Penso che il minig si possa risolvere così: una strategia molto fumosa di cui è impossibile ricostruire la genealogia, nell quale hanno creato un algoritmo da risolvere con lo scopo di vendere GPU. In cambio di spese enormi e dedizione (tanta ) viene riconosciuto del denaro, ma quasi sempre a perdere. Tutto qua. Considerate poi che la vita di una scheda video che lavora h24 a 80 gradi sarà breve... e via un altra scheda. Alla fine se va bene vai alla pari ( e per i produttori è comunque un guadagno )
Noi ne sappiamo poco di mining e poi ci sta una macchina con 10 schede video dentro da quasi 20 k hahahhahhaahhah rimanete sempre umili anche se avete gli optional ragazzi, vi stimo! Like
Qui stiamo ancora aspettando il video su Resident Evil e su Metro Exodus ma anche un super cazzo di video su come calibrare i video. Vi faccio poi il santino a Lourdes.
Vorrei scaricare un GIOCO BELLISSIMO con super grafica molto dettagliata, ho 150GB su SSD che posso usare tranquellamente, una RX 6900XT che uso per MAYA BLENDER ETC etc.. insomma solo lavoro ma vorrei tanto provare un gioco ! Vorrei anche che avesse un BENCHMARK integrato cioè un modulo che misura le performanche della scheda e che magari ne permette il confronto on line . In generale quali son i migliori bench (oltre a 3DMark e UNENGINE SUPERPOSITION) che già conosco ? Grazie per le info..
Grandi ragazzi un ripasso anche se lieve del passato e della storia dei vari argomenti ci e soprattutto mi serve tantissimo e ovviamente è sempre interessante saperle certe cose..grazie.
Una precisazione, un hash è il risultato di una funzione di hash e di per sè non contiene informazioni. È una funzione non invertibile, quindi semplificando molto dato un hash non è possibile risalire ai dati iniziali su cui è stato calcolato l’hash. Però calcolando l’hash sugli stessi dati il risultato sarà sempre lo stesso. Un’altra cosa importante è che le funzioni di hash indipendentemente dalla lunghezza dell’input generano sempre un output a lunghezza fissa (la lunghezza di un set di dati da 1kb è uguale a quella di un hash calcolato su un set di dati da 1Gb)
Hanno già smentito questa cosa comparando i consumi dei sistemi tradizionali bancari normali con l' attività di mining di cryptovalute. Insomma la differenza di consumo è colossale! Il mining non inquina e non consuma nulla rispetto alle banche normali.
@@CriscCiaddu scusa ma hai una fonte? Io ho sempre sentito il contrario e mi sembra anche logico il contrario... Una roba decentralizzata come fa a essere efficiente come una centralizzata?
@@matttiaz7576 "la decentralizzazione è solo per la sicurezza" appunto, se hai un'unica entità centrale affidabile che si assume le responsabilità non c'è bisogno di essere ridondante e quindi inefficiente. Le banche non fanno solo moneta, sono un componente necessario dell'economia quindi le cripto non potranno mai sostituzione il sistema tradizionale, gli uffici e i server. Quelle sono fantasie che ti raccontano quelli che hanno investito per guadagnarci a loro volta (forse sei uno di loro).
Sarebbe interessante approfondire sull'impatto ambientale delle criptovalute, confrontato anche con quello del denaro fisico, e senza dimenticare il costante aumento delle dimensioni delle varie blockchain, che richiedono più spazio e quindi più hard disk per tutti. È un aspetto importante che non viene mai trattato.
Lato ambientale a sentimento mi sembrerebbe impensabile che le criptovalute influiscano più che il denaro fisico, per il denaro fisico il mantenimento comporta lo sviluppo di tutte le infrastrutture amministrative (banche, uffici, il conio,...) poi ci sta il fatto che in ogni banca serve qualcuno che ci lavori, che comporta un impatto ambientale sicuramente più ampio di una 3080... poi oh,metto le mani avanti, è solo una riflessione senza ricerca di alcun tipo di dato.
Per la maggior parte, il mining di crypto viene fatto utilizzando energia rinnovabile. Un approfondimento fatto bene lo ha portato un canale chiamato Coin Bureau in un suo video del 6 maggio.
Occhio che il London HardFork non porterà ad ETH 2.0, è solo uno dei passi da fare. L'aggiornamento di luglio sarà finalizzato all'integrazione dell' EIP1559, un cambiamento che porterà ETH ad essere una moneta "tecnicamente" deflazionaria, poichè parte delle fees pagate per le transazioni andranno bruciate andando a ridurre il numero di ETH presenti, ma non all'avvento di ETH 2.0. ETH 2.0 porterà la conversione da PoW (Proof of Work) a PoS (Proof of Stake) ma non si sa ancora quando uscirà, si pensa possa arrivare entro la fine di quest'anno o nel 2022, ma una data precisa non c'è ancora.
Ciao ragazzi, solo una precisazione sui fattori che fanno variare il guadagno dei miners, dal vostro discorso sembrerebbe che il valore di eth che è salito sia stato fondamentale, invece il guadagno dei miners è MOLTO piu' condizionato dalla ethereum profitability chart, e cioe' la reale profittabilita' giornaliera che varia di molto perche' variano giornalmente le fees che vengono pagate per le transazioni, ad esempio ieri facevo 11 euro/24h con una 3070 minando eth sulla pool di ethermine, ma oggi, nonostante il valore di eth sia salito ulteriormente, sto prendendo "solo" circa 8 euro/24h con la stessa 3070.
