Piccolo solo semplice all'inizio (fatto pulito e bene) seguito da un bel pattern ritmico. Senza strafare, senza voler fare dell'overplaying (tanto in voga ora che tutti si sentono fenomeni). Bene così. Bravo.
Sul fatto che sia una rockstar avrei molto da dire. Non essere triste perché suoni nei garage. I Maneskin non erano nessuno sino a x factor poi li stanno iperpompando. Basta vedere le vendite dei dischi
@@maxtdm non si tratta di essere migliori i peggiori i musicisti che conoscono la musica si dividono in due categorie: quelli che hanno avuto un’occasione e quelli che non l’hanno mai avuta. Personalmente suono ancora oggi in diversi garage ed una cosa so che non avrò mai il successo dei Maneskin però sicuramente continuerò a suonare anche nella prossima vita. Sono molto felice spero che questi ragazzi vadano avanti. Tutto qui.
premessa non mi piacciono i Maneskin Ethan in questo solo è stato bravo, interpretazione scuola anni 70 velocità dei colpi singoli e triplette con la cassa nel mezzo una sfumatura samba-bossanova. Il solo lo dovete giudicare su quello che avete ascoltato non su quello che voi vorreste che lui facesse:) o pensando a chi potrebbe fare meglio di lui, la musica non è una gara è prima di tutto condivisione ed espressione. Quello che ha proposto è un solo più che sufficiente, personalmente l ho trovato gradevole, Ethan ha anche una notevole tecnica di colpi singoli, per i maneskin è il batterista perfetto
Suono la batteria da otto anni e sul fatto che non è una gara sono d'accordo e come fare a gara su chi è il cantante migliore di tutti con tutti i gruppi vecchi e nuovi con i rispettivi cantanti escludendo i cantanti solisti non c'è possibilità di scelta
Io mi chiedo quale sorta di problemi abbiano le persone che scrivono in questi commenti. Se è tanto facile fatelo voi, no? Agitate quelle mani come fa lui con le bacchette e vediamo
Di sicuro è preparato e può fare di meglio ma,ti parlo con un esperienza di 2 anni alla batteria, e posso dirti che in questo solo non ho visto niente di articolato oltre a ,se proprio vogliamo dirlo, quel paio di linear fills fatti alla metà della velocità a cui dovrebbero minimamente essere fatti da una band di questo livello di ascolti,ma fortunatamente basta andare un po' più veloce per far urlare le ragazzine che non sanno manco a che serve la batteria.
@@antonioparlato6010 capirai, due anni di batteria, proprio un veterano. Se è così facile da replicare posta un video in cui lo fai, no? E se questo non è articolato non immagino quali cose inutili e spoglie riesci a fare tu alla batteria.
@@federicosavelli8797 non ho detto che sono un veterano,non ho detto di saper fare di meglio,ho detto che per il livello a cui è non può esibirsi con un solo che potrebbe replicare anche un dilettante.
@@enricop5179 vengono applauditi pure in america.. ma i fans dei maneskin non vanno ad ascoltare musica seria altrimenti non ci sarebbe nessuno..già i dionisyan li mettono a lavare i pavimenti.. però hanno investito su di loro quindi bravissimi per forza
Non capisco perché la gente continua a dire ste cose riguardanti sto assolo è quello di Thomas, secondo me fanno benissimo e ricorda che loro sono a fare date internazionali;)
La sezione commenti é veramente imbarazzante. Chissà alla gente che cazzo frega di sentire un solo articolatissimo con terzine, tempi dispari e colpi in levare. Anche io mi faccio le seghe a tre mani quando sento i soli di Bonham o paice ma perché sono un batterista. Alla gente non frega nulla, la gente vuole solo divertirsi e saltare. E poi chissene frega se non é un mostro di tecnica, a un gruppo come questo non serve un mostro tecnicamente, serve solo un buon tiro e un buon groove. E non mi sembra che batteristi come Lars Ulrich o Roger Taylor siano nostri tecnicamente, anzi, eppure hanno fatto la storia della musica. Meno seghe mentali e godetevi la vita
E aggiungo... Fra tutti questi critici musicali, vorrei sapere come suonano loro. Io, e lo dico da batterista, vorrei saper suonare come lui. Mi basterebbe 😂
Se un certo Solieri è andato a vedere il loro concerto e suo parole" trovo che siano molto bravi, grazie a loro forse si tornerà di piu ad apprezzare la parte strumentale nei concerti"la dice lunga su gli espertoni nei commemti che li criticano sempre e comunque.
Esistono le band che piacciono ai musicisti e le band che piacciono al pubblico. Tutte sono degne di rispetto. I Maneschi piacciono al pubblico. Tutto qui.
io non ho capito se è peggio lui o tutti i novak,colaiuta,husband,bozzio,mondesir,phillips,williams e harrison di turno che commentano.una cosa però è palese.vince chi arriva al traguardo:lui sta vivendo il sogno della sua vita,tutti i castronovo che commentano suonano al pub.ha vinto lui.vivete e lasciate vivere.sbattetevi anche voi per arrivare dove volete arrivare.il resto sono chiacchiere.e ve lo dice uno a cui i manescosi fanno cagare.
è incredibile come tutte le critiche siano SOLO di italiani. Tutto il mondo li ascolta, li ammira... e noi italiani sempre a fare i tossici invidiosi a criticare tutto e tutti. Se non vi piace non ascoltatelo, tanto alla fine lui è il musicista professionista che fa concerti in tutto il mondo, voi solo in cantina con gli amichetti o alla sagra del paese... PS: per tutti quelli che vogliono fare gli espertoni, parlando di cose tecniche, di complessità... una delle migliori band rock della storia, se non la migliore, gli ACDC, aveva una batteria a dir poco basica, quattro quarti classico, semplice e basta... eppure sono tra i migliori di sempre.
Ma io dico solo che non è un assolo. ACDC li ho sempre ascoltati e comunque concordo ognuno ha il suo stile. Però vedendo quanto è migliorato post Sanremo perché prima era molto acerbo, mi viene solo da dire, continua ad esercitarti che puoi fare molto di più!!
Io penso anche che esperto o no io la suono da 3 anni e quindi non sono un professionista. Ma sai cosa quando entri a fare parte di questo strumento ti cambia modo di ascoltare la musica. Con tutto il rispetto agli ACDC che ascolto ancora ma a me sembra ovvio che un batterista poi, voglia sentire vedere qualcosa di più tecnico. Dico sempre che però è difficile fare una cosa facile. Phil rudd infatti il suo lo faceva molto bene.
@@francescobarlassina6083 io sono batterista da 12 anni, so cosa intendi, però non trovo il senso di dover criticare ogni cosa che fanno… ogni canzone, ogni vestito, il batterista, il chitarrista, la bassista… qualsiasi cosa fanno vengono criticati, anche se non se lo meritano.
No entiendo mucho italiano, pero leo algunos comentarios y se pasan de tanta negatividad. Yo que pensé que en mi país la gente era envidiosa y mala clase, los italianos la cagaron. Quieran a sus artistas jóvenes, TONTOS! Maneskin ES la banda italiana del momento, una dentro de un millón. Gracias a ellos, la gente en el mundo está hablando de Italia. Antes eran solo Pizza. EDIT: El solo de Ethan me recordó a Brazil y a la samba, se nota que tiene una porción de latinoamérica en él.
