07.08.2022 CISTERNA: CISTERNA-VALMONTONE, C'E' ATTESA PER I LAVORI

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 авг 2022
  • Venerdì scorso in Prefettura a Latina è stato formato il protocollo per la realizzazione dell'autostrada Roma - Latina e della bretella Cisterna Valmontone alla presenza del Ministro Giovannini. Una notizia accolta favorevolmente dall'amministrazione di Cisterna dove ora c'è attesa per l'avvio degli espropri.

Комментарии • 1

  • @aroclelanzillo7809
    @aroclelanzillo7809 Год назад

    BRETELLA PERCHE' SI: per venire incontro ai dubbi della popolazione, la larghezza della sede stradale è passata da 25 a 22 m e permette di risparmiare nove ettari e mezzo di territorio (e una riduzione della piattaforma stradale del 12 per cento). La lunghezza del tracciato è di 31,5 km ai quali si vanno ad aggiungere 8 km della tangenziale di Lariano e del nuovo asse Velletri- Cori e interessa una serie di svincoli a partire dalla Pontinia fino ad arrivare all’interconnessione con l’A1 Roma- Napoli. Il costo totale dell’opera sarà di poco più di 1 miliardo di Euro. Tra le principali caratteristiche di quest’opera vi è la presenza di cinque svincoli mentre il 24% del tracciato è interessato da gallerie e viadotti. Quindi una vera e propria “strada intelligente” con hot spot wi fi, con sistemi di rilevazione traffico e meteo e sistemi di comunicazione wireless per mettere in contatto ad esempio i veicoli fra di loro o i veicoli con la centrale operativa; sarà inoltre monitorata 24 ore su 24 da remoto dalla centrale operativa di Astral infomobilità.
    Altre caratteristiche: utilizzazione di pavimentazioni green e fonoassorbenti ad alto potere drenante, senza alcun rilascio di sostanze nocive, e il sistema di illuminazione denominato “all- in- one” alimentato da un unico pannello solare cilindrico con celle fotovoltaiche a massima efficienza con batteria integrata nel palo che può durare dieci anni.