Omaggio a Fellini e a "La dolce vita"

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 сен 2024
  • In occasione del trentennale della scomparsa del maestro Federico Fellini, ma anche per celebrare la nuova posizione e il restauro della fontana simbolo del paese di Minori, il movimento spiaggista, durante le recenti giornate dell’orgoglio Spiaggista 2023, ha omaggiato le ricorrenze girando un piccolo corto che riproduce la scena simbolo di uno dei capolavori del regista da 4 premi Oscar più uno alla carriera.
    Così grazie al lavoro dell’ICS (Istituto Cinematografico Spiaggista) possiamo rivivere la famosa scena della fontana di Trevi, in “La dolce vita”, con il giornalista Marcello Rubini (Marcello Mastroianni) impegnato a seguire Sylvia (Anita Ekberg) stella del cinema americano.
    A dirigere questo remake, il noto regista italo-americano Andy Sbongalo, già autore di pellicole storiche come “Delitto a casa Rossa” e “Demons’ night”, tornato dietro la macchina da presa dopo anni di inattività.
    Il movimento spiaggista ringrazia tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo remake senza nascondere il desiderio di girarne altri.

Комментарии •