Это видео недоступно.
Сожалеем об этом.

BENEVENTO CENTRALE in...Tarantella Beneventana

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 23 окт 2021
  • Tarantella Beneventana.
    Un tuffo nel passato della nostra città, un matrimonio tra antico e moderno.
    Benevento Centrale, con questo brano, celebra l’allegria delle feste rurali del secolo scorso che spesso si improvvisavano sull’aia dopo il duro lavoro nei campi. Un organetto, del buon vino, ammiccamenti di sguardi, e sbocciavano amori ballando e cantando…
    Le parole di un'antica filastrocca del 1800, tramandata oralmente per decenni è arrivata ai nostri giorni grazie alle nostre nonne: un ironico sollecito di un innamorato alla propria fidanzata che impiega troppo tempo a farsi bella per recarsi al loro appuntamento. L'innamorato paragona l’attesa al tempo che impiega la luna a farsi alta nel cielo.
    Il testo diventa una tarantella classica arrangiata in chiave moderna, un tentativo di fare rivivere momenti di vita quotidiana del passato attraverso un linguaggio musicale moderno, certamente più fruibile al giorno d'oggi.
    Vi auguriamo buon ascolto di “TARANTELLA BENEVENTANA”.

Комментарии • 1

  • @mariaantoniacorona3894
    @mariaantoniacorona3894 Год назад +2

    È una tarantella che fa sognare il cuore e lo inonda di ricordi intramontabili...è un tuffo nel passato, che risveglia la nostalgia per tante persone care che non ci sono più.