0RR0RE NEL NEBRASKA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 дек 2024

Комментарии • 216

  • @OcchioCreepy
    @OcchioCreepy  3 года назад +12

    ► forms.gle/64NHNBQtetPYSM6s6: Cliccate qui per richiedermi dei casi!

    • @OcchioCreepy
      @OcchioCreepy  3 года назад +1

      Sistemo subitooo

    • @OcchioCreepy
      @OcchioCreepy  3 года назад +2

      @@renflowergrapx nooo ma che puntiglioso hai fatto benissimo, se non ci foste voi!! ❤️❤️❤️

  • @yleniat.478
    @yleniat.478 3 года назад +53

    Per me Caril ha ricevuto la giusta condanna, per il semplice motivo che a 14 anni sai benissimo che ammazzare sia sbagliato e lei ha fatto la scelta di sostenere Charles. Poi che fosse un soggetto recuperabile, si è visto dal fatto che il carcere le sia davvero servito, ma sono convinta che nella sua immaturità e stupidità da ragazzina, fosse consapevole di quello che faceva.

  • @lecartediheavenoperatriced7365
    @lecartediheavenoperatriced7365 3 года назад +19

    Brava Silvia! Mi piace molto la tua frase “fate cose che vi rendono felici” ❤️

  • @giorgiomazzotti2740
    @giorgiomazzotti2740 3 года назад +26

    Non conoscevo la storia. da pelle d'oca. Tu la narri come sempre con serieta' e competenza. Brava

    • @chiarafesta4089
      @chiarafesta4089 3 года назад +1

      I conoscevo solo lui! Ma lei è molto " complessa come ragazza. É stata" rieducata in carcere" e non mi sembra una sadica! So per certo che si può studiare e laurearsi in carcere in Italia come in America ma anche altrove ( il killer poeta...) ma credo che Caril sia stata predisposta alla riabilitazione proprio per la sua giovane età. Per una volta... Forse... Non abbiamo notizie di reiterazioni del reato.

    • @adrianarizzi6731
      @adrianarizzi6731 3 года назад +1

      @@chiarafesta4089
      Ho scritto un mio commento e sn pienamente d'accordo cn te!
      La prigione deve si` essere una "punizione" x chi sbaglia, ma nn è detto che deva essere anche un "campo di concentramento " che autorizzi a rendere i detenuti peggio di quando vi sn entrati...
      Un saluto anche a te e buona giornata

    • @chiarafesta4089
      @chiarafesta4089 3 года назад +1

      @@adrianarizzi6731 scusami, l'ho scritto un po' sgrammaticato! Ho fatto un esame di psicologia giuridica sul campo. In piccole carceri. Se non c'è ossessione e sadismo si può fare... Riabilitare intendo!

    • @adrianarizzi6731
      @adrianarizzi6731 3 года назад

      @@chiarafesta4089
      Infatti è quello che volevo dire: il carcere nn deve essere inteso cm "occhio x occhio e dente x dente", assolutamente no! X me lo scopo di una carcerazione dovrebbe essere: "vediamo cosa c'è rimasto di buono in questa persona, cosa le sarebbe piaciuto fare in una vita normale, e di conseguenza tirar fuori da un assassino, da un ladro,da una persona, insomma, che deve pagare gli "orrori" commessi , il suo lato migliore "
      Ancora un saluto e complimenti e auguri x il tuo corso di studi...
      Preparare un esame "sul campo " cm hai fatto tu è la cosa migliore! Diceva la nonna che "vale più la pratica che la grammatica" 👍

  • @AndreaBaixinho
    @AndreaBaixinho 3 года назад +9

    questo è un caso archetipico per gli Stati Uniti, moltissimi film, libri, canzoni, personaggi ecc. sono nati dall'ispirazione che ha fornito questo caso. È specialmente controverso il ruolo di Caril, tanto che ancor oggi si discute su quanto sia realmente colpevole o se fosse realmente succube e sotto il giogo di Starkweather

  • @marizan6300
    @marizan6300 3 года назад +8

    Ciao Silvia! Grazie per l compagnia,m! Oggi non sono in forma, ma più tardi devo tornare al lavoro, quindi ascolto te e mi rilasso!

  • @donaviola6087
    @donaviola6087 3 года назад +19

    In effetti l'ergastolo a una ragazzina di 14 anni può spaventare, comunque c'è da considerare che si comportò da adulta con un ragazzo al fianco uccidendo a destra e a manca diverse persone.
    Non era una ragazzata di una quattordicenne.
    Brava Silvia, il fiume in piena che è in te, scorre veloce come sempre. 🤗

  • @luciapaoli7839
    @luciapaoli7839 3 года назад +1

    Conoscevo molto bene il caso, ma tu ne parli in modo originale, tutto tuo. Mi piace. Te lo dice una superappassionata di questo genere.

