Это видео недоступно.
Сожалеем об этом.

Un Viaggio a Bracciano |Italy🇮🇹| Cinematic drone footage

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 фев 2024
  • Bracciano è un tipico borgo della Tuscia Romana famoso per il maestoso Castello Orsini e il lago omonimo. La visita al centro storico offrirà piacevoli e suggestive passeggiate
    Il Borgo di Bracciano
    Uno dei borghi della Tuscia romana più belli e importanti da vedere è Bracciano, grazie alla maestosità del castello Orsini - Odescalchi che troneggia sul centro abitato. Tutt’attorno si snodano i vicoli dell’antico borgo, uno tra i più pittoreschi della Tuscia Romana, caratterizzato com’è da abitazioni costruite interamente con la locale pietra lavica. Dal paese si aprono affascinanti scorci verso il lago omonimo, uno dei laghi vulcanici più grandi d’Europa e tutelato da una riserva regionale.
    Bracciano si trova a circa 40 km da Roma, adagiato su un’altura di 280 metri d’altezza. Testimonianze storiche, architettoniche e ambientali permettono al turista di percorrere svariati itinerari, tutti di notevole interesse. Ci troviamo, infatti, in una delle zone più suggestive della regione anche se fin troppo minacciata da speculazioni edilizie.
    Origini e Storia di Bracciano
    Non del tutto chiare sono le origini di Bracciano. Il primo insediamento urbano risalirebbe al X secolo. A partire dalla fine del IX secolo i saraceni cominciarono ad invadere il territorio. I grandi proprietari terrieri costruirono fortificazioni e castelli e molti contadini si videro costretti a lasciare le campagne per rifugiarsi all’interno delle aree fortificate. Così nacquero i primi “castrum” della zona.
    www.borghistorici.it/lazio/br...
    www.parcobracciano.it/
    Prima parte 👇
    • Un viaggio a Bracciano...
    #bracciano #italy #cinematic
    Grazie al Parco naturale regionale di Bracciano - Martignano
    Per avermi dato l'autorizzazione per le riprese

Комментарии •