LA BELLA E LA BESTIA - NERD CULTURA CONTEST CLASSICI DISNEY
HTML-код
- Опубликовано: 6 фев 2025
- ▼▼ LA BELLA E LA BESTIA CLASSICO DISNEY ▼▼
COMPRA LA BELLA E LA BESTIA IN DVD amzn.to/1Jo8vvQ
COMPRA LA BELLA E LA BESTIA IN BD amzn.to/1SUdybU
Qui trovate la fiaba originale amzn.to/1IdMDV4
Qui c'è il film del 1946 amzn.to/1FqKjTP
Completa la tua collezione Disney
Alice nel paese delle meraviglie amzn.to/1IdOSb1
Basil l'investigatopo amzn.to/1IdP5eg
La spada nella roccia amzn.to/1Joa5xB
Robin Hood amzn.to/1SUf39V
↓↓ I miei social e contatti ↓↓
SITO ► cavernadiplaton...
FANPAGE ► / cavernadiplatone
ASK► ask.fm/Domenico...
GRUPPO► goo.gl/u67p3u
La sigla è a cura di Niccolò Temperanza: / goddamnshr00b
Musica:
maf - Battle Squadron remix
From: / maf-battle-squadron-rmx
I giudizi espressi nel video sono i pareri di un semplice ragazzo, appassionato come voi di anime e manga, e non vanno presi come oro colato. Gli insulti e le insinuazioni sono a solo scopo satirico e non intendono offendere nessuno. Quindi non rompete le palle.
Uno dei video sull'animazione più belli vissti su youtube, un video incredibili
dellimellow mi inchino al parere del grandissimo
Questo film è un capolavoro, le musiche poi sono qualcosa di incredibile
la scena nuova è proprio figa e vedendola la prima volta mi ha quasi stupito di come non me ne stessi accorgendo. come sempre sublime domenico! sei di una chiarezza totale (al contrario di me)
E' anche il mio classico Dinsey preferito. L'introduzione mi mette sempre i brividi.
Grizzly's Comics World UOOOH GRANDE
Da piccolo mi cagavo letteralmente addosso con quell'introduzione
***** il tuo film d'animazione disney più bello di sempre per il tuo video recensione più bello di sempre! complimenti caverna.
Bello e interessante scoprire argomenti che da bambino neanche sapevi che esistevano. Vai avanti così che sei un grande! :)
Slender Iposi Tornare sui proprio passi è sempre la scelta più saggia
Ho riguardato un po' di tempo fa il film con una mia amica, e siamo rimaste piacevolmente sorprese dalla scena aggiunta ^^
Secondo me il bello dei film Disney è che quando sei bambino non li capisci veramente, o meglio non cogli tutte le battute...Mi ha spezzata la scena in cui Lumiere e Tockins mostrano a Belle il castello, e fanno riferimenti all'arte citando correnti artistiche che non potrebbero mai coesistere xD
Tutti i lungometraggi della disney mi piacciono, nessuno escluso, anche se alcuni meno di altri, ma il mio preferito è e rimarrà sempre "Il pianeta del tesoro", per il semplice fatto che ADORO il romanzo di Stevenson e quindi mi è sempre piaciuta questa trasposizione futuristica in chiave disneyana.
Kaku Decandia Sai che anche io sono un grande fan del romanzo, ma non ho mai visto il pianeta del tesoro?
***** Ti consiglio di dargli un'occhiata. Pur non essendo uno dei primi classici disney rimane a mio parere davvero bello e godibile. ;)
cioè..mi hai fatto venire voglia di vederlo di nuovo **
Sono un neoblogger, e tu sei uno dei miei punti di riferimento.
Non guardo tutti i tuoi video, ma molte volte che guardo un video tuo riesci non solo ad appassionarmi, ma riesci a darmi TUTTE le notizie che mi interessano.
Tipo ora, non solo hai detto perché ti piace, ma hai dato notizie dell'origine (il romanzo originale), hai spiegato l'inizio del film d'animazione..hai parlato del film stesso, dei personaggi analizzandoli bene nel loro contesto.
La bella e la bestia mi piace molto sia per i contenuti che trasmette, la bellezza interiore / esteriore, la forza delle donne... ma anche la comicità di molti personaggi come Lumiere, Gaston , Tockins o il padre di Belle....le canzoni davvero belle (Sia con Noi, La canzone di Belle)...oppure il "gioco" personaggio - personaggio dopo l'incantesimo (cameriera-spolverino; orologio da taschino-orologio, tata-teiera)
Tra l'altro Belle ha quel fascino di dolce ragazza sognatrice e romantica, quel modello di ragazzo di cui, ammettiamolo, noi tutti amiamo.
E' tra i miei preferiti, ma al primo posto va un altro di cui spero di avere il tempo di fare il video!
Ancora complimenti per il video, a presto su LdL
A parer mio buon Domenico, questo è il video più bello che tu abbia mai fatto sin'ora e ti spiego anche perchè:
1) grande conoscenza, nel senso che hai maturato uno spirito critico e una conoscenza spacca-culi che rende il video davvero "bbbelllo" xD
2) padronanza della lingua, un dato non da poco che da al video un tocco molto professionale, ma soprattutto è bene sentire di tanto in tanto qualcuno che parla come Dio comanda xD
e 3) la tua passione, ultima ma non per importanza che mi ha permesso di rivalutare questo film e soprattutto mi ha dato qualche chiave in più per poter capire quel mondo assurdo che è "l'aMMore" ;)
Perciò con questo non posso che farti i miei più sentiti complimenti ;)
pier33943 1) grazie
2) ti voglio abbene
3) sei un grande
Certi film non andrebbero mai più rivisti da adulti.
