Molto bella! Acquisto intelligente per il futuro proprietario...coniuga parecchi vantaggi e immagino darà buona sicurezza di viaggio. Complimenti Gasi per la presentazione, sempre interessante e accattivante.
Condivido il pensiero del cliente ed ho il suo stesso trascorso. Sono passato da una A4 2012 ad una A4 2016 rigorosamente entrambe manuali. Da audista posso dire che c è stato un enorme cambiamento di qualità rispetto magari all'A4 iniettore pompa che ho avuto nel lontano 2003. Tra l'altro la famosa cp4 della bosh fu una spina nel fianco per il modello b8,ci lasciai 6/7000 euro causa rottura della stessa.Vennero aggiornate se non erro nel 2013 tantè che anche l'auto provata la monta e sembra che il problema sia stato risolto. Gran bel video e condivido tutto ciò che hai detto
La A4 avant è sempre una bellissima auto. Pur avendo 280 mila km è tenuta molto bene. Il fatto di avere percorso la maggior parte dei km in autostrada, è un bene per tutta la meccanica. Grazie mille per il video e buona serata.
Sicuramente il fatto di conoscere il proprietario e le sue "abitudini di guida" e un vantaggio enorme. Il fatto di fare gran parte dei km in autostrada è un bene, ma se poi la fai solo a manetta rende tutto relativo... però si, la città in confronto le distrugge, senza ombra di dubbio
Io avevo una Punto serie 2003 mj del 2005 ci ho fatto la bellezza di 331.000km e aveva ancora la sua frizione: sostituiti ammortizzatori, freni e supporto del cambio. L'ho venduta a un ragazzo che lavorava a Siena ci è arrivato tranquillamente. L'ha ceduta che aveva 600.000 k😮
Sposo in pieno tutte le considerazioni sulla vettura e lo stato d'uso anche se a me personalmente l' accoppiata di quel motore (il 2.0 Tdi VW) con il cambio manuale non mi ha mai personalmente convinto: può andar bene se fai tanta autostrada a velocità costante, ma nel misto e nel traffico risponde meglio e meno bruscamente con il DSG (e parlo da uno che odia l' automatico in tutte le sue declinazioni). Detto ciò, e facendo i complimenti a chi comprerà questa bella vettura, credo che per fare una gita a mare sia ancora più comoda e gratificante la mia Lancia k coupè, con la quale ho pure il vantaggio di visitare molte più stazioni di servizio (e rifornimento!!).😜😜
Ti posso dire che io seguo il gasi da prima che aprisse il canale quando ancora faceva i video con bobbiese ti posso dire a proposito del tuo commento che ho provato due volte a vedere il video e non sono riuscito a finirlo per me è stato un video cesso che non ha dato nessun contributo pensa te....
Personalmente prendere una 300mila km con tutto sfruttato e mai sostituito (turbina e frizione soprattutto) ..è come prendere una bomba ad orologeria, può cedere tutto e all'improvviso, poi sono guai con Audi per i prezzi di ricambio. La prenderei solo a prezzi bassissimi e se non avessi alternative.
Si condivido, se si può e' sempre meglio comprare auto nuove a prescindere dal marchio. Soprattutto se non si fanno molti km e si vuole tenere l'auto per molti anni. Perché alla fine le cose che si possono rompere sono tante e non esistono pezzi che alla lunga non si rompono.
Se costa poco, prendi una turbina nuova da 600euro , ammortizzatori, pulisci tutto e poi verifichi.. Comunque le mie macchine le ho vendute sempre con oltre 600mila km
Gabri io ho una situazione simile, mi serve un'auto comoda sicura spaziosa per tutti i giorni quando la sportiva non serve , che non mi dia pensieri...ma vado controcorrente ... ho scelto un A4 avant 1.9 tdi 130cv del.2003, pagata veramente due soldi , presa a 230000km , ho fatto un pò di manutenzione preventiva e da un annetto faccio in media 200km al gg. Non le risparmio nulla, ho una guida nervosa e non ci penso due volte a cambiare marcia ad alti giri, l'iniettore pompa ha un bel brio e in piccolo mi diverto pure . L'auto è veramente affidabile. Ottimo cambio, molto fluido e non si impunta mai. Turbina e frizione originali. In questo caso preferisco un'auto datata perché nel peggiore dei casi un motore intero 1.9 tdi usato lo pago 500/800 euro e gli altri ricambi si trovano ovunque , talmente ne sono.stati prodotti nel tempo. Oppure ne prendo una per ricambi intera con 500 euro. In Audi hanno ancora praticamente tutto e i pezzi costano meno rispetto a quelli di un modello più recente. Non era jn motore che soffriva particolari problemi, ho.visto esemplari con 1 milione di km. Nel conc audi della mia città ogni tanto ne appare una con 600000km, tutta originale. Forse con alcuni modelli si può ancora preferire un esemplare più datato, perché di base affidabile e robusto ma soprattutto con costi di riparazione trascurabili. Appoggio l'idea di preferire il manuale, con auto kmetrate l'automatico potrebbe mettere nei guai con costi di riparazione o sostituzione molto elevati.
Sono queste le auto che stanno dando i grattacapi ai fenomeni in Europa che stanno cercando di convincerci a buttare i soldi nell' elettrico, w i diesel !!
@@Virtuoso23 ma quale passo indietro, se uno non ne capisce di auto non è colpa mia. È logico che in 600000km manutenzione che già si fa quasi da nuova (liquidi, filtri, ammortizzatori, freni, cinghie) sia stata fatta perché si deve fare per forza, non è questione di danno o guasto.
Morale della favola, le macchine bisogna saperle tenere per farle durare. PS Gasi concordo quasi su tutto quello che hai detto nel video, ma anche lo stile di guida fa tanto nell'evitare rotture meccaniche. Anche se il vecchio possessore di questa A4 andava pianuccio, non penso fosse un problema visti anche gli stringenti limiti di velocità. ;)
Ho un'auto A3 1 serie del 2003, ha gli interni in stoffa vorrei fargli quelle in pelle, la macchina è grigio metallizzato che colore mi consigliate x abbinare una pelle che comunque audi montava in quel periodo?? Da quello che ho visto in giro potrei scegliere tra: rosso, tabacco, nero, grigio, blu, panna. Voi che dite io ero propenso x il rosso.???
Ciao Gabry, video diverso dal solito ma molto utile. È comunque una gran bella macchina che avrà avanti a lei,ancora tanta strada da percorrere. Se a me servisse un auto del genere per i chilometri che percorro io, calcolando tutta la manutenzione che è stata fatta e le condizioni in cui si trova, sicuramente la prenderei in considerazione. Grazie Gabry e Gab, un abbraccio e buona serata a tutti..
Video ottimo. Io posso riportare la mia esperienza. Ho una wv Touran del 2006 19TDI quindi 8 valvole . Oggi Ha 120000km fatti la maggior parte in autostrada. Auto sempre tenuta in Garage mai parcheggiata sotto sole. Problemi in 18 anni ? 🤔 Motorino lavavetri puleggia cinghia e bulbo radiatore quindi poca spesa. Io sono uno che usa la macchina alla vecchia maniera. Scalo marcia con motore se vedo il rosso o comunque un'auto ferma . La manutenzione fatta sempre in officina WV. A 16 anni ho speso 1200 euro per cambio dischi e pastiglie ancora originali . Nelle curve non si frena 😂 Guardando la qualità delle auto di oggi non so se una nuova è così affidabile. ❤
Bisogna anche dire che 120.000 km. In 18 anni sono una cosa ridicola. Anch’io ho preso una Golf con quei km, e toccando ferro, finora mi ci sto trovando divinamente. La Golf V all’inizio è stata criticatissima perché costava molto di più della IV, poi hanno detto che a causa dell’estetica anonima poteva interessare solo a qualche indiano o marocchino, ma ne vedo in giro parecchie e, tolte quelle poche che non comprerei neanche coi soldi rubati, le altre mi sembrano tenute abbastanza bene, da persone che sapevano spendere i loro soldi.
personalmente, possiedo una a4 avant del 2004, motore 2.5 v6 tdi, presa nel 2018 a 150.000 km per qualche spiccio (2200 euro + passaggio), al giorno d'oggi ha 275.000 km, e con la manutenzione ordinaria, non mi ha mai dato mezzo problema, ci viaggio con la famiglia e viaggiamo comodi e sicuri. per quelli che sono i prezzi dell'usato di queste macchine, non posso che consigliarle, macchine per macinare km e buttare solo quando smettono di accendersi (semmai smetteranno di accendersi)
Ciao GASI! Video insolito ma sempre interessante. Nel caso dell'auto in questione però è essenziale la modalità di guida del proprietario, orientata alla parsimonia estrema, è raro trovare una combinazione di fattori del genere; fortunato sarà il futuro proprietario. Un caro saluto (P. S. Il quadriciclo Topolino che producono in Marocco, offrirà forse il 20% del servizio di questa Audi A4 è lo vendono, nella versione con qualche accessorio a circa 9000 €,inoltre, come quadriciclo, non ha gli stessi standard di sicurezza di un'automobile, e poi si stupiscono perché nessuno le compra, mi domando che cosa bevono o che cosa "tirano" negli uffici commerciali di certe case automobilistiche..... 🤔)
Bella Gasi! Io sono alle sesta Audi e tutte le ho sempre tenute anche sopra i 300.000 Km, Quella che ho tenuto di più è stata la A4 B7 1.9 tdi e l'ho venduta con all'attivo 420.000 Km e senza alcun problema.
