontento.
Eh niente Giulia, a me quando cerchi di comunicare qualcosa telepaticamente mi viene sempre in mente la pizza... E' la connessione ad essere sbagliata oppure tu stavi pensando proprio a quello? :D
Lo guardato con mia madre che non conosce l'anime, ma dagli 80s ha guardato serie di diverso genere. Ci siamo annoiate al primo episodio. Continuavo ma nooo anch'io ma non riuscivo
Bho non sono d'accordo, io l'ho trovata molto bella, non è vero che le puntate sono inutili gli episodi e non te li ricordi, ti posso citare una serie di puntate che si ricordano la puntata degli eco terroristi è bellissima, la puntata del terrorista degli orsetti Teddy è Power bella, sulla musica non sono d'accordo io lo trovata sempre centrale, bho non lo so trovo tutte ste critiche un pochino esagerate...
Sinceramente a me è piaciuto non hanno stravolto i personaggi ,certo non li hanno neanche approfondito a pieno come nell'anime ma è normalissimo in 10 episodi
Hai fatto caso che la durata complessiva della prima stagione è maggiore rispetto a quella di tutto l'anime?? Quindi temo che la "scusante" dei 10 episodi non tiene in questo caso...😱
Jacopo ma come fai a dire che non hanno stravolto i personaggi? Ma prima di scrivere pensate? Dai su, dillo che non hai mai visto l'anime oppure avevi messo i sottotitolo in finlandese... Questa serie è Cringe Bebpop, la parodia comica ( ma che non fa nemmeno ridere) dell'originale
@@COSMOPOLINerd si però l'anime e più incentrato sulla crescita dei personaggi mentre la serie è più incentrata sulla trama , mi sono espresso male nel primo commento 😅
@@Ale-Eduan sinceramente non ho trovato grandi stravolgimenti dei personaggi apparte in Faye che è diversa . Comunque prima di scrivere penso e l'anime l'ho visto . Non serve scaldarsi così tanto se non ti è piaciuto una serie che a me è piaciuta
@Jacopo Barbato Mi scaldo perché è fastidioso parlare con persone che non hanno idea di quanto sia sbagliato quello che scrivono. Ho visto l'anime 20 volte e ti posso garantire che Faye, Vicious e Julia nell'opera originale sono completamente diversi da quelli mostrati nel Live Action. Hanno mantenuto i nomi cambiando tutto il resto, e non mi riferisco all'aspetto estetico a cui do poco peso. Poi ci sono anche Spike e Jet che sono stati cambiati anche se in maniere più leggera. Comunque nel complesso un lavoro davvero pessimo da parte di Netflix con i suoi soliti messaggi progressisti a caso.
E' strano pensare che precedentemente abbiamo avuto finalmente una delle MIGLIORI serie tratte da un videogioco (che è molto più difficile da trattare) ma intanto si fa ANCORA un immensa fatica nel trasporre le serie Anime ... tutte e due sempre uscite da Netflix per giunta -_-'
Dopo il convincente trailer ho provato a vedere la serie ma non ci sono riuscito. Non credo nemmeno che sia tutta da buttare o brutta proprio ma la "magia" dell'anime originale è irripetibile.
Ho guardato esattamente 8 minuti di live action ed ho staccato..ho ricominciato a vedere la serie originale..purtroppo non ce la faccio a guardarla..so che il tempo dedicatogli è poco ma davvero non ce la faccio.
Sembra azzeccare l'anima di Cowboy Bebop nel terzo episodio... E poi la perde di nuovo!! Non so dirti se hai fatto bene a staccare così presto, ma non so neppure se hai fatto male, ecco...🤭😅
Dai raga solo per la scena dell orso unabomber in mutande nello spazio dovreste essere piu' che felici di cosa hanno tirato fuori ahahah. 😁 La bottiglia di tequila "mariachi" nel primo episodio e' un tocco di classe che riporta al film desperado con Antonio Banderas dove hanno preso ispirazione nel primo episodio dell' anime. Ovviamente l 'anime e' stupendo e inimitabile ,ma questo e' un film con attori veri e secondo me apparte qualche dettaglio qua e la che potevano fare diverso, non si poteva chiedere di meglio, se poi teniamo conto che ciofeche tirano fuori quando fanno i live action di anime e manga famosi , questo e' un capolavoro. Promosso a pieni vote per me. 👍👏♥️
Amante dell anime ho abbastanza apprezzato la serie tranme le parti finali dell ultima puntata davvero brutte,per il resto negli altri epidodi ci sono parti davvero realizzate bene secondo me.
Non ho mai visto la serie anime dalla quale è tratta questa serie, ero incuriosita a vederla per via del corgino XD ma poi ho visto i trailer e non mi ispirava tantissimo, mi sembrava già dai trailer un po' una..... Cmunque durante l'anime night io mi guardavo Ranma e Full Methal Alchemist X°D dopo la tua recensione non la vedrò mai XD
Dico una semplice cosa. Continuare a mettere merda su prodotti che vogliono fare i miracoli e da ottusi. Io dico MENOMALE! , Che fanno qualcosa, perché fosse per molti talebani non si dovrebbe creare più nulla . Meglio fare che non fare.....
Non conosco il cartone animato da cui è tratto, ma il primo episodio non mi ha appassionata per nulla, il secondo episodio pure peggio. Non sò sé continuerò.
Hey, io sono iscritta ma voglio il corgi!!! Che faccio, mi disiscrivo e mi iscrivo di nuovo? Fesserie a parte, la tua recensione mi ha fatto venire voglia di recuperare l'anime, purtroppo non l'ho mai visto :(
Parliamo di casting e inclusività razziale. Hanno scritturato un attore asiatico per un personaggio che di cognome fa SPIEGEL. Hanno scritturato un attore afroamericano per un personaggio che di cognome fa BLACK... Davvero?!... Ma sul serio?!... Vabbè poteva andare peggio... Poi sento che parlare di live action americani dei Cavalieri dello Zodiaco e One Piece...