Detto questo, ti preferivo quando facevi i video di make-up.
Van Y. perché dici queste cattiverie
Livore dovuto alla paura del cambiamento.
La bella e la bestia è sicuramente il mio classico disney più legato alla mia d'infanzia,bellissimo,non il mio preferito ma è uno dei primi che guardai fin da piccolo e che mi colpì tantissimo.....sono legatissimo a questo film. Tutto bellissimo alcune scene sono fantastiche come quella della libreira,la scena iniziale ma anche quando vengono mostrati i personaggi di Belle, Gaston,gli oggetti animati e l'assalto al castello...davvero bello. Ottimo video :)
marco reali grazie davvero tanto dei complimenti
Grazie dell'impegno :). Bel video!
Bravissimo, anche per me questo è il classico Disney più bello in assoluto
ThunderOfDayDream Grazie ;)
Sempre belle le tue recensioni, crei dei veri e propri show. Potrei provare a rivedere Aladdin ora a 32 anni, magari riesco a scorgere dei significati (se ci sono) che da bambino non coglievo divertito dalle scenette del genio.
Gran bel lavoro caverna! Complimenti si vede la passione che hai per tale opera. Non sapevo della nuova scena aggiunta, bhe è un buon motivo per rivederlo:-)
così si fa una recensione...che bel video, complimenti domè!
Matteo Conelli Grazie, grazie, obbligato
bella recensione, divertente e riflessiva su certi temi allo stesso tempo, se la facevi due anni fa sarebbe stata perfetta :D
Alex Knightfall che cambiava 2 anni fa?
diciamo che la bella spiegazione finale mi sarebbe tornata utile con una mia vecchia conoscenza ;-)
Sempre strato il mio classico Disney preferito... e alzo le mani, questa volta come mai... XD
Comunque non è il mio preferito, anche se lo reputo tra i migliori, ma questo film ha una delle scene che più hanno emozionato nel cinema di animazione: quando la bestia regala a Belle la biblioteca, è sempre pelle d'oca
Matteo Conelli Madonna gli dà tutta quella fottutissima stanza enorme piena di storie... *-*
Gran bel video Cavè, uno dei tuoi migliori, complimenti :D
yoyopro94 ooooh grazie
Saranno più di dieci anni che non guardo questo film d'animazione, chissà se da qualche parente ho ancora il vhs, sarà il caso di rispolverarlo data la recensione accorata!! Ricordo che da bambina perlopiù "divoravo" le cassette di biancaneve e heidi tanto amate da mia madre! Ammetto che certi cartoni disney non sortiscono più lo stesso effetto di quando li si guardava in fanciullezza però rievocano tanti momenti belli. Comunque il mio classico preferito rimarrà sempre mulan!
P.s. davvero un bel video pieno di passione, complimenti clap clap!!
Bellissimo video complimenti ;) il classico Disney che adoro, ho consumato la cassetta a furia di vederlo XD le musiche sono stupende, la scena del ballo è la mia preferita insieme alla cena con Lumierè ,mi fa sempre fa venire appetito!
Tutti siamo delle bestie finché non impariamo ad amare e a farci amare...Comunque sia hai fatto una bellissima recensione e il mio cartone Disney preferito è stato ed è il Re leone...
Il depresso GRAZIE DEPRESSO
***** complimenti davvero, sei l'unico mi fa amare le recensioni, sempre fortissimo :D
TU SEI FORTISSIMO
scolpirò questo tuo commento nel mio cuore
Sono d'accordo su tutto! Bellissima recensione! Una delle migliori sui Film d'Animazione! Poi anche per me "La Bella e la Bestia" è il mio Classico Disney preferito! Una cosa sola: Quando dici che comunque la Bestia abbia visto Belle come un'opportunità per uscire finalmente da quel corpo e spezzare, così, la maledizione, secondo me è un pò vero e un pò no... nel senso, è vero che, all'inizio, pensa che lei possa essere la soluzione al problema, ma è anche vero che un pò questa idea gliela mettono in testa la servitù, anche se poi, alla fin fine, lui non crede mai che una ragazza come lei possa innamorarsi di uno come lui, e quindi, di conseguenza a questo, lui cambia atteggiamento, non forzandosi, ma naturalmente, cosa che Belle ovviamente apprezzerà e starà meglio anche lui, ovvio ;)
Comunque sia, è vero, secondo me questa è una storia che sarà sempre attuale, perché i temi dell'amore e dell'essere "diversi" (ma, in fondo, uguali), ci sono sempre stati, ci sono e ci saranno sempre, sicuramente! ;) Questa è una storia che a me fa sognare tantissimo (come hai detto tu nel video), e spero anche io un giorno di trovare la mia Bestia! (sono una donna, anche se ho un nome maschile con l'account) xD
Per quanto riguarda se potresti fare altre recensioni, beh, a me interesserebbero tantissimo, amo i Classici Disney e l'Animazione in generale, quindi si, per me dovresti farli, anche perché vedo che ci metti molta passione nel fare i video e scorrono anche molto bene! Quindi complimenti! :)
Davvero un bellissimo video! La Bella e la Bestia è il mio classico Disney preferito e hai detto quasi tutto quello che penso io stessa sul film! ** A mio parere è uno dei tuoi video migliori. Mi sarebbe piaciuto sentire il tuo parere sul personaggio di Maurice, che non hai nominato anche se io lo considero uno dei personaggi chiave della storia, ma pazienza u_u Quello che mi piace di più di questo film è probabilmente il parallelismo tra il principe e Gaston. Niente da dire, comunque, continua così! E anche io mi aggiungo alla lista di gente a cui piacerebbe sentire il tuo parere anche su altri classici d'animazione, nel caso ti andasse di dire la tua. xD
Fiammy93 Purtroppo il tempo è quello che è, è uscito fuori un video di 16 minuti, ed è la terza stesura, qualcosa andava tolto e qualcosa andava snellito, non ho né la possibilità né la voglia di far un video di un'ora su un solo film. Quello che si perde lo si può approfondire via via. Comunque il personaggio di Maurice non è che sia così vitale nella storia Disney, fa il suo ruolo parallelamente a quello della favola originale, ma non ha lo stesso valore, non è un padre costretto dal pretendente a dargli in sposa la figlia, è più uno scienziato pasticcione in balia degli eventi. C'è solo un vago ricordo di quello che era in origine il personaggio, artefice del destino della figlia, qui vuole essere l'esatto opposto.
