Per la prima ragazza: sono una restauratrice, lavoro in cantiere. Sappi che a chi lavora in cantiere fa SEMPRE super piacere che qualcuno venga a offrire qualcosa da bere e/o mangiare, perché il lavoro fisico è faticoso, quindi se vai a fare due parole e offrire qualcosa nessuno ti caccerà via. Secondo me potresti semplicemente iniziare salutando gli operai quando li incroci, e magari aggiungi un "buon lavoro!" che fa sempre piacere. Oppure puoi provare a fingere di avere bisogno di un'informazione, del tipo "c'è una mia amica che vorrebbe fare il riscaldamento a pavimento, voi vi occupate di queste cose?" e attacca bottone così... e poi qualche giorno dopo usare una scusa tipo "oggi fa caldo, volete qualcosa di fresco da bere?" oppure "lavorate da tante ore, vi posso offrire un caffè o qualcosa?". Bisogna essere cordiali e moderatamente invadenti, come fanno i vecchi XD sono i migliori quando si tratta di socializzare con gli sconosciuti, specialmente nei cantieri. Buona fortuna!
Ho maturato un solo parere, afferente all'ultima email: ho davvero ammirato la sopraffina capacità di Matteo di rendere discorsivo, dialogato, esplicato, pensato, elucubrato un altrimenti troppo ruspante "fatti i ca**i tuoi!".
Per la seconda ragazza: ricordati che la posizione del professore giovane è sempre difficoltosa (spesso viene preso poco sul serio dai colleghi, è considerato inesperto e senza polso), approcciarti a lui singolarmente, soprattutto a breve tempo dalla maturità, potrebbe far sorgere dicerie su di lui “fa lo scemo con le ragazze” ecc e metterlo in difficoltà lavorativamente parlando (le voci corrono e dal: sono usciti dopo la maturità al: lui faceva il piacione già da prima (anche se non vero) è un attimo). Io lascerei seriamente perdere, capisco la fantasia ma se lui tiene anche solo lontanamente al suo lavoro beccheresti un 2 di picche quasi certo e, come dice Matteo, forse la fantasia è meglio che rimanga tale.
Tuorlino caro, io devo assolutamente farti una domanda: ho visto le foto del Met Gala di quest'anno, ma nessuna in cui ci fossi anche tu! Com'è possibile che non ti abbiano inviato? O eri lì in incognito come Kim Kardashian?
Per la ragazza della prima mail: potresti andare da loro fingendo di avere un piccolo problema in casa che tu, donna giovane, delicata, indifesa, non riesci a risolvere (prendere un contenitore pesante da un ripiano alto dell'armadio, cambiare una lampadina, il filtro del rubinetto.... Qualcosa da poco, altrimenti ti direbbero di chiamare un tecnico esperto) e, siccome a pochi metri da casa tua ci sono dei muratori, hai pensato di chiedere a loro visto che è una cosa di cinque minuti... Anche se non dovesse venire ad aiutarti lui, magari il giorno dopo oppure il pomeriggio stesso potresti tornare per portare a tutto il gruppo la famosa limonata o caffè di ringraziamento!
la terza: ma che te frega? Mica ci sei fidanzata tu con loro. I moralizzatori delle storie altrui finiscono giustamente mandati a fanculo da tutti. La storia con il professore: NO! Un professore che si mette in una relazione con una ex alunna del liceo si rivelerebbe non essere una persona che vale la pena frequentare.
Anche secondo me dovrebbe farsi i cavoli suoi, a meno che il tipo di lombrica non sia suo amico (ma non credo sia questo il caso). Comunque, però, anche loro potevano evitare di fare certe cose con lei nella stanza... Sarebbe stato imbarazzante anche se i due fossero stati single.
Per la terza ragazza: dovresti chiederti perché questa situazione ti sconvolge così tanto. Di solito dietro una reazione estrema ci sono degli sentimenti inconsci che se non vengono capiti e accettati saranno per sempre una fonte di disagio e/o reazione estrema e “inspiegabile”. Sembra una bellissima occasione per fare “shadow work”.