Caro gasi concordo pienamente . Vi lascio questa esperienza qui a bologna. Ho un mio caro amico che ha una golf 5 , 1.9 tdi da 101 cv , e' andato a fare la frizione dal mio meccanico , senza dirgli i km del motore. Quando ha visto 400 mila km sul tachimetro ( a scopo precauzionale la cambia ogni 200) mila :D ) gli ha fatto i complimenti !!! Per compressione, e dopo avergliela messa sul ponte, ha confermato il fatto che se non avesse visto il conta km non avrebbe mai potuto immaginare. E gira come un orologio , tagliandi sempre regolari
Ma che senso ha cambiare la frizione “a scopo precauzionale”? Se la usi in autostrada ti dura altro che 200 k km. Per esempio: la mia Golf ha quasi 20 anni, quasi 160 k km, e la frizione è ancora quella originale. Se al tuo amico piace buttar via 6/ 700 € per niente, buon per chi gli vende le frizioni.
@@Virtuoso23 semplice, l auto in questione non fa solo autostrada, ma code, citta' e tangenziale. Cmq anche il Gasi puo' darti conferma, le frizioni idrauliche rendono fino alla fine , ma : quando il pedale si indurisce, stacca alto oppure comincia il volano bimassa a far rumore , e ' sintomo di fine vita, ed e' un componente, che quando si rompe,ti lascia di botto . Successo personalmentd con la 159 jtdm di mio papa' , 150 cv, senza preavviso. Io non per vantarmi , le auto le compro usate , manutenzione programmate , e le tiro all osso . Cmq posso dirti che la golf in questione, davvero e' un orologio, la guida con parsimonia, e ( non e' l unica auto che ho visto ) davvero non dimostra i chilometri che ha
Ciao, bel mezzo. Un mio amico, ha appena comprato una A6 3000 tdi del 2019 con 280.000 km, uniproprietario, solo autostrada, fatture ufficiali: stracontento. Tra l'altro, lui fa pochi km, quindi gli durerà 10 anni. Analogamente, quest' auto, per chi non macina 50000 km/anno, sarebbe ottima. Un abbraccio. Ale
Avrà fatto solo autostrada, ma ne ha fatta 46.000 km. all’anno. In 5 anni sfondata, prego per lui che l’abbia pagata un tanto al kg. Io ho preso una Golf del 2005, macchina di cortesia di un’officina Volkswagenara, col criticatissimo motore 1.6 FSI che mi dicono prodotto in due modelli (sempre funzionante, sempre dal meccanico), criticato soprattutto perché non manteneva i “miracolosi” consumi promessi. Morale: presa 2 anni fa con 126 kkm, attualmente ne ha quasi 155 k, fatto un tagliando a 140 e vado per il prossimo. Spese vive: olio, filtri e pastiglie freno. Non funziona l’attuatore centralizzata passeggero anteriore, ma lì ci pensa l’elettrauto (per smontare la portiera ci vogliono gli astronauti della NASA 🤣), circa 15 km. con un litro. Ogni parte della vettura è come se fosse nuova di fabbrica, proprio come il suo comportamento in strada.
@@Virtuoso23 Una macchina così, correttamente manutenuta, fa il doppio di quei km senza problemi. Certo la sfortuna può sempre capitare, ma capita anche a chilometraggi bassi
Paradossalmente sarebbe meglio continuare a fare 50.000km/anno. Facendo pochi km inizierà a intasarsi il filtro antiparticolato, imbrattarsi EGR e collettore di aspirazione e andrà sempre peggio
Eccolaaaaa, hai detto bene perché posso testimoniare la qualità di questa macchina visto che anche io sono uno che fa circa 50/60 mila km anno, sono alla seconda A4 e con la prima fatti 200 mila km , con l’attuale sono a 120000km e seriamente faccio solo tagliandi, freni cambiati dopo 110 mila km, motore gira che è una bellezza, sé queste macchine fanno tanta autostrada e la fanno con “ logica” diciamo…senza ingolfarla…attualmente sono a 20 km litro, modello 2020 con il modello che presenti nel video ero a 18 km litro di media . Sono macchine fatte per fare km e la mia intenzione è arrivare con l’attuale a 270000 km..almeno….Anche perché più si va avanti e più stanno creando auto che boh…..staremo a vedere. Bel video ciao gabri.
Se avete un auto vecchia di 10-15 anni che non sia un rottame, anziché comprare un'auto nuova che appena uscita dal concessionario perde il 20% del suo valore, tenetela bene con tagliandi regolari e sostituendo eventualmente i componenti usurati/ammalorati
Gasi sono d'accordo sul fatto che quasi ogni auto se ben manutenzionata può essere ancora affidabile a prescindere dal Chilometraggio, ma in alcuni casi ad un certa soglia di km sono necessari degli interventi più o meno costosi e bisogna valutare se ne vale la pena affrontarli. In questo caso però questa a4 a mio parere ne può fare altrettanti, gran motore soprattutto per chi fa tanta autostrada.
Ciao Gabriele innanzitutto complimenti, per tutti I video, io possiedo bravo multijet 1.6 con 397000km presa a 1 anno con 22000,km anno 2011 ,mai preso auto nuove faccio il meccanico e le tengo maniacalmente, olio e filtro ogni 10000km ,ho ancora la frizione originale, e va ancora benone 21km ,l ,non consuma un filo d'olio, buona serata 🫵💯🖐pompa iniettore difetto pompa cp 4 ..le persone non sanno che non ci sono liquidi vitalizi ,la manutenzione e tutto ,e anticipata ,e soprattutto le turbine partono per colpa dell'olio vecchio ,..
@@Angeloitalia81 è già troppo ,al massimo 15000, mia figlia aveva fiat idea multijet con 230000km, olio e filtro ogni 10000km, sostituito solo pompa acqua, venduta con malinconia solo per normative ,buona serata 🖐👍poi usandole soprattutto in città e con filtri antiparticolato e rigenerazioni l'olio si usura prima ,..
Molta gente lo sa...solo che fare i tagliandi ogni 10 Milà chilometri, se non sei del mestiere, sono minimo 250€ mentre chi lo fa di lavoro, probabilmente non paga nemmeno l'olio, in quanto o avrà sconti, o lo infila in qualche fourfet di qualche altro conto, o toglie un litro da ogni cambio olio di qualche cliente ..non dico te in particolare, ma è così! Saluti
@@christian4159 hai perfettamente ragione ,io.prendo tutto su auto doc,,ma trascurando la manutenzione, aumentano i problemi ,i rischi di rimanere a piedi, e rotture di componenti costosi ,.poi ci sono meccanici onesti e concessionarie che ne approfittano ,👍🖐
Ciao Gasi! Questo video capita a pennello perché proprio oggi ho comprato una A5 2.0 TDI del 2012! Manuale e con 297 mila km ed è perfetta come quella del video, guidata anche in questo caso ai 90% dalla mamma di un mio carissimo amico😍
@@gasigarage ok ci penso io ho una Focus 1.5 td del 2018 ma penultima serie con 140.000 km eventualmente e sempre all'incirca quanto potrei pensare di realizzare dandola dentro ?
I miei complimenti per i tuoi video, chiedo scusa sempre per il tu, hai ragione se sempre tagliandate anche se tanti kilometri va bene, al limite ora come ora con i blocchi di diesel vecchi , ma presumo buoni, comunque una mia domanda, un auto grossa col cambio manuale non risulta un po' pesante nel guidare? Grazie e buon weekend 😊
Io ho preso usata una 147 jtdm del 07 con 110.000 km nel 2017 adesso ha 170.000 km e va benissimo, nn consuma un goccio d'olio...infatti x adesso nn la cambio...
Ho comprato la mia 147 JTD 16V con 150milla, all'epoca l'auto aveva 3 anni. Ho rivenduto l'auto a 330milla e non ho mai avuto problemi. L’auto circola ancora oggi in Africa.
...la mia auto di " tutti I giorni " ford focus 1.6 tdci 109 cv del 2009 presa nuova e all'attivo 398.000 km.....cambio oilo ogni 12.000 km o ogni anno e mai mai problemi seri mai......saluti
@@8500gtNvidia il problema è stata la famosa “crisi dei componenti” appena scoppiato il COVID: le macchine non venivano completate negli stabilimenti produttivi e il mercato dell’usato è esploso. Ho visto una Panda del 2007, nel 2022 quando stavo cercando una macchinetta da non spenderci troppo, e volevano 4500 €. D’accordo, tenuta come una reliquia, pochissimi km, ma una macchina che l’hanno prima ti avrebbero pregato di portar via per 2 k€ in meno. In quel periodo, qualsiasi cadavere a motore ritornava miracolosamente in vita 🤣, ora se vuoi spendere poco puoi prenderti una Panda o una Seicento sfondata di km, sapendo già che prenderai una macchina di merda, antiquatissima, scomoda, insicura, con un portabagagli del cazzo e spoglia di tutti quegli optional che oggi appaiono banalissimi, tipo ABS o aria condizionata. Poi si sa: se sei proprio alla canna del gas, piuttosto che girare a piedi ti prendi un calesse.
Ciao, io ho una Fiat Seicento 1.1 Fire del 2004 con 31.000 km. È stata parecchio ferma, ma sempre tagliandata. Magari farò un giro a fartela vedere, appena ho tempo di fare un controllo generale e sostituzione di alcuni componenti.