Vorrò vedere l'adattamento di One piece già gli attori per me sono discutibili forse l'unico decente ė Zoro, invece sono indeciso se guardare l'adattamento di cowboy bebop tralasciando che mi sembra di aver capito che manca la ragazzina e il cane personaggi importanti
Forse è uno spoiler, quindi chi non ha visto la serie non continui a leggere. In realtà Ein (il corgi) ed Ed (la ragazzina) ci sono. Il cagnolino compare nei primi episodi, Ed invece viene nominata un po' dopo e poi so che farà una comparsata nell'ultimo episodio (probabilmente se rinnoveranno la serie per una seconda stagione, avrà lo spazio che merita sul Bebop). Quindi chi dice che questi due personaggi non ci sono, sta sparando delle cavolate e probabilmente ha visto solo il primo episodio o addirittura solo il trailer (e non mi riferisco a te che hai scritto il commento, ma a chi si lamenta in giro a caso indignandosi perché appunto "mancano" questi due personaggi quando poi non è così).
Domanda ancor più importante ma i 3 vecchietti che si lamentano che è solo grazie a loro che hanno costruito i gate ci sono? Sono loro i veri protagonisti
@@mirkocristini2881 Bella domanda. Mi sale l'odio solo a pensarci, perché io li adoravo un sacco nell'anime e, come dici tu, erano importanti. Beh qua nel live action li si vede solo una volta, infatti all'inizio ero tutta esaltata perché "che bello se li sono ricordati" ma poi SPARISCONO e la cosa del gate non viene menzionata da loro tre. Che io ricordi, si dice sì che ci siano stati dei problemi, ma i tre vecchietti non ne parlano e questo mi ha fatta incazzare non poco, porca vacca. Potevano sbagliare tutto il resto eh (cosa che hanno fatto) ma i tre vecchietti uno come fa a non pretenderli? Hanno proprio perso una bella occasione a mio parere.
Concordo su tutto, trovo la serie veramente brutta, sia per chi ha visto l'anime (anzi soprattutto per loro) sia per chi non l'ha visto. Situazioni al limite dell'imbarazzante, spirito della serie e dei personaggi totalmente mandati a quel paese e concordo sull'utilizzo a casaccio delle canzoni, che nell'anime erano quasi un personaggio a parte. Anche l'utilizzo di alcune frasi al termine degli episodi le ho trovate fuori luogo. Mi spiace però che a molti critici, a cui è piaciuta, ritenghino la causa delle nostre lamentele al fatto di essere troppo legati all'anime originale... Ma anche se non avessi mai visto Cowboy Bebop, non mi sarebbe piaciuta comunque
'Na merda, ho mollato dopo il primo episodio. Un insulto all'originale. Hai menzionato una trasposizione di Saint Seya, ho già i brividi di vomito. Chissà che non propongano anche Hokuto no Ken e Dragon Ball. Altro che no vax in piazza poi
@Carlo de Pandi si ma è una cosa soggettiva, però oggettivamente cowboy bebop ha tutta una filosofia dietro che è più difficile da trasporre rispetto a one piece
Io ho guardato ed adorato l'Anime, all'epoca visto su MTV Anime Night, motivo per cui conoscendo il livello medio degli adattamenti Live-Action di Netflix ero poco propenso a vedere questa serie. Dopo aver sentito la tua recensione, tra l'altro molto precisa e coinvolgente come sempre, ho deciso che sicuramente NON la guarderò, così mi eviterò questo strazio :P
Non guardarla e salvati il fegato, io ho tirato tante di quelle bestemmie che ho già esaurito anche la quota del 2022. Questo non è un adattamento ma uno stupro e un insulto all'opera originale
@@timotrix a me sinceramente è piaciuta questa live action. Ho visto anche l’anime originale e non mi sembra che insulti nulla questa serie ,soprattutto quella originale. Gli attori scelti per i personaggi sono azzeccati . Serie per niente brutta è mediocre ma anzi un buon prodotto per intrattenere.
@@TunerGamer1 contento che ti sia piaciuta, il mio problema non riguarda minimamente il casting o l'aspetto tecnico, il mio problema sono i cambiamenti fatti a cazzo di cane. Lasciamo stare Vicius, Julia e il finale di stagione che è come sparare sulla croce rossa, prendiamo ad esempio jet, quello della serie è un altro personaggio, del jet dell'anime ha nome e costume. L'idea della figlia non mi dispiaceva, ma il fatto che l'ex moglie sia Alisa vuol dire che hai preso Ganimede elegy e l'hai cancellata, eliminando così una parte molto importante della caratterizzazione del personaggio. Per fare un altro esempio posso portarti Teddy bomber, nell'anime a fine episodio fa tutto un monologo anticapitalista molto profondo, nella serie è un bombarolo generico che spara 4 parole in croce. Per me quando fai un adattamento puoi cambiare tutto quello che vuoi, ma se l'opera originale vuole trasmetterti determinate emozioni o tematiche, tu devi farmi arrivare quelle emozioni altrimenti non hai adattato, hai preso nomi e costumi e fatto il cazzo che hai voluto. Un ultima parola la voglio spendere per le varie frasi di fine episodio, possono sembrare delle banalità ma non sono messe a caso. Per chi ha amato l'anime, "you are gonna carry that weight", ha un significato molto importante, è la conclusione di tutto, la firma su quel maestoso finale. Trovarla messa a cazzo alla fine del nono episodio è una porcheria, la dimostrazione che non hai capito nulla o non te ne frega nulla di quella che è l'opera a cui ti ispiri
@@timotrix A mio parere fare una serie copia e incolla è anche un po’ inutile,non avrebbe avuto senso copiare spudoratamente ogni cosa dall’Anime. La ritengo una serie per persone che non hanno visto l’anime originale.
