il combattimento più epico e figo della saga. silente è di una potenza incredibile, temporeggia e tiene testa a voldemort che è forte ma mai quanto silente. spettacolare questa scena. amore eterno per harry potter.
Esatto! E una scena molto bella, di una saga molto bella, CHE mi ricorderò per sempre, io ho visto il primo a 4 anni, È mi ricordo ancora di aver sognato voldemort che mi parlava, sono contento di ricordarmelo
Trovo che nel libro sia spiegata meglio (ed è anche mio emozionante) la mancata possessione di harry potter. Nel libro dice che è talmente forte il dolore che prova da sperare che Silente lo uccida, in modo da riunirsi a Sirius. Il suo cuore è carico di commozione e Voldemort non riesce a mantenere la possessione su di lui. Molto ma molto più bella di un conflitto interiore.
@@robertofattobene4411 ma proprio no. Non c'è un vero e proprio scontro tra loro, solo Harry che scappa qua e là per la scuola, e sul finale i 2 incantesimi che si scontrano tra loro per 2 secondi e fine.
Nel libro mi pare evidente la differenza della portata dello scontro. È stato il momento che ho preferito di tutta la saga, in cui Dumbledore ha preso in mano la situazione e ha dato prova di essere il più grande mago di tutti o tempi. Nel film per quanto stimi entrambi gli attori, sono entrambi sbagliati per le rispettive parti. Su chi sia più forte tra i due. La Rowling ci ha saputo fare ma ci sono molti elementi che mi fanno pensare che silente fosse di altra pasta. In fondo voldemort si è sempre guardato bene dal fronteggiarlo, e proprio in questo scontro mi pare che Silente lo abbia messo immediatamente al suo posto. Poi, come dice silente a Tom Riddle quando questi torna a scuola per chiedere una cattedra, rimane deplorevolmente ignorante riguardo diversi tipi di magia.
Andrea Calligari in realtà Voldemort è sempre stato di gran lunga più potente di Silente. Magari ai tempi dello scontro con Grindelvald, Albus sarebbe stato al livello di Riddle. Lo stesso Silente ammette che se Voldemort fosse al massimo dei suoi poteri ,non avrebbe speranze. Senza contare che mentre creava Horcrux, Riddle impara a padroneggiare la magia a livelli forse mai raggiunti prima e infatti senza avere il possesso della bacchetta di sambuco riesce a tenere testa a kingsley e gli altri pur essendo essi protetti dal sacrificio di Harry. Tra l altro Silente non da la cattedra a Riddle in quanto sa che è un mago oscuro ( e che voleva insegnare Difesa contro le arti oscure solo per imparare di più su di esse) non per una vera e propria ignoranza della materia. Anche perchè aveva già fatto 7 horcrux , che è tipo la magia oscura più oscura di tutte XD
Alessandro M. Lupacchini Non penso che Voldemort fosse più potente di Silente. Quando Silente afferma la superiorità magica che Voldemort detiene, gli viene fatto notare che è solo perchè lui è troppo nobile per usare certe magie oscure. Ognuno dei due non sviluppa il proprio potenziale: Tom perchè incapace di capire quella parte bianca della magia, Silente perchè non vuole entrare nel nero. Come al solito, nel film hanno (da mio punto di vista) sbagliato la scena: Silente nel libro non viene scalfito dal duello, e dimperturbabile affronta Tom con eleganza e maestria, ed è il suo avversario ad essere in difficoltà. Qui invece vediamo un Preside preoccupato, affaticato, ingobbito, e un avversario potente, divertito, superiore. Non è così nel libro mannaggia!
scharliess Hai ragione, per quanto questa scena sia , almeno per me, un capolavoro per quanto riguarda la regia, di base è sbagliata. Comunque quando le parole di Silente sulla superiorità di Voldemort sono incontestabili. Se anche Silente provasse ad usare la magia oscura, essendo egli non di indole cattiva, non sarebbe in grado di padroneggiarla allo stesso livello di Voldemort. Dopotutto, se pur con difficoltà, Riddle riesce a tenere testa a Silente senza sei settimi della sua anima. Se non avesse messo una parte della sua anima in ogni singolo oggetto che aveva a portata di mano sarebbe stato una specie di dio xD Però sì... hai ragione xD
Concordo con te, un Tom Riddle versato nelle arti magiche nel suo pieno potenziale spirituale sarebbe stato veramente pericoloso. D'altronde anche un Silente venduto alla parte oscura avrebbe potuto fare cose orribilmente superbe.
+Alessandro M. Lupacchini In realtà anche la Rowling stessa ha affermato quanto Silente fosse tremendamente più forte di Voldemort. E' il mago più potente di tutti i tempi, troppo nobile per usare la Magia oscura; se l'avesse usata, comunque, e se avesse avuto cinquanta anni di meno, Voldemort non avrebbe avuto alcuna speranza.
E poi ultimamente La Rowling in un intervista ha detto se Silente fosse stato creato come mago oscuro nessuno lo avrebbe fermato,e sarebbe stata la fine del mondo magico
L'ha fatto perchè nell'horcrux c'era la Pietra della Resurezzione del secondo Peverell di cui Voldemort è discendente(nel sesto libro in un ricordo di Silente si vede che Marvolo Gaunt,il nonno di Voldemort,ha un anello con inciso il simbolo dei Doni della Morte).Voldemort non sapeva che potere aveva la Pietra nascosta nell'anello,e nella sua ignoranza ne ha fatto un horcrux.Tornando a Silente,lui aveva perso tutta la famiglia e si sentiva responsabile perchè li aveva ceduti in cambio di gloria.