  • @tatuanaguglielmino9634
    @tatuanaguglielmino9634 3 года назад +1

    Da Quando guardo i tuoi video.. questo è in assoluto quello che mi ha colpito di più
    Bravissima Silvia

  • @laura_rb2303
    @laura_rb2303 3 года назад +8

    Che storia folle. Credo che in quei tempi le cose andassero meno velocemente che oggi (per quanto di errori anche oggi ne fanno troppi) anche perché non si poteva certo comunicare così facilmente come oggi.
    Certamente Charles era solo un ragazzo invidioso e probabilmente egocentrico. Certo che anche Caril non mi sembra una santa… credo che si divertisse a fare quelle cose con lui. (Immagino che al tempo pensassero fosse creduta innocente solo perché giovane).
    Per me per omicidio (solo per quello) tutti devono essere giudicati da adulti. Ho sentito e letto di giovani omicidi che hanno tolto la vita a persone senza un briciolo di rimorso e poi scarcerato dopo poco. Trovo che sia ingiusto nei confronti delle vittime.
    Non si può pensare che, solo perché piccoli, allora non ci pensavano o non capivano. Sono fatti gravi e spesso assolutamente voluti.
    Mio pensiero personale ovvio. Come sempre bisogna comunque vedere di storia in storia.

  • @manuelabeltramo5494
    @manuelabeltramo5494 3 года назад

    Ciao Silvia, un altra storia narrata magistralmente.
    Diventi ogni video più brava.
    Questa storia non la conoscevo, davvero scioccante.
    Un bacione!

  • @monicabionika
    @monicabionika 3 года назад +3

    Non conoscevo questa storia... rimango sempre più allibita di come, in giovane età, si possano commettere deglinomicidi con tanta semplicità. E soprattutto di come sia facile accedere alle armi in USA.

  • @silvioottonello7877
    @silvioottonello7877 3 года назад +10

    Raga volevo consigliare un canale crime davvero validissimo: "La zona oscura". I casi vengono raccontati, a mio parere, molto bene e sono tutte storie poco conosciute ed interessanti. Garantisco da grande appassionato del genere!!

  • @sandradee4699
    @sandradee4699 2 года назад

    Brava! Adoro i tuoi video e il tuo modo di descrivere i dettagli e raccontare i reati.
    Lavoro in cucina, in un locale e durante il lavoro, mi infilo un auricolare all'orecchio e mi tieni compagnia mentre trotto come un mulo. Grazie

  • @gioboschi9757
    @gioboschi9757 3 года назад +2

    Ohhh !!! Non vedevo l'ora 🤩
    Grazie mi migliori davvero la giornata tutte le volte non ti smentisci mai 🤗🌻

  • @babychry23
    @babychry23 3 года назад +5

    Grazie per rendere i lunedì meravigliosi 🤍 ora tisana coperta e il tuo video 😻

  • @alexandrafastweb7640
    @alexandrafastweb7640 3 года назад

    Bravissima, come sempre. Mi sto pian piano guardando tutti i tuoi video. La tua umiltà e la tua semplicità (e non solo quelle) vincono, rispetto ad altri canali simili. La mia preferita, senza dubbio

  • @SteStellaStellina
    @SteStellaStellina 3 года назад

    Ti seguo da anni ma non ho mai commentato, però ultimamente mi sento di volerti veramente fare i complimenti per la bravura e la professionalità con cui racconti queste storie di vita così complesse e per l’impegno che metti in ogni tuo video. Bravissima davvero

    • @eladiz6181
      @eladiz6181 3 года назад

      Bella e brava SILVIA....

  • @susannarossi629
    @susannarossi629 3 года назад +1

    Che caso allucinante, Silvietta!! Sarò cinica, ma il presunto "candore" di una Caril che se ne parte allegramente con l'omicida dei suoi mi lascia tanto perplessa... Bravissima, precisa e fluida come sempre.😻😻😻😻😻🌹🌹🌹

    • @valentinaallavena7047
      @valentinaallavena7047 3 года назад +1

      E della sorellina di 2 anni. Che non è nemmeno tanto sicuro l'abbia uccisa lui, all'epoca era diffusa la convinzione che fosse stata Caril Ann. Così come sembra certo che fosse stata Caril Ann a pugnalare ai genitali di Carol King, la teen-ager che assieme a Robert Jensen aveva dato loro un passaggio. Durante follia omicida di questa coppia restarono massacrate solo un tipo di persone: quelle che si erano mostrate gentili e premurose con loro. La cameriera di casa Ward fu uccisa a coltellate e Charles dichiarò che fu Caril a farlo poichè lui l'avrebbe legata e basta, ma Caril era gelosa perchè aveva sorriso e rivolto la parola a Charles esattamente come la giovane Carol King. Non si può sapere se sia vero ma è certo che le pugnalate ai genitali femminili sembra non potessero essere fatte risalire a Charles che non aveva mai mostrato questo tipo di parafilia.