Io da piccolo avevo troppa paura dell'introduzione di questo cartone! Il narratore e i disegni erano troppo creepy! D:
A parte questo comunque ti faccio i complimenti Caverna: hai sottolineato parecchi punti veramente molto interessanti, come il carattere e l'evoluzione dei personaggi e la "storia" dell'opera (chi lo sapeva che inizialmente fosse un fantasy alla stregua del Signore degli Anelli D:).
E ovviamente per me ci sta assai l'idea di parlare anche di altri classici Disney!
MrGarroz Ti ringrazio davvero tanto dei complimenti, se avrò la forza (che siete voi) riuscirò a parlare di altri film Disney
Con questo video hai vinto tutto, il contest passa in secondo piano
IlRestOèMANGA questa era l'intenzione
sei il migliore recensore. bravo caverna
Pyras TU SEI IL MIGLIORE
amo questo video, basta.
stupenda analisi!
Come sempre, un gran bel video, non tanto (o non solo) per le tue opinioni personali su ciò che vai a recensire (ma anche quelle sono yeah!), quanto per le motivazioni ancor più convincenti che dai per farci capire la tua scelta. ***** is the best!
La Vipera sul Tubo ehehehhe sei troppo gentile
Eh lo penso davvero, è sempre un piacere seguirti... con tutto l'amore di questo film, non riesco a sfotterti, mannaggia!
ecco un temerario!
questo è uno dei pochi film Disney di cui non mi fu comprata la cassetta da piccolo, quindi credo di non averlo mai visto per intero XD
quindi doppiamente temerario! XD
recensisci anche Robin Hood o qualche altro film disney che tu reputi tra i migliori! sarebbe fantastico :3
Bella recensione, bravo!
***** grassie
Amavo questo film da bambino, davvero. Mi affascinava tutto: animazioni, canzoni, i personaggi (Gaston nel cuore). Con la Besta poi era quasi comica la situazione, perchè mi faceva paura fino a quando non combatte con i lupi, mentre dopo mi metteva tanta allegria...
Con il tempo poi ne sono venuti altri (Hercules tra tutti) ma credo ancora che La Bella e la Besta abbia lasciato un merchio indelebile nel mio modo di percepire un film d'animazione e non solo. Quindi si, capolavoro e classico Disney più bello di sempre, sicuramente tra i top 5 migliori film di animazione della storia.
PS: Belle nerd ante litteram, una di noi.
Caverna grande video,forse é stato uno dei tuoi migliori video di sempre,però vorrei sapere la tua su Koda fratello orso,anche perché é il mio classico Disney preferito ;)
P.s. Sempre e comunque #jesuistatua
alduinaitor ti ringrazio davvero tanto!!! va bene allora vedrò se è il caso di parlare anche di KODA
Video incredibbbile. La Bella e la Bestia è un capolavoro assoluto, e nella mia classifica personale viene solo dopo Biancaneve e i Sette Nani. Ma è la cassetta che forse ho sfondato di più da piccolo.
Aggiungo solo che i primi 3 minuti di questo film si fumano tutto il Re Leone.
Malam4rco le VHS MORIVANO IN MANO A NOI
@@Malam4rco anche il re leone è un capolavoro
#jesuisstatua le animazioni della bella e la bestia sono tra le più fluide e realistiche che abbia mai visto. è davvero un capolavoro. bravissimo caverna! recensione 'ceziunale
Ros Trimarchi Channel ECCEZZZIUNALE VERAMENTE
Ah la nostalgia ... devo recuperarne di film disney !
è anche il mio film disney preferito.
Non sono d'accordo però su una cosa: non credo che la bestia abbia mai visto Belle come un oggetto. Quando lei arriva a castello, lui è già rassegnato a passare il resto della vita come mostro, anche se c'è ancora poco tempo la rosa ha cominciato a sfiorire e si vede nei suoi atteggiamenti che non ritiene ci sia speranza. Si lascia convincere dalla servitù a trattenere Belle, ma non ci spera minimamente.
E, secondo mio modesto parere, è proprio questa sua rassegnazione a permettere all'amore di nascere. Se lui l'avesse vista come una possibilità,sarebbe stato troppo concentrato a "farla sua" che l'amore avrebbe faticato a nascere.
Capolavoro di Cavernadiplatone! Mooosecaaa
ilTubodiGe MOOOOOOOSECA
Ok, bel video, ma la vera domanda è: quando esce il prossimo tutorial di make-up?
Uomo Polpetta ci debbo pensare
per me "la bella e la bestia" è secondo solo alla "carica dei 101".