@axlpoggi nel libri è scritto che Voldemort è più ferrato nelle Arti Oscure, ma anche che Silente è il più grande mago di tutti i tempi, l'unico che Voldemort abbia mai temuto.
Nel Principe Mezzosangue, Silente usa l'Artis Tempurus (o Partis Temporus) e non l'Ardemonio. E'stato Gregory Goyle a usare di nuovo questo maleficio nella Stanza delle Necessità.
Silente è il più grande mago di tutti i tempi come affermati da molti nel libro,qui tutti e due hanno un vantaggio silente ha la bacchetta di sambuco e riddle ha gli hocrux. Voldemort ha sempre avuto paura di Silente,ma Silente lo ha definito un mago talentuoso da giovane ma in altre materie molto ignorante. Invece la prof di silente ha detto che non aveva mai visto nessuno fare cose simili con la bacchetta.
Non ho mai capito bene da 4:19 in poi se la scena si svolge in un momento il cui lo scorrere del tempo è bloccato oppure no, pare che mentre Voldemort parli ad Harry disteso, Silente sia rimasto imbambolato a guardare il pulviscolo che fluttua in aria o sia pure lui fermo immobile.
Tom Marvolo Riddle è sicuramente il mago più abile mai esistito. Abile che non vuol dire potente, però. La facilità con cui padroneggia l'Ardemonio, la tecnica dei suoi incantesimi e la sua duttilità nell'apprendere le arti magiche non è pareggiata nemmeno da quella di Silente. Va comunque detto che Silente, a mio avviso, sia il mago più potente mai esistito. Un uomo saggio, esperto e per di più coadiuvato dalla Bacchetta di Sambuco. Veramente quasi impossibile da battere.
Voldemort credeva che la bacchetta di sambuco appartiene a chi ha ucciso il suo ultimo proprietario,per questo uccise Piton credendo di diventare il padrone della Bacchetta.Invece la Bacchetta rispondeva a Draco Malfoy,perchè lui aveva disarmato Silente prima che Piton lo uccidesse.Harry ha disarmato Malfoy (anche se Malfoy non aveva la Bacchetta,è stato comunque disarmato e per questo la Bacchetta è passata a Harry) La bacchetta non può uccidere il Padrone e l'incanto si è ritorto su Voldemort
concordi con te in tutti i sensi ..... ma come si è visto la pura abilità di Tom non basta e fronteggiare la pura potenza di silente .... senza contare che silente oltre ad essere il mago più potente mai esistito ha anche la bacchetta più potente mai esistita (quella di sambuco)
si è vero la magia oscura lui l'ha imparata a 17anni quando ha fatto amicizia con grindelwald quindi sa come difendersi, ma silente e voldemort in realtà hanno la stessa potenza è solo che silente è il degno possessore del primo dono(la bacchetta di sambuco) il che gli dà un vantagio indiscusso ;)
Tutti a dire che Silente è molto più forte, che si vedeva chiaramente che fosse in vantaggio etc...può anche essere sia così, ma Voldemort non si è fatto molti problemi a sfidarlo apertamente e gli ha tenuto perfettamente testa per tutto il duello nonostante Silente fosse avvantaggiato dalla bacchetta di Sambuco. E per quelli che insistentemente citano il libro: qua stiamo commentando la scena di un film, non il libro.
A parte il fatto che Silente stava continuamente attento che qualche incantesimo non colpisse Harry..Anche con l'acqua della fontana ha perso la concentrazione proprio perché Harry si stava per far colpire..Fin da piccolo e ho letto il primo libro nel 98 ho sempre ritenuto Silente superiore.. però a livello di potenza magica e di personaggio in se Voldemort è unico.Non è praticamente umano..Da quando era ragazzino non ha fatto altro che nuocere agli altri e accrescere il suo potere.Secondo me Grindelwald non li avrebbe tenuto testa in uno sconto diretto. Poi Voldemort aveva capacità uniche che lo contraddistinguono tra tutti gli altri maghi.. Oscuri e non
Sono i libri che contano, non i film. E nel libro Silente FA IL CULO a Voldemort. Para tutti i suoi Avada Kedavra, in un modo più figo dell' altro, e quasi lo soffoca con l' acqua della fontana (oh, questo dopo aver intrappolato Bellatrix, uno dei personaggi più potenti, semplicemente animando una statua). Voldemort è proprio costretto a possedere Harry, come via di fuga.
Come nel calice di 🔥, non mi è piaciuto quando ha infiorito nella sua cicatrice, solo quando le bacchette sono entrate in contatto,ma anche quando gli ha detto in piedi e lo ha tirato su di peso
Qualcuno mi spiega perchè Il "Levicorpus" che è un incantesimo che ti issa per la caviglia, quando Luna lo usa sul mangiamorte lo scaraventa lontano manco fosse uno schiantesimo!?. ma che puttanata dai. tra l'altro è un incantesimo che Harry userà solo nel sesto libro.