Research on internet italian inventor. Italian painting.italuan navigator. Italian poetry..italian writer..italian directory..italian composer pizza Is not the much important Discovery for us..
@@saveriopatriarca6654 si ma musicalmente nel mondo a meno di non scomodare i maestri dell'opera o i compositori del cinema, non ti cagava quasi nessuno, eccezion fatta per la Pausini o Ramazzotti in America latina, questi hanno conquistato le piazze di tutto il mondo, venendo dalla strada, i navigatori, inventori e compagnia cantante sono cose ché si studiano nei libri e il 90 % del genere umano sé ne sbatte il caxxo. Avere successo in musica ed essere dei mostri in musica, sono due cose ben distinte e separate, parlare una lingua ché tutti comprendono e gradiscono è diverso dal saper parlare greco antico, latino, sassone ed aramaico, sarai sicuramente un mostro nelle lingue parlate, ma te capisci da solo poi.
Anche io sono un batterista. E il maestro mi diceva:"Lascia stare gli assoli"... Ethan hai avuto un bravo maestro anche te. Fai quello che sai fare, con la tua incredibile indipendenza verticale...
Non ci trovo nulla di interessante in questa performance e non mi piace la loro musica. Ma, finche' non ci sara' l'obbligo di ascoltarli, auguro a questi ragazzi il massimo del successo. Fa bene a loro ed al nostro Paese. Avanti cosi!!
nada que ver es un solo 100% ian Paice deep Purple..! estos chicos al igual salvando las diferencias mienten mucho, se colaron por la puerta de atrás pero tienen mucho hard rock en las venas, y son muy auténticos, me doy cuenta de su intención sobre el escenario y cada día tocan mejor.
Credo sia ingiusto dire che è "scarso" ma,credo anche sia ingiusto incensarlo oltre misura...e,la sua misura è questa!!!...Anzi,ora a distanza di più o meno un anno,credo sia molto migliorato...Suona in un gruppo che ha un mega successo e quindi,se sta li,se lo merita...Detto questo,da batterista dico che Ethan non mi piace semplicemente perchè mi viene automatico il paragone con altri batteristi (che mi piacciono!) ma questo ovviamente, è soggettivo...Tecnicamente Ethan ne ha ancora da imparare e credo gli convenga davvero cercare di migliorarsi sempre più anche perchè i Maneskin non dureranno in eterno e nel settore,a livello batteristi,c'è di meglio!!!... Comunque,dov'è ora è gia un gran bel traguardo,sta a lui,se vuole,volare più alto...
Siate onesti se siete in grado. Gran complimenti alla carriera della band. Ma provate a investire un’ora del vostro tempo su RUclips cercando “drum solo”. Dopodiché tornate qui e riascoltate questa performance.
Certo che commentare un assolo di batteria dicendo "emh, actually questo non è un solo" sia proprio da sfigatelli, forse dovremmo tutti aprezzare quello che uno ha da offrirci e smettere di essere così ipocritamente invidiosi. Non è John Bonham e allora? Secondo questa logica nessuno dovrebbe suonare solo perché qualcuno c'è l'ha fatta?
Tutti i Colaiuta da tastiera ..non hanno neanche un video sul proprio canale .. quindi le vostre critiche sono aria fritta.. da chiarire non sono un fan dei maneskin
no comment p.s. ma veramente tra le nuove generazioni c'è chi pensa che avere "successo" ai giorni d'oggi necessariamente implichi l'essere capaci tecnicamente, e/o capaci a livello compositivo, l'aver grande talento nel suonare uno strumento etc etc? cioè il successo è l'unico indicatore/variabile da prendere in considerazione, tra l'altro a prescindere da come l'hai ottenuto (in questo caso grazie a X Factor)?
Se non vendi, se non arrivi al cuore della gente, non fai canzoni decenti, sparisci nel giro di un anno, e non stai sulla scena da 5 anni, non cresci a livello mondiale, perchè la casa discografica ti scarica in fretta, perchè se non rendi, arrivederci e grazie. Un po' di logica nella vostra stramaledetta imbecillità da giocatori di playstation e pipparoli da tastiera. non devi essere clapton, malmsteen o riuscire a fare tremila pentatoniche al minuto, mla mucisica deve comunicare sensazioni, deve piacere e deve anche essere semplice, non devono essere tutti mostri su ogni strumento..... trovatevi un lavoro
@@alexp8764 infatti i Maneskin dimostrano che per avere successo ai nostri giorni NON serve conoscere e saper suonare tutte le cose che tu dici ma basta piacere ai più, vincere un talent, essere appoggiati da una buona casa discografica ed il gioco è fatto fino a quando funzionerà e non piaceranno più e verranno scaricati dalla loro casa discografica... qual'è la differenza rispetto ai decenni passati? nessuna gavetta (oppure molto limitata), tanto c'è il talent, e non serve essere, appunto, così bravi e talentuosi sia tecnicamente che a livello compositivo perchè i gusti del target sono cambiati (a mio parere parecchio involuti) quindi è tutto più "semplice"...
@@luigi.zanini Questi suonavano in giro per strada e lo hanno fatto per tre anni, dopodichè parteciparono a mini concorsi per band emergenti a Roma. Non hanno vinto un talent, ma ci parteciparono..e arrivarono secondi avete internet, informatevi, ragazzi. ci vogliono 20 secondi del vostro tempo... magari, non fate figuracce. la casa discografica non ti appoggia, è la tua datrice di lavoro, se entro un tot di tempo minimo (diciamo anche sei mesi) non rendi, e non li fai guadagnare milioni, ti salutano e finisci per stracci. la differenza è che oggi, c'è il triplo della tecnologia che mancava negli anni '60, dove uno su dieci aveva un televisore, e la gente al massimo, ascoltava la radio (quello che propinavano, ovvero, la moda del momento, i gruppi e i cantanti di nicchia non li sentiva nessuno, le radio libere arrivarono a fine anni '60), beatles, zeppelin, who, queen doors e compagnia avrebbero utilizzato ogni mezzo per diventare famosi ( le apparizioni televisive ci sono sempre state, sono solo cambiati i tempi, ma siamo nel 2022, le cose nei decenni cambiano, persino un bambino di tre anni capisce una cosa semplice come questa). un certo Licitra, che vinse il talent, è sparito nel nulla, quindi, hai detto l'ennesima cazzata. Nella vita non c'è mai stato, non c'è e mai ci sarà nulla di semplice e questo discorso vale per tutto. magari, serve anche un po' di fortuna. Cresci, per favore.......
Non ho niente da dire sui Maneskin, ben venga il loro successo, solo positività per loro!!! Ma il loro staff avrebbe dovuto per lo meno consigliargli di fare qualcosa di diverso, magari più groove che pseudo tecnica, sembra davvero l' esercizietto studiato a casa! Diciamo che manca ancora un po' di esperienza!
io ho 60 anni suonati suono da quando ero ragazzo e tanto studio personalmente non è il mio genere la loro musica ma non mi dispiacciono affatto e li trovo pure simpatici Non critichiamo a tutti i costi no?
