aggiornamento 27 giugno 2018: il Messico si qualifica come 2° nel suo girone, confermando che non è più possibile avere questo scenario. al massimo potranno scontrarsi in semifinale. la finale non potrà mai essere Messico vs Portogallo
@@theprooblem meglio Abdul, Al Abdul, Pattul, Yoshi, Ogata, Ishido e Tomo! (nomi che usai per un Iraq-Giappone in un mio racconto d'azione stile Die Hard Trappola di Cristallo del 1998)
Lo hanno fatto apposta per rimarcare l'enfasi che hanno i sudamericani (ed europei) per il calcio, che per loro ogni azione corrisponde un emozione indimenticabile, mentre per gli statunitensi (rappresentati dal giornalista Brockman) se non c'è qualche pagliacciata alla NFL si annoiano.
In pratica è una parodia dei telecronisti brasiliani, famosi perché durante le partite descrivono appunto con enfasi esagerata ogni momento della partita.... anche se non succede nulla 🤣
@@listerstormablecartoonandt1103 sono I miei idoli i commentatori sudamericani. Quando ho commentato Frosinone-Cosenza della Primavera 2 qualche settimana fa ai gol dei canarini urlavo come il miglior speaker Brasileiro...
Non solo: per gli statunitensi era uno scontro tra la nazione confinante patria degli immigrati e un Paese poco significante. Questo per l'idea della considerazione del calcio che c'era trent'anni fa negli Stati Uniti: uno sport per poracci o gente che trova sport "alternativi" per emergere (peccato che negli sport da loro preferiti gli USA siano bravi perché praticamente giocano da soli).
@@listerstormablecartoonandt1103 Molto molto di più,da noi la pallavolo maschile è oscurata dal calcio ma è largamente praticata. Negli Stati Uniti addirittura in vista dei mondiali dovettero rifondare il campionato di calcio maschile perché l'avevano chiuso (e infatti credo che l'episodio dei Simpson sia proprio del 1992-1993)!
Nella versione originale dice "fast kicking, low scoring and ties", ovvero "calciare veloci, punteggi bassi e pareggi", che sono le cose che gli americani non sopportano nel calcio.
Per chi negli anni ha cercato confronti con questo video. Nell'episodio si gioca in America, non in Russia o in Qatar o altre nazioni ospitanti. Quindi l'unica volta che potrà accadere questo scenario è nel 2026 quando per una curiosa combinazione il mondiale si giocherà proprio in America, Canada e.. Messico.
La versione in italiano dà una percezione diversa rispetto all'originale. In questa versione sembra quasi che il pubblico sia annoiato dal modo in cui stanno giocando questa partita nello specifico. Nella versione originale invece si capisce bene che il fastidio del pubblico è dato da come è lo sport del calcio, che non piace al popolo e alla cultura USA. Ad esempio infatti nella versione originale dice "fast kicking, low scoring and ties" Cioè il motivo per cui gli americani non sono interessati al calcio, non "gioco scorretto", "arbitri nervosi" ahahah. Nel nostro doppiaggio hanno dovuto cambiare perchè per gli italiani le caratteristiche di questo sport sono la normalità. Poi Homer in realtà diceva "Boring!" (prima cosa che pensano molti americani quando pensano al soccer, "noioso") ma qui hanno tradotto semplicemente con "Sveglia!" (cosa che potrebbe gridare anche un vero tifoso di calcio durante una partita)
La stessa cosa la possiamo dire noi italiani sul football americano..... Una volta ho guardato una partita di Super Bowl (ora non ricordo più le squadre) e dopo mezz'ora ho cambiato canale perché era una palla atomica, ogni due minuti c'era un time-out e pochissimi placcaggi o scontri, poi i touchdown erano pochissimi.
@@listerstormablecartoonandt1103 A me, da guardare, piace molto più del calcio. Da giocare magari no perchè peso 65 kg e rischierei la vita ahah. Devi capire come funziona il football. Per apprezzarlo devi entrare nella mentalità di questo sport basato sulla conquista del territorio avversario. Poi al Superbowl ne approfittano per mettere spot ad ogni minima pausa, visto che è seguitissimo. Io invece trovo una palla atomica le due ore di passaggetti che si fanno in difesa, a volte stanno tutto il tempo così, come nell'episodio dei Simpson. Oppure partite pallosissime che finiscono 0-0. Giocatori che simulano al minimo soffiio e stanno mezz'ora a terra. Fastidiosissimo da guardare.