Volevo sapere se va bene la CLK del 2001 con 163 cv? Ne ha 265 milla km e vorrei tenerla a lungo perché mi piace troppo! Se mi saprai dire il costo della sostituzione della catena e della frizione e dei ammortizzatori? Grazie Gasi!
Quest'auto per me rappresenta il senso dei motori a gasolio: una compagna di viaggio che seppur non comunichi grandi sensazioni di guida riesca a fare da sfondo ad un'infinità di viaggi senza tradirti e senza farti spendere un'ira di Dio (anche se il top secondo me sono stati gli euro4 diesel). Io alla soglia dei 300 000km ho scelto di proseguire il viaggio e non me ne sono pentito.
Buonasera alla coppia di Gab, La mia è la storia di un'auto di un' altra epoca ovvero una Lancia Prisma 1600 di un mio parente con neanche 100000 km ma guidata malissimo... ebbene di lì a poco ho dovuto rifare il cambio, quindi ben vengano coloro che hanno lo stile di guida del signor Marco e questo nonostante i chilometri sulle spalle di qualsiasi auto
Video molto interessante. Esperienza e buon senso. Tutto sta nellesperienza e nel piede per far durare le auto. Pandarossa gpl ha 426000 km. Revisione ok. Capannello di meccanici increduli😂
Anche io ho una w204 station con i motori mercedes 2.2 e ho 280mila chilometri, mai fatta frizione, turbina, e a parte il Fap va che un piacere! Rimarrà con me fino ai 400 almeno
Test drive onesto. Ho un Audi A3 8V 2013 Ambition cerchio 17 spalla bassa ( assetto 15 mm più bassa) 2.0 tdi 150 cv Dsg e i 22 km litro non li ho mai visti :-) l ho presa che ne aveva 90.000 nel 2017 un fine noleggio di 4 anni, tutti tagliandi in casa madre. Oggi km160.000 tutto ok L ho presa nell azienda in cui lavoro, sono tutte auto del circuito Volkswagen Leasing. se l avessi trovata manuale sarei stato più contento, ma vabbhe ho imparato a convivere col Dsg :-) Come dice Gasi danno poche emozioni le Audi, se hai fretta però aiutano ad alzare il ritmo.
Se ti prendi un’Audi decente hai anche i soldi per sistemarla…Inoltre nessuno ne parla mai sui commenti ma se hai famiglia vorresti averla su un’auto sicura anche in caso di incidente grave, oppure su una Punto che ti tirano fuori con il badile?
@@LordSauron94 però se spendo di più all’inizio, non vuol dire “che ho i soldi per sistemarla”, vuol dire “vediamo se sono soldi spesi bene rispetto alla solita Fiat o Citroen di merda fatta col Pongo”. Io la vedo così: se spendo di più, vorrei che la cortesia mi tornasse indietro.
Complimenti al proprietario, anch'io per tanti anni ho preso auto di 3 anni e 80.000 km massimo, macinavo km e dopo 3 anni le rivendevo e prendevo un' altra.
Gasi sarebbe bello se puoi fare ancore un video sull’Audi A6 del 2005/06 perché mi piace sia il fatto che siano 3mila all’incirca tutti con la base di 200cv e poi non so l’interni li trovo ancora così attuali che non sembra una macchina del 2006, ma purtroppo il minimo che sono riuscito a trovare è con 200mila km? Tu avresti la possibilità di farci un video così da avere almeno un opinione generale su all’Audi A6 di quell’anno? Grazie
Se la potresti provare per favore con cambio automatico, con le palette al volante così da capire se è un cambio più lento rispetto a quelli nuovi oppure non c’è quasi differenza
Purtroppo trovare macchine del genere con pochi km. vuol dire che erano mezzi aziendali di qualcuno che ha cambiato lavoro, oppure di chi per esigenze diverse ha dovuto disfarsene o, peggio del peggio, il classico “venduta per la disperazione” di quando ti capita la macchina nata male. Ne so qualcosa con una Punto del 2000: dalla scadenza della garanzia in avanti, non si può più parlare di interventi di manutenzione, ma di accanimento terapeutico nel tentativo di far tornare in vita un cadavere: due marmitte marcite come banane dimenticate in frigo e perse per strada, la classica combo “termostato bloccato e di conseguenza guarnizione testa a puttane” che è il biglietto da fabbrica del famoso 1242 di merda “che se rompe la cinghia non piega le valvole”, motore coi buchi di erogazione, una traversa del sedile rotta, serbatoio benzina bucato, un cambio rotto, tre serie di ammortizzatori posteriori (che per rispetto della tradizione della Uno non valevano un cazzo), più le infinite H7 dei fanali fulminate perché il cablaggio era fatto talmente di merda da surriscaldarsi non solo per il calore della lampadina, ma del passaggio corrente, e ovviamente, il perno del tergicristallo sfilettato, altro classico di quel cadavere con le ruote. Ovviamente, come potevo dimenticarmi dei 1600 € spesi per due motorini di quel maledetto servosterzo elettrico che non funzionava MAI?
Un viaggiatore seriale che passa alla A3 un po' mi puzza, a meno che abbia smesso di macinare km. Sul discorso dei kilometraggi, è sempre bene avere una verifica delle revisioni a portata di mano, sia per il discorso dello schilometraggio, sia per vedere se magari è stata ferma qualche anno per vari motivi (il che sarebbe un male per le condizioni generali)
Cazzo ti suoni imbecille😂😂😂😂 comunque video molto interessante. Ho una fiesta 1.6 diesel 95 cv del 2015 con 162 mila km sempre tenuta in modo maniacale (ogni segnetto di carrozzeria vado subito dal carrozziere a farlo sistemare, ogni rumorino che per fortuna non ne fa quasi mai di corsa dal meccanico, oltre ovviamente alla sua manutenzione regolare). In tanti mi dicono che ormai è finita e che può lasciarmi a piedi da un momento all'altro. Questo video come altri del Gasi dimostra che le macchina basta tenerle bene e possono durare parecchi anni e fare tanta strada. Grande Gasi come sempre :)
Questo video è il riassunto di quanto più volte detto dal Gasi in varie altre occasioni. E ribadisce cose importanti, soprattutto come sono stati fatti i km e non solamente quanti km sono stati fatti e l'utilizzo finale. Al momento non mi serve, ma quando mi servirà cercherò proprio una vettura con le caratteristiche di quella A4
Questa la vende un commerciante con 150000 di meno 😮... è un classico. 😢 Al prezzo giusto è una grande occasione anche così. 🧐. Io ne ho una del 2011 berlina 120 cv e 250000 km ed è un PANZER . Qualche tempo fa si è accesa la spia del motore 😮 . Fatta la diagnosi è venuta fuori un ' anomalia al gruppo farfallato 🙉🙉🙉. . Il mio meccanico molto capace mi ha consigliato di lasciare stare e con la diagnosi dell' Audi ha escluso il sensore in questione. Adesso il FAP si rigenera molto più di rado e quindi la macchina ne risente e gira un po' troppo in alto quando è a minimo . Io non me la sento di eliminare il Fap , anche perché non sono convinto di risolvere il problema. Capisco benissimo che non ne hai il tempo , ma ti sarei molto grato se mi potessi dare una dritta in merito... Anche per salvare una vita ; visto che se dovesse succedere qualcosa di grave alla mia prediletta il tuo collega ne pagherebbe le conseguenze. 😇 . A parte gli scherzi ( che talvolta uccidono ) ; ti saluto 👋 assieme alla tua allegra comitiva e anche se non mi rispondi fa nulla ... Siete una simpatia 😅❤ 👏👍
Poi capita come a me.....tengo come l'oracolo una mini del 2010, e le fasce del 1600cc benzina mi abbandonano a soli 176'000km. E sempre un terno al lotto l'affidabilità delle moderne. Basamento Peugeot, un disastro. (E fortuna non è una S). Video del Gasi sempre Top.
@@jacopogubbiotti1792 all'epoca lo presa nuova, quindi ancora nessuno sapeva del disastro. Mi consolo, che non grippa come il cooperS ma mangia solo molto più olio del dovuto. Adesso vediamo se il meccanico dopo 4mesi di attesa mi fa la mia.
Se le auto si trattano bene, ossia tagliandi regolari e senza maltrattamenti meccanici..non ci sono rischi di longevità! Poi alcune diesel sembrano immortali! Personalmente possiedo un Audi A4 b6 tdi avant 2003 con 490.000 km...ed è tutto originale, frizione, turbina e varie.. Quando aveva 300.000 km comprai un Audi A4 b8 tdi 2009...perché timoroso di rotture improvvise, mai accadute! Anche la seconda A4, adesso con 250.000 km, non ha dato mai problemi meccanici, solo tagliandi al chilometraggio regolare e freni quando consumati, per il resto vado avanti per molto tempo ancora! A cambiare per l'incerto mondo delle ibride, elettriche o delle nuove finte auto "tutte uguali" ci vorranno ancora tanti "mila" km... Viva le diesel..e benzina..manuali e senza tante innovazioni..tecnicoelettroniche, che difficilmente faranno e vedranno il traguardo dei tanti km!!
Ma anche la mia vecchia grande punto 1.3mjet è arrivata a 330.000km ed ha tutta la meccanica originale. Credo sia stata fatta la frizione, ed una volta è stata fatta la catena distribuzione. La uso ancora tutti i giorni, un piccolo mulo instancabile.
