Quello che non sapevate sulle manopole
HTML-код
- Опубликовано: 25 янв 2025
- Manopole con singolo collarino: amzn.to/3ho7MzL
Manopole con doppio collarino: amzn.to/3hpYVhe
Manopole senza collarini (leggere): amzn.to/2CAGqrt
Le manopole sono importanti: trovare il giusto feeling e la giusta impugnatura del manubrio è fondamentale per avere il miglior controllo della bicicletta in discesa. Evitare affaticamenti ed indolenzimenti alla mano poi è estremamente fondamentale in tutte quelle discipline, visto che la discesa è importante per tutte le specialità, visto che anche nelle discipline più pedalate doversi fermare in discesa o anche solo dover rallentare, per il male alle mani non è una bella cosa.
In collaborazione con / bikelabtorino
Abbonati per aver accesso a contenuti esclusivi: / @mtbmagazine
#techcorner - Спорт
Manopole con singolo collarino: amzn.to/3ho7MzL
Manopole con doppio collarino: amzn.to/3hpYVhe
Manopole senza collarini (leggere): amzn.to/2CAGqrt
Quando avevo le progrip le avevo legate come si fa nell'ambito motociclistico. Doppio giro di fil di ferro e via. Sono durate ben 13 anni.
io uso esattamente quelle azzurre del video, uso xc/trail, fantastiche!!!
Bravissimo! Grazie🔝👏👏
Complimenti, sempre molto chiaro. Ciao
Ciao! Un altro ottimo video ben spiegato. Cosa ne pensi delle manopole Ergon? Quelle con superficie d'appoggio maggiorata, per interderci.
Io le ho montate da un anno, i formicolii si sono ridotti, anche se non spariti.
Mignolo e anulare perfettamente aderenti alla presa data la conformazione della manopola, cosa che mi infastidiva con quelle a spugna; questo mi dà una sensazione di più controllo sul percorso tecnico in salita o discesa. Ottimi i materiali ancora privi di usura.
Ciao le odi elite pro le ultime che fai vedere nel video di quante misure ci sono?
Io ho le mani grandi
grazie
ottimo video as usual! Che marca e modello sono quelle arancioni che hai in mano al minuto 6.00 ?
Ti chiederei di aggiungere una tua valutazione sulle manopole con appoggio palmare.
Le ho sperimentate sulla mia Procaliber e mi sono parse efficaci nel diminuire lo stress da pressione. Ti ringrazio
Ciao a tutti, sapreste indicarmi manopole di buona qualità da 22mm, preferibilmente colorate? Vedo che su molti siti se ne trovano solo di diametri maggiori o che in diversi casi non viene nemmeno indicata la misura.
Grazie molto interessante
Ciao, complimenti per il video. Mi piacerebbe avere un suggerimento: ho subìto intervento chirurgico volto a ricostruire il legamento scafo lunato del polso sinistro e, anche a distanza di quasi un anno da suddetto intervento, le manopole attualmente montate mi causano fastidio e dolori anche su asfalto. Quindi chiedo: su che tipo di manopole dovrei orientarmi? Grazie anticipatamente per eventuali risposte. Ciao!
Io ho sempre usato le manopole senza collarini. Se le manopole sono fatte bene non girano neanche con l'alcool. Vi consiglio le Rockrider Sport Comfort 500 se volete manopole senza collarino o le 900/920 se le volete con il monocollarino
questo è un argomento che non ho mai approfondito: attualmente uso delle manopole della SRAM ma sono quelle in spugna, imbottite ma alla lunga scivolose perchè non hanno una trama
ho le mani discretamente grandi e necessiterei di un'imbottitura discreta ma sinceramente quando vado a vederle sui siti mi perdo, c'è troppa scelta...voi sapreste consigliarmi delle manopole un po' grandi?