1/10 ------- Questo è Cringe Bebop, dialoghi e personaggi imbarazzanti. Faye non è Faye, Vicious non è Vicious ma vale anche per gli altri. La cosa più deludente è che avrebbe dovuto essere facile. Cowboy Bebop dovrebbe essere uno degli anime più facili da adattare al live action perché è una lettera d'amore al cinema di Hollywood e Hong Kong ma invece l'hanno adattato nel modo completamente sbagliato. È un adattamento a livello molto superficiale. I personaggi principali sono completamente rovinati dai tanti cambiamenti che subiscono. In questo spettacolo, tutto ha lo stesso nome dell'anime senza portarne l'anima, lo stile o lo spirito. Sia come adattamento che come prodotto Live Action indipendente è un brutto spettacolo. Stop ai cambiamenti in favore del politicamente corretto, ha stufato veramente Netflix.
Non capisco come faccia Victor ad averla apprezzata, è una monnezza sta serie PS. Al dialogo su come acconciare i peli del cazzo non sapevo se ridere o piangere dal cringe
😐 A questa puntata non ci sono ancora arrivata (mi mancano le ultime 2) però davvero non ho apprezzato queste cadute di stile. Per riprendermi dovrò fare il rewatch dell'anime, solo così potrò riprendermi dal trauma😅.
L'anime del 98 secondo me è un capolavoro che tutti dovrebbero vedere. Questo live action (sempre secondo me) non regge assolutamente il confronto, e ha tanti problemi sia chiaro, ma tutto sommato non mi sembra un pessimo prodotto. Ci sono state tante scene e situazioni che nonostante sapessi già come andavano a finire mi hanno comunque stupito ed emozionato molto. Le interpretazioni degli attori in italiano mi sono piaciute molto tranne quella di vicious che alcune volte è troppo in overacting. L'ironia e la comicità mi hanno fatto veramente ridere e anche le scene d'azione tranne per qualche eccezione sono ben coreografate. La cgi a tratti impressionante a tratti terrificante. I costumi per me la maggior parte sono bocciati perché sembrano troppo dei cosplay con tanti soldi. Le puntate non le ho trovate per niente noiose e secondo me il minutaggio è giusto fatta eccezione per le ultime due che a livello narrativo sono a tratti senza senso. La musica è sensazionale ed è secondo me messa quasi sempre nei punti giusti. Questa è un opera derivativa che prende solo spunto da cowboy bebop infatti è un adattamento e non un remake e ha un'anima più pulp e comica che le da una sua identità a prescindere dall'anime. Sicuramente è un live action che ha dei difetti ma ha anche tante cose veramente fighissime. Non lo reputo un pessimo prodotto. Su netflix a mio avviso si trova di molto molto peggio.
Talmente vero che sono anni che, alla domanda, "per te qual'è l'anime migliore degli anni 90?" consiglio di vedere prima questo che Evangelion
@@gnarlux per quanto reputi Evangelion un anime di grande spessore anche a me piace molto di più cowboy bebop
92 minuti di applausi 👏👏👏 meno pippe/confronti forzati giusto per trova i difetti in una serie che tutti hanno odiato prima di vederla.
@@rorschachd.wolfwood8139 grazie mille🙃
Allora sono d'accordo con te, tra l'altro dopo tutte le critiche sono tornato a vederlo, e non trovo tutte le critiche costruttive, forse l'unico personaggio che non mi convince è Jet, si poteva farlo meglio, il overact di Fay non è cosí assurdo mi pare che sia un problema che i personaggi sono in alcuni momenti caricaturali, e una cosa che mi piace in questa serie che quel lato Blue, la tristezza che esiste in cb, esce la puntata dove Fay trova la cassetta mi ha fatto quasi piangere come nella serie originale, per questo credo che profondamente lo spirito della serie ci sia anche nel live act...
Cmq si c'è ne sono di peggiori di live act
Avevo una paura tremenda riguardo alla seria live action in quanto Cowboy Bebop è la mia seconda serie tv preferita, ce l'ho nel cuore. Devo dire che seppur con molti difetti in fatto della trama, soprattutto negli ultimi episodi in cui hanno mandato tutto in fuffa, la prima metà della stagione mi è piaciuta, gli episodi non li ho ritenuti troppo lunghi e anche il numero di 10 episodi per me è giusto. Spike, Jet e Faye anche se hanno un background un pò diverso rispetto all'anime credo che li abbiano caratterizzati bene, certo non hanno la profondità degli originali, quelli non li può battere nessuno, ma se li prendi senza pensare a loro per me funzionano, anche i rapporti che si creano tra di loro. Pollicione in giù per Vicious e Julia, loro non si possono proprio vedere, non mi hanno detto niente. Se anche i villain (perchè alla fina Julia è villain XD) venivano scritti meglio e avrebbbero scelto degli attori meno insulsi sarei stata ancora più soddisfatta. Nel complesso per essere un prodotto tratto da un anime mi aspettavo molto peggio.
Chi ha visto l'anime non puo` trovare bella questa cosa.
Non funziona nulla, i rapporti, i personaggi, il loro modo di fare e di essere, le atmosfere sono completamenti alterate, questa roba qui non e` cowboy bebop.
DI Gren, Dio ... ne vogliamo parlare? uno dei miei personaggi preferiti rovinato in questo modo.
Poi se uno non ha visto l'anime e trova bella questa roba forse ci puo` stare, non mi rendo conto, ma se hai visto l'anime non puo` piacerti questo telefilm.
E mi dispiace per una volta non sono d'accodo (prima o poi doveva succedere :'( )Netflix dovrebbe capire che se vogliono fare un telefilm o film tratti da manga/anime, devono dare i soldi e affidarsi a registi, sceneggiatori ecc... orientali, altrimenti non faranno mai dei buoni prodotti (poi magari non li guarda nessuno e potrebbero far schifo anche loro, visto che i live action giapponesi non sono sempre sto gran che anzi...).
