GRWM: SOS! Rimarrò SINGLE a VITA?! 😭 DSI #7 S2 | Erikioba

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 сен 2024
  • ➡La mia collezione dei makeup: bit.ly/2NG2nIo
    ❤Iscriviti al mio canale: bit.ly/1tssANN
    Nuovo episodio del Diario di una Single Incallita umanitario in cui parliamo della difficoltà nel trovare un partner giusto. ❤Iscriviti al mio canale: bit.ly/1tssANN ❤ Video precedente: • PROVO il FONDOTINTA di...
    Tutti i miei video:
    #DSI Nuovi Episodi: bit.ly/2xRkdSq
    #DSI Vecchi Episodi: bit.ly/2jqtQLI
    Le OneBrandChallenge: bit.ly/2jDyTMR
    Tutti i miei Make Up Tutorials: bit.ly/2keVf87
    Recensioni e novità: bit.ly/2kFoXzt
    Beauty Ricette sul canale di BeautyStar: bit.ly/2qrmm1S
    Esperimenti di ASMR: bit.ly/2k4jvY5
    Video sui capelli: bit.ly/2kFJ0C8
    Cultura mondana con la CultureLite: bit.ly/2jPLV7t
    Vlogs: bit.ly/2kz18do
    Circolo Letterario: bit.ly/2jCbTgt
    Make Art: bit.ly/2jCc0sp
    Vuoi diventare MUA professionista? Iscriviti ai miei nuovi corsi 2018/2019 in collaborazione con la MBAcademy di Milano!
    ❤ Iscrizioni aperte qui: bit.ly/2FUm7Wk
    Acquista il mio libro ❤"Diario di una Single Incallita"❤ online qui:
    bit.ly/21m5wuG Su questo sito risparmi e ti arriva subito 1-2 giorni dopo!
    E-book: amzn.to/2eJjp6Y
    Tutti i prodotti in ordine di apparizione utilizzati per questo look:
    Tonico Biosurce di Biotherm
    Crema viso opacizzante Purity Skin Balance di Mesauda
    Correttori Natural Side di Pupa
    Siero Glow Formula Skin Hydrator di Kiehl's
    Fondotinta All nighter di Urban Decay
    Cipria Natural Side di Pupa
    Matita per sopracciglia Gentile Brown di Benecos
    Terre in Morfeo, Ade e Hypno di Mulac
    blush in Peach di Nouveau Cosmetics
    Ombretto Narciso di NABLA
    Palette 5 Coleurs in Cool Wave di Dior
    Matita occhi n.104 di Mesauda
    Mascara Excessive Lash di MUFE
    Ciglia finte "Girl next door" di Mulac
    Matita labbra in Cloud di Neve Cosmetics
    Laquer Plump n. 456 di Dior
    Illuminante viso di Nouveau Cosmetics
    Dove scrivo:
    Miei articoli di bellezza su TuStyle.it www.tustyle.it/...
    Miei articoli di bellezza su DonnaModerna.com www.donnamodern...
    Contacts:
    ❤Instagram: / erikioba
    ❤Facebook: bit.ly/22Z8XJa
    ❤Il Blog: www.erikioba.com/
    ❤Twitter: / erikioba
    _Per collaborazioni: erikioba@yahoo.it
    DISCLAIMER: ogni riferimento a fatti, cose o persone è puramente casuale e romanzato. Se ti senti preso in causa, forse hai la coda di paglia? ;-)
    Music by Ghostexdefpunk Production: bit.ly/2jktZmh
    IMPORTANTE: iscrivetevi al mio canale, lasciatemi un pollice in su e un commentino! Il vostro supporto e sostegno per noi creatori è davvero importantissimo!
    Love you all.
    Erika

Комментарии • 368

  • @ZoeFashionBeauty
    @ZoeFashionBeauty 6 лет назад +105

    Cara Erika, ho 52 anni e ti posso assicurare che quello che racconti tu succedeva anche a me negli anni 80!!! E i soliti babbioni che cercano le spregiudicate ma poi vogliono sposare le brave ragazze, che possibilmente assumano il ruolo di 2° mamma.....anche qui roba vecchia! #controsenso !Alla tua età ero esattamente come te, single e poco considerata, e facevo la modella! La persona giusta l'ho incontrata a 35 anni, e ho capito che era l'uomo giusto perchè non ho dovuto fare nessun compromesso e non ho ceduto: sono rimasta io, snob, rockettara, supertruccata, modaiola e allergica ai ruoli tradizionali. BE YOURSELF! Goditi la tua singletudine, perchè è preziosa e bellissima!

    • @martinapascarella1920
      @martinapascarella1920 6 лет назад +4

      Zoe Fashion & Beauty Che bella storia:))

    • @Erikioba
      @Erikioba  6 лет назад +3

      Zoe Fashion & Beauty ok, ma il corteggiamento era però necessario per ogni obiettivo... mia madre e tutte le mie zie bastava mettessero il piede fuori casa.

    • @ZoeFashionBeauty
      @ZoeFashionBeauty 6 лет назад +10

      Beh, non sempre...personalmente ho vissuto tante situazioni come la tua, uscite nei locali, feste, situazioni sociali ma senza alcun corteggiamento, anche per mesi e mesi. Certo, non c'erano i social networks quindi per cuccare si doveva per forza uscire e abbordare qualcuno, ma di personaggi indifferenti, anaffettivi, misogini, cercatori di angeli del focolare in necessità di accudimento ti posso assicurare che ne ho incontrati così tanti che se ci penso mi sento male...ho passato circa 10 anni da single continuativi, senza relazioni che durassero più di una settimana, ed ero fermamente convinta che la mia vita sarebbe stata sempre così. Poi le cose sono cambiate ma non so nemmeno io come o perchè, a volte succede e basta.

  • @martaaiello2964
    @martaaiello2964 6 лет назад +75

    Posso darti un’opinione mia sincera ? Io ti seguo da tantissimo tempo, e ok, ciò non significa che io ti conosca davvero e in tutte le tue sfaccettature,anzi ; però un’idea di te me la sono fatta : tu sei TROPPO. Sei troppo per qualsiasi uomo, si cagano sotto secondo me. Sei determinazione e sicurezza e a loro spaventi. Ci sono poche donne come te ! Sei preziosa,non cambiare mai 💎

    • @manuelafasulo7576
      @manuelafasulo7576 6 лет назад +11

      Marta Aiello sono molto d'accordo con te. Io aggiungerei anche molto ma molto intelligente e colta.

    • @caterinafaggiani4274
      @caterinafaggiani4274 6 лет назад +3

      Super d'accordo!!

    • @ombretta_castagnaro
      @ombretta_castagnaro 6 лет назад +3

      TROPPO X LORO MA ARRIVERA...QUELLO GIUSTO

    • @Erikioba
      @Erikioba  6 лет назад +2

      Marta Aiello voi siete troppo carine

    • @amylynn9100
      @amylynn9100 6 лет назад +4

      Erikioba Lo penso anche io. Mentre parlavi mi balenavano dei ricordi. E ho pensato...la Erika è una ragazza molto bella ed intelligente. E soprattutto sa' cosa vuole. E ciò spaventa i maschi. Te lo dico perché successe anche a me tanti anni fa'. Nel 2001...avevo 23 anni..( ora ne ho 40) mi sino dannata perché non riuscivo a "catturare" un ragazzo di cui ero follemente innamorata. Alla fine ho dato la colpa a me stessa e lui mi ha fatto sentire ( involontariamente) una persona vuota. C'è voluto tanto tempo per capire che io ero TROPPO per lui, come diceva la ragazza su nel commento. Troppo determinata in quello che facevo, cioè studiare (cosa che lui al tempo non faceva). Davo troppo l'impressione che fossi una che richiedesse tanto impegno. E lui si è spaventato. Lo sapeva benissimo che io ero più forte di lui, infatti tentava sempre di punzecchiarmi nei miei punti deboli, anche se forse non se ne rendeva neanche conto. Sai...spesso penso che le donne talentuoso ed intelligenti e belle....debbano stare molto attente a chi scegliere. Io all'epoca ero piccola e ho sofferto tanto per questa storia.. Se oggi uno si comportasse come lui allora ...gli darei un calcio nei maroni dopo 5 minuti. E comunque sono d'accordo con te sul fatto che alcuni "puttanieri" all'improvvisi cerchino moglie e figli. Magari poi riescono anche nell'impresa. Ma ricorda una cosa...chi pensa di tenere al guinzaglio un uomo solo per la presenza di pargoli ....si sbaglia di grosso!!!

  • @Sbaciuzzzzzzzzzz92
    @Sbaciuzzzzzzzzzz92 6 лет назад +53

    Erika potresti pensare di fare un video in cui leggi alcune storie '' fallimentari'' (diciamo così) delle ragazze che ti seguono, io potrei scrivere un libro ad esempio su tutti gli appuntamenti andati male e disavventure varie. Perché secondo me come dici tu c'è ancora tanta reticenza al riguardo e questo problema spesso è ritenuto un argomento taboo. Secondo me potrebbe dare forza a tante ragazze sapere che non si è le uniche al mondo ad avere questo tipo di "problema" ...non so se mi sono spiegata bene🤣👍🏻

    • @Erikioba
      @Erikioba  6 лет назад +5

      Eccome! Faccio questi video apposta per questo motivo :)

    • @katybeauty6343
      @katybeauty6343 6 лет назад

      Sbaciuzzzzzzzzzz92 bella ideaa

  • @elisacappellari2257
    @elisacappellari2257 6 лет назад +8

    Ciao Erika io ti porto la mia esperienza: io ero convinta che sarei rimasta single a vita, perché sovrappeso, carattere un po' strano, disperata perché da sola non volevo stare, alla fine mi sono detta "proviamo a essere un po' più predisposta alle nuove conoscenze" e così dopo poco in una situazione in cui non dovevo esserci, ho incontrato un ragazzo che non mi aveva particolarmente colpito, ma alla fine da quando ci siamo incontrati non ci siamo più lasciati, sicuramente un colpo di c... Però siamo andati a convivere nel giro di due mesi e sposati dopo due anni... Quindi forza ragazze, io credo in voi, siete tutte stupende, non fatevi inutili paranoie e se lo vorrete un uomo per voi da qualche parte c'è!