Oakland 01, in ogni casa c'è sempre qualche piccola riparazione da fare. Sempre. Trovane una in casa tua e falla fruttare. Potresti tranquillamente intercettarlo quando lui si ferma più degli altri e domandargli se fanno anche lavoretti (oltre alla ristrutturazione grossa che evidentemente stanno eseguendo), se lui è un capo o un dipendente, e se fosse un dipendente se sarebbe disposto a fare lavoretti extra, se invece è un capo se può mandarti qualcuno una mezz'ora, quanto potrebbe costare, se può darci un'occhiata, cose così... come se tu fossi esitante nel timore di spendere troppo per una cavolata.
Infatti concordo e opterei per un caffè che non ha doppi sensi e viene sempre apprezzato dagli operatori dell'edilizia (senza biscotti che poi riscatta il doppio senso)
Per la ragazza che ha i lavori vicino casa, le consiglio di staccare il contatore della luce, così da chiedere ai muratori se per errore hanno fatto saltare la luce e chiedere aiuto per come farla ritornare... Ovviamente la ragazza deve fare finta di non sapere assolutamente come funziona un contatore della luce... Meglio ancora se fa finta di non sapere nemmeno dove sia...
Alla terza: ma i tegolini tuoi? Ok il momento spiacevole ma non fa di te il giudice censore della situazione, tu non sei nessuno per metterti in mezzo alle vite degli altri, per quanto tu possa disapprovare. Stacce. E se una serata sgradevole ti fa sentire in diritto di rovinare le vite altrui, benchè abbiano sbagliato, beh la lombrica sei tu. Scendi dal tuo piedistallo morale.
Per la terza ragazza: chi si fa i fatti propri vive 100 anni. E questi non sono fatti tuoi. O meglio, il fatto che Lombrica abbia fatto cosacce davanti a te sì, ma il fatto che abbia tradito il suo ragazzo no.
Alla ragazza Della terza storia; ma che te fregaaaaaaaaa...se Lei ha fatto le corna al suo ragazzo a te che te ne frega,nulla,NULLA ...Lei ha sbagliato con te a non scusarsi ma per il resto tu non ti dovresti intromettere. A me le persone che tradiscono non piacciono ma chi cerca di mettersi in mezzo a storie di cui non ne fa parte,ancora peggio.
Questo impeto di vendetta estrema mi puzza tantissimo di erosione di terga per non esser stata ella stessa l'oggetto del movimento umido. Non me la riesco a spiegare altrimenti.
A poi, 10 anni di amicizia e deve vedere dalle foto cancellate o meno se sta ancora con l'ex e il primo pensiero è una vendetta del genere? A me non pare proprio amicizia...
@@niclaci6093 particolare che ho tralasciato(I 10 anni di amicizia)ma da non sottovalutare...Questa conosce da ben DIECI anni sta ragazza e per una cosa che complice anche l'alcool ha fatto,vuole compiere il piano di vendendetta...vendetta ingiustificata dato che l'unico torto che le Hanno fatto è stato fare cosacce mentre Lei dormi a
la terza la capisco, una che fa una cosa così comunque la vuoi sputtanare, però secondo me passato il momento di sbrocco greve penso che per questa persona la migliore punizione sia il silenzio giudicante, fare finta che non esista, guardarla male, se dice qualcosa, rispondere a monosillabi. Tutto le ricorda che la disapprovi e che ti ha fatto una cosa che non hai perdonato e che ha ferito l’orgoglio. Mi è capitato di dover attuare questa tattica e garantisco che è logorante per l’80% delle persone orrende che popolano il mondo 💖💖💖 (sí sono un pochino passivo aggressiva 🤭)
se una persona prende una decisione personale che a te non piace ma non ti riguarda non è tuo dovere educarla. Se la cosa cambia l'opinione che hai di lei basta allontanarsi e cercare altre amicizie, ma sti drammi perché?