Nella versione Italiana viene rispecchia ta anche meglio l idea di quella inglese, infatti lo "sveglia" lo si può usare in 2 occasioni... I calciatori che proprio non si danno una mossa, e metà partita finisco a giocare a metà campo "come l esempio qui" fino a riferirsi allo sveglia, dello spettatore che è addormentato dalla noia di questo sport... Agli americani piacciono i giochi che fanno tanti punti, o che se le danno di brutto per fare punti... Ma poi loro preferiscono un campo da calcio fatto da 40,44 giocatori in campo, dove ogni azione è veloce.. Credo che gli americani vedrebbero di buon occhio il calcio fiorentino quando ancora non aveva le limitazioni di oggi sui falli, e dove si riempivano di mazzate e calci.. Quello sport sarebbe più stimolante per loro del calcio odierno.
@@marco3083 io ritengo che il football americano sia quasi una parodia del rugby......si vestono come motociclisti per tirarsi due spallate, almeno nel rugby ci sono placcaggi della madonna e la partita è fluida come nel calcio.
@@listerstormablecartoonandt1103 Scusami se mi intrometto dopo oltre 1 anno, non voglio assolutamente fare polemica, sono un fan del football americano, lo seguo da una vita e volevo risponderti. Ovviamente rispetto il rugby, però anche se apparentemente sembrano simili in realtà sono due sport molto diversi. Il rugby è fondato sulla costruzione di gioco e sul fare meta, è uno sport molto più immediato e di contatto. Il football americano si basa su conquistare il territorio, è uno sport molto più schematico e di scontro, leggera ma importante differenza rispetto ad essere sport di contatto. Nel football si hanno 4 tentativi per superare 10 yard(o fare touchdown) altrimenti la palla va all’avversario, nel rugby invece sì va in meta liberamente. Nel football tutti placcano tutti, nel rugby viene placcato solo il portatore di palla, nel football se vieni placcato e portato a terra l’azione finisce, nel rugby può continuare, nel football se il ricevitore riceve un pallone e durante l’intercetto lo fa cadere l’azione si conclude, nel rugby invece sì continua. Sono due sport molto diversi, il rugby è più fluido, più immediato e meno violento, il football è come una partita di scacchi, tecnicamente più preciso ma molto meno fluido ed immediato, non è infatti semplice da capire. Indossano caschi e protezioni appunto perché ci sono molto ma molto più placcaggi rispetto al rugby, agli americani piace perché solitamente le azioni durano pochi secondi e ci sono numerosi e violenti placcaggi che in passato, malgrado le protezioni, hanno causato danni enormi ad alcuni giocatori. Il football non si basa sul giocare la palla e arrivare a fare meta, si basa sul conquistare il territorio, guadagnare terreno e magari venire placcati dopo aver conquistato altre 10 yard, oppure essere schiacciati dagli avversari fino all’ultima yard del proprio terreno e poi trovare la via per uscirne. Non sto dicendo che sia meglio del rugby, anzi, ci mancherebbe, dico solo che è una roba diverse che all’apparenza può sembrare una copia di un altro sport ma in realtà è qualcosa di molto diverso.
Da notare che nella pubblicità e nello stadio ci sono tanti riferimenti al mondo sudamericano, d'altronde per gli americani statunitensi il calcio è uno sport tipicamente da immigrati messicani e sudamericani.
Va anche detto che sono in America in questo caso, quindi dovrebbe avvenire nei Mondiali del 2026 che si giocano in Nord America. Però mi chiedo come farebbero il Portogallo senza Ronaldo e il Messico senza Ochoa
Non avranno predetto la partita tra Messico e Portogallo, visto che il Portogallo è stato eliminato ieri dall'Uruguay (Urràgay), però hanno predetto i primi due tempi "noiosi" di Russia-Spagna
In effetti il tuo ragionamento è giusto, infatti nel 2026 il mondiale si giocherà in Canada, Messico e Stati Uniti e la finale potrebbe essere 🇲🇽 Messico - Portogallo 🇵🇹
@@nuovavite6104 mentre per noi sono una noia mortale.....chiamano sport una disciplina che è la parodia del rugby giocato con caschi da motocross e cuscini sotto la maglia
Quella è la loro visione, ed alla fine ci può stare. A noi piace perché qui in Europa è più competitivo e ci sono squadre di un certo impatto economico. mentre la gli si dá poca importanza perché si preferisce puntare su altri sport. Come ho già detto ci stá è la loro visione. sono stati abituati ad altri sport. Un po come noi. Che non guardiamo mai altri sport all infuori del calcio, e questo è veramente un peccato. perché ci sono molti altri sport più competitivi. Basket, rugby, baseball. Poi il football americano ci sta. È una variante del rugby. sono più corazzati e cambiano alcune regole. Ad esempio puoi passare la palla in avanti con lanci lunghi. Mentre nel rugby no. Poi il calcio è anche abbastanza scontato. Ad esempio Se metti un Barcellona contro un udinese sai già chi vincerá. Nel basket rugby non è così scontato. Anche la più forte del girone può prenderle da una squadra qualsiasi.