  • @LookingForMySelf24
    @LookingForMySelf24 6 лет назад +19

    Non ho neppure finito il video ma ci tengo subito a ringraziarti nel rendere pubbliche tematiche così importanti che sono come hai detto tu stessa un taboo seppure vengano considerati erroneamente banali anch'io mi trovo nella stessa situazione per vari motivi e conosco molte ragazze ma anche ragazzi che si trovano nella stessa situazione ma che fingono di avere storie o di aver avuto ragazzi quando parlano con la gente anche ricche di nomi, eventi e particolari per evitare di essere "stigmatizzare" e questo fa riflettere molto come se fosse qualcosa di cui vergognarsi profondamente tanto da inventare una realtà parallela pur di non essere giudicate o ricevere quelle parole pietiste che anche se non te lo dicono in faccia si vede che stanno pensando "poverina". Motivo per cui o meglio uno dei motivi per cui a mio parere molti rimangono bloccati per anni in relazioni consapevolmente sbagliate perchè il timore di restare soli e di essere giudicati è troppo grande ed è anche questa una cosa che dovrebbe farci molto riflettere sulle richieste contorte che ci fa la società. Dicono che il single è contro natura che l'uomo è sulla terra per accoppiarsi sì ma a che prezzo la società ci fa pagare questa cosa mascherata da istinto primordiale? Torno al video!! Grazie ancora cara :)

  • @eMiii324
    @eMiii324 6 лет назад +29

    Erikioba ti capisco benissimo e mi unisco a quelle come te. Ho 22 anni e mai stata fidanzata. Tutti i miei amici pensano che sia super corteggiata, ma se riesco ad uscire con 3 ragazzi all' anno è già un record...E molte volte sono solo prime uscite, andare oltre sembra un miracolo...Poi anche io sono all'antica, mi piace essere corteggiata e non voglio fermarmi al primo che passa. A volte penso di essere un numero primo.
    Ps: comunque sei sempre fantastica ed è un piacere grandissimo ascoltarti 😘
    Buon compleanno!
    #controsenso

    • @992Sonya
      @992Sonya 6 лет назад +4

      Emma Emilia Sei una bellissima ragazza! Ma che hanno in testa sti ragazziiiii o.o Fai bene a non fermarti al primo che passa :) Anch’io ho il problema di uscire con pochissimi ragazzi all’anno e poi spariscono dopo il primo appuntamento 😂

    • @Lalalalb4
      @Lalalalb4 6 лет назад +1

      Ma sei carinissima! Non preoccuparti ho visto ragazze nella tua situazione trovare il primo fidanzato alla tua età e poi se lo sono sposate.

    • @eMiii324
      @eMiii324 6 лет назад +2

      Grazie ragazze del sostegno 😘

    • @eMiii324
      @eMiii324 6 лет назад

      Isa Giox sì sono io, grazie!

    • @luanal.1126
      @luanal.1126 5 лет назад

      Ciao Emma! Anche io nella tua stessa situazione 😢 hai trovato qualcuno poi?

  • @Stella_Marina_
    @Stella_Marina_ 6 лет назад +58

    40 anni single presente! il problema è che ora un uomo non corteggia la ragazza che gli piace, ne corteggia tante e la prima che ci sta va bene. Io ho ricevuto qualche invito e sono timida, ma se vedo che uno ci prova con me e nel frattempo con altre per me è proprio morto. Preferisco stare sola che essere la ruota di scorta. Non so se mi sono spiegata bene 😂

    • @valentinacorti3442
      @valentinacorti3442 6 лет назад +4

      neoregelia marì Il problema non è solo trovarlo ma tenerlo

    • @lucmusu
      @lucmusu 6 лет назад +1

      È verissimo purtroppo. Io speravo fosse un'esclusiva dei 20enni, invece a quanto pare bisogna rassegnarsi! 😅

    • @katybeauty6343
      @katybeauty6343 6 лет назад +2

      neoregelia marì ho 31 anni e piu di una volta e successo anke a me! 1 volta con 1 ragazzo ke adoravo.ma appena ha abboccato una a caso lui ci si e fiondato.e io mi son defilata

    • @Stella_Marina_
      @Stella_Marina_ 6 лет назад +2

      katy beauty brava! boh una vale l'altra a quanto pare 😈

  • @stefaniadeidda66
    @stefaniadeidda66 6 лет назад +21

    In questo video (soprattutto) hai dimostrato molta umiltà. Intelligenza ed umiltà.
    Sei in gamba, Erica.

    • @elisa.707
      @elisa.707 6 лет назад +3

      Stefania Deidda davvero, io non so quante ragazze o ragazzi ammetterebbero ai 4 venti la loro singletidune con la sua serenità e sincerità. C'è poco da fare, Erica ha le ovaie grosse come due cocomeri

    • @Erikioba
      @Erikioba  6 лет назад +5

      ahaha grazie ragazze! :) la realtà è che non lo vedo come un problema:)

  • @antonellam.6226
    @antonellam.6226 6 лет назад +6

    Dopo tanti anni che sono single, oggi ho quasi quarant’anni è una sfilza di sole delusioni, ho capito una cosa. Gli uomini di oggi classificano le donne in due categorie. Fighe e le carine. Quelle fighe non devono fare sforzi, gli basta un sorrisino e hanno gli uomini ai loro piedi. Quelle carine devono sbattersi , o cercare di diventare fighe. Ma il più delle volte ottengono un interessamento da parte dell’uomo solo per compiacere se stesso, mandando in confusione la sventurata di turno. Io faccio parte della seconda categoria. Ho rinunciato e sto bene da sola, anche se a volte mi sento triste per quello che avrei potuto dare se non si fossero fermati alla superficie. Un bacio Antonella

  • @givemeaballoon
    @givemeaballoon 6 лет назад +101

    Io trovo sinceramente che tu abusi di cliché e stereotipi, che ci sta per fare un po' di ironia, ma nel momento in cui si parla seriamente a mio parere cade "in torto" la persona che li usa. Se non ti piace il maschio che ritieni "medio" cercane uno diverso, cambia ambienti, cambia amici maschi anche, ma fatti delle domande anche su te stessa e il tuo modo di porti, i maschi non sono tutti dei coglioni disumani pronti a cadere di fronte al primo paio di tette che passa, e lo dice una timida, non particolarmente bella, non fisicata e che ha preso un buon numero di due di picche ma ha avuto frequentazioni e relazioni con ragazzi dotati di neuroni. Chiaro che se poi parti dal presupposto che vuoi rimorchiare in posti in cui conta solo l'apparenza e l'hic et nunc (vedi: discoteche) a quel punto la strafiga ci batte, ma se tu ti senti di avere un quid in più che sia di senso estetico, di cultura, di estro, di responsabilità e pretendi di giocartelo al Pineta a Mi.Ma secondo me non ti stai rendendo giustizia

  • @LisaSaySex
    @LisaSaySex 6 лет назад +27

    Ti adoro davvero, mi ritrovo tanto in quello che dici e in quello che sei. Anche io come te sono "vecchio stile", mi piace che un uomo venga da me di persona e mi inviti a bere qualcosa... è qualcosa di talmente affascinante! purtroppo ormai è così raro.
    Indubbiamente è anche colpa mia, come dici anche tu, io sono single ma anche perché mi piace essere single e credo anche di spaventare un pò gli uomini visto il mio canale e visto la sicurezza (in realtà di base anche io sono una timidona) che dimostro all'esterno.

  • @TheValyntyna
    @TheValyntyna 6 лет назад +57

    Scusami Erika, ma sono del sud, siciliana esattamente, ma quando sento "al sud e bla bla bla" mi viene sempre da ridere, ma chi ve le dice 'ste cose? Mai sentite qua e mai sentita qualcuna che mi dicesse: ah io mi vergogno perché non mi corteggia nessuno. Qui al sud ci sono un sacco di ragazze single che se ne sbattono altamente, la gente ignorante con mentalità medioevale la trovi al sud, come al nord e come ovunque, finiamola con questi luoghi comuni del sud. Anche perché, se devo dirla tutta, ho un amico coetaneo di Bergamo che conosco da quando ne avevo 18, e lui ha una mentalità come dici te, cosa che se dovessimo stare dietro questi pensieri del sud ignorante e retrò, e il nord acculturato e avanti, avrei dovuto pensare: ma come mai questo ragazzo di Bergamo ha questi pensieri? E invece ho sempre pensato che certe mentalità sono ovunque. Mi dispiace ma dovevo scriverlo perché ci siamo un po' rotti di passare per quelli che non siamo ;)

    • @cucicuciasmr3208
      @cucicuciasmr3208 3 года назад

      Esatto ☺❤

    • @canaleYouTubeasperger
      @canaleYouTubeasperger 3 года назад

      Buonasera mi permetto di rispondere Ho letto il messaggio perché incuriosita, mi è capitato di leggere anche altri contenuti ma ci sono parecchie ragazze del Sud che dicono invece proprio il contrario quindi evidentemente è un po' una situazione mista 😄

  • @elisa.707
    @elisa.707 6 лет назад +49

    Beh secondo me il modo più valido per conoscere ragazzi é tramite amici/amici di amici etc.. Perché così, quando ci si presenta, si ha modo di parlare e cambia tutto rispetto al guardarsi da lontano in un bar. Non mi si incula nessuno manco di striscio nella seconda situazione, ma per fortuna nel primo caso qualcuno si XD . Erica tu sei una strafiga ma sei anche e soprattutto intelligente, autoironica e sicura di te.. Nella luce soffusa di un bar sembriamo "tutte uguali", ma le ragazze come te sprigionano luce osservate da vicino. Abbi fede che non tutti gli uomini sono così coglioni da avere l'ideale di donna trofeo, stupidina e bisognosa di protezione che li faccia sentire maschi alfa.. Ci sono anche quelli che ammirano altro ( idem le donne). Magari però non li conosci in un bar ma proprio con le botte di culo imprevedibili della vita. Sono sicura che intanto che arriva, peró, ti diverti (e ci diverti) un sacco!😂 baci stellari e buon compleanno!😊

    • @Erikioba
      @Erikioba  6 лет назад +1

      Elisa vero!

    • @valerydiane20
      @valerydiane20 6 лет назад +3

      Sono assolutamente d'accordo con te! Io tutti i ragazzi che ho avuto li ho conosciuti a feste tramite amici o addirittura amici di amici 😅 e con il genere maschile sono timidissima!

