Ciao Andrea sei una persona speciale ti guardavo alla notte a canale italia mi dispiace che non ci sei più sei una persona molto preparata e spirituale 🙏🙏🙏❤️❤️❤️
La canzone è bella si! Ma rimango sorpreso che tu parli tanto di povertà ecc...e canti la canzone in un posto dove certa gente se lo può sognare,viva la coerenza! forse mi sbaglio,forse ciò che hai dietro di te è solo un fotomontaggio! In questo caso mi scuso se è così!
Non credo che Andrea sia il padrone dei grattaceli sullo sfondo... Allora Piazza Navona è di Luca Barbarossa? ...e poi non hai capito cosa è l'M5S se no non immagineresti i suoi elettori come i new "pelosi" degli anni '10... ...se sei molto giovane forse non capisci il mio commento, se hai bisogno te lo spiego, ciao!
hehehe ...Luca Barbarossa (ai miei tempi) suonava sempre la chitarra con amici e passanti in Piazza Navona... Scrisse li le sue prime canzoni ...mo ha fatto un po' de sordi... ma la piazza è sempre del comune... E negli anni in cui frequentavo le superiori ('77, '78... c'era una buona parte della gioventù che si dichiarava a sinistra, vestiva "post-hippy" ...ma parecchio più stracciati, spesso capelloni e tutti omologati, con la borsa di cuoio (la Tolfa) firmata degli amici, fasce e martelli disegnati, etc... Erano famosi come i "Pelosi" ...La sponda opposta, a Roma, era popolata dai "Pariolini" (Parioli è un lussuoso quartiere romano), fascisti, ma anche nazisti, capelli corti o rasati, anche pronti a organizzare missioni (spedizione punitive, serie, spesso al sangue). Tutti belli e firmati, snob, sembravano i più smart, ma all'epoca nessuno usava 'sta parola... Montavano vesponi e Laverda con i mejo autodesivi delle migliori marche appiccicati... ma qualcuno di loro non c'aveva una lira... mentre anche tra i pelosi potevi trovare figli di ricchi, ribelli ...o ribelli solo per impressionare amici e amiche ...lo so che t'ho fatto cresce la barba co' 'sti racconti preistorici, scusami... Nell'M5S c'è di tutto, non si tratta di dover fare i Francescani, puoi essere ricco e sposare i principi del movimento se ti sembrano poter puntare a una società più equa... ...io vivo in Honduras da 21 anni, non tornerò mai a vivere in Italia ma sogno un paese dove nessuno rimane indietro, da qui faccio il tifo perchè sopratutto i giovani possano al più presto per lo meno sperare di avere un buon futuro, ...come ho potuto fare io negli anni 80 ...era più illusione che altro, oggi lo sappiamo ma io non ho mai avuto angosce di non avere un lavoro, di non potermi pagare un affitto, non c'era week end che non era di zingarate con gli amici, ho girato tutta l'Italia ma pure l'Europa... Ecco, auguro a te, ma a tutti i giovani, di poter tornare a sperare al più presto di potersi costruire un futuro con la sacrosanta spensieratezza che meritano... Ciao Gaetano!
Intanto voglio dirti che non mi hai fatto crescere nessuna barba con i tuoi racconti,anzi è stata una testimonianza bellissima. Ti ringrazio per l'augurio perché ho un'ambizione,e farmelo ricordare da qualcuno fa sempre bene! Anche io ti auguro tutto il bene lì dove ti trovi adesso! Grazie di cuore a te Agostino!
Meno male, non devo rimborsarti il barbiere allora... hehehe Grazie per l'augurio, ho perso da pochi mesi la mia compagna dopo 21 anni insieme ...ma mi ha lasciato una figlia bellissima ...Tutti gli auguri che mi arrivano ultimamente li metto in un sacco, mischio e cerco di trasformali in conforto e in accortezza nel compito di crescere bene, da solo e in terra straniera esta linda negrita... Tutti noi, anche chi giura di non sentirla, abbiamo dentro una forza infinita ...non bisogna scomodarsi nel cercarla, quando serve emerge da sola, tipo lava... Quinni mai scoraggiasse, arrendese poi, nun deve proprio esiste ner vocabbolario ...me raccomanno, Daje Gaeta'!!!
Complimentissimi!
"Cosa restera' di questi euro 80
Una pizza e gia' son volati via"
Conosciuto da poco per il suo impegno attuale in tempi di pandemenza... bravo Tosatto, simpatico sempre !