@@Turbonilla non son d’accordo mi dispiace, in questo caso il suo comportamento lede anche la terza persona, se vuoi fare corna fai come ti pare, ma metterti a fare robe con me che dormo vicino onestamente o ci sta un tipo di contesto specifico (tipo: tutti fanno come gli pare, siamo relaxed su queste cose etc) oppure anche no, e la terza persona ha tutto il diritto di sentirsi ferita nell’orgoglio, e dunque a mostrare che la ferita pesa e farlo pesare finché ne sente il bisogno. non e che uno vuole educare, vuole far pesare all’altro la sua mancanza di rispetto.
ma l'ultima storia? ma i cavoli suoi?😂😂 tutta la ragione a rimanerci male ed essersi sentita a disagio in quella situazione, e giustissimo che da persona che ci tiene dare consigli, ma perché mettersi in mezzo in questo modo e farsi toccare così tanto da questa situazione a tal punto da volersi vendicare😂 cioè ascendente scorpione o no ANCHE MENO
Matteo ma se facessi anche una rubrica per i consigli di vita (morte e miracoli) oltre a quelli di cuore? Secondo me hai stoffa per fare il life coach 😘
Per la ragazza con la cotta per il prof… al posto di rischiare un clamoroso frontale con il caffè, ti consiglierei di provare a sfruttare le famose cene di classe di fine anno 🥂(esistono ancora?! 🤪) magari puoi approfondire senza dare troppo nell’occhio e senza esporti così tanto 👌🏻
Per la seconda mail non ci vedo nulla di male a provarci col professore SE gli anni di distanza non sono troppi e ovviamente dopo aver terminato gli studi, anche perché prima ti metteresti in un bel casino tu e così pure lui. Per la terza mail non so, è una tua amica, parlaci, io non direi nulla al ragazzo, ma se non prende seriamente le sue relazioni (amorose e amicali) io starei più attento e mi chiederei se davvero voglio essere amico/a di questa persona. Mi sembra più una di quelle persone con cui si diventa amici perché non si può farne a meno, a me dalla descrizione fa abbastanza cagare. E dirò una cosa in più, forse cattiva ma vabbè, ti piacerebbe essere associata ad una persona del genere? Essere considerata amica di una persona del genere?
@@Tommaso251287 anche perché nel caso di lei si tratta di una superficiale cotta adolescenziale, ma per un uomo adulto la cosa avrebbe implicazioni ben diverse e non considerarle sarebbe da scemi o da irresponsabili. Quindi spero per lei che venga rifiutata
@@Turbonilla per la legge italiana sarebbe una adulta, non più una giovane adolescente, al massimo una giovane adulta ma sempre adulta rimarrebbe e così sarebbe da considerare. E quindi trattasi di una relazione tra due adulti, senza nemmeno più un conflitto di interessi od un rapporto di potere. E francamente si vede molto di peggio in giro. Se il ciccio ha sui 27/28 anni, e lei ne avesse 18/19, non mi sembrerebbe nemmeno un rapporto incredibile, nemmeno al livello di avere 20 anni in più, che anche lì spesso è socialmente accettato.
Per la prima ragazza: sono una restauratrice, lavoro in cantiere. Sappi che a chi lavora in cantiere fa SEMPRE super piacere che qualcuno venga a offrire qualcosa da bere e/o mangiare, perché il lavoro fisico è faticoso, quindi se vai a fare due parole e offrire qualcosa nessuno ti caccerà via. Secondo me potresti semplicemente iniziare salutando gli operai quando li incroci, e magari aggiungi un "buon lavoro!" che fa sempre piacere. Oppure puoi provare a fingere di avere bisogno di un'informazione, del tipo "c'è una mia amica che vorrebbe fare il riscaldamento a pavimento, voi vi occupate di queste cose?" e attacca bottone così... e poi qualche giorno dopo usare una scusa tipo "oggi fa caldo, volete qualcosa di fresco da bere?" oppure "lavorate da tante ore, vi posso offrire un caffè o qualcosa?". Bisogna essere cordiali e moderatamente invadenti, come fanno i vecchi XD sono i migliori quando si tratta di socializzare con gli sconosciuti, specialmente nei cantieri. Buona fortuna!