Non dobbiamo essere invidiosi di questo batterista. La vita è anche questa ovvero la vita è anche questione di fortuna e lui ha avuto la fortuna di trovarsi nel garage giusto, al momento giusto e pian piano è arrivato a fare un assolo (una cacata da un punto di vista batteristico, ma bello da un punto dello spettacolo e dell'intrattenimento) dinanzi a migliaia di persone. Cambiasse il cantante non sarebbero più i Maneskin, cambiasse il batterista sarebbero ancora i Maneskin, giusto per intenderci. Tuttavia io sono contento che un ragazzo porti la sua passione esibendola a questi livelli, che se lo meriti (no) o meno (si) , poco importa , dobbiamo accettare che la vita è anche questione di culo , come chi vince al superenalotto. Perciò va accettato che sia lui a suonare difronte a tante persone e non uno che meriterebbe di più, che ci vogliamo fare, alla fine fa anche scena e va bene cosi.
@@gaiaffa era per rispondere a chi dice che è scarso e non è un assolo. Sedate la vostra voglia di critica guardando Tullio de Piscopo ( mostro dello strumento) così qui tornate più rilassati 😃😂
@@gaiaffa ruclips.net/video/a5HHeUV_dXs/видео.html qui simon phillips ne aveva 28 e non credo cambi molto rispetto a quando ne aveva 20. Secondo il mio personalissimo parere a volte la vita è questione di culo e il batterista in questione ha semplicemente avuto il culo di trovarsi nella formazione di questa band da quando si sono accocchiati in un garage, se al posto di Ethan stavamo io o te, a quest'ora stavamo anche noi li su quel palco ma non potrei dire lo stesso per il cantante , che trovo assolutamente talentuoso nel creare le canzoni che io non saprei fare, però se parliamo di batteria , invece si. Magari diventerà ancora più bravo e glielo auguro , magari diventerà come Simon Phillips, col cavolo probabilmente ma glielo auguro , tuttavia dobbiamo dire le cose come stanno ossia che si, porta il tempo, fa il suo ma non è nulla di che come batterista serio e ha avuto la fortuna di "portare il tempo e fare il suo" in una band che è diventata famosissima, perchè si è trovato al posto giusto e al momento giusto, difatti lo diceva anche Agnelli che era una pippa, certo poi ha detto che è migliorato ma , siamo seri, non stiamo parlando di un batterista con i contro-attributi come lo sono suoi coetanei che hanno meno visibilità di lui..un esempio? Gianluca Pellerito, se potessi scambiarli in maniera da dare a Gianluca Pellerito tutta la visibilità di Ethan lo farei prima di subito e non ho problemi ad ammettere che c'è qualcuno più talentuoso di me nel mondo, ma di certo non sarà ethan. Inoltre, a chi risponde dicendo "e vabbe ma lui suona difronte a 70mila persone" io risponderei :"e se lo merita, come batterista?" secondo me no , mio umile parere, se lo meriterebbe un altro. Ma la vità è cosi, è per questo che lo dobbiamo accettare e non giudicare, solo perchè la vita è questione di culo e non dobbiamo essere invidiosi se lui ha avuto più culo di noi, ma che non si tratti di merito, di bravura, lo possiamo anche dire, giustamente.
@@monsty26 Commento che corrisponde alla realtà mia e probabilmente di altre persone che hanno messo il like. Se non sei d'accordo raccontaci le emozioni che ti ha trasmesso o la bravura tecnica che ha dimostrato, altrimenti il commento inutile è proprio il tuo.
Premesso che a me i maneskin non piacciono... Ma tutto sto astio? Perché se non collaiuta o Danny Carey non può fare un assolo? Non è l'assolo della vita, può non piacere... Andate avanti e fatevi i cazzi vostri
Tutto Fumo... Anacronostico e neanche ben copiato dai big anni 70. Non mi piace sparlare, ma oggi davvero mandano al suicidio giovani musicisti che non hanno neanche il tempo di maturare e trovare un loro stile. Buttati nell'arena per cavalcare l'onda del momento. Un tempo quando si parlava di soli si ascoltava Gadd, O. Akim, Erskine, Colaiuta, Weckl, ecc ecc. Ecc. Questi ragazzo fa dei peti sulla batteria e provo tenerezza per lui.
@@mariacosentino6731 io suono benissimo il citofono!😂😂😂 Difatti nel mio commento ho citato Ian Paice(batterista dei Deep Purple) in uno dei suoi più celebri assoli. Se hai voglia guardati il video(Ian Paice-The Mule) e vedrai cos'è un Drum Solo. Buona giornata.🤗
Allora Neil Peart dei Rush, Colaiuta, Porcaro... mettici chi vuoi, ma che senso ha? Mica fa l'assolo perché si sente il più grande di tutti i tempi! Fa spettacolo, amico mio, la gente è lì per quello
@@andreacoppo129 Si sono d'accordo, fanno spettacolo, piacciono a tutti ed a tutte le età! Sono giovani ed affascinanti! Insieme sono un mix vincente, per non parlare di Damiano che è un simpaticone ed un grande ANIMALE DA PALCOSCENICO!
Bravo ,perché molto scenico , si sente l'influenza anni 70 ,credo abbia fatto qualche errore ,comunque x il gruppo va bene !! Magari preferivo qualcosa di suo , oppure un qualcosa di italiano
Ragazzi, piacciono ai Rolling Stones, a Iggy Pop, a Vasco Rossi, lodati da Bon Jovi e dalla figlia di Jimmy Page. E basta co'sta frustrazione! La musica è espressione, e lui esprime bene il genere specifico che si è creato la band.
Come batterista x me non è neanche male.. questo assolo però lo trovo abbastanza basico x un batterista professionista Se continuerà a studiare batteria potrebbe farne di migliori
Merda, tutti competitors i batteristi italiani. lui è lì e noi no, mettiamoci l'animo in pace. Assolo brutto? Secondo me si, ma non perché lui è scarso (anche perché scarso non è), bensì perché tutti gli assoli di batteria fanno cagare (change my mind). Detto questo raga lui c'ha 20 anni, di tempo per studiare gli assoli ne avrà fin quando vuole, noi invece no perché facciamo lavori comuni oltre che suonare davanti a 8 persone. Quindi noi magari gli assoli li facciamo davanti a 8 persone per tipo 10 volte l'anno se ci va bene, lui invece davanti a 8 miliardi di persone (iperbole) 300 volte l'anno. Ovviamente voi studiate pure per gli assoli raga ma non fateli dai, non si possono sentire gli assoli di batteria, siamo seri.
@@nocenocillanoce vorrei farli anche io due paradiddle anche a 10 bpm davanti a migliaia di persone. Ma sincero proprio. La musica pura è l'insieme, non l'assolo di batteria
@peppo peppone però. Non sapevo che senza assoli non si potesse comunque ammirare la POTENZA , GRANDEZZA E ORIGINALITÀ dello strumento. E se non mi piace un assolo più che non essere musicista direi semplicemente che non mi piace l'assolo. E il mal di testa invece mi viene leggendo i commenti di tutti i batteristi italianotti (ogni volta sono sempre loro i numeri 1, su qualsiasi video che becco per sbaglio) che a quanto pare vengono a sputare sentenze (perché evidentemente hanno sempre ragione loro) su un ragazzo che con appena vent'anni d'età può definirsi già arrivato.