10 spanne sopra "il re leone", un chiaro esempio di come si possa fare un ottimo film utilizzando i più spudorati canoni disney e lanciando messaggi semplici, evergreen con efficacia. mentre "il re leone" è il classico esempio di passo più lungo della gamba e di come non puoi superare un certo "livello artistico" tenendo tutti i canoni disney possibili e immaginabili. senza contare che a mio avviso scar è il personaggio più incoerente di tutti i classici disney: all'inizio ti fa intuire con un ottimo monologo (esposto anche con una sintassi che farebbe invidia a Gualtiero Cannarsi) che lui è il più intelligente dei fratelli (oltre che il maggiore), ma nella savana è la forza bruta a contare di più e quindi lui non diventa re. tutto questo monologo lo fa davanti a mufasa che non nega il fatto che scar sia più dotato di intelleto di lui.
successivamente si dimostra davvero stupido per tutto il film, circondandosi di gente idiota ed incompetente nel proprio compito, senza nemmero riuscire a sfruttarli e dargli una pedata nel culo. in altre parole scar non è adatto nel ruolo di cattivo in un film che vuole definirsi come classico della maturazione disney e definitivamente adulto.
il paragone con l'amleto è bello e davvero toccante se lo guardi da bambino, ma da adulto non ha lo stesso effetto, disney, a mio avviso, non è riuscita a rendere appieno il dilemma interiore di simba, e non perchè sono io ad essere cresciuto, ad esempio la voglia di ariel di andare in superficie rende ancora molto bene anche a vederla da adulto, o la tristezza di dumbo quando vede la madre in gabbia. poi simba avrà anche imparato a prendersi le sue responsabilità, ma a livello intellettivo è rimasto tale e quale. avrei apprezzato di brutto se lo scontro con scar fosse stato uno scontro di intelletti, piuttosto che un scontro di sola forza bruta. va anche detto che siamo nella savana e va bene così.
come se non bastasse, senza la bella e la bestia non ci sarebbe stato il re leone così come lo vediamo ora. non è un segreto che il rinascimento disney sia nato veramente con la bella e la bestia:
- "la sirenetta" era infatti un ritorno al passato con tocchi di mordenità, ed ha contribuito al lato più economico degli studios che artistico. ciò nonostante ha gettato i nuovi canoni per quanto riguarda il format che verrà poi adottato da tutto il rinascimento (anche quà il "format rinascimentale" è ancora in fase embrionale e non del tutto quadrato), gli aspetti del character design e parzialmente anche i canoni del art direction (che sono un mix tra rinascimento e disney anni '30 e sappiamo il perchè).
- "bianca e bernie nella terra dei canguri" sbaglierò, ma a mio avviso questo unico sequel tra i classici disney è stata una scusa per poter permettere ai dipendenti di fare un tentativo con la novità della tecnologia computerizzata senza concentrarsi troppo sullo sviluppare una storia partendo da zero. insomma, un modo per guadagnare tempo e andare su un incasso sicuro. e visto e considerato che il primo film disney in CGI è stato "dinosauri", direi che ci ho azzeccato (molti dipendenti disney lavorarono a "jurassic park" e "alla ricerca della valle incantata").
la bella e la bestia non fa altro che unire le due cose in modo sublime, fissando una volta per tutti quelli che sono i pilastri del rinascimento disney: dal character design all' art direction, dalle musiche all'impostazione narrativa delle canzoni (che sono sempre tre e negli stessi punti di tutti i classici disney del rinascimento, ad eccezione dei musical come il gobbo di notre dame e de la bella e la bestia stessa, ma i momenti cantati con valenza esclusivamente narrativa sono 3 anche in questi casi), dai toni adulti e finalmente maturi alla verve delle spalle comiche (che più che spalle comiche sono dei caratteristi che puntano di più allo humor che alla comicità). in altre parole l'impostazione di tutti i classici del rinascimento disney sono una copia carbone dell'impostazione de la bella e la bestia.
P.S. il mio classico disney preferito è "gli aristogatti", seguito da "alice nel paese delle meraviglie" ma non mi sognerei mai di metterli tra i top 5. se dovessi fare una top 5 dei classici disney metterei:
1) "la carica dei 101": due spanne sopra tutti. credo che i fan della disney ci metteranno secoli a capirlo. daltronde lo stesso walt ci ha messo 5 anni prima di capirlo. i punti di forza di questo film sono molteplici e ci metterei ore ad elencarli tutti. mi limito a dire che Ken Anderson è a mani basse il più grande direttore artistico della storia animazione USA.
2) "la bella e la bestia". il film disney, dal soggento più disneyano di sempre, che ha ispirato più di tutti altri film disney
3) "bianca neve e i sette nani". se nel '37 fossi stato vivo, la prima cosa che mi sarebbe venuta in mente è "ma come cazzo hanno fatto?!!!!!". i 7 nani sono i migliori persnonaggi disney di sempre, basta dire solo che hanno avuto più concorrenza loro che gli attori che provavano a dare via il culo a Mallick pur di recitare ne "la sottile linea rossa". (i nani che hanno sostenuto il "provino" erano oltre 50)
4) "dumbo". "ha la corteccia dei lungomentraggi e il midollo delle Silly Sinphonies" (Oreste de Fornari). detto tutto
5) con distacco dai primi 4 sarei indeciso tra "tarzan" e "il gobbo di notre dame", ma più propenso al secondo
P.S.S. ancora state a pensà al re leone?!
ZEUS the Bōsōzoku Questo commento mi piace. Per la quinta posizione ti spingerei verso il Gobbo, che per quanto non mi faccia impazzire è oggettivamente di qualità superiore dal punto di vista dei personaggi e animazione. Frollo come cattivo batte Clayton 9 a 5.