  • @Alice-il9re
    @Alice-il9re 6 лет назад +5

    Il problema nasce dalla discordanza tra Emotività e logica! Puoi volere razionalmente una cosa ma se emotivamente ti nutri di rifiuto e di abbandono (questa nasce da infanzie problematiche) puoi parlare quanto vuoi di quello che desideri ma ti innamorerai di chi non ti vuole o ti tratta male! Bisogna fare pace con se stessi prima e farsi un'analisi per risolvere queste discordanze! Troppe persone hanno questo problema per questo le cose sono diventate difficili! Sono psicologa! Baci! P.s tu Erika l'equilibrio l'hai trovato per questo farai più fatica troverei l'amore quando incontrerai una persona sullo tuo stesso piano evolutivo!

  • @BellaBimbaBirbolina
    @BellaBimbaBirbolina 6 лет назад +11

    Il problema pende più dalla parte dell'uomo secondo me. Gli uomini sono insicuri a livelli allucinanti ma riescono a cavarsela e addirittura a emergere se al loro fianco si mettono una donna che lo e' ancora di più. Sono single da circa due anni dopo divertimenti un po' di qua e un po' di la e ancora prima una relazione devastante. Ora mi sto godendo la mia maturità di donna che non ha proprio bisogno dell'invito del caffe se dall'altra parte c'e' una personalità misera. Non abito più in Italia da diversi anni e ho visto una differenza enorme: gli uomini italiani mi hanno sempre fatto domande del tipo "non hai paura di quello o questo?" "ma sei sicura di ?" "non hai rimpianti?" "tornare in Italia?". Alla mia risposta "sai ho un lavoro e una vita che mi da cosi tante soddisfazioni che...non so come dirtelo...tu mi dai l'impressione di essere una grande testa di c**o) quegli stessi individui sbiancano e levano le tende. Care ragazze la verità e' molto amara: la maggior parte degli uomini italiani fa schifo a livello di personalità, patriarcali all'ennesima potenza che nemmeno loro se ne rendono conto (da non confondere l'essere patriarcali con l'essere gentiluomini), che cercano di smontare la personalità di una donna invece che rafforzarla. Fatta qualche eccezione, io ho detto no agli uomini italiani (che tra parentesi sono stati sempre quelli che mi hanno messo le mani addosso senza consenso). Mi godo la mia singletudine con i miei amici all'estero in maniera pacifica che almeno non mi rompono le scatole con domande pedanti, non mi mettono le mani addosso, e non mi invitano ad un caffe (o quasi). E cosi mi piace!

  • @AlexiaJoyRock
    @AlexiaJoyRock 6 лет назад +13

    Cara Erika, sono d'accordo con tutto. La mia esperienza è quella di una ragazza (ora ho 25 anni) che ha sempre ricevuto "attenzioni", dall'adolescenza in poi; a volte ho accettato questi inviti ma purtroppo penso che il nucleo del problema risieda proprio nella generazione maschile che prendiamo in considerazione. Il mio più grande problema per esempio era avere a che fare con ragazzi o uomini che, nel momento in cui rifiutavi un approccio fisico (al primo o secondo appuntamento), perdevano completamente l'interesse per te.

  • @alice_mammadirioethan
    @alice_mammadirioethan 6 лет назад +5

    Mio nonno ha corteggiato mia nonna per mesi con lettere e poesie e mia nonna qualche mese prima di lasciarci me ne ha ripetuta qualcuna addirittura a memoria. Adesso queste cose sono pura utopia

  • @lauramarrone8209
    @lauramarrone8209 4 года назад +2

    Io sono una di quelle che fortunate che alla tenera età di 16 anni (cosa che allora mi sembrava alquanto improbabile) ha trovato l'amore della sua vita...dopo 22 anni insieme senza mai una crisi...e lui è io padre dei miei. figli.

    • @susannascaglia1030
      @susannascaglia1030 Год назад +1

      Ne conosco anch'io di questi casi, ma sono rari, poiché entrambi i soggetti devono essere disposti a crescere insieme, senza influenze esterne, da genitori, amici e quant'altro che provano magari ad ostacolare.
      Poi, teniamo presente che crescendo si cambia, e non sempre ciò che a 16/18 anni amiamo, rimane tale anche dopo...

  • @PollyLicina
    @PollyLicina 6 лет назад +20

    Forse è una questione anche di com'è cambiata la società. Prima se una donna usciva non poteva nemmeno parlare con un parente maschio per strada, altrimenti venivi tacciata di essere allegrotta e non ti sposavi più, (racconti di miei parenti). Per non parlare del fatto che non si sapeva nulla sulla sessualità e non si doveva sapere. Il quasi unico scopo della donna era trovare un uomo che ti sposasse e per poterlo fare dovevi essere linda e pura, in ogni senso. Allora l'uomo ti avvicinava per strada, si dava un sacco da fare e sapeva che tendenzialmente non poteva scherzare, che doveva essere serio nel corteggiamento. Adesso le cose sono diverse. Prima c'era una eccesso in modo ed ora in un altro. Si è raggiunta una simil-parità tra uomini e donne e le donne, non tutte sia chiaro, hanno rapporti e si concedono anche se non è detto che ci sarà un futuro. E allora per gli uomini è tutto più facile e scontato e non si soffermano a corteggiare e allo stesso tempo non stimano quelle donne da cui sono attratti e con cui hanno queste relazioni. Quando ero ragazzina, sono poco più grande di te, ricordo che restavo totalmente scioccata da certi ragionamenti delle mie amiche/conoscenti. Sono sempre stata una inguaribile romantica e io pretendevo un corteggiamento fatto in un certo modo. Loro invece si passavano i ragazzi e si davano via anche sessualmente anche se non erano interessate a queste persone per un rapporto serio. Per questo mi sono sentita per anni un pesce fuor d'acqua e non riuscivo a trovare un tizio che mi capisse. Ma per certi versi nemmeno amiche che mi capissero. I ragazzi si aspettano che tu dia tutto e subito altrimenti sei una antica, ed altre cose poco carine. Addirittura mi hanno anche fatto sentire in colpa, sbagliata. Ma mai, mai, ho tradito me stessa. E sai una cosa? Ho fatto benissimo. Sono molto fiera di me da questo punto di vista. E io parlo sempre di fortuna e non di merito su questo che sto per dirti. Quando proprio non ci speravo più e pensavo sarei morta zitella, ho incontrato un uomo meraviglioso. Un uomo che mi ama e che ha aspettato tutti i miei tempi senza forzare mai nulla. Onesto e sincero, un uomo come non ce ne sono più. Ma anche io ho dovuto mettere da parte un po' il mio modo di vedere il rapporto. Nel senso che io volevo il corteggiamento serrato ed unilaterale, invece lui pensa che tutto deve essere reciproco e quindi si è fatto avanti in maniera decisa solo quando ha capito che anche io ero interessata a lui. E l'ho fatto, mi sono esposta anche io. Tra l'altro grazie alla spinta di amiche che invece sì, mi hanno capita, e che condividono con me un certo modo di pensare e vedere i rapporti d'amore e anche tra persone. Per cui mi reputo "triplamente" fortunata. La mia conclusione quindi è che non è una questione legata solo al rapporto Uomo/Donna, ma anche proprio tra persone. E' come se non si desse più valore ai rapporti in generale. Tutto è più semplice da ottenere e non ci si impegna più, e allo stesso tempo è come se fosse tutto meccanizzato. Ok, ti ho ottenuto, ora alla prossima. Tra l'altro molti ragazzi chiamano il passare da una persona all'altra "divertimento". Ma solo io non mi divertirei mai così?
    Adesso che ho questa relazione così profonda, di un'intensità che quando penso alla mia fortuna e a tutto questo amore mi viene da piangere di gioia, penso che sia questa la gioia ed il divertimento più grande.
    Spero che il mio non sembri un discorso da bacchettona eh. Perché, ripeto, io sono stata fortunata, non sono stata più brava di nessuno. Semplicemente ho aspettato a costo di stare da sola per sempre. E ancora oggi mi sembra impossibile che sia tutto vero. E spero che non ci sia mai un giorno che darò per scontato tutto questo, perché l'amore vero è quello che ho sempre sognato e mi ha cambiato davvero la vita.
    Anche io vedo il tipo di comportamento che dici tu tra i ragazzi. E sarò cattiva, non lo so, penso che solo gli uomini con gli attributi possano agire coerentemente e capire il valore delle ragazze "serie". Quindi il problema è trovare un uomo/donna vero, secondo me.

    • @canaleYouTubeasperger
      @canaleYouTubeasperger 3 года назад

      È piaciuto molto il discorso che hai fatto e sono d'accordo su diversi punti, anch'io sono dal presupposto che piuttosto che mettermi con il primo che passa rimango da sola per sempre, posso dire solo che quando mi dimentico magari di prendere qualcosa in macchina scendo magari verso una certa ora quando le strade sono vuote e praticamente ti accorgi proprio della gente come è fatta nel suo stato più primordiale uomini alla finestra che ti Guardano come se fosse una preda tipo un coniglietto, a me sinceramente mi fa un po' schifo ma queste cose mi fanno capire che sono sulla giusta strada non mi darò mai via aspetterò e se sarà il caso o il destino incontrerò La persona che fa per me altrimenti pazienza

  • @valentinacorti3442
    @valentinacorti3442 6 лет назад +30

    Io invece credo che sia un periodo in cui stare in coppia è diventato quasi impossibile per svariati motivi , ognuno vuole cose per sé ed è difficile scendere a compromessi come poteva essere decenni fa

  • @laurac.6194
    @laurac.6194 6 лет назад +17

    Prof,lo sai che presto troverai l'amore della tua vita
    Perché sei bella,ma soprattutto perché sei intelligente e con uno spiccato senso dell'umorismo.
    Lo troverai o ti troverà e sarai felice.
    Parola di strega 😘😋😊😉

    • @Erikioba
      @Erikioba  6 лет назад +3

      Laura C. Ciao super Laura! Massi sai che ci rido sopra:) ma se hai ragione ti arriva un mazzo di fiori! Lol 😂

    • @valet.3522
      @valet.3522 6 лет назад +1

      Concordo, arriverà inaspettato e sarà un successo!

  • @No90Ra
    @No90Ra 6 лет назад +2

    Auguri in ritardo Erika!!! Concordo su tutto quello che hai detto nel video. Dato che le app di incontri le ho provate da più piccola ma ora non fanno più per me, a lavoro non ci sono speranze (avrei anche un discreto fan club, peccato siano tutti occupati o casi umani), quindi rimane l'1% che cada giù dal cielo=single a vita!