Per chi non ha visto l'anime, fate un favore a voi stessi, lasciate perdere questa roba e recuperate l'anime, non ve ne pentirete.
Sicuramente rispetto all'anime non c'è paragone.
E' un'altra cosa ed un altro prodotto. Diciamo che è una serie vagamente ispirata a Cowboy Bebop.
Non mi trova così negativo.
Secondo me il minutaggio ci sta e non mi sono per niente annoiato.
Il tono è più noir e pulp, e questo giustifica quel minimo di lentezza. Nel complesso. Spike ha il giusto carisma, Jet è il burbero come nell'anime, Faye la casinara e... beh Ed non c'è fino alla fine, l'han fatta uguale all'anime e spero non esagerino in un eventuale seguito.
I protagonisti sono in parte. O meglio, Jet funziona come l'ho visto io, in italiano (sarà merito del doppiatore) mentre Spike e Faye funzionano e basta.
Quello che fa incazzare di più sono i villain tipo Vicious, ma anche gli altri, che sono tutti sopra le righe senza una vera ragione se non l'estetica; e poi il finale.
Lì purtroppo han sbagliato molta roba che potevano fare meglio.
Il fatto è che 10 puntate ti costringono a condensare.
Avran pensato: se poi va male questa stagione almeno c'è molto dell'anime dentro, e si chiude lì, mentre era meglio concentrarsi di più sui protagonisti e svelare il passato in seguito.
Allora, secondo me cowboy bebop è il miglior anime mai creato finora. Me lo rivedo da 20 anni almeno una volta all'anno e sinceramente non sono rimasto deluso dal live action perchè già mi aspettavo una boiata pazzesca. Però vedendolo un pò di amaro in bocca mi è rimasto perchè ho scoperto che questa serie avrebbe potuto farmi ricredere, sorprendermi e farmi pensare che forse non è stata la gran boiata che si è dimostrata essere ! Mi riferisco al fatto che se fosse stato girato pur con tutte le differenze dall'anime, ma mantendo intatti alcune scene e alcuni ruoli chiave, sarebbe uscito un buon lavoro. Cioè se mi fai uccidere Asimov da Faye anzichè dalla sua donna tu mi cambi tutto il significato di una delle più belle scene di cowboy bebop ( perchè nell'anime in quella scena la donna di Asimov rappresenta la morte predetta da Toro che fuma, che fra l'altro nel live non appare), lo stesso vale per la famosissima scena dove Spike vola dal rosone della chiesa con tanto di flashback, non me lo puoi far scaraventare fuori da Julia, e non mi puoi rendere Julia l'opposto di quella che era nell'anime. Lo stesso per Viscious. Nell'anime Viscious è un Villain con la V maiuscola, uno che non guarda in faccia a niente e a nessuno, che sa sempre esattamente quello che fà ed è molto sicuro di sè ed è un manipolatore. Il Viscious del live action è un bamboccio figlio di papà che non ne azzecca mai una e verrebbe preso a calci e bullizzato pure nei bagni di un istituto Ipsia e che si fà manipolare come uno in perenne crisi di identità !!! Ma di cosa parliamo ?! Faye Valentine forse caratterialmente ci poteva anche stare, ma anche li vi sono delle carenze, cioè Faye nell'anime è sexy, interessante, una che incuriosisce, mente nel live incuriosisce come una caduta dalle scale,sexy come una suora di clausura e interessante come la corazzata Potemkin di Guidobaldo Maria Ricardelli. Personalmente come attrice per interpretare Faye avrei messo lì Mitsuki Yamato ( che attualmente sta lavorando nella serie Invasion di apple tv). Julia ? Julia non ci azzecca nulla con quella dell'anime, ma nulla proprio, sia a livello di interpretazione che di somiglianza fisica. Le puntate poi non le ho trovate così fedeli all'anime perchè ogni puntata del live è un collage mischiato di pezzi presi un pò da tutte le puntate dell'anime, forse l'unica vera puntata live che ci azzecca un pò con lo spirito dell'anime è quella che racconta la storia di jet, quella è l'unica puntata che forse si avvicina un pò allo spirito di cowboy Bebop.
Solo a me Viciuos è sembrato Lord Farquaad coi capelli biondo ossigenati?
Non ho visto l'anime. Ho letto il manga. L'adattamento ammmmmarricano l'ho trovato molto godibile 😊 . Mi è proprio piaciuto. Direi che non mi aspettavo i miracoli, e ho notato che l'atmosfera è stata rispettata.
Non ho mai visto l’anime. Di questa serie ho visto i primi 2 episodi e l’ho lasciato. Giulia, guarda Arcane! Ti farà tornare il buon umore!!
Concordo è fantastica
Arcane visivamente è un gioiello e la storia, almeno per i primi episodi che ho visto, mi ha preso nonostante non abbia mai giocato a LoL.
"non ho mai visto l'anime" male
Personalmente ho ritenuto questa serie un insulto all'opera originale, per fare un adattamento non basta riprodurmi alcune scene alla perfezione o mettermi le iconiche frasi alla fine dell'episodio, se poi mandi in vacca personaggi e situazioni senza riuscire a trasmettermi le emozioni profonde che l'anime faceva provare.
Per me un ottimo adattamento è quello fatto con la serie the Boys, dove pur cambiando molto rispetto al fumetto, addirittura non segue neanche la stessa sequenzialità temporale, è riuscito a trasmettermi le stesse sensazioni e gli stessi sentimenti nei confronti dei personaggi e della vicenda che avevo provato leggendo il fumetto.
Avrebbero potuto creare una serie prequel mostrandoci il passato di Spike nel Red Dragon ed espandendo il background di Jet e Faye, invece hanno preferito prendere una serie autoconclusiva e con un finale maestoso, per stuprarla in modo da crearsi gli agganci per la seconda stagione.
