Leon Beal & Luca Giordano band - Land of 1000 dances | live Campania Blues festival

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 сен 2024
  • Leon Beal e Luca Giordano Band in uno dei pezzi finali del loro concerto di venerdì 22 Luglio 2022
    LEON BEAL jr.
    Leon nativo di Jasper, Florida, comincia a cantare nel coro della sua chiesa come tutti i grandi interpreti della musica soul americana.
    Già in giovane età va in tournée con il Ronald Ingram concert Choir, condividendo il palco con artisti del calibro di James Cliveland, Edwin Hawkins, The Caravan.
    Dopo il trasferimento a Boston co-fonda il gruppo R&B aprendo, poi, i tour dei grandi gruppi vocali come Temptation, The Stylistics, Blue Magic, Harold Melvin, The Whispers. Dotato di una grande voce, Leon ha portato in giro la soul music lungo tutti gli Stati Unit, in Europa, Sud America, esibendosi anche alla Casa Bianca per il presidente Obama. Headliner in molti importanti festival soul europei arriva a Salerno con la big band di Luca Giordano che lo accompagna in tour in Europa e che vede al sassofono il grande Sax Gordon.
    LUCA GIORDANO
    Chitarrista, band leader, cantante, e compositore, Luca Giordano è considerato uno dei più grandi talenti sulla scena Blues europea, esibendosi sia con la propria band, sia accompagnando alcuni dei più grandi artisti di livello internazionale. Nato in Italia nel 1980, Luca si trasferisce a Chicago alla giovane età di 25 anni collezionando numerose esperienze al fianco dei più grandi storici performer dell’area. Negli ultimi dieci anni Luca si è quindi affermato con la sua band come una delle migliori in europa , la band preferita dagli artisti americani per i propri tour internazionali.
    “La musica è un dono che ci è stato fatto, ci è stato affidato l'obbligo della condivisione. Dovremmo farlo con umiltà, orgoglio ed entusiasmo!” Leon Beal Jr.
    #blues
    #soulmusic
    #salerno
    #Campaniablues
    #festival #lucagiordano
    #leonbeal
    #leonbealjr

Комментарии •