TESLA è sempre interessantissimo! Quello che condivido meno invece nel vostro video è l'accanimento ripetuto e canzonatorio verso i complottisti. Guardate bene che né Voi, ne nessun altro ha la verità in tasca. La storia ci insegna che tanti cosiddetti "complottisti" avevano ragione... e meno male!
È vero, non si finisce mai di imparare: solo che i complottisti in genere non imparano mai nulla. Con la scusa che "nessuno ha la verità in tasca", ovviamente.
Confermo quanto detto da Garretto: non potevi dirlo meglio. Tanto chi parla male delle idee "complottiste" criticandole di una mentalità chiusa, che lo diventano loro stessi non guardando una possibile verità: un cane che si morde la coda.
Ho sempre preferito il genio "ingenuo" di Tesla all'uomo d'affari, americano e spietato, Edison. Tesla era un immaginifico creativo, idealista. E, si sa, le utopie non pagano..... Buona l'alternanza tra voi, Matteo e Giaco! Senza rivalità, eh! Bravi!👏💙🙏
Grazie mille matteo per questo video. Io amo molto Tesla, lo ammiro e ci sono particolarmente legata, ho visto tanti documentari su di lui. 🥰 quindi sono molto contenta che tu abbia fatto questo video.
Ha dato anche consigli e dritte a Guglielmo Marconi, e la finisco qui, perché se dico che riguardo a certe cose , non é come si afferma qui, mi inquadrano come complottista, come a stare a dire, qui diciamo veritá assolute, anche se , a mio parere , siamo lungi dal traguardo.
Tesla il mio preferito,chissà cos'avrebbe potuto dare al mondo se solo non lo avessero messo da parte e mi piacerebbe sapere che fine abbiano fatto i documenti che son stati fatti sparire alla sua morte.....Edison non lo perdoneró mai per quel che gli ha fatto.Tesla l'uomo giusto nato nell'epoca sbagliata.
Ma chi lo avrebbe messo da parte? Tesla ha sempre goduto di altissima considerazione nella comunità scientifica, tanto da avergli dedicato una delle principali unità di misura dell'elettromagnetismo. E non è sparito nessun documento...
@@Crazydozeee la sua morte d indigente e da sconosciuto è semplicemente una cazzata, al suo funerale parteciparono centinaia di scienziati, tra cui svariati premi nobel. Nella sua vita ha avuto numerosi riconoscimenti nonché incarichi scientifici prestigiosi anche presso il governo USA. Non ha fatto la vita da nababbo semplicemente perché era un pessimo amministratore dei suoi beni e ha sempre avuto poco interesse nel denaro. Secondo te, se Tesla è stato vittim di un complotto, perché gli è stata dedicata un'unità di misura e a Edison no?
Fantastico Nicolas Tesla un genio di grandissime capacità di realizzazione ma anche capace di volare con le Sue intuizioni che percorrono i tempi . Mi ricorda in qualche modo Leonardo da Vinci e i suoi studi sul voli degli uccelli e il volo degli umani . A questo tipo di Geni anche quando manca qualche elemento per realizzare compiutamente le loro opere , tentano di utilizzare al meglio le conoscenze del loro Tempo e per questo ispirano altri che riusciranno a completare quello a cui aspiravano. Grazie Vanilla continua a indagare anche su questi campi, chissà si troverà qualcosa in più che possa aprire ancora nuove strade !
LA SCIENZA È UN PERCORSO A TAPPE C'È CHI INIZIA E ALTRI LO COMPLETANO E LO MIGLIORANO A VOLTE 🤔 E GIUSY POLLINA COSA RISPONDE A GIUSY POLLINA O VALE SOLO PER BARBERO 😀
@@eroeri3761 Ero Eri mi piace rispondere così perché non voglio intasare con i ringraziamenti che saranno letti credo da chi lo farà . Volevo dire più o meno quanto hai scritto tu su Tesla e ciò che gli studi proseguono anche sui tentativi non riusciti che aiutano in qualche modo. Capisco che talvolta mi leggi . Ti ringrazio per l'attenzione . Faccio sempre o quasi così quando rispondo .tranne quando rispondo direttamente come ora o faccio commenti aggiuntivi.