Silente però dice anche che a Voldemort manca del tutto la conoscenza della magia legata all'amore, che è, secondo Silente, la più potente. E la seconda parte del commento non ha senso: se la bacchetta di Sambuco è più potente delle altre (e ce l'ha silente), e silente è sinonimo di potenza, Voldemort vince 10 a 1? Ti ricordo che Silente avrà 120 anni, ma anche Tom non è più un ragazzino...
ce dei miei parenti che mi hanno seguito ci vuole la trasmissione lo riparano per perfezionarlo ce finito il controllo del comportamento di Albus Silente
I film sono tutti una schifezza rispetto ai libri.. Nel libro l'atmosfera di questo scontro è veramente epica, e poi avviene in maniera molto diversa. Il Voldemort dei film poi è proprio fiacco, potevano fare molto di meglio.. Non capisco inoltre perchè nei libri viene descritto con gli occhi rossi mentre nei film ce li ha blu.. sarebbe stato molto più figo e cattivo..
Diciamo che per me, il problema qui è Silente. Ralph rende molto bene Tom, invece hanno sbagliato in toto il personaggio di Dumbledore. Lo mostrano vecchio, sconcertato, debole, insicuro, affaticato. Cosa che invece non è nel libro, dove appare pienamente padrone di sè, forte, invulnerabile, padrone della situazione, potente. Qui dove sta la magnificenza del personaggio più bello della Rowling?
certo poi si sa che silente non deve avere pauri di affrontare voldemort inanzitutto perchè silente ha molti più anni di esperienza di magia rispetto a voldemort e poi silente è un bravissimo e potentissimo mago/stregone
Leggo molti commenti sbagliati: Il film fa molta confusione... Silente è il più potente mago di tutti i tempi. Il punto é che Voldemort ha usano una branca della magia per pura paura della morte. Silente al momento dello scontro sapeva degli horcrux, e sapeva che Harry ne conteneva uno, l'unica informazione che gli mancava era il numero esatto di essi. L'unico modo per uccidere la parte di Voldemort dentro Harry era quella di farsi colpire da Riddle stesso... non potendo harry essere ucciso da voldemort per via della protezione del sangue. (per questo Harry non muore nella foresta ma l'Horcrux si) Silente ha mostrato debolezza solo quando si é trattato della sua famiglia... come quando indossa l'anello contenente la pietra della resurrezione. Voldemort ha commesso molti errori, e ignorava molte magie come quella che progeggeva Harry) Concludo dicendo che Silente anche da morto é riuscito a dare indicazioni che hanno portato alla fine di Riddle.
eliadicanito94 è una persona che vede solo i film di Harry...se avesse letto il 5 libro non direbbe le sciocchezze sulla bacchetta di sambuco....silente poteva anche uccidere voldemort con la magia del gong....ma non l'ha fatto nel film è tutto diverso.....
Falso. Silente è un mago eccezionale anche senza bacchetta di sambuco. Tant'è che lo stesso Silente ha sconfitto Grindelwald, il quale possedeva di diritto la stecca della morte. E questo 50 anni prima del duello con Tom, immagina quale conoscenza aggiuntiva può aver acquisito in 50 anni... Riddle è un mago eccezionale, lo stesso silente ammette di non avere la conoscenza della magia che ha Voldemort, ma silente rimane comunque superiore...
Eh se infatti leggi ho scritto che bisogna considerare che Silente combatteva con la bacchetta di Sambuco e vedendo quant'era più efficace delle bacchette normali a parità di condizioni avrebbe vinto Voldemort però forse come t'ho scritto bisognerebbe avere anche un Silente più giovane e allora se ne potrebbe parlare!
se non avesse fatto baciare Barty Crouch jr dal Dissennatore avrebbe avuto al sua confessione. Intanto a Harry e Sirius è successo quello che è successo
Se Silente fosse stato più forte di Voldemort tutta la saga di Harry Potter non avrebbe senso perchè lo avrebbe ucciso dieci anni prima quando si ribellò ed uccise tutti i maghi e le maghe prima di essere temporaneamente fermato dai genitori di Harry. Inoltre perchè Silente " alleva" Harry per combattere Voldemort se lo potesse uccidere? Non avrebbe senso, come ho detto!
Ragionamento sbagliatissimo il tuo,silente è nettamente più forte di Voldemort ma non dimenticare dell'esistenza degli horcrux che come avrai notato non è stato così facile trovarli e per quanto fosse più forte di Voldemort finché rimaneva anche un solo horcrux Voldemort non poteva essere ucciso
Perche prima di ucciderlo deve distruggere gli Horcrux. Per tutto il tempo Silente ha investigato sulla vita di Tom Riddle nel tentativo di trovare qualche traccia del suo passato. Alla fine scopre gli Horcrux e con Harry il numero esatto. Attraverso i ricordi di varie persone: un mago del ministero, Lo zio di Voldemort Orfin, e un Elfa domestica riesce piu o meno a capire quali possano essere gli oggetti contenente l'anima di Voldemort. Il problema è che Harry stesso é un Horcrux, e in un finale alternativo Harry doveva essere ucciso... È andata cosi perche Silente ha escogitato un piano... con Harry e con Piton. Silente é morto per aver toccato l'anello di Marvolo contente una maledizione, poiche era sia un Horcrux sia la pietra della resurrezione che tanto voleva da giovane. Ma anche da morto il piano é andato come doveva (tranne per la bacchetta di Sambuco). Harry aveva un potere solo verso Voldemort, era un ragazzino, anche il piu scarso Mangiamorte l'avrebbe battuto. Silente quando arriva al ministero fa fuori 7-8 Mangiamorte e mette in fuga Voldemort come vedi nel video.
