Ogni tv che ripari pubblicamente, anche se sembrano i soliti guasti, ci dai l'opportunità di vedere in anteprima numerosi chassis e le piccole differenze tra aziende e modelli. I particolari fanno la differenza e conoscerli prima è un valore aggiunto anche al tecnico senior ma alle prese per la prima volta con quel singolo prodotto. È sempre interessante seguirti e sapere che nel tuo negozio elettronico possiamo trovare la ricambistica a prezzi buoni e velocità di consegna. Grazie Luigi.
io guaddo i video poi non commento mai LUIGI SEI UN GRANDE INSEGNANTE sia come spiegazioni condividi la tua esperienza con spiegazioni chiare e semplici con calma passo passo riesci a far sembrare semplice cose molto camplesse che serve preparazione studio e manualita da vendere grande Luigi saluti a te e la piccola Lilli
Grazie, è chiaro che non voglio fare l'esibizione di me stesso, tantomeno il professore perchè non sarei in grado di farlo. Condivido qualche riparazione semplicemente per dare un po' di visibilità al negozio on-line sperando che torni utile a qualcuno. Un abbraccio.
👍 Grande Luigi ! Una riparazione non è possibile preventivarla perché non si possono prevedere le complessità del guasto, e cosa più complessa farlo capire alla gente...😉 Ciao grazie e buona domenica.👍
Complimenti per la professionalità e per la passione! Il cane che dissipa il calore non solo con la lingua in fuori, ma si aiuta anche con il pavimento fresco!!!
Avevo una femmina razza boxer che "spanciava" (si metteva a terra con le zampe posteriori aperte e la pancia a contatto con il pavimento) per dissipare il calore d'estate.
Altro che non professionale riscaldare il condensatore! Nell'azienda dove lavoro, siamo andati avanti in questo modo per un mesetto, fino a quando non è arrivato il ricambio, facevamo avviare una macchina cnc riscaldando con il phon una zona ben precisa di un azionamento dove c'era un condensatore. Ha funzionato 🙂 Complimenti per i tuoi video.
Grazie, il fatto è che non puoi dire per riparare il TV devi prendere un Phon, altrimenti escono dalle tane i filosofi e super professionisti che lo fanno puntualmente ma non si sputtanano in rete, e per fare bella figura poi ti criticano.
Luigi persone come te ce ne sono poche oltre alla bravura da tecnico potresti fare il comico mi fai morire sei simpaticissimo appena passo per Casandrino oltre a conoscerti devo acquistare vari componenti grazie per le tue sincere spiegazioni
Ciao, qua si ride per non piangere, un abbraccio. Quando vuoi passare io sto sempre qui , compreso il sabato fino alle 20. Solo la domenica esco e vado al mare o montagna , per scaricare lo stress e portare a Lilli a mozzicare qualcuno/a. Poi arriva il coglione in negozio e ti dice : puoi venire a casa a riparare il TV?? No! Ho un negozio aperto tutta la settimana e vado al manicomio tra riparazioni ecc...Allora il coglionazzo ti risponde " allora vieni Domenica" visto che sei libero. A questo punto chiedo a Lilli di intervenire a modo suo.
Grande Luigi anche mio zio riparava i vecchi grundig in bianco nero ,e si lamentava spesso che guadagnava poco , molte rotture di palle e pochi soldi in cambio
Grazie mille per tutti i video che fai. Ma vi racconto la mia esperienza. Tempo fa ho riparato un TV Samsung LE-32B350F1W regalato che non si accendeva. Ho sostituito ben 8 condensatori ed è ripartito. Dopo averlo montato da un mio amico mi dice che alcuni canali non si vedono, ho scoperto che ha la ricezione bassa ma anche la sua antenna (di ormai 30anni)e forse per effetto del cambio frequenze doveva essere riposizionata. Poi dopo un mese si è spento nuovamente e riprovando il TV scopro che se abbassavo la luminosità ripartiva e se la alzavo si spegneva ☠️, ma riguardandolo meglio ho scoperto che aveva una saldatura fredda su un aletta di raffreddamento, questa dissipa il calore dal ponte di Diodi e anche l'integrato dello Switching ( in questo punto saldature fredde non dovrebbero dare problemi perché i due integrati mi sembrano isolati 🤔) ma probabilmente l'aletta di raffreddamento faceva da ponte per le masse. Così ci ho buttato il sangue su questo TV ma l'ho fatto perché se collegato ad un Decoder DVB-T2 e l'HDMI si vede molto bene. Ma certamente è stato antieconomico.