  • @valentinamombelli8788
    @valentinamombelli8788 3 года назад +8

    Appena arriva la notifica la apro subito se fantastica 💚

  • @marywhites89
    @marywhites89 3 года назад +1

    Ciao Silvia grazie per aver narrato questa storia, sicuramente molto famosa (soprattutto in America) ma che personalmente non conoscevo. Effettivamente Starkweather ha seguito il suo idolo nella sua personale discesa degli inferi, bruciando letteralmente la sua giovane vita. Anche James Dean morì in una folle corsa verso l'autodistruzione. La figura di Caril Ann Fugate però la trovo più ambigua. Guardando i giornali pare che l'opinione pubblica sia schierata dalla sua parte, sostenendo una sua innocenza. Probabilmente si era fatta trascinare in quella brutta vicenda perché infatuata di Charles... Del resto era giovanissima. Non credo però ad una sua totale estraneità agli omicidi commessi. Del resto Bonnie e Clyde avevano già fatto scuola. Ritengo giusto però darle una seconda possibilità.

  • @crik4p_544
    @crik4p_544 3 года назад

    Comunque due geni questi eh?
    Ottimo video, come sempre. Ormai tu sei una garanzia.
    Tu sei empatica, vivace, travolgente con una parlantina straordinaria... Elisa è suadente, il suo raccontare coinvolge e affascina...Fio è delicata, sensibile...a volte quasi si commuove. È, forse ,la meno seguita fra voi regine del crime ma le vostre diverse personalità i vostri tre modi di raccontare , rendono tutte voi meritevoli di successo. Ciao Silvietta, buona vita e...continua a mangiare le verdure! 😆😆😆👋❤

  • @elisabetta8823
    @elisabetta8823 3 года назад

    Grande Silvia, io appena posso seguo sempre i casi che racconti, questo non lo conoscevo, ma devo dire come sempre, sei molto brava,sensibile nel raccontarli 👏👏🙏

  • @conni-switzerland9515
    @conni-switzerland9515 3 года назад +4

    La pena di morte è stata la giusta punizione per Charles. Anche la baby killer ha avuto la pena meritata. 👍👏😉

  • @VirtualViola
    @VirtualViola 3 года назад +2

    Ciao Silvia ❤ buon inizio settimana e grazie per il video

  • @slin4306
    @slin4306 3 года назад +3

    Silvia ti seguo da 2 anni sei la miglioreeeee

  • @TheMinimalparty
    @TheMinimalparty 3 года назад +2

    Sono contenta, conosco questo caso ma lo aspettavo raccontato da te

  • @SIMO-dj9td
    @SIMO-dj9td 3 года назад

    A parte che amo il crime e nei tuoi video ci sguazzo,hai una fluidità di narrazione tale da far letteralmente volare le ore senza nemmeno accorgermene, mi fai compagnia mentre lavoro..
    A parte tutto ciò, sto mangiando molte molte più verdure!! Ottimo, brava e grazie 👍🏻🥇

  • @dayana8409
    @dayana8409 3 года назад +3

    @occhio di creepy ,ciao Silvia ,buon lunedì .ciao a tutti li ascoltatori

  • @anka5988
    @anka5988 3 года назад

    Bravissima Silvia!e sempre un piacere ascoltarti😍

  • @dreamerbookslover9470
    @dreamerbookslover9470 3 года назад +2

    Pronta all'ascolto.🤗

  • @valeriacostantini5306
    @valeriacostantini5306 3 года назад

    Brava Silvia! Non conoscevo questa storia

  • @_samy_sweet_94
    @_samy_sweet_94 3 года назад +2

    Non li ricordavo...
    Bel lavoro, come sempre.
    Prova a dare uno sguardo a Candyman, l'uomo che vendeva caramelle di giorno e cercava ragazzini di notte. È un caso anni 50

    • @eleblacksir
      @eleblacksir 3 года назад +1

      Conosco il caso...un altro personaggio orripilante...Silvia si, sono d accordo...dagli un' occhiata...😎

    • @_samy_sweet_94
      @_samy_sweet_94 3 года назад +1

      @@eleblacksir insospettabile, come Gein, Fish e Dorothea.
      Chi mai avrebbe sospettato del gentilissimo venditore di caramelle?
      O di due distinti vecchietti?
      E invece...

    • @eleblacksir
      @eleblacksir 3 года назад +1

      @@_samy_sweet_94 Io mi inchino,perché tu sei un pozzo di sapienza, sui casi crime...ricordo le TUE liste " consiglio ", accurate, lunghe...io mi ci perdevo😍

    • @_samy_sweet_94
      @_samy_sweet_94 3 года назад

      @@eleblacksir 😅💜
      Qualcosina so...grazie però

    • @AndreaBaixinho
      @AndreaBaixinho 3 года назад +1

      se ti riferisci a Dean Corll è degli anni '70 in realtà

  • @claudiaichimas5527
    @claudiaichimas5527 3 года назад

    Nato per ucidere!!!GRAZIE Silvia sei super bravisima come sempre!Buon lavoro per il prosimo video con gioia casi nuovi e vechi nello steso tempo!!👍👏🌠Buona seratta!!😘

  • @jillsawwarner1419
    @jillsawwarner1419 3 года назад

    Ciao!! Mi piacerebbe molto vedere un tuo video su Timothy McVeigh! Nel frattempo seguo gli altri, adoro come parli e il tuo carisma!! 😃

  • @buddyfishta
    @buddyfishta 3 года назад

    Cara Silvia, sei bravissima. ti ascolto con tanto piacere ! un grande abbraccio da Tirana !

