LEVORATO presenta: i nuovi diffusori LEAK SANDWICH 150 e 250 + prova d'ascolto di Marco Lincetto

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 дек 2024

Комментарии • 28

  • @lucabattanta9246
    @lucabattanta9246 8 месяцев назад +11

    “Ho l’ascendente border collie: il gregge non lo seguo, lo indirizzo! “. Grande Levorato!

  • @linear_phase
    @linear_phase 8 месяцев назад +14

    Con solo Modifiche al cablaggio e alla componentistica mi risulta oscuro come possa aumentare la sensibilità di 2 db ( che non è assolutamente poco).

    • @cosmoduemila
      @cosmoduemila 8 месяцев назад +3

      In effetti ci sarebbe da discutere non poco su questo aspetto delle modifiche.

    • @linear_phase
      @linear_phase 8 месяцев назад +1

      @@cosmoduemilaesatto ...2 db in più significa cambiare speaker o modificare pesantemente il crossover ( togliendo ad esempio reti di attenuazione sul Tw) chiaramente a discapito della linearità di risposta

  • @cremersalex
    @cremersalex 7 месяцев назад +1

    The first months my Wharfedale Lintons sounded midrange forward (even leaning towards harsh sounding with certain recordings) and the treble was set back. Slowly but surely the midrange settled down and now it sounds 'balanced'. Maybe it's not different for the LEAK Sandwich speakers. Maybe they just need time to break in.

  • @marcomanunta7702
    @marcomanunta7702 4 месяца назад

    bellissimo il pezzo alla fine... sax soprano? No scusi, sentito nel trade che è un alto suonato molto in alto :)

  • @massimilianomilanese504
    @massimilianomilanese504 2 месяца назад

    Come si fa a fare biamplificazione aggiungendo un finale, che sia Level o qualunque altro, che magari ha un guadagno diverso rispetto allo stadio finale dell’ampli di partenza??? Non escono poi a volumi diversi?

    • @VelutLunaMusic
      @VelutLunaMusic  2 месяца назад

      Esistono i controlli di volume separati

    • @massimilianomilanese504
      @massimilianomilanese504 2 месяца назад

      @@VelutLunaMusic si, ma voglio dire, nell’uso “dell’uomo della strada” (mi si consenta la semplificazione) diventa un qualcosa di non esattamente “plug&play”, ecco. Non basta prendere due macchine ed accoppiarle, vanno ponderate delle cose che usando invece elettroniche coeve (stessa marca come minimo) non servirebbe ponderare. Grazie.
      Colgo l’occasione della sua gentilezza per fare una domanda. Ho un integrato (REGA ELICIT-R) per cui la casa madre non ha a listino finali di potenza; se trovassi quindi un finale, sempre a transistor, ma di altra marca, sempre inglese, la cui scheda tecnica riporta il medesimo valore di guadagnato dello stadio finale del mio integrato, potrei utilizzarlo senza aggiungere altri controlli di volume che non sia quello del mio Rega? Grazie di nuovo e buon lavoro.

  • @maurinocascio
    @maurinocascio 8 месяцев назад +6

    Mai capito perché si deve fare un upgrade a dei diffusori nuovi, che possono suonare meglio ci sta, modificando il crossover ovvio che si esaltano certe frequenze. Stravolgere un progetto non ha senso

    • @mauriziomiorini5390
      @mauriziomiorini5390 8 месяцев назад

      Ciao Maurino. A riguardo, dovresti vedere il video dedicato a questo approccio filosofico di Levorato. Poi, se ci pensi, non ha senso spendere cifre "folli" per un cavo di potenza, quando poi all' interno del diffusore trovi "la piattina rossonera dell' elettricista" (quando va bene). Qui non si stravolge nulla, si "ottimizza" il prodotto nelle zone "nascoste", cioè dove si realizzano quelle (sacrosante) economie tipiche di tutti i progetti commerciali.🙂 la predisposizione per il bi-wiring poi ti permette di aumentare la versatilità del prodotto, evitando di doverlo sostituire il giorno in cui avessi la possibilità di implementare un' amplificazione dedicata alle singole vie degli altoparlanti.🙂

    • @maurinocascio
      @maurinocascio 8 месяцев назад

      @@mauriziomiorini5390 Avendo delle Tannoy prestige kensington gold referece, non mi pongo questi problemi e le utilizzo in mono wiring, pilotate da un McIntosh MA 12000

    • @albertogalante1564
      @albertogalante1564 8 месяцев назад +2

      Se non lo hai mai capito è perché forse non lo hai mai provato... Ho delle Linton con upgrade Levorato (e nemmeno l'ultimo upgrade Fabers Cable, ma quello precedente), abbinate ad impianto bi-ampli Frankie+Goldnote PA-10.
      L'ho fatto recentemente ascoltare a un amico californiano che ha un impianto da oltre 50k $ (McIntosh e B&W Diamond 800) e mi ha detto che gli ho fatto passare una delle più brutte ore della sua vita, essendosi reso conto di aver speso una tonnellata di soldi per niente.
      Non si tratta di stravolgere un progetto, ma di ottenere il meglio da una base molto buona che pecca però di dettagli determinanti.