@@kapllanvlora6123 I valori erano esatti 👌, solo sulla +5V ho montato un condensatore da 1000uF al posto di 2 da 470uF 20Volt. Ma è stata la saldatura fredda che mi ha fregato.
Ciao Luigi i tuoi interventi sono molto interessanti anche molto simpatico con il tuo 🐕 ma mi chiedevo se non è una cosa contro i tuoi interessi perché tutti i privati possono farlo verrebbe a mancare qualcosa a te o meglio alla tua categoria di riparatori un abbraccio e un saluto cordiale 😁🐕💯
Ciao, oggi " il segreto dell'orticello " non porta da nessuna parte, anzi peggiora la cosa. Personalmente ringraziando a Dio i video hanno avuto l'effetto opposto : troppo lavoro che spesso devo rifiutare per mancanza di tempo meteriale, dovendo gestire anche altre cose. Una volta il tecnico doveva inventarsi guasti inesistenti per giustificare una spesa che spettava di diritto, considerando il tempo perso, professionalita' e eventuale trasferta. I televisori non costano tanto, oggi il riparatore non deve pensare di andare avanti inventando o nascondendo causa dei guasti. Il privato fa solo danni e spesso decide di non perderci tempo e se lo fa lo fa a suo rischio e pericolo, non è il TV che arriva in meno che ti cambia la vita, sono tanti altri fattori. Ieri è venuto il tecnico del registratore di cassa, ha messo un codice e il registratore ha ripreso a funzionare, spesa : 90 euro + iva. Per mezza giornata e una trasferta di 50 Km non si è arricchito ne io vado in fallimento, e' il fatto che funziona regolarmente il problema.
Signor Luigi buongiorno purtroppo le persone non capiscono che tutte le tv o nuove o vecchi anno sempre in costo perché come dice lei non si può mai sapere cosa trova all'interno della tv ma lasciando stare questo i ricambi per la tv anno anche un costo più il lavoro che c'è per sistemare la tv e questo le persone non lo capiscono anzi tante persone fanno finta di non capire e fanno finta di cadere dalle nuvole
Oggi mi serviva urgentemente un componente che di solito pago 30 centesimi....STR...ecc...., ho dovuto scomodare mio figlio perché sprovvisto. Ho dovuto prestare auto, 20 Km, pahato 5 euro + mancia 10 euro . Morale alla fine da 35 centesimi a 20 euro, tra componente, auto, mancia. Questo evince come il costo dipende da svariati fattori.
Ciao anche se non ci incastra niente con il video,vorrei sapere io ho un Dvd portatile da 3 anni, la batteria ormai non dura più, posso usarlo attaccato alla corrente con il filo in dotazione oppure meglio cambiarli la batteria ovviamente spendendo da un tecnico?
Oltretutto la gente non capisce che indipendentemente dal tempo che un tecnico impiega, si paga comunque la competenza dello stesso. Tra il trovare la causa del guasto principalmente e la riparazione. Anche se il ricambio costa 50 centesimi.
Vale la famosa barzelletta del meccanico che chiede 100 euro per una martellata sul motore facendolo ripartire all'istante, alla meraviglia, sul costo, del cliente. il meccanico risponde: mezzo euro per la martellata, 99,5 euro per sapere dove darla! a parte tutto anche il tempo per aprire, sostituire e chiudere ha il suo costo che dovrebbe essere conteggiato quindi anche 10 euro per un condensatore da 50 cent sarebbe solo un prezzo straonesto ( altrimenti come in quella pubblicità: e fattelo da te!
Per un condensatore non si possono chiedere 5 euro e per un guasto che impiega 2 giorni non se ne possono chiedere 200. (altrimenti la tv la butta) allora si fa la media.
Certo che vale. Quello e un tv ti marca alta. Per un condensatore gonfiato, vale si. Se fosse una Haier, Fuego, Hisense, Master, zozzeria cinese o turca, non vale.
Non è semplice spiegare certe cose, per il semplice motivo che nemmeno il più esperto dei tecnici sa a quello che va in contro. Alla fine si lavora più per disponibilità che per capacità.
Ok però guarda, preferisco una TV di queste che quelle porcate di led,che dureranno pochi anni. Ok consumeranno molto di più,ma erano robuste come TV..