fa ridere perchè, cerca di afforgarlo con l'acqua e quando si libera è asciutto :D a meno che quando lancia ( a me ricorda delle ombre ) quella roba nera, gli fa un po da asciugapanni ahaha guardate come svolazza il mantello ahahah
Ragazzi oggi mi è capitato di vedere un sito strano che diceva che se non fosse stato per Silente,Lily e James Harry Potter non sarebbe stato niente...bhe io ho fatto un ragionamento che spiega che loro non si sono sacrificati solo per Harry ma sapevano che solo lui poteva distruggere il Signore Oscuro e riportare la pace nel mondo dei maghi...quindi vero che Harry senza di loro non sarebbe nessuno ma pensateci lui è colui che ha portato la pace...cmq io amo sempre la coppia Hermione/Harry4ever
Nel libro c'era il duello tra Voldemort e Silente, solo che era descritto in modo molto diverso rispetto a come è stato trasposto cinematograficamente.
Wow, sono abituato a vedere sta scena in inglese... Non sono sicuro che mi piacciano ancora le voci in italiano... Sicuramente però, la scena dei ricordi di Piton in DH part 2 è molto meglio in ita
il combattimento più epico e figo della saga. silente è di una potenza incredibile, temporeggia e tiene testa a voldemort che è forte ma mai quanto silente. spettacolare questa scena. amore eterno per harry potter.
Nessuno fa un applauso ai nostri doppiatori? I migliori
"l'unico mago.... che io abbia mai temuto...." Cit. Lord Voldemort
una delle parti piu belle di tutti i film, e una saga che rimarrà impressa per sempre nel cuore di molte persone. HARRY POTTER
Esatto! E una scena molto bella, di una saga molto bella, CHE mi ricorderò per sempre, io ho visto il primo a 4 anni, È mi ricordo ancora di aver sognato voldemort che mi parlava, sono contento di ricordarmelo
Poco ma sicuro✨️🌌🕌🌄
"tu sei il debole e perderai tutto"-cit quello che non si accorge nemmeno che non lo ha ucciso
Trovo che nel libro sia spiegata meglio (ed è anche mio emozionante) la mancata possessione di harry potter. Nel libro dice che è talmente forte il dolore che prova da sperare che Silente lo uccida, in modo da riunirsi a Sirius. Il suo cuore è carico di commozione e Voldemort non riesce a mantenere la possessione su di lui. Molto ma molto più bella di un conflitto interiore.
molto bello il combattimento e il combattimento più bello della saga di harry potter
- E' TORNATO !!! BUONGIORNO !
Harry.. Non conta quanto siete simili, ma quanto non lo siete.. Harry.. ~Albus❤❤
4:50 al cinema metà sala si era alzata in piedi urlando "era ora che lo capissi" XD
Hahahahaha
LOL😂😂😂
Non ho capito bene cosa vuoi dire l'ho rivisto ma non ho notato bene mi puoi spiegare grazie
@@cicciobettini8 Se non hai visto il film, non si può spiegare.
Le vecchie generazioni che si sono goduti i film usciti di volta in volta, beati voi...
a mio parere, lo scontro più epico della storia! :)
No lo scontro più bello della storia è Harry contro Voldy (Voldemort) nell'ultimo film
@@robertofattobene4411 ma proprio no. Non c'è un vero e proprio scontro tra loro, solo Harry che scappa qua e là per la scuola, e sul finale i 2 incantesimi che si scontrano tra loro per 2 secondi e fine.
@@AngieCelestiale89 comunque infondo è stato intenso
Quando silente intrappola Voldemort in una sfera d’acqua…
Wow che potenza!!!
Lo scontro tra i più grandi maghi della storia
Nel libro mi pare evidente la differenza della portata dello scontro. È stato il momento che ho preferito di tutta la saga, in cui Dumbledore ha preso in mano la situazione e ha dato prova di essere il più grande mago di tutti o tempi. Nel film per quanto stimi entrambi gli attori, sono entrambi sbagliati per le rispettive parti. Su chi sia più forte tra i due. La Rowling ci ha saputo fare ma ci sono molti elementi che mi fanno pensare che silente fosse di altra pasta. In fondo voldemort si è sempre guardato bene dal fronteggiarlo, e proprio in questo scontro mi pare che Silente lo abbia messo immediatamente al suo posto. Poi, come dice silente a Tom Riddle quando questi torna a scuola per chiedere una cattedra, rimane deplorevolmente ignorante riguardo diversi tipi di magia.