  • @TheElwood76
    @TheElwood76 3 года назад

    GRAZIE Silvia!!! Ti adoro! Richiesta esaudita!

  • @robertaborrello4170
    @robertaborrello4170 3 года назад +2

    Ti stavo aspettando 😊

  • @AndreaBaixinho
    @AndreaBaixinho 3 года назад +7

    evvai, uno dei casi che avevo richiesto anche io! Grazie Silvia! :D

  • @saratuveri2401
    @saratuveri2401 3 года назад

    Ciao Silvia,oggi ti guardo e ascolto adesso,sei sempre super 🤩 grazie per questo racconto 😘❤

  • @eleblacksir
    @eleblacksir 3 года назад +3

    Like e video...semplice Silvietta bella❤

    • @laura_728
      @laura_728 3 года назад

      Ti saluto anche qui🥰🥰🥰🥰💓

  • @elisac7689
    @elisac7689 3 года назад

    Buon lunedì a tutti...Silvia sempre deliziosa,soprattutto con quella t shirt!Io non credo che Caril sia succube di Charles ma correa in tutto e per tutto

  • @gaiabrambilla
    @gaiabrambilla 3 года назад +4

    Non commento mai, ma grazie per tenermi compagni dall'inizio in questo momento dove mi sento molto sola e un peso .😊

    • @OcchioCreepy
      @OcchioCreepy  3 года назад +2

      Gaia è triste provare questi sentimenti, mi dispiace tantissimo! Ma ti ringrazio in egual modo, se il mio video ti fa compagnia ❤️❤️

  • @georgianatulea2630
    @georgianatulea2630 3 года назад +2

    Ciao Silvia , non vedevo l'ora 😍

  • @saram.2736
    @saram.2736 3 года назад +2

    Grazie per il video 😘

  • @gabrielefrancesco6164
    @gabrielefrancesco6164 3 года назад

    adoro sto caso , è affascinante sembra un film hollywoodiano

  • @puteimenke8833
    @puteimenke8833 3 года назад

    Ciao Silvia sei bravissima mi soddisfa ascoltare le storie narrate con tutti i dettagli che porti.

  • @AndreaBaixinho
    @AndreaBaixinho 3 года назад +27

    Buon lunedì a tutti nei commenti, si sa che i lunedì sono duri per tutti, stay strong 💪

    • @silviacuni2256
      @silviacuni2256 3 года назад +1

      Sì è vero è duro, dopo le prime 24 ore migliora! 😉

    • @claradagostino9939
      @claradagostino9939 3 года назад

      Ciao Andrea grazie e anche a te buon lunedì e buona settimana. Ed hai proprio ragione il lunedì è proprio una botta in testa 🤣🤣🤣

    • @sairus9342
      @sairus9342 3 года назад

      Grazie altrettanto Andrea!!

    • @annaindiano4062
      @annaindiano4062 3 года назад

      Grazie Andrea ❤

  • @ramonaferrarese9116
    @ramonaferrarese9116 3 года назад

    Eccomi scusa il ritardo. Ore 21.55. Mi rilasso con te e poi dormo. Si sono strana😂 ma t adoro davvero. Ciauuuuu

  • @Carolinabarbera536
    @Carolinabarbera536 3 года назад +2

    Ciao buongiorno 🥰👍🏻🌺😄

  • @yggdrasil3804
    @yggdrasil3804 3 года назад +8

    innanzitutto complimenti per il video, che è sempre interessante e fatto benissimo. poi passo alla tua domanda... Per come la vedo io se sei abbastanza adulta da uccidere qualcuno (volontariamente non per incidente) allora sei anche abbastanza grande da pagarne la pena giusta. può sembrare crudele forse da parte mia, ma personalmente ho trovato più ingiusta la differenza pena tra i due che non la pena data a lei.

    • @OcchioCreepy
      @OcchioCreepy  3 года назад +8

      É quella la domanda: Caril ha ucciso qualcuno? Non si sa, lo sa solo lei, e lo sapeva solo Charles.. credo abbia avuto una pena diversa per questo..
      È stata condannata perché era presente mentre Charles colpiva… Era presente e non ha fatto nulla per farlo smettere.
      Forse anche Caril ha ucciso, ma ancora oggi, sostiene di non aver ucciso nessuno (informazione che ho trovo dopo aver registrato il video)

    • @TheMinimalparty
      @TheMinimalparty 3 года назад +1

      @@OcchioCreepy quoto

  • @michelabertozzi8291
    @michelabertozzi8291 3 года назад +1

    Ciao Silvia, sei sempre più brava!Avresti voglia di raccontarci cosa è successo ad Utøya?Ci parli di Anders Behring Breivik?

    • @OcchioCreepy
      @OcchioCreepy  3 года назад +1

      Sisi sto nel tunnel delle pronunce ma ci sto lavorando!!

    • @michelabertozzi8291
      @michelabertozzi8291 3 года назад

      @@OcchioCreepy sarà un tuo video imperdibile!Come tutti gli altri!