E dalla limonata fatta in casa si passa subito alla limonata IN casa
Ho maturato un solo parere, afferente all'ultima email: ho davvero ammirato la sopraffina capacità di Matteo di rendere discorsivo, dialogato, esplicato, pensato, elucubrato un altrimenti troppo ruspante "fatti i ca**i tuoi!".
Sto male ahahha
AHAHAHAHAH anche io ci ho pensato e non avrei avuto la stessa capacità
Per la seconda ragazza: ricordati che la posizione del professore giovane è sempre difficoltosa (spesso viene preso poco sul serio dai colleghi, è considerato inesperto e senza polso), approcciarti a lui singolarmente, soprattutto a breve tempo dalla maturità, potrebbe far sorgere dicerie su di lui “fa lo scemo con le ragazze” ecc e metterlo in difficoltà lavorativamente parlando (le voci corrono e dal: sono usciti dopo la maturità al: lui faceva il piacione già da prima (anche se non vero) è un attimo). Io lascerei seriamente perdere, capisco la fantasia ma se lui tiene anche solo lontanamente al suo lavoro beccheresti un 2 di picche quasi certo e, come dice Matteo, forse la fantasia è meglio che rimanga tale.
Tuorlino caro, io devo assolutamente farti una domanda: ho visto le foto del Met Gala di quest'anno, ma nessuna in cui ci fossi anche tu! Com'è possibile che non ti abbiano inviato? O eri lì in incognito come Kim Kardashian?
Ragazza del muratore aggiornaci non posso continuare la mia vita senza sapere come va a finire
"la pausa limonata" l'ho visualizzata tipo intro porno
appuntamento fisso con il fuma cupido che mi intrattiene ogni martedì. oggi poi è il mio compleanno, sono felice che ci sarai tu a farmi compagnia❤️
Auguri! 🎉🎂
Augurissimi! 😍😍😍
Auguriii!
grazie a tutti❤️
Per la ragazza della prima mail: potresti andare da loro fingendo di avere un piccolo problema in casa che tu, donna giovane, delicata, indifesa, non riesci a risolvere (prendere un contenitore pesante da un ripiano alto dell'armadio, cambiare una lampadina, il filtro del rubinetto.... Qualcosa da poco, altrimenti ti direbbero di chiamare un tecnico esperto) e, siccome a pochi metri da casa tua ci sono dei muratori, hai pensato di chiedere a loro visto che è una cosa di cinque minuti... Anche se non dovesse venire ad aiutarti lui, magari il giorno dopo oppure il pomeriggio stesso potresti tornare per portare a tutto il gruppo la famosa limonata o caffè di ringraziamento!
la terza: ma che te frega? Mica ci sei fidanzata tu con loro. I moralizzatori delle storie altrui finiscono giustamente mandati a fanculo da tutti. La storia con il professore: NO! Un professore che si mette in una relazione con una ex alunna del liceo si rivelerebbe non essere una persona che vale la pena frequentare.
Anche secondo me dovrebbe farsi i cavoli suoi, a meno che il tipo di lombrica non sia suo amico (ma non credo sia questo il caso). Comunque, però, anche loro potevano evitare di fare certe cose con lei nella stanza... Sarebbe stato imbarazzante anche se i due fossero stati single.
Per la terza ragazza: dovresti chiederti perché questa situazione ti sconvolge così tanto. Di solito dietro una reazione estrema ci sono degli sentimenti inconsci che se non vengono capiti e accettati saranno per sempre una fonte di disagio e/o reazione estrema e “inspiegabile”. Sembra una bellissima occasione per fare “shadow work”.
hai detto a parole quello che ho pensato io.
La limonata per limonare 🤣🤣🤣
Tuorlino voglio che tu sia il mio primo concerto del 2021
A Tuorlino si spalancano le porte, se di porte si può parlare, dell'arena di Verona! 👏👏👏😂🥰
Oakland 01, in ogni casa c'è sempre qualche piccola riparazione da fare. Sempre. Trovane una in casa tua e falla fruttare. Potresti tranquillamente intercettarlo quando lui si ferma più degli altri e domandargli se fanno anche lavoretti (oltre alla ristrutturazione grossa che evidentemente stanno eseguendo), se lui è un capo o un dipendente, e se fosse un dipendente se sarebbe disposto a fare lavoretti extra, se invece è un capo se può mandarti qualcuno una mezz'ora, quanto potrebbe costare, se può darci un'occhiata, cose così... come se tu fossi esitante nel timore di spendere troppo per una cavolata.