Andrea Calligari in realtà Voldemort è sempre stato di gran lunga più potente di Silente. Magari ai tempi dello scontro con Grindelvald, Albus sarebbe stato al livello di Riddle. Lo stesso Silente ammette che se Voldemort fosse al massimo dei suoi poteri ,non avrebbe speranze. Senza contare che mentre creava Horcrux, Riddle impara a padroneggiare la magia a livelli forse mai raggiunti prima e infatti senza avere il possesso della bacchetta di sambuco riesce a tenere testa a kingsley e gli altri pur essendo essi protetti dal sacrificio di Harry.
Tra l altro Silente non da la cattedra a Riddle in quanto sa che è un mago oscuro ( e che voleva insegnare Difesa contro le arti oscure solo per imparare di più su di esse) non per una vera e propria ignoranza della materia. Anche perchè aveva già fatto 7 horcrux , che è tipo la magia oscura più oscura di tutte XD
Alessandro M. Lupacchini Non penso che Voldemort fosse più potente di Silente. Quando Silente afferma la superiorità magica che Voldemort detiene, gli viene fatto notare che è solo perchè lui è troppo nobile per usare certe magie oscure. Ognuno dei due non sviluppa il proprio potenziale: Tom perchè incapace di capire quella parte bianca della magia, Silente perchè non vuole entrare nel nero.
Come al solito, nel film hanno (da mio punto di vista) sbagliato la scena: Silente nel libro non viene scalfito dal duello, e dimperturbabile affronta Tom con eleganza e maestria, ed è il suo avversario ad essere in difficoltà. Qui invece vediamo un Preside preoccupato, affaticato, ingobbito, e un avversario potente, divertito, superiore. Non è così nel libro mannaggia!
scharliess Hai ragione, per quanto questa scena sia , almeno per me, un capolavoro per quanto riguarda la regia, di base è sbagliata.
Comunque quando le parole di Silente sulla superiorità di Voldemort sono incontestabili. Se anche Silente provasse ad usare la magia oscura, essendo egli non di indole cattiva, non sarebbe in grado di padroneggiarla allo stesso livello di Voldemort. Dopotutto, se pur con difficoltà, Riddle riesce a tenere testa a Silente senza sei settimi della sua anima. Se non avesse messo una parte della sua anima in ogni singolo oggetto che aveva a portata di mano sarebbe stato una specie di dio xD
Però sì... hai ragione xD
Concordo con te, un Tom Riddle versato nelle arti magiche nel suo pieno potenziale spirituale sarebbe stato veramente pericoloso. D'altronde anche un Silente venduto alla parte oscura avrebbe potuto fare cose orribilmente superbe.
+Alessandro M. Lupacchini In realtà anche la Rowling stessa ha affermato quanto Silente fosse tremendamente più forte di Voldemort. E' il mago più potente di tutti i tempi, troppo nobile per usare la Magia oscura; se l'avesse usata, comunque, e se avesse avuto cinquanta anni di meno, Voldemort non avrebbe avuto alcuna speranza.
E poi ultimamente La Rowling in un intervista ha detto se Silente fosse stato creato come mago oscuro nessuno lo avrebbe fermato,e sarebbe stata la fine del mondo magico
Appena ho visto questa scena ho pianto è stato bellissimo non scorderò mai questo film....
L'ha fatto perchè nell'horcrux c'era la Pietra della Resurezzione del secondo Peverell di cui Voldemort è discendente(nel sesto libro in un ricordo di Silente si vede che Marvolo Gaunt,il nonno di Voldemort,ha un anello con inciso il simbolo dei Doni della Morte).Voldemort non sapeva che potere aveva la Pietra nascosta nell'anello,e nella sua ignoranza ne ha fatto un horcrux.Tornando a Silente,lui aveva perso tutta la famiglia e si sentiva responsabile perchè li aveva ceduti in cambio di gloria.
La cosa di più che mi fa ridere che Voldemort sgrida sempre quando lancia un incantesimo
Forse, lo scontro più bello della saga ( dei film )
@axlpoggi nel libri è scritto che Voldemort è più ferrato nelle Arti Oscure, ma anche che Silente è il più grande mago di tutti i tempi, l'unico che Voldemort abbia mai temuto.
la reazione di Cornelius Fudge il Ministro della Magia è meravigliosa
Bellissimo scontro :D
Nel Principe Mezzosangue, Silente usa l'Artis Tempurus (o Partis Temporus) e non l'Ardemonio. E'stato Gregory Goyle a usare di nuovo questo maleficio nella Stanza delle Necessità.
In tutti i film nn ho mai visto una scena così avvincente
3:04 "Guardami!"
Non so perché ma mi fa ridere 😂
Silente è il più grande mago di tutti i tempi come affermati da molti nel libro,qui tutti e due hanno un vantaggio silente ha la bacchetta di sambuco e riddle ha gli hocrux. Voldemort ha sempre avuto paura di Silente,ma Silente lo ha definito un mago talentuoso da giovane ma in altre materie molto ignorante. Invece la prof di silente ha detto che non aveva mai visto nessuno fare cose simili con la bacchetta.
In realtà nell'universo di Harry Potter il più forte di tutti i tempi sarebbe Merlino, poi Silente.
Anche se non si è mai visto:D
2:35
3:28
Amo questi momenti particolarmente emotivi, in particolare se li senti riflessi su te stesso.
"Sei uno sciocco, Harry Potter. E perderai ogni cosa."