Non avrei voluto assolutamente vedere una trasposizione 1 a 1 dell'anime ma in questa serie di cowboy bebop ci sono solo i nomi e i costumi.
Già che ci sono mi porto avanti e faccio le condoglianze ai fans di One piece
Dovrebbe essere vista come un opera slegata da quella originale
@@daniell7021 come fai a vederla come un'opera slegata quando l'hanno infarcita di ammiccamenti ai fan, una su tutte la scena finale dello scontro tra Spike e Vicius davanti al rosone della cattedrale, con tanto di rain in sottofondo per poi essere presi a calci in faccia da quel finale aberrante
@@timotrix non è stata fatta per i fan dell'anime, è ovvio che se la guardi confrontandola con l'originale la demolisci
@@daniell7021 se non la vuoi fare per i fan fai come cdproject con the witcher 3, prendi l'ambientazione, i personaggi e il loro background, ci metti sopra un bel liberamente ispirato e crei una nuova storia.
Qua come i tanti altri prodotti, hanno voluto dare un colpo al cerchio e uno alla botte, se fai bene il tuo lavoro esce un the Boys perfettamente godibile da chi non conosce il fumetto ed appagante per coloro che conoscono l'opera originale, se fai un lavoro del cazzo esce fuori una roba come questo cowboy bebop
@@timotrix sei libero di pensarla come vuoi alla fine, a me non dispiace nonostante abbia visto l'anime
Non ho ancora visto Cowboy Bebop, ma devo ammettere che ho una certa paura vedere l'adattamento live di uno dei miei anime preferiti. Ma la cosa che mi spaventa è so già che sarà così è Onepiece ma perché ma perchéee? Creare un live Action di un opera così complicata e maestosa va oltre ad un impresa titanica! Per me potrebbero fare una serie di Devil my cry, li ci starebbe bene, anche semplice da fare. Anche un film di Evangelion ci starebbe bene stile Pacific Rim. Ma onepiece no dai.
Hai già avuto l'opportunità di vedere Hellbound un altra serie capolavoro netflix coreana?
comunque non è cosi brutta come serie considerando la mole di merda che tutti ci spariamo con le serie
è una serie discreta che si lascia guardare
Vero sulla mole di merda (faccio mea culpa anch'io) ma se pensi la cura che hanno messo dal punto di vista visivo non sta in piedi che la scrittura faccia così cadere le braccia... Non è bilanciata!! Se è tutta una pupù fumante, ok, però se curi così tanto l'estetica, non puoi lasciarmi un contenitore vuoto!! Altrimenti quando urlo la mia incacchiatura c'è l'eco!!
@@COSMOPOLINerd Scusa! Quando C'è La Live Di Stasera? Non Ci Doveva Essere Una Nuova Puntata Di CosmoRocks?
Bravissima, grazie per aver dato voce ai miei bestemmioni con una disamina attenta. Mi sento compreso!
Va che mi iscrivo pure!
Da fan dell’anime mi ritengo notevolmente soddisfatto .
È un buon prodotto , hanno fatto un buon lavoro. Contando che L’anime del 98 ha 26 episodi, era abbastanza evidente che prima o poi , avrebbero iniziato a inventare . L’ho trovato anche troppo fedele all’anime se devo dirla tutta , avrei preferito un distacco un po’ più marcato, sul world building in stile cyberpunk ad esempio.
HAHAHAHA..hai ragione lo so' che forse avrei dovuto aspettare, ma ti giuro non avevo la forza. Sono anni che guardo serie che alla lunga mi hanno deluso (The Walking Dead, Il Trono di Spade, Fear the walking dead, ecc) e onestamente non ho più pazienza di aspettare che le serie decollino. o mi prendono subito o niente :) :) :)
Io sono ferma al quinto episodio, è per ora non mi sta piacendo questo Cowboy Bebop
Vista solo la prima puntata quindi non giudico, per ora…non ho visto l’anime quindi non posso fare confronti.
Ma aspetto con ansia la tua recensione di La ruota del tempo…ma qua partiamo malissimo…a mio modestissimo parere…
Buongiorno Giulia!
PS adoro il tuo fervore nelle recensioni😄😄😄
Non ci volevo credere quando ho effettivamente realizzato che sti 3 mentecatti (ma la colpa non è tanto la loro, quanto di chi ha avuto l'idea geniale di scrivere questa scena) avevano abbandonato Ein. Ora scopro dalla recensione che, per fortuna, Ed lo troverà e menomale, questo mi rincuora. Nemmeno a me ha fatto ridere la cosa, chi riderebbe poi?
Al momento mi mancano gli ultimi due episodi ma non ho proprio la forza di continuare, ho recuperato l'anime solo di recente, l'ho adorato e questo adattamento live action mi ha delusa per un buon 80%.
Come serie tv in generale, per chi non conosce Cowboy Bebop, ci può benissimo stare che piaccia ma per me non fare i paragoni con l'anime, con le emozioni che mi ha suscitato, è davvero impossibile. Questa serie tv mi suscita molta noia (per non parlare di alcuni cambiamenti che hanno apportato che non hanno proprio senso), menomale che gli episodi non sono tutti da 50 minuti o mai nella vita sarei riuscita ad arrivare alla fine.
Per concludere, le mie aspettative non erano basse, di più, e il palo in faccia me lo sono preso comunque. Devo cominciare a cambiare proprio approccio della serie "ora mi dimentico di conoscere l'anime che tanto amo e guardo questa serie tv come se non sapessi nulla" anche se non è raro prendere pali in faccia pure con le serie Netflix di cui non si sa niente ma che a prima vista ispirano.
Condivido tutto quello che hai scritto!!! Ti pare normale voler far ridere con l'abbandono di un cane??? Il cervello lo hanno lasciato in cantina???🤦🏻♀️ La serie può piacere, per l'amor del Cielo, ma un adattamento dovrebbe essere non la copia perfetta dell'opera originale, bensì un veicolo per gli stessi concetti, le stesse emozioni, la stessa filosofia, la stessa anima, ecco!! E qua davvero siamo lontani anni luce da quello che avrebbe potuto essere un buon adattamento di Cowboy Bebop... Lontanissimi...