Infatti spesso si cambia pool per cercare sempre la migliore, ma difficile che una pool resti sempre altra in confronto alle altre per diversi giorni, io mino con nicehash giusto per dicertimento, avendo una sola scheda video, e sono passato dai 4,20 di due settimane fa ai 6 di questa settimana, con una 5700xt, lo faccio quando ho il computer libero che non ci faccio nulla... vedremo a luglio come cambierà il tutto
Raga ma la tassazione del mining in Italia per le persone fisiche? Per le l'exchange di crypto la situazione è abbastanza chiara, ma per il mining io non ci capisco nulla: bisogna dichiarare? Si viene tassati con imposta sostitutiva o con irpef?
Vorrei scaricare un GIOCO BELLISSIMO con super grafica molto dettagliata, ho 150GB su SSD che posso usare tranquellamente, una RX 6900XT che uso per MAYA BLENDER ETC etc.. insomma solo lavoro ma vorrei tanto provare un gioco ! Vorrei anche che avesse un BENCHMARK integrato cioè un modulo che misura le performanche della scheda e che magari ne permette il confronto on line . In generale quali son i migliori bench (oltre a 3DMark e UNENGINE SUPERPOSITION) che già conosco ? Grazie per le info..
Io personalmente penso a una bullish run di eth nonostante la fork, e sinceramente io non sconsiglierei alla gente di prendere adesso delle comp. per minare. Ho una sola 3080 e 1060 e un'altra 3080 che deve arrivare e i 300 euro al mese di guadagno non li butto via, soprattutto perché uso il guadagno per diversificare il mio portafoglio, prendendo altre altcoin magari che hanno una maggiore prob. di fare 10x o 100x rispetto a bitcoin (come un safemoon, BAT, elongate, DOGE).
@@Prodigeek Ok. Per il bonifico bancario ci pensa la banca con i suoi sistemi di interscambio. Ma le altre tipologie di transazioni, con quali piattaforme vengono effettuate ed in quale contesto? É questo che non riesco a comprendere. Si parla di Money transfer libero? Con quali software si generano le transazioni? Scusate ma é proprio la base di partenza di questo mondo che mi rimane oscura.
@@Prodigeek si la monetizzazione mi è chiara, volevo solo sapere se in un video che monetizzo posso anche metterci contenuti a pagamento (sponsor). Grazie ragazzi.
Ragazzi avete provato la versione Madda fakka di metro Exodus? E il raytracing di RE Village? Che ne dite sta migliorando e sta diventando una realtà concreta questa tecnologia? Farete video a proposito?
Dai video in rete e dalle recensioni... Sembrano tanta roba... Non piú un uso forzato style cyberpunk (almeno su metro), viene infatti utilizzato per "riempire" l'immagine e non caricarla di riflessi inutili!
@@ESSEDIHardware io lo sto giocando.. la luce ha letteralmente vita propria.. persino le nuvole o la foschia a seconda della loro densità cambiano il modo in cui il sole impatta sull'ambiente.. si vedono i riflessi e i peli illuminati tra la pelliccia dei mostri.. per non parlare delle candele, fuochi ecc.. mai visto niente di simile
@@ESSEDIHardware devono però piacerti i survival.. è un gioco molto lento ed esplorativo.. poche munizioni, mappa molto minimale.. molto differente dagli altri 2 capitoli che erano degli sparatutto normalissimi volendo..
Il problema è che se nel caso cambiase qualcosa nella criptovaluta e spingesse i miners a vendere le GPU, comprare una GPU che è stata usata per minare è un po' "meh"
@@alabarders secondo me li ha buttati via , io da anni che peso che i pc non vanno più bene ma servono le macchine dedicate che costano meno, vanno meglio di 4 3090 e consumano molto meno corrente e non ci ammazano il mercato dei pc
Grandi ragazzi apprezzo davvero molto che facciate video istruttivi del genere su un argomento spesso denigrato perché poco conosciuto. Ricordo a voi ed a tutti che in Italia uno dei massimi esperti di Crypto ed exchange è Giacomo Zucco mio amico da cui ho imparato moltissimo. Seguitelo su LinkedIn! Grandi! 😁👍❤
ok, ho capito qualcosa in piu', ma ancora mi manca un concetto fondamentale: tizio vuole mandare i soldi a caio. il ruolo dei miners (chiamamoli collettivamente sempronio) e' quello di fare tutti i calcoli necessari a garantire la transazione. i soldi che guadagna sempronio, chi li caccia? tizio? caio? gesubbambino?