Non sono d'accordo... in Europa nessuno sport è competitivo: se nel basket mettiamo un Barcellona-Virtus Roma il risultato è scontato; idem nel rugby con un Racing-Fiamme Oro... Il punto è che gli statunitensi per mantenere i loro campionati competitivi, ragionano per franchigie e "draft".
Il Rugby non è scontato? Infatti si vede quante volte l'Italia ha vinto al sei nazioni. Nel calcio è raro ma capita che le squadrette facciano fuori gli squadroni, prendi la Grecia che vinse addirittura gli Europei
Credo sia piú un fatto culturale: quella americana è una cultura che si basa molto sull'ostentamento, non a caso le partite di basket finiscono 172-168 ed ogni tifoseria esulta in media una sessantina di volte. Qui in europa se una partita finisce 4-3 la chiamiamo "una partita che non finisce mai"... In realtà sommando le nostre tifoserie abbiamo esultato 7 volte 😂😂😂
@@ale9toma è molto più facile che una squadretta di calcio vinca il mondiale che una corrispettiva di rugby il torneo IRB, io giocai a rugby e non esiste "l'autometa" e casualità, o sei forte o si battono
@@atuttofili5673 Che per la domanda "Che succede? " è una previsione scontata "in parole" vorrei vedere i fatti nella vicenda oltre che con delle parole.
Era Vittorio Amandola, doppiatore ufficiale di Pippo dal 1989 al 2000, inoltre era la voce di Smithers nonche' tantissimi altri personaggi, oltre i Simpson. All'inizio sa' tantissimo di Pippo, la voce.
Tieni conto che i Simpson sono americani, negli States il gioco per eccellenza è il football americano, seguito dal baseball e dalla pallacanestro, il calcio da loro (chiamato soccer) è uno sport prettamente femminile (alla stregua del volley in Italia).
@@giancarlic1 Tendenzialmente chi ha una figlia e vuole farli fare sport, di solito la iscrivono in una squadra di pallavolo e non di calcio perché tradizionalmente il calcio è uno sport quasi esclusivo ai maschi
Già, considerando che il Messico negli ultimi 7 mondiali è stato sempre eliminato agli ottavi di finale 😂😂😂😂 Si consolano con la Confederations Cup vinta in casa nel 1999 e con le sconfitte che da anni infliggono agli USA nella Gold Cup 😅
@@RB-ni7sx 1) e quindi? Questo non toglie e non aggiunge nulla alla bellezza o meno degli sport in questione; 2) non so se quanto afferma sia veritiero ma non mi sorprenderebbe affatto, visto che negli Stati Uniti vanno allo stadio per mangiare e bere; 3) meglio le risse che diventare un baraccone all'americana come hanno provato a fare poco tempo fa con il progetto superlega. Prima o poi purtroppo ci riusciranno, perché i soldi vincono su tutto, ma allora ripiegheremo sul calcio minore.
Anche più bello i gioco della PlayStation 1 UEFA Champions League Inter contro Juventus 1998/1999 e anche PlayStation 1 UEFA Champions League Milan contro Manchester 1999/2000 questa è la storia d calcio UEFA Champions League Ps1 1998/1999 1999/2000 va bene questo il cartone animato i Simpson football il calcio Messico contro Portogallo Mondiali 1998
Tutte le partite che ho visto allo stadio, hanno regalato lo stesso spettacolo mostrato dai Simpson (fortunatamente senza risse 😅). Il calcio, personalmente, lo trovo come l'espressione massima della mediocrità.
Invece dei ciccioni sudaticci che si passano il pallone indietro é na figata.. ma va cagar. Parlate così perché siete degli scarponi e non vi divertite. W lo sport in tutte le su sfaccettature e non rompete le palle
Nella versione originale però dice: "Fast kicking, low scoring and ties" Cioè il motivo per cui gli americani non sono interessati al calcio. Nel nostro doppiaggio hanno dovuto cambiare perchè per gli italiani le caratteristiche di questo sport sono la normalità
aggiornamento 27 giugno 2018:
il Messico si qualifica come 2° nel suo girone,
confermando che non è più possibile avere questo scenario.
al massimo potranno scontrarsi in semifinale.
la finale non potrà mai essere Messico vs Portogallo
FreeEdition84 allora non me la gioco?