@@COSMOPOLINerd Guarda Giulia, Matioski nell'ultima live su la casa di carta ha detto che, nelle prossime settimane, parlerà in una live con te (più altri ospiti, suppongo) di Cowboy Bebop live action e tu sarai la portavoce di noi poveracci che ci siamo sorbiti tutto questo (io ammetto di essere anche un po' masochista quando si tratta di continuare a guardare qualcosa che non mi piace ma dettagli). Quindi lì potrai sfogarti ancor di più e poi sono curiosissima del parere di Mattia.
Insomma, a me l'arrabbiatura non scenderà per un bel po', soprattutto per Vicious che era proprio l'emblema del villain per il quale è impossibile che io non abbia una crush e qui...me l'ha fatta proprio asciugare, per voler utilizzare il linguaggio di questo live action e non per l'attore che se non facesse troppe smorfie sarebbe pure okay, ma per la caratterizzazione che nulla c'entra con il Vicious dell'anime. Sono molto, molto delusa e fortunati quelli a cui è piaciuta, almeno non si rodono il fegato.
80%buon prodotto. Sono un fan dell'anima e questo adattamento mi ha divertito. Uniche note stonate, per me, Giulia, donna banale, e Vicious, che invece di essere freddo e letale come un serpente, è un cane rabbioso. Qualche elemento cringe come"vuoi pisellarmi a secco? A mammina piace" oppure l'unico che fa "merenda". Ed? Si pure Ed... Io h inteso il tutto cosi:l'anima é come la carbonara che fa zio Spartaco, l'adattamento é la carbonara che trovi al self service, tra tutti sti cheeseburger e spinaci e scongelati, daglie de carbonara, mi accontento.
Eh niente Giulia, a me quando cerchi di comunicare qualcosa telepaticamente mi viene sempre in mente la pizza... E' la connessione ad essere sbagliata oppure tu stavi pensando proprio a quello? :D
Quindi è la pizza?
Lo guardato con mia madre che non conosce l'anime, ma dagli 80s ha guardato serie di diverso genere. Ci siamo annoiate al primo episodio. Continuavo ma nooo anch'io ma non riuscivo
Bho non sono d'accordo, io l'ho trovata molto bella, non è vero che le puntate sono inutili gli episodi e non te li ricordi, ti posso citare una serie di puntate che si ricordano la puntata degli eco terroristi è bellissima, la puntata del terrorista degli orsetti Teddy è Power bella, sulla musica non sono d'accordo io lo trovata sempre centrale, bho non lo so trovo tutte ste critiche un pochino esagerate...
Sinceramente a me è piaciuto non hanno stravolto i personaggi ,certo non li hanno neanche approfondito a pieno come nell'anime ma è normalissimo in 10 episodi
Hai fatto caso che la durata complessiva della prima stagione è maggiore rispetto a quella di tutto l'anime?? Quindi temo che la "scusante" dei 10 episodi non tiene in questo caso...😱
Jacopo ma come fai a dire che non hanno stravolto i personaggi?
Ma prima di scrivere pensate?
Dai su, dillo che non hai mai visto l'anime oppure avevi messo i sottotitolo in finlandese...
Questa serie è Cringe Bebpop, la parodia comica ( ma che non fa nemmeno ridere) dell'originale
@@COSMOPOLINerd si però l'anime e più incentrato sulla crescita dei personaggi mentre la serie è più incentrata sulla trama , mi sono espresso male nel primo commento 😅
@@Ale-Eduan sinceramente non ho trovato grandi stravolgimenti dei personaggi apparte in Faye che è diversa . Comunque prima di scrivere penso e l'anime l'ho visto . Non serve scaldarsi così tanto se non ti è piaciuto una serie che a me è piaciuta
@Jacopo Barbato Mi scaldo perché è fastidioso parlare con persone che non hanno idea di quanto sia sbagliato quello che scrivono.
Ho visto l'anime 20 volte e ti posso garantire che Faye, Vicious e Julia nell'opera originale sono completamente diversi da quelli mostrati nel Live Action. Hanno mantenuto i nomi cambiando tutto il resto, e non mi riferisco all'aspetto estetico a cui do poco peso.
Poi ci sono anche Spike e Jet che sono stati cambiati anche se in maniere più leggera. Comunque nel complesso un lavoro davvero pessimo da parte di Netflix con i suoi soliti messaggi progressisti a caso.
E' strano pensare che precedentemente abbiamo avuto finalmente una delle MIGLIORI serie tratte da un videogioco (che è molto più difficile da trattare) ma intanto si fa ANCORA un immensa fatica nel trasporre le serie Anime ... tutte e due sempre uscite da Netflix per giunta -_-'
Dopo il convincente trailer ho provato a vedere la serie ma non ci sono riuscito. Non credo nemmeno che sia tutta da buttare o brutta proprio ma la "magia" dell'anime originale è irripetibile.
Ho guardato esattamente 8 minuti di live action ed ho staccato..ho ricominciato a vedere la serie originale..purtroppo non ce la faccio a guardarla..so che il tempo dedicatogli è poco ma davvero non ce la faccio.
Sembra azzeccare l'anima di Cowboy Bebop nel terzo episodio... E poi la perde di nuovo!! Non so dirti se hai fatto bene a staccare così presto, ma non so neppure se hai fatto male, ecco...🤭😅
Dai raga solo per la scena dell orso unabomber in mutande nello spazio dovreste essere piu' che felici di cosa hanno tirato fuori ahahah. 😁
La bottiglia di tequila "mariachi" nel primo episodio e' un tocco di classe che riporta al film desperado con Antonio Banderas dove hanno preso ispirazione nel primo episodio dell' anime.