Ma quante volte hai detto limonata fatta in casa senza accorgerti del doppio senso.
Oddio, è vero 😂😂😂😂
Infatti concordo e opterei per un caffè che non ha doppi sensi e viene sempre apprezzato dagli operatori dell'edilizia (senza biscotti che poi riscatta il doppio senso)
Per la ragazza che ha i lavori vicino casa, le consiglio di staccare il contatore della luce, così da chiedere ai muratori se per errore hanno fatto saltare la luce e chiedere aiuto per come farla ritornare... Ovviamente la ragazza deve fare finta di non sapere assolutamente come funziona un contatore della luce... Meglio ancora se fa finta di non sapere nemmeno dove sia...
ma così passerebbe per scema
Vabbè con il tempo potrà farsi conoscere per quella che é, la mia era solo un idea per attaccare bottone
Pensandoci bene, dopo aver sistemato il problema della luce, avrebbe anche l'ottima scusa per portargli il caffè ahahah
Alla terza: ma i tegolini tuoi? Ok il momento spiacevole ma non fa di te il giudice censore della situazione, tu non sei nessuno per metterti in mezzo alle vite degli altri, per quanto tu possa disapprovare. Stacce. E se una serata sgradevole ti fa sentire in diritto di rovinare le vite altrui, benchè abbiano sbagliato, beh la lombrica sei tu. Scendi dal tuo piedistallo morale.
Amen
Tuorlino vieni a fare il corista per i Backdoor Boradway SUBITO 🤣🤣🤣
Che paura! ahahahahhah!
Uno dei finali migliori del fuma cupido
L'evoluzione del personaggio di Tuorlino è una delle cose migliori di quest'anno.
Ciao Matteo. Tuorlino ha un palco sul quale esibirsi. Semi di sorpresa.
Oddio Tuorlino che canta e ‘ troppo dolcino😍😍😍
adorato tutto ma il titolo del video >>>>>
Tuorlino come mood della vita 😂
Per la terza ragazza: chi si fa i fatti propri vive 100 anni. E questi non sono fatti tuoi. O meglio, il fatto che Lombrica abbia fatto cosacce davanti a te sì, ma il fatto che abbia tradito il suo ragazzo no.
Alla ragazza Della terza storia; ma che te fregaaaaaaaaa...se Lei ha fatto le corna al suo ragazzo a te che te ne frega,nulla,NULLA ...Lei ha sbagliato con te a non scusarsi ma per il resto tu non ti dovresti intromettere. A me le persone che tradiscono non piacciono ma chi cerca di mettersi in mezzo a storie di cui non ne fa parte,ancora peggio.
Questo impeto di vendetta estrema mi puzza tantissimo di erosione di terga per non esser stata ella stessa l'oggetto del movimento umido.
Non me la riesco a spiegare altrimenti.
@@giuliar432 Lo volevo scrivere...e poi ho pensato che forse esageravo...ma è quello che probabilmente pensiamo in molti 😆
A poi, 10 anni di amicizia e deve vedere dalle foto cancellate o meno se sta ancora con l'ex e il primo pensiero è una vendetta del genere? A me non pare proprio amicizia...
@@niclaci6093 particolare che ho tralasciato(I 10 anni di amicizia)ma da non sottovalutare...Questa conosce da ben DIECI anni sta ragazza e per una cosa che complice anche l'alcool ha fatto,vuole compiere il piano di vendendetta...vendetta ingiustificata dato che l'unico torto che le Hanno fatto è stato fare cosacce mentre Lei dormi a
la terza la capisco, una che fa una cosa così comunque la vuoi sputtanare, però secondo me passato il momento di sbrocco greve penso che per questa persona la migliore punizione sia il silenzio giudicante, fare finta che non esista, guardarla male, se dice qualcosa, rispondere a monosillabi. Tutto le ricorda che la disapprovi e che ti ha fatto una cosa che non hai perdonato e che ha ferito l’orgoglio. Mi è capitato di dover attuare questa tattica e garantisco che è logorante per l’80% delle persone orrende che popolano il mondo 💖💖💖
(sí sono un pochino passivo aggressiva 🤭)
se una persona prende una decisione personale che a te non piace ma non ti riguarda non è tuo dovere educarla. Se la cosa cambia l'opinione che hai di lei basta allontanarsi e cercare altre amicizie, ma sti drammi perché?
