Breathwork e Meditazione, con Yin Yoga
HTML-код
- Опубликовано: 7 фев 2025
- Questa sessione è dedicata alla respirazione rilassante e calmante. Abbiamo usato anche alcune posizioni dello Yin Yoga per rendere l'ascolto più profondo ed efficace.
Vi consiglio di tenere a portata di mano un libro alto o il mattoncino per lo yoga, anche la cintola dell'accappatoio potrà servirvi durante la sessione, per rendere le posizioni più comode e sostenibili e cosi andare ancor di più in profondità.
La sessione è organizzata secondo un flusso morbido, staremo sempre seduti e quindi scegliete load vostra posizione con cura. Potete usare un cuscino per sedervi a terra, oppure potete rimanere su una seggiola, assicurandovi sempre di tenere la colonna vertebrale eretta e protetta.
Iniziamo con respirazioni libere e lente e movimenti morbidi del corpo, per attivare dolcemente le varie articolazioni che andremo ad ascoltare: il collo, le spalle, i fianchi.
Poi passeremo ai movimenti più ampi del Qi Gong, fluidi e profondi e cosi porteremo il nostro respiro verso un ascolto più attento e concentrato. una concentrazione comunque rilassata, una attenzione volontaria ma non di controllo. Mi raccomando, la finalità di queste sessioni non è la performance, ma l'ascolto consapevole del nostro stato interiore.
Ascoltare per sentire come ci sentiamo.
Poi passeremo alle asana dello yin yoga, per lavorare profondamente sul collo, le spalle e la colonna vertebrale. Lentamente andremo a sciogliere nodi e tensioni in queste parti del corpo.
Chiuderemo la sessione con una parte più lenta e introspettiva, usando il Pranava Pranayama per sincronizzarci con il flusso delle energie universali che scorrono dentro e attorno a noi.
Eb Ribeiro