Possiedo le odi elite pro e mi trovo molto bene...saluti
Ciao di che colore le hai? Io sarei interessato a quelle arancioni però volevo sapere se il colore corrisponde a quello nella foto di Amazon, dato che in precedenza ho acquistato delle manopole ed il colore era più chiaro e di conseguenza stona con la bici
@@dimaurorosario6829 Ciao. Nere, perché al momento erano l uniche disponibili. Le ho acquistate su Hibike . Saluti
Ciao ,se puoi darmi un consiglio, devo fare italia coast to cost con pezzi anche fuori strada ma nn estremi in ebike,al momento monto manopole con appoggio palmare,ma mi danno un po fastidio, chiedevo se monto tipo isi grip in silicone può andare bene per un viaggio di 500 km e 71 anni di età....grazie.
Qualcosa a proposito della forma delle maniglie? Quelle allargate servono effettivamente a ridurre il formicolio o è la posizione in generale che va modificata?
Lascia perdere quelle larghe perché ti ci fai male,provato personalmente,secondo me è più questione di posizione in bici!le larghe le schivero' in eterno d'ora in poi!😢
Nel mio caso che viaggio con una MTB praticamente solo su strada, monto gomme slick e manopole palmari, usate su bici da città o nel cicloturismo, inizialmente per poter continuare le mie uscite dopo un piccolo infortunio al polso sx, poi mi sono reso conto che mi trovo comodo, ed impediscono di ripetere l'infortunio, grazie al supporto del palmo.
Mi ero fatto male al polso per 2 ragioni, la prima ero in discesa ripida senza freno posteriore, (vetrificato per errore mio nel rodaggio) la seconda é che la forcella non è intervenuta correttamente, questi due fattori hanno fatto scivolare verso il basso palmo sx, caricando tutto il peso sull'articolazione del polso sx, che poi per 2 settimane appena salivo in bici 20km e faceva male, cambiate le manopole ed ora non ho più nessun problema, o meglio forse dovrei cambiare sella ma vedrò nelle prossime uscite...
Stessa storia,che manopole hai messo ?
@@dannydevito6662 erano manopole BRN che sconsglio perché per fare una riparazione le ho dovute smontare e si sono rotte, però penso che vadano viste per capire se possono andar bene o meno
@@NicMatto grazie
Bel video..nulla da dire..come sempre del resto..
Ciao ma io che dopo un po’ mi partono le Formiche e mi si addormentano le mani che manopole consiglieresti?
Non sono le manopole ma la pressione che dai sul manubrio. Ti consiglio di regolare la postura cioè Sella altezza e distanza
Le migliori per fare gravity enduro sono le Ergon GE1 Factory.
Grazie
Ma se come nel mio caso la manopola destra senza collarino gira come l'acceleratore di una moto, come ridolvo? Grazie
Non risolvi
Manopole mono collarino eccezzionali, anche se il marchio non è ben visto da molti, io uso per il park le rockrider sport 920 lockon v2, collarino nascosto, ultra grip, ergonomiche e molto confortevoli, tanta resa poca spesa!
Ho comperato manopole con doppio collarino, se provassi a modificarle come da una è una buona idea?
No
i guanti con gli inserti aiutano in qualche caso
Io mi trovo benissimo con manopole Anima in spugna, pessime invece quelle in silicone.
Faccia di chi si è svegliato da poco :D
Io parlerei anche delle appendici laterali
Singolo collarino molto meglio da quello doppio. Mi venivano le vesciche alla mano dx sotto il mignolo.
io l ho prese a doppio collarino con tipo nastro al centro....spettacolari...si chiamano le cinelli mike giant
e delle prolunghe, appendici, corna da piazzare sul manubrio di una MTB che si dice?
che son brutte e non le usa più nessuno?
mi sono ucciso con le manopole bontrager iso zone...avendo una mano piccola,ho preso un fosso,probabili mani sudate con guanto...manubrio scappato a 30kmh...dopo 41 gg ho ancora un dolore forte alla mano destra su cui sono franato...cambiate subito con manopole ultra grip da mbt,mai più iso zone o simili!pericolose!
Quelle con la vite solo da una parte credo di averle montate al contrario........oggi controllo.......
Infatti . Smontate e rimesse dall'altra parte .
800 780 .... adesso si che c'è differenza!
esi grips tutta la vita
Vorrei prenderle anche io. Quale modello hai ? Grazie
@@mauriziol8421 Fit SG prese su probikeshop
Bella maglietta..........