  • @simotielo9042
    @simotielo9042 3 года назад

    La cosa più bella del lunedì un nuovo video di Silvia , reso ancora migliore con la maglietta dei Guns 'n' Roses like a prescindere ❤

  • @paolazangrilli5665
    @paolazangrilli5665 3 года назад

    Buon lunedì a tutti , ottimo video come sempre. Non conoscevo la storia inquietante è di poco .

  • @maxconte5596
    @maxconte5596 3 года назад +2

    a 14 anni, dopo un ergastolo, e dati i dovuti controlli per una tale pericolosa personalità, comunque qualche possibilità di "rientrare" in una realtà, seppure coatta, penso sia giusto darla. Studio soprattutto e costante controllo psichiatrico, sperando in un miracolo di empatia latente.

  • @elisabettacarolcavataio3233
    @elisabettacarolcavataio3233 2 года назад

    Ciao Silvia ti seguo sempre ... Ad essere onesta si, si è meritata la condanna che ha ricevuto, se hai il coraggio di togliere la vita a delle persone così, non hai nessun diritto. se sei abbastanza grande per commettere più di omicidio sei abbastanza grande anche per la pena che ti viene inflitta. Quelle persone non ci sono più perché lei dovrebbe vivere spensierata la sua vita.

  • @giovannivilla2195
    @giovannivilla2195 3 года назад

    Conosco il caso, per la canzone Nebraska di Bruce Springsteen, sono d'accordo con te, prendere un ergastolo a 14 anni è una cosa strana e forse per questo che le hanno concesso ciò che ad un ergastolano adulto non concederebbero mai. Bel lavoro Silvia.

  • @elisazanchini3646
    @elisazanchini3646 3 года назад

    ciao silvia, potresti parlare del massacro del circeo? è una storia molto toccante e sarebbe bellissimo sentirla da te

  • @antonellasilletta1908
    @antonellasilletta1908 3 года назад

    Non conoscevo questa storia .
    Mi piacciono molto le serie raccontate così chiaramente .
    Non credo assolutamente nell'innocenza della ragazza era presente quando ha ucciso la mamma e la sorellina piccolina .
    non credo che non ha avuto la possibilità di cambiare le cose.
    Cmq è stata libera !!
    forse lo è ancora ,
    la sorellina no!!!

  • @maramaduli5726
    @maramaduli5726 3 года назад

    Bravissima come sempre....che ne pensi del caso delle gemelline scomparse...rapite dal papà mattias schepp...nn so se è scritto giusto...

  • @patriziadimaria5351
    @patriziadimaria5351 3 года назад

    Ciao Silvia. Per quanto mi riguarda la pena è stata giusta. A quell'età si è capaci di intendere e di volere.
    Non dimentichiamo che ha preso parte al massacro della sua famiglia compresa la sorellina di due anni.
    Mi dispiace. Ma io la penso così.
    Se non fossero stati catturati avrebbero ucciso ancora.
    Nessuna pietà.

  • @GrandHotel.SeagullMagique
    @GrandHotel.SeagullMagique 3 года назад +3

    Oggi è lunedì e c'è Silvia! 😍

  • @Eli_Educatrice
    @Eli_Educatrice 3 года назад +3

    Come iniziare bene il lunedì, e di conseguenza la settimana:

  • @domenicomori6526
    @domenicomori6526 3 года назад

    Sempre brava. Io
    Non lo conoscevo. Sono d’accordo con te sulla pena data alla ragazza, potevamo essere considerate delle attenuanti, poi però alla fine è stata fatta uscire in anticipo e durante la prigionia poteva fare molte attività …

  • @ale.ssia.ot7
    @ale.ssia.ot7 3 года назад +1

    aspetto il lunedì solo per i tuoi video ❤️

    • @OcchioCreepy
      @OcchioCreepy  3 года назад +3

      ❤️❤️❤️❤️❤️

  • @sairus9342
    @sairus9342 3 года назад +2

    Ciao Silvia Buon Lunedì a te e iscritti!Sai che ti stimo tantissimo!Ma Le pubblicità dei giochi on line,o:Vuoi guadagnare da casa?😑🙄,che fanno perdere completamente il filo nel bel mezzo del video che guardo senza saltare solo perchè fa bene alla monetizzazione del video(perchè ti voglio bene😁)stanno diventando Trooooppeeee!Ma pur di seguirti🤔pazienza ❤!

    • @OcchioCreepy
      @OcchioCreepy  3 года назад +2

      Sono sempre state così, forse RUclips ne fa partire di piu? Purtroppo non posso scegliere che pubblicità inserire, potessi mettere quelle meno invadenti manualmente sarebbe bello…

    • @sairus9342
      @sairus9342 3 года назад +1

      @@OcchioCreepy Si sono aumentati,ma lo so che non ci puoi fare niente,infatti nel commento ho cercato di scriverlo in modo carino spero?!?

    • @OcchioCreepy
      @OcchioCreepy  3 года назад +2

      Sisi tranquillo, ci mancherebbe 😘

    • @sairus9342
      @sairus9342 3 года назад

      @@OcchioCreepy Ti ricordi che ti dicevo che facevo le playlist per recuperare i video?Sono riuscito a guardare 4 anni di video(da quelli del 2018 a oggi in pratica) con al massimo 2 interruzioni a video contenenti 2 annunci per ciascuna e almeno li metteva all'inizio e verso la metà del video Ora saranno 4 volte tanto e sparsi per tutto il video!Tu scrivi i video benissimo,li monti a regola d'arte e perciò dispiace vedere il tuo gran bel lavoro dissezionato così! Era questo il senzo!