Le frizioni Fiat costano poco e durano poco, poi si sa, se la guida “la casalinga” in città dura poco, se la guida l’agente di commercio in autostrada dura già di più. Io, come regola generale, piede sinistro SEMPRE sul poggiapiedi, anche al semaforo rosso.
Il bollino verde serve le per le "Unweltzone", e serve per entrare nelle zone a traffico limitato nelle città tedesche. Anche la A4 di famiglia ce l'ha, ma l'abbiamo messo noi dato che andiamo spesso in Germania e sopra è scritta la targa Italiana. La A4 del video penso sia "Italiana" dalla nascita: la griglia anteriore non ha lo spazio per la targa tedesca (più grande), ma ha quella per le vetture vendute in Italia.
Ciao gasi, io penso che se di una macchina ne hanno avuto cura non sono un problema i km, io ho acquistato nel 2022 una vw golf 7.5 (in motorizzazione 2.0 tdi 150 cavalli) del 2017 con 180.000km, fino ad oggi ho sostituito solo 2 ammortizzatori (visto le condizioni stradali che ci sono al sud), posso dire che ci sono state auto con la metà dei km della mia che hanno avuto tanti problemi
Esperienza personale con Audi A4 ne ho acquistate due entrambe lo stesso modello e la prossima sono certo che non sarà più Audi e non perché non funzionino bene ma perché con questi nuovi modelli le variabili che entrano in gioco sono talmente tante che con l'incremento dei prezzi di pezzi di ricambio e (attenzione non è una critica ed anzi un lavoro ben fatto va ben pagato) l'incremento dei costi di manodopera se iniziano a dare problemi sono pensieri, la mia attuale Audi A4 è del 2004 acquistata usata nel 2019 con 220mila km, la precedente identica ma con cambio manuale a 5 rapporti e non 6 come quest'ultima, la precedente l'ho portata a 398mila km ed ho preferito al momento di sostituire cinghia e pompa acqua cambiare mezzo e c'ho pensato molto prima di acquistarne un'altra ma dato che con la precedente non avevo avuto grossi problemi e sul mercato c'era ben poco che mi attraeva ne ho acquistata un'altra e vi posso dire che non mi lamento soprattutto dei consumi poi il mitico 1.9tdi iniettore pompa e super affidabile.
Io faccio 65000 km annui e di esperienza ne ho sul.tema. prendo sempre auto nuove e ogni giorno faccio sempre km per viaggi lunghi rispettando temperature e manutenzioni ufficiali etccc....ho consegnato una xc60 con 250000 km perfetta e la hanno schilometrata a 75000 . Ho una stelvio con 150000 e 25 mesi di vita è perfetta. Quindi se usata correttamente un auto recente con molti km è un mezzo da prendere perchè soprattutto diesel tali motori sono meglio di una di 10 anni e 100000 km
Dipende tutto dalla manutenzione e dalla fortuna. Io ho una Golf del 2011 1.6 benzina GPL con 212.000 km che si fa ogni mese almeno 2000 km e funziona come un orologio.
Secondo me va anche a fortuna con le auto, io ho preso poco più di un anno fa una Nissan Qashqai 2.0 benzina (aspirato) da 140 cv 4x4 del 2009 uniproprietario con 135.000 km e ho dovuto cambiare motore perché mangiava tutto l’olio nella coppa nel giro di 2/3 settimane… e l’auto ha tutto in ordine tra tagliandi tutti segnati e revisioni… purtroppo la meccanica può usurarsi precocemente e quindi portare problemi poi c’è sempre chi se ne approfitta purtroppo… mentre tempo fa presi un tiguan 2.0 tdi 4x4 del 2008 con 140.000 km e venduta a 200.000 senza mai un problema di meccanica…
Apprezziamole ogni tanto anche le nostre auto per l' uso quotidiano, che ci portano al lavoro, al mare, in montagna, a pesca. Le carichiamo come muli, incassano botte parcheggiate e sono sempre a disposizione
Io con una A4 fresca fresca, con 10.000km del 2018 2.0 D 140-150cv (non ricordo), ho guidato da Torino a Cracovia e mi ha fatto i 25km/l, nonostante andassi la maggior parte del tempo tra i 130 e 140km/h, a parte le montagne dell'Austria (Villach- Graz) che sono un incubo.
138.000 km. In 17 anni vuol dire che quella macchina è in sonno eterno. Quella di un agente di commercio che ne fa 45.000 all’anno, dopo 3 anni la puoi buttare.
Per esperienza: prima o poi ti si pianterà la valvola termostatica, oppure comincerà a perdere la pompa dell’acqua, per non parlare di quel radiatorino del riscaldamento di merda, che costa 30 € ma tocca smontare TUTTO il cruscotto per cambiarlo. Sul serio: bisogna levare l’intero cruscotto per cambiare quella cagata, perché fare il gruppo clima sfilabile dall’interno come sulle Opel era troppo mestiere.
Io ho una Mercedes 200cdi SW del 2003 con 230.000 km Faccio 100 km al giorno (50 per tratta) casa lavoro, di sola strada statale dove non c’è un singolo semaforo, solo qualche rotonda Parto alle 5.30 di mattina per cui non incontro traffico mai Viaggio tra 80 e 90 km ora sempre in sesta (cambio manuale) Faccio 21-22 km litro Macchina perfetta, ho cambiato solo una candelletta Ovvio che dipende da come uno guida e dalle condizioni del traffico Vorrei cambiarla per passione e comprare un’auto nuova ma mi dispiace svendere un’auto che va da dio e prendere un paio di migliaia di euro se va bene
5:59 io che suono al Gasi per salutarlo credendo che apprezzi 😂
AHAHHAHHAHA
e invece ti becchi gli insulti 🤣
Hahahahah
Ti è andata bene che non ti ha inseguito 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Grande Gasi😎
@@Vincent_Rich Non l'ha mica ostruito in rotonda 😂😂😂
Vedendo la copertina con una macchina cosi recente pensavo fossi ospite in un altro canale… Complimenti e grazie per il video
La cosa che mi piace di più di questo video è il rapporto di vera amicizia visibile dal primo all'ultimo minuto 👏
Quando si ha la vera passione automobilistica si è più che motivati a prendersene cura della propria auto.
Siete dei grandi! 😉
Molto bella! Acquisto intelligente per il futuro proprietario...coniuga parecchi vantaggi e immagino darà buona sicurezza di viaggio. Complimenti Gasi per la presentazione, sempre interessante e accattivante.
Condivido il pensiero del cliente ed ho il suo stesso trascorso. Sono passato da una A4 2012 ad una A4 2016 rigorosamente entrambe manuali. Da audista posso dire che c è stato un enorme cambiamento di qualità rispetto magari all'A4 iniettore pompa che ho avuto nel lontano 2003. Tra l'altro la famosa cp4 della bosh fu una spina nel fianco per il modello b8,ci lasciai 6/7000 euro causa rottura della stessa.Vennero aggiornate se non erro nel 2013 tantè che anche l'auto provata la monta e sembra che il problema sia stato risolto. Gran bel video e condivido tutto ciò che hai detto
Audì è Audì
La A4 avant è sempre una bellissima auto. Pur avendo 280 mila km è tenuta molto bene. Il fatto di avere percorso la maggior parte dei km in autostrada, è un bene per tutta la meccanica. Grazie mille per il video e buona serata.
Sicuramente il fatto di conoscere il proprietario e le sue "abitudini di guida" e un vantaggio enorme.
Il fatto di fare gran parte dei km in autostrada è un bene, ma se poi la fai solo a manetta rende tutto relativo... però si, la città in confronto le distrugge, senza ombra di dubbio
I test drive con voi due son troppo forti! Si vede che siete grandi amici!
Io avevo una Punto serie 2003 mj del 2005 ci ho fatto la bellezza di 331.000km e aveva ancora la sua frizione: sostituiti ammortizzatori, freni e supporto del cambio. L'ho venduta a un ragazzo che lavorava a Siena ci è arrivato tranquillamente. L'ha ceduta che aveva 600.000 k😮
Ma certo, i nafta di quel periodo duravano e duravano con la manutenzione ordinaria. Cose che non vedremo MAI PIÙ
Complimenti, dopo dicono delle fiat, buona serata
Quanto vuoi per questa audi???Audi italiana????😊😊...Dove posso vedere la macchina? Se c'è ancora disponibile
Quando gli altri meccanici smadonnano off camera il gasi smadonna a telecamera accesa 😂😂😂😂😂❤
Sposo in pieno tutte le considerazioni sulla vettura e lo stato d'uso anche se a me personalmente l' accoppiata di quel motore (il 2.0 Tdi VW) con il cambio manuale non mi ha mai personalmente convinto: può andar bene se fai tanta autostrada a velocità costante, ma nel misto e nel traffico risponde meglio e meno bruscamente con il DSG (e parlo da uno che odia l' automatico in tutte le sue declinazioni). Detto ciò, e facendo i complimenti a chi comprerà questa bella vettura, credo che per fare una gita a mare sia ancora più comoda e gratificante la mia Lancia k coupè, con la quale ho pure il vantaggio di visitare molte più stazioni di servizio (e rifornimento!!).😜😜
Questa forse è una delle puntate piu interessanti nella storia del canale
Ti posso dire che io seguo il gasi da prima che aprisse il canale quando ancora faceva i video con bobbiese ti posso dire a proposito del tuo commento che ho provato due volte a vedere il video e non sono riuscito a finirlo per me è stato un video cesso che non ha dato nessun contributo pensa te....