@@xfede6874 non me ne intendo tanto ne di mining ne di economia ma se vengono generati sempre più soldi non si creerebbe inflazione? Nel caso ho detto una cagata mi scuso in anticipo ahahahah
Luglio dimezzano le fee di eth = meno guadagni per i miner (ma probabilmente eth avrà un rally) Fine anno è stato dichiarato che eth passa a proof of stake con il 2.0 perciò non sarà più minabile
@@raffaelemartino5586 sì, bisogna vedere se hanno la base per supportare l'enorme potenza di calcolo che ha ora eth, finché non succede non si può sapere cosa succederà. Il 90% dei miner mina eth, se non sarà più minabile rischiano di far collassare le altre piccole monete
Io so solamente che sul finire del 2009 , mi avevano offerto di spendere 100 $ per acquistare Bitcoin ( allora mi pare che un dollaro valesse 1300 Bitcoin).Rifiutai . So che non si ragiona col senno di poi......però....cazzarola.........ahahah
Io minare non ci penso nemmeno, piuttosto i soldi per minare li uso per comperare una cryptomoneta e sperare che si alza il valore. Io sono passato da avere 7 crypto a investire tutto in Bitcoin Cash, secondo me potrebbe col tempo arrivare a cifre altissime.
Il mondo del mining e delle criptovalute è affascinantissimo, soprattutto per la parte prettamente software (la blockchain e gli smart contract sono tecnologie davvero interessanti che renderanno il lavoro dei programmatori e dei sistemisti molto più semplice e mirato), ma il mondo che ci ruota attorno fa davvero cagare. Tra informatici improvvisati che non sanno neanche cos'è un algoritmo di hashing, businessman che non sanno neanche calcolare un coefficiente angolare di una retta di domanda/offerta e futurologi Nostradamus di 'sto cazzo che predicono cose come "Ethereum a Luglio non varrà più nulla" quando basta che Elon Musk nomini il Dogecoin a caso per gonfiare bolle incredibili non so chi sia peggio
@prodigeek vi saluto, apprezzo il vs lavoro come content creator ed esperti di tech.. ma non tollero che a 38anni ci siano suo vostro canali dei moderatori limitati e presuntuosi che, privi di argomentazioni e capacità di confronto, mi bannano dal canale. Vi auguro buona continuazione e buon lavoro. Pensavo fosse un " ambiente" sano..ma mi sbagliavo. La colpa non é vostra ma purtroppo non potendo gestire tutto direttamente si fa questa fine. Good luck.
salve a tutti! dopo aver visto questo video ho voluto fare una prova ho fatto l'accaunt su cryptex e' ho messo a minare tutti i pc di casa... in effetti e' stato molto semplice... i pc sono 3 un muletto dove ho una gtx 770 il mio pc desktop dove ho una 1080ti e il portatile dove ho una rtx 2080 il massimo profitto l'ho avuto sul portatile dove sto andando a 8.57 euro al giorno 259 euro al mese . ho iniziato alle ore 10 in questo momento avrei guadagnato 0,57 euro dico avrei perche' le ho veramente guadagnate? lo domando a voi. sono un po scettico... e poi un altra cosa... l'usura ... dei componenti mandando a palla le gpu per giorni ... secondo me si rompono prima ... questo e' il mio punto di vista... ma non sono un esperto...
Molti miner hanno iniziato a dedicare il 30 o 50% della loro potenza al mining di RVN già da diversi mesi, proprio in vista dell'EIP 1559 con conseguente diverso metodo di assegnazione dei blocchi da svolgere (adesso semplicemente chi paga più gas passa davanti agli altri facendo prima la sua transazione), non sarà una cosa a lungo termine, ma sul medio termine un forte aumento di nodi per una realtà già affermata come RVN determinerebbe una grande sicurezza, ci sono tanti istituzionali in campo, a loro piace essere sicuri, RVN ha una market cap da solo 1 miliardo e mezzo, supply limitata come bitcoin, dovessero entrare altri 13.5 miliardi farebbe un x10 in teoria, vedremo! :)
è meglio investire i soldi da spendere per l'attrezzatura, in azioni , almeno oltre all'incremento di valore , una volta all'anno ti danno i dividendi.
Io ho seguito il vostro video la scorsa volta e mi son messo a minaret Ethereum con la 5700, sono arrivato a 530 dollari dal 25 di febbraio, mettendola sotto tutte le notti e qualche week end
@@stepelli90 la 5700 è settata a 150watt, temperatura GPU 58 gradi, usura minima, ho già ripagato la scheda pagata 360 e se va avanti così mi pago il PC nuovo
@@nadircarollo Bill? Comunque ok chiaro, diciamo che è un po come valutare un viaggio in auto senza considerare il prezzo della benzina... Per cui poco considerabile come esempio di mining profittevole. Io al massimo incluso nell'affitto ho avuto il riscaldamento.. beato te!
La gente riguardo le crypto sa ben poco ragazzi hahhaah a parte i vostri iscritti che comunque è una community interessata se gli dicessi " ho messo 6 schede video in Sly" ti risponde "ho capito fino a ho messo 6" hahaha
da come lo spieghi semba l'HASH ISCH .. ah ah ah .. comunque per ridere avevo fatto un programma che generando numeri semi casuali provava a decrittare chiavi univoche a 256chr.. e doveva imparare da propi errori (feedback ai ) per migliorare.. comunque non ha mai funzionato !
non ho capito una mazza però è davvero interessante ( apparte che non me ne intendo molto di guadagno nel digital preferisco comprare una 3070 per giocare ahah
Quando volete approcciare con la finanza dovete prima partire con il leggere il libro DIAVOLI o guardare la serie tv DIAVOLI così saprete con chi avrete a che fare, se è il vostro ambiente continuate se no studiate WARREN BUFFET
A luglio i miner "casalinghi" sicuramente venderanno, con poche GPU non avrà più senso minare e molti andranno anche in panico vedendo i guadagni crollare
A questo punto mi chiedo: vale la pena a un gamer come me acquistare una 3070 usata per diversi mesi al 100% per minare? Possibile che dovrò solo cambiare eventualmente le ventole o è molto più facile che si danneggi la GPU per l'intenso uso pregresso?