Complimenti e' stupenda! Hai riassunto il tutto in soli quattro minuti interpretando alla grande questo maglificio cult! Grande
Come dire tutta la verità con una piacevole canzone!!!
Quasi meglio dell'originale, bravo bravo bravo davvero
Bravissimo...anche nel canto 👏👏👏
Grazie mille, per il libro, complimenti mi è piaciuto. 😊
Mitico !!!
Comunque l'adoro. L'ho scaricata e la faccio sentire durante le mie serate!!!
Dai anche cantare… incredibile 👏👏👏
APPARTE LA CANZONE CHE E' FORTISSIMA. COMPLIMENTI AD ANDREA. GRANDE CANTANTE.GRANDISSIMO.
Sei un grande! Un vero menestrello dei tempi moderni!
È una canzone meravigliosa bravo Andreab
:') è già la mia canzone preferita dell'anno
Tanto onore!..per metterci la faccia a dire cose verissime...siano maledetti i nostri politicanti!
Ho riso. Tantissimo.
Video splendido. :D
MA TU SEI UN FOTTUTISSIMO GENIO!!! AHAHHAHAHAHAHAH!
Bellissima!!!! Sei un grande!
Quanto sei bravo!!! Eclettico al massimo!
Tristemente vero.
Complimenti è davvero geniale
Questa comunque non è satira ma la pura realtà. Complimenti all'autore e speriamo che raccolga il successo popolare che sembra meritare.
Ciao Andrea sei una persona speciale ti guardavo alla notte a canale italia mi dispiace che non ci sei più sei una persona molto preparata e spirituale 🙏🙏🙏❤️❤️❤️
Una sola frase:SEI UN MITO!!!!
Bravissimo, ricordo la canzone e il contesto del periodo perfetta per l'attualizzazione...
fantastico andrea!!
Bellissima...grande Andrea!!!!
Oggi sono 10 anni che questo simpaticissimo capolavoro sta su youtube da sabato 31 5 2014
Complimenti!!! Bravissimo!!!
Bellissima satira... Bravo!!!!
Questo é un fratello, gli auguro ogni bene!
Grandissimo
e vaiiiii!!!... grandeee.... io al lavoro oggi la canticchiavoooo!!.. bravoooo!!!!
bravissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooOOO
Un grande. Bravo Andrea!!
Grandissimo Andrea
troppo bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ahahahahah ma è fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Sei un grande !!!!
Geniale!!!
Testo a parte, ha una voce bellissima....
BRAVISSIMO , BELLA VOCE E BELLA CHITARRA
Davvero bella! Da Festival di Sanremo!
FANTASTICO!!!
Bravo !!!
Grande Andrea! 🙂
Sei un Grande Andrea!
grazie
ciao, veramente bella, un'ottima idea
mamma mia che tristezza il video, la canzone e il cantante...
grande!!!!
Grande Andrea..❤
Mitico!!!!
Geniale :-D
GRANDE!!!
Andrea, se vai avanti cosi' ti tocca poi fare una tournee internazionale, non solo gli UAE !
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BELLISSIMO!(Direbbe Peppino De Filippo:Ho detto tutto)
Lo adoro
Oggi sono 8 anni che questa simpaticissima canzone è qui sabato 31 maggio 2014
Grandee!!!!😂😂😂😃👍👍
bravissimo
Bravo :)
Alle 20:12 risultano 10 anni che sta su youtube questa canzone simpaticissima da sabato 31 5 2014
è perfetta!!!!!
ahahahaha grande
Cosa resterà: aumenti, tasse, povertà.........
sei fantastico !!!! *_*
ahahahahahahahahah!!! è stupenda
grande.MI PIACE.
ahahahahah!mega boss!
Mito
ahahaha :D
Ti stimo.
Ed ha anche una bella voce!!
bell
Applausi!!!
meglio ancora ...VAI COSI!!!!!!!!!!!!
Grande Tosatto
in che città sei qui?
Mito..
giustizia sociale .....cambiate mestiere cosi avremo la giustizia sociale
#PerNonDImenticare
Dove è stato girato questo video di preciso?
dubai
sei un figoooooooooooooooooooooooooooooooo
Yeah intonatissimo bravo, ma gli accordi...
ma in che città si trova? troppo forte la canzone..
Alle 21 39 risulta ke il video sta qui da 8 anni da sabato 31 5 2014
Mariottide si è tagliato i capelli!?
Siete pupazzi dei massoni o solo buffoni?
Sembra ieri ;-)
AHAHAH Bella!