  • @machebelcaos
    @machebelcaos 6 лет назад +4

    Putroppo mi ritrovo molto in ciò che dici, non solo non vengo corteggiata, ma sembro essere proprio invisibile al genere maschile. 😂
    Mi capita spesso che gli uomini, amici di amici, si presentino più e più volte, nonostante sia capitato di incontrarsi in svariate occasioni.
    Oppure, un tizio che per circa due anni ha fatto quotidianamente il mio stesso tragitto in autobus, peraltro mio compaesano (vivo in un paese piccolo dove bene o male ci conosciamo tutti), mi ha contattato su tinder ed ovviamente non aveva la benché minima idea di chi io fossi. 😂
    Non sono brutta, ma neanche bella, sono proprio anonima. BOH!

  • @Stella_Marina_
    @Stella_Marina_ 6 лет назад +16

    comunque è vero che ormai si abborda sulle chat, a me capita spesso così. Magari mi vedono di persona e poi mi chiedono l'amicizia su FB e ci provano. Cazzo ma avvicinatevi che non vi mangiamo.

  • @SusanPhoebe89
    @SusanPhoebe89 6 лет назад +2

    Essere corteggiate è senza dubbio lusinghiero, ma questa mentalità univoca dell'uomo che debba per forza fare il primo passo è limitante DA MORIRE. La questione del flirt, così come l'aspetto fisico, si basa su parametri prettamente personali. La timidezza può essere un ostacolo, è vero, ma alcuni possono trovare questo lato del tuo carattere assolutamente sensuale. Sei spiritosa e acuta e mi sembra impossibile che nessuno colga questa tua sfumatura. E' ovvio che cambiare "raggio d'azione", luoghi e conoscenti fanno il 50% del lavoro. Le discoteche possono fornirti un aiuto se ti senti a tuo agio, ma variare è fondamentale.
    Volevo aggiungere anche che le mie storie sono sempre sempre sempre iniziate con l'altra persona che faceva il primo passo, mi sembra di non aver mai "scelto" nessuno. Dopo l'ultima brutta rottura infatti mi sono fatta molte domande sui meccanismi che mi hanno portata a voler costruire delle relazioni sulla base di questa premessa.
    Mi sembri molto rigida e intransigente, quello che posso dirti è: se non ti corteggiano, corteggiali tu! E chissenefrega se non è il tipo di "flirt" che adottano le tue amiche, ognuna ha un bel numero di frecce al proprio arco! C'è una possibilità per tutte e la timidezza non è un limite se sai gestirla, apprezzarla e comprenderla, sia nei tuoi riguardi che nei riguardi dell'altro sesso. Un bacio!

  • @francyl29
    @francyl29 6 лет назад +5

    34 anni single presente! E non mi lamento perché alla fine a me piace, non credo di essere nata per la vita di coppia. Quando mi capita di dirlo gli altri non mi credono, figuriamoci poi io sono del Sud. Non viene definito "normale".

  • @tizianacarso5704
    @tizianacarso5704 6 лет назад +14

    Giosue' Carducci in ricordo del figlioletto morto in tenerissima eta' 💜

  • @klaudjahallulli4989
    @klaudjahallulli4989 6 лет назад +3

    Abbiamo lo stesso identico pensiero e pure io sono come te! Sfacciate sul campo lavorativo e in amicizia ma poi un disastro in campo sentimentale. Molte volte penso di essere sbagliata e provo a cambiare o comportarmi in modo diverso ma mi rendo conto che non sono a mio agio perché non sono la vera io. sono una persona molto fredda e distaccata all'inizio e ho bisogno di tempo per aprirmi ma in pochi mi capiscono e la maggior parte scappano. Purtroppo sono un'insicura cronica e anche un po' all'antica 😅
    Comunque, detto ciò, è sempre un piacere vedere un tuo video e ascoltarti ❤

  • @isabellamarchi1089
    @isabellamarchi1089 6 лет назад +2

    Ciao Erikioba, volevo dirti che quando c'è tanta affinità gli uomini ti comprendono, anche guardandoti una sola volta, capiscono il tuo stato d'animo, ma è rarissimo..a me è successa una sola volta in tutta la mia vita!

  • @shannara734
    @shannara734 6 лет назад +14

    Ho letto tutti i commenti, alcuni sono estremamente beceri, spero tanti di voi si facciano un bell’esame di coscienza. Detto questo, vorrei capire un po’ di cose:
    1. Con chi e quanto spesso si va a letto con chicchessia sono esclusivamente affari di quella persona, che ragione c’è d’insultarla? La patata o il pisello che hanno “dato via” sono i loro, vi hanno danneggiato in qualche modo?
    2. C’è davvero chi rimpiange in toto uomini e donne “di una volta”? Ché io a dover sfornare figli o ad accettare il matrimonio riparatore da una persona che mi ha fatto violenza non ci terrei proprio
    3. Se anziché dire al timido di turno che trova il fegato di provarci vis a vis uno scazzatissimo “sono fidanzata” perché non aggiungere qualcosa di positivo per l’autostima di quella persona? Sembrerà sciocco ma aiuterete non solo a farlo sentire meno idiota ma lo incoraggerete a rivolgere la parola a qualche altra ragazza (tanto se a me fa schifo, benvenga vada a provarci altrove, no?)

    • @KiwiProd91
      @KiwiProd91 6 лет назад +2

      shannara734 un commento intelligente finalmente ( dico davvero) e concordo con tutto senza ombra di dubbio.

  • @chiararomeo3564
    @chiararomeo3564 6 лет назад +4

    Gli uomini scelgono la via più semplice e che gli dà spazio! Hai detto benissimo

  • @melassaggiata
    @melassaggiata 6 лет назад +1

    che trasformazione incredibile col trucco!!! Cioè tutti i tuoi connotati, soprattutto gli occhi sono accentuati, senza trucco sembri UN'ALTRA, quello non è trucco è ricostruzione facciale, ti sei disegnata un volto!!!

  • @rosarossa50
    @rosarossa50 6 лет назад +3

    hai ragione Erika, quando avevo vent'anni io (19anni fà) i social che ci sono adesso non c'erano, così gli uomini dovevano avvicinarsi alle ragazze e se erano interessati a conoscerti meglio, ti invitavano a cena, a prendere un caffè o un aperitivo. I telefoni servivano solo per fissare il prossimo appuntamento, il corteggiamento avveniva di persona, non tramite messaggi, foto, emoticons, etc come succede oggigiorno

  • @mariateresapallante_
    @mariateresapallante_ 6 лет назад +4

    “Il gene del flirt”...quando le altre erano in fila io inseguivo i gatti 🐈

  • @laurasperandini6112
    @laurasperandini6112 6 лет назад +3

    Sono sposata e ho 2 figli piccoli, avuto nella vita poche storie lunghe, single per poco tempo, tra i trentenni ancora per poco. Non faccio parte del campione. Non ho idea di come funzionino le app per incontri. Però ho anche io la mia opinione sui timidi perché ne faccio parte: per anni mi sono sentita dire che io facevo un po’ “paura” perché sembravo troppo dura. In realtà non è facile che mi sciolga. Negli anni sono migliorata ma rimango appunto timida. Il problema è questo secondo me: non solo le donne, ma anche gli uomini sono insicuri e spaventati dal rifiuto o dalla idea di apparire ridicoli o di trovarsi intrappolati. Il mio prof di italiano al liceo diceva che noi donne dopo i trenta siamo prese dal TIMOR ZITELLANDI: che sembriamo cani da tartufo alla ricerca di marito/padre dei nostri figli. Un po’ è vero ma io non ho mai avuto amiche così ossessionate dall’idea di metter su famiglia specie nelle prime fasi di una relazione. Eppure il fatto di non essere sfacciate e seduttive ma più chiuse genera nel ragazzo l’inevitabile conclusione “questa è una donna seria, vorrà subito una relazione stabile, io sono ancora giovane, me la filo prima”. Però c’è anche la paura di soffrire, di buttarsi troppo e non essere ricambiati che esiste anche nei ragazzi e che li porta a non esporsi mai se non quando sono certi della risposta positiva. E poi c’ il problema del sesso: la attuale sessocentricità fa pensare a uomini e donne che per essere realizzati bisogna avere la vita sessuale di un pornodivo. Chi non ha almeno un frustino a casa o non ha fatto robe a 3 è necessariamente frustrato. Per cui un ragazzo o una ragazza più riservati si sentono inadeguati. Io credo che sia un errore del nostro tempo ridurre tutto al piacere sessuale che è solo una componente del rapporto. Importante ma alla stregua di tante altre. Come si esce da sta cosa? Non lo so. Credo parlando a cuore aperto e con grande sincerità. Credo che la soluzione sia l’empatia. Forse questa è la caratteristica che gli uomini più delle donne dovrebbero provare ad affinare, senza perdere la maschia capacità di corteggiare che comunque ancora piace 😊 ho scritto un poema .. 😬 👋🏻👋🏻

  • @ela1305
    @ela1305 6 лет назад +4

    Io ho 38 anni.Ho avuto diverse storie, ma nessuno di questi uomini si è voluto impegnare. Preferiscono continuare a tenere il piede in più scarpe e quindi non avere "impicci" (testuali parole). Poi però come hai detto tu magari gli sale il pallino. Il problema è che spesso queste persone poi finiscono per impegnarsi con donne che non sono delle strafighe, magari non sono nemmeno gelose e non rompono le scatole....insomma....la tipica donna mansueta non proprio bella, magari anche nemmeno troppo "complicata" e sofisticata. Io credo che questo sia il punto. Non è questione di fare il primo passo. Alla fine se sei sfacciata, bisogna anche vedere a cosa si va a finire. Se accetti subito di andare a casa loro, ovvio che già ti categorizzano in un determinato modo. Uno mi disse che io rientravo nella categoria dei 4 giorni...dopo 4 giorni meglio sbolognarla, perché tali donne pretendono, si affezionano. Sono impegnative. E con questo, ho detto tutto. Arrivata a 38 anni diventa ancora più complicato dei 30 anni. Perché statisticamente parlando, o sono sposati ormai con figli, o separati o divorziati o single perenni. Mi sono arresa. E sto lontana dalle app. Sono gli ambienti peggiori. Non sono chiusi gli uomini, ma agiscono sicuramente per un loro tornaconto.

