Devo ammettere che anche se nelle live e nelle reaction mi fai sempre ridere tanto, questo tipo di format é quello che mi piace di piú (da ex cestista)...certo, tanto piú editing...ma per me ne vale la pena😊
Prima volta che vedo il tuo canale e il tuo video e ti faccio i complimenti. Non seguo più il basket in modo assiduo perché mi ha stancato da anni ( sono vecchio) però mi fa riflettere il fatto che si veda innovativo il modo di giocare che si praticava già tanti anni fa con una squadra di 5 " piccoli". Anche nel basket le tattiche passano e ritornano, certo qui il livello dei giocatori è eccelso e quindi anche questa tattica fa sembrare tutto più facile e innovativo. Mi hai fatto venire voglia di vedere una loro partita, stanco di vedere solo tiri da tre...grazie.
Ma che spettacolo! Grazie per questo approfondimento, siamo sempre tutti così attenti alle Stars che quando c'è una squadra che gira coralmente alla grande rischiamo di non vederla! Mitico!
@ beh non mi sembra che la gente parli di una squadra del passato che non ha vinto, tipo se parli degli anni 2010-15 parli sempre degli heat e cavs di bron, degli spurs, dei lakers x kobe, degli warriors e di okc, stop, non parli degli wizards o di portland
Il video, più bello, che ho visto sul basket da un italiano. Complimenti, ci sarà voluto un sacco di tempo ma ne é valsa la pena. Video bellissimo. Un saluto
Non commento mai ma ci tenevo a dire che video così, in italiano, mancano e sono davvero ciò che di più interessante si può vedere relativamente all’NBA. Stupendo ❤ sicuramente più impegnativi da realizzare, ma spero sia solo il primo di una serie di video analisi.
Per me la forza di memphis è anche avere grandi giocatori di 1c1. Morant è una macchina da vantaggi vivente e hanno costruito intorno una squadra furba, fatta di giocatori in grado di giocare anche loro 1c1 da vantaggio (vedi pippen) e buoni tiratori sugli scarichi (aldama ad esempio). La forza che stanno dimostrando queste squadre è la programmazione sul lungo periodo, Jenkins è da anni a Memphis e ha potuto costruire una sua idea di gioco e le scelte fatte sono funzionali a questo. Le figurine non vincono mai, Phoenix (per dirne una😂)
Di solito non commento, ma questa volta lo faccio per dire che questo tipo di video sono veramente interessanti, specie se fatti su squadre di cui non si parla molto, se non per i singoli
Io amo questo stile di gioco. Secondo me il merito va al nuovo assistant coach, perché il paris basketball (vecchio team con cui ha vinto l’eurocup, ovvero secondo trofeo più importante a livello europeo) gioca nello stesso identico modo
Capisco tutto, anche le necessità di Memphis con quel roster, ma faranno la fine dei clippers lob city e di tutte le squadre di D'antoni. Ai playoff le difese si chiudono e non si può correre, ergo si smarrisce di colpo l'identità offensiva e si perde.