FreeEdition84 invece si vedi su Onefootball la fase eliminatoria
Ma certo che è possibile.
FreeEdition84 e chi lo dice? Probabile che sara' vero
Anche io uso carta da forno Krusty!!👍👍 Dov'è il mio sacco di soldi??😂😂
Il mio idolo è Pizzoza....che gran giocatore XD
🤣🤣🤣
Che squadrone Oriaga, Oriaga II, Veriaga, Aruña e Pizzousa!
@@theprooblem ho sempre pensato che l'ultimo si chiamasse Bill Souza!!
Riferimento ai vari calciatori di cognome "Ronaldo" che ci sono stati nel calcio
@@theprooblem meglio Abdul, Al Abdul, Pattul, Yoshi, Ogata, Ishido e Tomo!
(nomi che usai per un Iraq-Giappone in un mio racconto d'azione stile Die Hard Trappola di Cristallo del 1998)
Io mi ammazzo se il Portocarlos non vince
Pure io.
22 anni dopo: la rissa va ancora avanti...
Si dice che una statua della Vergine Maria abbia preso vita e picchiato tutti
Brighton, Inghilterra, 1985.
@@giampaolo280 🤣🤣🤣🤣🤣
@@atuttofili5673 il Manchester United gioca contro il Sussextonhamptonshireleeds
Il telecronista Brasiliano al minuto 2:15 è un tocco di classe
Sembra Caressa che si gasa o urla per qualsiasi azione
Lo hanno fatto apposta per rimarcare l'enfasi che hanno i sudamericani (ed europei) per il calcio, che per loro ogni azione corrisponde un emozione indimenticabile, mentre per gli statunitensi (rappresentati dal giornalista Brockman) se non c'è qualche pagliacciata alla NFL si annoiano.
In pratica è una parodia dei telecronisti brasiliani, famosi perché durante le partite descrivono appunto con enfasi esagerata ogni momento della partita.... anche se non succede nulla 🤣
@@listerstormablecartoonandt1103 sono I miei idoli i commentatori sudamericani. Quando ho commentato Frosinone-Cosenza della Primavera 2 qualche settimana fa ai gol dei canarini urlavo come il miglior speaker Brasileiro...
La cosa comica che oggi si perde a livello di contesto, è che allora Messico e Portogallo erano squadre pietose che nessuno si filava.
Prese come esempio di squadre dal palleggio estenuante che non sfociava mai in nulla
Non solo: per gli statunitensi era uno scontro tra la nazione confinante patria degli immigrati e un Paese poco significante. Questo per l'idea della considerazione del calcio che c'era trent'anni fa negli Stati Uniti: uno sport per poracci o gente che trova sport "alternativi" per emergere (peccato che negli sport da loro preferiti gli USA siano bravi perché praticamente giocano da soli).
@@federicotombolini_ pensa che roba.. gli americani sono proprio dei babbi
@@federicotombolini_ negli Usa il calcio è uno sport prettamente femminile....come da noi la pallavolo
@@listerstormablecartoonandt1103 Molto molto di più,da noi la pallavolo maschile è oscurata dal calcio ma è largamente praticata. Negli Stati Uniti addirittura in vista dei mondiali dovettero rifondare il campionato di calcio maschile perché l'avevano chiuso (e infatti credo che l'episodio dei Simpson sia proprio del 1992-1993)!
Lenny che molla un sinistro nello stomaco a Skinner è epico!
Fermi voi! Perché tutta questa violenza!?
Povero Barney che perde la birra 😢
I simpsons avevano previsto il centrocampo rabiot-arthur-bentancur
"Gioco scorretto, zero gol e arbitri nervosi " ❤️❤️
Quanto realismo, con diversi anni di anticipo sull'attualità
Nella versione originale dice "fast kicking, low scoring and ties", ovvero "calciare veloci, punteggi bassi e pareggi", che sono le cose che gli americani non sopportano nel calcio.
La descrizione perfetta di una qualsiasi comune partita di calcio.
@@alex939709
Perché gli americani non sopportano i "calci veloci"?
Pizzosa ha sicuamente giocato nell'inter di Moratti
2:53 fuori al campo del calcio come il lottatore del wrestling quando butta al fuori del ring
I Simpson sono la serie animata che ritengono abbiano messo in maniera più incisiva l'aspetto manipolatorio delle pubblicità.