@@giuseppe.m1913 dipende dalle TV a Led. Ci stanno modelli in SMD da quattro soldi (cineserie con schermi Samsung o LG) e ci stanno modelli decisamente migliori con componenti uguali agli LCD (tipo le Sony). E comunque i vecchi LCD non c'arrivano ai 4k e le dimensioni commercializzate non superavano determinate dimensioni. Poi non so dove vivi tu, ma da me al sud in estate gli LCD bruciavano come un ferro da stiro.
www.ebay.it/itm/154418052657?hash=item23f4087e31:g:0xoAAOSwsWRgf9w4
Ogni tv che ripari pubblicamente, anche se sembrano i soliti guasti, ci dai l'opportunità di vedere in anteprima numerosi chassis e le piccole differenze tra aziende e modelli. I particolari fanno la differenza e conoscerli prima è un valore aggiunto anche al tecnico senior ma alle prese per la prima volta con quel singolo prodotto.
È sempre interessante seguirti e sapere che nel tuo negozio elettronico possiamo trovare la ricambistica a prezzi buoni e velocità di consegna. Grazie Luigi.
Grazie Luigi per la tua esperienza, veramente sei in grande
io guaddo i video poi non commento mai LUIGI SEI UN GRANDE INSEGNANTE sia come spiegazioni condividi la tua esperienza con spiegazioni chiare e semplici con calma passo passo riesci a far sembrare semplice cose molto camplesse che serve preparazione studio e manualita da vendere grande Luigi saluti a te e la piccola Lilli
Grazie, è chiaro che non voglio fare l'esibizione di me stesso, tantomeno il professore perchè non sarei in grado di farlo. Condivido qualche riparazione semplicemente per dare un po' di visibilità al negozio on-line sperando che torni utile a qualcuno. Un abbraccio.
👍 Grande Luigi !
Una riparazione non è possibile preventivarla perché non si possono prevedere le complessità del guasto, e cosa più complessa farlo capire alla gente...😉
Ciao grazie e buona domenica.👍
Si vede che c'è tanta esperienza dietro queste riparazioni. Complimenti. Top
Complimenti per la professionalità e per la passione!
Il cane che dissipa il calore non solo con la lingua in fuori, ma si aiuta anche con il pavimento fresco!!!
Avevo una femmina razza boxer che "spanciava" (si metteva a terra con le zampe posteriori aperte e la pancia a contatto con il pavimento) per dissipare il calore d'estate.
Grazie Luigi, è sempre un piacere seguirti. Non sapevo che Lilly funzionasse in maniera opposta ai condensatori... sei fortissimo!!!🤣
Ben trovato come sempre, grazie !!
Grande Luigi .
Grazie per la tua esperienza che metti a disposizione , per tutti noi.
Grazie Luigi complimenti.
Grande Luigi !!! Il nostro faro nel mondo delle riparazioni elettroniche. Pasquale
iamm chi cazz, a voglia di fare la fine del Titanic.
Altro che non professionale riscaldare il condensatore! Nell'azienda dove lavoro, siamo andati avanti in questo modo per un mesetto, fino a quando non è arrivato il ricambio, facevamo avviare una macchina cnc riscaldando con il phon una zona ben precisa di un azionamento dove c'era un condensatore. Ha funzionato 🙂
Complimenti per i tuoi video.
Grazie, il fatto è che non puoi dire per riparare il TV devi prendere un Phon, altrimenti escono dalle tane i filosofi e super professionisti che lo fanno puntualmente ma non si sputtanano in rete, e per fare bella figura poi ti criticano.
Luigi persone come te ce ne sono poche oltre alla bravura da tecnico potresti fare il comico mi fai morire sei simpaticissimo appena passo per Casandrino oltre a conoscerti devo acquistare vari componenti grazie per le tue sincere spiegazioni
Ciao, qua si ride per non piangere, un abbraccio. Quando vuoi passare io sto sempre qui , compreso il sabato fino alle 20. Solo la domenica esco e vado al mare o montagna , per scaricare lo stress e portare a Lilli a mozzicare qualcuno/a. Poi arriva il coglione in negozio e ti dice : puoi venire a casa a riparare il TV?? No! Ho un negozio aperto tutta la settimana e vado al manicomio tra riparazioni ecc...Allora il coglionazzo ti risponde " allora vieni Domenica" visto che sei libero. A questo punto chiedo a Lilli di intervenire a modo suo.