  • @LoveDeceives
    @LoveDeceives 6 лет назад +2

    Il mondo sociale è fatto di prime impressioni. Una persona (m o f che sia) risulta attraente per la spigliatezza, l'arguzia, la capacità di manipolare una conversazione, di rispondere in maniera adeguata. Socializzare è un'arte e si impara. Gli uomini sono attratti dalle ragazze che flirtano perché sono più accessibili - non di facili costumi ma di facile comunicazione, che è molto diverso. Personalmente sono una ragazza che ha imparato a flirtare e posso dire che la capacità di farlo sta in primis nella propria sicurezza. La timidezza si supera, l'introversione no. Io sono molto introversa e un tempo anche molto timida. Essere introversi è una caratteristica intrinseca e immodificabile della persona, rispecchia la propria natura. L'essere timidi si supera, acquisendo in primis sicurezza sociale, fregandosene.
    Non si può additare gli uomini di non andare dalla ragazza che si legge un libro da sola in un bar, in primis perché all'oggi quella sarebbe molestia e secondo perché appunto le prime impressioni contano, anche a livello incoscio. Davanti ad una ragazza che è chiusa ed è un muro di timidezza, l'uomo non può che non prenderla in considerazione, non per sua colpa, ma come automatismo. Al posto che dare la colpa agli uomini di non fare qualcosa di attivo nella vostra passività, cercate di fare attivamente qualcosa voi. Non siete Raperonzolo o qualsiasi altra principessa che può solo che aspettare di essere salvata. Siamo nel 2018 e bisogna darsi una svegliata. Il che non equivale a darla in giro, potete far aspettare anche fino al matrimonio, quelle sono decisioni personali. Si tratta di superare i propri limiti mentali perché la timidezza non è una condizione immutabile, abbiamo anche la possibilità di agire su di essa, con tanto sforzo sociale - lo riconosco perché l'ho vissuto - ma non impossibile.

  • @lisagiammanco6753
    @lisagiammanco6753 6 лет назад +16

    Ciao Erika; cerchero' di farmi capire senza essere offensiva. Fenomeno che ho visto manifestarsi al sud riguarda il fatto che molte ragazze sono su un altro livello rispetto ai ragazzi. Nei paesotti noto sempre di più questo dislivello; ragazze che fanno l'uni, si confrontano con ragazzi più sempliciotti diciamo e credo che questo destabilizzi e crei uno squilibrio tale e tanto da scavare la voragine di cui parli; mancano uomini che sappiano gestire donne del genere. Lisa

    • @annaianniello1997
      @annaianniello1997 6 лет назад +4

      Lisa Giammanco sono del sud e cavolo non ci avevo mai pensato, ma hai proprio ragione!

    • @lisagiammanco6753
      @lisagiammanco6753 6 лет назад +3

      temo che per una questione di cultura, che li porti ad avere una vita, come dire, lineare, non arrivino ad afferrare la complessità di donne che non vedono la vita come precostituita, ma in fieri, e quindi riescano perfettamente a essere delle fantastiche donne a lavoro e questa loro grinta venga travisata al di fuori di quell'ambiente e quindi come dire "lascia perdere, quella? Non ne vale la pena; troppo complicato". Agli uomini del sud rimasti, manca la stoffa

  • @annamilo6271
    @annamilo6271 6 лет назад +32

    Sono del Sud, ti confermo che è abbastanza difficile ammettere di non essere corteggiate. Vivo nello stesso status single di sfiga stile Bridget Jones come te! 😘

    • @tizianan.4965
      @tizianan.4965 6 лет назад +5

      Anna Milo sono del sud anche io ed una volta uno (anche carino e single a sua volta) mi si avvicinò intavolando un discorso: inutile dire la contentezza del mio spirito retró, ma andiamo che - di punto in bianco- mi chiese perché fossi single con una faccia stile pettegolo del rione!! Cioè... Uno parte anche con le buone intenzioni, ma se li becca così?! Che è, una malattia o un disturbo mentale essere single??! No parole..

    • @sergiopetrini6912
      @sergiopetrini6912 2 года назад

      Hhgtt44srfffb 11e m

  • @VinesSquallK89
    @VinesSquallK89 6 лет назад +24

    Erika peró lasciami dire che è un vero peccato che una ragazza bella, intelligente ed elegante come te passi la vita a sottolineare cosi morbosamente questo aspetto dell'essere Single. Tu sei ben altro. Sei anche single, va bene.. ma prima di dire che sei single si potrebbero trovare altri 10000aggettivi e o status.
    E benchè tu dica spessissimo che per te non è un problema, io rivedrei un secondo questa idea. Nonostante la tua magnifica autoironia [dettata chiaramente dalla tua intelligenza] questa cosa la vivi proprio male, e forse è proprio questo il motivo per il quale fai fatica a trovare qualcuno.
    Ti sei cucita addosso questa etichetta della single incallita e finchè non sarai tu a togliertela di dosso non potrá farlo nessun altro.
    Sicuramente ci sono donne che hanno capacitá di flirtare superiori a quelle di altre, ma non è il motivo per il quale tu sei single. La loro bravura al massimo mette in luce loro, ma non metterá mai in ombra te. Non so se rendo...
    P.s: il video dalla galera post incantonata sarebbe il TOP sto malissimo

    • @Erikioba
      @Erikioba  6 лет назад +4

      Ma non è vero che la vivo male:) lo sanno e vedono amici e famigliari, sto bene, te l’assicuro! Ci rido sopra, c’ho scritto un libro e faccio video perché mi è sempre piaciuta in genere la psicologia uomo/donna.

  • @delicati51
    @delicati51 6 лет назад +5

    Ti dicono che sei una bravissima ragazza, con la testa sulle spalle, apparentemente perfetta ai loro occhi e a quelli di tutti ma poi il sabato sera rimani sempre a casa a vedere ‘C’è posta per te’ #controsenso

  • @giuliagirardi3209
    @giuliagirardi3209 6 лет назад +1

    Tu, Clio e Giuliana siete il vero RUclips. Continua così 😊

  • @sarinazebra
    @sarinazebra 6 лет назад +2

    Allora, io sono d'accordo con te fino ad un certo punto.
    Io sono una ragazza giovane, 22 anni, per cui non ho tutta questa esperienza, però alcune cose le ho notate; sono una persona aperta, solare, socievole, estroversa, faccio fatica a trattenere quello che penso, insomma non sono proprio timida. Penso di essere anche una ragazza indipendente nel mio piccolo, mi porto avanti casa, uni e lavoro. Questo inizialmente attira i ragazzi, ma ti assicuro che dopo l'iniziale coinvolgimento, che forse è più curiosità che altro, poi vanno da chi è più "contenuta", riservata e timida.
    Isomma, anche per noi ce n'è di belle!

  • @angelicaleone3577
    @angelicaleone3577 6 лет назад +2

    Ciao Erika al solito ti distingui per il tuo andare oltre 💓 io proprio in questo riscontro dei problemi negli uomini di oggi: A LORO NON VA DI ANDARE OLTRE! È la mancanza di volontà, di fare uno sforzo in più. A loro non va di conoscerti, si accontentano della qualsiasi che poi si rivela magari la più complicata del mondo , ma li ha saputi ingabbiare. Io non riesco a fare la recita per piacere ad un ragazzo e sinceramente perdere la mia autenticità pur di essere "accompagnata"....emmmmm PASSO GRAZIE 😑😑😑😑....RIASSUMO: SONO CON TE IN TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO 😘😘

  • @silviatranchina8417
    @silviatranchina8417 6 лет назад +7

    Solo tu puoi racchiudere in un solo argomento make up e Giosuè Carducci 😂😂 comunque, a parte la tua bravura nell'affrontare la tematica, ci tenevo a dire che hai sempre delle unghie FANTASMAGORICHE (cit.) 😘

  • @alessandraviola643
    @alessandraviola643 6 лет назад +30

    È vero l'uomo oggi ha molta paura del rifiuto e della donna in generale ... io sono del nord Italia però ho notato che al sud gli uomini sono diversi si buttano molto di più e sanno ancora corteggiare ma da noi in alta Italia è più difficile conoscere qualcuno quando usciamo mi dispiace dirlo ma qui molti maschietti dormono proprio in piedi! .... io avendo vissuto un periodo nel sud Italia ho notato molte differenze....

    • @teobice460
      @teobice460 6 лет назад +5

      Ma pure all'estero te lo assicuro. Non hanno paura a venire lì per un ciao e per fare due chiacchiere. O almeno, questo vale per gli americani.

    • @BellaBimbaBirbolina
      @BellaBimbaBirbolina 6 лет назад +16

      E' vero che al sud si buttano di più ma ho anche avuto più brutte esperienze proprio perche si buttano si ma con l'idea malsana patriarcale che la donna e' la "vittima" e loro sono i "predatori". Una settimana fa sono uscita con alcuni amici di un mio collega a Napoli e sono finita con uno dei suoi amici appicciata prima al culo (come se fossi una selvaggina proprio) poi, siccome ogni tanto gli rivolgevo la parola per non essere scortese, questo individuo mi ha messo entrambe le mani al collo tirandolo verso la sua faccia per poterlo baciare. Mi sono subito svincolata ma sta cosa mi ha scioccato. Passo da un ambiente abbastanza neutro come Washington DC dove vivo ad uno in cui (Napoli) e' vero che i complimenti fioccano ma pure le mani. A questo punto preferisco lottare un po' di più per avere attenzione ma non sentirmi preda/selvaggina.

    • @alessandraviola643
      @alessandraviola643 6 лет назад +3

      Aki Gemma esattamente il giusto sta nel mezzo ...., ! Un uomo che sa corteggiare ma con eleganza... forse i ragazzi del centro ci potrebbero accontentare?!? ;-)

    • @tizianan.4965
      @tizianan.4965 6 лет назад

      Annarita Amenduni 😂😂😂😂😂 mai risposta fu così azzeccata!

  • @gloriagori9633
    @gloriagori9633 6 лет назад +15

    Ormai più che uno status symbol uno status single xD

  • @francesca.2424
    @francesca.2424 6 лет назад +6

    La butto la'... Qualcuno ha visto il film "la verità è che non gli piaci abbastanza? “...

  • @ValentinaGismondi
    @ValentinaGismondi 6 лет назад +26

    Anche io sono single boh da tempo indeterminato e ho quasi 30 anni. Sinceramente non me ne faccio un problema in merito anche se ricevo battute sul perchè io sia single. Boh a quanto pare non avere un uomo è come a dire sei zitella.