@@giannimerisio2925
Punti di vista
@@andreastefanelli79 è ovvio che sono punti di vista ci mancherebbe c è chi pensa che un film di bombolo sia da oscar...punti di vista
Personalmente prendere una 300mila km con tutto sfruttato e mai sostituito (turbina e frizione soprattutto) ..è come prendere una bomba ad orologeria, può cedere tutto e all'improvviso, poi sono guai con Audi per i prezzi di ricambio. La prenderei solo a prezzi bassissimi e se non avessi alternative.
concordo
Si condivido, se si può e' sempre meglio comprare auto nuove a prescindere dal marchio. Soprattutto se non si fanno molti km e si vuole tenere l'auto per molti anni. Perché alla fine le cose che si possono rompere sono tante e non esistono pezzi che alla lunga non si rompono.
Ecco: in pratica comprare una macchina con quei km. è come tirare i dadi, scommettere con se stessi “vediamo se ho culo o no”.
Se costa poco, prendi una turbina nuova da 600euro , ammortizzatori, pulisci tutto e poi verifichi..
Comunque le mie macchine le ho vendute sempre con oltre 600mila km
Purtroppo spesso non volendo si compra un'auto con quei km perché schilometrata
Gabri io ho una situazione simile, mi serve un'auto comoda sicura spaziosa per tutti i giorni quando la sportiva non serve , che non mi dia pensieri...ma vado controcorrente ... ho scelto un A4 avant 1.9 tdi 130cv del.2003, pagata veramente due soldi , presa a 230000km , ho fatto un pò di manutenzione preventiva e da un annetto faccio in media 200km al gg. Non le risparmio nulla, ho una guida nervosa e non ci penso due volte a cambiare marcia ad alti giri, l'iniettore pompa ha un bel brio e in piccolo mi diverto pure . L'auto è veramente affidabile. Ottimo cambio, molto fluido e non si impunta mai. Turbina e frizione originali. In questo caso preferisco un'auto datata perché nel peggiore dei casi un motore intero 1.9 tdi usato lo pago 500/800 euro e gli altri ricambi si trovano ovunque , talmente ne sono.stati prodotti nel tempo. Oppure ne prendo una per ricambi intera con 500 euro. In Audi hanno ancora praticamente tutto e i pezzi costano meno rispetto a quelli di un modello più recente. Non era jn motore che soffriva particolari problemi, ho.visto esemplari con 1 milione di km. Nel conc audi della mia città ogni tanto ne appare una con 600000km, tutta originale. Forse con alcuni modelli si può ancora preferire un esemplare più datato, perché di base affidabile e robusto ma soprattutto con costi di riparazione trascurabili. Appoggio l'idea di preferire il manuale, con auto kmetrate l'automatico potrebbe mettere nei guai con costi di riparazione o sostituzione molto elevati.
Sono queste le auto che stanno dando i grattacapi ai fenomeni in Europa che stanno cercando di convincerci a buttare i soldi nell' elettrico, w i diesel !!
600.000 km. e tutto originale: credici mi raccomando.
@@Virtuoso23 frizione ,.turbina, bracci originali. Cinghie , tenditori, ammortizzatori ovviamente no ma sono componenti soggetti ad usura
@@danycarpassion6849 prima scrivi “tutta originale” poi fai un passo indietro?
@@Virtuoso23 ma quale passo indietro, se uno non ne capisce di auto non è colpa mia. È logico che in 600000km manutenzione che già si fa quasi da nuova (liquidi, filtri, ammortizzatori, freni, cinghie) sia stata fatta perché si deve fare per forza, non è questione di danno o guasto.
Grandissimo Gabri... Con la Progressive poi come viaggiamo 😍😍😍😍😍
Morale della favola, le macchine bisogna saperle tenere per farle durare.
PS Gasi concordo quasi su tutto quello che hai detto nel video, ma anche lo stile di guida fa tanto nell'evitare rotture meccaniche.
Anche se il vecchio possessore di questa A4 andava pianuccio, non penso fosse un problema visti anche gli stringenti limiti di velocità. ;)
Auto magnifica tenuta benissimo dal vecchio proprietario. Il video con i due Gabriele fantastici, bisogna dire attenti a quei 2❤😂
Questo è un video bomba, complimenti
Ho un'auto A3 1 serie del 2003, ha gli interni in stoffa vorrei fargli quelle in pelle, la macchina è grigio metallizzato che colore mi consigliate x abbinare una pelle che comunque audi montava in quel periodo??
Da quello che ho visto in giro potrei scegliere tra: rosso, tabacco, nero, grigio, blu, panna.
Voi che dite io ero propenso x il rosso.???
Ciao Gabry, video diverso dal solito ma molto utile. È comunque una gran bella macchina che avrà avanti a lei,ancora tanta strada da percorrere. Se a me servisse un auto del genere per i chilometri che percorro io, calcolando tutta la manutenzione che è stata fatta e le condizioni in cui si trova, sicuramente la prenderei in considerazione. Grazie Gabry e Gab, un abbraccio e buona serata a tutti..
Video ottimo. Io posso riportare la mia esperienza. Ho una wv Touran del 2006 19TDI quindi 8 valvole . Oggi Ha 120000km fatti la maggior parte in autostrada. Auto sempre tenuta in Garage mai parcheggiata sotto sole. Problemi in 18 anni ? 🤔 Motorino lavavetri puleggia cinghia e bulbo radiatore quindi poca spesa. Io sono uno che usa la macchina alla vecchia maniera. Scalo marcia con motore se vedo il rosso o comunque un'auto ferma . La manutenzione fatta sempre in officina WV. A 16 anni ho speso 1200 euro per cambio dischi e pastiglie ancora originali . Nelle curve non si frena 😂 Guardando la qualità delle auto di oggi non so se una nuova è così affidabile. ❤
Bisogna anche dire che 120.000 km. In 18 anni sono una cosa ridicola. Anch’io ho preso una Golf con quei km, e toccando ferro, finora mi ci sto trovando divinamente. La Golf V all’inizio è stata criticatissima perché costava molto di più della IV, poi hanno detto che a causa dell’estetica anonima poteva interessare solo a qualche indiano o marocchino, ma ne vedo in giro parecchie e, tolte quelle poche che non comprerei neanche coi soldi rubati, le altre mi sembrano tenute abbastanza bene, da persone che sapevano spendere i loro soldi.
Ha l adblue?
Buongiorno, come mai che ha sul parabrezza il bollino verde tedesco ?
Infatti non è un auto italiana. L' ho notato anch'io.😅
Ho trovato un Mercedes classe E 220 170cv del 2009 a 8000€... È una scelta consona per un utilizzo normale e qualche viaggio?
Sempre bello sentire la spiegazione di Gabriele
personalmente, possiedo una a4 avant del 2004, motore 2.5 v6 tdi, presa nel 2018 a 150.000 km per qualche spiccio (2200 euro + passaggio), al giorno d'oggi ha 275.000 km, e con la manutenzione ordinaria, non mi ha mai dato mezzo problema, ci viaggio con la famiglia e viaggiamo comodi e sicuri. per quelli che sono i prezzi dell'usato di queste macchine, non posso che consigliarle, macchine per macinare km e buttare solo quando smettono di accendersi (semmai smetteranno di accendersi)
Sei molto convincente, e fai discorsi sensati!🧐
Ottima spiegazione grazie Gasi
Bella auto e come sempre sei un grande Gasi.
Ciao GASI! Video insolito ma sempre interessante. Nel caso dell'auto in questione però è essenziale la modalità di guida del proprietario, orientata alla parsimonia estrema, è raro trovare una combinazione di fattori del genere; fortunato sarà il futuro proprietario. Un caro saluto (P. S. Il quadriciclo Topolino che producono in Marocco, offrirà forse il 20% del servizio di questa Audi A4 è lo vendono, nella versione con qualche accessorio a circa 9000 €,inoltre, come quadriciclo, non ha gli stessi standard di sicurezza di un'automobile, e poi si stupiscono perché nessuno le compra, mi domando che cosa bevono o che cosa "tirano" negli uffici commerciali di certe case automobilistiche..... 🤔)
Bella Gasi! Io sono alle sesta Audi e tutte le ho sempre tenute anche sopra i 300.000 Km, Quella che ho tenuto di più è stata la A4 B7 1.9 tdi e l'ho venduta con all'attivo 420.000 Km e senza alcun problema.
Caro gasi concordo pienamente . Vi lascio questa esperienza qui a bologna. Ho un mio caro amico che ha una golf 5 , 1.9 tdi da 101 cv , e' andato a fare la frizione dal mio meccanico , senza dirgli i km del motore. Quando ha visto 400 mila km sul tachimetro ( a scopo precauzionale la cambia ogni 200) mila :D ) gli ha fatto i complimenti !!! Per compressione, e dopo avergliela messa sul ponte, ha confermato il fatto che se non avesse visto il conta km non avrebbe mai potuto immaginare. E gira come un orologio , tagliandi sempre regolari
Ma che senso ha cambiare la frizione “a scopo precauzionale”?
Se la usi in autostrada ti dura altro che 200 k km.
Per esempio: la mia Golf ha quasi 20 anni, quasi 160 k km, e la frizione è ancora quella originale.
Se al tuo amico piace buttar via 6/ 700 € per niente, buon per chi gli vende le frizioni.