Grande luigi, ottimo riparazione. Grazie 👍
Grande Luigi anche mio zio riparava i vecchi grundig in bianco nero ,e si lamentava spesso che guadagnava poco , molte rotture di palle e pochi soldi in cambio
Sempre il Top. Grande Luigi !
Grazie mille per tutti i video che fai. Ma vi racconto la mia esperienza. Tempo fa ho riparato un TV Samsung LE-32B350F1W regalato che non si accendeva. Ho sostituito ben 8 condensatori ed è ripartito. Dopo averlo montato da un mio amico mi dice che alcuni canali non si vedono, ho scoperto che ha la ricezione bassa ma anche la sua antenna (di ormai 30anni)e forse per effetto del cambio frequenze doveva essere riposizionata. Poi dopo un mese si è spento nuovamente e riprovando il TV scopro che se abbassavo la luminosità ripartiva e se la alzavo si spegneva ☠️, ma riguardandolo meglio ho scoperto che aveva una saldatura fredda su un aletta di raffreddamento, questa dissipa il calore dal ponte di Diodi e anche l'integrato dello Switching ( in questo punto saldature fredde non dovrebbero dare problemi perché i due integrati mi sembrano isolati 🤔) ma probabilmente l'aletta di raffreddamento faceva da ponte per le masse. Così ci ho buttato il sangue su questo TV ma l'ho fatto perché se collegato ad un Decoder DVB-T2 e l'HDMI si vede molto bene. Ma certamente è stato antieconomico.
Sicuramente hai montato condensatori di altri valori, o diciamo un po, a caxxo di cane
@@kapllanvlora6123 I valori erano esatti 👌, solo sulla +5V ho montato un condensatore da 1000uF al posto di 2 da 470uF 20Volt. Ma è stata la saldatura fredda che mi ha fregato.
@@MsAntares73 Infatti. T'ho detto. Hai fatto a caxxo di cane e hai rotto tutto
In genere è l'esperienza che si paga primariamente poi i materiali usati e quindi il tempo.
BEL VIDEO LUIGI A FREDDO... REALITY TUBE
Ciao Luigi i tuoi interventi sono molto interessanti anche molto simpatico con il tuo 🐕 ma mi chiedevo se non è una cosa contro i tuoi interessi perché tutti i privati possono farlo verrebbe a mancare qualcosa a te o meglio alla tua categoria di riparatori un abbraccio e un saluto cordiale 😁🐕💯
Ciao, oggi " il segreto dell'orticello " non porta da nessuna parte, anzi peggiora la cosa. Personalmente ringraziando a Dio i video hanno avuto l'effetto opposto : troppo lavoro che spesso devo rifiutare per mancanza di tempo meteriale, dovendo gestire anche altre cose. Una volta il tecnico doveva inventarsi guasti inesistenti per giustificare una spesa che spettava di diritto, considerando il tempo perso, professionalita' e eventuale trasferta. I televisori non costano tanto, oggi il riparatore non deve pensare di andare avanti inventando o nascondendo causa dei guasti. Il privato fa solo danni e spesso decide di non perderci tempo e se lo fa lo fa a suo rischio e pericolo, non è il TV che arriva in meno che ti cambia la vita, sono tanti altri fattori. Ieri è venuto il tecnico del registratore di cassa, ha messo un codice e il registratore ha ripreso a funzionare, spesa : 90 euro + iva. Per mezza giornata e una trasferta di 50 Km non si è arricchito ne io vado in fallimento, e' il fatto che funziona regolarmente il problema.
Grande GIGGINO.........................................bravo
Grazie Ciccio, le male lingue vogliono sapere adesso quanto prendo per quella riparazione...
Giggi non dirlo altrimenti vengono dalla Valle D'Aosta a riparare le TV a Casandrino @@MrTVSERVICE
Signor Luigi buongiorno purtroppo le persone non capiscono che tutte le tv o nuove o vecchi anno sempre in costo perché come dice lei non si può mai sapere cosa trova all'interno della tv ma lasciando stare questo i ricambi per la tv anno anche un costo più il lavoro che c'è per sistemare la tv e questo le persone non lo capiscono anzi tante persone fanno finta di non capire e fanno finta di cadere dalle nuvole
Luigi numero 1 👍
Luigi numero uno 👏
Oggi mi serviva urgentemente un componente che di solito pago 30 centesimi....STR...ecc...., ho dovuto scomodare mio figlio perché sprovvisto. Ho dovuto prestare auto, 20 Km, pahato 5 euro + mancia 10 euro . Morale alla fine da 35 centesimi a 20 euro, tra componente, auto, mancia. Questo evince come il costo dipende da svariati fattori.
ciao Giggi, like sulla fiducia
grazie, il tuo cappello sembra l'ombra di lilli sull'asfalto sotto ai lampioni, vedo Batman.