@Lorenzo Poggio Amen
Considerate la loro promozione delle merendine butterfinger è ironico
Te credo, non sarebbe opportuno fare le pubblicità con i Griffin o South Park visto che sono troppo sconci
Per chi negli anni ha cercato confronti con questo video. Nell'episodio si gioca in America, non in Russia o in Qatar o altre nazioni ospitanti. Quindi l'unica volta che potrà accadere questo scenario è nel 2026 quando per una curiosa combinazione il mondiale si giocherà proprio in America, Canada e.. Messico.
la finale è il giorno del mio compleanno 😅 immagina questa rissa
La versione in italiano dà una percezione diversa rispetto all'originale. In questa versione sembra quasi che il pubblico sia annoiato dal modo in cui stanno giocando questa partita nello specifico. Nella versione originale invece si capisce bene che il fastidio del pubblico è dato da come è lo sport del calcio, che non piace al popolo e alla cultura USA. Ad esempio infatti nella versione originale dice "fast kicking, low scoring and ties"
Cioè il motivo per cui gli americani non sono interessati al calcio, non "gioco scorretto", "arbitri nervosi" ahahah. Nel nostro doppiaggio hanno dovuto cambiare perchè per gli italiani le caratteristiche di questo sport sono la normalità. Poi Homer in realtà diceva "Boring!" (prima cosa che pensano molti americani quando pensano al soccer, "noioso") ma qui hanno tradotto semplicemente con "Sveglia!" (cosa che potrebbe gridare anche un vero tifoso di calcio durante una partita)
La stessa cosa la possiamo dire noi italiani sul football americano.....
Una volta ho guardato una partita di Super Bowl (ora non ricordo più le squadre) e dopo mezz'ora ho cambiato canale perché era una palla atomica, ogni due minuti c'era un time-out e pochissimi placcaggi o scontri, poi i touchdown erano pochissimi.
@@listerstormablecartoonandt1103 A me, da guardare, piace molto più del calcio. Da giocare magari no perchè peso 65 kg e rischierei la vita ahah. Devi capire come funziona il football. Per apprezzarlo devi entrare nella mentalità di questo sport basato sulla conquista del territorio avversario. Poi al Superbowl ne approfittano per mettere spot ad ogni minima pausa, visto che è seguitissimo. Io invece trovo una palla atomica le due ore di passaggetti che si fanno in difesa, a volte stanno tutto il tempo così, come nell'episodio dei Simpson. Oppure partite pallosissime che finiscono 0-0. Giocatori che simulano al minimo soffiio e stanno mezz'ora a terra. Fastidiosissimo da guardare.
Nella versione Italiana viene rispecchia ta anche meglio l idea di quella inglese, infatti lo "sveglia" lo si può usare in 2 occasioni... I calciatori che proprio non si danno una mossa, e metà partita finisco a giocare a metà campo "come l esempio qui" fino a riferirsi allo sveglia, dello spettatore che è addormentato dalla noia di questo sport... Agli americani piacciono i giochi che fanno tanti punti, o che se le danno di brutto per fare punti... Ma poi loro preferiscono un campo da calcio fatto da 40,44 giocatori in campo, dove ogni azione è veloce..
Credo che gli americani vedrebbero di buon occhio il calcio fiorentino quando ancora non aveva le limitazioni di oggi sui falli, e dove si riempivano di mazzate e calci.. Quello sport sarebbe più stimolante per loro del calcio odierno.
@@marco3083 io ritengo che il football americano sia quasi una parodia del rugby......si vestono come motociclisti per tirarsi due spallate, almeno nel rugby ci sono placcaggi della madonna e la partita è fluida come nel calcio.
@@listerstormablecartoonandt1103 Scusami se mi intrometto dopo oltre 1 anno, non voglio assolutamente fare polemica, sono un fan del football americano, lo seguo da una vita e volevo risponderti.
Ovviamente rispetto il rugby, però anche se apparentemente sembrano simili in realtà sono due sport molto diversi.
Il rugby è fondato sulla costruzione di gioco e sul fare meta, è uno sport molto più immediato e di contatto.
Il football americano si basa su conquistare il territorio, è uno sport molto più schematico e di scontro, leggera ma importante differenza rispetto ad essere sport di contatto.
Nel football si hanno 4 tentativi per superare 10 yard(o fare touchdown) altrimenti la palla va all’avversario, nel rugby invece sì va in meta liberamente.
Nel football tutti placcano tutti, nel rugby viene placcato solo il portatore di palla, nel football se vieni placcato e portato a terra l’azione finisce, nel rugby può continuare, nel football se il ricevitore riceve un pallone e durante l’intercetto lo fa cadere l’azione si conclude, nel rugby invece sì continua.
Sono due sport molto diversi, il rugby è più fluido, più immediato e meno violento, il football è come una partita di scacchi, tecnicamente più preciso ma molto meno fluido ed immediato, non è infatti semplice da capire.