@@Virtuoso23 semplice, l auto in questione non fa solo autostrada, ma code, citta' e tangenziale. Cmq anche il Gasi puo' darti conferma, le frizioni idrauliche rendono fino alla fine , ma : quando il pedale si indurisce, stacca alto oppure comincia il volano bimassa a far rumore , e ' sintomo di fine vita, ed e' un componente, che quando si rompe,ti lascia di botto . Successo personalmentd con la 159 jtdm di mio papa' , 150 cv, senza preavviso. Io non per vantarmi , le auto le compro usate , manutenzione programmate , e le tiro all osso . Cmq posso dirti che la golf in questione, davvero e' un orologio, la guida con parsimonia, e ( non e' l unica auto che ho visto ) davvero non dimostra i chilometri che ha
Audi A3 1.6 '98 340.000 km frixione originale no autostrada @@Virtuoso23
Ciao, bel mezzo.
Un mio amico, ha appena comprato una A6 3000 tdi del 2019 con 280.000 km, uniproprietario, solo autostrada, fatture ufficiali: stracontento. Tra l'altro, lui fa pochi km, quindi gli durerà 10 anni. Analogamente, quest' auto, per chi non macina 50000 km/anno, sarebbe ottima.
Un abbraccio. Ale
Avrà fatto solo autostrada, ma ne ha fatta 46.000 km. all’anno.
In 5 anni sfondata, prego per lui che l’abbia pagata un tanto al kg.
Io ho preso una Golf del 2005, macchina di cortesia di un’officina Volkswagenara, col criticatissimo motore 1.6 FSI che mi dicono prodotto in due modelli (sempre funzionante, sempre dal meccanico), criticato soprattutto perché non manteneva i “miracolosi” consumi promessi.
Morale: presa 2 anni fa con 126 kkm, attualmente ne ha quasi 155 k, fatto un tagliando a 140 e vado per il prossimo.
Spese vive: olio, filtri e pastiglie freno. Non funziona l’attuatore centralizzata passeggero anteriore, ma lì ci pensa l’elettrauto (per smontare la portiera ci vogliono gli astronauti della NASA 🤣), circa 15 km. con un litro.
Ogni parte della vettura è come se fosse nuova di fabbrica, proprio come il suo comportamento in strada.
@@Virtuoso23 Una macchina così, correttamente manutenuta, fa il doppio di quei km senza problemi. Certo la sfortuna può sempre capitare, ma capita anche a chilometraggi bassi
Seeee auguri😂
@@Virtuoso23 Macché sfondata, una macchina recente con quei km va ancora come da nuova!
Paradossalmente sarebbe meglio continuare a fare 50.000km/anno. Facendo pochi km inizierà a intasarsi il filtro antiparticolato, imbrattarsi EGR e collettore di aspirazione e andrà sempre peggio
feeeega la rotonda di concorezzo... sempre top gasi.
Grande contenuto e A4 sempre top
Eccolaaaaa, hai detto bene perché posso testimoniare la qualità di questa macchina visto che anche io sono uno che fa circa 50/60 mila km anno, sono alla seconda A4 e con la prima fatti 200 mila km , con l’attuale sono a 120000km e seriamente faccio solo tagliandi, freni cambiati dopo 110 mila km, motore gira che è una bellezza, sé queste macchine fanno tanta autostrada e la fanno con “ logica” diciamo…senza ingolfarla…attualmente sono a 20 km litro, modello 2020 con il modello che presenti nel video ero a 18 km litro di media . Sono macchine fatte per fare km e la mia intenzione è arrivare con l’attuale a 270000 km..almeno….Anche perché più si va avanti e più stanno creando auto che boh…..staremo a vedere. Bel video ciao gabri.
Se avete un auto vecchia di 10-15 anni che non sia un rottame, anziché comprare un'auto nuova che appena uscita dal concessionario perde il 20% del suo valore, tenetela bene con tagliandi regolari e sostituendo eventualmente i componenti usurati/ammalorati
Ciao Gasi concordo su quello che ai detto nel video buona giornata 👍
Gasi sono d'accordo sul fatto che quasi ogni auto se ben manutenzionata può essere ancora affidabile a prescindere dal Chilometraggio, ma in alcuni casi ad un certa soglia di km sono necessari degli interventi più o meno costosi e bisogna valutare se ne vale la pena affrontarli. In questo caso però questa a4 a mio parere ne può fare altrettanti, gran motore soprattutto per chi fa tanta autostrada.
Ciao Gabriele innanzitutto complimenti, per tutti I video, io possiedo bravo multijet 1.6 con 397000km presa a 1 anno con 22000,km anno 2011 ,mai preso auto nuove faccio il meccanico e le tengo maniacalmente, olio e filtro ogni 10000km ,ho ancora la frizione originale, e va ancora benone 21km ,l ,non consuma un filo d'olio, buona serata 🫵💯🖐pompa iniettore difetto pompa cp 4 ..le persone non sanno che non ci sono liquidi vitalizi ,la manutenzione e tutto ,e anticipata ,e soprattutto le turbine partono per colpa dell'olio vecchio ,..
Un diesel 1.3 va bene cambiare l'olio ogni 20 mila chilometri o è già troppo il tempo?
@@Angeloitalia81 è già troppo ,al massimo 15000, mia figlia aveva fiat idea multijet con 230000km, olio e filtro ogni 10000km, sostituito solo pompa acqua, venduta con malinconia solo per normative ,buona serata 🖐👍poi usandole soprattutto in città e con filtri antiparticolato e rigenerazioni l'olio si usura prima ,..
Molta gente lo sa...solo che fare i tagliandi ogni 10 Milà chilometri, se non sei del mestiere, sono minimo 250€ mentre chi lo fa di lavoro, probabilmente non paga nemmeno l'olio, in quanto o avrà sconti, o lo infila in qualche fourfet di qualche altro conto, o toglie un litro da ogni cambio olio di qualche cliente ..non dico te in particolare, ma è così! Saluti
@@christian4159 hai perfettamente ragione ,io.prendo tutto su auto doc,,ma trascurando la manutenzione, aumentano i problemi ,i rischi di rimanere a piedi, e rotture di componenti costosi ,.poi ci sono meccanici onesti e concessionarie che ne approfittano ,👍🖐
Casso ti suoni a fine video e fantastico😂😂
Bel video 👍🏻
Ciao Gasi! Questo video capita a pennello perché proprio oggi ho comprato una A5 2.0 TDI del 2012! Manuale e con 297 mila km ed è perfetta come quella del video, guidata anche in questo caso ai 90% dalla mamma di un mio carissimo amico😍
posso chiedere a quanto la vendi che valuto se cambiare la mia
11.000
@@gasigarage ok ci penso
io ho una Focus 1.5 td del 2018 ma penultima serie con 140.000 km
eventualmente e sempre all'incirca quanto potrei pensare di realizzare dandola dentro ?
Sono di Bergamo, mio padre ha una Lancia Thesis JTD del 2002 con 35.000km~ vi può interessare? Unico proprietario
I miei complimenti per i tuoi video, chiedo scusa sempre per il tu, hai ragione se sempre tagliandate anche se tanti kilometri va bene, al limite ora come ora con i blocchi di diesel vecchi , ma presumo buoni, comunque una mia domanda, un auto grossa col cambio manuale non risulta un po' pesante nel guidare? Grazie e buon weekend 😊
Ciao Gabri ho una 159 2.4 2011 .presa a km 89000 oggi ne ha 17500.tagliando ogni 10.000 come nuova.il vecchio se mantenuto buono dura a vita..
Io ho preso usata una 147 jtdm del 07 con 110.000 km nel 2017 adesso ha 170.000 km e va benissimo, nn consuma un goccio d'olio...infatti x adesso nn la cambio...
Abbi pazienza, i problemi arriveranno
@@lino100x100 🤘🤘🤘
Ho comprato la mia 147 JTD 16V con 150milla, all'epoca l'auto aveva 3 anni. Ho rivenduto l'auto a 330milla e non ho mai avuto problemi. L’auto circola ancora oggi in Africa.
...la mia auto di " tutti I giorni " ford focus 1.6 tdci 109 cv del 2009 presa nuova e all'attivo 398.000 km.....cambio oilo ogni 12.000 km o ogni anno e mai mai problemi seri mai......saluti
Un mostro...
Cameo di Enzino a 7:57 😂
Torta Cameo....😂😂😂
Sembra finto 😂
Verissimo gasi : alcuni anni fa per 500 euro potevi trovare una 147 156 jtd messa bene.
Oggi trovi dei rottami a 3000 euro!
L inflazione e la fame hanno colpito anche il mercauto dell usato 😭
@@8500gtNvidia il problema è stata la famosa “crisi dei componenti” appena scoppiato il COVID: le macchine non venivano completate negli stabilimenti produttivi e il mercato dell’usato è esploso.
Ho visto una Panda del 2007, nel 2022 quando stavo cercando una macchinetta da non spenderci troppo, e volevano 4500 €. D’accordo, tenuta come una reliquia, pochissimi km, ma una macchina che l’hanno prima ti avrebbero pregato di portar via per 2 k€ in meno. In quel periodo, qualsiasi cadavere a motore ritornava miracolosamente in vita 🤣, ora se vuoi spendere poco puoi prenderti una Panda o una Seicento sfondata di km, sapendo già che prenderai una macchina di merda, antiquatissima, scomoda, insicura, con un portabagagli del cazzo e spoglia di tutti quegli optional che oggi appaiono banalissimi, tipo ABS o aria condizionata.