L'unico difetto nella battaglia tra Silente e Voldemort è che finisce
Amo questa parte ♡♡♡
Non ho mai capito bene da 4:19 in poi se la scena si svolge in un momento il cui lo scorrere del tempo è bloccato oppure no, pare che mentre Voldemort parli ad Harry disteso, Silente sia rimasto imbambolato a guardare il pulviscolo che fluttua in aria o sia pure lui fermo immobile.
Tom Marvolo Riddle è sicuramente il mago più abile mai esistito. Abile che non vuol dire potente, però. La facilità con cui padroneggia l'Ardemonio, la tecnica dei suoi incantesimi e la sua duttilità nell'apprendere le arti magiche non è pareggiata nemmeno da quella di Silente. Va comunque detto che Silente, a mio avviso, sia il mago più potente mai esistito. Un uomo saggio, esperto e per di più coadiuvato dalla Bacchetta di Sambuco. Veramente quasi impossibile da battere.
Gli Auror stanno per arrivare...immagino come fosse preoccupato Voldemort😂
Gran figata!
Nonostante non c'è nessun dubbio su chi sia il più forte tra i 2, non scordiamoci che silente aveva la bacchetta di sambuco
A harry mancavano solo i pop corn e poteva godersi lo spettacolo
Ministro della Magia Caramell:
-è tornato...
Io: Buongiorno, eh....! Ben arrivato!
Ho pensato la stessa cosa 🤣😂
Emozionante quando arriva Silente . Commovente il finale .
Da notare la paura di Voldemort a fine scontro con Silente, l’ unico mago che lui teme più di ogni altra cosa.
ahahahahahahahah sei un grande :)
bellissima
Voldemort credeva che la bacchetta di sambuco appartiene a chi ha ucciso il suo ultimo proprietario,per questo uccise Piton credendo di diventare il padrone della Bacchetta.Invece la Bacchetta rispondeva a Draco Malfoy,perchè lui aveva disarmato Silente prima che Piton lo uccidesse.Harry ha disarmato Malfoy (anche se Malfoy non aveva la Bacchetta,è stato comunque disarmato e per questo la Bacchetta è passata a Harry)
La bacchetta non può uccidere il Padrone e l'incanto si è ritorto su Voldemort
dai è vero però avvolte per affrontare le paura e il male si deve pensare a delle persone come gli amici e ai momenti ai più felici della nostra vita
Harry Potter is my life!
concordi con te in tutti i sensi ..... ma come si è visto la pura abilità di Tom non basta e fronteggiare la pura potenza di silente .... senza contare che silente oltre ad essere il mago più potente mai esistito ha anche la bacchetta più potente mai esistita (quella di sambuco)
1:31 Zio Voldy si che è un figo u.u
si è vero la magia oscura lui l'ha imparata a 17anni quando ha fatto amicizia con grindelwald quindi sa come difendersi, ma silente e voldemort in realtà hanno la stessa potenza è solo che silente è il degno possessore del primo dono(la bacchetta di sambuco) il che gli dà un vantagio indiscusso ;)
15nn
Stupendo ❤️
Silente forever
Tutti a dire che Silente è molto più forte, che si vedeva chiaramente che fosse in vantaggio etc...può anche essere sia così, ma Voldemort non si è fatto molti problemi a sfidarlo apertamente e gli ha tenuto perfettamente testa per tutto il duello nonostante Silente fosse avvantaggiato dalla bacchetta di Sambuco.
E per quelli che insistentemente citano il libro: qua stiamo commentando la scena di un film, non il libro.
Ordine incantesimi : Avada/Expelliarmus, Ardemonio/evocazione spada, Aqua Eructo/Reducto, Oppugno/Protego
"è tornato " cit. Caramell con faccia del tipo "sono idiota"
Caro mr Caramell devi imparare che: SILENTE HA SEMPRE RAGIONE!
Vero
VEROOOOOOOOOO peccato che nel prossimo capitolo Silente muore
Nn è vero viva serpeverde🐍🐍
@@samura1ross045 invece è vero, ha ragione eliz bartolone
A parte il fatto che Silente stava continuamente attento che qualche incantesimo non colpisse Harry..Anche con l'acqua della fontana ha perso la concentrazione proprio perché Harry si stava per far colpire..Fin da piccolo e ho letto il primo libro nel 98 ho sempre ritenuto Silente superiore.. però a livello di potenza magica e di personaggio in se Voldemort è unico.Non è praticamente umano..Da quando era ragazzino non ha fatto altro che nuocere agli altri e accrescere il suo potere.Secondo me Grindelwald non li avrebbe tenuto testa in uno sconto diretto. Poi Voldemort aveva capacità uniche che lo contraddistinguono tra tutti gli altri maghi.. Oscuri e non
Sono i libri che contano, non i film. E nel libro Silente FA IL CULO a Voldemort. Para tutti i suoi Avada Kedavra, in un modo più figo dell' altro, e quasi lo soffoca con l' acqua della fontana (oh, questo dopo aver intrappolato Bellatrix, uno dei personaggi più potenti, semplicemente animando una statua). Voldemort è proprio costretto a possedere Harry, come via di fuga.
bellissima parte due maestri all'opera forze la più bella della saga
sai che se ne fa voldemort dell'amore e dell'amicizia,può creare dal nullo mignottone che lo dilettino tutto il giorno
L'unica scena da prendere nel film con la trasposizione peggiore,dopo il "Principe mezzosangue"
C'era una volta un tizio che NON sapeva che Albus Silente era Meglio di lui
La padronanza della bacchetta di sanbuco o del incanto ardemonio non vuol dire niente conta l' agilita di come combatono.