Quest’anno i Grizzlies purtroppo stanno avendo un sacco di infortuni eppure le tattiche spiegate da te nel video permettono ai Grizzlies di stare in posizioni di vertice,dato che sono uno dei migliori attacchi della NBA
Ciao Franz, ti seguo ma commento ben poco (per non dire che è la prima volta che lo faccio). Bellissimo video ma facendolo per lavoro posso dire che qui c'è qualche spiegazione in più che nulla toglie alla qualità del tuo video (ruclips.net/video/qBmNEy0pJ2Y/видео.htmlsi=Kw4Zzqaz356smK6t). Anzi, secondo me eleva la qualità del tuo lavoro e il livello di cura dei dettagli che possiedi. Due cose, in aggiunta a quello che hai detto. La prima è che l'assistant coach dei Grizzlies è l'ex allenatore del Paris (attualmente allenato da Splitter e che sta facendo molto bene in Eurolega) e ha portato gli stessi concetti a Memphis. Chiaro che le aree allargate dalla mancanza dei 3 secondi difensivi e avere dei giocatori di 1c1 con palla come Morant aiutano a prendere dei vantaggi che poi mantieni con il Penetra e Scarica o con l'uso dei tagli. Devi avere anche giocatori che ti permettono di giocare così. Huff sulle penetrazioni al centro gioca per allargare lo spazio in angolo, idem JJJ, Edey suppongo che punisca dal dunker spot verso il centro dell'area e quindi un minimo la occupi. Secondo me tante situazioni di Pick che gioca Memphis le utilizza per coinvolgere Edey (sarebbe interessante scoprire se è davvero così). Seconda cosa, per giocare questo sistema offensivo devi voler giocare in transizione, se tutti vogliono correre funziona, se qualcuno non corre non prendi vantaggi e devi costruire il tuo vantaggio a metà campo, quindi il Pick (o l'handoff o il DHO) è forse la cosa più semplice anche per mettere la palla in mano alle star (o presunte tali) della tua squadra. Memphis distribuisce molto il minutaggio, quindi può correre ad ogni azione. Per finire, una squadra come New York che ruota a 6/7 giocatori non può giocare così, deve rallentare e giocare a metà campo e per prendere vantaggio ti serve il Pick. Comunque, ripeto gran video, complimenti. PS: mi potresti linkare il video che citavi tu, per favore?
@eiFranz Sì vero bel video, lo avevo già visto ma non me lo ricordavo. Preferisco quello che ti ho linkato sopra perché va un po' più nel dettaglio ma sono molto simili. Nel video di Thinking Basketball fa riferimento all'assistente di Memphis che allenava in D3 al college e c'è una parte di video di un canale (Coach Daniel, credo si chiami così) che spiega molto bene i concetti di Dribble Right, Move Right e Dribble Left, Move Left che ha Memphis sulle penetrazioni.
analisi con filmati esplicativi assolutamente da rifare, bellissimo lavoro
Il video più bello fatto è visto da te fino ad ora, e li ho visti quasi tutti e
Devo ammettere che anche se nelle live e nelle reaction mi fai sempre ridere tanto, questo tipo di format é quello che mi piace di piú (da ex cestista)...certo, tanto piú editing...ma per me ne vale la pena😊
Gran bel video! Approfondimenti di questo tipo, sulle modalità di gioco di una squadra, sono veramente interessanti.
Mannaggia a te e al nuovo nome mi stavo perdendo questa chicchetta 😂😂😂
FINALMENTE UN VIDIO SUI MEMPHIS❤❤❤❤
taylor jenkins genio incompreso
Vidio…..
Prima volta che vedo il tuo canale e il tuo video e ti faccio i complimenti.
Non seguo più il basket in modo assiduo perché mi ha stancato da anni ( sono vecchio) però mi fa riflettere il fatto che si veda innovativo il modo di giocare che si praticava già tanti anni fa con una squadra di 5 " piccoli".
Anche nel basket le tattiche passano e ritornano, certo qui il livello dei giocatori è eccelso e quindi anche questa tattica fa sembrare tutto più facile e innovativo.
Mi hai fatto venire voglia di vedere una loro partita, stanco di vedere solo tiri da tre...grazie.
Grazie Franz, ne vorrei 1000 di video così
Bellissimo video!!! Non ne parla nessuno, bravo e grazie mille
Oh questo sì che è un tipo di video interessante e utile, brao franz dio formaggio!
Ma che spettacolo! Grazie per questo approfondimento, siamo sempre tutti così attenti alle Stars che quando c'è una squadra che gira coralmente alla grande rischiamo di non vederla! Mitico!
Gran bel video. Complimenti.
ah quindi un gioco un po' più tattico può dare risultati e si può anche avere strategie diverse dal mettere 2-3 star insieme? Incredibile
Dare risultati non mi sembra, al momento non hanno ancora vinto un titolo
Visione estremamente riduttiva 😅
@eiFranz classica visione tragica che vede la quantità sopra alla qualità
@@ilmassi_on_yt quindi per te i risultati sono esclusivamente andare a vincere l’anello, benissimo
@ beh non mi sembra che la gente parli di una squadra del passato che non ha vinto, tipo se parli degli anni 2010-15 parli sempre degli heat e cavs di bron, degli spurs, dei lakers x kobe, degli warriors e di okc, stop, non parli degli wizards o di portland
Video bello e interessante. Migliori sempre di più, grande Franzone 💪😍🔥
Interessantissimo, voglio altri video così!