Ovviamente l 'anime e' stupendo e inimitabile ,ma questo e' un film con attori veri e secondo me apparte qualche dettaglio qua e la che potevano fare diverso, non si poteva chiedere di meglio, se poi teniamo conto che ciofeche tirano fuori quando fanno i live action di anime e manga famosi , questo e' un capolavoro.
Promosso a pieni vote per me. 👍👏♥️
Amante dell anime ho abbastanza apprezzato la serie tranme le parti finali dell ultima puntata davvero brutte,per il resto negli altri epidodi ci sono parti davvero realizzate bene secondo me.
L'anima del progetto io la sento poi non so forse hai ragione sui tempi sulla lunghezza degli episodi...
Già nel fare il translucent di "the Boys" l'attore mi pareva "rinchiuso" nel ruolo di macchietta, qui nel fare vicious ancora peggio 🤣
lo stesso giorno è uscita hellbound che è la serie da guardare
recuperate questa di serie
Tra l'altro l'attore di vicious interpreta traslucent in the Boys 😂
Un uomo "invisibile"... Qualcosa vorrà pur dire...🤣
Ma una recensione di quella cosa strana che è Foundation non c'è la fai dai please anche see!
Non ho mai visto la serie anime dalla quale è tratta questa serie, ero incuriosita a vederla per via del corgino XD ma poi ho visto i trailer e non mi ispirava tantissimo, mi sembrava già dai trailer un po' una..... Cmunque durante l'anime night io mi guardavo Ranma e Full Methal Alchemist X°D dopo la tua recensione non la vedrò mai XD
Noi che abbiamo visto l'anime... Abbiamo visto la serie solo per il corgino🤣😅
Dico una semplice cosa. Continuare a mettere merda su prodotti che vogliono fare i miracoli e da ottusi. Io dico MENOMALE! , Che fanno qualcosa, perché fosse per molti talebani non si dovrebbe creare più nulla . Meglio fare che non fare.....
Vuoi che mia figlia non abbia un compleanno?! ❤️❤️
La parte di Jet e il rapporto con la figlia mi é piaciuto!!!!
@@COSMOPOLINerd si anche a me
Non conosco il cartone animato da cui è tratto, ma il primo episodio non mi ha appassionata per nulla, il secondo episodio pure peggio. Non sò sé continuerò.
Hey, io sono iscritta ma voglio il corgi!!! Che faccio, mi disiscrivo e mi iscrivo di nuovo?
Fesserie a parte, la tua recensione mi ha fatto venire voglia di recuperare l'anime, purtroppo non l'ho mai visto :(
Dai andate a vedere l'originale che meglio.
Parliamo di casting e inclusività razziale.
Hanno scritturato un attore asiatico per un personaggio che di cognome fa SPIEGEL.
Hanno scritturato un attore afroamericano per un personaggio che di cognome fa BLACK... Davvero?!... Ma sul serio?!... Vabbè poteva andare peggio...
Poi sento che parlare di live action americani dei Cavalieri dello Zodiaco e One Piece...
Vorrò vedere l'adattamento di One piece già gli attori per me sono discutibili forse l'unico decente ė Zoro, invece sono indeciso se guardare l'adattamento di cowboy bebop tralasciando che mi sembra di aver capito che manca la ragazzina e il cane personaggi importanti
Forse è uno spoiler, quindi chi non ha visto la serie non continui a leggere.
In realtà Ein (il corgi) ed Ed (la ragazzina) ci sono. Il cagnolino compare nei primi episodi, Ed invece viene nominata un po' dopo e poi so che farà una comparsata nell'ultimo episodio (probabilmente se rinnoveranno la serie per una seconda stagione, avrà lo spazio che merita sul Bebop). Quindi chi dice che questi due personaggi non ci sono, sta sparando delle cavolate e probabilmente ha visto solo il primo episodio o addirittura solo il trailer (e non mi riferisco a te che hai scritto il commento, ma a chi si lamenta in giro a caso indignandosi perché appunto "mancano" questi due personaggi quando poi non è così).
@@one_bad_day grazie
Domanda ancor più importante ma i 3 vecchietti che si lamentano che è solo grazie a loro che hanno costruito i gate ci sono? Sono loro i veri protagonisti
@@mirkocristini2881 Bella domanda. Mi sale l'odio solo a pensarci, perché io li adoravo un sacco nell'anime e, come dici tu, erano importanti.
Beh qua nel live action li si vede solo una volta, infatti all'inizio ero tutta esaltata perché "che bello se li sono ricordati" ma poi SPARISCONO e la cosa del gate non viene menzionata da loro tre. Che io ricordi, si dice sì che ci siano stati dei problemi, ma i tre vecchietti non ne parlano e questo mi ha fatta incazzare non poco, porca vacca.
Potevano sbagliare tutto il resto eh (cosa che hanno fatto) ma i tre vecchietti uno come fa a non pretenderli? Hanno proprio perso una bella occasione a mio parere.
Con quella bomba di Arcane non ha davvero senso perdere mezzo secondo su cacate come Cowboy Bepop
Concordo su tutto, trovo la serie veramente brutta, sia per chi ha visto l'anime (anzi soprattutto per loro) sia per chi non l'ha visto. Situazioni al limite dell'imbarazzante, spirito della serie e dei personaggi totalmente mandati a quel paese e concordo sull'utilizzo a casaccio delle canzoni, che nell'anime erano quasi un personaggio a parte.
Anche l'utilizzo di alcune frasi al termine degli episodi le ho trovate fuori luogo.
Mi spiace però che a molti critici, a cui è piaciuta, ritenghino la causa delle nostre lamentele al fatto di essere troppo legati all'anime originale... Ma anche se non avessi mai visto Cowboy Bebop, non mi sarebbe piaciuta comunque
Ringrazio sentitamente per aver giustamente criticato questo scempio!
