Sono contenta che li è stato utile! Il Feng Shui può davero aiutare a costruire armonia e potenziare i settori della vita, basta usare sapientemente i principi e non dimenticare di rimanere con la mente aperta per cogliere l'energia creativa, quella che guida sulla strada giusta, quella che dice al ns intuito cosa e come fare le cose. Successo!
Buongiorno, Valentina! Prima di tutto, verificare bene quali sono le margini del Settore Richezza sulla pianta della casa, perché raramente accade che tutto il settore sia in una sola stanza (guardi mio video sulle Basi del FengShui e come trovare ogni settore della casa). Comunque, presupponiamo che veramente tutto il settore sia localizzato nell’aria Bagno. In questo caso, sarà ancora più importante seguire che il bagno sia sempre pulito, ben luminato e fare ricircolo dell’aria, ma sopratutto RIPARARE IMMEDIATAMENTE SE QUALCOSA SI ROMPE (es. perdite di acqua, scoppino vecchio da sostituire, muffa, asciugamani consumati, etc). Cioè prestate il massimo di attenzione che sia tutto impeccabile. Questo non vuol dire diventare “maniaci delle pulizie”, semplicemente controllare più spesso che le cose siano al loro posto e sostituire il necessario. Inoltre, sarebbe ideale introdurre piante grasse (dalla foglia larga), se ha una finestra (perché la luce naturale serve per una crescita adeguata). Oppure scegliere il colore verde (nelle piastrelle, carta da parati, tende, asciugamani o altro). Se vuole una consulenza mirata per questa stanza o l’appartamento in generale, mi può contattare via mail e fissiamo un appuntamento via Whatsapp o Zoom per parlare nel dettaglio (sono consulenze a pagamento di un’ora a soli 50€). Serviranno le foto e la pianta della casa (generica, con le misure delle pareti) e direzioni cardinali; in base al budget che vuole dedicare per la sistemazione, le posso consigliare esattamente cosa cambiare, da mobili a decori, rivestimenti, o semplicemente la disposizione degli articoli presenti (a volte basta cambiare il posto degli oggetti per sbloccare l’energia); e risponderò alle domande, qualsiasi legate alla scelta dei mobili, finiture, disposizione. In ogni caso, già seguendo i consigli di sopra, riuscirebbe avere un punto di partenza. Buon lavoro e auguro tanta prosperità! Un caro saluto, Nadiya.
Buongiorno, alcuni dicono che l elemento dell' acqua nn va messo a sud est...qual è corretto? A sud est si possono mettere anche il lucky Bamboo o l albero di giada ? Grazie🙏😊
Buongiorno, Stefania! Grazie per la tua domanda, vediamo di approfondire l'argomento e fare chiarimenti su alcuni aspetti di base. Prima di tutto, ricordiamoci che il lato cardinale Sud-Est della casa corrisponde al settore della ricchezza ed è governato dall'elemento del legno. Pertanto, tutto quello che rappresenta l'elemento del legno, per materiale, forma e colori, andrà a potenziare l'energia del posto. Inoltre, guardando il circolo creativo e distruttivo degli elementi, possiamo vedere che l'elemento dell'acqua sostiene il legno, pertanto lo aiuta a crescere; allo stesso tempo, l'elemento del metallo ha un'azione distruttiva sul legno, pertanto sarebbe meglio portare via da qui tutto quello che rappresenta questo elemento per forma, colore e materiale (anzi, io lascerei qualcosa in metallo per mantenere la presenza di tutti gli elementi bilanciato, però deve essere in quantità minima da non influenzare fortemente l'energia). Per quanto riguardano le piante, a me piace molto l'albero di giada (anch'io ne ho uno grande in casa) è molto facile da curare (serve sole costante e poca acqua) e cresce bene in quasi tutte circostanze )incluso caldo assurdo e temperature basse, ma non sotto zero). Un caro saluto, Nadiya
Buongiorno Diana, Tranquilla, i principi del Feng Shui funzionano indifferente della grandezza del posto. Serve iniziare con dividere la pianta del locale nei settori - per questo, utilizzare il quadrante Lo-Shu e la mappa Ba-Gua. Ho scritto anche dei post sul mio blog, potete trovare spiegazioni nel dettaglio www.metropolitanme.com . Una volta che si ha individuato il posizionamento di ogni settore, si possono apportare delle modifiche per potenziare l'energia in ognuno dei settori d'interesse (o anche in tutti). Buon lavoro! Un caro saluto, Nadiya
ottima spiegazione, grazie
Grazie mille, molto bello
Grazie mille, molto utile questo video. Complimenti anche per l'esposizione molto chiara. ❤
Sono contenta che li è stato utile! Il Feng Shui può davero aiutare a costruire armonia e potenziare i settori della vita, basta usare sapientemente i principi e non dimenticare di rimanere con la mente aperta per cogliere l'energia creativa, quella che guida sulla strada giusta, quella che dice al ns intuito cosa e come fare le cose. Successo!