Indossano caschi e protezioni appunto perché ci sono molto ma molto più placcaggi rispetto al rugby, agli americani piace perché solitamente le azioni durano pochi secondi e ci sono numerosi e violenti placcaggi che in passato, malgrado le protezioni, hanno causato danni enormi ad alcuni giocatori.
Il football non si basa sul giocare la palla e arrivare a fare meta, si basa sul conquistare il territorio, guadagnare terreno e magari venire placcati dopo aver conquistato altre 10 yard, oppure essere schiacciati dagli avversari fino all’ultima yard del proprio terreno e poi trovare la via per uscirne.
Non sto dicendo che sia meglio del rugby, anzi, ci mancherebbe, dico solo che è una roba diverse che all’apparenza può sembrare una copia di un altro sport ma in realtà è qualcosa di molto diverso.
Il Portocarlos
Da notare che nella pubblicità e nello stadio ci sono tanti riferimenti al mondo sudamericano, d'altronde per gli americani statunitensi il calcio è uno sport tipicamente da immigrati messicani e sudamericani.
Tutto giusto
Però poi c'è Willie ed i suoi amici, che sono Scozzesi
Ed è anche più accurato
@@DARKi701 chiaro riferimento agli Hooligans ingelsi
E italiani
E questa una rissa da stadio me la chiamano 🤜🏻💢🔥
Il Portogallo è stato eliminato e anche il Messico😂
un giorno vedremo messico-portogallo
Arriaga II GOAT.
La finale perfetta! 😀
Riassunto del gioco italiano ad euro '24:
la tiene LA TIENE
E anche questi Mondiali la ProfeZIA si realizza i Mondiali prossimi
🤣🤣🤣
Va anche detto che sono in America in questo caso, quindi dovrebbe avvenire nei Mondiali del 2026 che si giocano in Nord America. Però mi chiedo come farebbero il Portogallo senza Ronaldo e il Messico senza Ochoa
@@NIDELLANEUM vedremo 😃 speriamo di sopravvivere da qui a 4 anni. Non si sa mai.
#ProfeZIA
Non avranno predetto la partita tra Messico e Portogallo, visto che il Portogallo è stato eliminato ieri dall'Uruguay (Urràgay), però hanno predetto i primi due tempi "noiosi" di Russia-Spagna
Eh, una previsione incredibile
2:54 spear
È il gioco di Guardiola
Questa finale può essere nel 2026 dove il mondiale si svolgerà proprio in America
è un episodio che han fatto per il mondiale del 94... ora è inutile aspettare che succeda davvero prima o poi, han già toppato, punto.
In effetti il tuo ragionamento è giusto, infatti nel 2026 il mondiale si giocherà in Canada, Messico e Stati Uniti e la finale potrebbe essere 🇲🇽 Messico - Portogallo 🇵🇹
riassume il mondo del calcio agli occhi di un americano
DANILO MASTRIA perché gli sport seguiti da loro si che sono emozionanti...
@@nuovavite6104 mentre per noi sono una noia mortale.....chiamano sport una disciplina che è la parodia del rugby giocato con caschi da motocross e cuscini sotto la maglia
Listerstormable MK2 L'NBA si che è emozionante, ma quegli altri...
@@nuovavite6104 la pallacanestro si, è uno sport abbastanza interessante..... anche qui in Italia è molto diffuso
@@listerstormablecartoonandt1103 beh oddio, sará meglio il rugby.
Da una parte abbiamo dei Superman(nfl) dall'altra dei ciccioni sedaticci(rugby).
Quella è la loro visione,
ed alla fine ci può stare. A noi piace perché qui in Europa è più competitivo e ci sono squadre di un certo impatto economico. mentre la gli si dá poca importanza perché si preferisce puntare su altri sport. Come ho già detto ci stá è la loro visione. sono stati abituati ad altri sport. Un po come noi. Che non guardiamo mai altri sport all infuori del calcio, e questo è veramente un peccato. perché ci sono molti altri sport più competitivi. Basket, rugby, baseball. Poi il football americano ci sta. È una variante del rugby. sono più corazzati e cambiano alcune regole. Ad esempio puoi passare la palla in avanti con lanci lunghi. Mentre nel rugby no. Poi il calcio è anche abbastanza scontato. Ad esempio Se metti un Barcellona contro un udinese sai già chi vincerá. Nel basket rugby non è così scontato. Anche la più forte del girone può prenderle da una squadra qualsiasi.
Non sono d'accordo... in Europa nessuno sport è competitivo: se nel basket mettiamo un Barcellona-Virtus Roma il risultato è scontato; idem nel rugby con un Racing-Fiamme Oro... Il punto è che gli statunitensi per mantenere i loro campionati competitivi, ragionano per franchigie e "draft".