Come nel calice di 🔥, non mi è piaciuto quando ha infiorito nella sua cicatrice, solo quando le bacchette sono entrate in contatto,ma anche quando gli ha detto in piedi e lo ha tirato su di peso
4:50 *facepalm* ass'a fa'... Finalmente ci sei arrivato dopo essere stato avvertito...
Qualcuno mi spiega perchè Il "Levicorpus" che è un incantesimo che ti issa per la caviglia, quando Luna lo usa sul mangiamorte lo scaraventa lontano manco fosse uno schiantesimo!?. ma che puttanata dai. tra l'altro è un incantesimo che Harry userà solo nel sesto libro.
Praticamente è fuggito ...
Tu non puoi capire quanti mi gasi quel pezzo.
AAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh
Riposa in pace Michael Gambon 😢
0:53 che risata
l'Ardemonio è il sortilegio più figo e se ci fate caso lo usa anche Silente nel Principe Mezzosangue contro gli Inferi :D
quello è l’artis tempurus. è un altro incantesimo.
Silente però dice anche che a Voldemort manca del tutto la conoscenza della magia legata all'amore, che è, secondo Silente, la più potente.
E la seconda parte del commento non ha senso: se la bacchetta di Sambuco è più potente delle altre (e ce l'ha silente), e silente è sinonimo di potenza, Voldemort vince 10 a 1?
Ti ricordo che Silente avrà 120 anni, ma anche Tom non è più un ragazzino...
ce dei miei parenti che mi hanno seguito
ci vuole la trasmissione
lo riparano per perfezionarlo
ce finito il controllo del comportamento di Albus Silente
Non importa quanto siete simili / ma quanto non lo siete
I film sono tutti una schifezza rispetto ai libri.. Nel libro l'atmosfera di questo scontro è veramente epica, e poi avviene in maniera molto diversa. Il Voldemort dei film poi è proprio fiacco, potevano fare molto di meglio.. Non capisco inoltre perchè nei libri viene descritto con gli occhi rossi mentre nei film ce li ha blu.. sarebbe stato molto più figo e cattivo..
Se Ralph Fiennes è fiacco, uno dei migliori attori in circolazione, beh, non so se ne capisci davvero di cinema! grandissima interpretazione!
Diciamo che per me, il problema qui è Silente. Ralph rende molto bene Tom, invece hanno sbagliato in toto il personaggio di Dumbledore. Lo mostrano vecchio, sconcertato, debole, insicuro, affaticato. Cosa che invece non è nel libro, dove appare pienamente padrone di sè, forte, invulnerabile, padrone della situazione, potente. Qui dove sta la magnificenza del personaggio più bello della Rowling?
Ma vai a cagare la saga di Harry Potter e la migliore
Il libro e una cosa e il film un'altra mamma voi sta fedeltà col libro -.-
+luchy91ca sono d'accordo con te, specialmente i Doni della morte dove praticamente il tema principale del film non viene citato
Mi chiedo ancora come Voldemort sia stato sconfitto da Harry...
Solo perché avevano distrutto tutti gli horcrucs
infatti si è sconfitto da solo lol
2:15 il ballo dell verme
2 maghi stra forti ;)
1:31 scena + emozionante Uaaaaaaaaaaaaaaa XD
@capehornier La "polvere nera" e l'incantesimo a onda d'urto non so cosa siano, ma quello con cui scaglia i vetri è sicuramente Oppugno.
certo poi si sa che silente non deve avere pauri di affrontare voldemort inanzitutto perchè silente ha molti più anni di esperienza di magia rispetto a voldemort e poi silente è un bravissimo e potentissimo mago/stregone
Posso chiederti dove hai letto il nome di questo incanto? :O
Leggo molti commenti sbagliati:
Il film fa molta confusione...
Silente è il più potente mago di tutti i tempi.
Il punto é che Voldemort ha usano una branca della magia per pura paura della morte.
Silente al momento dello scontro sapeva degli horcrux, e sapeva che Harry ne conteneva uno, l'unica informazione che gli mancava era il numero esatto di essi.
L'unico modo per uccidere la parte di Voldemort dentro Harry era quella di farsi colpire da Riddle stesso... non potendo harry essere ucciso da voldemort per via della protezione del sangue. (per questo Harry non muore nella foresta ma l'Horcrux si)
Silente ha mostrato debolezza solo quando si é trattato della sua famiglia... come quando indossa l'anello contenente la pietra della resurrezione.
Voldemort ha commesso molti errori, e ignorava molte magie come quella che progeggeva Harry)
Concludo dicendo che Silente anche da morto é riuscito a dare indicazioni che hanno portato alla fine di Riddle.
4:50 92 minuti di applausi
Cioè ragazzi ALBUS SILENTE
eliadicanito94 è una persona che vede solo i film di Harry...se avesse letto il 5 libro non direbbe le sciocchezze sulla bacchetta di sambuco....silente poteva anche uccidere voldemort con la magia del gong....ma non l'ha fatto nel film è tutto diverso.....