ZEUS the Bōsōzoku UN VERO COMMENTONE di cui ti ringrazio di CUORONE! Madonna quanto è vero che si soffre nel dover fare una top OGGETTIVA, purtroppo il cuore dice una cosa, e la testa ne spara un'altra e non ci sta dietro. Quella citazione su Dumbo mi tornerà molto utile, grazie.Vabbè il re leone, gnègnè, inizia bene ma si perde in modo molto facile.
ZEUS the Bōsōzoku Grazie per questo commento! Hai fatto una sintesi del rinascimento semplicemente fantastica! Mi sono trovato d'accordo su numerose cose che hai detto. A partire dal re leone, a cui non mi sento di fare nessun elogio, escluso per il comparto tecnico che però, considerate le premesse a cui hai accennato, non è poi tanto incredibile. La cosa che meno condivido di quelli che sostengono il film è proprio questa presunta crescita interiore che vivrebbe Simba. Si rifugia per anni nell'hakuna matata, senza più riflettere sul suo passato e poi da un momento all'altro, complice la bastonata di Rafiki, capisce il senso della vita. Tutto molto bello ma non capisco dov'è questa crescita dato che non c'è nessuna evoluzione, nessuna maturazione. Non si diventa grandi da un giorno all'altro. Nessuno riuscirebbe a sostenere insegnamenti del genere tutti d'un pezzo. Simba si è fermato a quell'episodio, non è mai cresciuto. Il modo in cui riconquista il trono non è quello che ti aspetteresti da un grande re. Per me il film muore con Mufasa, perché tutte le premesse fatte sul cerchio della vita vengono calpestate da una canzone scema, anche se se ne rivive qualche accenno quando Simba assiste all'apparizione del padre ma ripeto che è tutto troppo immediato e provvidenziale perché possa far pensare a una vera crescita. Scar dalla metà in poi diventa sempre più ridicolo ed è un vero peccato, perché all'inizio spacca tanto.
La mia personale classifica (non necessariamente i miei preferiti), oltre tutto simile alla tua, o che perlomeno si basa su criteri simili:
Biancaneve e i sette nani
La carica dei 101
Alice nel paese delle meraviglie
La bella e la bestia
Bambi
Mi piacerebbe parlare con te di animazione! :)
Marco Orlando grazie mille. beh sei fortunato visto che ho intenzione di aprire un canale entro 12 mesi (tempi tecnici purtroppo). parlerò prevalentemente di musica rock (visto che non lo fa nessuno), e se il canale prenderà quota parlerò anche ti animazione, cinema e in parte serie tv e fumetti. quindi avremo modo di parlare un sacco!
Magari, infatti sono tornato deluso dal tuo canale, sperando che avesse qualche video. Comunque hai una retorica davvero brillante, secondo me, col dovuto appoggio, non faresti tanta fatica a farti strada. Sono appassionato anche di musica e sono cresciuto col Rock, quindi fammi un fischio, sarò il tuo primo iscritto :D
Bel video Caverna!
p.s.-peccato per Basil, piaceva tantissimo anche a me, mi dispiace che non abbia avuto il successo che meritava!
PeneloWings ALLORA IN TUO ONORE TI PROMETTO CHE SE ARRIVANO COMMENTI POSITIVI A QUESTO VIDEO E MI INVOGLIANO IL PROSSIMO SARA SU BASIL
yeah!! *__*
anche a me è piaciuto parecchio la bella e la bestia ma tra quelli che io ho visto mi è piaciuto molto anche aladin a te è mai piaciuto?
Davvero un bel video Caverna, mi è piaciuto davvero molto. Onestamente non sono in grado di dire se La Bella e la Bestia sia il mio film Disney preferito ma di sicuro Belle è stata la mia principessa Disney preferita finché Tiana non l'ha scalzata dal podio. Belle è intelligente e ha una forte personalità a differenza di Biancaneve, Aurora e Cenerentola che io ho sempre trovato vuote. Per quanto riguarda Gaston , concordo sul fatto che sia uno dei migliori cattivi Disney. Personalmente ho sempre preferito Scar e Jafar perchè hanno una eleganza che lui non ha però Gaston è paurosamente reale, lui potrebbe essere chiunque nel mondo reale e lo si capisce, oltre da quello che hai detto tu, dalla frase che dice all'inizio del film mentre parla con Belle, :" le donne non dovrebbero leggere, gli si riempie la testa di fantasie."
traianox Bè, in fondo Belle è una principessa suo malgrado, lei è la ragazza della porta accanto piena di sogni e grandi speranze. Madonna Gaston com'è tremendamente concreto, non c'è niente da fare, è un personaggio che rivedresti in qualsiasi città o paesino. OVUNQUE.
Cosa ne pensi del film Disney tarzan? Lo farai un video su questo?
Daniele Bisanti lo trovai sfizioso, dovrei rivederlo per bene
In grande spolvero!
Si nota che brami avidamente il BD de "Il Re Leone"/Goleador.
Per il parallelo Belle-Rory Gilmore, ti sono debitore di un bacetto a stampo.
ti adoro 😂😍
Cmq sono stra-favorevole ad altri tuoi video sui classici Disney.
92bonny92 grande
Gran bel video domè! come si chiama la canzone alla fine?
Efef Effe Nirvash ;)
bravo domenico, bel video
Carmine Cesarano graziemille
Comunque la Bella e la Bestia invece di essere la rivincita dei brutti, per me, è la rivincita di un brutto che riesce a diventare molto più brutto. La bestia quando si trasforma in umano diviene mooooolto più brutto di prima.