Io non capisco una cosa. Se queste criptovalute sono usate per delle transazioni da tizio a caio, il miner cosa mina??? ruba i soldi che dovrebbero andare da tizio a caio? oppure c'è gente che mette criptovalute a caso nel sistema perchè ne ha troppe e qualcuno le va a cercare? boh
Se tu fai un bonifico / ricarica postepay / mandi dei soldi a qualcuno, paghi una commissione. Mandi 10 euro ad un tuo amico, spendi 12. Idem con le criptovalute, mandi X bitcoin a Caio, spendi X + una commissione. Ecco il guadagno :)
di tutto questo discorso penso che ci hanno rotto un po' il cazzo (perdonate il francesismo). Ho una r9 bruciata e ho dovuto montare su una 5770 del 1940. Spero che tutti i guadagni del mining o di chi cribbio ha fatto alzare i prezzi delle GPU, vadano a medicine. Pace fratelli, amen.
@@angeloacquaviva3123 Perché è un bene ma puoi farti anche male devi studiare poi è un mercato abbastanza volatile ora lo vedo abbastanza stabilizzato dopo i suoi massimi storici non credo scenderà tanto facilmente di sicuro non tornerà ai livelli dello scorso anno il guadagno potenziale in 12 mesi è stato mostruoso
Ricchi non si diventa, ma io con una 3060ti a 61MH/s mi sto togliendo qualche soddisfazione (sopratutto perché l’ho pagata a prezzo di listino). Avevo fatto il pc da gaming, poi per motivi universitari mi sono spostato e ho lasciato il pc a casa, quando non ci gioco si ripaga da solo piano piano 😅.
Adesso mi invento una cripto PDK basato su un algoritmo basato sugli RGB così spariscono dal mercato!
Top
Gli fps andranno giù così ahahahah
Interessante! Non c'ho capito una cippa ma interessante. Bravi!
Penso che il minig si possa risolvere così: una strategia molto fumosa di cui è impossibile ricostruire la genealogia, nell quale hanno creato un algoritmo da risolvere con lo scopo di vendere GPU. In cambio di spese enormi e dedizione (tanta ) viene riconosciuto del denaro, ma quasi sempre a perdere. Tutto qua. Considerate poi che la vita di una scheda video che lavora h24 a 80 gradi sarà breve... e via un altra scheda. Alla fine se va bene vai alla pari ( e per i produttori è comunque un guadagno )
Noi ne sappiamo poco di mining e poi ci sta una macchina con 10 schede video dentro da quasi 20 k hahahhahhaahhah rimanete sempre umili anche se avete gli optional ragazzi, vi stimo! Like
Qui stiamo ancora aspettando il video su Resident Evil e su Metro Exodus ma anche un super cazzo di video su come calibrare i video. Vi faccio poi il santino a Lourdes.
Vorrei scaricare un GIOCO BELLISSIMO con super grafica molto dettagliata, ho 150GB su SSD che posso usare tranquellamente, una RX 6900XT che uso per MAYA BLENDER ETC etc.. insomma solo lavoro ma vorrei tanto provare un gioco ! Vorrei anche che avesse un BENCHMARK integrato cioè un modulo che misura le performanche della scheda e che magari ne permette il confronto on line . In generale quali son i migliori bench (oltre a 3DMark e UNENGINE SUPERPOSITION) che già conosco ? Grazie per le info..
Grandi ragazzi un ripasso anche se lieve del passato e della storia dei vari argomenti ci e soprattutto mi serve tantissimo e ovviamente è sempre interessante saperle certe cose..grazie.
Le schede video che vanno bene per il mining sono quelle con gli rgb così fanno anche più fps e un aumento di prestazioni in tutto
Una precisazione, un hash è il risultato di una funzione di hash e di per sè non contiene informazioni. È una funzione non invertibile, quindi semplificando molto dato un hash non è possibile risalire ai dati iniziali su cui è stato calcolato l’hash. Però calcolando l’hash sugli stessi dati il risultato sarà sempre lo stesso. Un’altra cosa importante è che le funzioni di hash indipendentemente dalla lunghezza dell’input generano sempre un output a lunghezza fissa (la lunghezza di un set di dati da 1kb è uguale a quella di un hash calcolato su un set di dati da 1Gb)
Quando iniziamo a parlare delle risorse naturali bruciate per alimentare queste VGA che fanno mining? E della CO2?
Hanno già smentito questa cosa comparando i consumi dei sistemi tradizionali bancari normali con l' attività di mining di cryptovalute.
Insomma la differenza di consumo è colossale! Il mining non inquina e non consuma nulla rispetto alle banche normali.
@@CriscCiaddu scusa ma hai una fonte? Io ho sempre sentito il contrario e mi sembra anche logico il contrario... Una roba decentralizzata come fa a essere efficiente come una centralizzata?
@@matttiaz7576 ma che c'entra, le banche e gli uffici non sono minimamente sostituibili dalle cripto...