Ottimo video molto approfondito. Ho imparato qualcosa in più su questo personaggio storico e sul contributo, davvero notevole aggiungo, che ha dato all'innovazione tecnologica. Peccato che sia sempre stato poco, e male, conosciuto.
Grazie, una volta ancora! 🙏Video più che interessante....complotto o meno, sono dell'avviso che, le "BELLE TESTE" come Tesla, ahimè, abbiano sempre dato fastidio 🙈 auguri di cuore per tutti i nuovi progetti!
Il problema di Tesla fu che lavorò, se non sbaglio, per Edison il quale dalla descrizione che ne esce era un pescecane geniale ma non tanto quanto Tesla la cui genialità tu sfruttata o messa cattiva luce quando offuscava la sua. Per fortuna la scienza ha comunque riconosciuto la sua genialità tanto che dopo morto venne dato il suo nome al unità di misura del intensità del campo magnetico il Tesla appunto...
Bellissimo video Matteo, complimenti è stato davvero interessante. Unica cosa che non si può sentire è chiamare una smerigliatrice angolare "flessibile", nome ottenuto da una "somiglianza/assonanza" con la marca Flex, ovvero la prima azienda ad aver prodotto smerigliatrici angolari tanto da identificare tutte le altre smerigliatrici prodotte anche da altre aziende. Un po' come la Rollerblade che ha identificato tutti i pattini in linea. Va da sé che, a parte il fatto che una smerigliatrice sia uno strumento molto versatile, dunque "flessibile a più utilizzi" l'accostamento delle 2 parole è un po' uno sfondone. Il flessibile in genere è il tubo sotto il lavandino, oggi in plastica ma un tempo in metallo. Inoltre il nome è anche più lungo da pronunciare 😅 .
La nave radio comandata vuol dire aereo radio comandato ( drone) e parliamo dei primi del 900. Nessuno lo sa ma già nella seconda guerra mondiale gli americani usarono aerei radiocomandati kamikaze per attaccare vari luoghi tra cui peenemunde, dove morì il primo kennedy. Questo rende anche plausibile se non scontato l'utilizzo dei droni in data 11 settembre, quando ancora non si parlava dell esistenza degli stessi, quando in realta esistevano già da quasi 100 anni...per noi sono diventati di conoscenza comune quando Nel 2010?
Ciao, video molto interessante però non capisco l'utilità della collaborazione con Giaco...nel senso che non ha aggiunto nulla in più alla completezza e professionalità dei tuoi video in ( solitaria )
A tesla dobbiamo tutta la teconologia moderna, il wireless ..ma anche lo stesso concetto della sua bobina che sarebbe la soluzione a tutto eppure volutamente la scienza ufficiale non vuole nemmeno provare ad indagare su questo fenomeno...sarebbe l'autoalimentazione di tutto..dalle auto alle case..
Io sono perito elettronico, ho lavorato per oltre vent'anni in una grande azienda di TLC, eppure le teorie di Tesla dopo le sue grandi scoperte sulla corrente alternata mi sono sempre sembrate campate per aria. Non bisogna dimenticare le contemporanee invenzioni degli italiani, il telefono di Meucci il cui brevetto fu sgraffignato da Bell, la dinamo di Pacinotti, il campo magnetico rotante di Galileo Ferraris che è alla base sia del generatore elettrico che del motore elettrico, la radio di Marconi.