@@Turbonilla non son d’accordo mi dispiace, in questo caso il suo comportamento lede anche la terza persona, se vuoi fare corna fai come ti pare, ma metterti a fare robe con me che dormo vicino onestamente o ci sta un tipo di contesto specifico (tipo: tutti fanno come gli pare, siamo relaxed su queste cose etc) oppure anche no, e la terza persona ha tutto il diritto di sentirsi ferita nell’orgoglio, e dunque a mostrare che la ferita pesa e farlo pesare finché ne sente il bisogno. non e che uno vuole educare, vuole far pesare all’altro la sua mancanza di rispetto.
@@frank6551 beh, certo, questo sì non è stato il massimo
Bellissimo ❤️
ma l'ultima storia? ma i cavoli suoi?😂😂 tutta la ragione a rimanerci male ed essersi sentita a disagio in quella situazione, e giustissimo che da persona che ci tiene dare consigli, ma perché mettersi in mezzo in questo modo e farsi toccare così tanto da questa situazione a tal punto da volersi vendicare😂 cioè ascendente scorpione o no ANCHE MENO
Matteo ma se facessi anche una rubrica per i consigli di vita (morte e miracoli) oltre a quelli di cuore? Secondo me hai stoffa per fare il life coach 😘
Per la ragazza con la cotta per il prof… al posto di rischiare un clamoroso frontale con il caffè, ti consiglierei di provare a sfruttare le famose cene di classe di fine anno 🥂(esistono ancora?! 🤪) magari puoi approfondire senza dare troppo nell’occhio e senza esporti così tanto 👌🏻
Tuorlino a TRL!!
Per la seconda mail non ci vedo nulla di male a provarci col professore SE gli anni di distanza non sono troppi e ovviamente dopo aver terminato gli studi, anche perché prima ti metteresti in un bel casino tu e così pure lui.
Per la terza mail non so, è una tua amica, parlaci, io non direi nulla al ragazzo, ma se non prende seriamente le sue relazioni (amorose e amicali) io starei più attento e mi chiederei se davvero voglio essere amico/a di questa persona. Mi sembra più una di quelle persone con cui si diventa amici perché non si può farne a meno, a me dalla descrizione fa abbastanza cagare. E dirò una cosa in più, forse cattiva ma vabbè, ti piacerebbe essere associata ad una persona del genere? Essere considerata amica di una persona del genere?
uno che insegna al liceo come minimo ha trent'anni. Quindi con una diciannovenne fresca di maturità di cui si è stato insegnante anche no.
@@Turbonilla quando una è maggiorenne e tutto può fare il piffero che vuole.
@@Tommaso251287 può, ma il problema non è lei, è il professore e la sua credibilità come uomo e come insegnante
@@Tommaso251287 anche perché nel caso di lei si tratta di una superficiale cotta adolescenziale, ma per un uomo adulto la cosa avrebbe implicazioni ben diverse e non considerarle sarebbe da scemi o da irresponsabili. Quindi spero per lei che venga rifiutata
@@Turbonilla per la legge italiana sarebbe una adulta, non più una giovane adolescente, al massimo una giovane adulta ma sempre adulta rimarrebbe e così sarebbe da considerare. E quindi trattasi di una relazione tra due adulti, senza nemmeno più un conflitto di interessi od un rapporto di potere. E francamente si vede molto di peggio in giro. Se il ciccio ha sui 27/28 anni, e lei ne avesse 18/19, non mi sembrerebbe nemmeno un rapporto incredibile, nemmeno al livello di avere 20 anni in più, che anche lì spesso è socialmente accettato.