SVELATA L'IDENTITA' DEL DIO DEL SOLE - ONE PIECE 1129

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 окт 2024

Комментарии • 4

  • @folleconsapevole5886
    @folleconsapevole5886 9 дней назад +4

    Finalmente un analisi un pelino più profonda di questo bel capitolo, sottovalutato dai più della community di One piece.

  • @carloranaldo22
    @carloranaldo22 9 дней назад +2

    Road: gli umani sono inferiori
    Io: Arlong sei tu?

  • @comediceMrGio
    @comediceMrGio 8 дней назад

    Ciao Tosky complimenti per il video e grazie! Veramente un ottimo contenuto. Il discorso sul deicidio mi ha ricordato molto il tuo video di inizio Wano sul primo pugnone di Luffy a Kaido dragone. Sarebbe bello se Road fosse la principessa da salvare di saga con tutta l'introspezione e psicologia che hai teorizzato.

  • @MarcoOminetti
    @MarcoOminetti 9 дней назад

    Non so se ce la voglio vedere solo io ma in questo atteggiamento del gigante come se avesse a che fare con dei personaggi di una finzione che ha messo in piedi i quali a loro volta stanno mettendo in piedi una loro storia autonomamente mi sembra di notare una trasposizione del sentimento dell'autore attraverso il dio del sole, come una sorta di autoritratto. Anche per il fatto che venga folgorato da Zeus rimane sempre evidente che Oda si rifaccia molto al simbolismo celtico perché nella versione gallica del culto di Giove importato dai romani era sempre presente la raffigurazione di una ruota come allegoria del carro solare associata a quella del fulmine. Lo scettro di Road a forma sferica che è un riferimento solare e il nome dell'homy che è quello del dio greco da cui i romani hanno tratto la figura di Giove sembrano proprio fatti su misura. Sulla condizione sociale di questo gigante che ha bisogno di rifarsi su altri d'accordissimo ma allora ciò non renderebbe ancora piu strano che abiti su un ramo dell'albero da cui si vede tutta Elbaf? Un reietto in genere vive ai margini