Salve Professor Toscano , Sono una studentessa universitaria che ha trovato per caso i suoi video... Volevo dirLe che sono stati estremamente utili e d'ispirazione comunque ho dato l'esame di letteratura ripassando coi suoi video e ho avuto 30 e lode . Grazie mille e continui così !
Complimenti per il risultato: ovviamente il merito del voto è tutto tuo, che hai studiato tanto e tanto bene! Ti ringrazio tanto del messaggio, che è uno stimolo in più per continuare. E ... non abbandonare i miei video!
@@FrancescoMariaToscano Concordo! Io da grande voglio essere come lei! Quando ho esposto la mia tesina richiesta dal professore di letteratura italiana, invece di parlare solo in termini teorici, sono partita dall’ analisi di una poesia (proemio del Canzoniere) da cui ho estrapolato la poetica e il pensiero dell’ autore. Ricordo che si accese qualcosa dentro di me: la fiamma della passione che si propagò in tutta la stanza sotto forma di voce. (Se ne accorse anche il professore!) Mi ricordai il motivo per cui stavo lì e ritrovai la conferma che lo stavo facendo per me, perché lo volevo io e perché amavo farlo. Perché lo amo e lo voglio tuttora. È stato come ritornare sulla “retta via” ed è sempre bello tornare “a casa” dopo una lunga assenza. ♥️
Grazie🎉
Prego! Buono studio!
Prezioso!
Grazie di cuore! Buono studio
Salve Professor Toscano ,
Sono una studentessa universitaria che ha trovato per caso i suoi video...
Volevo dirLe che sono stati estremamente utili e d'ispirazione comunque ho dato l'esame di letteratura ripassando coi suoi video e ho avuto 30 e lode .
Grazie mille e continui così !
Complimenti per il risultato: ovviamente il merito del voto è tutto tuo, che hai studiato tanto e tanto bene! Ti ringrazio tanto del messaggio, che è uno stimolo in più per continuare. E ... non abbandonare i miei video!
Non so se è fra i tuoi sogni, ma, se vuoi fare l'insegnante, posso dirti che è il lavoro più bello del mondo!
@@FrancescoMariaToscano Concordo! Io da grande voglio essere come lei!
Quando ho esposto la mia tesina richiesta dal professore di letteratura italiana, invece di parlare solo in termini teorici, sono partita dall’ analisi di una poesia (proemio del Canzoniere) da cui ho estrapolato la poetica e il pensiero dell’ autore. Ricordo che si accese qualcosa dentro di me: la fiamma della passione che si propagò in tutta la stanza sotto forma di voce. (Se ne accorse anche il professore!) Mi ricordai il motivo per cui stavo lì e ritrovai la conferma che lo stavo facendo per me, perché lo volevo io e perché amavo farlo. Perché lo amo e lo voglio tuttora. È stato come ritornare sulla “retta via” ed è sempre bello tornare “a casa” dopo una lunga assenza. ♥️
Grazie🙂