@@matttiaz7576 "la decentralizzazione è solo per la sicurezza" appunto, se hai un'unica entità centrale affidabile che si assume le responsabilità non c'è bisogno di essere ridondante e quindi inefficiente.
Le banche non fanno solo moneta, sono un componente necessario dell'economia quindi le cripto non potranno mai sostituzione il sistema tradizionale, gli uffici e i server. Quelle sono fantasie che ti raccontano quelli che hanno investito per guadagnarci a loro volta (forse sei uno di loro).
Sarebbe interessante approfondire sull'impatto ambientale delle criptovalute, confrontato anche con quello del denaro fisico, e senza dimenticare il costante aumento delle dimensioni delle varie blockchain, che richiedono più spazio e quindi più hard disk per tutti. È un aspetto importante che non viene mai trattato.
Lato ambientale a sentimento mi sembrerebbe impensabile che le criptovalute influiscano più che il denaro fisico, per il denaro fisico il mantenimento comporta lo sviluppo di tutte le infrastrutture amministrative (banche, uffici, il conio,...) poi ci sta il fatto che in ogni banca serve qualcuno che ci lavori, che comporta un impatto ambientale sicuramente più ampio di una 3080...
poi oh,metto le mani avanti, è solo una riflessione senza ricerca di alcun tipo di dato.
@@simonesora5573 certo, è proprio per questo che sarebbe interessante un approfondimento fatto col cervello
Per la maggior parte, il mining di crypto viene fatto utilizzando energia rinnovabile.
Un approfondimento fatto bene lo ha portato un canale chiamato Coin Bureau in un suo video del 6 maggio.
Occhio che il London HardFork non porterà ad ETH 2.0, è solo uno dei passi da fare.
L'aggiornamento di luglio sarà finalizzato all'integrazione dell' EIP1559, un cambiamento che porterà ETH ad essere una moneta "tecnicamente" deflazionaria, poichè parte delle fees pagate per le transazioni andranno bruciate andando a ridurre il numero di ETH presenti, ma non all'avvento di ETH 2.0.
ETH 2.0 porterà la conversione da PoW (Proof of Work) a PoS (Proof of Stake) ma non si sa ancora quando uscirà, si pensa possa arrivare entro la fine di quest'anno o nel 2022, ma una data precisa non c'è ancora.
Ciao ragazzi, solo una precisazione sui fattori che fanno variare il guadagno dei miners, dal vostro discorso sembrerebbe che il valore di eth che è salito sia stato fondamentale, invece il guadagno dei miners è MOLTO piu' condizionato dalla ethereum profitability chart, e cioe' la reale profittabilita' giornaliera che varia di molto perche' variano giornalmente le fees che vengono pagate per le transazioni, ad esempio ieri facevo 11 euro/24h con una 3070 minando eth sulla pool di ethermine, ma oggi, nonostante il valore di eth sia salito ulteriormente, sto prendendo "solo" circa 8 euro/24h con la stessa 3070.
Infatti spesso si cambia pool per cercare sempre la migliore, ma difficile che una pool resti sempre altra in confronto alle altre per diversi giorni, io mino con nicehash giusto per dicertimento, avendo una sola scheda video, e sono passato dai 4,20 di due settimane fa ai 6 di questa settimana, con una 5700xt, lo faccio quando ho il computer libero che non ci faccio nulla... vedremo a luglio come cambierà il tutto
E perchè è necessario sprecare tanto "calcolo" e corrente elettrica e risorse per approvare delle transazioni bancarie ?
Raga ma la tassazione del mining in Italia per le persone fisiche? Per le l'exchange di crypto la situazione è abbastanza chiara, ma per il mining io non ci capisco nulla: bisogna dichiarare? Si viene tassati con imposta sostitutiva o con irpef?
Varrebbe la pena investire in una macchina asic?
Nessuno può prevedere il futuro. Magari l'incremento delle crypto che stanno avendo adesso è solo un inizio .
Tutto è una scomessa in questo mondo! 🤗👌
mai chiuso ho minato bitcoin per 1 mese così velocemente
ma la campanellina non si può attivare
I nuovi paolo fox su ciò che dovrà accadere e sappiamo che fine aveva fatto inizialmente haha 😂😂
Vorrei scaricare un GIOCO BELLISSIMO con super grafica molto dettagliata, ho 150GB su SSD che posso usare tranquellamente, una RX 6900XT che uso per MAYA BLENDER ETC etc.. insomma solo lavoro ma vorrei tanto provare un gioco ! Vorrei anche che avesse un BENCHMARK integrato cioè un modulo che misura le performanche della scheda e che magari ne permette il confronto on line . In generale quali son i migliori bench (oltre a 3DMark e UNENGINE SUPERPOSITION) che già conosco ? Grazie per le info..
Io personalmente penso a una bullish run di eth nonostante la fork, e sinceramente io non sconsiglierei alla gente di prendere adesso delle comp. per minare.
Ho una sola 3080 e 1060 e un'altra 3080 che deve arrivare e i 300 euro al mese di guadagno non li butto via, soprattutto perché uso il guadagno per diversificare il mio portafoglio, prendendo altre altcoin magari che hanno una maggiore prob. di fare 10x o 100x rispetto a bitcoin (come un safemoon, BAT, elongate, DOGE).