.... Cablaggio significa "cavi". La corrente continua comporta che tanto maggiore è l'assorbimento dell'apparecchio tanto maggiore deve essere il diametro del cavo in rame per poter portare il flusso di corrente. Con l'alternata in linea di massima c'è poca differenza di diametro di cavo se devi alimentare un apparecchio che assorbe tanto oppure poco: un esempio è il cavo di un phon elettrico da 1800 watt di potenza che non ha un cavo molto differente di diametro, rispetto ad una lampada da tavolo da 40 watt di potenza. Il discorso di "assenza di cablaggio" si riferisce alla "bobina di Tesla", che non produce in sé corrente, ma veicola una corrente esistente attraverso un gas, (l'aria che ci circonda), formando un arco voltaico che non richiede quindi cavi, e può alimentare a distanza, ad esempio, una lampada ad influorescenza 😉 solo in quest'ultimo caso il cablaggio è assente...
@@百合フランチェスコ grazie. Un altra cosa: la bobina di tesla ha forse un limite di portata? Es. Può alimentare senza fili un motore elettrico che funziona a 380 volts?
@@filipporabito3765 il limite è determinato dalla distanza. Perché deve attraversare un gas nel quale avviene una dispersione della potenza. Quindi ci vorrebbe una bobina molto grande, alimentata da una potenza enorme e sarebbe anche pericolosa per le persone e il motore dovrebbe essere vicino . Probabilmente servirebbe uno stabilizzatore e un inverter che ne renda corretta e stabile la frequenza. Infatti normalmente si fanno accendere lampade, non lavatrici, frullatori oppure macchine utensili industriali per le quali si è soliti usare la 380 volts.
Se Matteo è l'erede di Piero Angela (versione 2.0) Giacomo è l'erede di paco Lanciani, l'unico insieme al prof di fisica del liceo a farmi appassionare e a farmi capire la fisica.
tesla è un personaggio affascinante e geniale...ma il suo successo mediatico è dovuto al fatto che rappresenta il bellissimo perdente ostacolato dai poteri forti..e molta gente lo usa come palliativo dei propri fallimenti
Tesla è stato un grande scienziato, vero è che gli hanno dedicato una unita di misura. Ma da qui a dire che avrebbe cambiato le sorti del mondo questo è ridicolo.. I complottisti usano ogni argomento per mettere in cattiva luce il sistema occidentale.. ed ogni scusa è buona.. il problema è che molti ci credono ed idealizzano i personaggi.. Tesla ha fatto le sue pregevoli scoperte anche perche i tempi erano maturi con lo sviluppo dell elettricita.. ci sono moltissimi scienziati del passato italiani francesi inglesi etc che hanno fatto scoperte e studi ben piu importanti.. è nato tutto in europa.. il mondo e la tecnologia attuali ma pochi vogliono ammetterlo.. quindi non fantastichiamo o strumentalizziamo personaggi a favore di chi viaggia su realta alternative assurde...
Denigratorio! Sembra quasi che si preferisca l’affarismo spietato di Edison. Inoltre anche un pochino contraddittorio: si inizia spiegando quanto fu imbrogliato, sfruttato e denigrato, e si finisce per definire “complottisti” 🙄 quanti lo appoggiano. Delusa 😒
LA COMPAGNIA ELETTRIICA EDISON UTILIZZA LA CORRENTE ALTERNATA PERTANTO OGNI VOLTA CHE QUALCUNO ACCENDE L'INTERRUTTORE DELLA LUCE SI RIVOLTA NELLA TOMBA IL CARO THOMAS 🤔🤔🤔 GLI SCHERZI DELLA STORIA 😄😄
E fanno bene se fanno video in cui pretendono di avere la verità in tasca, esistono milioni di ipotesi riguardo a tesla e pochi fatti realmente confermabili… Personalmente inizierei a farmi più domande e darmi meno risposte, buona giornata
Perché pare che Eleonora Duse, se non ricordo male, scrisse in un suo diario che Marconi aveva fermato un veicolo con motore a scoppio con un raggio. Tipo come con una bomba E. In realtà pare una pagina autentica ma inventata di sana pianta...
@@eroeri3761 parlava proprio di "raggio della morte". E si parlava di una certa distanza dal bersaglio. Peccato fosse una faccenda probabilmente priva di fondamento. 👍
Mi dispiace che abbiate questo tono disfattista verso Tesla, genio imbrogliato proprio da quei poteri forti che secondo voi non esistono... Come Edison, Morgan o altri... Siete stati una grande delusione con questo video... Probabilmente avrete ben monetizzato...