Poi si sa: se sei proprio alla canna del gas, piuttosto che girare a piedi ti prendi un calesse.
bel video...complimenti...
Ciao, io ho una Fiat Seicento 1.1 Fire del 2004 con 31.000 km. È stata parecchio ferma, ma sempre tagliandata. Magari farò un giro a fartela vedere, appena ho tempo di fare un controllo generale e sostituzione di alcuni componenti.
la mia ha 300000 e va come un orologio 🏆
Volevo sapere se va bene la CLK del 2001 con 163 cv? Ne ha 265 milla km e vorrei tenerla a lungo perché mi piace troppo! Se mi saprai dire il costo della sostituzione della catena e della frizione e dei ammortizzatori? Grazie Gasi!
Un bidone, quel posteriore ridicolo
@@samcro1998 spiegati
come le altre auto che propone il socio @@samcro1998
Stupenda auto comunque complimenti al tuo amico Marco per come è stata tenuta
Quest'auto per me rappresenta il senso dei motori a gasolio: una compagna di viaggio che seppur non comunichi grandi sensazioni di guida riesca a fare da sfondo ad un'infinità di viaggi senza tradirti e senza farti spendere un'ira di Dio (anche se il top secondo me sono stati gli euro4 diesel).
Io alla soglia dei 300 000km ho scelto di proseguire il viaggio e non me ne sono pentito.
Buonasera alla coppia di Gab,
La mia è la storia di un'auto di un' altra epoca ovvero una Lancia Prisma 1600 di un mio parente con neanche 100000 km ma guidata malissimo... ebbene di lì a poco ho dovuto rifare il cambio, quindi ben vengano coloro che hanno lo stile di guida del signor Marco e questo nonostante i chilometri sulle spalle di qualsiasi auto
Video molto interessante. Esperienza e buon senso. Tutto sta nellesperienza e nel piede per far durare le auto. Pandarossa gpl ha 426000 km. Revisione ok. Capannello di meccanici increduli😂
Dipende anche dal culo. Tutta fortuna, se ti capita la macchina sfigata hai voglia te…
Complimenti 🎉🎉🎉🎉Top🎉🎉🎉
Anche io ho una w204 station con i motori mercedes 2.2 e ho 280mila chilometri, mai fatta frizione, turbina, e a parte il Fap va che un piacere! Rimarrà con me fino ai 400 almeno
Test drive onesto. Ho un Audi A3 8V 2013 Ambition cerchio 17 spalla bassa ( assetto 15 mm più bassa) 2.0 tdi 150 cv Dsg e i 22 km litro non li ho mai visti :-) l ho presa che ne aveva 90.000 nel 2017 un fine noleggio di 4 anni, tutti tagliandi in casa madre. Oggi km160.000 tutto ok L ho presa nell azienda in cui lavoro, sono tutte auto del circuito Volkswagen Leasing. se l avessi trovata manuale sarei stato più contento, ma vabbhe ho imparato a convivere col Dsg :-) Come dice Gasi danno poche emozioni le Audi, se hai fretta però aiutano ad alzare il ritmo.
Il GASI è quel fratello che tutti vorremmo ma che purtroppo non avremo mai 😔
sempre le Delta in bella mostra...bravo il Gasi...
sempre il numero 1
Il problema è che se ti capita un guasto su Audi sono veramente soldi, non è un grande punto che la sistema anche Peppino
Se ti prendi un’Audi decente hai anche i soldi per sistemarla…Inoltre nessuno ne parla mai sui commenti ma se hai famiglia vorresti averla su un’auto sicura anche in caso di incidente grave, oppure su una Punto che ti tirano fuori con il badile?
Se hai i soldi la prendi nuova😂
@@LordSauron94 però se spendo di più all’inizio, non vuol dire “che ho i soldi per sistemarla”, vuol dire “vediamo se sono soldi spesi bene rispetto alla solita Fiat o Citroen di merda fatta col Pongo”.
Io la vedo così: se spendo di più, vorrei che la cortesia mi tornasse indietro.
Grandissimi ❤❤❤
Complimenti al proprietario, anch'io per tanti anni ho preso auto di 3 anni e 80.000 km massimo, macinavo km e dopo 3 anni le rivendevo e prendevo un' altra.
Gasi sarebbe bello se puoi fare ancore un video sull’Audi A6 del 2005/06 perché mi piace sia il fatto che siano 3mila all’incirca tutti con la base di 200cv e poi non so l’interni li trovo ancora così attuali che non sembra una macchina del 2006, ma purtroppo il minimo che sono riuscito a trovare è con 200mila km? Tu avresti la possibilità di farci un video così da avere almeno un opinione generale su all’Audi A6 di quell’anno? Grazie
Se la potresti provare per favore con cambio automatico, con le palette al volante così da capire se è un cambio più lento rispetto a quelli nuovi oppure non c’è quasi differenza
Purtroppo trovare macchine del genere con pochi km. vuol dire che erano mezzi aziendali di qualcuno che ha cambiato lavoro, oppure di chi per esigenze diverse ha dovuto disfarsene o, peggio del peggio, il classico “venduta per la disperazione” di quando ti capita la macchina nata male.
Ne so qualcosa con una Punto del 2000: dalla scadenza della garanzia in avanti, non si può più parlare di interventi di manutenzione, ma di accanimento terapeutico nel tentativo di far tornare in vita un cadavere: due marmitte marcite come banane dimenticate in frigo e perse per strada,
la classica combo “termostato bloccato e di conseguenza guarnizione testa a puttane” che è il biglietto da fabbrica del famoso 1242 di merda “che se rompe la cinghia non piega le valvole”, motore coi buchi di erogazione, una traversa del sedile rotta, serbatoio benzina bucato, un cambio rotto, tre serie di ammortizzatori posteriori (che per rispetto della tradizione della Uno non valevano un cazzo), più le infinite H7 dei fanali fulminate perché il cablaggio era fatto talmente di merda da surriscaldarsi non solo per il calore della lampadina, ma del passaggio corrente, e ovviamente, il perno del tergicristallo sfilettato, altro classico di quel cadavere con le ruote.
Ovviamente, come potevo dimenticarmi dei 1600 € spesi per due motorini di quel maledetto servosterzo elettrico che non funzionava MAI?
Un viaggiatore seriale che passa alla A3 un po' mi puzza, a meno che abbia smesso di macinare km.
Sul discorso dei kilometraggi, è sempre bene avere una verifica delle revisioni a portata di mano, sia per il discorso dello schilometraggio, sia per vedere se magari è stata ferma qualche anno per vari motivi (il che sarebbe un male per le condizioni generali)
Cazzo ti suoni imbecille😂😂😂😂 comunque video molto interessante. Ho una fiesta 1.6 diesel 95 cv del 2015 con 162 mila km sempre tenuta in modo maniacale (ogni segnetto di carrozzeria vado subito dal carrozziere a farlo sistemare, ogni rumorino che per fortuna non ne fa quasi mai di corsa dal meccanico, oltre ovviamente alla sua manutenzione regolare). In tanti mi dicono che ormai è finita e che può lasciarmi a piedi da un momento all'altro. Questo video come altri del Gasi dimostra che le macchina basta tenerle bene e possono durare parecchi anni e fare tanta strada. Grande Gasi come sempre :)
Sempre grande il Gasi❤ se avevo i soldi... Mi presentavo io nella tua officina a prenderla 😘
sei così alla canna del gas? mi dispiace amico
Video diverso ma altrettanto utile ed interessante..
Quanto costa?
Che bella tedescona, fa sempre la sua figura
“E devi anche farla passare…”
“Per favore metti la freccia, lo so! Per questo ti sto gridando almeno di mettere la frecccia” 😂😂😂😂
Questo video è il riassunto di quanto più volte detto dal Gasi in varie altre occasioni. E ribadisce cose importanti, soprattutto come sono stati fatti i km e non solamente quanti km sono stati fatti e l'utilizzo finale. Al momento non mi serve, ma quando mi servirà cercherò proprio una vettura con le caratteristiche di quella A4
io la comprerei subito!
Se quello che ha suonato il clacson al minuto 6:00 fosse un tuo caro fan? Si è anche beccato un imbecille😂😂😂 mitico
Questa la vende un commerciante con 150000 di meno 😮... è un classico. 😢 Al prezzo giusto è una grande occasione anche così. 🧐. Io ne ho una del 2011 berlina 120 cv e 250000 km ed è un PANZER . Qualche tempo fa si è accesa la spia del motore 😮 . Fatta la diagnosi è venuta fuori un ' anomalia al gruppo farfallato 🙉🙉🙉. . Il mio meccanico molto capace mi ha consigliato di lasciare stare e con la diagnosi dell' Audi ha escluso il sensore in questione. Adesso il FAP si rigenera molto più di rado e quindi la macchina ne risente e gira un po' troppo in alto quando è a minimo . Io non me la sento di eliminare il Fap , anche perché non sono convinto di risolvere il problema. Capisco benissimo che non ne hai il tempo , ma ti sarei molto grato se mi potessi dare una dritta in merito... Anche per salvare una vita ; visto che se dovesse succedere qualcosa di grave alla mia prediletta il tuo collega ne pagherebbe le conseguenze. 😇 . A parte gli scherzi ( che talvolta uccidono ) ; ti saluto 👋 assieme alla tua allegra comitiva e anche se non mi rispondi fa nulla ... Siete una simpatia 😅❤ 👏👍
E' una bella auto .poi con ill canbio manuale poi bisogna vedere come e'stata trattata.questa sicuramente bene👍👋
Poi capita come a me.....tengo come l'oracolo una mini del 2010, e le fasce del 1600cc benzina mi abbandonano a soli 176'000km. E sempre un terno al lotto l'affidabilità delle moderne. Basamento Peugeot, un disastro. (E fortuna non è una S). Video del Gasi sempre Top.