Non mi è chiaro quali sono e come si svolgono le transazioni di base da "convalidare". Potete fare un esempio pratico?
Ti basti pensare ad un bonifico bancario o qualunque tipo di scambio di denaro digitale :)
@@Prodigeek Ok. Per il bonifico bancario ci pensa la banca con i suoi sistemi di interscambio. Ma le altre tipologie di transazioni, con quali piattaforme vengono effettuate ed in quale contesto? É questo che non riesco a comprendere. Si parla di Money transfer libero? Con quali software si generano le transazioni? Scusate ma é proprio la base di partenza di questo mondo che mi rimane oscura.
Fate un video sul nuovo monitor che deve uscire, aourus FV43U
Domanda OFF-TOPIC: è possibile monetizzare un video che è già sponsorizzato?
Grazie
la monetizzazione è di YT noi riceviamo una piccola percentuale, 1$ ogni 1000 visual circa, lo sponsor è nostro.
@@Prodigeek si la monetizzazione mi è chiara, volevo solo sapere se in un video che monetizzo posso anche metterci contenuti a pagamento (sponsor). Grazie ragazzi.
Ragazzi avete provato la versione Madda fakka di metro Exodus? E il raytracing di RE Village? Che ne dite sta migliorando e sta diventando una realtà concreta questa tecnologia? Farete video a proposito?
Dai video in rete e dalle recensioni... Sembrano tanta roba... Non piú un uso forzato style cyberpunk (almeno su metro), viene infatti utilizzato per "riempire" l'immagine e non caricarla di riflessi inutili!
@@ESSEDIHardware io lo sto giocando.. la luce ha letteralmente vita propria.. persino le nuvole o la foschia a seconda della loro densità cambiano il modo in cui il sole impatta sull'ambiente.. si vedono i riflessi e i peli illuminati tra la pelliccia dei mostri.. per non parlare delle candele, fuochi ecc.. mai visto niente di simile
@@Raziel_88 devo assolutamente provarlo!
@@ESSEDIHardware devono però piacerti i survival.. è un gioco molto lento ed esplorativo.. poche munizioni, mappa molto minimale.. molto differente dagli altri 2 capitoli che erano degli sparatutto normalissimi volendo..
@@Raziel_88 mh come gioco sembra che puó piacermi dalla descrizione quindi .. lo proveró se riesco 😁👌
Io ho comprato Mining simulator su Switch per imparare qualcosa, ma è pieno di bug 😅
Il problema è che se nel caso cambiase qualcosa nella criptovaluta e spingesse i miners a vendere le GPU, comprare una GPU che è stata usata per minare è un po' "meh"
un mio amico folle ha fatto a dicembre due pc per minare ma non so che valuta ( a case ha messo 3700X con 6 3090 e 64Gb DDR4 x 2 con 1TB NVM )
allora si è fatto un bel po di soldi
@@alabarders secondo me li ha buttati via , io da anni che peso che i pc non vanno più bene ma servono le macchine dedicate che costano meno, vanno meglio di 4 3090 e consumano molto meno corrente e non ci ammazano il mercato dei pc
Col mining non diventi ricco, soprattutto in Italia. Si deve studiare e fare operazioni intraday o long term.
Peccato che alla fine l'ideale si satoshi nakamoto ha fatto diventare i ricchi più ricchi
Esatto
Grandi ragazzi apprezzo davvero molto che facciate video istruttivi del genere su un argomento spesso denigrato perché poco conosciuto. Ricordo a voi ed a tutti che in Italia uno dei massimi esperti di Crypto ed exchange è Giacomo Zucco mio amico da cui ho imparato moltissimo. Seguitelo su LinkedIn! Grandi! 😁👍❤
ok, ho capito qualcosa in piu', ma ancora mi manca un concetto fondamentale: tizio vuole mandare i soldi a caio. il ruolo dei miners (chiamamoli collettivamente sempronio) e' quello di fare tutti i calcoli necessari a garantire la transazione. i soldi che guadagna sempronio, chi li caccia? tizio? caio? gesubbambino?
Vengono creati nuovi bitcoin dall'algoritmo
@@xfede6874 non me ne intendo tanto ne di mining ne di economia ma se vengono generati sempre più soldi non si creerebbe inflazione? Nel caso ho detto una cagata mi scuso in anticipo ahahahah
bei tempi quando era di moda WCG Boinc e mettere a disposizione il proprio pc per qualcosa di buono no profit
Luglio dimezzano le fee di eth = meno guadagni per i miner (ma probabilmente eth avrà un rally)
Fine anno è stato dichiarato che eth passa a proof of stake con il 2.0 perciò non sarà più minabile
Ci sono altre monete ahah
@@raffaelemartino5586 sì, bisogna vedere se hanno la base per supportare l'enorme potenza di calcolo che ha ora eth, finché non succede non si può sapere cosa succederà. Il 90% dei miner mina eth, se non sarà più minabile rischiano di far collassare le altre piccole monete
Io so solamente che sul finire del 2009 , mi avevano offerto di spendere 100 $ per acquistare Bitcoin ( allora mi pare che un dollaro valesse 1300 Bitcoin).Rifiutai . So che non si ragiona col senno di poi......però....cazzarola.........ahahah
Messaggio subliminale: comprate ETH
Un sistema attuale(banca) che si basa sul debito ( vedi carte di credito) vs un sistema con scambio di valore che c'è..... Pensateci
Io minare non ci penso nemmeno, piuttosto i soldi per minare li uso per comperare una cryptomoneta e sperare che si alza il valore. Io sono passato da avere 7 crypto a investire tutto in Bitcoin Cash, secondo me potrebbe col tempo arrivare a cifre altissime.