Tesla era cittadino austro-ungarico (nacque nell’odierna Croazia), di etnia era un valacco ortodosso, popolazione originaria dei balcani che venne serbizzata dalla chiesa ortodossa serba durante il XIX secolo. Poi prese la cittadinanza americana. Tesla era quindi un cittadino del mondo, ma prima di tutto era un uomo di scienza. Non credo gli importasse molto la disputa nazionalista. Invece il termine slavo è fin troppo generico, dato che i paesi slavi ricoprono forse 1/4 delle terre emerse, da Nuova Gorizia a Danzica a Sofia fino a Vladivostok
- Tesla non comprendeva le equazioni di Maxwell. - Tesla rifiutava il modello atomico. - Tesla rifiutava l'esistenza dell'elettrone. - Tesla non comprendeva la legge dell'inverso del quadrato. - Tesla s'innamoró di un piccione. Genio eh? 🤔🤔🤔
Vogliamo assolutamente altri video sulla storia delle invenzioni e scoperte scentifiche
TESLA è sempre interessantissimo! Quello che condivido meno invece nel vostro video è l'accanimento ripetuto e canzonatorio verso i complottisti. Guardate bene che né Voi, ne nessun altro ha la verità in tasca. La storia ci insegna che tanti cosiddetti "complottisti" avevano ragione... e meno male!
Condivido alla grande la tua osservazione ! Grazie Claudio. In una splendida ed EDUCATA sintesi ricordi che nessuno ha la verità in tasca !
È vero, non si finisce mai di imparare: solo che i complottisti in genere non imparano mai nulla.
Con la scusa che "nessuno ha la verità in tasca", ovviamente.
Confermo quanto detto da Garretto: non potevi dirlo meglio. Tanto chi parla male delle idee "complottiste" criticandole di una mentalità chiusa, che lo diventano loro stessi non guardando una possibile verità: un cane che si morde la coda.
Ho sempre preferito il genio "ingenuo" di Tesla all'uomo d'affari, americano e spietato, Edison.
Tesla era un immaginifico creativo, idealista. E, si sa, le utopie non pagano.....
Buona l'alternanza tra voi, Matteo e Giaco! Senza rivalità, eh!
Bravi!👏💙🙏
Grazie mille matteo per questo video. Io amo molto Tesla, lo ammiro e ci sono particolarmente legata, ho visto tanti documentari su di lui. 🥰 quindi sono molto contenta che tu abbia fatto questo video.
Ha dato anche consigli e dritte a Guglielmo Marconi, e la finisco qui, perché se dico che riguardo a certe cose , non é come si afferma qui, mi inquadrano come complottista, come a stare a dire, qui diciamo veritá assolute, anche se , a mio parere , siamo lungi dal traguardo.
Tesla il mio preferito,chissà cos'avrebbe potuto dare al mondo se solo non lo avessero messo da parte e mi piacerebbe sapere che fine abbiano fatto i documenti che son stati fatti sparire alla sua morte.....Edison non lo perdoneró mai per quel che gli ha fatto.Tesla l'uomo giusto nato nell'epoca sbagliata.
Ma chi lo avrebbe messo da parte? Tesla ha sempre goduto di altissima considerazione nella comunità scientifica, tanto da avergli dedicato una delle principali unità di misura dell'elettromagnetismo. E non è sparito nessun documento...
Vabbè gira la leggenda sull’acquisizione illegittima dei suoi studi
@@VideoFusco è morto solo e povero come un comune signor nessuno
@@Crazydozeee TUTTI SI MUORE COSÌ....NESSUNO SI PORTA DIETRO NIENTE! GRANDE MENTE E ANIMA TESLA
@@Crazydozeee la sua morte d indigente e da sconosciuto è semplicemente una cazzata, al suo funerale parteciparono centinaia di scienziati, tra cui svariati premi nobel. Nella sua vita ha avuto numerosi riconoscimenti nonché incarichi scientifici prestigiosi anche presso il governo USA.