  • @arpmoog2001
    @arpmoog2001 8 месяцев назад

    Ma rispetto alle originali vintage 15ohm suonano meglio?

  • @matteo5128
    @matteo5128 8 месяцев назад

    Buonasera !! Possiedo una Linton con Massimo upgrade cavi fabers visto che lei le ha ascoltate tutte e due , Linton e leak 250 ,potrebbe indicare quale delle due le e’ piaciuta di più ?
    Grazie

    • @VelutLunaMusic
      @VelutLunaMusic  8 месяцев назад +3

      Le Linton modificate. Per me rappresentano un capolavoro di rapporto qualità/prezzo.

    • @matteo5128
      @matteo5128 8 месяцев назад +1

      @@VelutLunaMusic
      Si in effetti sono fantastiche , a volte stento a credere che ha suonare siano questi diffusori ,che tutto sommato hanno un prezzo sorprendente a dir poco !!!!! Possono essere confrontate con diffusori dal costo molto più alto .
      Non avranno il mobile di una Sonus Faber ma sono tutto sostanza che e’ quello che più importa , almeno per me …….

  • @martinienzo-dn7ns
    @martinienzo-dn7ns 8 месяцев назад

    Design decisamente improntato al vintage. Del resto se ho capito bene, sono dedicate alle elettroniche leak, costotuendo nel caso un insieme piacevole.
    Altrimenti ci vedrei un bel sintoampli magari vintage per davvero.

  • @nt559
    @nt559 8 месяцев назад +4

    Spero che il suono sia migliore del loro aspetto, sono gli speaker che nessuna moglie ti permetterebbe di piazzare in soggiorno.

    • @martinienzo-dn7ns
      @martinienzo-dn7ns 8 месяцев назад

      Con le tele montate, nel classico tinello maron fanno la loro figura.

    • @linnmimik
      @linnmimik 8 месяцев назад +1

      Ma ti fai imporre dalla moglie l'acquisto di una cassa piuttosto che un'altra per estetica del soggiorno? Ma come sei messo? Ma come puoi parlare di audiofilia allora se non riesci nemmeno ad allestire una sala decente? Prendi due casse da PC e vivi felice allora, tanto nulla di più riuscirai mai a ottenere

    • @arpmoog2001
      @arpmoog2001 8 месяцев назад +1

      A mio giudizio l'estetica è super classica e ha molta più personalità di tanti prodotti moderni...
      l'impiallaccia in noce è sempre bello.
      Speriamo solo che suonino bene visto il prezzo...

    • @giandujavettorello6184
      @giandujavettorello6184 8 месяцев назад

      ​@@andreamolinari7105trovami una donna che sia appassionata di impianti e di musica se sei capace... 😄😉

    • @Kouros-t6d
      @Kouros-t6d 7 месяцев назад

      Io alla moglie dò un calcio nel cu.o se osa dirmi che casse devo comprare. In ogni caso meglio queste come estetica che tante torrette che assomigliano a degli aspirapolvere...ecco forse perchè piacciono alle mogli.

  • @andreafarinelli2794
    @andreafarinelli2794 8 месяцев назад +1

    Che dire, un marchio che fa harakiri sminuendo un proprio prodotto mi pare assurdo. L'acquirente sa che ti vendono una Ferrari con il motore di una bravo perché così i costi scendono. Ma che ragionamento è!! Mettere in scala industriale quello che fa il sig. Levorato avrebbe costi inferiori a quelli di Levorato, con la differenza che mi sono comprato un prodotto che sfrutta appieno le possibilità degli altoparlanti. Se invece me le tengo vergini........ Boo!!!

    • @VelutLunaMusic
      @VelutLunaMusic  8 месяцев назад +2

      ...forse c'è qualche problema con la comprensione della lingua italiana? Riascoltare cosa ho detto, magari? Da dove si evince che "un marchio fa harakiri"? Ascoltati forse pareri assoluti, detto forse che la versione origionale fa schifo? Non imparate a comprendere un discorso appena moderatamente articolato e/o se vi ostinate a ad ascoltare una parte del video, poi non venite a commentare qui con affermazioni che non stanno nè in cielo, nè in terra.
      PURTROPPO, eh sì, PURTROPPO, i miei video vanno visti interi, dall'inizio alla fine.

    • @andreafarinelli2794
      @andreafarinelli2794 8 месяцев назад +3

      @@VelutLunaMusic non ho detto che fa schifo e non è una critica al sig. Lavorato e nemmeno a lei, e il suo video l'ho visto tutto. Volevo solo esprimere il mio dissenso verso un prodotto che non costando poco, e visto che con quel upgrade la differenza è notevole cambiando 2/3 componenti, perché non deve essere già la casa costruttrice a vendermi il prodotto al massimo delle sue possibilità? La critica era rivolta solo a questo tipo di marketing del marchio, e di altri. Spero di non avere offeso nessuno. Buon lavoro.

  • @marcogr6299
    @marcogr6299 8 месяцев назад

    Made in china