Il mondo del mining e delle criptovalute è affascinantissimo, soprattutto per la parte prettamente software (la blockchain e gli smart contract sono tecnologie davvero interessanti che renderanno il lavoro dei programmatori e dei sistemisti molto più semplice e mirato), ma il mondo che ci ruota attorno fa davvero cagare. Tra informatici improvvisati che non sanno neanche cos'è un algoritmo di hashing, businessman che non sanno neanche calcolare un coefficiente angolare di una retta di domanda/offerta e futurologi Nostradamus di 'sto cazzo che predicono cose come "Ethereum a Luglio non varrà più nulla" quando basta che Elon Musk nomini il Dogecoin a caso per gonfiare bolle incredibili non so chi sia peggio
Benvenuto nel mondo della finanza speculativa: quella che di che che coltivare patate o allevare mucche non è un buon investimento, per capirci.
@@shrekkkkkkkkkkkkkkkk davvero il mondo della finanza speculativa è pieno di ignoranti e oresuntuosi? Cioè, anche ad alti livelli?
Presa la 3070 a Natale ma mentre sono fuori casa mina e qualche centello lo ha fatto
Quanto ci tiri su? Ti senti sicuro a minare con il tuo pc da gaming? 😁
@@ESSEDIHardware non saprei quantificare visto quanto poi sono saliti di valore gli ETH, direi non meno di 5€ al giorno
@@robp7962 davvero non male visto che non ci stavi tutto il giorno a minare immagino
Tornerà su dogecoin?
@prodigeek vi saluto, apprezzo il vs lavoro come content creator ed esperti di tech.. ma non tollero che a 38anni ci siano suo vostro canali dei moderatori limitati e presuntuosi che, privi di argomentazioni e capacità di confronto, mi bannano dal canale. Vi auguro buona continuazione e buon lavoro.
Pensavo fosse un " ambiente" sano..ma mi sbagliavo. La colpa non é vostra ma purtroppo non potendo gestire tutto direttamente si fa questa fine.
Good luck.
13:55 Monero si mina con cpu, non con Gpu. Per tutto il resto sempre bravi!
salve a tutti! dopo aver visto questo video ho voluto fare una prova
ho fatto l'accaunt su cryptex e' ho messo a minare tutti i pc di casa...
in effetti e' stato molto semplice...
i pc sono 3
un muletto dove ho una gtx 770
il mio pc desktop dove ho una 1080ti
e il portatile dove ho una rtx 2080
il massimo profitto l'ho avuto sul portatile dove sto andando a 8.57 euro al giorno 259 euro al mese .
ho iniziato alle ore 10
in questo momento avrei guadagnato 0,57 euro
dico avrei perche' le ho veramente guadagnate? lo domando a voi. sono un po scettico... e poi un altra cosa... l'usura ... dei componenti
mandando a palla le gpu per giorni ... secondo me si rompono prima ...
questo e' il mio punto di vista... ma non sono un esperto...
secondo me si dimezza la vita delle componenti.....
Ma cosa ne pensate di RavenCoin?
Molti miner hanno iniziato a dedicare il 30 o 50% della loro potenza al mining di RVN già da diversi mesi, proprio in vista dell'EIP 1559 con conseguente diverso metodo di assegnazione dei blocchi da svolgere (adesso semplicemente chi paga più gas passa davanti agli altri facendo prima la sua transazione), non sarà una cosa a lungo termine, ma sul medio termine un forte aumento di nodi per una realtà già affermata come RVN determinerebbe una grande sicurezza, ci sono tanti istituzionali in campo, a loro piace essere sicuri, RVN ha una market cap da solo 1 miliardo e mezzo, supply limitata come bitcoin, dovessero entrare altri 13.5 miliardi farebbe un x10 in teoria, vedremo! :)
@@mirolee3609 staremo a vedere, speriamo in bene 😆 grazie
Interessante.
I capelli Davideeeeee
è meglio investire i soldi da spendere per l'attrezzatura, in azioni , almeno oltre all'incremento di valore , una volta all'anno ti danno i dividendi.
Monero si mina con CPU e non con GPU
E CHIA?
Io ho seguito il vostro video la scorsa volta e mi son messo a minaret Ethereum con la 5700, sono arrivato a 530 dollari dal 25 di febbraio, mettendola sotto tutte le notti e qualche week end
Togliamo usura scheda, consumo elettricità 530$ - ? = ???
@@stepelli90 la 5700 è settata a 150watt, temperatura GPU 58 gradi, usura minima, ho già ripagato la scheda pagata 360 e se va avanti così mi pago il PC nuovo
@@nadircarollo ok non hai quindi quantificato la bolletta dell'elettricità? Hai considerato solo il prezzo d'acquisto della GPU?
@@stepelli90 no non ho contato la corrente (che non pago, perché sono in affitto con Bill incluse)
@@nadircarollo Bill? Comunque ok chiaro, diciamo che è un po come valutare un viaggio in auto senza considerare il prezzo della benzina... Per cui poco considerabile come esempio di mining profittevole. Io al massimo incluso nell'affitto ho avuto il riscaldamento.. beato te!