    • @OcchioCreepy
      @OcchioCreepy  3 года назад +2

      Lo capisco! E onestamente disturba anche a me! A volte non partono le pubblicità, altre volte partono tutte, altre volte ancora ne partono 2. Ed io scleeero 😅😂

  • @cristianmattia78
    @cristianmattia78 3 года назад +1

    🔝🔝🔝🔝
    Ormai non sò più come commentare. 😂
    Storia che non conoscevo. Sono stati piuttosto clementi con Caril. Dall'ergastolo a 18 anni....🤔

  • @mariannacaiazzo7956
    @mariannacaiazzo7956 3 года назад +1

    Like di fiducia ♡ sei bravissima complimenti

  • @susycampisi7323
    @susycampisi7323 3 года назад

    Tragedia, ma raccontata con empatia. Brava Silvia 👏🏼👏🏼

  • @ANDXSAWFIXED
    @ANDXSAWFIXED 3 года назад

    BELLISSIMO VIDEO E BRAVISSIMA SILVIETTA COMPLIMENTI ❤️❤️❤️ VOLEVO CHIEDERTI SE UN GIORNO PUOI FARE IL VIDEO SU LUKA MAGNOTTA CHE STORIA BRUTTA 🤐

  • @Valeria_airelaV
    @Valeria_airelaV 3 года назад +3

    La canzone Nebraska di Springsteen e il film del 73 Badlands di Malik prendono ispirazione da questo caso.

    • @OcchioCreepy
      @OcchioCreepy  3 года назад +5

      Per i film non solo, ci sono anche anche Natural Born Killers, the sadist, Kalifornia… Oltre ad innumerevoli altre canzoni

    • @Valeria_airelaV
      @Valeria_airelaV 3 года назад

      Non ero arrivata ancora alla fine dove citi la canzone.

    • @-Evilempire-
      @-Evilempire- 3 года назад +1

      Natural Born killer merita di essere visto ,io l'ho adorato da quando lo vidi al cinema all'uscita. 👍
      P.s. anche in kalifornia c'è Juliette Lewis

  • @leon86forever9
    @leon86forever9 3 года назад

    Ragazzi appoggiatemi sul caso Meredith, delitto dii Perugia... Opinione, non verità... Non prenderti paura, solo pensiero di quanto successo.. Comunque sempre buon lavoro 👍

  • @secretariatful
    @secretariatful 3 года назад +1

    quella povera bimba di 2 anni...colpevole di aver pianto di fronte alla morte violenta dei genitori. E' orribile..

  • @mariacandalese74
    @mariacandalese74 3 года назад

    Io non la Conoscevo questa storia, comunque è davvero brutta. Anche io ho dei dubbi come te. Mi sembra assurdo tutto questo. La legge a volte non la capisco proprio. Tu invece sei bravissima come sempre Silvia, grazie per la tua compagnia 🥰🌺💖👏👏👏👏👏👏😘

  • @ombry6836
    @ombry6836 3 года назад

    Ciao Silvia, un altro caso interessante e controverso è quello dell'omicidio di Meredith Kercher. Ho sempre pensato che Amanda Knox e il fidanzato siano innocenti. Però è evidente che non tutti sono dello stesso parere. Ciao 💖

  • @lucabattioli4796
    @lucabattioli4796 3 года назад

    Non conoscevo proprio questa storia.
    Stavolta, nel complesso, visto la particolarità del caso, direi che sia stata, tutto sommato giusta.
    D' altronde, la perfezione, non esiste. Se esiste, non è in questo nostro mondo.

  • @alessandraveneri9122
    @alessandraveneri9122 Год назад

    La maglietta dei guns n Roses top

  • @paolap3679
    @paolap3679 3 года назад

    Intanto subito il like perché sono la benvenuta! Grazie Silvietta!

    • @OcchioCreepy
      @OcchioCreepy  3 года назад +1

      Sempre la benvenuta! ❤️ potessi avervi vicine, organizzerei un mega aperitivo per vederci.
      Siete parte di me, fate parte della mia quotidianità 😘😘

    • @paolap3679
      @paolap3679 3 года назад

      @@OcchioCreepy you too. Lot of love from London ❤️

    • @paolap3679
      @paolap3679 3 года назад

      E se ti verrà mai voglia di venire in UK qui sei la benvenuta. Potrei essere tua madre (ah l eta') sono un architetto, vivo a blackheath vicino a Greenwich. Sappi che ho un puntello, camera free compresa alone of course. Almeno in parte ricambierei l aiuto che tu dai. Come tu fossi una psicologa 🤣. Baciotti

    • @paolap3679
      @paolap3679 3 года назад

      @@OcchioCreepydico sul serio. Non.mi piacciono le persone che parlano per il.quaraquaqua. o se verrai qui ed avrai necessità scrivi. Ci sarò. ciao cara grazie