@@nocenocillanocedispiace dire le cose. Se senti un assolo di de Piscopo con napolo centrale, 40anni fa.. aveva 25anni..poi che Ve devo di se è bravo e bravo
IO sono un bassista e contrabbassista, da 50 anni,forse più. Batteristi "così" in Italia,ce n'è ALMENO uno per paese. Considerate che l'Italia ha 8mila comuni e fatevi i conti.
Come poterli criticare sulla tecnica ? Guardate il complesso, alla massa piacciono, è quello che conta. Loro riescono, altri mostri della tecnica no. Questo a dimostrazione che non è la tecnica che porta alla fama ma altro, piacciono e basta, e complimeti a loro per come fanno la loro musica.
Okay non è grande tecnicamente e neanche tanto virtuoso...ma è forte e le cose xhe fa le fa più che bene in oltre è veloce...che so che non è tutto nella batteria ma è comunque una virtù perché non tutti hanno la dote di essere veloci neanche con il passare degli anni.
Quanto rosicateeeeeeeee!!! Tutti contro questi ragazzi esperti di musica dei miei stivali!! Rassegnatevi , loro sono in cima al mondo e voi a rosicare in cameretta🤣🤣🤣fatevene una ragione!
Domanda agli intenditori. Secondo il vostro ragionamento i cantanti di tutte le leggendarie rock band che ascoltate sorseggiando birra col mignolini alzato, dovrebbero darsi all'ippica perché in giro c'è Dimash?
No perché Dimash è solo uno che urla ti dice quanto sono figo se Bon Scott fosse ancora vivo se lo mangerebbe con il suo carisma e con la sua voce. Non paragoniamo l’oro con il piombo sono entrambi metalli ma la comunanza finisce qui. Piantiamola di dire fesserie per piacere.
@@jhonnygladstone4631 ahahahahahahahah! ma sturati le orecchie e accendi il cervello! per dire una cavolata sesquipediale come quella che hai scritto bisogna essere proprio messi da friggere! detto questo cancello le notifiche dei tuoi commenti perchè ho perso anche troppo tempo a rispondere a uno che non capisce niente!
Piccolo solo semplice all'inizio (fatto pulito e bene) seguito da un bel pattern ritmico. Senza strafare, senza voler fare dell'overplaying (tanto in voga ora che tutti si sentono fenomeni). Bene così. Bravo.
Ethan è un figo😍😍😍😍ci uscirei volentieri
Premesso che non lo considero neppure un assolo, comunque lui è una rockstar e noi suoniamo in garage, quindi ha vinto lui.
Sul fatto che sia una rockstar avrei molto da dire. Non essere triste perché suoni nei garage. I Maneskin non erano nessuno sino a x factor poi li stanno iperpompando. Basta vedere le vendite dei dischi
dimmi in quale garage suonate che senza dubbio siete migliori!
@@maxtdm non si tratta di essere migliori i peggiori i musicisti che conoscono la musica si dividono in due categorie: quelli che hanno avuto un’occasione e quelli che non l’hanno mai avuta. Personalmente suono ancora oggi in diversi garage ed una cosa so che non avrò mai il successo dei Maneskin però sicuramente continuerò a suonare anche nella prossima vita. Sono molto felice spero che questi ragazzi vadano avanti. Tutto qui.
Hey boomer😂
Non è Bonham, ma neanche così malvagio dai
premessa non mi piacciono i Maneskin Ethan in questo solo è stato bravo, interpretazione scuola anni 70 velocità dei colpi singoli e triplette con la cassa nel mezzo una sfumatura samba-bossanova. Il solo lo dovete giudicare su quello che avete ascoltato non su quello che voi vorreste che lui facesse:) o pensando a chi potrebbe fare meglio di lui, la musica non è una gara è prima di tutto condivisione ed espressione. Quello che ha proposto è un solo più che sufficiente, personalmente l ho trovato gradevole, Ethan ha anche una notevole tecnica di colpi singoli, per i maneskin è il batterista perfetto
Dove le hai sentite le terzine di cassa?
Mio nonno le pentole le suona meglio
Suono la batteria da otto anni e sul fatto che non è una gara sono d'accordo e come fare a gara su chi è il cantante migliore di tutti con tutti i gruppi vecchi e nuovi con i rispettivi cantanti escludendo i cantanti solisti non c'è possibilità di scelta
@@happyfox8538ma esistono i batteristi bravi e quelli mediocri . Le categorie esistono.
@@legiopretorian lo so ma dopo tutto non siamo qui per fare musica🙂
Io mi chiedo quale sorta di problemi abbiano le persone che scrivono in questi commenti. Se è tanto facile fatelo voi, no? Agitate quelle mani come fa lui con le bacchette e vediamo
согласна, много злых завистников
Di sicuro è preparato e può fare di meglio ma,ti parlo con un esperienza di 2 anni alla batteria, e posso dirti che in questo solo non ho visto niente di articolato oltre a ,se proprio vogliamo dirlo, quel paio di linear fills fatti alla metà della velocità a cui dovrebbero minimamente essere fatti da una band di questo livello di ascolti,ma fortunatamente basta andare un po' più veloce per far urlare le ragazzine che non sanno manco a che serve la batteria.
Comunque molto facile da replicare
@@antonioparlato6010 capirai, due anni di batteria, proprio un veterano. Se è così facile da replicare posta un video in cui lo fai, no? E se questo non è articolato non immagino quali cose inutili e spoglie riesci a fare tu alla batteria.
@@federicosavelli8797 non ho detto che sono un veterano,non ho detto di saper fare di meglio,ho detto che per il livello a cui è non può esibirsi con un solo che potrebbe replicare anche un dilettante.
Come assolo non mi ha colpito,ma si capisce che è bravo tecnicamente e quindi può fare sicuramente molto meglio.
Sono solo paradiddle nulla di più
@@MarcoArgentinoyt diciamo pure un solo terra terra.
Incredibile applaudono anche!!
Urlano pure
è la conseguenza della decadenza culturale che affligge l'italia da un ventennio
@@enricop5179 vengono applauditi pure in america.. ma i fans dei maneskin non vanno ad ascoltare musica seria altrimenti non ci sarebbe nessuno..già i dionisyan li mettono a lavare i pavimenti.. però hanno investito su di loro quindi bravissimi per forza
Non capisco perché la gente continua a dire ste cose riguardanti sto assolo è quello di Thomas, secondo me fanno benissimo e ricorda che loro sono a fare date internazionali;)
@@ale.merca_ perchè spacciare mediocrità come eccellenza è una cosa grave
La sezione commenti é veramente imbarazzante. Chissà alla gente che cazzo frega di sentire un solo articolatissimo con terzine, tempi dispari e colpi in levare. Anche io mi faccio le seghe a tre mani quando sento i soli di Bonham o paice ma perché sono un batterista. Alla gente non frega nulla, la gente vuole solo divertirsi e saltare. E poi chissene frega se non é un mostro di tecnica, a un gruppo come questo non serve un mostro tecnicamente, serve solo un buon tiro e un buon groove. E non mi sembra che batteristi come Lars Ulrich o Roger Taylor siano nostri tecnicamente, anzi, eppure hanno fatto la storia della musica. Meno seghe mentali e godetevi la vita
E aggiungo... Fra tutti questi critici musicali, vorrei sapere come suonano loro. Io, e lo dico da batterista, vorrei saper suonare come lui. Mi basterebbe 😂
@@lisamagnolfi4756 ti accontenti di molto poco evidentemente
@@lisamagnolfi4756 mio nonno le pentole le suona meglio..
il problema è che qua si spaccia per eccellenza la mediocrità e questo è grave
Beh, abbiamo capito che sei uno scarsissimo batterista, peggio di Ethan Torchio. Grazie per l'informazione
Se un certo Solieri è andato a vedere il loro concerto e suo parole" trovo che siano molto bravi, grazie a loro forse si tornerà di piu ad apprezzare la parte strumentale nei concerti"la dice lunga su gli espertoni nei commemti che li criticano sempre e comunque.