Nettuno84 Sai cos'è? È che abbiamo provato grande empatia con lui per tutto il tempo, abbiamo tifato per lui, l'abbiamo visto soffrire per lei e cambiare nel profondo, e alla fine l'abbiamo visto morire. La Bestia ormai era così incastonata nel nostro cuore che poteva trasformarsi anche in gesùccristo in persona, ci avrebbe sempre fatto schifo e vomito.
bel video caverna
Sommo Lodi grazie sommo
il video mi è piaciuto, complimenti, devi sapere che esiste un'introduzione alternativa de La bella e la bestia, risalente al 1989, in cui vi sono delle differenze sostanziali per quanto riguarda l'intero concept generale, i personaggi, l'ambientazione e la storia, in pratica non viene mostrata la trasformazione del principe, quindi non viene mostrata la fata e non vi è alcuna presenza della rosa incantata, ma il tutto si apre mostrandoci il palazzo in cui abitano Belle, la sorellina di Belle, ovvero Clarice, bambina graziosa, dolce e simpatica, poi completamente omessa, e il padre Maurice (che nella versione originale del film aveva un aspetto completamente diverso e doveva essere un ricco mercante, poi diventato povero e trasferitosi con le due figlie in una casa di campagna, così come avviene nella fiaba originale). Inoltre nel progetto originale Gaston non era il bel fusto tutto muscoli e niente cervello, bullo e maschilista che conosciamo, ma era un classico damerino borghese del 1700, eccessivamente effeminato, antipatico e con la classica puzza sotto al naso, aveva anche un cognome, Legume (si, il personaggio si chiamava Gaston Legume) ed era il pretendente di Belle, perfettamente assecondato da Marguerite, la zia di Belle e Clarice (ovvero la sorella di Maurice) donna vecchia, acida e avida, perennemente ossessionata dal denaro, che vive nella casa di campagna insieme a Maurice e alle sue due figlie, e che nel progetto originale del film doveva essere il secondo personaggio antagonista. Nella versione originale del film il cavallo non si chiamava Philippe, bensì Orson, in più Belle, Maurice e Clarice avevano un gattino di nome Charlie. Inoltre nel progetto originale il tutto era ambientato in un pesante ed esplicito 1700 e il film doveva essere molto più dark e oscuro, diciamo che la Disney si ispirò in principio proprio alla fiaba originale (per esempio, così come nella fiaba originale, il padre di Belle si reca al mercato cercando di vendere qualcosa, così da poter pagare le tasse, ma alla fine a causa di un incidente, non ci riesce, finisce nel bosco nel quale dopo essere stato inseguito dai lupi, trova il castello della Bestia, inoltre così come nella fiaba, promette a Belle di portarle una rosa in regalo), oltre che a molti dipinti illuministi del 1700, da un punto di vista strettamente artistico.
Clarice Smiles Uhm, ma questi sono gli studi preparatori del film, che poi vennero scartati a favore della versione che conosciamo tutti.
Ora attendo il video sul 'pianeta del tesoro' che hai annunciato su facebok!
#jesuisstatua
Consiglio a tutti gli amanti de "La bella e la bestia" il libro: "La bella e la bestia. Quindici metamorfosi di una fiaba" edito da Donzelli editore. I miei film preferiti disney sono: Fantasia, Pinocchio, La spada nella roccia, Basil l'investigatopo e Mary Poppins (ok,ok non è propriamente un film d'animazione). Anche se Il re leone mi piace il finale del video è fantastico.
Che ne pensate di questa interpretazione alternativa?
" Puoi anche essere brutto come una bestia, ma se hai un castello con camerieri e maggiordomo, la più gnocca del villaggio te la scopi sempre!! " :D
ne vogliamo altri
la lasciata andare perché SE AMI QUALCUNO LASCIALO ANDARE SE LUI TI AMA TORNERÀ DA TE COSA CHE È SUCCESSA
"Io soffro per te, mio Gastronz..."
polanskyf AHAHHAHAHAH
💖💖💖💗💗💗💗💗💞💞💞💓💓💓
Se mai mi chiederanno di spiegare perché ''La bella e la bestia'' è il mio classico Disney preferito sarò costretto a linkare direttamente questo video.
JoHeav ahahha grazie gentilissimo
Lo sai che mi hai fatto venire voglia di leggere il romanzo?
voglio maestro muten... ora! ps nice video!
Francesco Priori non lo puoi avere è solo mio
Grande!
Senti, e invece di Frozen che ne pensi? Anche quel film ha molti temi adulti e realistici, secondo e, e anche un suo "Gaston".....
Mauroevolution Ah..."jesuistatua" m'ha ucciso. xD
Mauroevolution FROZEN lo adoro, ne parlerò prima o poi
BRAV *__*
***** Ti ho visto nell'ultima live che hai detto che non ti piaceva...why?? o.O
Mauroevolution perché mi piace e mi fa schifo
Secondo me la saga di shrek (soprattutto il secondo capitolo) si è ispirata alla bella e la bestia :)
Sebastiano Munafò è un mix di tante fiabe, ci sta
così sei tu a farmi stringere il cuoricino: "la donna giusta è quella a cui rinunci a malincuore... ma lei torna"
tenerooooo *.*
bellissima recensione!
Verde Fenicottero inutile che fai la tenera con caverna, è fidanzato. Però se vuoi, io sono disponibile. Mi piacciono i fenicotteri verdi, sono così sgargianti, ti va una camminata al chiaro di luna?
Verde Fenicottero ah e sono anche un medico. Così per darti info.