Bello ed interessante poter aver chiarimenti tecnici... Bravo 👏👏
Il video, più bello, che ho visto sul basket da un italiano.
Complimenti, ci sarà voluto un sacco di tempo ma ne é valsa la pena.
Video bellissimo.
Un saluto
Gran bel video Franz❤️
Non commento mai ma ci tenevo a dire che video così, in italiano, mancano e sono davvero ciò che di più interessante si può vedere relativamente all’NBA. Stupendo ❤ sicuramente più impegnativi da realizzare, ma spero sia solo il primo di una serie di video analisi.
Franz fanne altri 200 con un'analisi tecnica cosi. Stupendo!
Gran bel video, Franz. Uno dei tuoi più belli. Complimenti davvero
Bellissimo contenuto. Complimenti 👏🏼👏🏼 💙
Tanta roba sto video Franz❤
Bellissimo video. Quando si va su spiegazioni tecniche risulti veramente il top
Bellissima ed interessante analisi Franz🏀💪🏼
bel video, grande Franz
Come sempre ottimo franz
Bella disamina !
Complimenti davvero !
Bella analisi ! bravo ottimo video
Quando si dice il progresso!!!! In realtà niente di nuovo: giocano come si gioca in Under 13. 5 fuori e tutti sono uguali.
Bella bella questa analisi Franz
Molto interessanti video di questo tipo. Fanne altri. Bravo!
Grazie Franz... Stra top
Grande franz bella giocata !
Contenuto di una qualità più unica che rara. Grazie Franz per queste perle🫶 Taylor Jenkins coach più sottovalutato della Lega.
Complimenti, se ne trovano veramente poche di analisi di questo livello.
Bellissimo format da riproporre, magari con la difesa di OKC, l'attacco dei Cavs oppure su singoli giocatori
Video della Madonna franz!!!!
Video eccezionale! well done!
Grazie per questo video sui miei Memphis
Bravo bel video!
Da ieri che aspettavo video toppp
Gran video!
Complimenti per il video
Bravo!
Boia che video super interessante Franz! S P E T T A C O L O !
gran video come al solito. Cosa ne penseresti di un Butler come arma in più a difesa schierata (anche se lui non ci vuole andare)?
Tecnicamente non sarebbe male, ma come hai detto tu: non ci vuole andare a Memphis.
Per me la forza di memphis è anche avere grandi giocatori di 1c1. Morant è una macchina da vantaggi vivente e hanno costruito intorno una squadra furba, fatta di giocatori in grado di giocare anche loro 1c1 da vantaggio (vedi pippen) e buoni tiratori sugli scarichi (aldama ad esempio). La forza che stanno dimostrando queste squadre è la programmazione sul lungo periodo, Jenkins è da anni a Memphis e ha potuto costruire una sua idea di gioco e le scelte fatte sono funzionali a questo. Le figurine non vincono mai, Phoenix (per dirne una😂)
Video favoloso
Sembra il gioco dei quattro cantoni complimenti per il video
Di solito non commento, ma questa volta lo faccio per dire che questo tipo di video sono veramente interessanti, specie se fatti su squadre di cui non si parla molto, se non per i singoli
Davvero la squadra piu bella da vedere questanno mi sono innamorato
Io amo questo stile di gioco. Secondo me il merito va al nuovo assistant coach, perché il paris basketball (vecchio team con cui ha vinto l’eurocup, ovvero secondo trofeo più importante a livello europeo) gioca nello stesso identico modo
yes
Grande Franz video stupendo. Ovviamente ora vogliamo un 30 su 30 dei set offensivi e difensivi. Soprattutto dei Wizards😂
Orca... 🤣
Capisco tutto, anche le necessità di Memphis con quel roster, ma faranno la fine dei clippers lob city e di tutte le squadre di D'antoni. Ai playoff le difese si chiudono e non si può correre, ergo si smarrisce di colpo l'identità offensiva e si perde.