Non ha fatto la vita da nababbo semplicemente perché era un pessimo amministratore dei suoi beni e ha sempre avuto poco interesse nel denaro.
Secondo te, se Tesla è stato vittim di un complotto, perché gli è stata dedicata un'unità di misura e a Edison no?
Fantastico Nicolas Tesla un genio di grandissime capacità di realizzazione ma anche capace di volare con le Sue intuizioni che percorrono i tempi . Mi ricorda in qualche modo Leonardo da Vinci e i suoi studi sul voli degli uccelli e il volo degli umani . A questo tipo di Geni anche quando manca qualche elemento per realizzare compiutamente le loro opere , tentano di utilizzare al meglio le conoscenze del loro Tempo e per questo ispirano altri che riusciranno a completare quello a cui aspiravano. Grazie Vanilla continua a indagare anche su questi campi, chissà si troverà qualcosa in più che possa aprire ancora nuove strade !
LA SCIENZA È UN PERCORSO A TAPPE C'È CHI INIZIA E ALTRI LO COMPLETANO E LO MIGLIORANO A VOLTE 🤔
E GIUSY POLLINA COSA RISPONDE A GIUSY POLLINA O VALE SOLO PER BARBERO 😀
Grazie per la gentile notifica di approvazione.
@@eroeri3761 Ero Eri mi piace rispondere così perché non voglio intasare con i ringraziamenti che saranno letti credo da chi lo farà . Volevo dire più o meno quanto hai scritto tu su Tesla e ciò che gli studi proseguono anche sui tentativi non riusciti che aiutano in qualche modo. Capisco che talvolta mi leggi . Ti ringrazio per l'attenzione . Faccio sempre o quasi così quando rispondo .tranne quando rispondo direttamente come ora o faccio commenti aggiuntivi.
Ottimo lavoro Matteo, lo condivido subito... bravissimi 👏
E ma che bella questa collaborazione Matteo 😊
Bel video e... i backstage, per quanto mi riguarda, sono sempre i benvenuti! Grazie ragazzi! 👍🏻😊
Ottimo video molto approfondito. Ho imparato qualcosa in più su questo personaggio storico e sul contributo, davvero notevole aggiungo, che ha dato all'innovazione tecnologica. Peccato che sia sempre stato poco, e male, conosciuto.
video molto interessante! Sarebbe bello vederne uno sulla "Macchina di Mijorana"!
Grazie, una volta ancora! 🙏Video più che interessante....complotto o meno, sono dell'avviso che, le "BELLE TESTE" come Tesla, ahimè, abbiano sempre dato fastidio 🙈 auguri di cuore per tutti i nuovi progetti!
Aspettavo da un po' questo argomento.
🔝🔝🔝🔝🔝😎
Video molto interessante. Grazie!
Direi molto carismatica l'interpretazione fatta da David Bowie, di lui, in "The Prestige" di Christopher Nolan.
Sono pienamente d'accordo 👍👍
Ottimo lavoro 👏👏
Il problema di Tesla fu che lavorò, se non sbaglio, per Edison il quale dalla descrizione che ne esce era un pescecane geniale ma non tanto quanto Tesla la cui genialità tu sfruttata o messa cattiva luce quando offuscava la sua. Per fortuna la scienza ha comunque riconosciuto la sua genialità tanto che dopo morto venne dato il suo nome al unità di misura del intensità del campo magnetico il Tesla appunto...