La gente riguardo le crypto sa ben poco ragazzi hahhaah a parte i vostri iscritti che comunque è una community interessata se gli dicessi " ho messo 6 schede video in Sly" ti risponde "ho capito fino a ho messo 6" hahaha
da come lo spieghi semba l'HASH ISCH .. ah ah ah .. comunque per ridere avevo fatto un programma che generando numeri semi casuali provava a decrittare chiavi univoche a 256chr.. e doveva imparare da propi errori (feedback ai ) per migliorare.. comunque non ha mai funzionato !
ricchi non si diventa, ma quei 50-100 euro a settimana, fanno comodo.
non ho capito una mazza però è davvero interessante ( apparte che non me ne intendo molto di guadagno nel digital preferisco comprare una 3070 per giocare ahah
Non userò mai i bitcoin e non farò mai mining.
11:50. tutorial: come utilizzare male un grow box... avrebbe potuto fare molti ma molti piu soldi utilizzandolo per quello che è stato fatto😅😅🤣
e spendendo infinitamente meno🤣
MONERO noooo ! ! ! l'alternativa è RAENCOIN.. persino io che son l ultimo e che ho minato 12 giorni prima di capire che non è cosa... lo so..
Quando volete approcciare con la finanza dovete prima partire con il leggere il libro DIAVOLI o guardare la serie tv DIAVOLI così saprete con chi avrete a che fare, se è il vostro ambiente continuate se no studiate WARREN BUFFET
A luglio al massimo si mina raven
A luglio i miner "casalinghi" sicuramente venderanno, con poche GPU non avrà più senso minare e molti andranno anche in panico vedendo i guadagni crollare
Zi zi
A questo punto mi chiedo: vale la pena a un gamer come me acquistare una 3070 usata per diversi mesi al 100% per minare? Possibile che dovrò solo cambiare eventualmente le ventole o è molto più facile che si danneggi la GPU per l'intenso uso pregresso?
@@Jackxy2035 Secondo me si
@@raffaelemartino5586 Ti tocca andare a lavorare caro mio
@@Jackxy2035 Il mining stressa molto meno le GPU rispetto al gaming.
comunque dopo questo video le cripto hanno fatto una picchiata... fate voi ;)
Mining: rubare le schede ai gamer
Sto scherzando, bel video istruttivo.
Come fai a dirlo se non lo hai ancora visto?
I love proof of storage... bevete estratto di ginkgo, cancellate i vostri archivi e datemi i vostri dischi smemorati ;-P
Io non capisco una cosa. Se queste criptovalute sono usate per delle transazioni da tizio a caio, il miner cosa mina??? ruba i soldi che dovrebbero andare da tizio a caio? oppure c'è gente che mette criptovalute a caso nel sistema perchè ne ha troppe e qualcuno le va a cercare? boh
Se tu fai un bonifico / ricarica postepay / mandi dei soldi a qualcuno, paghi una commissione. Mandi 10 euro ad un tuo amico, spendi 12. Idem con le criptovalute, mandi X bitcoin a Caio, spendi X + una commissione. Ecco il guadagno :)
@@simoneluzi2472 cioè con questo sistema le commissioni non le prende nessuno e rimangono a disposizione del primo che le trova?
Istruzioni poco chiare, ora l'Agenzia delle Entrate mi sta cercando
di tutto questo discorso penso che ci hanno rotto un po' il cazzo (perdonate il francesismo). Ho una r9 bruciata e ho dovuto montare su una 5770 del 1940. Spero che tutti i guadagni del mining o di chi cribbio ha fatto alzare i prezzi delle GPU, vadano a medicine. Pace fratelli, amen.
Criptovalute= bestemmie (ma tante) esperienza personale
Perché?
@@angeloacquaviva3123 Perché è un bene ma puoi farti anche male devi studiare poi è un mercato abbastanza volatile ora lo vedo abbastanza stabilizzato dopo i suoi massimi storici non credo scenderà tanto facilmente di sicuro non tornerà ai livelli dello scorso anno il guadagno potenziale in 12 mesi è stato mostruoso
@@angeloacquaviva3123 poi ci vivi di rimpianti tipo investi poi vendi e magari in futuro fa un 30000% come è successo in passato a tanti
Ricchi non si diventa, ma io con una 3060ti a 61MH/s mi sto togliendo qualche soddisfazione (sopratutto perché l’ho pagata a prezzo di listino). Avevo fatto il pc da gaming, poi per motivi universitari mi sono spostato e ho lasciato il pc a casa, quando non ci gioco si ripaga da solo piano piano 😅.
arrivano banche e cinesi business finito
Fate qualche video costruttivo su come ottenere le schede video, senza offesa ma per il mining ci sono canali molto più specializzati.
Rispetto ad altri youtuber di nazionalita' diversa non siete per niente informati.. cioe' non avete detto niente!!
Pur di fare visualizzazioni (quindi soldi perché un lavoro vero non lo hanno questi due), si mettono a parlare del MINING... pazzesco
Guarda che lavorano entrambi ahahahah e poi cos ha di male il Mining?
Da come pari non conosci affatto questi due ragazzi 😂