Canto 5 ma testo 8!
Qualcuno potrebbe dirmi cosa significa "Clap and Jump for you" ?
Grande Andrea
Su cosa resto quaaaaaa, ma quanti anni tieni...... OTTANTA?!?!?!
eh già già già........
A 13 renzoidi iperfanatici non piace questo pezzo
La canzone è bella si!
Ma rimango sorpreso che tu parli tanto di povertà ecc...e canti la canzone in un posto dove certa gente se lo può sognare,viva la coerenza! forse mi sbaglio,forse ciò che hai dietro di te è solo un fotomontaggio!
In questo caso mi scuso se è così!
Non credo che Andrea sia il padrone dei grattaceli sullo sfondo... Allora Piazza Navona è di Luca Barbarossa? ...e poi non hai capito cosa è l'M5S se no non immagineresti i suoi elettori come i new "pelosi" degli anni '10... ...se sei molto giovane forse non capisci il mio commento, se hai bisogno te lo spiego, ciao!
Ciao! sono tutt'orecchie:)
hehehe ...Luca Barbarossa (ai miei tempi) suonava sempre la chitarra con amici e passanti in Piazza Navona... Scrisse li le sue prime canzoni ...mo ha fatto un po' de sordi... ma la piazza è sempre del comune... E negli anni in cui frequentavo le superiori ('77, '78... c'era una buona parte della gioventù che si dichiarava a sinistra, vestiva "post-hippy" ...ma parecchio più stracciati, spesso capelloni e tutti omologati, con la borsa di cuoio (la Tolfa) firmata degli amici, fasce e martelli disegnati, etc... Erano famosi come i "Pelosi" ...La sponda opposta, a Roma, era popolata dai "Pariolini" (Parioli è un lussuoso quartiere romano), fascisti, ma anche nazisti, capelli corti o rasati, anche pronti a organizzare missioni (spedizione punitive, serie, spesso al sangue). Tutti belli e firmati, snob, sembravano i più smart, ma all'epoca nessuno usava 'sta parola... Montavano vesponi e Laverda con i mejo autodesivi delle migliori marche appiccicati... ma qualcuno di loro non c'aveva una lira... mentre anche tra i pelosi potevi trovare figli di ricchi, ribelli ...o ribelli solo per impressionare amici e amiche ...lo so che t'ho fatto cresce la barba co' 'sti racconti preistorici, scusami... Nell'M5S c'è di tutto, non si tratta di dover fare i Francescani, puoi essere ricco e sposare i principi del movimento se ti sembrano poter puntare a una società più equa... ...io vivo in Honduras da 21 anni, non tornerò mai a vivere in Italia ma sogno un paese dove nessuno rimane indietro, da qui faccio il tifo perchè sopratutto i giovani possano al più presto per lo meno sperare di avere un buon futuro, ...come ho potuto fare io negli anni 80 ...era più illusione che altro, oggi lo sappiamo ma io non ho mai avuto angosce di non avere un lavoro, di non potermi pagare un affitto, non c'era week end che non era di zingarate con gli amici, ho girato tutta l'Italia ma pure l'Europa... Ecco, auguro a te, ma a tutti i giovani, di poter tornare a sperare al più presto di potersi costruire un futuro con la sacrosanta spensieratezza che meritano... Ciao Gaetano!
Intanto voglio dirti che non mi hai fatto crescere nessuna barba con i tuoi racconti,anzi è stata una testimonianza bellissima.
Ti ringrazio per l'augurio perché ho un'ambizione,e farmelo ricordare da qualcuno fa sempre bene!
Anche io ti auguro tutto il bene lì dove ti trovi adesso!
Grazie di cuore a te Agostino!
Meno male, non devo rimborsarti il barbiere allora... hehehe Grazie per l'augurio, ho perso da pochi mesi la mia compagna dopo 21 anni insieme ...ma mi ha lasciato una figlia bellissima ...Tutti gli auguri che mi arrivano ultimamente li metto in un sacco, mischio e cerco di trasformali in conforto e in accortezza nel compito di crescere bene, da solo e in terra straniera esta linda negrita... Tutti noi, anche chi giura di non sentirla, abbiamo dentro una forza infinita ...non bisogna scomodarsi nel cercarla, quando serve emerge da sola, tipo lava... Quinni mai scoraggiasse, arrendese poi, nun deve proprio esiste ner vocabbolario ...me raccomanno, Daje Gaeta'!!!
Pessimo
sei un grande