@@dellpopdesignit7924 ❤ grazie mille! ❤
Io purtroppo il settore denaro ce l'ho in bagno come posso fare per rimediare? Grazie 💖
Buongiorno, Valentina!
Prima di tutto, verificare bene quali sono le margini del Settore Richezza sulla pianta della casa, perché raramente accade che tutto il settore sia in una sola stanza (guardi mio video sulle Basi del FengShui e come trovare ogni settore della casa).
Comunque, presupponiamo che veramente tutto il settore sia localizzato nell’aria Bagno.
In questo caso, sarà ancora più importante seguire che il bagno sia sempre pulito, ben luminato e fare ricircolo dell’aria, ma sopratutto RIPARARE IMMEDIATAMENTE SE QUALCOSA SI ROMPE (es. perdite di acqua, scoppino vecchio da sostituire, muffa, asciugamani consumati, etc). Cioè prestate il massimo di attenzione che sia tutto impeccabile. Questo non vuol dire diventare “maniaci delle pulizie”, semplicemente controllare più spesso che le cose siano al loro posto e sostituire il necessario.
Inoltre, sarebbe ideale introdurre piante grasse (dalla foglia larga), se ha una finestra (perché la luce naturale serve per una crescita adeguata).
Oppure scegliere il colore verde (nelle piastrelle, carta da parati, tende, asciugamani o altro).
Se vuole una consulenza mirata per questa stanza o l’appartamento in generale, mi può contattare via mail e fissiamo un appuntamento via Whatsapp o Zoom per parlare nel dettaglio (sono consulenze a pagamento di un’ora a soli 50€). Serviranno le foto e la pianta della casa (generica, con le misure delle pareti) e direzioni cardinali; in base al budget che vuole dedicare per la sistemazione, le posso consigliare esattamente cosa cambiare, da mobili a decori, rivestimenti, o semplicemente la disposizione degli articoli presenti (a volte basta cambiare il posto degli oggetti per sbloccare l’energia); e risponderò alle domande, qualsiasi legate alla scelta dei mobili, finiture, disposizione.
In ogni caso, già seguendo i consigli di sopra, riuscirebbe avere un punto di partenza.
Buon lavoro e auguro tanta prosperità!
Un caro saluto,
Nadiya.
Buongiorno, alcuni dicono che l elemento dell' acqua nn va messo a sud est...qual è corretto?
A sud est si possono mettere anche il lucky Bamboo o l albero di giada ? Grazie🙏😊
Buongiorno, Stefania!
Grazie per la tua domanda, vediamo di approfondire l'argomento e fare chiarimenti su alcuni aspetti di base.
Prima di tutto, ricordiamoci che il lato cardinale Sud-Est della casa corrisponde al settore della ricchezza ed è governato dall'elemento del legno.
Pertanto, tutto quello che rappresenta l'elemento del legno, per materiale, forma e colori, andrà a potenziare l'energia del posto.
Inoltre, guardando il circolo creativo e distruttivo degli elementi, possiamo vedere che l'elemento dell'acqua sostiene il legno, pertanto lo aiuta a crescere; allo stesso tempo, l'elemento del metallo ha un'azione distruttiva sul legno, pertanto sarebbe meglio portare via da qui tutto quello che rappresenta questo elemento per forma, colore e materiale (anzi, io lascerei qualcosa in metallo per mantenere la presenza di tutti gli elementi bilanciato, però deve essere in quantità minima da non influenzare fortemente l'energia).
Per quanto riguardano le piante, a me piace molto l'albero di giada (anch'io ne ho uno grande in casa) è molto facile da curare (serve sole costante e poca acqua) e cresce bene in quasi tutte circostanze )incluso caldo assurdo e temperature basse, ma non sotto zero).
Un caro saluto,
Nadiya
Buongiorno,se si vive in un monovani,come mi regolo?
Buongiorno Diana,
Tranquilla, i principi del Feng Shui funzionano indifferente della grandezza del posto.
Serve iniziare con dividere la pianta del locale nei settori - per questo, utilizzare il quadrante Lo-Shu e la mappa Ba-Gua. Ho scritto anche dei post sul mio blog, potete trovare spiegazioni nel dettaglio www.metropolitanme.com .
Una volta che si ha individuato il posizionamento di ogni settore, si possono apportare delle modifiche per potenziare l'energia in ognuno dei settori d'interesse (o anche in tutti).
Buon lavoro!
Un caro saluto,
Nadiya