Comunque si vede che il ragazzo ha ascoltato i batteristi vecchia scuola
😂😂😂
Esistono le band che piacciono ai musicisti e le band che piacciono al pubblico. Tutte sono degne di rispetto. I Maneschi piacciono al pubblico. Tutto qui.
Le band che piacciono ai musicisti sono degne di nota , quelle che piacciono al pubblico no, perché i pubblico il più delle volte non capisce un cazzo
@@eugeniofrancescodimatteo7217non ci piange
eccoli qua dave weckl, vinnie colaiuta, steve gadd.
io non ho capito se è peggio lui o tutti i novak,colaiuta,husband,bozzio,mondesir,phillips,williams e harrison di turno che commentano.una cosa però è palese.vince chi arriva al traguardo:lui sta vivendo il sogno della sua vita,tutti i castronovo che commentano suonano al pub.ha vinto lui.vivete e lasciate vivere.sbattetevi anche voi per arrivare dove volete arrivare.il resto sono chiacchiere.e ve lo dice uno a cui i manescosi fanno cagare.
Esatto
Si ok, ma valutando l'assolo in se per se fa abbastanza pena. Sempre tenendo in considerazione che ha vinto lui sia chiaro.
Confermo, non hai capito niente
HOW CAN THE CROWD BE SO DEAD? That was INSANE!!!!!!!
There was actually so much people and here u can hear just the ones at the front row who were less loud than the rest
Try Watch IAN PAICE DRUMS SOLO then tell me what Is insane
è incredibile come tutte le critiche siano SOLO di italiani. Tutto il mondo li ascolta, li ammira... e noi italiani sempre a fare i tossici invidiosi a criticare tutto e tutti. Se non vi piace non ascoltatelo, tanto alla fine lui è il musicista professionista che fa concerti in tutto il mondo, voi solo in cantina con gli amichetti o alla sagra del paese...
PS: per tutti quelli che vogliono fare gli espertoni, parlando di cose tecniche, di complessità... una delle migliori band rock della storia, se non la migliore, gli ACDC, aveva una batteria a dir poco basica, quattro quarti classico, semplice e basta... eppure sono tra i migliori di sempre.
Ma io dico solo che non è un assolo. ACDC li ho sempre ascoltati e comunque concordo ognuno ha il suo stile. Però vedendo quanto è migliorato post Sanremo perché prima era molto acerbo, mi viene solo da dire, continua ad esercitarti che puoi fare molto di più!!
Io penso anche che esperto o no io la suono da 3 anni e quindi non sono un professionista. Ma sai cosa quando entri a fare parte di questo strumento ti cambia modo di ascoltare la musica. Con tutto il rispetto agli ACDC che ascolto ancora ma a me sembra ovvio che un batterista poi, voglia sentire vedere qualcosa di più tecnico. Dico sempre che però è difficile fare una cosa facile. Phil rudd infatti il suo lo faceva molto bene.
@@francescobarlassina6083 io sono batterista da 12 anni, so cosa intendi, però non trovo il senso di dover criticare ogni cosa che fanno… ogni canzone, ogni vestito, il batterista, il chitarrista, la bassista… qualsiasi cosa fanno vengono criticati, anche se non se lo meritano.
@@Valern13 si si capisco hai ragione
Se davvero sei batterista da 12 anni non puoi che condividere le critiche a un "assolo" di questo tipo. L'alternativa è che sei il fratello di Ethan.
No entiendo mucho italiano, pero leo algunos comentarios y se pasan de tanta negatividad. Yo que pensé que en mi país la gente era envidiosa y mala clase, los italianos la cagaron. Quieran a sus artistas jóvenes, TONTOS! Maneskin ES la banda italiana del momento, una dentro de un millón. Gracias a ellos, la gente en el mundo está hablando de Italia. Antes eran solo Pizza.
EDIT: El solo de Ethan me recordó a Brazil y a la samba, se nota que tiene una porción de latinoamérica en él.
Research on internet italian
inventor. Italian painting.italuan navigator. Italian poetry..italian writer..italian directory..italian composer pizza Is not the much important Discovery for us..
@@saveriopatriarca6654 si ma musicalmente nel mondo a meno di non scomodare i maestri dell'opera o i compositori del cinema, non ti cagava quasi nessuno, eccezion fatta per la Pausini o Ramazzotti in America latina, questi hanno conquistato le piazze di tutto il mondo, venendo dalla strada, i navigatori, inventori e compagnia cantante sono cose ché si studiano nei libri e il 90 % del genere umano sé ne sbatte il caxxo.
Avere successo in musica ed essere dei mostri in musica, sono due cose ben distinte e separate, parlare una lingua ché tutti comprendono e gradiscono è diverso dal saper parlare greco antico, latino, sassone ed aramaico, sarai sicuramente un mostro nelle lingue parlate, ma te capisci da solo poi.
Anche io sono un batterista. E il maestro mi diceva:"Lascia stare gli assoli"... Ethan hai avuto un bravo maestro anche te. Fai quello che sai fare, con la tua incredibile indipendenza verticale...
Non ci trovo nulla di interessante in questa performance e non mi piace la loro musica.
Ma, finche' non ci sara' l'obbligo di ascoltarli, auguro a questi ragazzi il massimo del successo. Fa bene a loro ed al nostro Paese. Avanti cosi!!
postate cortesemente qualche vs, pezzo!!!!
Assolo onesto, ci vedo un tocco di Cozy Powell e Dave Grohl, non necessario? Spiegatemi perché
nada que ver es un solo 100% ian Paice deep Purple..! estos chicos al igual salvando las diferencias mienten mucho, se colaron por la puerta de atrás pero tienen mucho hard rock en las venas, y son muy auténticos, me doy cuenta de su intención sobre el escenario y cada día tocan mejor.
Non bestemmiare
Paice a full
Credo sia ingiusto dire che è "scarso" ma,credo anche sia ingiusto incensarlo oltre misura...e,la sua misura è questa!!!...Anzi,ora a distanza di più o meno un anno,credo sia molto migliorato...Suona in un gruppo che ha un mega successo e quindi,se sta li,se lo merita...Detto questo,da batterista dico che Ethan non mi piace semplicemente perchè mi viene automatico il paragone con altri batteristi (che mi piacciono!) ma questo ovviamente, è soggettivo...Tecnicamente Ethan ne ha ancora da imparare e credo gli convenga davvero cercare di migliorarsi sempre più anche perchè i Maneskin non dureranno in eterno e nel settore,a livello batteristi,c'è di meglio!!!...