Sommo Lodi tanto per precisare:
Io non faccio la tenera, io sono tenera! n.n
Non sono un fenicottero
e soprattutto non sono io quella in foto xD
sei tenera, ma caverna non può godere della tua dolcezza in quanto impegnato, ma io posso. Io amo la tenerezza. Sarò la tua bestia da coccolare. Non importa se non sei tu quella in foto, a me importa la bellezza del tuo cuore.
Sommo Lodi ah era a questo che mirava caverna con questo video, dare una scusa a tutti per rimorchiare!
"Mosse Sataniche" hahah
Comunque i miei preferiti erano (e credo siano ancora) "Peter Pan", "La Bella e la Bestia" e "Robin Hood", di questi avevo anche un mucchio di giocattoli e pupazzi...
Confraternita Dei Videogiochi Bello pure Peter Pan!!!
Grande Dome
agostino gargiulo EHEHEHEHEH
mi sento abbastanza gay per andarlo a rivedere ORA...ciao
vKlabe SONO CONTENTO PER TE CROCIO!
klabe❤
Dovrò rivederlo: è anni che non lo faccio e non mi ricordo molto.
rapsody230 è giunta l'ora
Hai spaccato Cave'
Il drPasqua DAJE
***** fai la stessa cosa che hai fatto con la nuova edizione di naruto con Dragonball evergreen ti pregoooo
un altro insegnamento di bella e la bestia è che se c'hai i soldi puoi essere anche una bestia ma la figa ci sarà sempre
Diego Marchetti malandrino
Oh, gran classico e grandi contenuti, ma non lo troverei perfetto....perché? ( non linciatemi): troppe canzoni. Troppe, tutte belle, ma non indispensabili, e tolgono secondo me del tempo che poteva essere usato per approfondire lo sviluppo della relazione con la Bestia. Comunque, Aladdin forever
caverna di platone in piena rivalutazione sessuale
riolo12 UOT
***** non avrei mai immaginato che il mio classico disney preferito fosse anche il tuo preferito
Carmela Capone incredibilissimo è anche il mio film preferito di sempre! Ti va di uscire a fare una passeggiata e parlare del nostro film preferito?
sarò la tua bestia.
Sommo Lodi detto così però pare un po' brutto XD
Il bello è che poi ci fecero altri due film uno in tema Natalizio e un altro che non ho capito di che parlava
***** IL MONDO INCANTATO DI BELLEMMERDA praticamente volevano fare una serie tv ambientata durante il periodo fra l'attacco dei lupi e la fine del film, ma era troppo breve come gap temporale per infilarci una serie intera, perciò misero insieme quello che avevano prodotto e ne fecero un film cheapquel.
***** un film che ho fatto fatica a capire
Vorrei delle curiosità su La spada nella roccia! XD
Tj8w #INTRIGANTE
ci devo pensare
DarioMocciaChannel Ti ho convinto abbastanza?
***** Grazie a te per le belle curiosità e le note sul film. Nonchè il parere personale.
Curiosità: che posto daresti al Gobbo di Notre Dame? che opinione hai di quello?
Secondo me potrebbe essere anche quello un bel film da analizzare.
Antonio Natilla In una TOP 3 MIA direi B&B, Gobbo, Aladdin. Sono i film migliori perché più veri e potenti. Ci penserò se parlarne, se la gente vuole più videosui film Disney, ok, se po fà.
***** I miei preferiti, anche se io avrei detto Gobbo, Aladdin e B&B!
***** sarebbe bello sentire il tuo parere su altri classici! In particolar modo aspetto con ansia che qualcuno rivaluti Taron e la pentola magica, almeno nel suo comparto tecnico. Trama e personaggi sono ridicoli ma l'ambientazione e le musiche sono molto originali per il canone disney. Ricorda tanto le atmosfere del Signore degli anelli! Se volessi spenderci una parola te ne sarei grato :)
***** pff e chi ci tiene a fare la lotta
Comm'è? Hai abbandonato il make-up ?
RUclipsS. momenti della vita
***** Peccato, volevo un tuo cosplay di Sailor Moon...
speriamo di trovare amore in questi giorni mi sento solo e triste
andrea barontini Vedrai che prima o poi qualcuna ti sorriderà se agirai con positività
grazie mille
Goleador futura moneta internazionale, altro che i tappi o la benzina
ALTRI! ALTRI! ALTRI DISGNEI!
Oppure potresti trovare un brutto con una bella bestia sotto :D
Stronzate a parte, uno dei miei cartoni d'infanzia preferiti è charlie anche i cani vanno in paradiso^^
Ryo Narushima INCREDIBILE UOA
Charlie potentissimo poi fecero la serie scagazzata
ma come senza storyboard? io li ho visto gli storyboard originali.
Melissa Ottonello Ferrati sì ma li hanno fatti dopo, basandosi sulla sceneggiatura, non è stato un brainstoming totale tombale con chiacchiere e disegni via via.
Ma lo storyboard si fa basandosi su una sceneggiatura, cioè sono passaggi normalissimi e obbligatori.
Infatti Domenico, senza storyboard non si fanno i film! Non è stato inventato con la Bella e la Bestia, già ai tempi della Carica dei dati 101 erano in uso gli storyboard. Sono diciamomil passaggio (obbligatorio) fra sceneggiatura e animazione. Sono la mia parte preferita e di fatto l'anima della recitazione e della regia.
Melissa Ottonello Ferrati sì ma forse non mi sono espresso bene? Sono partiti direttamente da una sceneggiatura pensata come se fosse un live action vero e proprio, e chiaramente dopo ci han fatto lo storyboard, ma non è stato un processo completamente interno come per gli altri film
***** scusami, ma anche nei film live hanno gli storyboard.
Volevo capire perchè è un passaggio che non mi è chiaro quello che hai espresso.