Bellissimo video . condiviso 👍👏
Bellissimo video Matteo, complimenti è stato davvero interessante. Unica cosa che non si può sentire è chiamare una smerigliatrice angolare "flessibile", nome ottenuto da una "somiglianza/assonanza" con la marca Flex, ovvero la prima azienda ad aver prodotto smerigliatrici angolari tanto da identificare tutte le altre smerigliatrici prodotte anche da altre aziende. Un po' come la Rollerblade che ha identificato tutti i pattini in linea. Va da sé che, a parte il fatto che una smerigliatrice sia uno strumento molto versatile, dunque "flessibile a più utilizzi" l'accostamento delle 2 parole è un po' uno sfondone. Il flessibile in genere è il tubo sotto il lavandino, oggi in plastica ma un tempo in metallo. Inoltre il nome è anche più lungo da pronunciare 😅 .
Bellissimo video👏👏👏👏👏
mega feat inaspettato.
CERTAMENTE NON SI PUÒ DIRE CHE NON FOSSE UN UOMO CHE GUARDAVA AL FUTURO,
EDISON ERA PIÙ INTERESSATO AL CONTO IN BANCA DUE VISUALI DIVERSE DELLA VITA
La nave radio comandata vuol dire aereo radio comandato ( drone) e parliamo dei primi del 900.
Nessuno lo sa ma già nella seconda guerra mondiale gli americani usarono aerei radiocomandati kamikaze per attaccare vari luoghi tra cui peenemunde, dove morì il primo kennedy.
Questo rende anche plausibile se non scontato l'utilizzo dei droni in data 11 settembre, quando ancora non si parlava dell esistenza degli stessi, quando in realta esistevano già da quasi 100 anni...per noi sono diventati di conoscenza comune quando Nel 2010?
Ciao, video molto interessante però non capisco l'utilità della collaborazione con Giaco...nel senso che non ha aggiunto nulla in più alla completezza e professionalità dei tuoi video in ( solitaria )
A tesla dobbiamo tutta la teconologia moderna, il wireless ..ma anche lo stesso concetto della sua bobina che sarebbe la soluzione a tutto eppure volutamente la scienza ufficiale non vuole nemmeno provare ad indagare su questo fenomeno...sarebbe l'autoalimentazione di tutto..dalle auto alle case..
Nel prossimo video con Giaco, lo voglio illuminato solo per metà 😁
Ciao Matteo eccomi!!!!
Ciao, buona sera un vero mito...
Che avvoltoi!!!! Tesla era un puro!
Era un Genio! E' stato sfruttato e alla fine è finito in miseria....
Io sono perito elettronico, ho lavorato per oltre vent'anni in una grande azienda di TLC, eppure le teorie di Tesla dopo le sue grandi scoperte sulla corrente alternata mi sono sempre sembrate campate per aria.
Non bisogna dimenticare le contemporanee invenzioni degli italiani, il telefono di Meucci il cui brevetto fu sgraffignato da Bell, la dinamo di Pacinotti, il campo magnetico rotante di Galileo Ferraris che è alla base sia del generatore elettrico che del motore elettrico, la radio di Marconi.
Bassa tensione. Corrente alternata 25 v verso terra . Corrente continua 50 v
Tesla, che mito ❤
Piano con l'abusato termine "complottista "...
Ultimamente non è molto appropriato.
Non ho capito bene se la corrente alternata escludesse totalmente o in parte (e in che misura) il cablaggio
.... Cablaggio significa "cavi". La corrente continua comporta che tanto maggiore è l'assorbimento dell'apparecchio tanto maggiore deve essere il diametro del cavo in rame per poter portare il flusso di corrente. Con l'alternata in linea di massima c'è poca differenza di diametro di cavo se devi alimentare un apparecchio che assorbe tanto oppure poco: un esempio è il cavo di un phon elettrico da 1800 watt di potenza che non ha un cavo molto differente di diametro, rispetto ad una lampada da tavolo da 40 watt di potenza. Il discorso di "assenza di cablaggio" si riferisce alla "bobina di Tesla", che non produce in sé corrente, ma veicola una corrente esistente attraverso un gas, (l'aria che ci circonda), formando un arco voltaico che non richiede quindi cavi, e può alimentare a distanza, ad esempio, una lampada ad influorescenza 😉 solo in quest'ultimo caso il cablaggio è assente...