Comunque,dov'è ora è gia un gran bel traguardo,sta a lui,se vuole,volare più alto...
Siate onesti se siete in grado. Gran complimenti alla carriera della band. Ma provate a investire un’ora del vostro tempo su RUclips cercando “drum solo”. Dopodiché tornate qui e riascoltate questa performance.
Non ha cambi tempo viaggia per sezioni singole e c’ha il tiro da Italsider ne hai di musica da ascoltare. Caro fratello 🎸🤟🎸
Eppure sono conosciuti a livello mondiale. Cè qualcosa di strano
@@renatolecca8764 infatti sono iper pompati ma quando tutto si sgonfierà vedremo come andrà a finire. Ci si è messo pure il maltempo a Bologna 😡🤟🎸🤟
@@renatolecca8764 infatti, come ho scritto, io non parlo della carriera della band, ma del drum solo.
@@renatolecca8764 sono conosciuti a livello mondiale per aver fatto una cover di una band pop, americana.
Ethan es hermoso!!!
Огромное спасибо автору этого видео, и респект Итану, это очень круто, благодарю, что позволили услышать это
Niente di eccezionale !
Assolo?
Tutti Vinnie Colaiuta nei commenti, eh?!
Bravo tesoro mio ❤️
Certo che commentare un assolo di batteria dicendo "emh, actually questo non è un solo" sia proprio da sfigatelli, forse dovremmo tutti aprezzare quello che uno ha da offrirci e smettere di essere così ipocritamente invidiosi.
Non è John Bonham e allora? Secondo questa logica nessuno dovrebbe suonare solo perché qualcuno c'è l'ha fatta?
Terrificante. Ma ancor più lo è la risposta del pubblico, che non ha mai sentito un assolo di batteria degno di questo nome
Ragazzi, ai prossimi concerti andateci solo se siete massimi esperti di batteria, altrimenti sarete "terrificanti".
@@YouFydes 😂
Concordo
nei commenti sono tutti dei batteristi per eccellenza
Più semplicemente gente con le orecchie funzionanti
ecco hahahahahaha
@@fabioebasta3201 no💀
Eathan said he don't exercise he plays the drums I see why that is a work out he is so good you go
Ma p’piacer o’frat
Bravissimo, che spettacolo suonare la batteria!!
da commuoversi 😍
ascolta anche virgil donati o mike portnoy o John bonzo Bonam o.........almeno qualche altro batterista degno di questo strumento
Tutti i Colaiuta da tastiera ..non hanno neanche un video sul proprio canale .. quindi le vostre critiche sono aria fritta.. da chiarire non sono un fan dei maneskin
no comment
p.s. ma veramente tra le nuove generazioni c'è chi pensa che avere "successo" ai giorni d'oggi necessariamente implichi l'essere capaci tecnicamente, e/o capaci a livello compositivo, l'aver grande talento nel suonare uno strumento etc etc?
cioè il successo è l'unico indicatore/variabile da prendere in considerazione, tra l'altro a prescindere da come l'hai ottenuto (in questo caso grazie a X Factor)?
Se non vendi, se non arrivi al cuore della gente, non fai canzoni decenti, sparisci nel giro di un anno, e non stai sulla scena da 5 anni, non cresci a livello mondiale, perchè la casa discografica ti scarica in fretta, perchè se non rendi, arrivederci e grazie. Un po' di logica nella vostra stramaledetta imbecillità da giocatori di playstation e pipparoli da tastiera. non devi essere clapton, malmsteen o riuscire a fare tremila pentatoniche al minuto, mla mucisica deve comunicare sensazioni, deve piacere e deve anche essere semplice, non devono essere tutti mostri su ogni strumento..... trovatevi un lavoro
@@alexp8764 infatti i Maneskin dimostrano che per avere successo ai nostri giorni NON serve conoscere e saper suonare tutte le cose che tu dici ma basta piacere ai più, vincere un talent, essere appoggiati da una buona casa discografica ed il gioco è fatto fino a quando funzionerà e non piaceranno più e verranno scaricati dalla loro casa discografica...
qual'è la differenza rispetto ai decenni passati? nessuna gavetta (oppure molto limitata), tanto c'è il talent, e non serve essere, appunto, così bravi e talentuosi sia tecnicamente che a livello compositivo perchè i gusti del target sono cambiati (a mio parere parecchio involuti) quindi è tutto più "semplice"...
@@luigi.zanini Questi suonavano in giro per strada e lo hanno fatto per tre anni, dopodichè parteciparono a mini concorsi per band emergenti a Roma. Non hanno vinto un talent, ma ci parteciparono..e arrivarono secondi avete internet, informatevi, ragazzi. ci vogliono 20 secondi del vostro tempo... magari, non fate figuracce. la casa discografica non ti appoggia, è la tua datrice di lavoro, se entro un tot di tempo minimo (diciamo anche sei mesi) non rendi, e non li fai guadagnare milioni, ti salutano e finisci per stracci. la differenza è che oggi, c'è il triplo della tecnologia che mancava negli anni '60, dove uno su dieci aveva un televisore, e la gente al massimo, ascoltava la radio (quello che propinavano, ovvero, la moda del momento, i gruppi e i cantanti di nicchia non li sentiva nessuno, le radio libere arrivarono a fine anni '60), beatles, zeppelin, who, queen doors e compagnia avrebbero utilizzato ogni mezzo per diventare famosi ( le apparizioni televisive ci sono sempre state, sono solo cambiati i tempi, ma siamo nel 2022, le cose nei decenni cambiano, persino un bambino di tre anni capisce una cosa semplice come questa). un certo Licitra, che vinse il talent, è sparito nel nulla, quindi, hai detto l'ennesima cazzata. Nella vita non c'è mai stato, non c'è e mai ci sarà nulla di semplice e questo discorso vale per tutto. magari, serve anche un po' di fortuna. Cresci, per favore.......
@@luigi.zanini vincere un talent?
@@monsty26 non parlavo dei Maneskin ma come concetto generale...e comunque loro, pur non vincendo, hanno avuto una bella piattaforma di lancio...
Non ho niente da dire sui Maneskin, ben venga il loro successo, solo positività per loro!!! Ma il loro staff avrebbe dovuto per lo meno consigliargli di fare qualcosa di diverso, magari più groove che pseudo tecnica, sembra davvero l' esercizietto studiato a casa! Diciamo che manca ancora un po' di esperienza!
Bravo, io non lo avrei fatto per niente, semmai mettevo degli incastri su un finale infernale più lungo del solito e te ne uscivi molto meglio.
dimentichi che per fare qualcosa di diverso bisogna essere in grado, appunto, di farlo...
@@luigi.zanini vabbeh, dai a livello di accompagnamento e groove penso possa dire la sua... No?!
Ha 21 anni.
@@stefanospano5485 no :-) e non mi parlare di groove visto che suono acid jazz :-)
drum solo da giornata dell'arte alle medie
io ho 60 anni suonati suono da quando ero ragazzo e tanto studio personalmente non è il mio genere la loro musica ma non mi dispiacciono affatto e li trovo pure simpatici Non critichiamo a tutti i costi no?
