#229

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 фев 2025
  • Per la rubrica Fuori Casa ... cose (APPENA) viste, senza il grande SILVIO, ho recuperato il film polacco trionfatore agli ultimi European Film Academy Awards e sorprendentemente candidato a 3 Oscar
    Che ne pensate?
    Buona visione!
    Usate lo spazio dei commenti per dire la vostra, lasciare opinioni, giudizi, consigli, valutazioni ...
    Iscrivetevi al canale!
    Mi trovate anche su Facebook QUI:
    / adriano.dell. .
    Potete visitare il forum NON SOLO CINEMA qui:
    nonsolocinema........
    Potete guardare la realtà con occhio diverso QUI:
    occhiocreativo...
    Potete vivere davvero il cinema qui:
    lultimospettac...
    Il Grande store per i Collezionisti di Cinema lo trovate QUI:
    www.dvd-store....
    Se volete viaggiare davvero AEMME vacanze vi aiuta:
    www.aemmevacanz...
    Se volete ascoltare una radio ricca di contenuti andate QUI:
    radiobigworld.com/
    Il Dream Cinema di Frosinone:
    dreamcinema.net/

Комментарии • 10

  • @JackMacReady
    @JackMacReady 6 лет назад +2

    Ciao Collezionista, bellissima recensione come sempre. Complimenti per la scelta di come omaggiare questo film.
    Purtroppo non sono riuscito a vederlo, lo hanno dato un solo giorno come evento speciale e in un orario che non mi era possibile.
    Rischia seriamente di vincere come film straniero il film e se succedesse significa che "Roma" potrebbè vincere come Miglior Film (in base alla storia dell'accademy).

    • @Collezionistadiombrevisioni
      @Collezionistadiombrevisioni  6 лет назад +2

      Mi fa piacere che tu abbia notato il b/n di questo video che è diverso dal b/n che ho usato per Roma... finezze sterili? ;)
      Spero tu possa recuperarlo in home video.
      Un caro saluto

    • @JackMacReady
      @JackMacReady 6 лет назад

      @@Collezionistadiombrevisioni lo spero anche io ;-)

  • @thomaszaniboni997
    @thomaszaniboni997 6 лет назад

    Purtroppo l'ho perso in sala,il cinema in cui vado solitamente non lo aveva e il più vicino che lo proiettava era troppo lontano e vista la sessione di esami causa tempo non sono riuscito ad andarci,stessa cosa per il film di Jenkins if beale Street could talk(che mi ispira parecchio).ho già prenotato il bluray,credo farò la stessa cosa per Jenkins.Comunque grande sorpresa che abbia ricevuto anche la nomination come miglior regia

  • @pietroascione501
    @pietroascione501 6 лет назад +2

    Puoi reputarti ufficialmente un influencer Collezionista...domani vado al cinema e ti dico!!

    • @Collezionistadiombrevisioni
      @Collezionistadiombrevisioni  6 лет назад

      Addirittura un influencer? :D!!!! speriamo di essere all'altezza di questo ruolo... attendo tuoi pareri sul film. Buona visione!

  • @cgchrillustration509
    @cgchrillustration509 6 лет назад

    Premetto che a me personalmente era piaciuto di più Ida, però ho trovato questo Cold War un film diretto ottimamente, interpretato alla pari e assolutamente convincente. Non sono per niente d'accordo con alcune critiche mosse da una parte dei critici italiani. Io trovo che quando un regista riesce a portare un film come questo sullo schermo, in un panorama sempre più povero di opere capaci di rimanerti dentro, gli estetismi, le autorialità gratuite (ammesso che ce ne siano) non siano importanti. Non vedo perchè soffermarsi su quelli che in fondo sono dettagli, quando il risultato finale è positivamente inebriante. Anche io ho trovato Tarkovski molto presente. Le scene nella chiesa mi hanno ricordato alcune sequenze di Nostalghia.
    Alla prossima recensione 😊

  • @alessandrodevecchi7328
    @alessandrodevecchi7328 6 лет назад +1

    Fino a tre quarti di film per me è un capolavoro, poi la protagonista femminile prende una decisione per me incomprensibile, o comunque non spiegata con la dovuta profondità, e la trama accelera troppo verso un finale che è efficace ma che, a quel punto, arriva troppo presto. Peccato perché vista la durata breve del film, avrebbero potuto dedicare anche solo dieci minuti in più ad approfondire la parte finale. Resta comunque un film buono e meritevole, eccellente visivamente e tecnicamente, ben recitato, ma capolavoro mancato.

    • @Collezionistadiombrevisioni
      @Collezionistadiombrevisioni  6 лет назад +2

      Capisco e ti dico che è comprensibile quello che dici. Anche secondo me lì il film perde. Ad essere diversi sarebbero potuti essere anche i motivi di quella scelta ... Grazie mille dell'intervento

    • @alessandrodevecchi7328
      @alessandrodevecchi7328 6 лет назад +1

      @@Collezionistadiombrevisioni sì i motivi sono anche intuibili ma dovevano essere mostrati e spiegati di più. Il discorso del "non detto", che tu giustamente hai citato, fino a quel momento aveva funzionato perfettamente ma poi si spinge troppo oltre e non ce ne era bisogno. Comunque trovo meritate nomination all'Oscar per regia e fotografia ma , proprio per quella falla nella trama, trovo un film come Dogman nel complesso superiore. E anche la pellicola di Garrone avrebbe meritato di essere nella cinquina dei film stranieri.