  • @laura_728
    @laura_728 3 года назад +1

    Ciao Silvia 💛💛💛💛

    • @eleblacksir
      @eleblacksir 3 года назад +1

      Ri- ricambio il saluto tesoro mio😗❤

    • @laura_728
      @laura_728 3 года назад

      @@eleblacksir 🥰🥰🥰✋

  • @lellapiun6476
    @lellapiun6476 Год назад

    È vero è una vergogna avere l 'ergastolo a 14 anni ma parliamo nel 1958 dove la donna andava in moglie a 15 anni e le leggi erano uno schifo per una donna ciao Silvia ❤

  • @Shanksilrosso1988
    @Shanksilrosso1988 3 года назад

    Sempre bravissima e belllsisima

  • @_samy_sweet_94
    @_samy_sweet_94 3 года назад +1

    Si secondo me si.
    Era piccola, non stupida.
    SE e sottolineo SE sei giovane, hai un ergastolo ma davvero cambi, cambi e magari la pena ti sarà ridotta.
    Ma trattare alcuni criminali in modo diverso solo perché minorenni mi lascia perplessa

  • @esmeraldaportelli62
    @esmeraldaportelli62 3 года назад

    Prima di studiare, guardare un tuo video è la salvezza.

  • @elenastarcaron9746
    @elenastarcaron9746 3 года назад

    Secondo me, Caril non è di indole malvagia come Charles. A soli 14 anni si è ritrovata in una situazione più grande di lei e molto difficile da gestire. Certo, avrebbe potuto scappare da Charles ma proprio per la sua giovane età forse non si rendeva pienamente conto di ciò che stava succedendo attorno a lei. Con questo non voglio assolutamente giustificarla ma almeno in lei ho percepito del sincero pentimento per ciò che ha fatto (cosa che Charles non ho percepito per niente). Nonostante tutta la malvagità che scorre da sempre nel mondo, a me piace ancora credere nella redenzione.

  • @MarikaS352
    @MarikaS352 3 года назад +2

    Secondo me Caril è stata una vittima di Charles. Ma cosa vi aspettavate che potesse fare una ragazzina contro un giovane uomo profondamente disturbato e armato? La vita non è un film, in certi casi cerchi solo di restare viva infatti, appena ha ritenuto possibile farlo, è fuggita. Queste storie mi fanno sempre ridere(amaramente): prima si crescono le ragazze (soprattutto all'epoca) come animaletti ubbidienti, convincendole che gli uomini sono superiori e gli si deve obbedienza (appunto), poi, quando le ragazze si comportano di conseguenza (soggiogate spesso da personalità narcisistiche pericolose) si colpevolizzano. Mah!

    • @valentinaallavena7047
      @valentinaallavena7047 3 года назад +4

      Mi sa che non hai ben capito com'è andata: Caril era molto arrabbiata con i suoi genitori perchè non le permettevano di stare con Charles, lui uccise il padre e la madre di lei praticamente per farle un favore! Ma non aveva nessun motivo di sicuro per far fuori la sorellina di 2 anni di Caril che venne strangolata senza pietà non si sa se da Charles o Caril, lei di certo non mosse un dito per salvarla. Alla fine dopo il massacro consigliò a Charles di portare quei tre poveri corpi nel giardino dietro casa e di chiuderli nel capanno. Così avrebbero potuto vivere insieme in una casa come marito e moglie "per sempre" ( classico "pensiero magico" adolescenziale che confonde tre giorni con un "per sempre" ed il domani come il futuro infinito e non come un semplice giorno, dopo il quale poi però con la realtà ci devi fare i conti). Solo che man mano che passavano i giorni i cadaveri iniziavano a puzzare orrendamente e parenti e amici della famiglia Fugate passavano sempre più spesso chiedendo di loro con insistenza senza accontentarsi più delle strane scuse di Caril i primi giorni ( " hanno tutti la febbre non possono vedere nessuno") . Così fu Caril a far capire a Charles che lì non potevano più stare e se volevano vivere assieme per sempre avrebbero dovuto andarsene altrimenti entro breve sarebbero stati scoperti.Solo nella prima settimana in casa dei suoi Caril avrebbe potuto scappare e chiedere aiuto molte volte. Ma non lo fece. E nei giorni a seguire commise azioni ancora più abbiette tra cui accoltellare una ragazza legata e implorante nelle parti intime, solo perchè gelosa del fatto che prima avesse sorriso e parlato con Charles. Ti consiglio la serie "A Crime to remember": c'è un episodio proprio su Charles e Caril e i loro 11 giorni di follia omicida. Vedrai che Caril Fugate ti sembrerà tutto fuorchè un'innocente 14enne rapita.

  • @gianlucagenna2737
    @gianlucagenna2737 3 года назад

    Conoscevo questa storia. Cmq è un caso assurdo. Assurdo veramente

  • @federicomontani2122
    @federicomontani2122 3 года назад +1

    Sarò duro ma se un 14enne commette reati come un adulto non vedo perché debba essere trattato con più indulgenza

  • @elmin82
    @elmin82 3 года назад +1

    Credo che Oliver Stone si sia ispirato a loro per i suoi due personaggi del film Natural born killers..