Il mondo è bello perché è vario, a me è piaciuto!!
Cowboy Bebop (1997) non me lo dovevate toccare, Ammerrecani!
e del 98, però Cowboy Bebop prende da cultura pop americani, se sbagliato prende culture e pop estere non sarebbe nato manco l'anime
adorabile
'Na merda, ho mollato dopo il primo episodio. Un insulto all'originale. Hai menzionato una trasposizione di Saint Seya, ho già i brividi di vomito. Chissà che non propongano anche Hokuto no Ken e Dragon Ball. Altro che no vax in piazza poi
Alla faccia che non era arrabbiata...🤣🤣🤣
Io sono molto basita dal finale.....
Secondo me una delle cose peggiori della serie sono le coreografie dei combattimenti.
Prossima sfida Live action One Piece...
Non vedo l'ora!!!!🤣🤣
Tra l'altro saranno gli stessi che si sono occupati di questo adattamento
Però essendo un battle Shonen con poche pretese penso che sarà più facile da adattare rispetto a cowboy bebop che è molto complesso
@Carlo de Pandi si ma è una cosa soggettiva, però oggettivamente cowboy bebop ha tutta una filosofia dietro che è più difficile da trasporre rispetto a one piece
Già sono terrorizzato da questo…🥺🥺🥺
Io ho guardato ed adorato l'Anime, all'epoca visto su MTV Anime Night, motivo per cui conoscendo il livello medio degli adattamenti Live-Action di Netflix ero poco propenso a vedere questa serie. Dopo aver sentito la tua recensione, tra l'altro molto precisa e coinvolgente come sempre, ho deciso che sicuramente NON la guarderò, così mi eviterò questo strazio :P
Dovresti invece guardarla, ci sono dei momenti alti. Il sapore c'è
Non guardarla e salvati il fegato, io ho tirato tante di quelle bestemmie che ho già esaurito anche la quota del 2022. Questo non è un adattamento ma uno stupro e un insulto all'opera originale
@@timotrix a me sinceramente è piaciuta questa live action.
Ho visto anche l’anime originale e non mi sembra che insulti nulla questa serie ,soprattutto quella originale.
Gli attori scelti per i personaggi sono azzeccati .
Serie per niente brutta è mediocre ma anzi un buon prodotto per intrattenere.
@@TunerGamer1 contento che ti sia piaciuta, il mio problema non riguarda minimamente il casting o l'aspetto tecnico, il mio problema sono i cambiamenti fatti a cazzo di cane.
Lasciamo stare Vicius, Julia e il finale di stagione che è come sparare sulla croce rossa, prendiamo ad esempio jet, quello della serie è un altro personaggio, del jet dell'anime ha nome e costume. L'idea della figlia non mi dispiaceva, ma il fatto che l'ex moglie sia Alisa vuol dire che hai preso Ganimede elegy e l'hai cancellata, eliminando così una parte molto importante della caratterizzazione del personaggio. Per fare un altro esempio posso portarti Teddy bomber, nell'anime a fine episodio fa tutto un monologo anticapitalista molto profondo, nella serie è un bombarolo generico che spara 4 parole in croce.
Per me quando fai un adattamento puoi cambiare tutto quello che vuoi, ma se l'opera originale vuole trasmetterti determinate emozioni o tematiche, tu devi farmi arrivare quelle emozioni altrimenti non hai adattato, hai preso nomi e costumi e fatto il cazzo che hai voluto.
Un ultima parola la voglio spendere per le varie frasi di fine episodio, possono sembrare delle banalità ma non sono messe a caso. Per chi ha amato l'anime, "you are gonna carry that weight", ha un significato molto importante, è la conclusione di tutto, la firma su quel maestoso finale. Trovarla messa a cazzo alla fine del nono episodio è una porcheria, la dimostrazione che non hai capito nulla o non te ne frega nulla di quella che è l'opera a cui ti ispiri
@@timotrix A mio parere fare una serie copia e incolla è anche un po’ inutile,non avrebbe avuto senso copiare spudoratamente ogni cosa dall’Anime.
La ritengo una serie per persone che non hanno visto l’anime originale.
Una noia mortale. Niente da aggiungere. Droppata dopo il primo episodio.
Boh da fan in realtà a me è piaciuto.
Manca la malinconia dell'anime
1/10 ------- Questo è Cringe Bebop, dialoghi e personaggi imbarazzanti. Faye non è Faye, Vicious non è Vicious ma vale anche per gli altri.
La cosa più deludente è che avrebbe dovuto essere facile. Cowboy Bebop dovrebbe essere uno degli anime più facili da adattare al live action perché è una lettera d'amore al cinema di Hollywood e Hong Kong ma invece l'hanno adattato nel modo completamente sbagliato.
È un adattamento a livello molto superficiale. I personaggi principali sono completamente rovinati dai tanti cambiamenti che subiscono. In questo spettacolo, tutto ha lo stesso nome dell'anime senza portarne l'anima, lo stile o lo spirito. Sia come adattamento che come prodotto Live Action indipendente è un brutto spettacolo.
Stop ai cambiamenti in favore del politicamente corretto, ha stufato veramente Netflix.
A me è garbata molto
Non capisco come faccia Victor ad averla apprezzata, è una monnezza sta serie
PS. Al dialogo su come acconciare i peli del cazzo non sapevo se ridere o piangere dal cringe
😐 A questa puntata non ci sono ancora arrivata (mi mancano le ultime 2) però davvero non ho apprezzato queste cadute di stile. Per riprendermi dovrò fare il rewatch dell'anime, solo così potrò riprendermi dal trauma😅.
@@one_bad_day puntata 9
@@frankmonkey6362 Ora sì che ho paura😓.
Victor va in hype per tutto 😅
@@giosi7475 ma no non mi pare
Vi state approcciando a questa recensione tutti allo stesso modo, mollata a minuto 9
Questa serie è lurida