Il Rugby non è scontato? Infatti si vede quante volte l'Italia ha vinto al sei nazioni. Nel calcio è raro ma capita che le squadrette facciano fuori gli squadroni, prendi la Grecia che vinse addirittura gli Europei
Baseball??? Non lo guarderei mai in televisione, figuriamoci in uno stadio, il gioco più stupido che possa esistere
Credo sia piú un fatto culturale: quella americana è una cultura che si basa molto sull'ostentamento, non a caso le partite di basket finiscono 172-168 ed ogni tifoseria esulta in media una sessantina di volte. Qui in europa se una partita finisce 4-3 la chiamiamo "una partita che non finisce mai"... In realtà sommando le nostre tifoserie abbiamo esultato 7 volte 😂😂😂
@@ale9toma è molto più facile che una squadretta di calcio vinca il mondiale che una corrispettiva di rugby il torneo IRB, io giocai a rugby e non esiste "l'autometa" e casualità, o sei forte o si battono
i simpson avevano previsto la serie a nel 2024
2:38 i Simpson hanno previsto Morgan
L'annunciatore da 0:06 secondo me è Roberto Pedicini, alias Pippo
Ma no, è Vittorio Amandola. Il compianto predecessore di Pedicini.
1:58
SVEEEEGLIAAAA!
2:40 È strike di gente per Barney!
Giocano come la Juve di Allegri insomma
Esatto
2:55 Angle-lock!
ankle* lock 😅
@@TheFilipFonky Grazie!!!! Ignoranza mia😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂
La perfetta rappresentazione del calcio.. che sport pizzoso
Qualora sarebbero sport divertenti imbecille
Vero, uno sport sovravalutato
@@themadredbeard5327 parliamo degli sport americani
mi chiedo tu che guarderai allora
Hai ragione. Meglio il lancio dello stronzo
Mi gioco la schedina allora, ahahahaha
Mauro Pavel noo
Mauro Pavel eccola la gufata
02:54 Milhaus 🤣🤣🤣🤣
Si Spriengfield
Questo è quello che subiamo in Italia
Per forza, viviamo in un paese di ritardati, basta vedere chi ci governa
e i simpson inventarono anche il Tiki Taka.
2:37 Che succede?
I Simpson hanno previsto anche questo.
Non credo però in quel modo, voglio vedere il tizio con il microfono e gli occhiali da sole per vedere i fatti delle previsioni
Se no così non vale 😂😅
In sintesi, cosa intendi?
@@atuttofili5673 Che per la domanda "Che succede? " è una previsione scontata "in parole" vorrei vedere i fatti nella vicenda oltre che con delle parole.
Come scatenare Hulk
Vediamo come finirà la partita oggi 26 novembre 2022
intanto hanno predetto i mondiali in america
0:33 come nel calcio femminile, quasi nessuno conosce una singola calciatrice ma vogliono avere i loro autografi....e forse anche altro😅
Pippo è il presentatore
È quello che ho pensato anch'io
Era Vittorio Amandola, doppiatore ufficiale di Pippo dal 1989 al 2000, inoltre era la voce di Smithers nonche' tantissimi altri personaggi, oltre i Simpson.
All'inizio sa' tantissimo di Pippo, la voce.
È stato doppiatore anche di baffo rosso sam
@@TizioFittizio esattamente 😊
Un'altra previsione dei Simpson? 😅
A giusto i Simpson hanno ragione meglio il football americano dove ogni tre secondi si stoppa il gioco
Tieni conto che i Simpson sono americani, negli States il gioco per eccellenza è il football americano, seguito dal baseball e dalla pallacanestro, il calcio da loro (chiamato soccer) è uno sport prettamente femminile (alla stregua del volley in Italia).
@@listerstormablecartoonandt1103 infatti la nazionale femminile americana di calcio è una delle più forti...
@@davidemarchetti6799 e non è un caso
@@listerstormablecartoonandt1103 In Italia la Pallavolo è prettamente femminile? Ma che stai dicendo?
@@giancarlic1 Tendenzialmente chi ha una figlia e vuole farli fare sport, di solito la iscrivono in una squadra di pallavolo e non di calcio perché tradizionalmente il calcio è uno sport quasi esclusivo ai maschi
Messico in finale? Si vede che è un cartone
Già, considerando che il Messico negli ultimi 7 mondiali è stato sempre eliminato agli ottavi di finale 😂😂😂😂 Si consolano con la Confederations Cup vinta in casa nel 1999 e con le sconfitte che da anni infliggono agli USA nella Gold Cup 😅
Nn era possibile gia prima pk il messico e il portogallo erano nella stessa parte del tabellone
GERMANO MOSCONI? 2:03
Non sento le bestemmie
decisamente non gli assomiglia proprio :O
SVEGLIA!