@@百合フランチェスコ grazie. Un altra cosa: la bobina di tesla ha forse un limite di portata? Es. Può alimentare senza fili un motore elettrico che funziona a 380 volts?
@@filipporabito3765 il limite è determinato dalla distanza. Perché deve attraversare un gas nel quale avviene una dispersione della potenza. Quindi ci vorrebbe una bobina molto grande, alimentata da una potenza enorme e sarebbe anche pericolosa per le persone e il motore dovrebbe essere vicino . Probabilmente servirebbe uno stabilizzatore e un inverter che ne renda corretta e stabile la frequenza. Infatti normalmente si fanno accendere lampade, non lavatrici, frullatori oppure macchine utensili industriali per le quali si è soliti usare la 380 volts.
@@百合フランチェスコ infatti sarebbe pericolosa
Ma erro oppure ultimamente hanno fatto la prova di trasferimento energia elettrica senza cavi ed ha funzionato ?!
Esiste da anni, forse ce l'ha anche il tuo smartphone ;)
Se Matteo è l'erede di Piero Angela (versione 2.0) Giacomo è l'erede di paco Lanciani, l'unico insieme al prof di fisica del liceo a farmi appassionare e a farmi capire la fisica.
Tesla era un grande! 😉🌻👍
Tesla e Turing i miei preferiti. Dei veri geni e purtroppo con una vita molto sofferta
Niente complotti: solo il miracolo del genio Tesla.
tesla è un personaggio affascinante e geniale...ma il suo successo mediatico è dovuto al fatto che rappresenta il bellissimo perdente ostacolato dai poteri forti..e molta gente lo usa come palliativo dei propri fallimenti
Ottimo video storico scientifico.
Lo propose come strumenpfskfhzn... Gnignignigni😂😂
🤣🤣
0,50, 0,20 , 0,20 cent . Della Croazia . Tesla
Tesla è stato un grande scienziato, vero è che gli hanno dedicato una unita di misura. Ma da qui a dire che avrebbe cambiato le sorti del mondo questo è ridicolo.. I complottisti usano ogni argomento per mettere in cattiva luce il sistema occidentale.. ed ogni scusa è buona.. il problema è che molti ci credono ed idealizzano i personaggi.. Tesla ha fatto le sue pregevoli scoperte anche perche i tempi erano maturi con lo sviluppo dell elettricita.. ci sono moltissimi scienziati del passato italiani francesi inglesi etc che hanno fatto scoperte e studi ben piu importanti.. è nato tutto in europa.. il mondo e la tecnologia attuali ma pochi vogliono ammetterlo.. quindi non fantastichiamo o strumentalizziamo personaggi a favore di chi viaggia su realta alternative assurde...
Uomo giusto, epoca sbagliata........siamo noi che siamo nati dalla parte della Storia Sbagliata!!!
........
😅ma la fine?
La migliore di tutte😂
Ciao Valeria e Luigia....... Ma Elisabetta??
@@mariagiovannalangasco8073 🏴☠️ tornerà 🙂
@@mariagiovannalangasco8073 ciao Mary J❤
Bel video bravi...io penso solo che Tesla abbia sbagliato secolo 🤔😅
👍👍👍👍👍👍
Tesla Idolo!!!
Troppo astio verso i "complottisti" e troppa accondiscendenza verso spiegazioni addomesticate.
Denigratorio! Sembra quasi che si preferisca l’affarismo spietato di Edison. Inoltre anche un pochino contraddittorio: si inizia spiegando quanto fu imbrogliato, sfruttato e denigrato, e si finisce per definire “complottisti” 🙄 quanti lo appoggiano.
Delusa 😒
cospirazionismi... il nostro ex servizi segreti si chiamavano sismi....
LA COMPAGNIA ELETTRIICA EDISON UTILIZZA LA CORRENTE ALTERNATA
PERTANTO OGNI VOLTA CHE QUALCUNO ACCENDE L'INTERRUTTORE DELLA LUCE SI RIVOLTA NELLA TOMBA IL CARO THOMAS 🤔🤔🤔
GLI SCHERZI DELLA STORIA 😄😄
Hai dimenticato un progetto che ha anticipato la nascita della branca della medicina nota ossigeno-ozono terapia
👍🏼👍🏼
Anche di Marconi dissero che con un raggio simile bloccó le auto su una strada romana. Mah.