Scusami è un vti? Valvetronic?
Il motore THP Peugeot è da evitare, col 1.6 HDi avresti fatto il quadruplo dei km.
@@lampo8989 si si, che poi .....serve a un piffero. Magari dovesse funzionare come il motore Honda della S2000.
@@jacopogubbiotti1792 all'epoca lo presa nuova, quindi ancora nessuno sapeva del disastro. Mi consolo, che non grippa come il cooperS ma mangia solo molto più olio del dovuto. Adesso vediamo se il meccanico dopo 4mesi di attesa mi fa la mia.
Possiedo lo stesso motore sotto una208 speriamo bene anche la mia va a miscela ma ringraziando Dio dopo 11 anni e 120 000 km ancora tutto nella norma
Se le auto si trattano bene, ossia tagliandi regolari e senza maltrattamenti meccanici..non ci sono rischi di longevità! Poi alcune diesel sembrano immortali! Personalmente possiedo un Audi A4 b6 tdi avant 2003 con 490.000 km...ed è tutto originale, frizione, turbina e varie.. Quando aveva 300.000 km comprai un Audi A4 b8 tdi 2009...perché timoroso di rotture improvvise, mai accadute! Anche la seconda A4, adesso con 250.000 km, non ha dato mai problemi meccanici, solo tagliandi al chilometraggio regolare e freni quando consumati, per il resto vado avanti per molto tempo ancora! A cambiare per l'incerto mondo delle ibride, elettriche o delle nuove finte auto "tutte uguali" ci vorranno ancora tanti "mila" km...
Viva le diesel..e benzina..manuali e senza tante innovazioni..tecnicoelettroniche, che difficilmente faranno e vedranno il traguardo dei tanti km!!
Ma anche la mia vecchia grande punto 1.3mjet è arrivata a 330.000km ed ha tutta la meccanica originale. Credo sia stata fatta la frizione, ed una volta è stata fatta la catena distribuzione. La uso ancora tutti i giorni, un piccolo mulo instancabile.
Le frizioni Fiat costano poco e durano poco, poi si sa, se la guida “la casalinga” in città dura poco, se la guida l’agente di commercio in autostrada dura già di più.
Io, come regola generale, piede sinistro SEMPRE sul poggiapiedi, anche al semaforo rosso.
Gasi a quanto la vendi che mi serve un auto del genere?
6:43 comunque la macchina non è italiana ma tedesca.
N. 4 verde sul parabrezza,lo so perché la mia a4 viene da Audi Zentrum di Bochum.
Il bollino verde serve le per le "Unweltzone", e serve per entrare nelle zone a traffico limitato nelle città tedesche. Anche la A4 di famiglia ce l'ha, ma l'abbiamo messo noi dato che andiamo spesso in Germania e sopra è scritta la targa Italiana.
La A4 del video penso sia "Italiana" dalla nascita: la griglia anteriore non ha lo spazio per la targa tedesca (più grande), ma ha quella per le vetture vendute in Italia.
Ciao gasi, io penso che se di una macchina ne hanno avuto cura non sono un problema i km, io ho acquistato nel 2022 una vw golf 7.5 (in motorizzazione 2.0 tdi 150 cavalli) del 2017 con 180.000km, fino ad oggi ho sostituito solo 2 ammortizzatori (visto le condizioni stradali che ci sono al sud), posso dire che ci sono state auto con la metà dei km della mia che hanno avuto tanti problemi
" vedi perché devono portare la benzina a 30 euro a litro? " Mio stesso pensiero ogni volta che trovo gli impediti. Top
Altro argomento interessante sarebbe quello di paragonare la qualità costruttiva di auto recenti e auto datate
Esperienza personale con Audi A4 ne ho acquistate due entrambe lo stesso modello e la prossima sono certo che non sarà più Audi e non perché non funzionino bene ma perché con questi nuovi modelli le variabili che entrano in gioco sono talmente tante che con l'incremento dei prezzi di pezzi di ricambio e (attenzione non è una critica ed anzi un lavoro ben fatto va ben pagato) l'incremento dei costi di manodopera se iniziano a dare problemi sono pensieri, la mia attuale Audi A4 è del 2004 acquistata usata nel 2019 con 220mila km, la precedente identica ma con cambio manuale a 5 rapporti e non 6 come quest'ultima, la precedente l'ho portata a 398mila km ed ho preferito al momento di sostituire cinghia e pompa acqua cambiare mezzo e c'ho pensato molto prima di acquistarne un'altra ma dato che con la precedente non avevo avuto grossi problemi e sul mercato c'era ben poco che mi attraeva ne ho acquistata un'altra e vi posso dire che non mi lamento soprattutto dei consumi poi il mitico 1.9tdi iniettore pompa e super affidabile.
Io faccio 65000 km annui e di esperienza ne ho sul.tema. prendo sempre auto nuove e ogni giorno faccio sempre km per viaggi lunghi rispettando temperature e manutenzioni ufficiali etccc....ho consegnato una xc60 con 250000 km perfetta e la hanno schilometrata a 75000 . Ho una stelvio con 150000 e 25 mesi di vita è perfetta. Quindi se usata correttamente un auto recente con molti km è un mezzo da prendere perchè soprattutto diesel tali motori sono meglio di una di 10 anni e 100000 km
Dipende tutto dalla manutenzione e dalla fortuna. Io ho una Golf del 2011 1.6 benzina GPL con 212.000 km che si fa ogni mese almeno 2000 km e funziona come un orologio.
“8.04” Enzino la dietro e’ alquanto inquietante 🤣🤣
Hahaha ...Psycho
ahaahahhahaha
A quanto la vende?
Info@gasiautomobili.it
@@gasigarage👍ti ho scritto 😜
Secondo me va anche a fortuna con le auto, io ho preso poco più di un anno fa una Nissan Qashqai 2.0 benzina (aspirato) da 140 cv 4x4 del 2009 uniproprietario con 135.000 km e ho dovuto cambiare motore perché mangiava tutto l’olio nella coppa nel giro di 2/3 settimane… e l’auto ha tutto in ordine tra tagliandi tutti segnati e revisioni… purtroppo la meccanica può usurarsi precocemente e quindi portare problemi poi c’è sempre chi se ne approfitta purtroppo… mentre tempo fa presi un tiguan 2.0 tdi 4x4 del 2008 con 140.000 km e venduta a 200.000 senza mai un problema di meccanica…
Apprezziamole ogni tanto anche le nostre auto per l' uso quotidiano, che ci portano al lavoro, al mare, in montagna, a pesca. Le carichiamo come muli, incassano botte parcheggiate e sono sempre a disposizione
Io con una A4 fresca fresca, con 10.000km del 2018 2.0 D 140-150cv (non ricordo), ho guidato da Torino a Cracovia e mi ha fatto i 25km/l, nonostante andassi la maggior parte del tempo tra i 130 e 140km/h, a parte le montagne dell'Austria (Villach- Graz) che sono un incubo.
Non consumano niente e vanno molto bene, anche le benzina non consumano tanto e vanno benissimo
ma no dire cazzate... ma quali 25/km L
25 km/L a 140… faccio fatica a farli io in motorino a 50 🤣
Ma almeno credeteci voi, alle cazzate che scrivete…
Io ho un alfa 159 del 2007 1.9 jtdm con 138000km e ancora va benissimo logicamente con manutenzione maniacale.
138.000 km. In 17 anni vuol dire che quella macchina è in sonno eterno.
Quella di un agente di commercio che ne fa 45.000 all’anno, dopo 3 anni la puoi buttare.
Io ho una punto del 95, ELX 1.2 75cv che ha appena finito il rodaggio (200 mila km) e non mi preoccupo di dover comprare un’auto nuova 😂
Per esperienza: prima o poi ti si pianterà la valvola termostatica, oppure comincerà a perdere la pompa dell’acqua, per non parlare di quel radiatorino del riscaldamento di merda, che costa 30 € ma tocca smontare TUTTO il cruscotto per cambiarlo. Sul serio: bisogna levare l’intero cruscotto per cambiare quella cagata, perché fare il gruppo clima sfilabile dall’interno come sulle Opel era troppo mestiere.
Minuto 12:50, "In mezzo al Cristo"..... AMEN GASI 🤣
Io ho una Mercedes 200cdi SW del 2003 con 230.000 km
Faccio 100 km al giorno (50 per tratta) casa lavoro, di sola strada statale dove non c’è un singolo semaforo, solo qualche rotonda
Parto alle 5.30 di mattina per cui non incontro traffico mai
Viaggio tra 80 e 90 km ora sempre in sesta (cambio manuale)
Faccio 21-22 km litro
Macchina perfetta, ho cambiato solo una candelletta
Ovvio che dipende da come uno guida e dalle condizioni del traffico
Vorrei cambiarla per passione e comprare un’auto nuova ma mi dispiace svendere un’auto che va da dio e prendere un paio di migliaia di euro se va bene