    • @Sbaciuzzzzzzzzzz92
      @Sbaciuzzzzzzzzzz92 6 лет назад +5

      Valentina Restofourlives88 con i parenti poi..che ogni tre per due ti chiedono allora il ragazzo ce l'hai?! Io ormai ho esaurito le risposte mi limito a sorridere e a defilarmela 😂👍🏻

    • @ValentinaGismondi
      @ValentinaGismondi 6 лет назад +1

      hahahahahahha io rispondo si, l uomo invisibbbbile xD

    • @shannara734
      @shannara734 6 лет назад +7

      Qualche anno fa zittii mia nonna per 6 mesi dicendole qualcosa come “al limite trovo la morosa”

    • @luana7123
      @luana7123 6 лет назад

      shannara734 😂🔝

  • @boerosara
    @boerosara 6 лет назад +1

    Ciao bellezza! Sono argomenti su cui ho riflettuto molto anch'io, con amiche che si sono ritrovate nella stessa situazione (essere single e sentire difficoltà nell'incontrare persone nuove/ricevere inviti ad appuntamenti). Alcune di loro infatti utilizzano app, per conoscere potenziali flirt. Ci siamo confrontate spesso perché io ho il "problema" (tra virgolette perché non è un problema né in un caso né nell'altro ahah) opposto. Cioè mi è capitato tantissime volte di ricevere profferte, inviti (anche convintissimi) ecc. da persone a cui non ero interessata. Il lato positivo della medaglia è che nei periodi in cui sono stata single di caffè ne ho presi una quantità disumana :D Quello negativo è l'imbarazzo del "declinare", e anche del chiedersi, dal punto di vista opposto, "che c'è di sbagliato in me per cui questo tizio era così CONVINTO di piacermi?"
    Con una mia amica in particolare siamo giunte alla tua stessa conclusione: i ragazzi (ma anche le ragazze via, un po' tutti) tendono ad essere più attratti e propositivi verso persone che si dimostrano potenzialmente interessate/incuriosite. Magari non è neanche perché "così sono sicuri", ma perché fa piacere a tutti sentirsi apprezzati. La mia amica, che come racconti tu è "riservata", timida (ed è una bellissima ragazza) dice che io ho con tutti, di natura, una serie di atteggiamenti che lei non riesce ad avere. Tipo: guardare sempre negli occhi l'interlocutore, sorridere spesso, ascoltare con la faccia attenta, se c'è occasione sincera fare un complimento per mettere a mio agio chi ho davanti, ecc.
    Secondo lei se qualcuno non mi conosce, e quindi non sa che è proprio un mio modo di fare/il mio modo di essere gentile, lo interpreta come interesse potenziale e si sente "lusingato" dall'attenzione. I sorrisi in particolare: ho i neuroni specchio sensibilissimi ahah, e se ci faccio caso nel corso della giornata sorrido veramente un casino. Anche se incrocio per più di un secondo lo sguardo di qualcuno per strada, uomo o donna, a me parte quasi istintivamente un mezzo sorriso.
    È parte di me e cerco di "contenerlo" per non dare l'impressione sbagliata, anche perché pure questo ha dei grossi contro. Non solo nella gente convintissima che ce prova, ma anche all'inizio delle relazioni: mi è capitato tantissime volte di "spaventare" dei ragazzi, da più giovane, perché sembravo evidentemente più presa di quanto non fossi, o facevo dei gesti carini che a me vengono spontanei ma che venivano letti in quel modo. In un paio di occasioni al contrario dei ragazzi ci sono rimasti male proprio perché mi credevano più coinvolta, e loro lo erano. Insomma, come con tutti gli "estremi caratteriali" penso che valga la pena di lavorare sui noi stessi per mitigare gli aspetti più forti, o della propria riservatezza o della propria estroversione.
    Soprattutto quando, come è il mio caso, la naturalezza del modo di fare non corrisponde evidentemente all'universo emotivo interiore: ci metto tanto a legarmi alle persone, ad esempio, non sono affatto "amica istantanea" come sembro. Comunque hai ragione, sono argomenti interessantissimi!

  • @midorigurin9695
    @midorigurin9695 6 лет назад +1

    Che bello ☺️ sei tornata ❤️!

  • @SharonNinetyOne
    @SharonNinetyOne 6 лет назад +7

    Fan Fact: esco con una mia amica, siamo a un tavolo a parlare del motivo per cui i ragazzi sono senza palle, sanno solo nascondersi dietro a tastiere e schermi e poi si lamentano che noi siamo delle maschere solo perchè indossiamo un fondotinta e un mascara, quando arrivano due imbecilli che si siedono di fianco a noi e con tutto il carisma che solo l'alcool può far emergere, cominciano a provarci e non ci mollano per tutta sera!!! siamo tornate a casa confuse su cosa fosse meglio ricevere, se attenzioni e fischi per strada o messaggi sul telefono da poter bloccare... XD

  • @midorigurin9695
    @midorigurin9695 6 лет назад +7

    Io adoro il DSI lo seguo da quando eri bionda ❤️

  • @StellaAle40
    @StellaAle40 6 лет назад +1

    Erika ho questo problema da una vita. Non sono mai stata fidanzata e mi sono sempre chieste perché nessuno mai mi ha mai corteggiato. Ho sempre invidiato le mie amiche che magari pur essendo fidanzate riuscivano appunto a filtrare con altri come hai detto e io invece non riesco neanche a guardarli negli occhi. Strada facendo me ne sono fatta una ragione, mi sono rassegnata anche se devo essere sincera mi sono sempre sentita sola s poco attraente per questo e ciò ha contribuito alla mia insicurezza. Spero che un giorno questa cosa cambi 😕

  • @elenam.2247
    @elenam.2247 6 лет назад +2

    La poesia è di Giosuè Carducci e la dedicò al figlioletto morto di 6 anni

  • @fubettina
    @fubettina 6 лет назад +1

    Questo video è la perfetta spiegazione nonché riassunto del dsi... In pratica noi che non facciamo il primo passo rimarremo single incallite a vita, non c'è speranza... Rassegnamoci!
    Ps. Il trucco è venuto davvero bello!

  • @danieladipalma554
    @danieladipalma554 6 лет назад +2

    Sai qual è il tuo problema?! È che non ti accontenti e fai molto bene perché sei speciale ed unica e devi essere esigente, resta così come sei perché sei bellissima così.
    Questo "problema" ce l'abbiamo in tante, sempre più donne ed è giusto così. Arriverà l'uomo per te.

  • @veronicab.129
    @veronicab.129 6 лет назад +1

    Anche io come te Erika sono in una famiglia con donne che hanno avuto ahimè la sfortuna di vivere fallimenti dei matrimoni ecc.. E la mia visiona del genere maschile è particolare; gli uomini sono furbi, egoisti e più passa il tempo più vogliono la "pappa pronta"..non corteggiano, non sostengono, non si impegnano seriamente. Preferisco rimanere sola a vita piuttosto che accontentarmi di un tipo tanto per.
    Un bacione 😘

  • @martinasardu6054
    @martinasardu6054 6 лет назад +10

    Mi piace la tua ironia ma anche la serietà con cui tratti questi argomenti, a parer mio è un problema della società in generale, ormai sono pochi gli uomini che vanno oltre l'apparenza... e forse è un problema di tutti.

    • @Erikioba
      @Erikioba  6 лет назад +1

      Si! Lo credo anche io. grazie mille

  • @miriambaldinazzo7711
    @miriambaldinazzo7711 6 лет назад +1

    Ti seguo da parecchio, anche se non commento mai, ma questa volta dovevo per forza dirti che concordo in pieno con tutto il tuo discorso!! Posso dire però che secondo me il modo migliore per conoscere qualcuno è non andare a cercarlo, fare quello che piace fare e quando si è in pace con se stessi le cose accadono perchè viene percepito anche da chi ci sta intorno.. Per esperienza personale: single assoluta(per caso, non essendo una strafiga da copertina, e per scelta, conoscendo solo persone poco serie/interessanti) fino ai 23 anni, ho avuto un periodo dove ho messo in discussione alcuni legami della mia vita e mi sono lanciata a fare qualcosa che volevo fare da sola e lì ho conosciuto il mio attuale ragazzo(che rientra ancora nella categoria di impostazione "vecchia scuola" in approcci e relazioni)!!
    In conclusione EVVIVA i ragazzi che sanno ancora approcciare le ragazze di persona e vai tranquilla che ne esistono ancora! Anche se è vero che si nascondono bene! ;)
    Baci e buon compleanno !! ;)))

  • @Sbaciuzzzzzzzzzz92
    @Sbaciuzzzzzzzzzz92 6 лет назад +10

    #controsenso mamma Erika hai perfettamente ragione 🙈io sono come te e appunto mi ritrovo nella tua stessa situazione..ormai me la sono messa via di rimanere single a vita😭😂

  • @alessiasoraruf7284
    @alessiasoraruf7284 6 лет назад +1

    Erikioba sei bellissima e continua così. D'accordo con quello che hai detto, gli uomini hanno paura delle donne forti e indipendenti, non c'è nulla da fare, si sentono destituiti nel loro "ruolo" secondo me, soprattutto i trentenni. Bella e brava continua col dsi

  • @GiuliaAmbrosini
    @GiuliaAmbrosini 6 лет назад +1

    "Pianto Antico" è la mia poesia preferita in assoluto :)

  • @Badwolf_82
    @Badwolf_82 6 лет назад +1

    Cara Erika, come ti capisco XD 35enne emigrata in Uk (quindi ho "sperimentato" italiani ed inglesi) e ormai non so che pesci pigliare. Non ho mai sognato l'abito bianco, non sogno l'uomo che mi "salvi". Ho tre lauree e un dottorato appena consegnato, so quello che voglio dalla vita.. ma in amore scappano XD Non prendono l'iniziativa, non sono chiari, spariscono dopo due uscite senza dire niente...Come diceva qualcuno qualche commento sotto "sono troppo" forse, ma non posso cambiare! E non voglio neanche... Sono convinta che dobbiamo continuare sulla nostra strada senza forzare la mano e seguire le nostre passioni! P.s. le apps di incontri per mia esperienza sono tragiche XD Qualcuno mi smentisca per favore!