Il piu talentuoso delka band
Я ТАК ЛББЛЮ ЕГО АВААВААВАААА КАКОЙ ЖЕ ОН ААВАЫОАЛАХХВ
Just perfect!
no
La munmezza di tutti gli assoli
Concordo
Non dobbiamo essere invidiosi di questo batterista. La vita è anche questa ovvero la vita è anche questione di fortuna e lui ha avuto la fortuna di trovarsi nel garage giusto, al momento giusto e pian piano è arrivato a fare un assolo (una cacata da un punto di vista batteristico, ma bello da un punto dello spettacolo e dell'intrattenimento) dinanzi a migliaia di persone. Cambiasse il cantante non sarebbero più i Maneskin, cambiasse il batterista sarebbero ancora i Maneskin, giusto per intenderci. Tuttavia io sono contento che un ragazzo porti la sua passione esibendola a questi livelli, che se lo meriti (no) o meno (si) , poco importa , dobbiamo accettare che la vita è anche questione di culo , come chi vince al superenalotto. Perciò va accettato che sia lui a suonare difronte a tante persone e non uno che meriterebbe di più, che ci vogliamo fare, alla fine fa anche scena e va bene cosi.
Ma non ho capito.. Era un assolo o un esame del secondo anno?
#Iwasthere ❤❤❤❤❤
ye i was in love with this drum solo
Guardatevi un assolo di Tullio De Piscopo e poi tornate qua 😃
Per un ragazzo di vent'anni non è affatto un brutto assolo, non credo che ai Maneskin interessi avere De Piscopo nella band...
@@gaiaffa era per rispondere a chi dice che è scarso e non è un assolo. Sedate la vostra voglia di critica guardando Tullio de Piscopo ( mostro dello strumento) così qui tornate più rilassati 😃😂
@@gaiaffa ruclips.net/video/a5HHeUV_dXs/видео.html
qui simon phillips ne aveva 28 e non credo cambi molto rispetto a quando ne aveva 20. Secondo il mio personalissimo parere a volte la vita è questione di culo e il batterista in questione ha semplicemente avuto il culo di trovarsi nella formazione di questa band da quando si sono accocchiati in un garage, se al posto di Ethan stavamo io o te, a quest'ora stavamo anche noi li su quel palco ma non potrei dire lo stesso per il cantante , che trovo assolutamente talentuoso nel creare le canzoni che io non saprei fare, però se parliamo di batteria , invece si. Magari diventerà ancora più bravo e glielo auguro , magari diventerà come Simon Phillips, col cavolo probabilmente ma glielo auguro , tuttavia dobbiamo dire le cose come stanno ossia che si, porta il tempo, fa il suo ma non è nulla di che come batterista serio e ha avuto la fortuna di "portare il tempo e fare il suo" in una band che è diventata famosissima, perchè si è trovato al posto giusto e al momento giusto, difatti lo diceva anche Agnelli che era una pippa, certo poi ha detto che è migliorato ma , siamo seri, non stiamo parlando di un batterista con i contro-attributi come lo sono suoi coetanei che hanno meno visibilità di lui..un esempio? Gianluca Pellerito, se potessi scambiarli in maniera da dare a Gianluca Pellerito tutta la visibilità di Ethan lo farei prima di subito e non ho problemi ad ammettere che c'è qualcuno più talentuoso di me nel mondo, ma di certo non sarà ethan. Inoltre, a chi risponde dicendo "e vabbe ma lui suona difronte a 70mila persone" io risponderei :"e se lo merita, come batterista?" secondo me no , mio umile parere, se lo meriterebbe un altro. Ma la vità è cosi, è per questo che lo dobbiamo accettare e non giudicare, solo perchè la vita è questione di culo e non dobbiamo essere invidiosi se lui ha avuto più culo di noi, ma che non si tratti di merito, di bravura, lo possiamo anche dire, giustamente.
@@gaiaffa de Piscopo nemmeno ci andrebbe ahhaha
Fantastico....
Se ci fate caso c’è anche una batteria
Andiamo bene…
Nel suo minimo lo esegue pulito.. bravo. Criticare un fratello musicista non é da veri musicisti. Quindi rosiconi.. Viva la musica
3...2...1...bacchetta che vola! Ottimo inizio
Si in effetti... Però da batterista posso dirti che è il rischio del mestiere
Ok che sarà anche famoso, ma mio figlio con le pentole mi trasmette piu' emozioni
Commento pretenzioso e inutile
@@monsty26 Commento che corrisponde alla realtà mia e probabilmente di altre persone che hanno messo il like. Se non sei d'accordo raccontaci le emozioni che ti ha trasmesso o la bravura tecnica che ha dimostrato, altrimenti il commento inutile è proprio il tuo.
Che commento...poveretto!!!
@@immadidomenico4809 Solo perchè non hai sentito mio figlio con le pentole
Ci vuole del coraggio...
Premesso che a me i maneskin non piacciono... Ma tutto sto astio? Perché se non collaiuta o Danny Carey non può fare un assolo? Non è l'assolo della vita, può non piacere... Andate avanti e fatevi i cazzi vostri
Tutto Fumo... Anacronostico e neanche ben copiato dai big anni 70. Non mi piace sparlare, ma oggi davvero mandano al suicidio giovani musicisti che non hanno neanche il tempo di maturare e trovare un loro stile. Buttati nell'arena per cavalcare l'onda del momento. Un tempo quando si parlava di soli si ascoltava Gadd, O. Akim, Erskine, Colaiuta, Weckl, ecc ecc. Ecc. Questi ragazzo fa dei peti sulla batteria e provo tenerezza per lui.
Alla faccia di chef rubio
Se questo è un assolo di batteria allora quello di Ian Paice in The Mule cos'è?
Ci sarai tu a saper fare di meglio!!!
@@mariacosentino6731 io suono benissimo il citofono!😂😂😂
Difatti nel mio commento ho citato Ian Paice(batterista dei Deep Purple) in uno dei suoi più celebri assoli.
Se hai voglia guardati il video(Ian Paice-The Mule) e vedrai cos'è un Drum Solo.
Buona giornata.🤗
@@Josh-hf Io so che Ethan ha solo 20 anni ed ha raggiunto un bel traguardo, avendo ancora una vita davanti e molta strada da fare!
Allora Neil Peart dei Rush, Colaiuta, Porcaro... mettici chi vuoi, ma che senso ha?
Mica fa l'assolo perché si sente il più grande di tutti i tempi!
Fa spettacolo, amico mio, la gente è lì per quello
@@andreacoppo129 Si sono d'accordo, fanno spettacolo, piacciono a tutti ed a tutte le età! Sono giovani ed affascinanti! Insieme sono un mix vincente, per non parlare di Damiano che è un simpaticone ed un grande ANIMALE DA PALCOSCENICO!
E dove sta l assolo? Neanche a tempo poi!!!
DI principesse così ce n'è solo una.
bla bla bla, c'è anche jo jo mayer che qua sotto?