Per quello che sto vedendo in giro i complottisti avevano ragione Bo sono male lingue 😂😂
Un caso di autismo ad alto funzionamento.
Che cavoli, anche tu da questi youtuber dei miei stivali...ma bastaaa
Ora attendiamo i pollici in giù messi dai gruppi complottisti che s'incazzeranno male per il video 🤣
E fanno bene se fanno video in cui pretendono di avere la verità in tasca, esistono milioni di ipotesi riguardo a tesla e pochi fatti realmente confermabili… Personalmente inizierei a farmi più domande e darmi meno risposte, buona giornata
Genio.basta
Sono stupia pensavo che nicola fosse italiano sono scema... Ma una cosa e certa era un grand fico
Chiaro e semplice!?!??????????
CHIEDO SCUSA PERCHÉ FU ATTRIBUITA A GUGLIELMO MARCONI IL RAGGIO DELLA MORTE 🤔🤔🤔
Il raggio della morte è una fantomatica invenzione attribuita a molti, non solo a Marconi e Tesla
@@nicolaianuale3 esatto
Perché pare che Eleonora Duse, se non ricordo male, scrisse in un suo diario che Marconi aveva fermato un veicolo con motore a scoppio con un raggio. Tipo come con una bomba E. In realtà pare una pagina autentica ma inventata di sana pianta...
@@百合フランチェスコ ANCH'IO RICORDAVO NON MI SBAGLIO L'AVEVO SENTITO IN UN QUARK O IN UN PROGRAMMA DI ALBERTO ANGELA 😄
@@eroeri3761 parlava proprio di "raggio della morte". E si parlava di una certa distanza dal bersaglio. Peccato fosse una faccenda probabilmente priva di fondamento. 👍
Interessante il video, ho messo anche il like.
Purtroppo vedo la bandiera dell' ucraina....ma cosa c' entra con questo canale? Mah
Tutto d'accordo con la narrazione, ma comunque anche voi non scherzate riguardo a stronzate
Edison essere spregevole.
magari era bipolare,ma all epoca nn lavrebbero mai capito.
Tesla ha teorizzato la radio prima di Marconi ma si è fatto fregare
Mi dispiace che abbiate questo tono disfattista verso Tesla, genio imbrogliato proprio da quei poteri forti che secondo voi non esistono... Come Edison, Morgan o altri... Siete stati una grande delusione con questo video... Probabilmente avrete ben monetizzato...
Spero vi scuserete per le menzogne e diffamazioni che state diffondendo
Cmq ragazzi,Tesla era croato..
Tesla era croato, non serbo! Visto i tempi, al massimo slavo!
Tesla era cittadino austro-ungarico (nacque nell’odierna Croazia), di etnia era un valacco ortodosso, popolazione originaria dei balcani che venne serbizzata dalla chiesa ortodossa serba durante il XIX secolo.
Poi prese la cittadinanza americana. Tesla era quindi un cittadino del mondo, ma prima di tutto era un uomo di scienza. Non credo gli importasse molto la disputa nazionalista.
Invece il termine slavo è fin troppo generico, dato che i paesi slavi ricoprono forse 1/4 delle terre emerse, da Nuova Gorizia a Danzica a Sofia fino a Vladivostok
Te dejo de seguir.
Tutto bene ma questa idea dei telefoni e dei televisori mi sembra proprio fantascienza
- Tesla non comprendeva le equazioni di Maxwell.
- Tesla rifiutava il modello atomico.
- Tesla rifiutava l'esistenza dell'elettrone.
- Tesla non comprendeva la legge dell'inverso del quadrato.
- Tesla s'innamoró di un piccione.
Genio eh? 🤔🤔🤔