  • @piccolastella1749
    @piccolastella1749 6 лет назад +2

    Io ho 37 anni e generalmente faccio il primo passo perché gli uomini sono lessi.solo che a volte ti prendono per affamata quando invece sei solo espansiva.io sto cercando un bravo ragazzo che mi voglia molto bene perché non ho avuto l'amore di mia madre.sono sempre stata una persona seria ma non sono mai stata capita

  • @lifeisgoodse
    @lifeisgoodse 6 лет назад +1

    Ciao Erika, allora io oltre che #controsenso direi che ci sta anche #uominidonna, perchè è vero che hanno paura, non osano, non stanno là a chiedersi i retroscena di una persona ecc.. però è anche vero che hanno perso il loro ruolo. Tutta questa nostra emancipazione li ha disorientati, loro che sono già fragili di per se, e non capiscono più cosa fare, persino l’istinto primordiale si è spento, come tu hai accennato. Sono fuori range d’età perchè ho 25 anni e sono anche fidanzata da un po’, però posso confermarti che i ragazzi non osano provarci minimamente, cioè io ho ricevuto vari inviti a uscire, caffè ecc. Ma la maggior parte dietro messaggi (sms ai tempi). Dal vivo anche ci provano, ma da lontano sempre per la paura del fallimento, lanciandoti mezze occhiate. Con le più esuberati invece ritrovano tutto il coraggio perso insieme alle palle. Pensa che andavo in palestra l’anno scorso, e i ragazzi più giovani erano tutti impegnati ad osannare il proprio aspetto ottenuto attraverso l’esercizio, tipo una forma vivente di tanti piccoli Johnny Bravo, e non si filavano le ragazze, tranne chi proprio palesemente glela sbatteva davanti. Più coraggiosi invece erano quelli sulla 30ina/40ina.. quindi direi che il genere maschile è un po’ in crisi, e secondo me lo sarà per molto

  • @smeraldabarbagallo3356
    @smeraldabarbagallo3356 6 лет назад +1

    Pianto antico di Giosuè Carducci! Le parole della poesia sono le sue! Si, sono anche io del parere che è complicato trovare un compagno. Per quello che sto notando, le difficoltà riguardano la cerchia di ragazze dai 25 ai 35 anni. Una fetta di giovani donne che ha avuto come punto di riferimento maschile un padre che (all'epoca in cui aveva conosciuto la madre) era stato lui a fare il primo passo, a corteggiarla amorevolmente, senza fretta, proteggendola e dandole tutte le piccole attenzioni, aspettandola. Questo modello d'uomo perfetto si è scontrato con l'attuale generazione di uomini trentenni che (non solo sono poco propensi all'impegno) ma vengono quotidianamente in contatto con la nuova generazione di ragazze dai 25 anni in giù che sono cresciute in un periodo storico/sociale in cui la donna è parte attiva del corteggiamento. Questo semplifica molto la strada agli uomini, rende le relazioni meno complicate. Quindi l'uomo non vede il motivo per cui complicarsi l'approccio con una ragazza un pochino più timida ed introversa che aspetta che sia il ragazzo a "dare il la", quando può avvicinarsi ad altre che rendono più semplice il tutto. Per noi timidine la strada è più in salita.

  • @silviaa9826
    @silviaa9826 6 лет назад +3

    Anche io timida da sempre... di solito racconto questo aneddoto della mia adolescenza ( ma che mi puó benissimo caratterizzare anche ora 😂) : ero molto triste perchè non trovavo mai nessuno, quindi pensavo che l'unico motivo fosse perchè non fossi una strafiga, ma acqua e sapone. Mia madre mi disse: " ma guarda che non conta nulla quello, conta come ti poni, quanto ci sai fare!" . Beh, da li capii che sarei stata sempre nella merda.🤣

  • @elisola12
    @elisola12 6 лет назад +2

    Eccomi! Da una parte è colpa mia, sono selettiva al punto che la selezione non la passa quasi nessuno 😂 quelli che la passano sono già fidanzati e mi pare irrispettoso provarci.. e mentre prima mi buttavo di più, ora ci provo davvero di rado! Però mi piacerebbe trovare una persona con cui condividere la vita.. che fare?!?
    La maggiornanza delle volte che vengo corteggiata non me ne accorgo, me lo fanno notare le mie amiche (sono molto sveglia🤣)

  • @BellaBimbaBirbolina
    @BellaBimbaBirbolina 6 лет назад +4

    Sto riguardando questo video per la seconda volta e mi e' venuta una domanda: perche si pensa che gli uomini non capiscono le situazioni che si possono creare tra uomo e donna? A mio modesto avviso non sono scemi per niente. Ci sono, secondo me, uomini cui non gliene può fregare meno di una relazione, e poi quelli che cercano una relazione ma sono timidi oppure si buttano un po di più. La prima categoria pare più diffusa ma solo perche la società di oggi accetta la figura di un uomo (un po meno la donna) che si diverte senza portare alcuna fanciulla all'altare. Un tempo non si poteva pensare neanche a fare il debutto in società se non ti sposavi. Oggi non ti serve la fede al dito per fare carriera ed essere accettato/a. E a questo punto dico grazie per questo enorme passo in avanti. Tuttavia, il prezzo di più libertà nei sentimenti e meno vincoli socio/culturali porta a vivere in maniera più egoista. Quando racconti l'episodio di un ragazzo che ti chiede ti andare a casa sua la prima volta che uscite, tu dici di no, e lui non ti cerca più, non penso proprio che lui non ti capisca come donna che preferisce andare a bere qualcosa prima. Io lo interpreto più come un volere una stand alone. Ci stai bene. Se no, grazie e arrivederci. In questo caso e' chiaro che l'uomo sta imponendo la sua visione di cosa vuole dall'altra persona, e non sta affatto corteggiando. Se fosse vera quest'ultima, avrebbe cambiato tattica provando con un nuovo ma diverso tipo di invito (es andare a bere qualcosa da qualche parte). Un altro spunto su cui ci sarebbe da approfondire e' quello in cui racconti che alcuni amici descrivono il loro tipo di donna come personalità timida, composta, etc, e poi flirtano con chi e' disponibile prima. I casi possono essere 2: 1) quello che dicono di volere e' un semplice retaggio culturale del matrimonio come fine ultimo e manco loro se ne rendono conto, 2) oppure vogliono solo essere molto political correct in una discussione, soprattutto di fronte ad una donna (ah non importa se la donna e' una amica), e trollare il prossimo. In conclusione: ritengo che nel 2018 sia arrivato il momento di iniziare ad affrontare certe situazioni con gli uomini in maniera meno naive perche gli uomini molto spesso capiscono cosa sta succedendo e sanno cosa vanno cercando. La donna deve accettare che i motivi del corteggiamento sono notevolmente cambiati ma non cadere nell'errore del "gli uomini non capiscono le donne". Entrambi, sia uomini che donne, devono prendere coscienza che una relazione vera e propria accade e sta in piedi solo se entrambe le parti si impegnano e lavorano sodo dal momento che qualunque vincolo socio/culturale sul proprio status di coppia non e' più percepito come linea guida.

  • @silviaesse6304
    @silviaesse6304 5 лет назад

    Sei molto intelligente Erikioba, brava! Continua così cons tua determinazione e non preoccuparti di essere single, arriverà qulo giusto quando non ci pensi :-)

  • @florianaruiu7995
    @florianaruiu7995 6 лет назад +6

    Sappi che il mio like precede sempre la visione del video 😂

  • @09nenel
    @09nenel 6 лет назад +4

    Ciao Erika,ti seguo da sempre e anche io faccio parte del club delle single dopo ben 8 anni di storia...e mi sento un pesce fuor d’acqua,sono cambiate molte cose ma soprattutto mi sono resa conto di una cosa...gli uomini non abbordano più nei ristoranti e non tirano più fuori le palle per un semplice motivo secondo me,non le hanno più...sono abituati ad essere corteggiati,ad essere viziati e non sanno più le basi ( uomo cacciatore,donna preda,se così vogliamo definirlo)... è questo il vero problema...ormai i coraggiosi sono in via di estinzione!!! Un bacio

  • @valentinacorti3442
    @valentinacorti3442 6 лет назад +17

    È diventato un lavoro trovare un compagno purtroppo

    • @Erikioba
      @Erikioba  6 лет назад +4

      Per carità, ne ho già uno più soddisfacente :)

    • @melassaggiata
      @melassaggiata 6 лет назад +2

      è vero, tra sforzarsi di uscire, parlare, frequentare, è così

  • @mioaki8623
    @mioaki8623 6 лет назад

    Comprendo alla perfezione e condivido le tue idee, e trovo che sia particolarmente deludente il fatto che nella quotidianità nessuno fra i ragazzi che sorprendo a guardarmi (con insistenza per di più) non abbia il coraggio di venire a parlarmi, nonostante io addirittura ne ricambi le attenzioni.

  • @larasimat
    @larasimat 6 лет назад +2

    Storia della duchessa, finisco una storia patita nel 2016. Assalto al forte, si sparge la voce ex compagni che non sapevo manco più essere vivi riappaiono. In particolare uno che con cadenza biennale mi contattava solo per farmi battute acide sul mio uomo e sulla relazione che conducevo. Insomma gli dico di no quelle 4 volte, il mese dopo è all'altare con una ragazza. Passano i mesi e lui TORNA come un galletto. Erika SAPPI che a volte i coglionazzi non cambiano per merito di mogli e altari ahahaah

    • @Erikioba
      @Erikioba  6 лет назад +1

      Ah no figurati ! “Sembrano” cambiare perché si sposano gli amici e vanno in panico ma i coglionazzi rimangono tali 4ever...!