Un assolo di trattore
Bravo ,perché molto scenico , si sente l'influenza anni 70 ,credo abbia fatto qualche errore ,comunque x il gruppo va bene !! Magari preferivo qualcosa di suo , oppure un qualcosa di italiano
Ian Paice in the drums yeaaaaaahh...! exelente ethan soy muy fan de Deep Purple y esta banda es exelente..! Grande Maneskin...!
Hahahhhhha
sei serio? are you serious?
un "drum solo" vero
ruclips.net/video/y15_F0ftT3Q/видео.html
Ciao
Mi hai fatto scompisciare...🤣🤣🤣
bravissimo batterista Ethan Maneskin 😉😍🥰😘
ruclips.net/video/KfRHj6Db8co/видео.html
IO C'EROO
Ragazzi, piacciono ai Rolling Stones, a Iggy Pop, a Vasco Rossi, lodati da Bon Jovi e dalla figlia di Jimmy Page. E basta co'sta frustrazione! La musica è espressione, e lui esprime bene il genere specifico che si è creato la band.
Ascoltate Sonny Emory..........
Ethan joue super bien à la batterie c est vraiment un professionnel la classe🥁🥁🥁🥁🥁🥁🥁
Come batterista x me non è neanche male.. questo assolo però lo trovo abbastanza basico x un batterista professionista
Se continuerà a studiare batteria potrebbe farne di migliori
👏👏👏bravo 👏👏👏
Bell tentativo di imitazione di Dave Grohl
Merda, tutti competitors i batteristi italiani. lui è lì e noi no, mettiamoci l'animo in pace. Assolo brutto? Secondo me si, ma non perché lui è scarso (anche perché scarso non è), bensì perché tutti gli assoli di batteria fanno cagare (change my mind). Detto questo raga lui c'ha 20 anni, di tempo per studiare gli assoli ne avrà fin quando vuole, noi invece no perché facciamo lavori comuni oltre che suonare davanti a 8 persone. Quindi noi magari gli assoli li facciamo davanti a 8 persone per tipo 10 volte l'anno se ci va bene, lui invece davanti a 8 miliardi di persone (iperbole) 300 volte l'anno. Ovviamente voi studiate pure per gli assoli raga ma non fateli dai, non si possono sentire gli assoli di batteria, siamo seri.
Gli assoli di batteria, se fatti bene, sono musica pura. Questo è solo un esercizio di velocità.
@@nocenocillanoce vorrei farli anche io due paradiddle anche a 10 bpm davanti a migliaia di persone. Ma sincero proprio. La musica pura è l'insieme, non l'assolo di batteria
@@jacopoceretta2694 Concordo.
ruclips.net/video/wDZ8VPvk-5I/видео.html
@peppo peppone però. Non sapevo che senza assoli non si potesse comunque ammirare la POTENZA , GRANDEZZA E ORIGINALITÀ dello strumento. E se non mi piace un assolo più che non essere musicista direi semplicemente che non mi piace l'assolo. E il mal di testa invece mi viene leggendo i commenti di tutti i batteristi italianotti (ogni volta sono sempre loro i numeri 1, su qualsiasi video che becco per sbaglio) che a quanto pare vengono a sputare sentenze (perché evidentemente hanno sempre ragione loro) su un ragazzo che con appena vent'anni d'età può definirsi già arrivato.
@@nocenocillanocedispiace dire le cose. Se senti un assolo di de Piscopo con napolo centrale, 40anni fa.. aveva 25anni..poi che Ve devo di se è bravo e bravo
terrificante. continui a "suonare" e godersi il grande momento... assolo é dai tutta un'altra cosa!
Ma che assolo è questo?
IO sono un bassista e contrabbassista, da 50 anni,forse più. Batteristi "così" in Italia,ce n'è ALMENO uno per paese. Considerate che l'Italia ha 8mila comuni e fatevi i conti.
Killer video. I have a video called THE BEST WAY TO PLAY DRUMS, also a #2 version coming out on 7/18/22. Check it out.
Come poterli criticare sulla tecnica ? Guardate il complesso, alla massa piacciono, è quello che conta. Loro riescono, altri mostri della tecnica no. Questo a dimostrazione che non è la tecnica che porta alla fama ma altro, piacciono e basta, e complimeti a loro per come fanno la loro musica.
infatti , anche i beatles non erano tecnicamente i migliori ( tutt'altro) eppure divennero la band simbolo di un intero decennio .
Di certo è un ottimo momento di spettacolo per il pubblico... magari la prossima volta un po' più articolato... anzi meglio niente va
La prossima volta, saprai farlo tu ,molto più articolato, non credi?
@@mariacosentino6731 non ci vuole molto🤣
Tutti maestri😂
@@silvanasalviati7432 🤣tutti saccenti
Si commenta semplicemente ☺️ avrà tanto tempo per studiare un solo migliore di questo
E cosa avrebbe fatto 🤔
scarso nero
Okay non è grande tecnicamente e neanche tanto virtuoso...ma è forte e le cose xhe fa le fa più che bene in oltre è veloce...che so che non è tutto nella batteria ma è comunque una virtù perché non tutti hanno la dote di essere veloci neanche con il passare degli anni.
Dai, se suonava il putipù era lo stesso...effetto Cobain.
Per chi volesse tecnica:Meshuggah, o come cazz si scrive
Jay weinberg italiano oserei dire
✨💌🏡🎨✨
dimenticavo Chambers ruclips.net/video/w1EHZ_-Iz6I/видео.html
Non escludo che da adulti sapranno suonare qualcosa.
😂
Quanto rosicateeeeeeeee!!! Tutti contro questi ragazzi esperti di musica dei miei stivali!! Rassegnatevi , loro sono in cima al mondo e voi a rosicare in cameretta🤣🤣🤣fatevene una ragione!
Sono na mazza
No vabbè
Assolo ispirato a quello di Peter Criss dei Kiss
Assolo di uno che suona da 1 mese
IL TUO NELLO SPECCHIO .. DI CERTO ...
Giusto per imparare come si fa un assolo di batteria caro Ethan ruclips.net/video/uDWJXqU75z4/видео.html
Domanda agli intenditori. Secondo il vostro ragionamento i cantanti di tutte le leggendarie rock band che ascoltate sorseggiando birra col mignolini alzato, dovrebbero darsi all'ippica perché in giro c'è Dimash?
No perché Dimash è solo uno che urla ti dice quanto sono figo se Bon Scott fosse ancora vivo se lo mangerebbe con il suo carisma e con la sua voce. Non paragoniamo l’oro con il piombo sono entrambi metalli ma la comunanza finisce qui. Piantiamola di dire fesserie per piacere.
@@jhonnygladstone4631 ahahahahahahahah! ma sturati le orecchie e accendi il cervello! per dire una cavolata sesquipediale come quella che hai scritto bisogna essere proprio messi da friggere! detto questo cancello le notifiche dei tuoi commenti perchè ho perso anche troppo tempo a rispondere a uno che non capisce niente!
Gli assoli sono un altra cosa
Lo sempre detto.....nella vita ci vuole culo !!!
Pure un po' di ortografia non guasta
@@baronisnc3704 chiedo scusa "prof".....
Mah..
ein naturtalent
Uno degli “assoli” più imbarazzanti di sempre. Era il caso di risparmiarselo.
D'imbarazzante ci sei solo tu.
Tutto sto casino per un paradidol😮