Spammiamo l'hastag #jesuisstauta
NatePodcast se arrivate almeno a 50 spammate diventate VERI TEMERARI
Pe' forz.
con il tono che ci metti cosi enfatizzante e eccitante mi viene da fammi du rasponi a du mani su sto ormai stravisto, e stra ormai conosciuto classico Disney staresti bene nei call center erotici;) maronna mia che tristezz .
tua mamma lo sa che sei così?
la tua immagino sia già a a conoscenza del tuo problema, a 27 anni recensire la Bella e la Bestia beh... no comment...
poi ti ripeto inutile che lo recensisci tu ci sono migliaia di recensioni, e migliaia di altrettanti genitori che prima del tuo video hanno già ben informato i loro figli o fatto già conoscere questo classico dell' animazione, " hai scoperto l'acqua calda"
marchino sebach Aaah.
nn riesco a capire sto "in piena rivalutazione".
+manuel largana *La rivalutazione* è quella che dà al recensore la possanza. È un campo energetico creato da tutte le cose viventi. Ci circonda, ci penetra, mantiene unita tutta RUclips Italia.
Perdonami maestro per esser stato così stolto.
invece di giudicare perché non provi a capirmi? O SCUSA DIMENTICAVO CHE NON NE SEI CAPACE PERDONEMOIS
#GastonDidNothingWrong
Caverna i video di DB :(
Ajeje Brazoff torneranno, don't worry
Archetipa? Archetipica forse XD
Shhhhhhhhhh
Troppe goleador fanno male :)
Mr.Heisenberg fatti i fatti tuoi
***** Io lo dico per il tuo bene, va a finire che ci sarà un caverna in meno su youtube !
la bella e la bestia secondo me è brutto perche : 1) morale scontata che si intuisce senza vedere il film 2) scene TUUUUTTE prevedibili , ti giuro prevedevo quel che stava per succedere ogni dieci secondi già la prima volta che l' ho visto, neanche un colpo di scena, a parte quando lei mostra la bestia nello specchio per dimostrare che suo padre non è pazzo. Lì prevedevo lo rinchiudessero e che la bestia poi lo salvasse ma vabè 3) che senso ha la scena del padre che si scava la fossa inutilmente quando gli vanno a dare del pazzo? che guadagno forzatissimo ne avrebbe dovuto trarre la bestia a imprigionare il padre? ci sono domande alle quali si può rispondere " ma è un cartone!" tipo: "come mai lui la lascia andare è scemo perche non la bacia?" " è un cartone!" ( deve esserci il lieto fine, dunque allungano un po la trama), commenti stupidi come "siii come no! un' armadio che combatte!" " scemo! è un cartone!" ma :"quale fottutissimo guadagno ne avrebbe dovuto trarre la bestia a imprigionare il padre??? "no! " PERCHè il candelabro e l' orologio a un certo punto, in nome del cielo, se ne vanno e la lasciano salire nella stanza segreta? e alla fine ha PERSINO RAGIONE LEI PERCHè LUI SI ARRABBIA TROPPO CAPITO????"..... no! forzato 4)le canzoncine RALLENTANO LA TRAMA E TROPPO! (quelli forse sono gusti però) 5) " uuuuuuuusiiii siiii vieni quiii!!" "o suuu sciocchino! "mmmm vieni quì!"........no! 6) è troppo stupido che la bestia si imparanoia per il suo aspetto se lei non a ama, quando HA IMPRIGIONATO SUO PADRE! "come faccio? lui non mi potrà mai amare sono un' orrenda bestia" no lei non ti ama perchè HAI IMPRIGIONATO SUO PADRE!!! 7) l' insegnamento non è manco troppo positivo perchè alla fine lui diventa un belloccio che smentisce ogni senso del " amare quel che stà dentro e non al di fuori" cosa che viene tra l' altro presa per il culo benissimo in Shrek, così deve andare: diventare entrambi brutti e amarsi a prescindere dalla propria bruttezza, vebbè Dreamworks e Disney sono rivali e si sa ma 8) odio che l' idea di "bella persona" fosse mostrata come la personcina galante e che chiede per favore " papà ora lui è cambiato!" già lui adesso sa bere la zuppa col cucchiao senza sbrodolarsi 9)il poggia piede cagnolino mi fà impressione....10) la qualità grafica e di disegno è impeccabile come tutti i film disney (scontato) ma di contenuto c' è poco .....oppure un cazzo pareri
vabbè ovvio che poi se ha caratterizzato la tua infanzia è difficile che non lo ami
@@tommasogarrapa2363 dovresti rivedere il film con un briciolo di attenzione
@@tommasogarrapa2363 Nessuno dei 10 "punti" (chiamiamoli così) da te elencati ha un briciolo di senso.
Per me è il classico disney più ipocrita nonchè il più sopravvalutato del così detto rinascimento
Pazienza, non capisci un cazzo di animazione
@@paozan4855 Possiedo buona parte dei classici Disney del rinascimento,so benissimo di cosa sto parlando.Non nego di certo che La Bella e La Bestia sia stato ben fatto e tecnicamente ben realizzato,però ci sono altri classici della sua epoca che sono migliori: Re Leone,Sirenetta,Aladino,Tarzan e persino il bistrattato Pocahontas;personalmente preferisco anche lo spassosissimo Hercules.Non giudico invece su Mulan e il Gobbo di Notre Dame in quanto non li ho mai visti