  • @elenasargenti4503
    @elenasargenti4503 3 года назад

    Anche se ha 14 anni, penso che sia normale distinguere il bene dal male, Io all'età di 5 anni sapevo che schiacciare una lumaca avrebbe causato la sua morte, sapevo che quello era un gesto sbagliato.
    Avrebbe potuto aspettare che lui si addormentasse e poi fuggire, avrebbe potuto tranquillamente aspettare che le desse le spalle per sparargli, anche nella casa della ricca signora avrebbe potuto fuggire tranquillamente, si è fatto un pisolino...ha solo fregato tutti facendo la vittima

  • @marziacipellicastagneri5726
    @marziacipellicastagneri5726 3 года назад

    Ciao Silvia,quanti giovani assassini ci sono in America! Poverini i ragazzi che gli hanno un passaggio 😢

  • @1966terry66
    @1966terry66 3 года назад

    Se a 14 anni era così marcia avrebbe dovuto scontare tutta la pena. Vero , si è concentrata su se stessa cosa che non hanno più potuto fare le vittime di questa coppia criminale

  • @SantoLeardo
    @SantoLeardo 3 года назад +3

    Like sulla fiducia e stanotte ascolto

  • @chiarafesta4089
    @chiarafesta4089 3 года назад

    Fate ciò che vi rende felici... Che bell'augurio che io rigiro a te, con affetto!

  • @tresderan10
    @tresderan10 3 года назад +1

    In realtà sembrerebbe che la parte più interessante sia la vita di lei dopo il carcere: se ha fatto una famiglia, che cosa ricorda e cosa le è passsato per la mente negli anni di prigionia. Io sono per la punizione estrema anche per i giovanissimi perchè dopo i 13 anni sei comunque già molto senziente poi come è successo a questa ragazza se manifesta una certa normalità ed un rispetto per la vita allora si può pensare ad una riduzione di pena. Il problema è come le riduzioni vengono applicate in italia per problemi di sovraffolamento carceri e spese dello stato .. uno scandalo trmendo..

    • @OcchioCreepy
      @OcchioCreepy  3 года назад +1

      Guarda, a quanto ne so è libera e ancora oggi nega di aver partecipato a quegli omicidi.. Per essere sana è sana. Ha trovato un uomo che le sta accanto, ed ora è felice.. Certo, un po’ vecchiettina ma felice. L’unica cosa che la tormenta, dice, è l’idea che le persone pensino che abbia commesso quei delitti..

  • @lisa-ls2gf
    @lisa-ls2gf 3 года назад

    La prima cosa che mi colpisce è che, quando gli viene rifiutato il credito per il pupazzetto da comprare alla ragazza, lui riesce a procurarsi i soldi per le cartucce e non per comprare il pupazzetto. Ha avuto la pena che meritava. Ricordavo il fatto vagamente.

  • @federicamoroni3409
    @federicamoroni3409 3 года назад +1

    Aveva i soldi per le cartucce, sigarette ecc ma non per il peluche!!!

  • @claudiaamato4324
    @claudiaamato4324 3 года назад

    Sono d'accordo: la pena è stata giusta nonostante l'età, anzi mi dispiace che la pena sia stata in qualche modo ridotta...! Dopotutto ha partecipato a diversi omicidi, tra i quali quelli della sua famiglia!Orribili crimini!!!!

    • @OcchioCreepy
      @OcchioCreepy  3 года назад +2

      In realtà Caril è ancora viva e sostiene che ha dovuto in tutto e per tutto sottostare a Charles, cosa che in effetti ha detto anche lui all’inizio..
      Questo caso è estremamente complicato, semplicemente perché la verità la sanno solo Charles che non è più tra noi, e Caril che sostiene di non aver fatto NULLA. L’hanno condannata proprio perché durante questi omicidi era presente… Ma non ha fatto nulla per salvare nessuno.. A detta sua era troppo impaurita e tenuta sotto scacco da Charles, ma onestamente mi pare assai strano.. mia opinione personale..

    • @claudiaamato4324
      @claudiaamato4324 3 года назад

      Sisì ma anche a me sembra molto strano che lei è rimasta così impaurita pur avendo avuto delle armi in mano...!Non so, chiaramente è una mia opinione così pour parler perché in effetti possono sapere solo loro cos'è successo!Il fatto che Charles all'inizio abbia detto che lei non fosse colpevole, mi fa pensare che lo abbia fatto per proteggerla, poi quando si è sentito accusato, magari ha detto la verità! Chissà!!!Grazie per il racconto dettagliato comunque! 😉

  • @davidedavide2888
    @davidedavide2888 3 года назад

    Mi ricorda il film anni 90 natural born killer, probabilmente si sono ispirati da questa storia

  • @Cubo81
    @Cubo81 3 года назад +1

    Io ho capito una cosa dai tuoi video.. Il 21 gennaio porta sfiga.. D'altronde è il giorno del mio compleanno... 😭

  • @annalisalucchese3579
    @annalisalucchese3579 3 года назад

    Sono tornata ora dalla palestra....e niente ora mi dedico a te