Video stupendo simile al podcast lebron reddick grande
top franz top memphis grizzlies..let's go to the finals!!🤞
Bella analisi. Perché non ne fai una sui Lakers?
Sicuro?
@eiFranz eh mi piacerebbe la tua analisi su come lo scienziato del giuoco ha cambiato i gialloviola dalla stagione scorsa
grande Franz
Quest’anno i Grizzlies purtroppo stanno avendo un sacco di infortuni eppure le tattiche spiegate da te nel video permettono ai Grizzlies di stare in posizioni di vertice,dato che sono uno dei migliori attacchi della NBA
Ciao Franz, ti seguo ma commento ben poco (per non dire che è la prima volta che lo faccio). Bellissimo video ma facendolo per lavoro posso dire che qui c'è qualche spiegazione in più che nulla toglie alla qualità del tuo video (ruclips.net/video/qBmNEy0pJ2Y/видео.htmlsi=Kw4Zzqaz356smK6t). Anzi, secondo me eleva la qualità del tuo lavoro e il livello di cura dei dettagli che possiedi. Due cose, in aggiunta a quello che hai detto. La prima è che l'assistant coach dei Grizzlies è l'ex allenatore del Paris (attualmente allenato da Splitter e che sta facendo molto bene in Eurolega) e ha portato gli stessi concetti a Memphis. Chiaro che le aree allargate dalla mancanza dei 3 secondi difensivi e avere dei giocatori di 1c1 con palla come Morant aiutano a prendere dei vantaggi che poi mantieni con il Penetra e Scarica o con l'uso dei tagli. Devi avere anche giocatori che ti permettono di giocare così. Huff sulle penetrazioni al centro gioca per allargare lo spazio in angolo, idem JJJ, Edey suppongo che punisca dal dunker spot verso il centro dell'area e quindi un minimo la occupi. Secondo me tante situazioni di Pick che gioca Memphis le utilizza per coinvolgere Edey (sarebbe interessante scoprire se è davvero così). Seconda cosa, per giocare questo sistema offensivo devi voler giocare in transizione, se tutti vogliono correre funziona, se qualcuno non corre non prendi vantaggi e devi costruire il tuo vantaggio a metà campo, quindi il Pick (o l'handoff o il DHO) è forse la cosa più semplice anche per mettere la palla in mano alle star (o presunte tali) della tua squadra. Memphis distribuisce molto il minutaggio, quindi può correre ad ogni azione. Per finire, una squadra come New York che ruota a 6/7 giocatori non può giocare così, deve rallentare e giocare a metà campo e per prendere vantaggio ti serve il Pick. Comunque, ripeto gran video, complimenti. PS: mi potresti linkare il video che citavi tu, per favore?
www.youtube.com/@ThinkingBasketball
@eiFranz Sì vero bel video, lo avevo già visto ma non me lo ricordavo. Preferisco quello che ti ho linkato sopra perché va un po' più nel dettaglio ma sono molto simili. Nel video di Thinking Basketball fa riferimento all'assistente di Memphis che allenava in D3 al college e c'è una parte di video di un canale (Coach Daniel, credo si chiami così) che spiega molto bene i concetti di Dribble Right, Move Right e Dribble Left, Move Left che ha Memphis sulle penetrazioni.
Se arriva butler si vince l anello
ANALISI DEVASTANTE❤
Non ho ben capito come Brooklyn su 100 possessi faccia oltre 110 pick e roll
E' la somma di P&R ed Handoff. Se guardi i Nets, fanno un hand off dietro l'altro in ogni azione.
I Grizzlies giocano come i cadetti di primo anno in Spagna. Finito il video.
Pensa se poco poco jimmy va a memphis; o anello o sparatoria in campo al fedex
Manco sky fa video così!
Tutto bello eh...però ad ogni modo, schemi da minibasket italiano :)