  • @supervally
    @supervally 6 лет назад +3

    Erikioba sempre sul pezzo..io credo sarò single for evahhhhh 😂😂
    Ps la poesia è di Carducci (se non ricordo male)
    #controsenso

  • @fancyful8625
    @fancyful8625 6 лет назад

    Mi reputo una persona molto fortunata. Sono sempre stata corteggiata già dall'adolescenza e non appena l'uomo in questione vedeva che non ero una sgallettata e che prima di un approccio fisico doveva corteggiarmi per mesi avevano tutti ancora più interesse. Oggi sono sposata con un uomo che non si è arreso e mi ha aspettata per ben 8 mesi

  • @bridmalley4644
    @bridmalley4644 6 лет назад +1

    Sono stata single davvero molto a lungo (il mio primo bacio è arrivato a ben 18 anni). Le motivazioni che mi sono data è che fossi molto timida con i ragazzi e incapace di flirtare, proprio come dici tu; in più non ho mai avuto amici maschi e quindi i miei rapporti con l'altro sesso sono ancora molto difficili. Sono addirittura iscritta ad ingegneria, quindi di maschietti ne ho abbastanza intorno.
    I due ragazzi con cui sono stata (l'ultimo dei quali è il mio attuale compagno da quattro anni suonati) li ho trovati coltivando delle attività nel tempo libero, degli hobby che mi hanno portato a conoscere gente con i miei stessi interessi. Non nego che la tecnologia (Facebook, Skype) abbia aiutato, vista la timidezza anche del mio compagno XD ma la convinzione che ho raggiunto nel tempo è che la persona giusta (qualsiasi accezione si dia a questo concetto) arriva. E a quel punto non è detto che sia per sempre, ma è sicuramente una persona per cui mettersi in gioco e provare.
    Un abbraccio

  • @manutella6
    @manutella6 6 лет назад +1

    Super video, sono completamente d'accordo Erika

  • @hilaa4545
    @hilaa4545 6 лет назад

    Appena aperto il video è già so che mi divertirò 😂 sei troppo simpatica, mi rallegrano i tuoi video

  • @antonella_16_02
    @antonella_16_02 6 лет назад +1

    Io ho la fortuna di essere fidanzata da ben 12 anni. Ho 32 anni, e all'età di 20 anni ho fatto parte di quell'1%, di ki l'uomo le è caduto addosso. Tornavo a casa dal lavoro, ci siamo guardati, ci siamo piaciuti, lui con una scusa mi ha fermata mentre camminavo, e da allora non ci siamo più mollati. È chiaro che non bisogna ne' buttarla via e neanche tirarsi troppo la calza. Bisogna saper mettere a proprio agio l'altra persona. Però di fatti oggigiorno le cose sono cambiate, i social ci hanno rubato troppe situazioni di vita vera, rendendo forse le cose più facili ma anche troppo superficiali. E alla fin fine si concretizza difficilmente. Poi la donna moderna spaventa l'uomo, con la sua apparenza, la sua personalità, le sue sfaccettature. L'uomo invece è diventato pigro e pauroso. Non dico che bisogna essere come Pio e Amedeo, però gli uomini dovrebbero capire che beccarsi il no di una donna, non ha mica ucciso nessuno.

  • @francescagig
    @francescagig 6 лет назад +2

    Io sono il tuo opposto, non sono per niente timida, sono una che si butta e fa il primo passo (se ne vale la pena e l'uomo mi interessa) e la risposta è sempre "no cara tu sei fantastica, meravigliosa ecc ecc ma io ti vedo solo come amica". Ho collezionato caterve di due di picche. Mai avuto veri corteggiatori, al limite i classici viscidoni lumaconi che ci provano con tutte e ti propongono solo la classica trombata. E anche io non so flirtare, sono superdiretta, se c'è attrazione lo dichiaro subito,idem se non c'è. Ps ho 41 anni e nella vita ho avuto soltanto un vero fidanzato dai 26 ai 31, e quest'anno sono dieci anni che sono single e tale penso di rimanere

  • @lolamakeup01
    @lolamakeup01 6 лет назад +9

    Ciao cara! Pensa che io sono single da 25anni!non sono mai stata baciata e mai avuto il primo ragazzo!xD

    • @Erikioba
      @Erikioba  6 лет назад +6

      Eh sì, conosco altre ragazze nella tua situazione! Capisco...

  • @SailorSkylar
    @SailorSkylar 6 лет назад +1

    Io ho quasi 22 anni e questi pensieri li ho sempre fatti anch'io. Pensa come sto "dannata" io, che i ragazzi ventenni sono pure peggio.... Dove è finita la maturità degli uomini? Concordo con la mancanza di comunicazione.. c'è una solitudine di fondo che è impressionante.

  • @federicacpr
    @federicacpr 6 лет назад +4

    #CONTROSENSOOOOOOO 🤘🤘🤘🤘🤘

  • @WVero93
    @WVero93 6 лет назад

    Ciao Erika! É davvero un #controsenso, io ho 25 anni e ho capito che prima devo concentrarmi su me stessa e sulla mia carriera perché dopo la delusione dell'ultima storia ho perso le speranze sugli uomini. Sono uscita con molti ragazzi, sia incontrati in pub e locali, sia da Facebook ma la realtà è che oggi oltre a corteggiare poco e male sono molto superficiali e sperano nella ragazza facile. Sono tempi in cui è davvero difficile trovare la persona giusta, perché non ci sono più gli uomini di una volta ma non ti arrendere, ho parlato anche con donne che mi hanno detto di aver trovato l'uomo giusto a 39 anni e anche di più. Dobbiamo resistere e sperare 😘

  • @serenaravarotto6871
    @serenaravarotto6871 6 лет назад +2

    Sei bellissima!!anche le unghie molto belle!beh Erika anch'io faccio molta fatica...anzi mi vogliono solo x il mio corpo!in più quando esco con la mia best sono praticamente trasparente!guardano solo lei xk è bella si mette in "mostra" e io che non lo faccio addio!!

  • @TheGlamLowCostCoupon
    @TheGlamLowCostCoupon 6 лет назад +7

    Hai centrato in pieno qual’è il segreto...FLIRTARE! Puó essere un qualcosa di naturale sicuramente, ma anche un qualcosa che si puó imparare a fare...

    • @gloriagori2260
      @gloriagori2260 6 лет назад +1

      Flirtando secondo me si trova solo uno per una botta e via scusa la brutalità.

    • @seishunable
      @seishunable 6 лет назад

      sono d'accordo gloria

  • @fabianabrogliomontani9979
    @fabianabrogliomontani9979 6 лет назад +2

    Buon compleanno in ritardo! Comunque eccomi qui presente, anche io singol e anche io fatico a ricevere un qualsiasi tipo di avance o invito... penso di averne ricevuto forse 1-2 se non 3 in tutta la mia vita ahahah! Sono una ragazza timida, che non ama fare il primo passo e anche io un pò “retrò” in fatto di amore! Invidio tantissimo delle mie amiche più spigliate che escono con molti ragazzi e vengono molto corteggiate! Comunque sono d’accordo con te in tutto ciò che hai detto! Comunque mi sono scordata l’hastag che hai lanciato a metà video 😂❤️! Un bacio Erika 😘💋

    • @Erikioba
      @Erikioba  6 лет назад

      Fabiana Broglio Montani #controsenso

  • @leonessa894
    @leonessa894 6 лет назад

    Un altra single presente!!! Sono d'accordo con te Erika , i ragazzi di una volta che corteggiavano le ragazze o non ci sono più o sono rimasti ben pochi.

  • @silviajasmine3444
    @silviajasmine3444 6 лет назад +1

    Ciao cara! Volevo solo riportare la questione "uomo del sud". Io vivo in Calabria ( Lamezia Terme) e ti posso assicurare che di uomini che ti chiedono di uscire, pagano e ti fanno stare, c'è pieno!
    Più difficile è, come sempre, trovare un uomo capace di digerire l'emancipazione femminile e incontrare i tuoi gusti.

  • @EllyTrully
    @EllyTrully 6 лет назад +1

    Come al solito ce ne sarebbero una marea di cose da dire....
    Ma innanzi tutto, tantissimi auguroni cara! Spero che tu ti sia divertita tanto quella sera 😘
    Poi guarda, il problema della superficialità è dilagante! Io la trovo spesso in entrambi i sessi e la sopporto sempre poco... trovo che troppo spesso si tenda a generalizzare e categorizzare.
    Poi ovvio dipende da chi incontri! Io ho incontrato molti uomini che hanno parecchio apprezzato i miei rossetti viola o blu o il makeup audace o il pearcing al labbro :)
    E ti dirò, che anche ricevendo parecchi inviti, fatico tantissimo a trovare una persona decente!
    Poi anche il discorso coerenza e2 vecchio come il mondo purtroppo xD anche nelle donne! Dicono di non apprezzare una categoria maschile, la prendono se la trovano, e poi se ne lamentano.. 🙈🙈
    Le app possono aiutare, ma di certo nn possono fare tutto loro 😂 io uso Tinder, senza troppo affidamento, spesso mi sembra di sfogliare una rivista 😂
    Quella scena che hai raccontato si, è un tantino agghiacciante... 😅

  • @LaJulsDerealized
    @LaJulsDerealized 6 лет назад

    Ho 22 anni e da qualche anno sono una. “Single incallita”. In un brutto periodo, dopo una delusione incredibile (come sempre, come ogni volta, un amore non corrisposto) inizio una frequentazione con un ragazzo di 30 anni. Stavo molto bene con lui, ci scrivevamo tutti i giorni e appena potevamo uscivamo. Ripeto: stavo bene. Mi trattava benissimo, si preoccupava per me, mi faceva sentire importante. Il problema? Siamo usciti tre volte insieme e tutte e tre le volte mi ha portata in una sua casa disabitata. Mai un caffè al bar, mai una semplice e tranquilla passeggiata. Così, una sera, mi ha chiesto di nuovo di uscire, e al mio “dove andiamo?” La risposta è stata la stessa di sempre... a quel punto l’ho mollato.
    Non ha mai ottenuto chissà cosa da me, ma ovviamente non potevo non pensare che il suo scopo fosse solo quello.
    In ogni caso, ci rimasi davvero male. Troppo.
    Da allora, ovviamente, non sono uscita più con nessun altro. Sono proprio stanca delle delusioni e delle prese in giro.

    • @Erikioba
      @Erikioba  6 лет назад

      JulsDerealized mi dispiace cara. Hai fatto bene! Meglio di me che me ne accorsi dopo quasi un anno LOL

  • @manu9370
    @manu9370 6 лет назад +1

    Ti sento parlare e penso :"sono io" mi ci rivedo in tutto,purtroppo 😂 infatti sempre e per sempre sola 💪

  • @InesdeDominicis
    @InesdeDominicis 6 лет назад

    SIIII un GRWM tuo ci stava alla grande oggi ♥♥♥♥

  • @giuliarota1163
    @giuliarota1163 6 лет назад +4

    Mi auguro che tu stia scherzando sul discorso delle ragazze del sud perché trovo siano discorsi che ci si aspetti da gente di una certa ignoranza con mentalità bigotta e piccola, considerato che poi hai quasi 30 anni, ancora più sconvolgente.

  • @cynthiaviola5984
    @cynthiaviola5984 6 лет назад +1

    Brava Erika!!!! Il tuo ragionamento non fa una piega! Sai cosa penso: la donna ha una marcia in più, sa come reagire e quando. Questo fa paura al genere maschile. Non c'è niente da fare

  • @MaryMinnie
    @MaryMinnie 6 лет назад +1

    Bentornata e buon compleanno 🎊🎉🎈

  • @silviaboggiolega
    @silviaboggiolega 6 лет назад +4

    Io ormai mi sono rassegnata al fatto di essere single (36 anni) probabilmente invecchierò con mille gatti 😂 comunque questi video mi piacciono sempre molto