Ciao anche se non ci incastra niente con il video,vorrei sapere io ho un Dvd portatile da 3 anni, la batteria ormai non dura più, posso usarlo attaccato alla corrente con il filo in dotazione oppure meglio cambiarli la batteria ovviamente spendendo da un tecnico?
Lilly il cane inversamente proporzionale.
Grande Sig. Luigi.
Oltretutto la gente non capisce che indipendentemente dal tempo che un tecnico impiega, si paga comunque la competenza dello stesso. Tra il trovare la causa del guasto principalmente e la riparazione. Anche se il ricambio costa 50 centesimi.
Vale la famosa barzelletta del meccanico che chiede 100 euro per una martellata sul motore facendolo ripartire all'istante, alla meraviglia, sul costo, del cliente. il meccanico risponde: mezzo euro per la martellata, 99,5 euro per sapere dove darla!
a parte tutto anche il tempo per aprire, sostituire e chiudere ha il suo costo che dovrebbe essere conteggiato quindi anche 10 euro per un condensatore da 50 cent sarebbe solo un prezzo straonesto ( altrimenti come in quella pubblicità: e fattelo da te!
Per un condensatore non si possono chiedere 5 euro e per un guasto che impiega 2 giorni non se ne possono chiedere 200. (altrimenti la tv la butta) allora si fa la media.
Naggia al condesatore fortunatamente e una riparazione economica e veloce e ora la TV di nuovo tra i vivi! :D
Buongiorno Luigi. Il ragionamento che hai fatto non fa una piega...buon lavoro.
Questa volta la riparazione è stata facile, ma il tempo ci vuole lo stesso. Quanto la fai pagare in questo caso?
Allora non hai capito , torno la pellicola indietro?
Sicuramente Nn ha il decoder DVBT2 quindi da giugno 2022 senza decoder Nn si vedrà più
www.amazon.it/dp/B07ZXJZBZL
Io ho quel tv però da 37 pollici che inizia a fare le linee su schermo
Certo che vale. Quello e un tv ti marca alta. Per un condensatore gonfiato, vale si.
Se fosse una Haier, Fuego, Hisense, Master, zozzeria cinese o turca, non vale.
E 40 anni che va così, ma la gente non vuol capire
Non è semplice spiegare certe cose, per il semplice motivo che nemmeno il più esperto dei tecnici sa a quello che va in contro. Alla fine si lavora più per disponibilità che per capacità.
Vabbè giggi ma quanto gli hai chiesto poi?
Il prezzo della riparazione dipende da quanto mangia Lilly.
O anche dalla banca 😆
@@kapllanvlora6123 ci puoi giurare
senti Luigi prova a dargli una mano a questi:
ruclips.net/user/postUgkxPe0xMh20jBCh5ZnQS5mNpfIBvPrFKbl7
hanno le tele che si accendono da sole
Non me ne perdo una
non so piu' cosa fare, cosa ne diresti dei televisori non ritirati entro 3 mesi??
@@MrTVSERVICE vendili al prezzo della riparazione
@@diegogubernati2033 altro dilemma, altro video....
Manco a Led...
Vale più il condensatore di tutto il televisore.
Ok però guarda, preferisco una TV di queste che quelle porcate di led,che dureranno pochi anni.
Ok consumeranno molto di più,ma erano robuste come TV..
@@giuseppe.m1913 dipende dalle TV a Led. Ci stanno modelli in SMD da quattro soldi (cineserie con schermi Samsung o LG) e ci stanno modelli decisamente migliori con componenti uguali agli LCD (tipo le Sony).
E comunque i vecchi LCD non c'arrivano ai 4k e le dimensioni commercializzate non superavano determinate dimensioni. Poi non so dove vivi tu, ma da me al sud in estate gli LCD bruciavano come un ferro da stiro.
la prova al calore è valida, ma faresti piu bella figura facendo "vedere" la linea all oscilloscopio