Falso.
Silente è un mago eccezionale anche senza bacchetta di sambuco. Tant'è che lo stesso Silente ha sconfitto Grindelwald, il quale possedeva di diritto la stecca della morte. E questo 50 anni prima del duello con Tom, immagina quale conoscenza aggiuntiva può aver acquisito in 50 anni... Riddle è un mago eccezionale, lo stesso silente ammette di non avere la conoscenza della magia che ha Voldemort, ma silente rimane comunque superiore...
Ma chi ha vinto? Chi è più potente tra i due?
Silente è il mago più potente di tutti i tempi... l'unico di cui Voldemort abbia davvero avuto paura.
Ma scusate nel primo film agrid dice a harry che voldemort ha paura solo di silente quindi dovrebbe dimostrare almeno un po di paura 🤷♀️
Eh se infatti leggi ho scritto che bisogna considerare che Silente combatteva con la bacchetta di Sambuco e vedendo quant'era più efficace delle bacchette normali a parità di condizioni avrebbe vinto Voldemort però forse come t'ho scritto bisognerebbe avere anche un Silente più giovane e allora se ne potrebbe parlare!
Grande Silente, sempre il migliore!!
se non avesse fatto baciare Barty Crouch jr dal Dissennatore avrebbe avuto al sua confessione. Intanto a Harry e Sirius è successo quello che è successo
Lo scontro fra Dumbledore(Silente) e Voldemort è a dir poco epico :)!?
Gandalf li avrebbe spaccati entrambi! U_U
Troppo figa la sfera d'acqua!! D:
Peccato io non ci fossi
Se Silente fosse stato più forte di Voldemort tutta la saga di Harry Potter non avrebbe senso perchè lo avrebbe ucciso dieci anni prima quando si ribellò ed uccise tutti i maghi e le maghe prima di essere temporaneamente fermato dai genitori di Harry. Inoltre perchè Silente " alleva" Harry per combattere Voldemort se lo potesse uccidere? Non avrebbe senso, come ho detto!
Ragionamento sbagliatissimo il tuo,silente è nettamente più forte di Voldemort ma non dimenticare dell'esistenza degli horcrux che come avrai notato non è stato così facile trovarli e per quanto fosse più forte di Voldemort finché rimaneva anche un solo horcrux Voldemort non poteva essere ucciso
Perche prima di ucciderlo deve distruggere gli Horcrux.
Per tutto il tempo Silente ha investigato sulla vita di Tom Riddle nel tentativo di trovare qualche traccia del suo passato.
Alla fine scopre gli Horcrux e con Harry il numero esatto.
Attraverso i ricordi di varie persone: un mago del ministero, Lo zio di Voldemort Orfin, e un Elfa domestica riesce piu o meno a capire quali possano essere gli oggetti contenente l'anima di Voldemort.
Il problema è che Harry stesso é un Horcrux, e in un finale alternativo Harry doveva essere ucciso...
È andata cosi perche Silente ha escogitato un piano... con Harry e con Piton.
Silente é morto per aver toccato l'anello di Marvolo contente una maledizione, poiche era sia un Horcrux sia la pietra della resurrezione che tanto voleva da giovane.
Ma anche da morto il piano é andato come doveva (tranne per la bacchetta di Sambuco).
Harry aveva un potere solo verso Voldemort, era un ragazzino, anche il piu scarso Mangiamorte l'avrebbe battuto.
Silente quando arriva al ministero fa fuori 7-8 Mangiamorte e mette in fuga Voldemort come vedi nel video.
fa ridere perchè, cerca di afforgarlo con l'acqua e quando si libera è asciutto :D a meno che quando lancia ( a me ricorda delle ombre ) quella roba nera, gli fa un po da asciugapanni ahaha guardate come svolazza il mantello ahahah
Ragazzi oggi mi è capitato di vedere un sito strano che diceva che se non fosse stato per Silente,Lily e James Harry Potter non sarebbe stato niente...bhe io ho fatto un ragionamento che spiega che loro non si sono sacrificati solo per Harry ma sapevano che solo lui poteva distruggere il Signore Oscuro e riportare la pace nel mondo dei maghi...quindi vero che Harry senza di loro non sarebbe nessuno ma pensateci lui è colui che ha portato la pace...cmq io amo sempre la coppia Hermione/Harry4ever
Silente è più forte di Voldemort ma quest ultimo è Semi immortale a differenza di Silente.
Ardemonio?!? ma sbaglio o ardemonio provocava il fuoco dalla bacchetta
Scusate ma voldemort ha il potere del fuoco e del vento ho ha la bacchetta?
nel libro il duello è ancora piú bello
Nel libro c'era il duello tra Voldemort e Silente, solo che era descritto in modo molto diverso rispetto a come è stato trasposto cinematograficamente.
Wow, sono abituato a vedere sta scena in inglese... Non sono sicuro che mi piacciano ancora le voci in italiano... Sicuramente però, la scena dei ricordi di Piton in DH part 2 è molto meglio in ita
15nn
si in pratica stava cercando di prendere il controllo di harry ...
ce anche da dire che silente usava la bacchetta di sambuco e quindi lo scontro era alla pari o no ?