FORZA IMBRANATI! DATEVI UNA MOSSA!!
La voce della pubblicità è la stessa di Pippo!!
Il compianto Vittorio Amandola.
Non é vero perché il Portogallo ha perso 2-1
Indovinato grande......
Non sarebbe una rissa da stadio senza degli irlandesi
Scozzesi
Chiaro riferimento agli hooligans che furono una piaga del calcio dell'epoca, come non citare heysel
2.15 i simpson hanno previsto adani
La sfida tra Cr7 e Messi non avrà mai fine
1:59 oggi contro l`Austria
Che gli americani si tengano pure i loro sport dove si segnano centinaia di punti a partita, noi ci teniamo ben stretti il calcio e la sua poesia.
Intanto io una rissa tra tifosi di basket o di baseball non l'ho mai vista
@@RB-ni7sx 1) e quindi? Questo non toglie e non aggiunge nulla alla bellezza o meno degli sport in questione;
2) non so se quanto afferma sia veritiero ma non mi sorprenderebbe affatto, visto che negli Stati Uniti vanno allo stadio per mangiare e bere;
3) meglio le risse che diventare un baraccone all'americana come hanno provato a fare poco tempo fa con il progetto superlega. Prima o poi purtroppo ci riusciranno, perché i soldi vincono su tutto, ma allora ripiegheremo sul calcio minore.
@@SnakeJenaPlissken "meglio le risse" vabbè
@@RB-ni7sx meglio il rugby, si fa rissa solo al tavolo con una bella porchetta in tavola
poesia e calcio ahahahah
Ragazzi che episodio e?
09x06: “Bart star del football”
2:03 quando gioca la nazionale italiana
Davvero 😭
E Pizosa! 🤣😂😂😂
Anche più bello i gioco della PlayStation 1 UEFA Champions League Inter contro Juventus 1998/1999 e anche PlayStation 1 UEFA Champions League Milan contro Manchester 1999/2000 questa è la storia d calcio UEFA Champions League Ps1 1998/1999 1999/2000 va bene questo il cartone animato i Simpson football il calcio Messico contro Portogallo Mondiali 1998
Tutte le partite che ho visto allo stadio, hanno regalato lo stesso spettacolo mostrato dai Simpson (fortunatamente senza risse 😅).
Il calcio, personalmente, lo trovo come l'espressione massima della mediocrità.
Invece dei ciccioni sudaticci che si passano il pallone indietro é na figata.. ma va cagar.
Parlate così perché siete degli scarponi e non vi divertite.
W lo sport in tutte le su sfaccettature e non rompete le palle
Sempre meglio del football americano dove ogni minuto si fermano per timeout, una noia pazzesca
Essendo una quota 66 io due euro ce li ho puntati...
Mondiali 2022 io ci credo
No questa sarà la finale dei mondiali 2026 che si svolgeranno proprio in America
avete sbagliato Simpson
Ma chi è, Pippo che parla?
Ma che ha il doppiaggio?
In che senso ?
Ahahah il portocarlos
Finale mondiali 2026 allora e secondo me Messico campione del mondo
POTREBBE SUCCEDERE DOMANI PORTOGALLO GHANA 1 SECCO
gioco scorretto zero gol e arbitri nervosi? aahahahaha
Nella versione originale però dice:
"Fast kicking, low scoring and ties"
Cioè il motivo per cui gli americani non sono interessati al calcio.
Nel nostro doppiaggio hanno dovuto cambiare perchè per gli italiani le caratteristiche di questo sport sono la normalità
il calcio fa cagare pure nei cartoni
St9 ep5
Messico in finale mondiale ahahah ma quando mai
Mi ammazzo se il Porto Carlos non vince 😓😓😓
In effetti a volte è noioso il calcio
Si ma eccezione del basket tutti gli altri sport americani sono lenti molto più del calcio. Te lo dico io che guardo spesso l nfl
Non è possibile Hahahaa
Beh Messico contro Portogallo in finale è comunque più realistico del Giappone che vince un mondiale
Chi qui dopo l'annuncio della morte di Pelé?
Io 😢
Io
Hahryagah
E bizoszhah🤠
Ricordo di Pelé
Mex porto hahhahaha
No ma dico devi aspettare 90 anni prima che la ProfeZIA si Realizzi?
Dai prima o poi ci prenderanno...
Prima o poi
🤣🤣🤣🤣